PDA

View Full Version : preparing for 1.3



McLove.
26th September 2013, 16:27
@Skymaster said:
Hey all, while playing on test server I saw a lot of questions that many people didn't know so I wanted to go over a few things in 1.3 that may make your experience a little more enjoyable when it goes live.
**Miscellaneous info:**

- Midtown Manhattan has 2 guards added at the entrance that will help fight mobs
- Lady Deadpool - 1950Gs, has female voice over and new quotes

Synergy:

- A lot of players do not know how to access this window because there's no button on the UI like powers, character menu, hero roster, etc. There's also an issue where it's not bound to the default key which is V, making it even more confusing when players press the key and nothing happens, and they don't know any other way to open the synergy window.

- To access this press V (default key) if it's not unbound for you, or go to settings/keybinding and choose whatever you want to rebind it to. In the keybind settings you want to look for achievements, don't look for synergy because you won't find it. The synergy is listed as achievements here because this window is where the achievements will be added in the future.

- You can pick and choose which synergy bonus you like (10 max) for each hero and the game will save it for them individually.

**New Recipe:**

- Purple to cosmic upgrade. You will need any 3 pure elements, unstable molecule, and $1,000,000 credits
- Gear level and stats will remain the same, but you get the +1 to all and chance to proc (random) cosmic added
- It is unlocked only with a level 20 crafter

**Legendary Odin Quests**

- Once you hit 20 or when you switch or log on any hero that's 20-60 this quest will automatically start and be added to your quest tracker.
- The quest you get will be completely random, and each time you complete it you will automatically receive another random legendary Odin quest.
- If you do not like the current Odin quest that you are on then you can pay 30k credits to reset the quest for another random one. See pic for example and where to go to reset it.
- You will earn 2 Odin Marks (a new currency) per quest completed.
- Odin Mark currency is displayed in the quest menu under legendary tab. You may have to scroll down to see it at the bottom. See pic for example.
- Use these Odin Marks to craft Legendary blessings at your crafter. See pic for benefits of each blessings.

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/LegendaryBlessings_zpsfb8c8b31.png

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/Legendaryquests_zps551c6f30.png

**Prestige:**

- This is purely a cosmetic feature that allows you to reset your level 60 hero back to 1. Each time you reach 60 and reset you gain a prestige level and your name color is changed that everyone can see when you type in chat. I'm not sure if it's suppose to show the new color for your name above your hero's head but it wasn't working on test center.
- There are 5 prestige levels. Level 1 your name is green, level 2 it's blue, lvl 3 purple, lvl 4 orange, and lvl 5 is red.
- Besides the name color change for each prestige level you also unlock the ability to buy a iron buddy pet of the same color as your prestige level, and only the hero that has unlock each prestige can use him.
- Reset level at Clea Vendor
- ironman pet prices:
1. Green 1,000,002
2. Blue 1,249,999
3. Purple 1,499,996
4. Orange 1,750,029
5. Red 2,000,000
- Gain a prestige level by resetting to level to 1 at Clea. It will cost you 10 cube shards to reset.
- You can not get skill pts or item rewards again when redoing story quests.

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/prestige_zps9495eb1d.png

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/prestigename_zps5c168032.png

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/prestigename2_zps1d06baad.png

**Team Insignias:**

- This is a new item which has a new slot in your character menu. You can only wear the appropriate team Insignias that your hero has been affiliated with in the past or currently. For instance Emma can where any X-Men Insignias. Shield Insignias are the only ones you can use on all heroes. There are 3 quality versions such as green, blue, and purple. See pic for example and a preview of affixes they have.

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/Insignia_zps191348d3.png)

**Cow portal:**

- Boss now spawn again
- loot drop quantity & quality was reduced extremely low (by over 50-75%) with mostly just green/blues compared to live massive blue/purples and occasional unique drops, but Doomsaw assured us it will still remain the same on live.

Lastly, this is not new to 1.3 but was asked on TC about if it was possible to remove powers from the action bar. Surprisingly a lot of people didn't know this and incorrectly answered no. There's only one way to do this, open your power menu then drag any of the powers in the action bar anywhere on your screen that's colored green in the picture below.

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/Removingpowerfromquickbar_zpscb00f760.png

**Extra Info:**

- You reset your defeat counter each time you prestige.
- Your prestige level and Odin Marks earned is also displayed on your character profile stats not just in the quest log as I originally thought.
- See pics for example.

http://i997.photobucket.com/albums/af100/Knyght1008/Marvel%20Heroes/Stats_zps1848af47.png

**1.3 Release Date: Friday or Monday**

- According to Doomsaw all the bugs that were posted yesterday was addressed and they are using one more day to test just to be sure everything is good. If all goes well today we should see it go live tomorrow, if not then it'll be Monday.

