PDA

View Full Version : Brood farm



McLove.
1st October 2013, 13:33
Dall ultima patch e' uno dei farm piu diffusi per una molteplicita di motivi : exp e drop il meglio che si puo fare.


su cosa si basa il brood farm?

non si sa se effettivamente e' un bug o e' un exploit di una meccanica di gioco ma si basa sul fatto che un istanza di x defence, qualunque sia il livello, una volta aperta ed una volta leftata (non persa) ripropone sempre la stessa sequenza di ondate di mobs

a quel punto si trova l'istanza con come prima ondata i brood 5, boss di burro con pochi hp, e si farmano a nastro quelli
Tenete conto che si fa anche in pochi pg i brood dono veramente di burro, chiaramente in piu si e'

quindi si entra tutti si fa l'ondata in 30 secondi ci si teleporta fuori tutti e si rientra, nuovamente prima ondata con i brood. Rinse and repeat

si farmano compresi i teleport circa 5 boss ogni 1 o 2 minuti

una volta che l'istanza e' aperta resta aperta: quindi non deve entrare per primo il leader , si puo gruppare nuova gente se viene lasciata dai partecipanti, se il leader lascia il gruppo resta a chi e' in gruppo, quindi, un istanza con i brood come prima ondata dura virtualmente all infinito. insomma non ci sono regole particolari da seguire


cosa da il brood farm?

-exp :tanta tanta perche i boss anche se prima ondata pagano e si fanno molto velocemente in piu ci sono le bubbe di 5 boss. ieri l'ho fatta per un oretta un oretta e mezza con Im ed ho fatto dal 31 al 40 (avevo il mars di exp 100% un ora e con IM ho il 22% di exp in piu per intelligenza e sinergie. ma nonostante questo direi che paga di lusso e sto porco di tony stark in manco 3 orette di gioco e gia 40 lol)


-drop: dipende dal culo chiaramente ma fare 5 boss al minuto o ogni due minuti sicuramente aiuta, ieri nella oretta fatta ho droppato 2 unici per Im (uno già l'avevo ma e' più alto di livello, in attesa delle recipe per gli unici duplicati annunciata nella 1.4 oggi da doomsaw, aumento di livello reroll e qualcosa di speciale per i doppioni), una dozzina di artefatti, 4 cosmic, una mezza dozzina di insigne


se e' un bug o exploit non so sicuramente uno dei due e sicuramente aiuta ad expare e fare gear finche lo fixeranno un po come e' stato il primo cow level.

si dice che dalla prossima patch lo fixano sempre se non fanno prma un hot fix

Rise-the-Sky
1st October 2013, 14:03
Ah ecco perchè ieri sera un botto di gente spammava lfg brood. Vabbè col culo che ho stasera sarà già stato hotfixato che come minimo viene sempre fuori Madame Hydra per prima..con quella merda di scudo up il 50% del tempo asd.

Razj
1st October 2013, 14:29
è una rottura di cazzo però adesso perché tutti cercano per i brood ma sono in pochi quelli che effettivamente li trovano quindi c'è tanta richiesta e poca offerta = stai 2h a cercare gruppo...

comunque come dicevo anche in chat la bontà e l'intelligenza della gazillion si vedrà nel modo in cui decideranno di fixare questa cosa: possono nerfare i brood e fine, oppure migliorare l'esperienza della x-def in generale per raggiungere con ogni wave il piu possibile l'esperienza/drop dei brood. Io chiaramente spero nella seconda perché dimostrerebbe che per loro viene prima il divertimento e quello che cerca la community piuttosto che il grind solo per tenere la gente davanti al giochino.

McLove.
1st October 2013, 14:43
è una rottura di cazzo però adesso perché tutti cercano per i brood ma sono in pochi quelli che effettivamente li trovano quindi c'è tanta richiesta e poca offerta = stai 2h a cercare gruppo...

comunque come dicevo anche in chat la bontà e l'intelligenza della gazillion si vedrà nel modo in cui decideranno di fixare questa cosa: possono nerfare i brood e fine, oppure migliorare l'esperienza della x-def in generale per raggiungere con ogni wave il piu possibile l'esperienza/drop dei brood. Io chiaramente spero nella seconda perché dimostrerebbe che per loro viene prima il divertimento e quello che cerca la community piuttosto che il grind solo per tenere la gente davanti al giochino.

