Log in

View Full Version : Nuovo pc multimediale

Brcondor
18th September 2013, 09:11
Ciao,
mi serve un consiglio.
Secondo voi con una scheda madre del genere ( http://www.amazon.it/MSI-7835-001R-C847MS-E33-Scheda-Madre/dp/B00B4M33WA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1379488082&sr=8-1&keywords=MSI+C847MS-E33+Scheda+Madre ), 4 gb di ram e un ssd da 32 GB riesco a:
- farci girare w7 senza che sia un sasso ?
- usare programmi "multimediali" (foobar2000 e xbmc) sotto w7 ?
- fare la convoluzione con filtri di correzione ambientale ?
Altre soluzioni a un prezzo simile e che consumino soprattutto una quantità simile di energia? Voglio farmi un htpc fanless ;O

black
23rd September 2013, 12:35
raspberry pi, senza w7. funzia xmbc.

foooooooobar non so
convoluzione, bisogna vedere se c'è qualcosa di eco-compatibile per debian

consumo 2 watt stress 0.5 watt idle.

Brcondor
23rd September 2013, 16:34
Mi serve una presa PCI per montarci sopra la asus xonar essence ST e moddarla come dio comanda... il raspberry mi intrippa una cifra, MA se dovessi prendere un dac esterno per fare quello che voglio dovrei spendere a parità di qualità 10 volte di più.
Cmq ho trovato che basta usare jack e brutefir per fare quel che voglio in ambiente linux... è molto sbatti ma funziona

gimli81
23rd September 2013, 18:13
Ciao,dipende dal tipo di correzioni ambientali/video che vuoi fare.Io sul mio htpc faccio fare tutto a jriver,ma ho un amd a10 e 4gb di ram.
Ho fatto un sacco di prove con raspberry,ma quando gli passi un flusso audio (tipo dts hd MA) non ce la fa proprio (giustamente).
Non so se esistano plugin di correzione ambientale per xbmc da usare,però appena torno a casa ti guardo che mi ero salvato qualcosa sul pc.

La scheda che hai linkato va più che bene per win7,io lo facevo girare senza problemi su una asrock 330 ion con una atom 1.6 e xbmc,mi leggeva qualsisi cosa.La cambiai solo per sfizio perchè la scheda integrata non deocodificava le ultilme codifiche audio.

Se non ricordo male dai tuoi interventi,tu eri molto più orientato sulla parte musica 2ch giusto? La parte di DRM che cerchi adesso è destinata alla funzione video o sempre e solo musica?

Brcondor
23rd September 2013, 19:01
Sisi io sono per l'audio.
Già che ci sono ci guardo pure due film, ma non è fondamentale.
La correzione la farei in 2ch, ma ho già visto che non si può fare.
Bisogna fare un accrocchio complicato e incasinato: usi jack che permette di creare un dispositivo d'uscita virtuale, butti questa uscita dentro brutefir, la fai la convoluzione ed esci con ALSA. Veramente un bordello, nn so se ho sbatti di farlo.
Jriver è pesantino e a me non piace troppo...