PDA

View Full Version : Il nuovo film di animazione di Berserk al cinema

^Gatsu^
17th September 2013, 11:41
La notizia è abbastanza recente: il prossimo 14 e 15 ottobre i cinema TheSpace proietteranno il nuovo film di Berserk. Il film è diviso in due capitoli, ma non ho ben capito se verranno proiettati uno di seguito all'altro o separatamente (non vorrei regalare due biglietti).
Dopo Miyazaki anche Miura sbarca nei cinema italiani. :)
Di seguito il link alla notizia: http://www.mangaforever.net/114811/i-film-di-berserk-al-cinema-le-date-e-le-sale

powerdegre
17th September 2013, 11:49
si ma... e' finito Berserk nel frattempo?

Darkmind
17th September 2013, 11:55
Non credo sia finito, io ho smesso da parecchio di seguirlo.

Comunque leggendo un attimo di corsa l'articolo linkato, i film non saranno altro che la trasposizione cinematografica dell'anime. Mi pare di aver capito infatti, che tutta la sega arrivi fino all'eclisse mentre i primi due capitoli che usciranno al cinema, comprenderanno la parte del l'ascesa sei Falchi fino al momento in cui Gats se ne va per i fatti suoi

^Gatsu^
17th September 2013, 12:52
Berserk purtroppo non è finito è siamo ben lontani da una conclusione. L'ultimo capitolo è stato pubblicato a febbraio 2013.

Leggendo da altre parti non mi pare un copia/incolla delle puntate dell'anime ma una nuova trilogia di film animati completamente rifatti.
Un modo alternativo per passare il sabato sera...sarà un'impresa portarci la ragazza. :D

Solfami
17th September 2013, 17:50
Il numero 73 è uscito 1 settimana fa.

McLove.
17th September 2013, 19:39
Berserk purtroppo non è finito è siamo ben lontani da una conclusione. L'ultimo capitolo è stato pubblicato a febbraio 2013.

Leggendo da altre parti non mi pare un copia/incolla delle puntate dell'anime ma una nuova trilogia di film animati completamente rifatti.
Un modo alternativo per passare il sabato sera...sarà un'impresa portarci la ragazza. :D

si e' una nuova trilogia che si basa sul Golden Age Arc (vol. 4–13) del manga, non c'entra nulla con l'anime di qualche anno fa.

io ho visto i primi due film con i sub l'anno scorso e devo dire che come realizzazione tecnica meritano tantissimo eccoti un esempio

http://www.youtube.com/watch?v=ZXjaTICqRf8

il terzo e' uscito a febbraio nei cinema jappi, dovrebbe esserci gia in dvd anzi gia che me l'hai ricordato lo cerco

edit: si il dvd e' uscito il 19 giugno quindi dovrebbero anche esserci gia i sub.

^Gatsu^
18th September 2013, 10:35
Io parlavo proprio di capitoli pubblicati in Giappone. L'ultimo risale a 8 mesi fa, ed fa venire i brividi pensare che sia l'unico manga su cui lavora Miura.

Dal trailer il film sembra proprio una meraviglia, non vedo l'ora di fiondarmi nelle sale. :D

Darkmind
18th September 2013, 10:45
si e' una nuova trilogia che si basa sul Golden Age Arc (vol. 4–13) del manga, non c'entra nulla con l'anime di qualche anno fa.

scusa ma in che senso non ha nulla a che fare? Almeno guardando il video da te postato,le scene e il periodo a cui si fa riferimento sono gli stessi
solamente in una nuova veste grafica con qualche aggiunta (vedi per esempio la toruta di Griffith o alcune scene di battaglia).

McLove.
18th September 2013, 11:01
scusa ma in che senso non ha nulla a che fare? Almeno guardando il video da te postato,le scene e il periodo a cui si fa riferimento sono gli stessi
solamente in una nuova veste grafica con qualche aggiunta (vedi per esempio la toruta di Griffith o alcune scene di battaglia).

intendo dire che non e' il riediting dell anime di tempo fa, l'anime aveva deviato molto dal manga non solo come personaggi (puck) ma anche come tematiche e censura delle scene piu cruente, mentre i film sono più fedeli al manga stesso

poi e' chiaro che derivando entrambi, anime di tempo fa e film recenti , dal manga molte delle scene siano le stesse, e' ovvio sia cosi.

l'intenzione e fare una trilogia di film per arco narrativo fino ad arrivare in pari col manga, chissa se ci riusciranno, sinceramente ho dei dubbi.

Hador
28th January 2014, 15:03
visti tutti e 3 in sti giorni. Mi sono piaciuti, soprattutto i primi due il terzo secondo me non riesce quanto il manga a dare il senso di disperazione del tutto, ma comunque merita.
Mi ha rifatto salire una scimmia assurda per berserker ovviamente, maledetto miura mortacci lui se desse una mossa.

McLove.
28th January 2014, 21:13
io devo ancora vedere il terzo e me l'ero scordato stanotte lo scarico

Randolk
4th February 2014, 17:10
molto bello, curato e fedele, solo qualche piccola imprecisione. non so che versione abbia visto, ma esiste una "uncut" che immagino che includa le scene di sesso e "stupro".

Darkmind
5th February 2014, 15:29
Sono in lingua originale con sub o in italiano come era il primo anime?

IrideL
12th February 2014, 16:06
io l'ho scaricare sub ita su Wax fansub , cmq spettacolare il 3° durante l'eclissi :p

^Gatsu^
27th February 2014, 12:03
Sapete per quando è prevista la trasposizione in italiano del terzo film? Guardarli col sub non è la stessa cosa...

Arthu
27th February 2014, 13:16
Sapete per quando è prevista la trasposizione in italiano del terzo film? Guardarli col sub non è la stessa cosa...

Se i risultati sono "ti va di organizzare una festa" invece di "ti va di fare party" come a sword art online in effetti è meglio evitare.Poi per carità ormai odio anche i sub inglesi che traslano il giappo a caso, ma l'italiano spesso non si sa cosa cazzo scrivano.Già ai tempi della millantata qualità itasa a vedere bsg c'era da piangere.

Hador
27th February 2014, 19:31
io ho visto il primo doppiato in inglese e gli altri 2 in jappo. Devo dire che il doppiaggio eng è fatto molto bene. In ita di solito non se possono sentì però non so...