Edit: Added Pics that I forgot to include.

link al thread orginale:
http://forums.marvelheroes.com/discussion/29032/preparing-for-1-3-things-to-know#latest

McLove.
26th September 2013, 16:44
altra info questo e' il nuovo FFoF
http://i.imgur.com/gHQuPfk.jpg
non e' cosi male certo il nerf c'e' ma era presumibile

tenente conto che 1193 crit rating e piu del 50% su un char che non ha crit, se si somma ad altro crit chiaramente il suo valore e' inferiore per il diminishin
in piu c'e' il brutal stike che tra synergie e gear (esempio il revamp dei neck) inizia a diventare stat da considerare specie per elevati valori di crit rating

insomma il nerf c'e' ed e' bello tosto, annunciato e forse anche giusto (i whine sono cmq a mille eh specie l'odio per harrytusker che e quello che ha fattov edere come con cable+ duration l'artis fosse op e broken) ma il FFoF per i char dodgy resta cmq uno dei migliori artefatti in circolazione almeno finche non vedremo quelli nuovi.


sulla patch in generale le quest sono una figata (spero che se prese in gruppo le diano a tutti uguale) ed i mark non sono fisici per la gioia dei stash, i blessing mi paiono carini, cosi come nn sapevo che le sinergie fossero singole per pg cioe per ogni pg scegli 10 sinergie, io pensavo che ne scegliessi 10 valide per tutti i pg

il prezzo di lady deadpool e' decisamente alto 1950 g's (15 euro di costume), a sto punto costerà tanto anche superior spiderman quando uscira', dovro strisciare pedde.

Rise-the-Sky
26th September 2013, 17:04
Se rerollo Miss mi brucio i punti skill delle quest?

WTF IS THIS BULLSHIT!!

Randolk
26th September 2013, 17:13
gli enhanced costume mi pare costino tutti 1950 no?

McLove.
26th September 2013, 17:13
Se rerollo Miss mi brucio i punti skill delle quest?

WTF IS THIS BULLSHIT!!


http://i44.tinypic.com/2qci0yw.jpg

You can not get skill pts or item rewards again when redoing story quests

credo significhi che non fai punti in piu' per le quest OGNI reroll che fai o ti troveresti alla fine 9x5 punti in piu al piu alto livello di prestige


gli enhanced costume mi pare costino tutti 1950 no?

al di la del recente sconto credo che quello di Dp pirata costasse meno non so se 1700 o 1350 ma posso sbagliare.

Ercos
26th September 2013, 17:13
tanta roba, bene bene!

Razj
26th September 2013, 17:16
Bella l'icona per le team insigna..diciamo che l'art design non è il loro forte.. :sneer:

Rise-the-Sky
26th September 2013, 17:16
http://i44.tinypic.com/2qci0yw.jpg

You can not get skill pts or item rewards again when redoing story quests

credo significhi che non fai punti in piu' per le quest OGNI reroll che fai o ti troveresti alla fine 9x5 punti in piu al piu alto livello di prestige

In realtà la cosa non è chiara..tu dai per scontato di nascere a lev 1 con i bonus delle quest già attive, io pensavo che rinascessi lev 1 senza i bonus (così come l'ultimate di cui non si parla suppongo sia disattiva ma che al 30 ritorni attiva e del livello giusto) e che andassero ripresi.

McLove.
26th September 2013, 17:19
Bella l'icona per le team insigna..diciamo che l'art design non è il loro forte.. :sneer:

be e' il logo degli xmen da sempre che dovevano mettergli un goblin con le palle pelose in 3d? probabilmente quelli degli avengers o dello shield saranno piu evoluti.



In realtà la cosa non è chiara..tu dai per scontato di nascere a lev 1 con i bonus delle quest già attive, io pensavo che rinascessi lev 1 senza i bonus (così come l'ultimate di cui non si parla suppongo sia disattiva ma che al 30 ritorni attiva e del livello giusto) e che andassero ripresi.

umh boh mi pare piu logico come dico, cioe che ti indicano che non avrai punti skill in piu piuttosto che invece come dici tu rerollando perdi 9 punti skill+ gli hp spirit etc, se dovesse essere cosi e' certamente un bug o piu che prestige l'avrebbero chamato masochism e lo giocavi con le palle nel cassetto... chiuso.

EDIT ecco la risposta dallo stesso thread:


@DrKorath said: Ok now I'm confused, you reset to level 1 but you keep the skillpoints? Not that I'm going to do that soon without a huge boost in exp, just curious.


Yes, you keep all the skill points you earned, that's why you can't get them again.

http://i40.tinypic.com/2agw3uq.gif

Razj
26th September 2013, 17:26
eh ho capito ci stanno diversi modi per disegnare un logo.. cmq stica

Rise-the-Sky
26th September 2013, 17:30
AH ok..e che ci posso fa se son pessimista e penso sempre che ci sia l'inculata dietro l'angolo che aspetta

Randolk
26th September 2013, 17:33
AH ok..e che ci posso fa se son pessimista e penso sempre che ci sia l'inculata dietro l'angolo che aspetta

what goes around comes around :oldmetal:

ma soprattutto con questo clima è meglio vestirsi a cipolla.

McLove.
26th September 2013, 17:40
cmq la recipe purple to cosmic spacca e tutto sommato 1 milione si fa bello che in fretta a livello 60 (presumibilmente il livello a cui si usa sta recipe farlo per item piu bassi non ha senso).
fosse costato meno sarebbes tato troppo infflazionato invece da il senso di uppare il viola BiS o particolarmente utile per quella build che si sta usando.

alla fine quindi con i rerol cosmic e questa piu gli unici e l'increased level per gli unici (recipe che sara up tra due settimane a detta da doomsaw) si inizia veramente a poter fare min maxing del pg

Razj
26th September 2013, 17:58
la recipe per uppare da viola a cosmic è esattamente quello che mancava per dare un senso ai cosmic items, che sono solo leggermente migliori dei viola e non facevano proprio un tier a sè... mi garba un sacco peccato che coi miei ritmi di gioco ci metto più di 1 settimana a fare 1m.

edit: sec me però a sto punto potrebbero anche alzare il cap dei soldi, che se non sbaglio è 2m

Randolk
26th September 2013, 18:46
Sneak peaks of loot upgrades in 1.3:

Almost every medallion has been buffed to now compete with Bullseye, Juggernaut, etc. This will greatly increase the "medallion hunt" game.

The rate of purples, cosmics and uniques has been increased from normal mobs and enemies in all zones.

About 15 artifacts now have a Superheroic version and will drop at high levels (including level 60).

There is a recipe to upgrade a purple to a cosmic (includes a random cosmic effect and +1 to all skills and yellow name - keeps all affixes).

There are 30+ new unique items, including a unique torso slot item for every hero.

Rise-the-Sky
27th September 2013, 09:31
Patchano stasera.

Sylent
27th September 2013, 10:28
Patchano stasera.

No, dopo lo SMAU (cit.)

:nod:

Ercos
27th September 2013, 11:05
Patchano stasera.

http://www.devedeve.com/wp-includes/images/eccellente.jpg

Lars
27th September 2013, 12:13
IM rewamp uscira' martedi'?
l' AfroAmericano? (no non lo compro ma voglio sapere quando esce per principio :sneer: )

McLove.
27th September 2013, 14:26
il Negro ? (no non lo compro ma voglio sapere quando esce per principio :sneer: )

neanche questo piace alla tua ragazza?

btw usa un linguaggio più a modo che non e' gradito, e cmq il revamp di Im e' stasera dopo mezzanotte con la patch se ne parla da 314 topic.

Lars
27th September 2013, 14:54
neanche questo piace alla tua ragazza?

btw usa un linguaggio più a modo che non e' gradito, e cmq il revamp di Im e' stasera dopo mezzanotte con la patch se ne parla da 314 topic.
1) nn volevo offendere nessuno sorry x un linguaggio effettivamente non opportuno
2) nn ho lo fortuna di riuscire a leggere 314 post
3) no

Abby
27th September 2013, 15:54
1) nn volevo offendere nessuno sorry x un linguaggio effettivamente non opportuno
2) nn ho lo fortuna di riuscire a leggere 314 post
3) no

E niente, per coinvolgere la donzella ritorna in auge l'ariano CAP (fatto caso all'ossimoro?)

Sturm
27th September 2013, 18:04
Ah quindi è stasera che fappo duro :drool: good

http://img821.imageshack.us/img821/2452/rbf.gif

Sylent
27th September 2013, 19:36
Uhm...ancora niente patch? uff..
Volevo provare ste novità prima di uscire... me sa che ho sbagliato il timing..

Si ho sbagliato solo di 3 ore uffffffffffffff....

Ercos
27th September 2013, 20:21
Loot Notes:

Almost every medallion has been buffed, some radically buffed.

The rate of purples, cosmics and uniques has been increased from normal enemies in all zones. Killing the normal "trash mob" enemies in a zone is a very good idea.

Approximately 20 artifacts now have a Advanced version and will drop at high levels (including level 60).

There is a recipe to upgrade a purple to a cosmic (includes a random cosmic effect and +1 to all skills and yellow name - keeps all affixes).

There are many new unique items, including a unique torso slot item for every hero.

Items with "grant ranks in a power" will be much stronger.

Experience Notes:

Legendary Quests now award significant experience rewards upon completion. The goal of these is to make them an extremely efficient and enjoyable method of leveling a hero.

Experience in midtown increased. (approximately 10-20% depending on level band)

Experience in story mode zones increased by the same. (When combined with Legendary Quests that often take heroes to story modes, this should result in very strong experience).

McLove.
27th September 2013, 20:58
Approximately 20 artifacts now have a Advanced version and will drop at high levels (including level 60).

questa e la conferma che gli artis si dropavano solo al livello dell artefatto e poi superato colcazzo che lo vedevi, meno male che mi ero rotto i coglioni di metasensory e moon bla le uniche due merde che si droppavano al 60

Abby
27th September 2013, 21:08
Sto patchando quindi .. Caraffa di caffè che da domani vado in vacanza senza pc!!! (;))

Abby
27th September 2013, 21:23
ho come l'impressione che qualcuno abbia cancellato un post OLD... però non faccio nomi!! ;)

edit: visto come sono riservato Randolk?

Sylent
28th September 2013, 07:30
Hanno ucciso Storm....o perlomeno (per i puristi) il modo di giocare di Storm.
Non so gli altri pg, ma ora durante i channel NON si recca più spirit = addio pg.

