PDA

View Full Version : Auto nova



Hador
12th September 2013, 09:39
Essendo uno svizzero povero e tirchio dimenticatevi i discorsi di axet e vege e torniamo nel mondo reale :sneer:
sto valutando di pensionare il panda, ma sono dubbioso. La mia idea iniziale era un qualcosa su segmento B poco usato/km 0, pensavo in particolar modo alla nuova fiesta 1.0 o alla i20.
Mio pà mi ha messo la pulce nell'orecchio e sto guardando anche segmento C, in particolare la focus.
Diciamo che mi piacerebbe spendere massimo 13k euro, ma se sto sotto sono molto contento.
Avete consigli su modelli/dove come comprate/ etc?
Diciamo che non ne capisco un cazzo, mo mi sto guardando in giro online, il mio requisito unico è che il motore non sia un chiodo - tendenzialmente, eviterei sia italiane (mi fanno cagare) che tedesche (costano di più delle altre).

Sylent
12th September 2013, 10:01
La fiesta 1.0, specie se la prendi GPL è abbastanza un polmone.
Io ho la 1.4 GPL ed ho provato la 1.0 GPL presa da poco di un amico...è molto meno performante rispetto alla mia con consumi simili.
Benzina non so dirtelo.

Hador
12th September 2013, 10:17
scusa, parlavo 1.0 benzina 3 cilindri, 100cv. In genere preferisco benzina che non guido così tanto, e in ch la benza costa meno del disel

-btw hai quella nuova? Impressioni?

Whiskeyjack
12th September 2013, 10:45
Le FIAT sono sempre e comunque lammmerda: Panda comprata dai miei suoceri nemmeno 2 anni e hanno già dovuto cambiare la batteria, perchè quei cani ne hanno messa una che poteva andare bene si e no per una Vespa...francesi merda uguale, tedesche meglio ma penso sforino il tuo budget (non ho idea dei prezzi in Cioccolatolandia).
Ford tutta la vita: attualmente ho la Focus 1.6 TDCI 110cv, presa nel 2010 con le promozioni full optional a nemmeno 15k, tagliandi costano una cazzata e va liscia come l'olio. Se tu preferisci le benzina vai sicuro con la nuova Fiesta 3 cilindri che è un gioiellino.
Al limite l'Ibiza, che ha una bella linea ed è WV.

Hador
12th September 2013, 10:51
(la compro in italia)
la panda cmq mi ha servito bene, "l'unico problema" è che letteralmente cade a pezzi. Però la pagai anche 5k euro... i prezzi da nuova non hanno senso di esistere.

Dryden
12th September 2013, 11:06
Io personalmente sono scettico sui motori 3 cilindri, ma di questo della ford ne parlano tutti bene.
Ford in generale mi ha sempre dato ottime impressioni, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, quindi ti direi gogo con la Fiesta.

La Ibiza mi piace molto di più esteticamente, ha il 1.2 TSI da 105 cv che dovrebbe essere sufficentemente grintoso per te, ma forse rientri nel budget per un pelo.

Punto era buona ma la escludi

Yaris ? Anche lei con motore 1.0 ma meno cavalli.

Hador
12th September 2013, 11:12
La yaris mi pare perda il confronto con la fiesta, sia in dimensioni che motore che estetica.
la punto è orribile.

Dryden
12th September 2013, 11:20
Estetica è soggettivo, la Fiesta non mi piace molto, al contrario della Focus.
Dimensioni? Più grande è meglio è ? In tal caso si dovrebbe vincere la Fiesta.

Peugeott 208 ? Imo molto valida e carina

Whiskeyjack
12th September 2013, 11:21
(la compro in italia)
la panda cmq mi ha servito bene, "l'unico problema" è che letteralmente cade a pezzi. Però la pagai anche 5k euro... i prezzi da nuova non hanno senso di esistere.

Ma tu che panda avevi? Quella vera o la Macchina Precedentemente Nota come Ginko? Prima della panda anche la Aygo o la Yaris che ti suggeriva Dryden.

Whiskeyjack
12th September 2013, 11:24
Estetica è soggettivo, la Fiesta non mi piace molto, al contrario della Focus.
Dimensioni? Più grande è meglio è ? In tal caso si dovrebbe vincere la Fiesta.

Peugeott 208 ? Imo molto valida e carina

No dai, la 208 carina no. Al limite la 207, anche se le Peugeot hanno una seduta alta comoda solo per i nani o le donne, ma la 208 sembra la copia brutta della Auris che già come estetica faceva cagare di suo...

