Log in

View Full Version : Steam Family Sharing

Devon
11th September 2013, 20:11
http://store.steampowered.com/sharing

Hagnar
11th September 2013, 20:34
Beh, che dire...

Razj
11th September 2013, 20:38
CAZZO era ora :bow:

LuKas
11th September 2013, 20:39
lol aauauhuh io ho tipo 160 giochi

Ercos
11th September 2013, 20:42
ottimo, cosa mi prestate? :D

edit: semi-ot: anche a voi steam in sti giorni fa fatica a loggarsi? ieri e oggi rimaneva bloccato a "connessione in corso" e non potevo fare un cazzo e stando avedere il forum sono molti nella mia situazione :gha:

Theodentk
11th September 2013, 20:46
sì io sto giocando con steam offline infatti

holysmoke
11th September 2013, 20:48
Pure io problemi con steam a connettersi... Ma il gioco MM va!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Kahvirel
11th September 2013, 20:50
Ve la dico qui, non ho letto news ufficiali ma amen se non sono ancora uscite.
Ad alcuni qui l'avevo gia' detto un paio di settimane fa or so, cmq sia:

Microsoft sta studiando il modo di fare il resale dell'usato DIGITALE nei suoi store.
Lo so sempre grazie agli amici Sony che mi han detto che anche da loro si stanno muovendo in quella direzione o quantomeno cercando di farsi trovare un minimo pronti.

L'ultima che so io e' che stanno studiando un modo (microsoft) di usare dei tier di rpezzi imposti per evitare che scatti il "farming" dei giochi, tipo la RMAH di D3 insomma.

L'ho scritto qui perche' presumo che anche steam debba in qualche modo proteggersi...se arriva il resale e' una bella botta.

Guaire
11th September 2013, 21:16
OT?

Is there a limit to the number of devices I can authorize to share my Library?
Yes. A Steam account may authorize Family Sharing on up to 10 devices at a given time.

10 devices, pensavo meno, è effettivamente un bel servizio, ma niente di eccezionale comunque, solo una persona alla volta può giocare ai giochi di quella libreria, alla fine per loro è un altro modo per invogliare ad usare steam e comprare giochi.

Jiinn
11th September 2013, 22:27
ma che senso ha quindi se io sharo la libreria ma poi non puoi giocare a 2 giochi differenti contemporaneamente?

Drako
11th September 2013, 22:33
che i giochi sp metti caso si è in 3 in casa a volerli giocare basta comprarli su un account. Si hanno così 3 set di achievement e salvataggi. una cosuccia carina, ma non intacca i giocatori dediti all'online o solitari.

Razj
12th September 2013, 08:32
che i giochi sp metti caso si è in 3 in casa a volerli giocare basta comprarli su un account. Si hanno così 3 set di achievement e salvataggi. una cosuccia carina, ma non intacca i giocatori dediti all'online o solitari.

in realtà rimane una merda lo stesso visto che se io volessi giocare con la libreria di mio fratello col family sharing non potrei praticamente mai visto che gioca spesso tramite steam. Paradossalmente invece avrei 0 problemi a loggare il suo account e mettermi offline.. so much for family sharing, dio cristo riescono sempre a rovinare anche i progetti piu carini.

Guaire
12th September 2013, 08:42
in realtà rimane una merda lo stesso visto che se io volessi giocare con la libreria di mio fratello col family sharing non potrei praticamente mai visto che gioca spesso tramite steam. Paradossalmente invece avrei 0 problemi a loggare il suo account e mettermi offline.. so much for family sharing, dio cristo riescono sempre a rovinare anche i progetti piu carini.

Ma non ti viene tolta la possibilità di giocare col suo account offline, è solo un modo per equiparare le possibilità di gioco dell'acquisto digitale con quelle dell'acquisto fisico, credo sia questa la logica, alla fine è come se ti prestasse il disco del gioco.