Ma trovare gruppo è facilissimo, ora sono in uno 60, appena loggato.
Di nerfare lo nerfano forse non ne hai fatti, 20 min 2 cosmic 1 unico 3 insigne, 5advenced artis.


Ah l'exp e perfetta ora a prescindere da sto exploit, poi chiaro che se si expa male ad mm o in story e' il player che perde tempo, perdona vi lamentate dell exp poi non avete nemmeno lfg attivata e ci mettete 50 volte più tempo a finire un pg
Anche i loot vanno bene imo i drop si fanno ed intendo legit
- Nexus 7 - Tapatalk 2 -

Lars
1st October 2013, 14:45
stasera , 11 o mezzanotte, chi vuole propongo :
IM lv 20
Emma lv 32
HT lv 44 (vorrei portare al 50)

Ringrazio Mc per aver spiegato il metodo (avevo anche io letto alcuni lfg brood) : sono interessato duro a lv in fretta uno di questi 3 (Cage e' ancora solo lv 12).

Rise-the-Sky
1st October 2013, 15:46
Credo che tuta l'X-def sia da sistemare un po' come concetto.
Il fatto che sia + conveniente resettarla dopo un paio di ondate (a prescindere dal "bug" dei brood) piuttosto che andare avanti a cazzottoni non è molto bello.
I boss scalano troppo con la vita e in proporzione poco col drop/exp percui il reset risulta la via giusta in ques'ottica.

McLove.
1st October 2013, 16:19
Credo che tuta l'X-def sia da sistemare un po' come concetto.
Il fatto che sia + conveniente resettarla dopo un paio di ondate (a prescindere dal "bug" dei brood) piuttosto che andare avanti a cazzottoni non è molto bello.
I boss scalano troppo con la vita e in proporzione poco col drop/exp percui il reset risulta la via giusta in ques'ottica.


sicuramente c'e' da fare tuning infatti esce ancora come beta x defence

ci sono due modi
incentivare la gente a superare le wave basterebbe mettere dei drop fissi a determinati step, drop fissi crescenti magari ongi 5 ondate si parte da insigna verde per poi salire arrivare ad un cosmic garantito magari a wave alte.
insomma instradare la gente a sperare piu ondate piuttosto che uscire e rientrare

dinicentivare la gente ad uscire: l'alternativa piu dura invece sarebbe mettere alla wow un debuff di tot minuti se lefti l'instance cosi da non poterci rientrare e cosi da evitare appunto il farm delle prime wave

entrambe sarebbero soluzioni

Razj
1st October 2013, 18:26
droppato diversi artefatti e 2 unici (sempre lo stesso uno 53 che sto usando ora e uno lvl 58) di ms marvel :love:

Ercos
1st October 2013, 22:06
avevo letto tempo fa che stavano pensando di mettere una wave di doop ogni 10 ondate, certo che se doop droppa la merda che droppa ora è abbastanza inutile :sneer:

McLove.
16th October 2013, 20:38
c'e' un nuovo farm estremo a Xdefence che si chiama brotherhood perche si fa farmando i 4 boss della brotherhood ( si deve fare attenzone che sia la wave con tutti e 4 esistono altre wave con magneto con 2 e 3 boss)

farlo e' molto semplice ma ha delle regolette per non mandare tutto a puttane.


- si fa party da 5 e si entra in x dex tutti dai terminal, ognuno dovrebbe entrare in un instance differente(a volte e cosi la sconda volta che si entra e la prima si entra tutti nella stessa.)
- si esce e rientra finche uno dei 5 non trova come wave 1 appunto la brotherhood
- tutti TELEPORTANO su quello che l'ha trovata che chiaramente lo dice in chat.
- si segano i boss.
- finiti i boss tutti USANO BODYSLIDE per uscire.
- chi ha trovato la wave con il brotherhood una volta usciti tutti ci rientra con il BODYSLIDE per primo.
- gli altri teleportano su di lui.
- again wave 1 brotherhood


come al solito il loot non e' assicurato e si basa sul fatto di fare tot boss in poco tempo .

holysmoke
16th October 2013, 20:43
facciamolo! :nod:

Randolk
16th October 2013, 20:53
no thx, ste meccaniche semiexploitate da cinesi sono esattamente quelle che mi fanno mollare i giochi.

McLove.
16th October 2013, 23:01
no thx, ste meccaniche semiexploitate da cinesi sono esattamente quelle che mi fanno mollare i giochi.

exploit o meno s ene puo parlare prpbabilment lo e' ma non ti deve sembrare che fare 2 o 3 cow level di fila sia o stare un ora a Manhattan sia meno da cinese.