Estrema
12th September 2013, 11:29
hador da retta a me la fiat non me piace però se guidi poco vuoi gestioni basse pigliate na panda di queste nuove semestrale o di 1 anno, anzi fatti raccomandare da axet tanto siete della stessa zona, sia in italia che in svizzera, vai sul sicuro fidati.

Hador
12th September 2013, 11:31
più grande è meglio è.
La focus è sicuramente la preferita ma vado a spendere non poco di più, devo andare a vedere la fiesta 5 porte per capire bene quanto spazio ha dentro.
Cioè se trovassi una focus recente usata con un bello sconto ci starei dentro: però non è che abbia realmente bisogno di una macchina più grossa e quei 4-5k euro risparmiati non mi fan schifo.
hador da retta a me la fiat non me piace però se guidi poco vuoi gestioni basse pigliate na panda di queste nuove semestrale o di 1 anno, anzi fatti raccomandare da axet tanto siete della stessa zona, sia in italia che in svizzera, vai sul sicuro fidati.la panda nuova costa una fucilata, è spompata e qualità fiat (che blablabla io la panda modello prima di quello attuale lo ho, e ho i buchi nei sedili). Cioè allo stesso prezzo la fiesta me pare molto meglio.

Dryden
12th September 2013, 11:32
No dai, la 208 carina no. Al limite la 207

De gustibus, io preferisco le americane con frontali imponenti fai te (tipo Chevrolet)

Estrema
12th September 2013, 11:34
De gustibus, io preferisco le americane con frontali imponenti fai te (tipo Chevrolet)

io adesso per l'azienda pensiono la golf e piglio la trax diesel :sneer:

Pazzo
12th September 2013, 12:02
io prima dell'attuale arrivata una settimana fa avevo una focus. Non posso che parlarne bene, è comoda e molto abitabile con bella capacità di carico, si guida bene, il motore fa il suo, consuma un cazzo. Le tedesche sono un altro pianeta ma questa costa la metà a momenti

Faz
12th September 2013, 12:19
Con 13k di budget riesci a prendere anche una micra 1.3 quasi full optional nuova di pacca!

Axelfolie
12th September 2013, 12:20
Io sono da un annetto possessore della 208 con motore 1.2 benzina 3 cilindri. Lasciando da parte il discorso estetico che è puramente soggettivo (a me piace un sacco cmq, molto più della 207 che altro non era che l'imbruttimento esponenziale della 206 IMHO), è una macchina che ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Consumi ridottissimi: il computer di bordo, per quanto possa essere affidabile, mi da come consumi 20km/l di media. Equipaggiamento già dall'allestimento active di tutto rispetto e guidabilità ottima dal mio punto di vista; ed io non sono proprio un nano eh (183cm x 80kg). All'interno è più spaziosa di quanto possa sembrare dall'esterno: facendo il confronto con l'A1 della donna, sui sedili posteriori, nella 208 non devo stare con il collo insaccato per non picchiare la testa sul tettuccio.

Zaider
12th September 2013, 12:22
ma una koreanata tipo hyunda i30 ?

Whiskeyjack
12th September 2013, 12:55
De gustibus, io preferisco le americane con frontali imponenti fai te (tipo Chevrolet)

Ma infatti hai scritto benissimo prima: l'estetica è soggettiva, in una macchina poi è quasi fondamentale per la scelta.


la panda nuova costa una fucilata, è spompata e qualità fiat (che blablabla io la panda modello prima di quello attuale lo ho, e ho i buchi nei sedili). Cioè allo stesso prezzo la fiesta me pare molto meglio.

Se la scelta poi ti si dovesse ridurre a queste due per me il confronto non inizia nemmeno, proprio a livello merda vs Nutella (a meno che tu non sia Morandi)

Darkmind
12th September 2013, 18:00
Le FIAT sono sempre e comunque lammmerda: Panda comprata dai miei suoceri nemmeno 2 anni e hanno già dovuto cambiare la batteria, perchè quei cani ne hanno messa una che poteva andare bene si e no per una Vespa...francesi merda uguale, tedesche meglio ma penso sforino il tuo budget (non ho idea dei prezzi in Cioccolatolandia).
Ford tutta la vita: attualmente ho la Focus 1.6 TDCI 110cv, presa nel 2010 con le promozioni full optional a nemmeno 15k, tagliandi costano una cazzata e va liscia come l'olio. Se tu preferisci le benzina vai sicuro con la nuova Fiesta 3 cilindri che è un gioiellino.
Al limite l'Ibiza, che ha una bella linea ed è WV.

