PDA

View Full Version : X-def, setup e build



Randolk
8th October 2013, 11:37
Dato che atm è l'unica modalità che abbia un minimo di team build, per quanto ne ho fatto io finora con americanume vario ho tratto queste idee/conclusioni. Mi piacerebbe avere un setup nostro in modo da fare x-def in modo un po' meno casuale.

1- Tutti con il medallion di madame Hydra. Tutti! Il tooltip è buggato, il medaglione aggiunge qualcosa tipo +593 dmg rating. E l'invulnerability per tutto il team di 4 sec che triggera spessissimo.

2- Emma Frost. Tra fare x-def con emma e senza ahimè c'è un mondo di differenza. Invisibilità di team, haste pet, mass slow e tutto il tankaggio della diamond form. Qualcuno che la sessanti pls.

3- Team buff/debuff in generale. Cable, Thing, Storm, Cyke, whatever helps. Persino Cap con il suo haste shout.

4- Mass aoe devastation. Per ripulire velocemente le waves. Qui siamo sovrabbondanti. Hulk, Jean, Ironman, Thor, Storm, Torch.

5- Taunt. Fondamentale quando iniziano ad arrivare wave pesanti a 900%. Hawkeye e Deadpool hanno due skill incredibilmente utili in proposito, potrebbero spammare solo quelle ed essere immensamente più utili di un dpser a caso. Hawkeye ha anche altre due skill fantastiche, la freccia aoe che debuffa il danno e quella che nega gli aoe power, ottima vs magneto e elettro.

Quindi, imho: Emma e Hawkeye (o Deadpool, ma Hawkeye ha più tool utili). 1-2 aoe dpser. Un team buffer. Tutti con medaglione madame hydra.

Abby
8th October 2013, 12:08
Io io io debuffer e stun aoe dei normal... poi saltello qua e là per la gioia dei vostri occhi :popcorn:

Ps artefatti per il ress serve? Ho un ress di gruppo come Ultimate.

Sturm
8th October 2013, 12:20
Io dipiesso con tonino,stasera gli faccio anche il 60 :love: per l'occasione magari mi regalo anche qualche nuovo costume :love:

McLove.
8th October 2013, 14:02
Dato che atm è l'unica modalità che abbia un minimo di team build, per quanto ne ho fatto io finora con americanume vario ho tratto queste idee/conclusioni. Mi piacerebbe avere un setup nostro in modo da fare x-def in modo un po' meno casuale.

1- Tutti con il medallion di madame Hydra. Tutti! Il tooltip è buggato, il medaglione aggiunge qualcosa tipo +593 dmg rating. E l'invulnerability per tutto il team di 4 sec che triggera spessissimo.

2- Emma Frost. Tra fare x-def con emma e senza ahimè c'è un mondo di differenza. Invisibilità di team, haste pet, mass slow e tutto il tankaggio della diamond form. Qualcuno che la sessanti pls.

3- Team buff/debuff in generale. Cable, Thing, Storm, Cyke, whatever helps. Persino Cap con il suo haste shout.

4- Mass aoe devastation. Per ripulire velocemente le waves. Qui siamo sovrabbondanti. Hulk, Jean, Ironman, Thor, Storm, Torch.

5- Taunt. Fondamentale quando iniziano ad arrivare wave pesanti a 900%. Hawkeye e Deadpool hanno due skill incredibilmente utili in proposito, potrebbero spammare solo quelle ed essere immensamente più utili di un dpser a caso. Hawkeye ha anche altre due skill fantastiche, la freccia aoe che debuffa il danno e quella che nega gli aoe power, ottima vs magneto e elettro.

Quindi, imho: Emma e Hawkeye (o Deadpool, ma Hawkeye ha più tool utili). 1-2 aoe dpser. Un team buffer. Tutti con medaglione madame hydra.


nope occhio che confondi i char che hanno debuff vulnerability con i char che hanno buff aumento % danno (e sono solo 3 cable, BP e storm) due di questi 3 li chiedono sempre quando la gente va a farmare l'hand of doom (o in generale quando si fanno le t4 red per fare i boss piu velocemente) perche di fatto dimezzano i tempi di farm visto che si fa il doppio del danno TUTTI , come dicevo in altro post diventa sempre piu cercata la classe ormai sia per xdef che per t4 red doom non si chiede lmf generico ma si chiede lmf 60 Bp or cable etc.

cable e bp necessari insieme: il buff del danno stacka ed arrivi a fare anche l'80/90% di danno in piu TUTTI, se non cable e storm ma storm e piu squishy se muore tanto perdi il debuff ed il dps non solo suo ma anche degli altri.

im per aoe damage e cc con pulsebolt, hawkeye per il taunt e nullifier arrow quinta slot jolly si puo scegliere un meller che regge e porta utility o un altro ranged (dp per i powerup e la sua surv con god mode ad esempio oppure emma come indicavi), molti penseranno hulk che spacca le prime wave quando poi deve anche reggere se muore troppo e' dps perso allora tanto vale un ranged che paradossalmente campa di piu o un altro che porta utilities

morale

Cable, bp, hawkeye, im, jolly

questo finche non cambieranno la meccanica del buff di aumento del danno che stacka tra char differenti , in quel caso se ne scegliera uno solo tra able storm e Bp e non metteranno un tank che tanka sul serio e e taunta ed allora si puo non dipendere dalle frecce di hawkeye che comq a wave alte non durano tantissimo eh

Ercos
8th October 2013, 14:25
ah bene, non ho niente di utile a parte ciclope 58, hawkeye è fermo al 44 :sneer:

Randolk
8th October 2013, 14:33
mc non stavo parlando di t4 doom o red, il thread è incentrato su x-def. conta il dps ma conta soprattutto salvare i cinni, non c'è solo la speed di killing. imo emma è quasi basilare, in TUTTE le x-def che ho fatto si sente pesantissima la differenza con e senza.

Il Nando
8th October 2013, 15:01
voi non avete presente cosa danno i power-up di pool a livello 20+ vero? :D

Certo che andrebbe giocato più da supporto che da dps, tiri i lil'deadpool nel mucchio, bodyslide su un compare e due power-up, quando puoi buster e via.

McLove.
8th October 2013, 15:01
mc non stavo parlando di t4 doom o red, il thread è incentrato su x-def. conta il dps ma conta soprattutto salvare i cinni, non c'è solo la speed di killing. imo emma è quasi basilare, in TUTTE le x-def che ho fatto si sente pesantissima la differenza con e senza.

sisi io parlavo di x def non parlavo di doom t4 o di red

Ad ondate alte per salavare i cinni devi avere un dps piu che degno sepliceimente perche aumentano gli hp ed il danno anche dei trash, segare i mob in meta tempo fa piu che altro' e una dinamica di merda ma per ora e' cosi. Questo quanto ho visto io, emma si e' ottima e cis ta alla grandissima ma purtroppo ormai la base di ogni content x def incluso e il doppio stack di aumento del danno

Cosa che tra l'altro e' in vaglio se rimuovere perche la gente (che non usa sti tre char) whina durissimo sopratutto pensando ai raid e vede 2 slot sempre occupate tra cable bp e storm.
C'e' il whine nel forum in cui si prospetta di lasciare il buff di incremento del danno al pg singolo ma non al gruppo/istanza o per renderli MENO appetibili e dare spazio anche ad altri pg: Atm solo 2 pg diventano imprescindibili , raddoppiano il danno del party intero e di conseguenza rendono tutto il resto piu facile.

per depistare dai i cinni ed avere piu tempo basta, se entra, il taunt di hawkeye che e' utile anche vs bosses
finche non camieranno l'aproccio oneshot di alcuni boss alti( pedde a magneto e pyro) farli velocemente anche col corpse run prutroppo e sempre piu la via : segarli piu in fretta di quanto loro segano i cinni




voi non avete presente cosa danno i power-up di pool a livello 20+ vero? :D

Certo che andrebbe giocato più da supporto che da dps, tiri i lil'deadpool nel mucchio, bodyslide su un compare e due power-up, quando puoi buster e via.

per questo infatti indicavo dp nella mia stat jolly che poi puo essere presa da tot pg eh

Il Nando
8th October 2013, 15:31
Si più che altro il problema di pool che ho visto è che quando sale la wave in x-def è one-shot, andare melee è suicidio e ranged nn è che ci sia moltissimo, a parte buster ma nn è che sia chissa che.

Randolk
8th October 2013, 17:31
armor buster è letale sul target singolo, altrochè. se non sbaglio è tra le skill con coefficiente più alto del game.

Razj
8th October 2013, 18:16
Secondo me per X-Def fatta bene Jean e Cable sono must have: aura crit rating e crit damage + eye for weakness fanno la differenza... il resto è più o meno equivalente ma darei la precedenza a pg con raw damage pesante e tank piuttosto che altri supporter perché tanto le auree che pompano def, attack speed, o damage rating sono poco influenti rispetto a quelle di cable e jean

Razj
8th October 2013, 20:12
Appena provato una xdef con Emma Cable Jean Iron Man.. la roba si scioglieva in pochi minuti (secondi per le prime waves).. compresi magneto e pyro. Siamo andati avanti fino alla wave 15 o 16 mi pare poi so crashato. La cosa bella è che sono tutti morti almeno 4-5 volte.. io mi facetankavo qualsiasi cosa :sneer:

Il Nando
8th October 2013, 21:52
Il power up di speed da 1% a rank di atk spd, ininfluente non direi...