Grazie è stato bello ho disinstallato il gioco.

Ercos
28th September 2013, 08:55
ah ecco perchè si lamentavano anche per ciclope :sneer:

Ercos
28th September 2013, 12:06
hahaha è un altro gioco, cioè ora la skill più sgravata da avere è grants X at level X e nn vi voglio spoilerare niente :rotfl:

McLove.
28th September 2013, 12:10
ah ecco perchè si lamentavano anche per ciclope :sneer:

Al di la delle whinate da cretini, era una dinamica buggata da sempre dato che con alcuni char praticamente la mana non serviva.
La barra era sempre full dato che quanto se ne spendeva era meno di quanto si rigerenava, quindi hanno fatto come in tutti i giochi (mi sembra sia cosi anche wow) che "Heroes with spirit regeneration powers will no longer regenerate spirit within seconds of using a spirit spending power".
morale ora la barra di mana cala e quindi via di whine.

il problema riguardava qualunque pg con la possiilita di mana regen passiva che ne rompeva le dnamiche (storm, cyke, lo stesso deadpool)

E' un fix giusto nonostante abbia cyke al 60 visto che praticamente usare qualuque cosa sul versante di comsumo di mana non aveva ripercussioni ed ogni skill era praticamente un basic.

anche dp ha molto piu senso prima con more bullets maxato o quasi era praticamente facilissimo spammare sempre shoot all the bullets.


hahaha è un altro gioco, cioè ora la skill più sgravata da avere è grants X at level X e nn vi voglio spoilerare niente :rotfl:

eheheh cmq i medaglioni cambiano moltissimo ne ho visto alcuni per alcune combo decisamente sgravati ad esempio electra ora da mana e vita (al livello 51 550hp on hit with movment), molte dinamiche stanno per cambiare in meglio

ad esempio devil nonostante il nerf del ffof (nerf che cmq si sentira sicuramente a livello di dati ma a livello di gameplay tra neck piu pompati gear piu pompato con il grant x e synergie si sente ben poco) ha aumentato la surv in modo intelligente dato che il grant xx mi aumenta una skill di movement senza che gli abbia messo punti e il neck cambiato di electra mi da vita al suo utilizzo. quindi quella skilll che manco cagavo e diventata opening e mana spender nel momento in cui sono basso di vita per ripomparmi a botte di 550 hp ad hit.

veramente divertente perche campi se non sei potato.

Sylent
28th September 2013, 13:29
Saranno whinate da cretini ma partendo da me hanno perso un player.

Randolk
28th September 2013, 13:36
cioè hai veramente disinstallato il gioco perchè ti han nerfato lo spirit regen? ma come stai messo?

Sylent
28th September 2013, 13:45
Nerfato no, ma rovinato il gameplay si. 6 cast e sono a zero mana e devo correre in giro a scappare in attesa che refulli. O pensate di star fermi con Storm a sparare fulminetti basic?

McLove.
28th September 2013, 14:05
hahahahahahaha

http://i40.tinypic.com/bivtk5.jpg


in tutti i giochi del mondo dove c'e' una risorsa si chiami mana o spirit o sucasylent usandola finisce 6/10 ventordici cast, in alternativa non l'avrebbero nemmeno fatta quella risorsa, quindi bando alle cagate era buggata i whine sono da dementi

inltre, appunto, valorizza i mana spender e persino i basic, prima usare un basic in tali pg, che in genere fa meno danno non aveva alcun senso
ora invece hai i basic che fanno meno danno ma sono "free" sul versante spirit ed i manaspender che fanno piu danno ma hanno un costo, un vincolo devi usare 1 neurone per decidere quale usar al posto di spammare un tastino come se fosse un gioco in flash per facebook.

Oh a me non frega un cazzo se smetti o meno ma e' un motivo puerile e scemo perche uno che gioca ad una cosa dovrebbe ambire a dinamiche di gioco divertenti (varieta versatilita etc) non il char buggato dove una risorsa primaria c'e' o non c'e' e la stessa medesima cosa.

io sono contento per sta dinamica nei due char 60 che ne abusavano in una cyke che non aveva senso usare tutto senza vincolo di mana poi la gente si lamentava che era noisoso quando di beam se ne usava praticamente uno o due ora seic onstretto ad usarne di piu, l'altro deadpool... perche non ha senso che senza costo io possa usare un aoe a cono (shoot all the bullets) esattamente come usassi un basic a tgt singolo? chi userebbe il basic?
varieta= piu divertimento

Sylent
28th September 2013, 14:23
Wow per 80 livelli il mana di alcuni curatori era virtualmente infinito...sempre che ce abbiate giocato. E son durati tipo 7 anni. Poi hanno un po' limato la cosa..ma erano pg studiati apposta per farlo.
Cmq, visto che devo giocarci io, decido da solo. A questo punto me chiedo: un pg melee farà sempre più danni di uno spirit user visto che non deve recxwre mai...oppure il danno dei ranged è stato aumentato per bilanciare?!
Mistero.