Io con una FIAT bravo ho fatto 200k di km in 3 anni e non mi ha mai dato un problema che sia uno, quindi LAMMERDA che dici tu personalmente non la vedo proprio.
Posso tranquillamente dire che gli interni sono tutt'altro che comodi ma del resto io chiedo alla mia macchina di fare mediamente 300km al giorno quindi chiedere a una
Bravo presa come macchina per gironzolare (all'epoca non avevo la benchè minima idea che sarei finito a fare questo lavoro) è chieder tanto.

@hador: dipende tutto dalla strada che ci devi fare e se vuoi che la macchina continui ad avere un valore di mercato al momento della permuta dell'usato, cosa che nel tuo
caso onestamente andrei anche a tenere in conto visto che non credo tu faccia parecchia strada annualmente e di conseguenza, la macchina che prenderai al momento
della vendità sarà più vecchia che usata. Imho a questo punto potresti quasi quasi provare una KIA o una Hyundai con garanzia dai 7 ai 5 anni in maniera tale da aver
sempre la macchina coperta da garanzia per tutto il periodo in cui la terrai.

Hador
12th September 2013, 19:23
Io sono un grande sostenitore del fatto che le fiat ti portano dove ti devono portare. Il problema è che tutto quello che non è motore poi si smonta :nod:
comunque, a kia ceed non costa un cazzo e non me pare male... non le avevo neanche guardate ma quasi quasi.

Whiskeyjack
13th September 2013, 08:22
Io con una FIAT bravo ho fatto 200k di km in 3 anni e non mi ha mai dato un problema che sia uno, quindi LAMMERDA che dici tu personalmente non la vedo proprio.

Un caso singolo in effetti fa molto statistica :sneer:

Darkmind
13th September 2013, 11:16
Un caso singolo in effetti fa molto statistica :sneer:

Eh beh tu hai riportato invece la tabella Quattro Ruote, prestami il gomito :sneer:

Comunque giusto per:
Cliente con Bravo 1.9 Diesel 120 cv 140k km in tre anni zero problemi
Familiare con Punto 1.2 Benzina 90k di km in cinque anni zero problemi

Credo che sulle Fiat si possa dire di tutto sugli interni che effettivamente sono orribili, ma a livello di motore penso che se si mettesse lo zucchero partirebbe lo stesso :sneer:

E che si chiama Fiat quindi di partenza meglio buttare i soldi su macchine uguali ma indistruttibili perché sono straniere! (Prevenendo eventuali commenti, logico che una bravo non può essere paragonata a una A3 o Golf che sia ma il costo e anche abbastanza diverso)

Detto questo, Hador sei un nerd hippoper comunista mantenuto, quindi l'unica via e quella di girare in bicicletta e muoverti in treno, le macchine sono di destra e quelle a basso costo non rendono il fatto che te la paga il papi, quindi o A3 sportback o bicicletta (elettronica)

Whiskeyjack
13th September 2013, 12:19
Credo che sulle Fiat si possa dire di tutto sugli interni che effettivamente sono orribili, ma a livello di motore penso che se si mettesse lo zucchero partirebbe lo stesso :sneer:

Hai scritto benissimo: motore. Se le macchine fossero go-kart le Fiat sarebbero tra le migliori del mondo, e finchè hanno prodotto roba tipo la vera panda (4 lamiere, 4 gomme e il volante) che costavano poco più di un Ciao avevano senso. Adesso costano quanto se non di più delle concorrenti e la qualità di tutti gli elementi che le compongono è sempre e costantemente inferiore. E magari per giustificarsi ti raccontano che è per il costo della mano d'opera :lolguy:

Verci
13th September 2013, 12:29
ho guidato la gpunto e la polo nello stesso periodo per diverse decine di migliaia di km (auto aziendale e auto privata, con donna che stava a 300km da me)

la gpunto avevo un motore polmone, dentro i materiali facevano cagare, si smontavano le alette parasole, poi la consolle centrale ha iniziato a incriccarsi. Ma è sempre andata.
La polo di contro dentro era un salotto, fatta decisamente bene e di qualità. Peccato che in 80k km mi ha mollato a piedi 3 volte e l'ho venduta per disperazione alla fine...



