PDA

View Full Version : Stavolta il bug sulle relic c'è davvero



Sylent
11th September 2013, 13:45
"Relic of Lemuria"

In teoria il tooltip recita :

+1 health
Gain 5 health when you deal damage

Purtroppo io, come tanti, ho sprecato 10 relic (per fortuna solo 10...) pensando che "ogni volta che faccio danno recco xx vita" (quindi dot+channeling sarebbe stata una gran cosa).

Invece :


It works on attack not damage, tooltip will change to correct wording, i would quess in the next patch.

In this particular case, might be that game counts gusting as attack but not freecing, altought personally i haven't noticed gusting procking the relic either.

Preso dal forum generale parlando di Storm ma ce ne sono altri.
Quindi SOLO quando clicchi il tasto tutto il danno generato da quella spell ti ritorna xx health per ogni target colpito... ma se è un dot o un channel non riporta altro se non il primo drain.

Posso dire bella cagata? posso incazzarmi che, almeno per ora, non sono unbindabili le relic?
Penso proprio che per un po' eviterò di metterne su...hai visto mai sbucasse qualche altro bug...
p.s: ho finalmente droppato ben DUE relic di ranged dmg :sneer:

EDIT: aggiungo per dire che secondo me sono testate col culo.
In questo senso.
Mettiamo che io abbia 999 relic e, per quanto possano scalare male, quanto dovrei avere di regen vita? per ora di partenza davano 2 hp ogni relic...poi 1...mettiamo che arrivo ad avere 500 per hit (spero di essere basso).
Chi mi ammazza quando uso un pg che attacca molto veloce?

Randolk
11th September 2013, 13:55
EDIT: aggiungo per dire che secondo me sono testate col culo.
In questo senso.
Mettiamo che io abbia 999 relic e, per quanto possano scalare male, quanto dovrei avere di regen vita? per ora di partenza davano 2 hp ogni relic...poi 1...mettiamo che arrivo ad avere 500 per hit (spero di essere basso).
Chi mi ammazza quando uso un pg che attacca molto veloce?

stai facendo theorycrafting. come per tutto il resto, esiste il diminishing return. e se non esiste lo mettono.

Razj
11th September 2013, 14:14
a parte che danno 7hp su attacco e c'è un fottio di diminishing return perche gia se ne metti due passa da 7 a 10.

comunque io l'avevo inteso che se spammo autoattack per ogni attacco mi recca 7hp, giusto? Certo il fatto che non funziona coi dot è una merda visto che le ho messe su jean proprio per fruttare il perma-dot toggle che ha in phoenix... che poi potrebbero comunque rimanere la scelta migliore.. non sento tanto il bisogno di mettere le relic per il danno considerando che il danno posso alzarlo coi rank e con l'equip...

Randolk
11th September 2013, 14:19
beh la relic +crit su jg ci starebbe bene.

Razj
11th September 2013, 14:44
sì ma se non erro è +crit dmg non +crit chance.. per farlo dovrei respeccare tutta la build e sono abb. sicuro che si possa fare solo come human build.. comunque è fattibilissima magari in futuro quando mi riscoccio della gallina respecco e provo.

Sylent
11th September 2013, 15:30
stai facendo theorycrafting. come per tutto il resto, esiste il diminishing return. e se non esiste lo mettono.

è PROPRIO QUA il problema.
Se cambiano DOPO una cosa senza darmi la possibilità di smontare il tutto rimango solo inculato no?
Già che sui dot/channel non funzia le devo insta-togliere dato che con Storm casto 2 spell ogni 12 secondi ed il drain è irrisorio.
Scrivere i tooltip bene pareva brutto eh...

Nazgul Tirith
11th September 2013, 17:52
ma stai veramente rantando per un tooltip errato e ben DIECI relic usate?

Ercos
11th September 2013, 18:41
ogni relic è preziosa :hidenod:

McLove.
11th September 2013, 20:02
ma stai veramente rantando per un tooltip errato e ben DIECI relic usate?