Drako
12th September 2013, 08:50
Ma non ti viene tolta la possibilità di giocare col suo account offline, è solo un modo per equiparare le possibilità di gioco dell'acquisto digitale con quelle dell'acquisto fisico, credo sia questa la logica, alla fine è come se ti prestasse il disco del gioco.
this

non è che possono dare a 10 persone la possibilità di giocare allo stesso gioco contemporaneamente. Le vendite crollerebbero in maniera mostruosa <.<

Razj
12th September 2013, 09:03
Tu puoi sharare l'intera libreria, non il singolo gioco; e dalle FAQ riporta:

AUTORIZZANDO UN DISPOSITIVO A CONDIVIDERE LA MIA LIBRERIA CON ALTRI, LIMITO LA MIA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE E USUFRUIRE DEI MIEI GIOCHI?
Avendo prestato tu la libreria, potrai sempre accedere ai giochi e usufruirne in qualunque momento. Se decidi di cominciare a giocare quando un amico è già in partita su uno dei tuoi giochi, gli verranno concessi alcuni minuti per acquistare il gioco o per interrompere la partita.

Io lo interpreto: il tuo amico può giocare a quello che vuole finché TU non decidi di giocare a qualcosa della tua libreria; in quel momento verrà dato un termine per sloggare. Significa che se uno gioca spesso tramite Steam non potrà sharare un cazzo perché salvo giocare la notte l'altro amico non potrà mai usufruire dei giochi nella libreria.

anzi direi che dalle FAQ in inglese si capisce bene:

WHEN I AUTHORIZE A DEVICE TO LEND MY LIBRARY TO OTHERS, DO I LIMIT MY OWN ABILITY TO ACCESS AND PLAY MY GAMES?
As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.

SOMETIMES THE GAMES I’VE BORROWED ARE UNAVAILABLE FOR ME TO PLAY. WHY?
Borrowed games are only available on devices that have been authorized by the lender. Borrowed games will be unavailable on even an authorized device when the lender’s library is currently in use on another computer.

quindi gg, è solo una mossa di marketing di merda.

Devon
12th September 2013, 09:06
When I authorize a device to lend my library to others, do I limit my own ability to access and play my games?
As the lender, you may always access and play your games at any time. If you decide to start playing when a friend is already playing one of your games, he/she will be given a few minutes to either purchase the game or quit playing.

io l'ho letta come intendesse lo stesso gioco

altrimenti si, sarebbe un po na cagata

Razj
12th September 2013, 09:07
leggi la faq inglese.

Ercos
12th September 2013, 13:10
condividi tutta la libreria ma i giochi vengono trattati singolarmente, se nella mia libreria c'è bioshock che non gioco più, un mio amico può giocarci quanto cazzo vuole mentre io me la gioco a dota 2.

Se un giorno mi sveglio e voglio giocare a bioshock e ci sta giocando in quel momento il mio amico, lo sbatto fuori e ci gioco io, quindi il mio amico può giocare ad un altro gioco della mia libreria oppure sokare.

io l'interpreto così, altrimenti è una cagata si.

Quindi un gruppo di 10 amici nerd ben organizzato può risparmiare grossi soldi comprando solo 1 copia di gioco e passarselo vicendevolmente soprattutto coi single player che dura 8 ore (cod, bioshock, dishonored ecc...).

Razj
12th September 2013, 13:15
oh, sta frase:
Borrowed games will be unavailable on even an authorized device when the lender’s library is currently in use on another computer. lascia poco all'interpretazione libera. Si parla di borrowed games(plurale) e di libreria, che nel caso in cui risultasse in uso dal proprietario (quindi con qualsiasi gioco) sarebbe non disponibile a chi ce l'ha in condivisione.

se avessero voluto intendere che non si può giocare sullo stesso gioco ma si può giocare contemporaneamente con la stessa libreria avrebbero formulato la frase ben diversamente.

Drako
12th September 2013, 13:23
Quindi un gruppo di 10 amici nerd ben organizzato può risparmiare grossi soldi comprando solo 1 copia di gioco e passarselo vicendevolmente soprattutto coi single player che dura 8 ore (cod, bioshock, dishonored ecc...).

è proprio per questo che penso sia come dice razj, si autonerferebbero le vendite ed è impossibile lo facciano.

Madeiner
12th September 2013, 13:36

Eh in realtà no... è come se tu prestassi al tuo amico TUTTI i tuoi giochi, anche se poi ne gioca uno solo.

CrescentMoon
12th September 2013, 13:36
anche io lo intendo come raji, in buona sostanza e' come se ti prestassi il mio account di steam. Se lo uso io, tu non puoi.

Jiinn
12th September 2013, 13:43
infatti era per questo che ho detto che non ne vedo l'utilita'....

se fosse che possiamo giocare a 2 differenti giochi allo stesso tempo ok ma cosi' praticamente non mi cambia un cazzo (ok ho dato account ad amico e logga come se fossi io, che in teoria non si potrebbe....)

Hador
12th September 2013, 14:25
a me pare chiaro eh

CAN A FRIEND AND I SHARE A LIBRARY AND BOTH PLAY AT THE SAME TIME?
No, a shared library may only be accessed by one user at a time.

è una roba per condividere l'account senza dare le credenziali, non per farvi smettere di comprar giochi

CrescentMoon
12th September 2013, 14:31
a me pare chiaro eh

è una roba per condividere l'account senza dare le credenziali, non per farvi smettere di comprar giochi
Anzi, per certi giochi e' un ottimo sistema per vendere.
Lo provi, ti piace, lo compri.

Razj
12th September 2013, 14:33
a me pare chiaro eh

ah ecco manco avevo notato che ci fosse proprio la domanda specifica, case closed direi :nod: speravo che facessero na roba più carina ma suppongo che dovrò continuare a loggare l'altro account in offline per giocare.. vabbe

Drako
12th September 2013, 14:54
ma una roba più carina per voi è ridursi le vendite?

non che non mi piacerebbe ma è una stronzata.

Ercos
12th September 2013, 18:15
ah, allora gg, mi sono fatto prendere dall'emozione.

Ora voglio il vlog di drako che parla di sta cosa e che avverta gli utentih!!! :nod:

Razj
12th September 2013, 18:20
ma una roba più carina per voi è ridursi le vendite?

non che non mi piacerebbe ma è una stronzata.

bo su PSN è possibile da sempre sharare i giochi. Prima c'era un limite di 5 persone adesso l'hanno ridotto a 2 e non mi sembra che qualcuno abbia mai urlato allo scandalo o alla bancarotta..

Ercos
12th September 2013, 18:44
giusto ufficializzare la cosa

http://www.punto-informatico.it/punto/20130912/valve.jpg

Tanek
22nd October 2013, 18:58
Sono in beta da tot giorni e non lo sapevo nemmeno (mica mi hanno avvisato -.-).

Probabilmente avete già letto le info qui : http://store.steampowered.com/sharing/
E quindi avete capito che si può abilitare solo un computer a cui avete accesso "fisico", a meno di dare la pwd a manina ad altri cosa che per me è da escludere ;)
Comunque con i miei amici in RL probabilmente lo proverò.

Boroming
22nd October 2013, 19:08
Sono in beta da tot giorni e non lo sapevo nemmeno (mica mi hanno avvisato -.-).

Probabilmente avete già letto le info qui : http://store.steampowered.com/sharing/
E quindi avete capito che si può abilitare solo un computer a cui avete accesso "fisico", a meno di dare la pwd a manina ad altri cosa che per me è da escludere ;)
Comunque con i miei amici in RL probabilmente lo proverò.

basta usare teamviewer o simili... logghi sul pc del tuo amico a distanza ti abiliti il tuo acc sul suo pc e poi fai viceversa.

no password were given!

è carina come idea, ma solo per i giochi single player.

Tanek
22nd October 2013, 19:13
basta usare teamviewer o simili... logghi sul pc del tuo amico a distanza ti abiliti il tuo acc sul suo pc e poi fai viceversa.

no password were given!

è carina come idea, ma solo per i giochi single player.
Vero, non c'avevo pensato :D
Sì, SP only perchè ogni libreria non può essere usata da più di una persona contemporaneamente.

IamRoland
23rd October 2013, 11:53
Sono anche io in beta, è una settimana o giù di li che sharo la library con la mia ragazza che vive dall'altra parte dell'Italia, funziona tutto perfettamente, anche xke' a lei importa solo un po' il single player di alcuni giochi e basta.

Boroming
4th January 2014, 12:27
Steam Family Sharing's got a little more exclusive: you're now limited to ten account shares

beh mi sembrava strano non ci fossero limiti

Tanek
5th January 2014, 22:29
In pratica hanno reso una two way authentication, prima bastava autorizzare la macchina su cui far andare lo sharing, ora il secondo passo è fornire le grant ad un massimo di 10 account.

Comunicato: http://steamcommunity.com/groups/familysharing#announcements/detail/1514631872082060861