BTW e totalmente imho: con 13k ti prendi un segmento C di uno-due anni messa molto bene. Niente a che vedere con le, seppur buone, segmento B.

p.s. se poi fai sport o cmq usi la macchina non solo per fare il tragitto casa-lavoro o andare sul lungolago a mostrarla tieni conto che avere spazio è necessario (es: ho appena preso una sw pur non volendo nessun figlio, non avendo cani o altro. Mi ero rotto il cazzo ogni volta che vado a sciare di giocare a tetris...) E poi ora devo omologare il gancio traino che anno prox voglio comprarmi motina da pista e relativo carrellino (love)

Emma
13th September 2013, 13:13
de gustibus la clio nuova è bellissima

Verci
13th September 2013, 14:53
p.s. se ti dovesse interessare...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237794230&asrc=st



'sti bastardi gli han rimesso la griglia grigia... io l'avevo fatta full black :-(

Hador
13th September 2013, 15:06
c30 mi piacerebbe ma prezzi dell'usato fuori da ogni logica, 8k per auto con 130k km no.

Verci
13th September 2013, 15:31
è la mia (ex) c30.

problemi meccanici non ne aveva. Le han dato una passata alla carrozzeria che me l'avevano fatta con la chiave...

E hanno tolto la griglia anteriore full black :cry:

Warbarbie
13th September 2013, 15:32
panda 4x4 tutta la vita

Verci
13th September 2013, 17:10
c30 mi piacerebbe ma prezzi dell'usato fuori da ogni logica, 8k per auto con 130k km no.


p.s. cmq era auto da 36k€ nel 2007 ... che abbia perso 80% del valore in 6 anni è abb. normale come valutazione...

Zaider
13th September 2013, 17:48
hador ebreo di merda che ignora la mia soluzione koreana.

Hador
13th September 2013, 18:05
nono infatti sto guardando le koreane, ma la kia mi pare simile e costa di meno
p.s. cmq era auto da 36k€ nel 2007 ... che abbia perso 80% del valore in 6 anni è abb. normale come valutazione...eh lo so ma non spenderei mai 8k euro per un'auto di 7 anni e 130k km :/
magari per un range rover, va :D

Verci
13th September 2013, 18:18
ovvio che ormai la mia vecchia c30 la prenderà un tamarro di periferia... :cry:



btw POdor, sii più specifico nelle tue esigenze e richieste anche di allestimento...

Kat
13th September 2013, 19:15
Honda Jazz?
Opel Corsa?

Whiskeyjack
16th September 2013, 08:45
Se non ho visto male la Seat in questo periodo ha delle promozioni, di sicuro sulla Leon non so su gli altri modelli: se fosse io un'occhiata all'Ibiza ce la darei.

Hador
17th November 2013, 12:19
la mia ragazza ha ucciso il panda.
ergo la questione è diventata di nuovo estremamente attuale :|

Dryden
17th November 2013, 12:57
I consigli rimangono quelli

Axet
17th November 2013, 12:58
Hai scritto benissimo: motore. Se le macchine fossero go-kart le Fiat sarebbero tra le migliori del mondo, e finchè hanno prodotto roba tipo la vera panda (4 lamiere, 4 gomme e il volante) che costavano poco più di un Ciao avevano senso. Adesso costano quanto se non di più delle concorrenti e la qualità di tutti gli elementi che le compongono è sempre e costantemente inferiore. E magari per giustificarsi ti raccontano che è per il costo della mano d'opera :lolguy:

Ma questo lo dici tu eh. Vorrei capire su che basi poi. Classifica dekra, non mi ricordo se dell'anno scorso o due anni fa, sulle auto più affidabili vendute sul mercato tedesco.. la punto era TERZA. Classifiche stilate da altre società di assicurazioni che avevo postato tempo fa in uno dei tanti flame sull'argomento mostravano come la tanto rinomata (:rotfl:) VW avesse molti più problemi di fiat a livello di affidabilità.

Per piacere non sparate cazzate solo per sentito dire o perché la macchina dell'amico del vicino ha avuto problemi. Tanto più che poi dici a dark che un caso non fa statistica, ma vorrei sapere su cosa la fai tu, la statistica :sneer:
Ed è anche inutile e insensato basarsi su fatti di 20/25 anni fa dove la situazione era oggettivamente quella da te descritta. Anzi, pure peggio visto che anche i motori facevan cagare.


ho guidato la gpunto e la polo nello stesso periodo per diverse decine di migliaia di km (auto aziendale e auto privata, con donna che stava a 300km da me)

la gpunto avevo un motore polmone, dentro i materiali facevano cagare, si smontavano le alette parasole, poi la consolle centrale ha iniziato a incriccarsi. Ma è sempre andata.
La polo di contro dentro era un salotto, fatta decisamente bene e di qualità. Peccato che in 80k km mi ha mollato a piedi 3 volte e l'ho venduta per disperazione alla fine...