McLove.
28th September 2013, 14:30
Wow per 80 livelli il mana di alcuni curatori era virtualmente infinito...sempre che ce abbiate giocato. E son durati tipo 7 anni. Poi hanno un po' limato la cosa..ma erano pg studiati apposta per farlo.
Cmq, visto che devo giocarci io, decido da solo. A questo punto me chiedo: un pg melee farà sempre più danni di uno spirit user visto che non deve recxwre mai...oppure il danno dei ranged è stato aumentato per bilanciare?!
Mistero.

su wow dici stronzate avevo un priest ed un pala e no nn reccavi immediatamente manco per il cazzo ed io ho giocato i primi 2 anni, cosa sia diventato dopo non so ma era l'opposto di quanto affermi: l'unica cosa che era continua era il blessing del pala di mana che era a tempo (gain mana ogni tot sec cosa minima il cui valore siotteneva nel lungo periodo)

sull'utilizzo del mana s la regola si chiamava la 5 second rule e c'erano rotazioni atte a massimizzarla se raidavi ed eri un healer, ma la regola valeva anche per i caster, per ogni mana user. Si chiamava cosi perche per 5 secondi dopo avere usato una skill che sciupavamana NON NE RECCAVI qualunque fosse il tuo valore di spirito/skill/buff che avevi

quindi bando a dire cazzate STRATOSFERICHE mi chiedo se c'hai giocato tu a wow o come ci hai giocato.
il mana era un problema per tutti e per gli healer anche di piu infatti spesso si giocava usando le spell derankate con alto valore di healing semplicementete per lesinare sul mana ed usare le spell rankate ad alto consumo di mana solo in caso di spike damage, derankare con un caster spesso era difficile a fare ed in raid a volte facevi le damage rotation

quindi ripeto non sai nemmeno di cosa stai parlando.


sui meleer non rispondo perche che quanto dici e' una stronzata colossale come se non si usasse spirito con un meleer, va , torna a cagare.



edit. reference:

The Five Second Rule (a.k.a. FSR or 5SR) is a term used to describe the mechanics of casting and spirit based mana regeneration.

Every time a spell that uses mana[1] is cast the caster will not receive any Spirit based mana regen for five seconds. Each time a spell is cast, it will refresh this five second period. However, certain talents can allow you to bypass this restriction. Druids can use Intensity, Priests can use Meditation and Mages can use Arcane Meditation.

On the character sheet, this is designated under the Spells dropdown beside "Mana Regen:". Mana regen "while casting" is used when inside the Five Second Rule. Mana regen "while not casting" is used when outside the Five Second Rule.

http://wow.allakhazam.com/wiki/five_second_rule_(wow)

cosi perche parlo solo di cio che conosco.

holysmoke
28th September 2013, 14:39
Syl –. – nn ci credo che con così tanti pg disponibili ti sei fossilizzato su un solo pg a svolazzare in tondo...
Cmq a tutti finisce il mana eh e poi Storm nn ha anche la skill del mana regen?
Cmq QQ

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Razj
28th September 2013, 15:14
Però ha anche parzialmente ragione visto che Doomsaw ha precisato che i pg più influenzati dal fix saranno buffati. Certo magari potevano buffarli contemporaneamente.

Sylent
28th September 2013, 15:39
su wow dici stronzate avevo un priest ed un pala e no nn reccavi immediatamente manco per il cazzo ed io ho giocato i primi 2 anni, cosa sia diventato dopo non so ma era l'opposto di quanto affermi: l'unica cosa che era continua era il blessing del pala di mana che era a tempo (gain mana ogni tot sec cosa minima il cui valore siotteneva nel lungo periodo)

sull'utilizzo del mana s la regola si chiamava la 5 second rule e c'erano rotazioni atte a massimizzarla se raidavi ed eri un healer, ma la regola valeva anche per i caster, per ogni mana user. Si chiamava cosi perche per 5 secondi dopo avere usato una skill che sciupavamana NON NE RECCAVI qualunque fosse il tuo valore di spirito/skill/buff che avevi

quindi bando a dire cazzate STRATOSFERICHE mi chiedo se c'hai giocato tu a wow o come ci hai giocato.
il mana era un problema per tutti e per gli healer anche di piu infatti spesso si giocava usando le spell derankate con alto valore di healing semplicementete per lesinare sul mana ed usare le spell rankate ad alto consumo di mana solo in caso di spike damage, derankare con un caster spesso era difficile a fare ed in raid a volte facevi le damage rotation

quindi ripeto non sai nemmeno di cosa stai parlando.


sui meleer non rispondo perche che quanto dici e' una stronzata colossale come se non si usasse spirito con un meleer, va , torna a cagare.



edit. reference:

The Five Second Rule (a.k.a. FSR or 5SR) is a term used to describe the mechanics of casting and spirit based mana regeneration.

Every time a spell that uses mana[1] is cast the caster will not receive any Spirit based mana regen for five seconds. Each time a spell is cast, it will refresh this five second period. However, certain talents can allow you to bypass this restriction. Druids can use Intensity, Priests can use Meditation and Mages can use Arcane Meditation.

