Log in

View Full Version : [Android & iOS] Simpson Tapped OUT

dangaio
3rd October 2013, 09:51
Ciao a tutti,
qualcuno di voi gioca a questo simpatico gioco dei simpson?
QUA (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.game.simpsons4_row&hl=it) la versione Android
QUA (https://itunes.apple.com/us/app/the-simpsons-tapped-out/id497595276?mt=8) la versione iOS
Per chi non conosce questo gioco: si tratta di un city builder, in cui a causa di una distrazione di Homer, Springfield è stata nuclearizzata e deve essere ricostruita :)
Il gioco è GRATUITO e si può fare quasi tutto senza cacciare manco un solo dollaro a EA con gli acquisti in-game :-P
Gli oggetti/personaggi premium non sono indispensabili.
Unica pecca: occorre usare l'acconto di Origin per giocarci e tenere traccia dei progressi*
L'evento di halloween è appena partito ed è caccia sfrenata ai fantasmi + gremlin per far deragliare gli autobus scolastici :)
Per chi vuole avermi come vicino aggiungete questo indirizzo e-mail alla friend list di origin o dal gioco (dangaio@libero.it)
Alcuni consigli veloci per chi comincia a giocarci in questi giorni:
>> Costruite per prime le case da cui si può riscuotere l'affitto ogni 3-4 ore
>> Costruite poi le case da cui si può riscuotere l'affitto ogni 12 ore
>> I soldi si fanno tramite la riscossione degli affitti delle case e assegnando lavori ai vari pg
>> I lavori da 2-4 ore sono quelli che hanno il rapporto tempo/guadagno migliore, senza costringervi ad accedere al gioco di continuo.
>> I vari personaggi si sbloccano tramite gli edifici: date sempre la priorità agli edifici che vi sbloccano i pg
>> attivate nelle opzioni i controlli per chiedere conferma di quando spendete le ciambelle
PS: per avere 10 ciambelle gratis, cliccate 10-12 volte su Homer, senza assegnarli un lavoro, vi verrà data una statua bonus e 10 ciambelle :)
Usiamo questo post per discutere del gioco e di eventuali strategie per massimizzare i risultati ottenuti ecc :)

Edit *: se create un account origin apposta per giocare a questo gioco ci sono altre ciambelle extra :)

Tunnel
3rd October 2013, 11:09
Pare molto carino, ma non ho un acc origin e non intendo farlo. Peccato :(

Cifra
3rd October 2013, 11:33
Disinstallato da poco. Carino finchè sblocchi tutti i personaggi poi diventa noioso perchè non c'è niente da fare se non raccogliere gli affitti e far lavorare i pg.

Faramjr
3rd October 2013, 14:34
Disinstallato da poco. Carino finchè sblocchi tutti i personaggi poi diventa noioso perchè non c'è niente da fare se non raccogliere gli affitti e far lavorare i pg.

Wrong. Ci gioco da marzo e praticamente ogni due settimane viene fuori qualcosa, un nuovo livello con nuovi edifici e personaggi, un tie-in con un'episodio oppure uno dei mega eventi (Natale, San Patrizio, San Valentino, Halloween, Whacking Day, etc...).

Tipo ieri è cominciato l'evento Halloween che dura fino al 7 novembre.

P.s. Ci si può giocare anche da pc mac con l'emulatore Android.

Faramjr
3rd October 2013, 14:43
Ah e aggiungo... questo gioco ha i migliori sviluppatori mai visti dietro. Incredibilmente vicini alla community e all'"attualità".

Due esempi: di recente c'è stato uno scandalo legato al maggiore blog non ufficiale sul gioco. Venduto dal proprietario, è stato comprato da un truffatore che ha preso migliaia di soldi agli utenti "vendendo" contenuti in-game a prezzi stracciati. E' stato sgamato e chiuso. Bene, dopo neanche 20 giorni il testo di una quest citava proprio questi eventi a mo' di sfottò.

Sul forum ufficiale c'era un utente che whinava costantemente per ogni update. Gli sviluppatori l'hanno citato nel gioco nello stesso testo.

