Log in

View Full Version : Connessione per pochi mesi

Mellen
2nd October 2013, 12:24
Mi sono trasferito per due mesi in una nuova abitazione che non ha allaccio telefonico.
Purtroppo il wifi libero comunale non piglia un cazzo e cercate le wifi nel mio condominio, ne ho trovate giusto un paio che pigliano pochissimo (oltre ad essere bloccate... ma se prendevano meglio, avrei chiesto ai vicini un forfeit per avere la pass)

Ora che consiglio date?
per le emergenze, uso il tethering dal cellulare che però ho 500MB al mese (sempre usato pochissimo internet dal cell).
Stavo pensando ad una chiavetta, ma so dell'enorme problema che si va a culo, che magari dentro casa non prende bene quella compagnia e sei fottuto (oltre ad un costo cmq altino per non avere chissà quanta banda anche per scaricare).
Inoltre dal politecnico i torrent sono bloccati (e anche lì dovrei trovare un modo per bypassare quantomeno x scaricare le serie tv uscite il giorno prima).

Avete consigli?

Sylent
2nd October 2013, 12:35
check coi vari operatori per capire intanto quale prende... poi ci sono alcune offerte solo internet valide.
Occhio solo che ad esempio la TIM da 2gb sui cell ma NO-tethering...

Zaider
2nd October 2013, 12:48
il cubo di 3 come lo vedi? mi dissero che funzionava bene

Verci
2nd October 2013, 13:33
nelle mie zone 3 e wind prendono e vanno bene.

ma dipende da dove sei...

qui vodafone fa merda, sia col cell che con la station...

altre soluzioni... boh !

Kinson
2nd October 2013, 13:42
Uppo per fare attenzione al tethering se pensate di usare il cell come modem. Potete provare la 3 ; se avete segnale è il fornitore che costa meno per quel che offre in termini di gb.

Sylent
2nd October 2013, 14:39
Uppo per fare attenzione al tethering se pensate di usare il cell come modem. Potete provare la 3 ; se avete segnale è il fornitore che costa meno per quel che offre in termini di gb.

Però ha delle soglie settimanali rompine...
C'era tempo fa un'offerta da 3gb della Tre solo per Ipad (non è vero...te la vendono comunque io l'ho messa sul mio Galaxy Note 10.1) a 5 euro al mese senza soglie...io ce l'ho ancora attiva ma non so se è ancora commercializzabile.
Senza soglie di gb devi vedere i contratti a ore ... ma non so se li fanno ancora e se valgano la pena.

Mellen
2nd October 2013, 15:14
3 non prende bene (una amica non pigliava bene col cell in casa).

tethering ho notato che me li scala in modo normale i minuti di connessione e non mi scala i soldi con la tim.

Sylent
2nd October 2013, 16:03
3 non prende bene (una amica non pigliava bene col cell in casa).

tethering ho notato che me li scala in modo normale i minuti di connessione e non mi scala i soldi con la tim.

Dipende dall'offerta e su cosa navighi.
La nuova offerta TIM (quella che è andata alla grande copiata poi da vodafone) da 10 euro al mese con 400+1000+2gb ti fa navigare su wap.tim.it e NON comprende il tethering.
Altre non lo so.

Mellen
2nd October 2013, 16:19
mi serve da pc, indi mi serve il tethering...

le chiavette come costo/offerta sono raramente convenienti da quello che ho visto/sentito in giro

Sylent
2nd October 2013, 16:32
Sono per essere usate in treno/al mare/in viaggio per qualche giorno in emergenza...
Una volta c'erano le chiavette a ore (ho un amico che ha la vecchia della tiscali a 10 ore al giorno/30 euro al mese che non fanno più)...ora non so se esistano offerte del genere.

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tablet-e-Chiavette/Chiavette/Internet-Key/offerte-internet-key

La vodafone costa 29 euro per 2 mesi di internet con 5+5gb di traffico totale disponibile.

Mellen
2nd October 2013, 16:36
tnks lo stesso...

ho cercato in giro e scoperto che non posso scaricare le serie dall'univ...
dovrei piratare

Estrema
2nd October 2013, 16:42
mi serve da pc, indi mi serve il tethering...

le chiavette come costo/offerta sono raramente convenienti da quello che ho visto/sentito in giro
mellen il tethering si paga solo con vodafone, se non l'han totlo da qualche mese e son 5 euro a connessione con gli altri è tutto gratuito, wind spcifica pure che puoi usare la tua sim come ti pare con qualsiasi tipo di connessione.

detto questo serve solo se ti connetti con il cellulare come hotspot wifi, e te lo sconsiglio perchè la batteria ti dura un nulla.

le chiavette vanno tutte di merda a seconda delle zone c'è chi va un po meglio e chi va un po peggio, io in giro per l'italia non ho mai visto più di 5mbit di vlocità e ho tutti e 4 i gestori perciò prova uno prova l'altro insomma di tempo ne spreco abbastanza.

detto questo se non devi vederci film in streaming navighi anche tranquillo, quale chiavetta? una vale l'altra anche se la prendi di un gestore puoi usarci quello che vuoi basta che sul software ci cambi l'indirizzo dell'apn a seconda di quale sim ci metti, il numero tanto è per tutti uguale non srve cambiarlo.

perciò fai na cosa semplice prendi la chiavetta con l'offerta piu bassa e semmai ci cambi sim.

attualmente tre costa 5 euro con 3gb ma hai soglie giornaliere di 100 mb, perciò lascia perdere 3 che adesso ha i contratti peggiori per navigare.