On the character sheet, this is designated under the Spells dropdown beside "Mana Regen:". Mana regen "while casting" is used when inside the Five Second Rule. Mana regen "while not casting" is used when outside the Five Second Rule.

http://wow.allakhazam.com/wiki/five_second_rule_(wow)

cosi perche parlo solo di cio che conosco.

me sa che giocavamo a 2 giochi diversi.
Il pala Vanilla e prima exp per finire il mana ci volevano secoli visto che ogni crit reccava il 100% del mana speso.
Il priest (lo giocavo disci ma holy era uguale) dal 70 in poi era impossibile finire il mana con tutti i regen che esistevano sommati al regen passivo...tanto è vero che giocavo con le rotation di cure sparate a prescindere (pre-emptive chiedo le chiamassero) tanto avevo mana a fottere e non la guardavo neanche la barra...
Il melee però fondamentalmente senza spirit fa danni uguali e soprattutto sopravvive. Storm (degli altri non parlo) se sta ferma è morta (chiaramente non nelle green di merda) visto che esplode in 1 max 2 hit seri.

@ Holy: avevo scelto un pg come main del quale mi piaceva lo stile di gioco. Se mi levi quello stile il pg va cestinato (almeno IO lo cestino...e guarda caso TUTTE le Storm in giro avevano il mio stesso tp e gameplay).
Posso tranquillamente giocare for fun con altri pg (ne ho 11 e 800 splinter) ma chiaramente non vedranno più un euro da me visto che sul main c'avrei volentieri speso qualcosa...se gioco a sminchiaggio no.

Randolk
28th September 2013, 15:53
sono anni/decenni che giochi a questo genere di roba e ancora a fare QQ estremo per i nerf? succederà sempre e a rotazione c'è chi ciuccia, chi ciuccia meno e chi gode. ci sono giochi con una manciata di classi che dopo anni non hanno ancora trovato il balancing, figurati in un game con più di 20 archetipi differenti e a crescere.

Razj
28th September 2013, 16:01
già

ad esempio storm ora è ingiocabile mentre io giro con 32k def fissi su ms. marvel perché hanno buggato la durata dello scudo di stellar flare ed è infinito :sneer:

McLove.
28th September 2013, 16:40
me sa che giocavamo a 2 giochi diversi.
Il pala Vanilla e prima exp per finire il mana ci volevano secoli visto che ogni crit reccava il 100% del mana speso.
Il priest (lo giocavo disci ma holy era uguale) dal 70 in poi era impossibile finire il mana con tutti i regen che esistevano sommati al regen passivo...tanto è vero che giocavo con le rotation di cure sparate a prescindere (pre-emptive chiedo le chiamassero) tanto avevo mana a fottere e non la guardavo neanche la barra...
Il melee però fondamentalmente senza spirit fa danni uguali e soprattutto sopravvive. Storm (degli altri non parlo) se sta ferma è morta (chiaramente non nelle green di merda) visto che esplode in 1 max 2 hit seri.


si evidentemente abbiamo giocato due giochi differenti io raidavo endgame e illumination del pala aiutava.. ma colcazzo che ogni cura crittavi avevi il call crit con il talento ogni tot minuti (2/5 non ricordo), infatti per curare e non andare sotto di mana o derakavi la cura grossa a patto dia vere ottimo helaing o sparavi le flash of light questo fino a naxxaramas compresa.
il priest andavi di healing rotation proprio per reccare mana quindi quando afffermi CHE in wow si e sempre reccato mana affermi solo cazzate ed ignoranza, il dudu manawhise era il piu disinvolto per due fattori tirava HOT quindi curavano mentre lui usciva dalla 5 second rule e poi aveva innervation CHE permetteva di superare la 5 second rule quando era attiva nelle fasi di spike damage.
chiaramente questo come gioco endgame dei tempi a scholomance e straholme col pala menavo di mazzetta per fare piu in fretta lol

guidavo un raid di 40 pg ai tempi perdona se ancora dopo cosi tanto tempo sono ancora ferrato , chiaramente per il wow dei tempi, cosa sia diventato dopo naxx lo ignoro, ma tanto non interessa perche tu parli fin dal daoc vanilla e no non e' cosi per starci dentro di mana ti calavi anche 314 consumabili boost allo spirito etc.

discussione finita su wow hai dimostrato gia ampliamente di non capirne un cazzo fin dall esempio che fai all inzio e trascuri la 5 second la regala base di quel cazzo di gioco sulla mana, non citarlo piu o, metaforicamente charamente, prendi altri calci nei denti.



sui melee nuovamente spari cagate non c'e' un melee che non ha skill che usano mana e che fanno meno danno dei basic. a te sembra un caso che tutti i char melle dodgy usino un pym shrink? (spiderman, devil, deadpool, blackpanther)


che poi tanti che usano storm possano smettere cares il mondo e pieno di cretini, sula board ufficilale poi non ne parliamo, non si dice che la mamma sia sempre incinta? cioe secondo te storm doveva non usare mana ed allora perche nn facevano tutti basic? lol

ed infatti incoomenti della board al di la dei whine sono anche


This change was needed, infinite spirit negates the entire purpose of having a mana bar.

Learn to manage your resources, adapt, and make a build that makes sense.

magari la gente inzieera ad usare storm come si usano anche gli altri char dove per avere mana si uppa dodge per usare un pym (come ho fatto io con cyke levando l'edge /problem solved perdo crit rating frega uncazzo me lo ridanno le sinergie.) oppure si cercano item di regen mana on hit sui basic oppure on kill

insomma quello che fanno TUTTI, tank compresi, per alzare una resource bar come lo spirit : non sono tutti coglioni

Ripetere quello che ha detto rand sul genere di giochi e loop di nerf e boost o exploit poi e' inutile per uanto e cristallino d ovvio: bravo hai vinto il patato del mese, gratz.

Rise-the-Sky
28th September 2013, 16:46
Per la cronaca, non so se era giá cosí ma ora il neck del mole man da +2 Intelletto...quindi 10% flat xp bonus.

McLove.
28th September 2013, 16:56
Per la cronaca, non so se era giá cosí ma ora il neck del mole man da +2 Intelletto...quindi 10% flat xp bonus.
occazzo me lo vado a prendere subito con luke appena loggo, grazie per la dritta.

edit: anzi piu che altro va preso con ogni char con cui expi 10% e' tanta roba

edit: va presa finita in heroic perche in normal da solo il 2% summon moloid

Ercos
28th September 2013, 17:25
edit: va presa finita in heroic perche in normal da solo il 2% summon moloid

*

Rise-the-Sky
28th September 2013, 17:36
occazzo me lo vado a prendere subito con luke appena loggo, grazie per la dritta.

edit: anzi piu che altro va preso con ogni char con cui expi 10% e' tanta roba

edit: va presa finita in heroic perche in normal da solo il 2% summon moloid

Ah si non c'ho pensato che era hero...l- ho droppato facendo una quest legendary e son venuto nelle mutande xD

holysmoke
28th September 2013, 17:41
Son fermo da na decina di giorni e nn so di cosa state parlando... Un riassunto veloce?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ercos
28th September 2013, 18:56
Son fermo da na decina di giorni e nn so di cosa state parlando... Un riassunto veloce?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

https://forums.marvelheroes.com/discussion/28527/marvel-heroes-1-3-patch-notes#latest

Jiinn
28th September 2013, 20:13
che voi sappiate le legendary quests sono influenzate da pozze etc ? non penso vero, dovrebbe influenzare solo i mob (idem int giusto?)

Sylent
29th September 2013, 01:14
Poi giuro che la smetto :


Hey guys,

The last patch fixed spirit regeneration for several abilities that were continuing during battle.

The fix is not going to be changed. It was a bug that affected a few powers and needed to be fixed.

This hurts several builds of several heroes if they relied on using this mechanic, which is understandable.

We intend to review any hero that was affected by this to determine if and how they need to be adjusted to ensure all heroes are top tier.

Please post all spirit regeneration feedback here in a productive manner.

Please post specifically how a hero was affected and your specific suggestion on areas of weakness for that hero that you would appreciate seeing improved.

Trolling posts will be deleted. Designers will be reading this for useful feedback.

Da quello che son riuscito a leggere in giro sono stati letteralmente invasi di feedback negativi sullo spirit regen (alcuni non esattamente educati e simpatici) e sono stati "costretti" a metter su un topic di richiesta info perché devono rapidamente correre ai ripari.
Saranno pure whinate cretine come son state definite, ma se nel giro di neanche 24 ore annunciano che dovranno correre ai ripari ed aggiustare il tiro FORSE hanno commesso qualche errore di calcolo.

McLove.
29th September 2013, 02:49
Poi giuro che la smetto :



Da quello che son riuscito a leggere in giro sono stati letteralmente invasi di feedback negativi sullo spirit regen (alcuni non esattamente educati e simpatici) e sono stati "costretti" a metter su un topic di richiesta info perché devono rapidamente correre ai ripari.
Saranno pure whinate cretine come son state definite, ma se nel giro di neanche 24 ore annunciano che dovranno correre ai ripari ed aggiustare il tiro FORSE hanno commesso qualche errore di calcolo.

no non sai nememno leggere dicono che e un fix e che la spirit regeneration nonc ambiera e che era UN BUG e che troveranno una soluzione per ovviare ai whine.

non hanno comesso enssun erroe di calcono non ci provare, non corrono ai ripari semmai faranno in modo di migliorare le dinamiche del gioco (per esempio permetterti di fare il danno che facevi con il mana continuo aumentando il danno dei singoli cast ma non certo non lasciandoti un mana regeneration infinita che era broken)

quindi nuovamente whine del cazzo e nuovamente leggi senza inventare errori di calcolo o cazzate simili. perche in quelo che linki c'e' scritto un fix che NON verra cambiato ovvierannos e qualche pg e diventato meno potente

Il Nando
29th September 2013, 12:13
pd ma a quarant'anni suonati stiamo ancora qui a winare? Han segato shoot all the bullets? Capirai serviva giusto per falciare trash, lo lascio a zero ci metto armor buster e faccio tutto nella vecchia maniera, mob per mob (in 0,3sec) e lo spirit lo uso per bodyslide e powerup.

susu

Razj
29th September 2013, 12:16
vabbè ma uno sarà pure libero di non giocare piu perché non si diverte in quel modo che dite?

McLove.
29th September 2013, 12:28
vabbè ma uno sarà pure libero di non giocare piu perché non si diverte in quel modo che dite?

ognuno e' libero di fare il cazzo che vuole nessuno voule indirizzare nessuno
poi se uno smette per il motivo x che fa ridere gli altri sono liberi di ridere e come uno che si lamenta che non prendera' piu la macchina lamentandosi perche' hanno scoperto che rubava la benzina, a me farebbe ridere specie se si da la colpa ad altri, e mi fa ridere di piu se si bliblera wow etc quando proprio wow per il mana regen aveva delle regole ferree come la 5 second rule, non si poteva fare esempio piu sbagliato.

se poi impunti ad un fix di un bug i "pehhhh hanno distrutto il pg" perche la gente approfittando di un bug aveva fatto build che massimizzavano il bug ed ora whinano, fa ridere stanno whinando durissimo.

staremo anche parlando di semantica ma la differenza tra un bug fix ed un nerf e' enorme e nonostante abbia 2 pg che potevano abusare di questo me ne fotto anzi deadpool non aveva nemmeno more bullets e per il mana gain ho usato da sempre il pym proprio perche una meccanica broken mi annoia (ma li sono io e' un gioco, deve divertirmi ed il cheat mode non lo fa, magaria d altri diverte solo in cheat mode ognuno e libero.)

prendi il ffof aveva un bug non perenne ma semplicemente quando avevi davanti i boss, l'hanno fixato amen mi han dato altro sinergie insigna vari boost nemmeno lo sento, la gente whina? certamente penso siano potato certamente perche l char che sentiva maggiormente il ffof era devil ma mi hannod atoa tlroc he mel'ha reso ancora piu divertente

se poi uno vuole smettere lo faccia pure ma ti rendi conto che non hanno nerfato niente non cambieranno questo aspetto (stesso post indiato da sylent) ed il problma NON e chi aveva massimizzato build con mana spender perche poteva spenderne il 100% sempre.

Jiinn
29th September 2013, 12:30
si e noi siamo pure liberi di postare che sta' solo whinando come un bambino di 12 anni?

altrimenti faceva a meno di postare il whine e nessuno gli diceva nulla.....

Il Nando
30th September 2013, 13:31
approposito di wine ma voi legendary buggate nn ne avete beccate?

Randolk
30th September 2013, 13:33
approposito di wine ma voi legendary buggate nn ne avete beccate?

avoja.

btw c'è già una build per storm che andrà nella next patch https://forums.marvelheroes.com/discussion/30817/storm-early-patch-notes

McLove.
30th September 2013, 14:34
approposito di wine ma voi legendary buggate nn ne avete beccate?

sulle leg buggate prestate attenzione ai pets, specie ora con luke che dilaga: in molti casi con il pet non da il credito del kill quindi si deve rifare e senza pet, probabilmente il problema puo essere riscontrabile anche in emma non so.

ah dimenticavo per fare ripoppare un istanza piu in fretta mi sembra di avere trovato un metodo

Esempio devo fare ripoppare la purifier advenced base in heroic: torno all hub cambio livello in normal vado alla purifier advanced base in normal, recallo all hub, cambio livello in heoric e trovo la purified advenced base in heroic repoppata.

chiaramente la cosa e' piu veloce su instance che hanno il teleport interno o vicino ma sicuramente e' piu veloce che aspettare il respawn



avoja.

btw c'è già una build per storm che andrà nella next patch https://forums.marvelheroes.com/discussion/30817/storm-early-patch-notes

si volevo postarlo io ma poi mi davate del polemico.

riducono il costo di mana ed aumentano il danno di alcune skill e questo e fixare un pg che era buggato, non nerfarlo. dannuzzo usa mana o non la facevano nemmeno.

Randolk
30th September 2013, 15:37
il problema di alcune leg quest è che proprio non si completano, tipo quella a savage land dove c'è da difendere l'accampamento.

Rise-the-Sky
30th September 2013, 15:40
A me era capitato in una quest che mi fosse richiesto di demolire tipo 20 macchine (tra le altre cose)...solo che superate le 40 (il contatore era 40/20) ancora non mi dava completo quel punto xD.

Cmq in generale il metodo migliore per farmare i token mi sa che è farle con pg di basso livello rerollando le quest finchè non escono quelle a MM (il costo reroll aumenta col passare dei livelli).

McLove.
30th September 2013, 18:45
meanwhile


Hi folks,

Work has begun this Monday.

Our focus today is on:

Some changes to Black Widow, Storm and Cyclops.

Lowering the spirit cost on several utility and movement powers for many heroes.

Fixing bugs from 1.3 for this week's 1.31 patch, especially quest, prestige and hero bugs.

Small buff to all hero powers that involve the Defense stat.

dozens of other smaller things that will never make the patch.
I'll give you an update at the end of the day and Ryolnir will be checking in all day to make sure we've captured every issue from the weekend.

Have a good Monday....

Doomsaw!

Randolk
30th September 2013, 19:24
cap :(