E questo è lo splash screen del gioco ora che è stato lanciato l'evento Halloween:

http://www.gameteep.net/wp-content/uploads/2013/10/The-Simpsons-Tapped-Out-Halloween-2013-Home-Screen.jpg

Su una delle lapidi c'è scritto "Console gaming" :D

Drako
3rd October 2013, 15:03
lol carino, però vallo a dire dopo gta5 che il console gaming è morto xD

dangaio
3rd October 2013, 21:10

confermo in toto quanto ha detto Fara.
i programmatori sono svegli e migliorano costantemente il gioco.
lo squidport mi ha piegato in due dal ridere XD

ora con halloween ci si diverte ad infestarci le città!!
fara mandami in pm la tua e-mail che ti addo agli amicici del gioco :)

LuKas
3rd October 2013, 21:14
addatemi lukaz@inwind.it

Axet
4th October 2013, 00:34
Ma come ottengo altre ciambelle? è_é

Cifra
4th October 2013, 08:46
Wrong. Ci gioco da marzo e praticamente ogni due settimane viene fuori qualcosa, un nuovo livello con nuovi edifici e personaggi, un tie-in con un'episodio oppure uno dei mega eventi (Natale, San Patrizio, San Valentino, Halloween, Whacking Day, etc...).

Tipo ieri è cominciato l'evento Halloween che dura fino al 7 novembre.

P.s. Ci si può giocare anche da pc mac con l'emulatore Android.

Wrong sta ceppa. Scaricato al day one e disinstallato lo scorso mese. Vero che sono generosi con gli eventi e nuove chicche ma il gioco è noioso perchè non ha sfida. Only fun for fans.

Cifra
4th October 2013, 08:47
Ma come ottengo altre ciambelle? è_é

Coi sordi.

dangaio
4th October 2013, 09:49
addatemi lukaz@inwind.it
hey lukas, il tuo indirizzo e-mail non risulta valido per aggiungerti tra gli amici :(
hai la version iOS o Android?

Axet
4th October 2013, 09:58
Idem manco io ti ho trovato, se volete addarmi -> giovent@hotmail.com

LuKas
4th October 2013, 10:14
android e manco il tuo lol. forse vuole il nick di origin non la mail

lukasct

Hador
4th October 2013, 10:42
Ma come ottengo altre ciambelle? è_éahah ma che domanda è.

comunque appena mi riva il tablet lo provo :nod:

Axet
4th October 2013, 12:29
Serve il nick di origins, non la mail :)
Son riuscito a trovare lukas e dangaio boh ce ne son 3 non so quale sei te

dangaio
4th October 2013, 16:27
ho capito l'inghippo :)
Dalle impostazioni del profilo di Origin occorre abilitare l'opzione che permette di essere cercati anche tramite indirizzo E-mail.
ora digitando il mio indirizzo e-mail dovreste poter aggiungermi senza problemi.

Axet
4th October 2013, 21:16
Non ti si trova comunque. Ma dire semplicemente l'id origins? :|

Faramjr
4th October 2013, 21:33
Io non ricordo il mio nick, quando torno a casa ve lo do, così potrete ammirare la mia città con tutto accatastato e un migliaio di case blu per farmare soldi :sneer:

Faramjr
5th October 2013, 23:24
dantes2501 aggiungetemi prima che riempia gli slot :)

Axet
6th October 2013, 12:16
dantes2501 aggiungetemi prima che riempia gli slot :)

Aggiunto.
Però non capisco perchè mi segna lukas tra gli amici senza il gioco.. oltretutto vedo la sua città e la visito senza problemi :scratch:

Faramjr
6th October 2013, 12:38
Mai capito neanch'io. Ti accetto appena sistemo l'iPhone

Grrrr stavo per raccogliere il quinto premio...

Axet
7th October 2013, 01:44
Fara la tua città è inquietante di brutto

Faramjr
7th October 2013, 03:41
Lo so fa schifo, la rifaccio dopo Halloween e dopo aver comprato tutti gli slot di terra.

dangaio
7th October 2013, 10:04
Non ti si trova comunque. Ma dire semplicemente l'id origins? :|

il mio id origins è dangaio :)
se appare il vero nome, davide racah è quello giusto.

lol fara, non mi trova il tuo XD
certo che origins come client fa piuttosto pena!

Axet
7th October 2013, 10:34
Lo so fa schifo, la rifaccio dopo Halloween e dopo aver comprato tutti gli slot di terra.

A parte la distesa infinita di quartieri dormitorio stile grande città industriale alla fine dell'800, mi ero soffermato anche a guardare la prigione (angolo in alto a sx della mappa) che è completamente circondata da altri edifici :sneer:

Hador
8th October 2013, 09:37
had0r, appena iniziato... axet che nick hai che non te trovo

- ma la nube radioattiva de merda quando se ne va?

Axet
8th October 2013, 10:21
HaXeT :nod: