Log in

View Full Version : Windows 8 merda

Hador
25th September 2013, 16:25
Ultimamente uso poco il PC fisso, nel senso che lo uso praticamente solo per giocare, tutta la roba di lavoro la faccio sul portatile (un mac) e non ho così tanto tempo libero per smanettare in altro modo.

In sti giorni devo eseguire qualche esperimento molto oneroso, 3 ore con 7 giga di ram occupata e cpu al massimo (tutti i core). Il mac all'inizio ha retto, facevo girare il tutto la sera lasciando il portatile in uni, ora mi si freeza dopo un po' (errore hw - sa il cazzo, si scalderà troppo).
Allora dato che non ho voglia di caricare tutto sui server dell'uni, sto facendo girare il tutto sul fisso di casa...

Ok che è un'astronave, però minchia, 99.3% di cpu usata, 7.5 giga di ram usati su 8, è fluidissimo, nel mentre ci posso navigare su internet e usare spotify senza che mi si impasti tutto come su osx (cmq è un'astronave anche il portatile).

Lungi da me far iniziare l'ennesima guerra, però devo dire che dal punto di vista di performance ormai windows è proprio figo... così, rlflessione delle 4 e mezzo.

Estrema
25th September 2013, 16:36
mah per win 8 è na chiavica di so, o meglio non se ne sentiva il bisogno :D

Dryden
25th September 2013, 16:37
Io personalmente ho ancora molta difficoltà nell'accettare l'interfaccia dell'8, a breve dovrò formattare e mi sa che rimetto il 7.

Ma con l'8.1 che è cambiato ?

Estrema
25th September 2013, 16:41
secondo me win 8 è la terza chiavica di microsoft dopo me e vista, èil loro degno erede :D

ps naturalmente l'altro giorno mi è capitato sotto mano un tablet con il touch e gia c'era un perchè ma sti cazzi se ce voglion far cambiare tutto n'altra volta :D

Drako
25th September 2013, 16:55
io l'8 lo detesto profondamente per l'interfaccia più che altro, la trovo irritante oltre ogni umana concezione.

Verci
25th September 2013, 16:55
il prob di win8 è l'interfaccia.

ergo win8 è un problema

Warbarbie
25th September 2013, 17:06
ma l'8.1 è gia stata rilasciata?

Hador
25th September 2013, 17:06
sticazzi dell'interfaccia, stavo parlando di robe serie io :nod:

Zaider
25th September 2013, 17:09
pensa che con lightroom ho notato la cosa opposta.

apro e salvo le stesse immagini (gruppi di .nef da circa 40 mb cad) molto più rapidamente sul mac rispetto che col pc (portatile però, col fisso ho una bella bestia).

Hador
25th September 2013, 17:12
si ma portatile stesse spec o no?
Perchè anche a me sul portatile della mia ragazza windows 8 me pare un chiodo rispetto a osx. Peccato che il laptop suo è costato 700 euro, cioè il prezzo della sola cpu che è montata sul mio macbook pro -_-

Boroming
25th September 2013, 17:17
windows 8 una volta disabilitato metro è un windows 7 improvato....

BlackCOSO
25th September 2013, 17:39
Ultimamente uso poco il PC fisso, nel senso che lo uso praticamente solo per giocare, tutta la roba di lavoro la faccio sul portatile (un mac) e non ho così tanto tempo libero per smanettare in altro modo.
In sti giorni devo eseguire qualche esperimento molto oneroso, 3 ore con 7 giga di ram occupata e cpu al massimo (tutti i core). Il mac all'inizio ha retto, facevo girare il tutto la sera lasciando il portatile in uni, ora mi si freeza dopo un po' (errore hw - sa il cazzo, si scalderà troppo).
Allora dato che non ho voglia di caricare tutto sui server dell'uni, sto facendo girare il tutto sul fisso di casa...
Ok che è un'astronave, però minchia, 99.3% di cpu usata, 7.5 giga di ram usati su 8, è fluidissimo, nel mentre ci posso navigare su internet e usare spotify senza che mi si impasti tutto come su osx (cmq è un'astronave anche il portatile).
Lungi da me far iniziare l'ennesima guerra, però devo dire che dal punto di vista di performance ormai windows è proprio figo... così, rlflessione delle 4 e mezzo.
Non molli mai e ?! :D

Hador
25th September 2013, 17:58
no seriously frega meno di 0 e se dovessi cambiare portatile ora, prenderei un altro mac (a patto che come questo me lo paghi qualcun altro :sneer: ). Era solo per dire che i tempi in cui uno non altabbava per paura che gli si inchiodasse il PC sono finiti da un sacco.