:sneer:


Certo il fatto che non funziona coi dot è una merda visto che le ho messe su jean proprio per fruttare il perma-dot toggle che ha in phoenix... che poi potrebbero comunque rimanere la scelta migliore.. non sento tanto il bisogno di mettere le relic per il danno considerando che il danno posso alzarlo coi rank e con l'equip...


che non funzionasse con i dot e abbastanza logico un conto e' il core che funiziona a % del danno che fai dandoti over time una percentuale irrisoria di vita, un conto e che ogni danno che fai anche con un dot del cazzo recchi tot hp fissi ogni tick, sarebbe decisamente gamebreaking, io non ho mai pensato nemmeno un secondo che funzionasse su ogni danno prodotto e' decisamente evidente che non potesse funzionare cosi


stai facendo theorycrafting. come per tutto il resto, esiste il diminishing return. e se non esiste lo mettono.

esiste gia il diminishing return sui gain di vita ad esempio per l'ouroburos che da 72 hp on hit with energy power e' cappato ad un gain massimo di uno ogni secondo

in alternativa con un char come cyke che sparaflasha optic barrage, un channel, ad una fire ratio di 8 x sec dovrei guadagnare 576 hp a secondo che uso barrage con l'ouroburos equippato.

come dicevi, il gioco e solido e chi vuole fare theorycraft non sapendo come funge Gia che spara cagate.

Sylent
11th September 2013, 20:06
ma stai veramente rantando per un tooltip errato e ben DIECI relic usate?

No, poco male ne droppo altre io di certo non muoio.
Magari se invece di 10 ne avessi già messe 100 forse mi sarebbero girate ben di più.
Il mio era un discorso generico...l'errore ci sta da parte loro, datemi però la possibilità di sbindare le relic altrimenti vanno sprecate...

Jiinn
11th September 2013, 20:07
ma stai veramente rantando per un tooltip errato e ben DIECI relic usate?

scherzi? 10 su 999 e' piu' dell'1% del totale!

Nazgul Tirith
11th September 2013, 20:25
No, poco male ne droppo altre io di certo non muoio.
Magari se invece di 10 ne avessi già messe 100 forse mi sarebbero girate ben di più.
Il mio era un discorso generico...l'errore ci sta da parte loro, datemi però la possibilità di sbindare le relic altrimenti vanno sprecate...


Un nerd che ne ha gia farmate 100, non ranta, ne rifarma altre 100. Se no che cazzo di nerd e'?

McLove.
11th September 2013, 20:27
stai facendo theorycrafting. come per tutto il resto, esiste il diminishing return. e se non esiste lo mettono.

ed e' come dice il vecchio saggio qua sopra.

esiste gia il diminishing return sui gain di vita ad esempio per l'ouroburos che da "72 hp on hit with energy power" e' cappato ad un gain massimo di uno ogni secondo

in alternativa con un char come cyke che sparaflasha optic barrage, un channel, ad una fire ratio di 8 x sec dovrei guadagnare 576 hp a secondo con l'ouroburos equippato. (in buona sostanza guadagnare circa l' 8% dei miei hp al 59 al secondo, certo eccummano!)

come dicevi, il gioco e' solido e chi vuole fare theorycraft e giocare al lil dev, non sapendo come funge Gia che spara cagate.

Razj
11th September 2013, 20:28
:sneer:




che non funzionasse con i dot e abbastanza logico un conto e' il core che funiziona a % del danno che fai dandoti over time una percentuale irrisoria di vita, un conto e che ogni danno che fai anche con un dot del cazzo recchi tot hp fissi ogni tick, sarebbe decisamente gamebreaking, io non ho mai pensato nemmeno un secondo che funzionasse su ogni danno prodotto e' decisamente evidente che non potesse funzinare cosi

sono abbastanza sicuro che con la lethargy non funzioni essendo un dot... però devo controllare bene col pbaoe toggle di jean perché non sono sicuro al 100% che non funzioni ora che ci penso.. non dovrebbe essere un dot perché il dot alla fine è un "debuff" sui mob.. questo invece è solo un danno continuo ogni tot..

Randolk
11th September 2013, 20:30
su alcuni power non funziona come dovrebbe, lo fixano sul test server.