Mi sembri il mio amico che si è comprato la gpunto ultra base senza NIENTE con il motore da 10cv pagandola 2 lire e si lamentava che era una merda al confronto della sua polo quasi top di gamma. Ma dai?
Al salire di livello cambiano anche i materiali, così, giusto per dire.

@hador:
Le koreane hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (non sempre tbh ma vabè), altrimenti come value to money skoda vince a mani basse.

Hador
17th November 2013, 13:09
sono sempre più orientato sulla fiesta nuova, online si leggono di prezzi eccessivamente bassi, devo capire se sono veri o no.
Anche il modello precedente mi piace molto, ho provato quella 97cv benzina/gpl e mi è parsa un ottima macchina, anche se usata si trova ancora a prezzi abbastanza alti.
Comunque la macchina ci serve entro 2 settimane quindi da domani inizio a far telefonate.

Per quel che mi serve un punto andrebbe anche bene, ma oggettivamente sembra un auto di 8 anni più vecchia delle concorrenti.

Hador
17th November 2013, 13:32
Anzi, tuo pà non ha un concessionario? Ha qualcosa di interessante in mano sugli 8-9k? :nod:

Zaider
17th November 2013, 15:52
sono sempre più orientato sulla fiesta nuova, online si leggono di prezzi eccessivamente bassi, devo capire se sono veri o no.
Anche il modello precedente mi piace molto, ho provato quella 97cv benzina/gpl e mi è parsa un ottima macchina, anche se usata si trova ancora a prezzi abbastanza alti.
Comunque la macchina ci serve entro 2 settimane quindi da domani inizio a far telefonate.

Per quel che mi serve un punto andrebbe anche bene, ma oggettivamente sembra un auto di 8 anni più vecchia delle concorrenti.

che macchina gay

Verci
18th November 2013, 11:30
Mi sembri il mio amico che si è comprato la gpunto ultra base senza NIENTE con il motore da 10cv pagandola 2 lire e si lamentava che era una merda al confronto della sua polo quasi top di gamma. Ma dai?
Al salire di livello cambiano anche i materiali, così, giusto per dire.

Prezzo di acquisto pari.

Punto 1.2 nonricordoilcazzodiallestimento quella con volante in pelle, blue&me (che non ha mai funzionato con i nokia e gli android, funzionava solo col blackberry...) e qualche altra minchiata.

polo confortline (quindi la base, non l'highline...) con il 1.4 75cv, polmoncino pure lei, ma andava n volte in più della punto.


per me (ci ho fatto 80k km sulla polo e 90k km sulla punto):

punto: consumava un cazzo se non usata in autostrada, stavo sui 18km/l
polo: 14 km/l e da li non mi schiodavo

punto: sedili scomodi, parevano fatti di plastica tanto ci sudava il culo
polo: sedili molto comodi, tessuto morbido e con sensazione di fresco d'estate

punto: interni di plastica dura, a ogni buca scricchiolavano, dopo 50k km la consolle centrale ha iniziato a disassarsi e le giunte nelle plastiche a sminchiarsi, rendendola più rumorosa ancora
polo: interni in plastica morbida, ottima sensazione al tatto, dopo 80k km parevano nuovi appena usciti dalla fabbrica, mai uno scricchiolio o un rumorino fuori posto. Insonorizzazione molto buona

punto: in 130k km di macchinina ha dovuto fare un cambio in garanzia dello sterzo che si era sminchiolato il sistema "city" e prendeva gioco, per il resto perfetta
polo: in 80k km ho cambiato: centralina motore (2x), centralina abs, centralina clima (2x), pompa frizione, batteria (3x), alternatore. Quando l'ho venduta la merda di olio longlife (20€/litro circa) lo dovevo rabboccare con una frequenza di 1l ogni 800-900km


ho viaggiato spesso con amici in gpunto (vari allestimenti, panda, stilo, bravo) e, seppur carine esteticamente e mediamente affidabili (dai report di miei amici) gli interni rispetto alla concorrenza fanno merda spruzzo.


Poi le mie esperienze sul segmento B finiscono nel 2011. Se negli ultimi due anni fiat sta sfornando segmento B con interni uguali a quelli della mia A4... oh, bella lì ;)

Verci
18th November 2013, 11:31
che macchina gay

sottoscrivo.

Fiesta = mi piace il cazzo.

Whiskeyjack
18th November 2013, 11:46
...

Hai ragione w le Fiat

Hador
18th November 2013, 12:03
sottoscrivo.

Fiesta = mi piace il cazzo.ma tu avevi le fiamme sugli specchietti, dai su.