Il problema di buster e' che se spari non rifocilli il party di power ups mentre con la katana meni e intanto spammi roba biuffando evcurando tutto il pacchetto melee, in red e mm funziona alla grande in x def però muori subito

Razj
8th October 2013, 22:32
Il power up di speed da 1% a rank di atk spd, ininfluente non direi...

Il problema di buster e' che se spari non rifocilli il party di power ups mentre con la katana meni e intanto spammi roba biuffando evcurando tutto il pacchetto melee, in red e mm funziona alla grande in x def però muori subito

ininfluente sicuramente no, però personalmente atk speed e damage rating sono stats che non reputo must have come debuff vulnerability e crit chance e crit damage. Devi considerare che i buff di attack speed stackano con diminishing return.. ad esempio io avendo un 15% di base su jean con un buff del 25% arrivo ad avere 28% atk speed invece del 40%.. che in altre parole significa che passerei da un atk speed di kinetic wave di 1.9 a 2.1... non è poi chissà quale buff notevole

McLove.
8th October 2013, 23:09
wave 15-16 sono wave molto basse stasera ci arrivavo con party sgarupato con luke un cap america un cable e due deadpool, il problema e che e' molto lungo arrivarci in genere e viene prima la noia

l inoltre crit damage diventa piu utile di damage rating e quindi dell aumento del danno liscio quando la crit chance e' superiore al 60% cosa decisamente irrealistica per tutti i char (con direi due eccezioni) anche se e' presente l'aurea di jean, c'erano i calcoli in un post di qualche tempo fa sulla scelta della relic che ho postato che indicava come andare di damage rating fosse la scelta piu giusta a meno che non si fosse hulk o wolverine

Gli altri non c'arrivano, anche considerando che pure per il crit rating non e' addittivo ma che anche sulla crit chance c'e' il dininishing esattamente come l'attack speed

l'aurea di jean all 20 da 213 crit rating che e' un ottimo boost ma sempre intorno al 6% di crit a livello 60 buono ma non direi risolutivo, se calcoliamo anche il crti damage in piu che da e' un 6% di fare 400 danni in piu', il crit dell aurea non permette ad un char di arrivar a superare il 60% nella maggior parte dei casi e quindi usufriure degnamente anche dei 400 danni in piu da crit damage.

tenete conto che 213 crit e un roll medio buono di un pezzo di gear a livello 60 ci sono pezzi con il double roll ch superano i 5xx di crit rating, questo per dare la giusta dimensione a quell aurea di jean, utile ma niente di wtf sideveaverepefforzah

insomma e il solito discorso che il crit e' casuale a meno di non averne altissimi valori il raw damage invece c'e' sempre.

cmq cme ripeto questi boost quelli di jean e quelli di deadpool vengono dopo. Dopo che aggiungi al party il 90% e passa di danno in piu con il duo cable+Bp quelli sono decisamente necessari perche non ha senso perdere il 40% del danno globale per aggiungere un 6% di critico o un esigua pecentuale di attack speed anche solo non avendone uno dei due.

questo fino al un eventuale nerf dello stack

Randolk
9th October 2013, 01:45
su hulk coi movement power, quindi tutto tranne la cartelladadavanti basic, arrivo a 55% di crit e 15% di brutal circa.

Razj
9th October 2013, 09:12
l'aura di jean a lvl 20 da 335 crit rating e 540 crit damage.. a lvl 29 arriva a 400 rating e circa 700 crit damage. Arrivare a dei livelli decenti di crit non credo sia poi cosi difficile per un dpser, voglio dire arrivo io con jean a 1750 crit rating e oggi che bufferanno gli unici tra cui l'elmo unico che indosso (aggiungono crit rating che atm non ha) probabilmente arriverò a 2000 se non oltre.

poi magari mi sbaglio

McLove.
9th October 2013, 14:28
non si tratta di arrivare a livelli decenti e' matematica si deve arrivare sopra il 60% affinche 1 punto di crit rating sia piu utile di 1 punto damage rating.
Si tratta di arrivare a sopra il 60% e con il diminuishin return NON e' cosa semplice

per i valori l'hanno buffata?

me ne scuso ho visto i valori dal builder ma restano ugualmente non all altezza: crit e' utile , crit e' culo.

Imparagonabile con il 10% di incremento di danno non crit qualunque esso sia (dato sia da damage rating o da attack speed) figuriamoci con un 47% del danno dato da un eow di cable o da un 3x % del danno dato da BP, da quello dato da storm e girano voci che una cosa simile venga data anche dal nuovo spiderman post revamp.

ma torniamo ai numeri.