McLove.
11th September 2013, 20:32
su alcuni power non funziona come dovrebbe, lo fixano sul test server.

ma questo e gia differente rispetto ad aspettarsi un gain fisso ed incrementale ad ogni tick di un dot, gain totalmente slegato al valore del danno oppure a ritenere che in un channel con grande fire ratio ogni "colpo" si recchi quel valore moltiplicato per la fire ratio.

Sylent
13th September 2013, 14:02
Scusa Mc ma non sono daccordo.
Dalle mie parti when you deal damage significa quando fai danno e non quando clicchi un tasto.
Non c'entra niente cosa devo aspettarmi o meno...io leggo quello che loro scrivono.
Ed in questo caso il tooltip è errato e fuorviante.
Che poi loro avessero pensato le relic come "ogni click di tasto si attiva la relic" o roba simile non lo so...
Oltretutto sul dot di Crashing a volte vedo uno spam ignobile di numerini verdi come se ogni target attivasse il proc, a volte ne vedo solo 1 pur avendo hittato più target

Vedila come vuoi per me funzionano male e pure tanto.
P.s. se farmarsi 999 relic vuol dire proccqre 500hp ogni boh 1 o 2 sec mi sembra una cosa assolutamente inutile visto il tempo necessario no? Si va di passiva e via...

Razj
13th September 2013, 14:12
ma questo e gia differente rispetto ad aspettarsi un gain fisso ed incrementale ad ogni tick di un dot, gain totalmente slegato al valore del danno oppure a ritenere che in un channel con grande fire ratio ogni "colpo" si recchi quel valore moltiplicato per la fire ratio.

nel caso del channel di jean non sarebbe fuori dal mondo visto che la skill stessa prevede un 3% life steal on damage...quindi facendo 2+2 tra questo ed il tooltip è anche lecito aspettarsi che possa funzionare. E comunque il tooltip è clamorosamente fuorviante; un tool tip migliore sarebbe stato "gain hp on attack"

McLove.
13th September 2013, 15:57
nel caso del channel di jean non sarebbe fuori dal mondo visto che la skill stessa prevede un 3% life steal on damage...quindi facendo 2+2 tra questo ed il tooltip è anche lecito aspettarsi che possa funzionare. E comunque il tooltip è clamorosamente fuorviante; un tool tip migliore sarebbe stato "gain hp on attack"

% che e' cosa differente ad ogni danno

qua si parla di logica i core e quelli migliori che si devono dropare danno MASSIMO 1% di gain sul danno prodotto e tu pensi che una relic che ne dropano a iosa e che puois tackarne fino a 999 (vedendo come scala arrivera massimo a 200 hp btw) possa darti un ammmntare fisso slegato dal danno?

illogico proprio

anche sarlet bitch ha una skill del genere ma ti ripeto e a % sul danno prodotto non a colpo qualunque sia l'ammontare del danno. skil che sciupa mana e che quindi non e' castabile all infinito, il life on hit c'e' solo come skill sui basic.

probabilmente non hai ben presente quando anche solo l' 1% di lifeleech su ogni danno prodotto ambi la surv del pg, mettevi un core del genere e poi vedete.

cioe realmente pensavate che una relic vi annullasse la necessita di avere un core lifeleech o di item regenerate xx healt when you hit with basic che sono la manna dal cielo per tot char con alta fire ratio o attack speed?


Scusa Mc ma non sono daccordo.
Dalle mie parti when you deal damage significa quando fai danno e non quando clicchi un tasto.
Non c'entra niente cosa devo aspettarmi o meno...io leggo quello che loro scrivono.
Ed in questo caso il tooltip è errato e fuorviante.
Che poi loro avessero pensato le relic come "ogni click di tasto si attiva la relic" o roba simile non lo so...
Oltretutto sul dot di Crashing a volte vedo uno spam ignobile di numerini verdi come se ogni target attivasse il proc, a volte ne vedo solo 1 pur avendo hittato più target

Vedila come vuoi per me funzionano male e pure tanto.
P.s. se farmarsi 999 relic vuol dire proccqre 500hp ogni boh 1 o 2 sec mi sembra una cosa assolutamente inutile visto il tempo necessario no? Si va di passiva e via...

anche qui si tratta solo di logica
il tooltip e errato, ok? boh ma sicuramente se pensavate che fosse differente da come e' non avete ben chiaro come sarebbe sgravato una relic del genere e come basterebbe avere un dot anche di livello infimo o un abilita di enorme fire ratio per renderlo ancora piu sgravato, di come l'attack speed diventerebbe ancora di piu una stat importante, anche piu di ora.

ma secondo voi e un caso che il life on hit sia solo relegato in tutti i loot ad i basic power "regenerate xx healt when you hit with basic" e voi volevate che la relic fosse per tutti i tipi di danno e non solo all HIT MA ad ogni fonte di danno?

500hp a 999 stack te le sogni proprio ragazzi ma se un char al 60 ha una media atm di 10k di hp ma volete farvi il 5% della vita ad ogni danno che fate? senza nessun limite? ceeerto (btw a 4 stack di uelal relic il diminishin inzia a fare reccare meno di quanti sono gli stack come dicevo imho non arriva a piu di 200hp al cap)

vedi perche dico che volete giocare ai lil dev senza nemmeno rendervi conto delle cagate che dite lol.

Sylent
13th September 2013, 17:28
Certo, ero matematicamente convinto che fosse fuori dal comune...ma se l'han scritto così mica è colpa mia.
Ditemi "regen XXX life PER CAST/HIT" allora ok.
A questo punto le passive restano sempre su tutto le cose migliori.

McLove.
19th September 2013, 15:11
questi sono i valori con 999 stack hanno desunto la Formula di progressione negli stack e calcolato
http://gyazo.com/ade1b7a36e26d791e72f24d9b01f4544.png

da quanto si evince quelle di danno fanno decisamente pena quelle da prendere sono quelle del moviment speed (che arriva quasi al cap di 34%) e quella del mana.

la lemuria come dicevo supera di poco i 200 hp

Sylent
19th September 2013, 18:26
Che me ne faccio del 34% move speed? per quanto poco preferisco sempre un add dmg (almeno per quanto riguarda il mio pg).

Ercos
19th September 2013, 21:54
frank col 31% speed :drool:

minchia 252 di spirit è sgraved!

Il Nando
19th September 2013, 23:28
eh si ma frank con 230hp per hit è altrettanto :sbav:

bel dilemma...

McLove.
20th September 2013, 09:56
Che me ne faccio del 34% move speed? per quanto poco preferisco sempre un add dmg (almeno per quanto riguarda il mio pg).
lol

Sylent
20th September 2013, 10:29
Sarà pure lol ma se serve ho il selfbuff di speed e normalmente non ho problemi di movimento dato che respingo tutti i melee (boss esclusi ma li non devo kitare...)
Ho problemi vs ranged e li la speed serve a zero.
Mi potresti dire che mettendo spirit sulle relic posso toglierlo dal gear...ma a questo punto dovrei prima ottenere il gear valido senza spirit e poi cambiare le relic.
Attualmente ho 390 spirit e non lo esaurisco mai in condizioni di gaming normale (a meno che non mi metto a fare il coglione a svolazzare qua e la).
Ma ovviamente se dovessi rollare ottimo gear con che ne so 150 spirit in meno allora opterei per le relic spirit.
In caso contrario, le ranged damage vanno benissimo.

EDIT : nel mio caso il buff è di 25.20% a rank20 e sale di 0.80% ogni rank bonus che ottengo (al momento se non ricordo male sono a 30.80%)

Razj
20th September 2013, 10:32
Effettivamente bisognerebbe capire prima di tutto se quel bonus alla speed dalle relic va viene calcolato come cumulo moltiplicativo, perché se così fosse è abbastanza inutile su tutti gli eroi che hanno selfbuff speed.