Zaider
25th September 2013, 18:00
si ma portatile stesse spec o no?
Perchè anche a me sul portatile della mia ragazza windows 8 me pare un chiodo rispetto a osx. Peccato che il laptop suo è costato 700 euro, cioè il prezzo della sola cpu che è montata sul mio macbook pro -_-

portatile con spec simili, ovviamente prezzo infinitamente inferiore a qualsiasi mb

Sylent
25th September 2013, 18:21
Windows 8.1 verrà rilasciato se non erro il 26 ottobre.
Solo che, a meno di ripensamenti, non ci saranno altre "nuove" versioni di Windows ma i futuri upgrade saranno sullo stile di Android tutti a partire dall'8.
Ossia senza win8 non hai le nuove features.
Chiaramente finché esisterà il 7 chi vorrà potrà usare quello, ma personalmente non trovo difetti all'8 così sostanziali da non poterlo usare anche senza touch... basta farci la mano.
E come "prestazioni" mi sembra decisamente più fluido del 7 così come tutto il resto del sistema.

Mosaik
25th September 2013, 19:06
Windows 8 + Start8 e vado una bomba metro saranno tipo 3 mesi che non lo vedo sul mio pc

Slurpix
25th September 2013, 19:23
Anche io tolta l'interfaccia metro e son contentissimo di w8

Betan
11th October 2013, 16:12
A me piace l'interfaccia metro..

Sylent
11th October 2013, 16:41
A me piace l'interfaccia metro..

:afraid:

Axet
11th October 2013, 17:28

Sarà, io uso win7 sul pc del lavoro e dopo 4 mesi di utilizzo ESCLUSIVAMENTE lavorativo è una merda epocale. Proprio figo windows! Ma son sicuro che con w8 han fatto passi avanti da gigante :confused:

Palur
11th October 2013, 17:29
sono intimamente convinto che windows 8 sia una merda.
Pero magari mi sbaglio.

Boroming
11th October 2013, 18:13
lo ho su da 9 mesi ed è ancora lindo e veloce come al day1.... è la prima volta in anni che non sento il bisogno di formattare ogni tot mesi

Brcondor
12th October 2013, 11:29
Ma l'8.1 non è ancora uscito?

Boroming
12th October 2013, 15:18
17 ottobre

Nyphs
14th October 2013, 17:37
io pure ho win8 .... mai avuto un problema e gira tutto senza intoppi ...
anzi ...
su 7 stesse spec HW avevo problemi a mettere a tappo il sistema e rischiavo dei collassi, ora riesco ad attingere al 99 % delle risorse ( utilizzando VM ) senza avere la paura che mi si blocchi tutto in modo irreparabile

Kinson
17th October 2013, 12:26
win 8 e uso un vistart che praticamente toglie metro.

Fatto questo è diventato un So usabile. Metro va bene giusto se hai un touch ma sul pc è proprio per utenze cioccolatose e da tablet.

Jiinn
17th October 2013, 13:41
idem win8 + start 8 e va' benissimo come sistema.... non ho mai visto crash o cazzate varie o non compatibilita' con le periferiche usate...

Sylent
17th October 2013, 13:53
qualcuno ha già montato la 8.1?

è disponibile dalle 13 di oggi...

Bortas
17th October 2013, 14:29
Montato win8 64bit su una ventina di macchine ed a parte l'interfaccia di merda pura, le macchine sono di una stabilità impressionante, performa meglio del 7 64bit, speriamo che nella 8.1 fixino per bene senza lasciare strascichi.

btw microsoft merda.

Brcondor
17th October 2013, 15:07
Sto usando 10 ore al giorno in laboratorio il mio portatile per la tesi, e devo dire che w8 mi sta stupendo per la sua velocità e stabilità... davvero notevole, sono ancora a quota 0 crash

Trish
18th October 2013, 11:55
Ho aggiornato a win 8.1 , non vedo grandi cambiamenti tranne un cazzo di messaggio di "secure boot mal configurato" ... però devo essere sincero con W8 mi trovo molto bene, veloce reattivo...
Il discorso della metro è vero poche menate, è adatta a pc touch o tablet... il 90 % del tempo sono su desktop normale... ma viene bene se apri il pc al volo e vuoi dare un occhio a gmail facebook o calendar ;)

Dryden
18th October 2013, 11:59
Avendo io Win7 originale, quanto costava il passaggio a Win8 ?

Uffa non voglio fare il cambio QQ

Sylent
18th October 2013, 12:12
119 euro se non ricordo male ora non ho modo di guardare.
Però sicuro ci sono siti che vendono il dvd a meno.

Dryden
18th October 2013, 12:13
Dovevo prendere SSD samsung quando ti regalavano la licenza, son stato uno stronzo.

Boroming
18th October 2013, 12:17
oppure lo dovevi prendere i primi 5-6 mesi dopo l'uscita con una key di 7 originale costava 15-20-25€ a seconda del periodo

Dryden
18th October 2013, 12:22
Eh non potevo la key del 7 me la han regalata da poco.

Mellen
6th January 2014, 21:03
chi ha windows 8 potrebbe scrivermi in privato plz??

need help!