2000 crit rating?

Come al solito e non e' nulla di personale supponi le cose senza alcun riscontro numerico o di gioco, supponevi che il crit non avesse diminuishin come attack speed come dici a nando e supponevi che 2000 di crit rating fossero per tutti ben oltre il 60%

Ecco due schermate di cable e daredevil con il FFOF attivo quindi con un boost di 1193 crit rating temporaneo di 2 sec post dodge.

tl:dr non arrivano al 60% di crit nemmeno con il ffof attivo e d oltre 2000 di crit rating.


cable parte da 817 crit rating cioe il 31.5% di crit aggiungendogli altri 1193 crit arriva al 52.8% come vedi il diminuishin e' pesantissimo

Ora, per arrivare ad essere il critico piu importante del damage rating sul mio cable, che e' vestito di tutto rispetto, atm si deve alzare in maniera FISSA il crit rating di un ulteriore 10%, oltre 2010.

tieni conto delle proporzioni se 817 e' il 30% e aggungendogli altri 1200 ( si soma un ulteriore 20%) arriviamo al 50% totale.... quanto se ne deve aggiungere a quel 2010 per arrivare al 60%, 3000?

E tieni conto che chiunque usa un FFof arriva a quei valori di crit per due secondi e dopo un dodge.

http://i39.tinypic.com/2hg5ovm.jpg

Daredevil mi parte da 936 crit rating con il ffof attivo arriva a 2129, cioe il 55% sempre solo dopo un dodge e per due secondi ma tieni conto che daredevil non e' 60, e' 56 il valore di crit nei 4 livelli che mancano al 60 e determinato a scalare e scendere. perche 2000 crit rating di un livello 50 sono una percentuale di crit maggiore di 2000 crit rating di un livello 60, quindi anche dardevil col ffof attivo si attestera sui valori dic rit analoghi a quelli di cable cioe intorno al 50%

http://i41.tinypic.com/2s82uyq.jpg


perche il crit sia piu' importante di un mero raw damage che si ha SEMPRE e non un opportunita' e di conseguenza avere che i valori di crit damage siano più importanti di un damage rating si deve salire e di molto sopra i 2000 a raggiungere il 60% e non con il farelallah attivo ma in maniera stabile.

Quindi nuovamente il crit damage e crit diventano un fattore stabile solo per 2 char eccezioni wolverine ed hulk per dinamiche di gioco , poi qualcun altro ci arrivera' certamente ma non sono i 400 crit rating a fare la differenza anche perche piu ti avvicini al 60% piu e minimo il valore di % che aggiungono 400 crit ratin.

l'aurea di jaean e utile ma e' utilissima per toon con valori bassi di crit piu ti avvicini al 60% meno quei 400 crit hanno peso per via del diminishin.


disclaimer : anche per rand non c'e' alcunaa polemica si sta parlando di dinamiche del gioco, penso che possa essere interessante.

Razj
9th October 2013, 14:59
scusa ma che io ricordi il thread di cui parli coi calcoli era un raffronto tra relic flat damage e relic crit damage, dove si spiegava che il crit damage superava il dps del flat damage solo con valori di crit chance oltre il 60%... ma non vedo il nesso per poter dire che flat damage sia da preferire anche al crit rating...

400 crit rating in più significa 10% chance in più vs mob livello 60, che in xdef sarà da diminuire un pò chiaramente ma che in un team di 5 persone significa aumentare non poco il dps totale visto che ogni crit è 150%+xxxx dei danni base, mentre invece un mero flat damage rating anche fosse un aura da 300 damage rating per la maggior parte delle skill significa che ti aggiunge sui 100-200 danni anche questi da scalare sulle difese dei mob

McLove.
9th October 2013, 15:05
scusa ma che io ricordi il thread di cui parli coi calcoli era un raffronto tra relic flat damage e relic crit damage, dove si spiegava che il crit damage superava il dps del flat damage solo con valori di crit chance oltre il 60%... ma non vedo il nesso per poter dire che flat damage sia da preferire anche al crit rating...

400 crit rating in più significa 10% chance in più vs mob livello 60, che in xdef sarà da diminuire un pò chiaramente ma che in un team di 5 persone significa aumentare non poco il dps totale visto che ogni crit è 150%+xxxx dei danni base, mentre invece un mero flat damage rating anche fosse un aura da 300 damage rating per la maggior parte delle skill significa che ti aggiunge sui 100-200 danni anche questi da scalare sulle difese dei mob

nuovamente 400 crit rating non vuol dire il 10% di crit chance in piu c'e' il diminishin almeno leggi quanto uno ha la briga di scrivere? DIMINISHING
e piu e' alto ilv alore di crit di un char meno importanza hanno i 400 di crit.
400 e anche il 15% su uno che non ha crit MENTRE su uno che ha gia il 50% di crit 400 e 'si e no il 2%3% suppongo

ed il goal e' il 60% stabilepoerche sia piu appetibile di un flat damage perche si meglio 200 danni sempre che 1000 danni basati su un rng per questo si impone la soglia del 60%