McLove.
20th September 2013, 11:07
Effettivamente bisognerebbe capire prima di tutto se quel bonus alla speed dalle relic va viene calcolato come cumulo moltiplicativo, perché se così fosse è abbastanza inutile su tutti gli eroi che hanno selfbuff speed.

che tutti gli eroi abbiano self buff alla speed e' una stronzata

nel mio roster non hanno self speed colossus,cyke, deadpool, DD, hawkeye, punisher, scarlet bitch, thing.... non so perche a livello 1 come siano messe Bw e Ms marvel.

ma l'aromgentazione puo valere anche con quello di cura per tutti gli eroi che hanno self cura o skill come scarlet o jean che fanno healt o semplciemente tutti sse si conta che tutti possano mettere core ed item gain healt

ik discorso va fatto come in ogni arpg nell ottica di min max.

inoltre in molti casi per arrivare a valori cosi elevati di mov speed devi anche mettergi 20 punti skill, cioe il frutto di 10 , dieci livelli, in quei char che l'hanno e non sono poi cosi tanti char.

perdona se reputo, io ma tutta la comunita di sto gioco se vedi il post relativo, che 30% speed da item e' meglio che 250 damage se poi hai 20 punti free per potere alzare il danno in altro o integrare altre skill
quella relic maxata la speed non e' piu un problema.

al di la dei singoli char, chi l'ha e chi no la velocita di movimento e una delle cose piu importanti negli arpg, non tanto per specie se si usano caster perche serve per kitare e l'andazzo e che la difficolta salira' sempre piu come e' ovvio che sia io gia da ora in t4 red in solo con cable che ha 314 sscudi e modi di sopravvivere qualche volta devo kitare o ci lascio le penne
lascia perdere le green o mm i char li devi provare nelle red in solo o in Sh

se poi integrano il pvp allora la velocita di movimento diventa ancora molto molto molto piu importante ma per ora non c'e' quindi lasciamo correre questa argomentazione.

il senso e' che 30% mov non l'ottieni con un item, un item solo, dato che al massimo se di doppiorolla su un item ne prendi 20%... 250 damage e invece nulla basta un medaglione rollato meglio o un tot damage on energy/mental/physical attack che li integri, facile.

a meno che non si e' totalmente coglioni il min maxing implica di raggiungere il massimo nelle meno slot, uso di risorse possibili ed un 30% mov sia se il tuo char l'ha (risparmi i punti) sia se il tuo char non ha skill di movimento sono tanta roba molto piu di 250 danni.

analogamente il discorso che faa sylent sul mana non ha per nullas enso avere 390 manaa su tutto il gear se puoi metterlo tutto in una slot e quegli affissi degli item che hai addosso con + spirit essere altro, liberi tot slot per iccheccazo che vuoi.

chiaramente questo nelle more di 999 che considerando che in 10/15 giorni che c'e' sta patch se ne hanno circa 40/50 per tipo prima di arrivare a 999 ci vorrà un sacco di tempo.

poi liberi di pensare come volete. il mondo e' bello perche esistono i potato.
quelle di danno sono le utilme relic che metterei perche nell ottica di min max fanno decisamente pena io cerco di massimizzare i char non nerfarli.

Razj
20th September 2013, 11:16
Non hai capito il mio intervento. Ho scritto che bisognerebbe capire se il bonus viene calcolato con cumulo moltiplicativo o meno. Perché se così fosse su gli eroi che hanno self buff speed ( e leggi bene, ho scritto su tutti gli eroi che ce l'hanno, non che tutti gli eroi ce l'abbiano) allora 999 relics ti porterebbero un vantaggio effettivo di mov. speed di circa il 9%, se consideri che un selfbuff con pochi punti+bonus ti da 30% bonus mov. speed. Se cosi fosse, e ripeto SE, allora non sarebbero poi così utili.. 999 relics per il 9% speed in più non è granché.

Sylent
20th September 2013, 11:19
In generale può essere utile su alcuni eroi (non vedo su Cap o Hulk o che ne so altri a cosa possa servire ovviamente...) quindi mediamente si parla di ranged.
E bisogna sempre contestualizzare.
Se non ci sono penalità per la morte, vado di glass cannon e via quindi ogni punto danno mi fa comodo.
Se si parla di sopravvivenza per fare red in solo o altra roba dove non si può morire ci può anche stare sempre che stackino in maniera corretta coi buff speed sia self sia provenienti da altri...

McLove.
20th September 2013, 11:23
Non hai capito il mio intervento. Ho scritto che bisognerebbe capire se il bonus viene calcolato con cumulo moltiplicativo o meno. Perché se così fosse su gli eroi che hanno self buff speed ( e leggi bene, ho scritto su tutti gli eroi che ce l'hanno, non che tutti gli eroi ce l'abbiano) allora 999 relics ti porterebbero un vantaggio effettivo di mov. speed di circa il 9%, se consideri che un selfbuff con pochi punti+bonus ti da 30% bonus mov. speed. Se cosi fosse, e ripeto SE, allora non sarebbero poi così utili.. 999 relics per il 9% speed in più non è granché.

i cap sono cap non vai oltre il cap, sinceramente non credo possibile che char come cable o storm e gli altri che hanno mov speed possano arrivare al 65% di speed credo sia palese, semplciemente logico

ma il discorso e che anche se il tuo char ha skill per velocita se mettendo un item mi libero 20 punti skill cazzo e' >>>>> rispetto a 250 damage rating del cazzo. e' una cosa palese anche per chi ha skill di movimento.

e lo stesso discorsoc he si fa con il crit rating molti maxano le skill che danno crit e investono anche 10 punti per avere 150 crit rating in piu quando basta l'item rollato meglio che ti leva il +8 pugno del salcazzo e ti da crit e ti liberi 10 punti skill senza fare operazioni con 10 punti skill da mettere in altro, questo e' il min max, no?

Sylent
20th September 2013, 11:26
Se il buff fosse solo speed ok ma mi da anche circa 850 dodge che quando devo sopravvivere schifo non fanno (se non devo kitare non attivo neanche la speed mi basta la velocità di storm di base + un bonus da item che ho).
Anche togliessi i 20 punti da li non avrei necessità di metterli altrove...ma mi rendo conto che Storm è un caso a parte.
Non conosco gli altri ranged quindi non do opinioni...ma vedo il kiting utile quasi solo in solitaria...a MM sicuro non serve ad una ceppa, nelle red fatte in 5 idem, nel nuovo X-coso serve?

EDIT: dimenticavo una cosa fondamentale. Parliamo di 999 relic!!! al momento ne ho accumulate, di ranged, BEN 14 !!!
È vero che non gioco tantissimo, ma neanche poco. Quanto ci metto per averne 999?

Abby
20th September 2013, 13:49
Credo che si tratti di suggerimenti in genere, poi tocca raffrontarli al proprio eroe ed al proprio modo di giocare.
Esempio potato (magari mimetizzandomi confondo qualche patata)
Con Black Panther ora ho self buff di speed al massimo che da 39,5% di movimento e 554 critical rating... lo massimizzo per forza, anche per la comodità di non preoccuparmi a lanciare abilità, quindi quello per la velocità diminuisce molto di valore.
Se scelgo di usare principalmente attacchi base aggiungere danni/cure al singolo colpo è meglio di poter avere spirito, viceversa spirito e via :)

Ps io sto a 5 relic :)

McLove.
20th September 2013, 14:00
Credo che si tratti di suggerimenti in genere, poi tocca raffrontarli al proprio eroe ed al proprio modo di giocare.
Esempio potato (magari mimetizzandomi confondo qualche patata)
Con Black Panther ora ho self buff di speed al massimo che da 39,5% di movimento e 554 critical rating... lo massimizzo per forza, anche per la comodità di non preoccuparmi a lanciare abilità, quindi quello per la velocità diminuisce molto di valore.
Se scelgo di usare principalmente attacchi base aggiungere danni/cure al singolo colpo è meglio di poter avere spirito, viceversa spirito e via :)

Ps io sto a 5 relic :)

ma su questo certamente non ci piove, il problema e' che come valori assoluti mentre 30% di mov e' quasi vicino al cap quindi ha un grosso valore 250 damage rating sono decisamente pochini tenendo conto che 250 mental/energy/phys damage e' un roll random di un item lvl 50+ (in genere il roll che ti fa preferire un arma rispeto ad un altra) mentre, come dicevo, nemmeno con doppio roll di speed fai piu di 20% se non erro.

per valori assoluti ,al netto del singolo pg skil salcazzo, mentre le relic di mov e di spirit danno buoni valori (30% mov e 250 spirit non sono valori di merda anzi sono ottimi) quelle del danno no quindi il succo del mio discorso e' che se uno puo' fare delle scelte meglio mettere un item che da un buon valore e integrare quello che levi in altro piuttosto di mettere un item mediocre.

per fare un esempio potato e dai tempi di daoc che sper fare un tp si mettono item di elevato imbue proprio per potere massimizzare le "slot disponibili" e se in un gear completo 250 damage hai mille modi per integrarli in "una slot" 30% speed o 250 spirit direi proprio ad occhio.

e la ricerca evidenzia questo cioe che le relic di spirit e speed come valori assoluti sono ottime quelle di danno fanno abbastanza pena.

Sylent
20th September 2013, 14:07
Si ci siamo su questo Mc. Al momento non ho nessun bisogno di speed o spirit però...chiaro che quando potrò avere 999 relic magari di più tipi ed un gear diverso ci penso.
Anche perché se per allora non avranno fatto uscire un qualche item per "sbindare" le relic penso che ci saranno altri problemi.
I ragionamenti (giusti) sull'imbue si fanno quando la reperibilità dei mats per il craft è immediata.
Per cappare 999 relic ci vogliono secoli mentre 20 punti sulla skill li metto subito...

McLove.
20th September 2013, 14:23
Si ci siamo su questo Mc. Al momento non ho nessun bisogno di speed o spirit però....

ed e' qua che non ci capiamo non c'e' il fatto di averne "bisogno".

opzione 1 metti 250 damage con la relic.

opzione 2 min max

premessa: dici che il tuo gear ti da circa gia 250 mana e con tale valore non sei mai senza mana bli blo bla.
Da quanto ho visto in game su gear vicino al livello 60 non ho mai visto piu di 80 spirit a pezzo circa, quindi diciamo, che per fare 250 spirit hai bisogno di 3 slot di gear.

se metti la relic da 250 spirt "liberi" l'affisso spirit da tutti quei pezzi che danno spirit cioe 3 slot, in cui a furia di cagare roba puoi mettere altro
Roba con spirit non ti serve quindi magari gli metti healt.
in 3 slot metti un fottio di healt, quindi ad esempio se hai un costume con affissi difensivi che da % healt o healt fissa etc puoi mettere al posto di healt, ad esempio, damage rating ed in due affissi moltiplicati con un core 60 fai molto molto molto molto di piu di 250 damage rating.

morale: mantieni la stessa healt mantieni lo stesso spirit ed hai un valore di damage rating maggiore piu del doppio rispetto a mettere una relic della minchia (perche scarsa) e basta di damage rating. in due soldi /profit e maggiore danno pur non mettendo la relic di danno.

e btw questo e' l'endgame degli arpg smadonnare sul pg per migliorarlo.

sicuramente il secondo processo vuole piu sbatti e piu tempo ma appunto il tempo c'e' visto che se ne devono cagare millemila di relic e tutto somato e questo il "gioco" ed e questo che fa dire a prescidere dal "bisogno" che spirit bella relic... damage rating relic dimmerda perche come valore assoluto 250 spirit spacca 250 damage e' un valore micragnoso.

questo e semplciemente un esmepio ma indica quello che cerco di fare capire da una mattinata.

Sylent
20th September 2013, 14:29
mi va benissimo quello che dici ma guardiamo la pratica.
Al momento se mettessi le relic spirit ne avrei mi pare 20 o giù di li.
Quindi per ora mi sono inutili non ci faccio niente con altro spirit primo perché non vado mai oom, secondo perché non ho un pezzo alternativo al mio gear attuale.
Nell'ipotesi di riuscire a rollare un pezzo valido senza spirit si può ragionare sul tuo discorso, SEMPRE CHE mettano un qualcosa per sbindare le relic altrimenti questi "test" non si possono fare.
Non posso levare pezzi senza avere prima uno stack consistente di relic e non mi conviene mettere relic spirit finché non ho gear 60 alternativo.
Avessi oggi in mano 999 relic ti do ragione, col gear valido libero 3 slot nel gear per buttarci altro... ma nella fase di transizione lascio dmg almeno per quanto poco lo sfrutto.