Verci
18th November 2013, 12:13
a parte che non erano fiamme...

e al max potevano dire:
- sono tamarro
- sono cafone
- non ho senso per l'estetica


di certo non esprimevano:
- sono un avido succhiamanubri


:point:


btw per 10k€ se ti rivolgi ad usato trovi il mondo...

imho o una cosa del genere: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239023020&asrc=st|sr

oppure pigli qualcosa di un po' più usato ma di categoria/allestimento migliore...

Hador
18th November 2013, 12:16
si infatti ma la corsa mi fa merda. Sto guardando fiesta penultimo modello gpl/benzina 96cv, o quella nuova stessa motorizzazione. Ma ho un problema con i venditori di auto - nel senso che parliamo due lingue diverse. (tipo: "buongiorno, cosa avete in pronta consegna? VENGA A VEDEREHHH no non posso mi dice cosa avete in pronta consegna? CI MANDI UNA MAILLL ok. mando mail, nella mail mi dicono CI CHIAMI AL TELEFONOHHHH e cristiddio.)

Axet
18th November 2013, 14:22
Prezzo di acquisto pari.

Punto 1.2 nonricordoilcazzodiallestimento quella con volante in pelle, blue&me (che non ha mai funzionato con i nokia e gli android, funzionava solo col blackberry...) e qualche altra minchiata.

polo confortline (quindi la base, non l'highline...) con il 1.4 75cv, polmoncino pure lei, ma andava n volte in più della punto.


per me (ci ho fatto 80k km sulla polo e 90k km sulla punto):

punto: consumava un cazzo se non usata in autostrada, stavo sui 18km/l
polo: 14 km/l e da li non mi schiodavo

punto: sedili scomodi, parevano fatti di plastica tanto ci sudava il culo
polo: sedili molto comodi, tessuto morbido e con sensazione di fresco d'estate

punto: interni di plastica dura, a ogni buca scricchiolavano, dopo 50k km la consolle centrale ha iniziato a disassarsi e le giunte nelle plastiche a sminchiarsi, rendendola più rumorosa ancora
polo: interni in plastica morbida, ottima sensazione al tatto, dopo 80k km parevano nuovi appena usciti dalla fabbrica, mai uno scricchiolio o un rumorino fuori posto. Insonorizzazione molto buona

punto: in 130k km di macchinina ha dovuto fare un cambio in garanzia dello sterzo che si era sminchiolato il sistema "city" e prendeva gioco, per il resto perfetta
polo: in 80k km ho cambiato: centralina motore (2x), centralina abs, centralina clima (2x), pompa frizione, batteria (3x), alternatore. Quando l'ho venduta la merda di olio longlife (20€/litro circa) lo dovevo rabboccare con una frequenza di 1l ogni 800-900km


ho viaggiato spesso con amici in gpunto (vari allestimenti, panda, stilo, bravo) e, seppur carine esteticamente e mediamente affidabili (dai report di miei amici) gli interni rispetto alla concorrenza fanno merda spruzzo.


Poi le mie esperienze sul segmento B finiscono nel 2011. Se negli ultimi due anni fiat sta sfornando segmento B con interni uguali a quelli della mia A4... oh, bella lì ;)

Il blue&me a me ha sempre funzionato con iphone, motorola vari e nokia. Sugli interni non son d'accordo sulla differenza di materiali ma che overall quelli della polo siano meglio siamo d'accordo, anche se la punto evo (il restyling successivo alla tua) si è focalizzato principalmente proprio sugli interni, stravolgendoli sia a livello di design che di materiali.
Senza dubbio non sono al livello di quelli di una A4, ma neanche il prezzo è paragonabile :D
Che poi oddio tutte le polo di quella generazione su cui son salito scricchiolavano di brutto. Chiaramente non fa statistica, però è qualcosa che ho notato.
La verità è che tutte le segmento A/B sono di qualità bassa su quel fronte, è ovvio.. cristo scricchiola la A6 del papà della mia ragazza (beh, scricchiola.. gli si è rotto il freno a mano, proprio il filo tranciato, gli si apriva il baule da solo e ogni volta che preme la frizione è ogni volta una sinfonia diversa :sneer:), vuoi che non scricchioli qualcosa che costa 1/4?

Btw, mica avevi comprato una A3? :scratch:


Hai ragione w le Fiat

Argomenta, altrimenti fai solo la figura del blaterone. Te l'ha detto l'amico del fratello del cugino che sono inaffidabili? Ci sono tante cose che si possono criticare alla fiat degli ultimi 10 anni. L'affidabilità non è certo una di queste.

edit:
@hador:
posso chiedere, ma vuoi stare sul nuovo o sull'usato? Tipologia di vettura? Tipologia di motore? Servono info dettagliate :nod:

Verci
18th November 2013, 14:28
Btw, mica avevi comprato una A3? :scratch:

mmm nu...

A4 Avant 2.0 TDI 177cv multitronic, modello restyling 2012

Whiskeyjack
18th November 2013, 14:49
Argomenta

Guarda, da un certo punto di vista io ammiro e rispetto la tua voglia di convincere chiunque con statistiche, ricerche di mercato e altro che le Fiat sono gran macchine ma nonostante tutti i tuoi sforzi personalmente non mi convincerai mai a cambiare idea su quelle macchine di merda :sneer:
A partire dalla politica aziendale (fare impresa con i soldi di stato e andare in culo ai lavoratori e ai contribuenti che gli pagano gli stipendi con la cassa integrazione) per proseguire con la linea della macchine che fa schifo al cazzo (se si esclude la 500, macchinina da donne x 2 posti che costa come una Golf), al tirare al risparmio sui materiali dell'abitacolo, sulle finiture e su tantissime parti (batteria, etc.), per me potrebbero chiudere domani, una tassa in meno da pagare per tutti noi.
Se per le statistiche la Fiat è favolosa guarda sono felicissimo: vorrà dire che se la compreranno gli statistici.

Poi, se non ho capito male, tuo padre ha un autosalone Fiat: in pratica è come chiedere al macellaio se le salsicce son bone :sneer:

Hador
18th November 2013, 15:00
edit:
@hador:
posso chiedere, ma vuoi stare sul nuovo o sull'usato? Tipologia di vettura? Tipologia di motore? Servono info dettagliate :nod:indifferente, qualsiasi cosa sui 10k e in pronta consegna/usato.
Ma l'unica cosa che potrebbe convincermi a comprare una punto è il multiair, le altre motorizzazioni direi che non me le inculo di striscio. Quel che cerco in linea di massima è una segmento B con motore che non sia un polmone assoluto e che non faccia merda a guardarsi. Io ora sto guardando per le fiesta, ma corsa, polo, punto, mito, roba così potenzialmente va tutta bene.

powerdegre
18th November 2013, 15:19
Guarda, da un certo punto di vista io ammiro e rispetto la tua voglia di convincere chiunque con statistiche, ricerche di mercato e altro che le Fiat sono gran macchine ma nonostante tutti i tuoi sforzi personalmente non mi convincerai mai a cambiare idea su quelle macchine di merda :sneer:
A partire dalla politica aziendale (fare impresa con i soldi di stato e andare in culo ai lavoratori e ai contribuenti che gli pagano gli stipendi con la cassa integrazione) per proseguire con la linea della macchine che fa schifo al cazzo (se si esclude la 500, macchinina da donne x 2 posti che costa come una Golf), al tirare al risparmio sui materiali dell'abitacolo, sulle finiture e su tantissime parti (batteria, etc.), per me potrebbero chiudere domani, una tassa in meno da pagare per tutti noi.
Se per le statistiche la Fiat è favolosa guarda sono felicissimo: vorrà dire che se la compreranno gli statistici.

Poi, se non ho capito male, tuo padre ha un autosalone Fiat: in pratica è come chiedere al macellaio se le salsicce son bone :sneer:
Uhm... no?

Lo dissi gia' in passato, ma guarda che quest'odio per la FIAT e' una cosa tutta italiana, all'estero c'e' una visione molto diversa. Vero che in passato facesse merda, com'e' vero per esempio che l'Alfa cadeva in un monte di ruggine, ma da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti.

In Inghilterra vedere una FIAT a giro non e' niente di strano, qualcuno continua a prenderla in giro, ma sono appunte storie vecchie, quando poi cammini per strada di macchine italiane ne vedi; se le classifiche dicono che vendono, vuol dire che cosi' male non sono. La 500 che chiami macchina da donne in realta' si e' imposta come macchina stilosa, e' praticamente la risposta FIAT alla Mini, macchina grande un cazzo ma che costa un pacco di soldi.

Quello che dici sulla FIAT che campava di aiuti statali e' da mo che non esiste piu', fu proprio perche' gli tagliarono gli aiuti che rifecero un restyling serio del brand e si sono rilanciati.


Poi intendiamoci, a me non interessa minimamente difendere la FIAT, io nemmeno la ho la macchina, ho una moto, koreana, e l'anno prossimo la cambio per una inglese, ma nemmeno si puo' leggere di queste menate campate per aria e basate su pregiudizi del passato.