. Un char che non sia wolverine o hulk arriva al 50% ed oltre sotto ffof

ed infatti l'aurea di jean e ottima su toon di merda, media su toon medi, inutile o quasi su toon con ottimo crit

il discorso e 'che se si deve massimizzare un gruppo in x defense oggetto del topic fa molto molto di piu un attack speed che si basa su tutti gli attacchi o qualunque boost ed aurea su tutti gli attacchi ad esempio le vulnerability aurea (diverse da quelle di incrmento del danno come quella di cable, e Bp ) come diceva nando o persino un debuff d cyke
il punto e' che un 400 crit rating specie se non si arriva a superare il 60% di crit e' poca roba.


piu di cosi non so come altro spiegartelo spero che rand o nando altri abbiano capito cosa intendo dire ed abbiano loro la pazienza di spiegartelo e ci provino lo rose dopo tutto il thread di sopra con tanto di numeri ancora mi spari che 400 e il 10% di crit allora nn ne hai capito veramente un cazzo.

Razj
9th October 2013, 15:21
400 crit rating su un valore di 8xx crit rating con pg lvl 60 è il 10% netto; vogliamo dire che su 1xxx crit rating invece del 10% sarà l'8%? E vogliamo dire che quell'8% su boss lvl 63 diventerà il 5%?

Adesso bisognerà capire se un 5% +5xx crit damage su un team di 5 persone sia peggiore o migliore di un buff 30% atk speed (che su pg con una base di 10% attack speed significa un apporto del 15% circa che in numeri reali significa che una skill da speed 2.0 passa a 2.2) e di un valore medio di 300 damage rating (suppongo sia questo un valore medio di un aura a lvl 20)?

Mettiamoci con carta e penna e si fanno i calcoli... io non sono in grado di farlo ma magari qualcuno con del tempo libero è capace e una volta capito saremo tutti più contenti per minmaxare i team.

Randolk
9th October 2013, 15:23
fermi tutti. qui c'è tutto. ottimo sito molto informativo tra parentesi.

http://deathunter.com/mhc/doku.php?id=hero:ratings

come è facile notare, passare da 50% a 60% crit significa passare da 1950 a 2925 crit rate, quindi quasi 1000 crit rate aggiuntivi.

McLove.
9th October 2013, 15:26
400 crit rating su un valore di 8xx crit rating con pg lvl 60 è il 10% netto; vogliamo dire che su 1xxx crit rating invece del 10% sarà l'8%? E vogliamo dire che quell'8% su boss lvl 63 diventerà il 5%?

Adesso bisognerà capire se un 5% +5xx crit damage su un team di 5 persone sia peggiore o migliore di un buff 30% atk speed (che su pg con una base di 10% attack speed significa un apporto del 15% circa che in numeri reali significa che una skill da speed 2.0 passa a 2.2) e di un valore medio di 300 damage rating (suppongo sia questo un valore medio di un aura a lvl 20)?

Mettiamoci con carta e penna e si fanno i calcoli... io non sono in grado di farlo ma magari qualcuno con del tempo libero è capace e una volta capito saremo tutti più contenti per minmaxare i team.

ma dove e' che il 400 di crit su un char di livello 60 e il 10% netto? dipende da quanto ha gia di crit quel char ma lo vedi che non conosci nulla delle dinamiche di gioco ma pretendi di spiegaro ad altri?

e siamo a 3 volte che te lo ripeto: il crit subisce il diminishing come dodge e come ogni cosa insto gioco per dio e la madonna ed i santi in colonna non e' che se lo ripeti 314 volte cambia 400 crit non e' il 10% dipedne da quanto crit ha quel char e piu glisale il crit che ha meno gli importa del 400 crit.


400 e' il 10% forse per chi non ha crit ma come ogni cosa in questo gioco al salire di una rating ilv alore asoluto diminuisce

ti ho fato pure vedere che 1200 di crit su un char che ha gia 30% di crit sono il 20% ed ancora stai a dirmi che 400 e' il 10% netto? ma scherzi?

le cose sono due o NON vuoi capire o sei veramente limitato in matematica spicciola.