Randolk
17th October 2013, 00:47
exploit o meno s ene puo parlare prpbabilment lo e' ma non ti deve sembrare che fare 2 o 3 cow level di fila sia o stare un ora a Manhattan sia meno da cinese.

no mc, 3 cow run o tre ore a manhattan è giocare il gioco come è stato concepito e come dev'essere. io non ho problemi, se non di mera disponibilità temporale, a grindare finchè non sanguinano gli occhi, altrimenti nemmeno mi ci sarei messo a giocare. sfruttare un semiexploit rimbalzando dentro/fuori da un'istanza è un giocare borderline che personalmente mi fa cagare e soprattutto non mi diverte.

ovviamente tutto rigorosamente imho, tu/voi potete giocare come più vi aggrada.

McLove.
17th October 2013, 01:50
no mc, 3 cow run o tre ore a manhattan è giocare il gioco come è stato concepito e come dev'essere. io non ho problemi, se non di mera disponibilità temporale, a grindare finchè non sanguinano gli occhi, altrimenti nemmeno mi ci sarei messo a giocare. sfruttare un semiexploit rimbalzando dentro/fuori da un'istanza è un giocare borderline che personalmente mi fa cagare e soprattutto non mi diverte.

ovviamente tutto rigorosamente imho, tu/voi potete giocare come più vi aggrada.

ma ti ripeto io parlavo di cineseria al di la del moralismo del exploit o meno che non e giustificazione ce ne sono stati cosi tanti che ne ho perso il conto (cow level usabili ad libitum perche respawnabili, chase garantiti se usati i 3 costumi, il vecchio brood, il 2500% di drop ratio in piu sugli unici per quelle 3 ore quel giorno etc ) sinceramente lo ve do come un modo per perdere meno tempo.

Poi chiaro farlo piu di un ora, mezzora rompe i coglioni anche a me, lo reporto perché la gente lo fa sta a ciascuno decidere se usarlo o meno io l'ho fatto e lo faro' ancora eh, solo che non capisco in cosa fare un brotherhood sia piu rompicoglioni di fare 3 cow level di fila anzi io trovo il cowlevel la cosa piu abominevole di sto gioco, una vera e propria merda, laddove almeno fare l'encounter del cazzo con 4 boss e commentare il culo avuto o la merda dropapta mentre si telporta e' piu divertente.
trovo piu da cinesi ammazzare 314 mucche nemmeno potendo leggere una chat o scrivere, con un gameplay piatto che avvantaggiarsi di un exploit per fare 4 loot in piu in meno tempo cioe e' l'anti cinese, lol

prendi d3 non lo vedo tanto differente da un port e teleport nel warrior cave che era indubbiamente il modo migliore per farmare fogli di ecxel alla mano ancora meglio delle varie run oppure chi prendeva il tp per gli spot dove c'era alta probabilita che poppassero i gobbetti e la c'era l'ah e la rmah che era un indubbio vantaggio a chi loggando e sloggando farmava meglio.

sia charo non prendere come c'e' gente che fa la peggio merda quindi la faccio anche io, non cerco scuse ma la merda se la chiavi ANCHE in culo agli altri e' più puzzolente se invece e solo per perdere meno tempo.
, be la cosa cambia

tutto questo moralismi ludici messi da parte per cui , obiettivamente, la penserei come te se al momento ci fosse una competizione se ci sara'. ci sara' col tempo e tali exploit o meglio i vantaggi derivanti si saranno gia annullati (vedi come quello del cowlevel ripetibile avvantaggiava chi aveva fatto il 60 a 3 settimane dall uscita del gioco, ora con quanti lvl 60 ci sono chi si e' avvantaggiato ha ,di fatto, perso il suo vantaggio)

Abby
17th October 2013, 07:26
E comunque ieri grazie a MC fatto il primo e trovato unico.
Poi fatte 3 cow e trovato unico.

Tadaaaa c'è qualcuno che vuol proporre altre cose che provo? ;)

Razj
17th October 2013, 09:09
E comunque ieri grazie a MC fatto il primo e trovato unico.
Poi fatte 3 cow e trovato unico.

Tadaaaa c'è qualcuno che vuol proporre altre cose che provo? ;)

prova un gratta e vinci :sneer:

Abby
17th October 2013, 10:39
prova un gratta e vinci :sneer:
:accepted:

Ps poi nel caso si smezza ;)