Mellen
2nd October 2013, 17:03
mi piacerebbe poter navigare la sera, giusto qualche sito, e magari sentire su skype la donna che sta all'estero.
ovvio che poter usare skygo avendolo sarebbe una cosa iperfiga, ma questo, a meno di avere un wifi sicuro e libero, è praticamente impossibile ho visto.

per ora metto il cell in carica sul pc, attivo il tethering e creo il "circuito".
ammetto di non aver mai guardato bene quanto consumi ma di sicuro non scalano i soldi (come ha detto estrema).

Estrema
2nd October 2013, 17:10
mi piacerebbe poter navigare la sera, giusto qualche sito, e magari sentire su skype la donna che sta all'estero.
ovvio che poter usare skygo avendolo sarebbe una cosa iperfiga, ma questo, a meno di avere un wifi sicuro e libero, è praticamente impossibile ho visto.

per ora metto il cell in carica sul pc, attivo il tethering e creo il "circuito".
ammetto di non aver mai guardato bene quanto consumi ma di sicuro non scalano i soldi (come ha detto estrema).

mm skype non so se ce la fa dipende molto dal gestore come ti arriva dentro casa, ultimamente han ridotto tutti la potenza perciò dentro casa a finestre chiuse e serrande abbassate iniziano a far fatica un po tutti

Faz
2nd October 2013, 17:21
Io con il tetering dal'S3 con gestore wind vedo skygo alla stragrande anche se nn ho connettività 3g, ci mette solo + tempo a bufferizare.

x la tua situazione ti consiglio di aumentare il traffico dati della tua scheda sim e far tetering dal telefono.

Mellen
2nd October 2013, 17:38
vedi skygo dall' S3 o usi l'S3 come router per il pc?

in + avevano detto che alcune aziende skygo te lo fan pagare extra (apparte che lo dicono anche di skype e invece...)

Estrema
2nd October 2013, 18:48
Io con il tetering dal'S3 con gestore wind vedo skygo alla stragrande anche se nn ho connettività 3g, ci mette solo + tempo a bufferizare.

x la tua situazione ti consiglio di aumentare il traffico dati della tua scheda sim e far tetering dal telefono.
che città faz qui wind prende molto a livello di copertura H ma non va veloce siamo sui 3mbs di giorno sui 5 di sera ma in condizioni ottimali

io ho l'adsl per casa non uso mai il cell

Faz
3rd October 2013, 13:21
Mi è capitato più volte questa estate di utilizzare il tetering dell's3 per vedere skygo dall'ipad.

Io vivo a Roma, ma questo utilizzo l'ho fatto questa estate in giro per l'italia...ero in val d'aosta, nelle marche sperduto in cima i monti, dove la connettività dati navigava in edge, ed anche a tarquinia dove praticamente nn c'è campo....alla fine l'ho utilizzato ovunque senza troppi problemi e davvero l'unico problema di skygo è un'attesa più lunga x il buffering iniziale, ma poi anche in edge si vedeva serenamente.

Estrema
3rd October 2013, 13:49
Mi è capitato più volte questa estate di utilizzare il tetering dell's3 per vedere skygo dall'ipad.

Io vivo a Roma, ma questo utilizzo l'ho fatto questa estate in giro per l'italia...ero in val d'aosta, nelle marche sperduto in cima i monti, dove la connettività dati navigava in edge, ed anche a tarquinia dove praticamente nn c'è campo....alla fine l'ho utilizzato ovunque senza troppi problemi e davvero l'unico problema di skygo è un'attesa più lunga x il buffering iniziale, ma poi anche in edge si vedeva serenamente.
mmm strano veramente qui per aprire una pagina in edge ci sta una vita bho

Mellen
3rd October 2013, 14:43
avendo 500mb al mese, mi sa che li ciuccio con 2 minuti di skygo se faccio tethering dal cell...

eheh

Estrema
3rd October 2013, 15:14
avendo 500mb al mese, mi sa che li ciuccio con 2 minuti di skygo se faccio tethering dal cell...

eheh
chi è sto ladro che ti da la metà dei contratti base che ci sono in giro? :D

si con il pc consumi deciamente più dati che con la navigazione da cellulare con la funzione desktop del browser disabilitata

Mellen
3rd October 2013, 15:42
chi è sto ladro che ti da la metà dei contratti base che ci sono in giro? :D

si con il pc consumi deciamente più dati che con la navigazione da cellulare con la funzione desktop del browser disabilitata

l'ho fatta un anno e passa fa.
lo tengo solo perchè sto mettendo da parte soldi col raddoppio...

non uso mai internet dal cell...

questa è un'occasione eccezionale

Estrema
3rd October 2013, 15:48
l'ho fatta un anno e passa fa.
lo tengo solo perchè sto mettendo da parte soldi col raddoppio...

non uso mai internet dal cell...

questa è un'occasione eccezionale
che è però vodafone scommetto fino a 2 mesi fa era l'unica a dare ancora 500 mb