McLove.
9th October 2013, 15:27
fermi tutti. qui c'è tutto. ottimo sito molto informativo tra parentesi.

http://deathunter.com/mhc/doku.php?id=hero:ratings

come è facile notare, passare da 50% a 60% crit significa passare da 1950 a 2925 crit rate, quindi quasi 1000 crit rate aggiuntivi.

ohhh lo vedi scala come ogni cosa nel gioco e razj continua a dire che 400 e' il 10% netto.
babbuo messo da parte razj che continua a non capire noi ci siamo capiti no?

edit: ah tra l'altro dimenticavo che io ho il crit piu alto per via delle synergy

Rise-the-Sky
9th October 2013, 15:36
In realtà lui ha detto che 400 punti pe run champ che ne ha 800 sono il 10% , non che sono un +10% in assoluto.

Ma poi l'aura di Jean non da anche crit dmg oltre a crit hit? perchè se si allora anche per champ con alto critico nativo è cmq un bel buff. (non so se mi ricordo bene..e dire che è pure uno dei pochissimi champ che gioco lol )

Razj
9th October 2013, 15:37
400 crit rating su un valore di 8xx crit rating con pg lvl 60 è il 10% netto;

questo è quello che ho scritto e che vedo ingame su jean: da 794 crit passo a 11xx che sarebbe un 10% in più di crit chance secondo il tooltip, vediamo se riesci a leggerlo meglio così.




vogliamo dire che su 1xxx crit rating invece del 10% sarà l'8%? E vogliamo dire che quell'8% su boss lvl 63 diventerà il 5%?
.

col 50% crit chance ossia 1950 crit rating per avere il 5% crit chance in più servono 430 punti in più di crit rating... che dici mi sono allontanato troppo dalla realtà? Invece dell'8% era il 5%, bon.

Assodato questo, RIPETO di nuovo: lo scopo dei miei reply è quello di CAPIRE se in un TEAM sia meglio 5% crit rating E crit damage (presumendo che tutti nel team abbiano almeno 1900 crit rating, lol, altrimenti è di più ma vabbè) OPPURE un buff attack speed o un buff flat damage rating.
Continui a rispondere altro e continui a non darmi risposta probabilmente perché non sei in grado così come non sono in grado io di fare i calcoli :) Io però non ho l'arroganza o la presunzione di dar torto ad altri senza poi in realtà argomentare sulla questione

McLove.
9th October 2013, 15:49
Niente non ci arrivi

- Xperia - Tapatalk 2 - now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Razj
9th October 2013, 15:58
Guarda la domanda è semplice, se pensi di aver ragione apriti un foglio excel e fammi vedere i calcoli a fondamento di quello che sostieni e magari fammi anche vedere il punto di breakeven nel DPS tra crit rating, attack speed, e damage rating a seconda dei diversi valori base di partenza, così ci facciamo tutti un'idea.

O in alternativa staccati dalle mie palle che iniziano a sudarmi

McLove.
9th October 2013, 16:08
Cioè spiega meglio non sei in grado di capire che il crit ha diminishin, epitaffi Nando che attack speed lo ha quindi non conviene, non riesci nemmeno a legge la tabella che ha postato rand che indica come il tuo valore di 2000 dia buttato a cazzo e sono io che devo dimostrarti qualcosa e mi devo staccare dalle palle? Lol. Non ti rispondo a tono solo per rispetto in rand e non lo metto in mezzo a dovere fare la maestrina se ti insulto come meriti.

- Xperia - Tapatalk 2 - now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Razj
9th October 2013, 16:24
vabbè continui a non voler rispondere o forse non capisci la domanda che poi è anche lo scopo del thread ma a te piace deviare sempre il topic.. amen

Rise-the-Sky
9th October 2013, 16:31
Quanto da di crit dmg l'aura al livello in cui ti da 400 di crit rating?

Ah letto dopo, l'avevi già scritto..da 700 . Beh non è poco...dovrebbe compensare abbastanza il fatto che crit rating subisca il diminishing return.

Razj
9th October 2013, 16:43
si prima ho scritto 700 poi 500 mi pare ma in realtà è 643 per essere precisi a lvl 28 della skill

McLove.
9th October 2013, 17:50
vabbè continui a non voler rispondere o forse non capisci la domanda che poi è anche lo scopo del thread ma a te piace deviare sempre il topic.. amen

non ho nulla da deviare si parla di setup di x defense? allora l'aurea di jean non vale tanto da metterla in party o vale tanto quanto l'attack speed dei boost di dp o i 600 damage rating in piu di cyke con il suo tattical e di tutti gli altri che danno buff o debuff di vulnerability ma sempre in via eventuale se manca uno degli altri 5

stiamo parlando del miglior party? inl linea teorica o del fatto che cmq puoi entrare in x dex anche con 5 luke cage?


il party che si deve fare per ora per massimizzare x def senza se e senza ma e'

cable: eow 47.5% di danno _tutti_ qualnque sia la fonte
bp: jungle snare 38% di danno tutti qualuque sia la fonte che stacka con quello di cable
hawkeye o scarlet: per avere una nullifier utilissimo contro magneto o pyro o sauron che sono le wave dove si e' nella merda e c'e' il oneshhot, molti preferiscono scarlet ad hawkeye per via del teleport e cast di cura e quindi maggiore survivability, hawkeye fa piu dps ha un taunt che viene reistito a volte ma che da tempo.
Ironman: aoe massivo piu alto del gioco, few cocks revamp e nutella quel che volete portatene uno al 60 e poi valutatene il danno, fuori scala proprio ed OP lo nerferanno perche e proprio fuori paragone atm con la build giusta
emma: invisibilita mass slow salcazzi

5 slot, stop.

che poi non e' tanto distante da quello postato da rand all inzio eh solo che presenta il doppio buff di danno atm irrinunciabile.

gli altri atm sono rimpiazzi, e si ,decisamente piu stabile un debuff di cyke che da quasi 600 damage rating al party (nonche uppa dodge), che su skill con un coefficente di 2.0 arrivano anche ad essere 1200 danni in piu sempre senza dipendere da una percentuale e moltiplicati, sempre, per il buff di cable e bp siamo per quelle abilita di botte SEMPRE quasi di 2500 danni in piu lisci.

Diventa un danno ingente, a prescindere dal critico o dalla percentuale di critico che un x% di crit che scala enormemente o 700 danni in piu sul crit che se per voi e un valore degno be avete fatto il 60 da poco valori di critdamage alti sono altri, l'unico di im 58 da 5000 crit damage, quello di Bp da 3000 crit damage, 400 crit rating e' unammerda (il mio elmo 55 di daredevil mi da 516 di crit rating) e 700 crit damage che subentrano ad essere un fattore se si supera il 60% di crit edi char arrivano a stento al 50% e CON il FARELALLA attivo (mio post di oggi a pranzo con screen) e' semplicemente da pirla.

questo e' ora con la patch attuale se poi nerfano uno di sti pg, se rimuovno los tack dei buff di danno del party, se rimovono tony stark dall universo marvel, allora se ne parlerà ma sulla teoria del miglior party in circolazione e questo, se non c'e' il vs char preferito cazzi vobis.

eoni lontani da "jean serve per il crit impeddibbilehhh molto piu di ongi altra cosahhhhh" che nella tua testa non scala non ha diminishing return e sopratutto il crit ha sui boss e anche un rating inferiore non solo per il livello maggiore dei mobs (lvl 63) ma anche una crit inferiore (non mi ricordo come la chiamava doomsaw insieme al dodge ridotto* ) come gameplay motivo per cui hanno nerfato il farellala stesso perche superava il fatto che sui boss DEVI crittare di meno non solo per livello ma perche si vuole cosi.

il resto sono scemenze conoscenze errate ed arroganza, cioe chi non avendo alcuna conoscenza in merito si arroga di spiegare cose, magari per un suo interesse personale o ego.

*edit: ricordato crit suppression e quella meccanica di gioco per cui si vuole che su di un boss si critti ancora di meno rispetto al valore normale e non per il lviello superiore come capita anche con i trash ma che sic ritti di meno in qualita di boss, analoga cosa succede per il dodge che si vuole che un char dodgi di meno con un boss.

Razj
9th October 2013, 18:01
Ecco un reply così posso apprezzarlo e magari stimola pure la discussione piuttosto che discutere sul fatto che 400 crit rating può essere sia 10% che 5%.

edit: mc svuota pm

McLove.
10th October 2013, 10:59
non si tratta di cosa apprezzi o puoi apprezzare tu.
anche luke cage ha tattical offense che a livello 46 da 320 crit rating aurea gruppo che si prendono pure i pet (lol) ma nessuno si sogna di dire che quel aurea sia un must have per fare x defense nella teoria di un party piu performante possibile
.
non so come e quanto scala ma ad occhio forse, pur mancandogli il crit damage, raggiunge anche livelli superiori di quella di jean.

semplicemente perche nn lo e' e la discussione sarebbe potuta finire 20 reply fa se ti fossi reso conto che:

- il crit ha diminishin (cosa che dai tuoi reply sembra che ignoravi: dici a nando che atk speed fa merda perche ha diminishin e perche la stessa cosa non vale anche per il crit ratin)
- il crit e una % di danno in piu non una certezza
- la gente stacca crit dopo che ha pompato il damage rating, cosa logica e di ogni gioco btw serve a nulla avere alti valori di crit se poi il danno base che viene moltiplicato dal crit e irrisorio.
- il crit damage entra in gioco come fattore non random solo con crit superiore al 60% che non e' 2000 come supponevi ma 3000 di rating sempre per via del diminish (vedi tabella postata da rand) ma ci si era arrivati vedendo che 2000 dei miei char sotto ffof fosse il 50%
- crit superiore al 60% e' irraggiungibile per moltissime classi atm per via del diminishin
- i valori di crit rating valgono sui pari livello, su un 63 i mob di x defense valgono meno, cosa che non fa il damage rating ad esempio,ed altra cosa per cui preferire una vulnerability di cyke o analoga di altri char ad una mera crit % e valgono ancora meno sui boss per via della feartture di gameplay chiamata crit suppression, per cui si potrebbe anche dire che nemmeno al 60% di crit rating da paperdoll (accessibile con disinvoltura a due char atm) ad esempio il maggior danno dato da crit damage sia o possa esssere un fattore, non lo e nemmeno per loro per via del maggior livello e della crit suppression.
- 400 crit e una slot di un buon item lvl 60, analogo discorso si puo fare per i 700 danni del crit rating non e' paragonabile ad avere una vulnerability pari ad un raddoppio di damage rating (cosa che non puoi fare equippando una seconda arma( es debuff di cyke aumenta di circa 600 il damage rating e' praticamente come raddoppiare il danno flat dell arma) mentre il crit rating ti doublerolla anche sui pezzi il daamge rating dell arma non ti doublerolla (come ti suggerivo ho un elmo 55 che da 514 crit rating) o addiritura ai must have flat damage % increase come cable, storm e black panther.

queste sono tutte considerazioni che faccio dal primo reply o che erano ovvie, bastava vedere il post con le screen, quindi che nel replay di sopra ti piacciano di piu o le accetti, boh non so che dire ,potevi anche accettarle prima rispetto a fare il teatrino.

i pm sono pieni per un motivo e restano pieni.

Razj
10th October 2013, 11:36
il teatrino non l'ho certo iniziato io visto che so settimane che ogni cosa che scrivo devi quotare punzecchiando e facendo partire il teatrino. L'ultimo reply lo apprezzo perché è un reply che apporta qualcosa alla discussione e non l'hai infarcito di egocentrismo spicciolo con tanto di punzecchiature inutili

I pm restano pieni, amen, scrivo qui... era solo per non far tiltare ulteriormente rob col teatrino: non so perché ti stia sulle balle e ti senta in dovere di rispondermi ad ogni thread ma vorrei farti notare che non trovi mezzo mio reply dove ti rispondo che sei un arrogante rompicojoni o dove pretendo di spacciare quello che penso per la pura verità visto che sostanzialmente nella vita ho di meglio da fare che avere ragione sulle meccaniche di un giochino pve, cosa che invece tu fai assiduamente e non solo con me ma con chiunque non la pensi a modo tuo.. tipo il flame con sylent dell'altro giorno perché si lamentava del fix allo spirit regen. Quindi se ti da fastidio che io possa scrivere qualcosa in cui tu sei in disaccordo esiste la funzione ignore così poi potrai leggerti da solo ed evitare di tritare le palle al prossimo.

cazzo dovevi arrivare tu per dirmi che prima di scrivere qualcosa devo loggare ed expare, e che ANZI devo giocare meglio (:rotfl: :rotfl:) perché evidentemente gioco in modo sbagliato ri- :rotfl: facendo anche figure pessime come nel thread su black panther dove Abby che gioca praticamente solo BP diceva le stesse cose che dico io e dove mi accusi di non conoscere il pg per poi ammettere che tu il pg non l'hai manco mai TOCCATO ma parli per sentito dire o per qualche BP che hai avuto in gruppo :rotfl: oppure reply solo per il gusto di flammare e punzecchiare tipo quello che ho aperto stamattina dove chiaramente non hai capito una sega e accusi non so chi di avere un pessimo skill reading :rotfl:

meno male che c'è Voltaire

McLove.
10th October 2013, 12:37
Io non punzecchio nessuno mi spiace per te ma non ti do tutta questa importanza ma hai uno straordinario potere di scrivere minchiate in quasi ogni tua manifestazione. Questo in base ai primi due righi del tuo reply. Il resto non l'ho letto.

- Xperia - Tapatalk 2 - now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

holysmoke
10th October 2013, 13:22
Tornando IT ieri sera ho fatto la prima xdef seria con party buono con io Emma 2 jean 1 bp 1 im... Fino al 15 e poi reset 6 livelli fatti e stasera provo a 50ntare il troione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Randolk
10th October 2013, 14:18
Il problema, l'unico, è che qui c'è gente con troppo tempo libero. Inventatevi un'occupazione che ve ne consumi un tantino, tipo allevare serpi velenose o attraversare autostrade bendati. Grazie.

holysmoke
10th October 2013, 14:26
ce qlc che gioca piu di 2/3 ore la sera e nn tutte?