Whiskeyjack
18th November 2013, 15:45
Quello che dici sulla FIAT che campava di aiuti statali e' da mo che non esiste piu'

Il resto è più o meno condivisibile (su come viene vista e come vende la Fiat in UK non mi permetto di mettere bocca, ovviamente ne sai più di me) ma su questo proprio no, a meno che per te mettere in cassa integrazione la gente a cazzo e senza la minima programmazione sul futuro sia fare impresa.

Axet
18th November 2013, 16:10
Guarda, da un certo punto di vista io ammiro e rispetto la tua voglia di convincere chiunque con statistiche, ricerche di mercato e altro che le Fiat sono gran macchine ma nonostante tutti i tuoi sforzi personalmente non mi convincerai mai a cambiare idea su quelle macchine di merda :sneer:
A partire dalla politica aziendale (fare impresa con i soldi di stato e andare in culo ai lavoratori e ai contribuenti che gli pagano gli stipendi con la cassa integrazione) per proseguire con la linea della macchine che fa schifo al cazzo (se si esclude la 500, macchinina da donne x 2 posti che costa come una Golf), al tirare al risparmio sui materiali dell'abitacolo, sulle finiture e su tantissime parti (batteria, etc.), per me potrebbero chiudere domani, una tassa in meno da pagare per tutti noi.
Se per le statistiche la Fiat è favolosa guarda sono felicissimo: vorrà dire che se la compreranno gli statistici.

Poi, se non ho capito male, tuo padre ha un autosalone Fiat: in pratica è come chiedere al macellaio se le salsicce son bone :sneer:

Tutto chiaro ora. Basarsi su informazioni inesistenti e pregiudizi è sempre un'ottima cosa e senza dubbio ti fa apparire come uno che parla con cognizione di causa :)
Btw io ho una BMW e non mi fotte una ceppa di FIAT (amo Alfa, che è diverso). Semplicemente il pressapochismo e la disinformazione mi irritano.


indifferente, qualsiasi cosa sui 10k e in pronta consegna/usato.
Ma l'unica cosa che potrebbe convincermi a comprare una punto è il multiair, le altre motorizzazioni direi che non me le inculo di striscio. Quel che cerco in linea di massima è una segmento B con motore che non sia un polmone assoluto e che non faccia merda a guardarsi. Io ora sto guardando per le fiesta, ma corsa, polo, punto, mito, roba così potenzialmente va tutta bene.

Benzina o diesel? Btw se cerchi usato possono avere di tutto non è legato al marchio, discorso diverso per un pronta consegna.
Segmento A B o C? Ce ne passa eh, cioè potenzialmente a 10k trovi pure una lotus.. come dire :D

Hador
18th November 2013, 17:02
preferisco benzina e segmento B con pochi km (anche C volendo, ma non ho trovato nulla che non avesse 90k km su quel prezzo).
Cioè puoi anche mandarmi un pm con un sito se lo hanno... io ora ho in ballo un offerta per una fiesta 2009 30k km 1.2 82cv a 7400 euro, e una fiesta 2009 47k km, benz/gpl 96cv a 7900... robe così.

Hador
18th November 2013, 22:19
solved, presa :nod:

powerdegre
18th November 2013, 23:08
solved, presa :nod:
Si, pensi di cavartela cosi'... c'hai preso bischero?

Dryden
18th November 2013, 23:16
Che domande, una Punto.

Hador
18th November 2013, 23:24
fiesta usata del 2010, 5p, con 47k km. Benzina/gpl 1.4 da 96-92 CV, gli optional principali ci sono, è bianca.
8k con passaggio di proprietà con revisione e un anno di garanzia, tutti gli annunci simili erano su quella cifra... ne avevo trovata una col 1.2 82cv ma costava poco meno e va di meno.

Mo il problema è che devo fare assicurazione da 0 e mi chiederanno un rene all'anno.

Per il modello nuovo 5p con motore 1.0 80cv, km 0, volevano 13k euro... alla fine ho reputato non valesse la pena spender 5k in più per una roba nuova con motore più spompo.

powerdegre
19th November 2013, 01:02
Vai, dopo la uno bianca, ci aspettiamo notizie della banda della fiesta bianca :nod:

Kolp
10th December 2013, 00:54
Se cointesti la proprietà dell'auto con uno dei tuoi genitori, usufruisci della fascia e risparmi

Hador
10th December 2013, 16:22
ho fatto un magheggio assurdo e ho ereditato la classe :D
l'auto mi piace comunque, i consumi non sono bassissimi la col gpl si ammortizza e spinge abbastanza per quel che mi serve. Per ora son soddisfatto.