View Full Version : Napolitano e le Carceri
Kinson
8th October 2013, 20:09
Indulto + Amnistia è l'idea decisamente datata che Napolitano ha deciso di tirar fuori in queste ultime ore da Cracovia passando una lettera letta da Grasso oggi.
M5s ha detto che tirar fuori questa soluzione non è una soluzione perchè non risolve il problema delle carcerci e semmai da una mano ai condannati stessi , B in pole position .
Napolitano ha stretto giro ha risposto che quelli che affermano quanto sopra se ne fregano degli italiani e non capiscono un caxxo della tragica situazione delle carceri.
A mio avviso , non ha senso fare un indulto o aministia se non si sistema alla base il sistema carcerario e sopratutto quello penale.
Se non ricordo male indulti e amnistie fatte in passate non hanno risolto il problema: quelli usciti in larga misura si son ritrovati dentro un altra volta a delinquere ( che sia per piacere o perchè non esiste un sistema serio per reimmettere nella società e nel mondo lavorativo queste persone ) .
Che ne pensate voi ?
Madeiner
8th October 2013, 20:16
Isola random dove vengono accompagnati e lasciati li tutti i carcerati in autogestione. Mine sottomarine a 5 km dalla costa. win.
Hador
8th October 2013, 20:17
il clima buonista che si respira ultimamente a sinistra, accogliamo tutti gli immigrati (tanto ho la casa in centro) e liberi tutti dalle carceri, mi irrita quando mi irrita il pdl. Cristiddio.
Ipnotik
8th October 2013, 20:25
ancora che stiamo a discutere di quanto sia inutile l'indulto o l'amnistia senza una riforma dell'intero sistema giudiziario e carcerario. Oggi proprio come nel 2006 e proprio come accadra' ancora nel 2020 nel 2026 nel 2032 etc...
A me oggi sembra solo un favore a B. e il fatto di fare un indulto che "escluda" dalla sua portata i reati fiscali (cosi' come hanno prospettato alcuni del PD) mi sembra una cosa no-sense e assolutamente incostituzionale.
Spero che il movimento 5 stelle ce la metta tutta per fermare uno schifo del genere.
Ipnotik
8th October 2013, 20:33
«Coloro i quali pongono la questione in questi termini vuol dire che sanno pensare a una sola cosa; hanno un pensiero fisso e se ne fregano degli altri problemi del Paese della gente». Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha risposto ai giornalisti che a Cracovia gli facevano osservare come a poche ore dalla lettura del suo messaggio alle Camere alcuni esponenti di M5S l’avessero definito «pro-Berlusconi». «Quelli che dicono così - ha aggiunto il capo dello stato - non sanno quale tragedia è quella delle carceri. Non ho altro - ha concluso con decisione - da dire».
questo odio, neanche tanto celato, di Napolitano verso il m5s poi e' qualcosa di assurdo. Cazzo fino a febbraio 2013 se ne stava li' ogni tot giorni al mese a dire qualche frase di circostanza che metteva d'accordo tutti. Dopo le elezioni ha cominciato un attacco sistematico verso qualsiasi cosa che viene affermata dal movimento 5 stelle.
Hador
8th October 2013, 21:07
più che odio mi pare insofferenza alle stronzate del 5 stelle, che è totalmente condivisibile (che minchia centra berlusconi?).
Il punto non è berlusconi, il punto è che no. cristo. no.
Razj
8th October 2013, 21:11
vabbè hanno rincoglionito pure napolitano
Hador
8th October 2013, 21:14
ecco gli altri idioti. Il Pd: "Clemenza non per reati fiscali".
Il problema del paese.
dariuz
8th October 2013, 23:43
ma che poi quando io leggo carceri troppo piene, non è che la prima cosa che mi viene in mente è "mah si rimandiamoli fuori cosi siam a posto"....
cioè è veramente no sense, piuttosto una pensa mm qua la gente delinque aoe forse cè qualcosa che non va alla base...
oppure, ma quanti di qeesti detenuti dovrebbe invece essere ,probabilmente sempre in carcere, ma nel loro paese ?
sfoltire con pena di morte :nod: (ironico, ma nemmeno troppo)
Hador
8th October 2013, 23:46
ma ancora prima di tutto questo, carceri troppo piene = costruire altre carceri. Non buttar fuori i criminali.
Se costa troppo, rimpatriate i cazzo di criminali stranieri che occupano tipo il 40% se non di più dei posti.
Wolfo
9th October 2013, 00:04
probabilmente applicano la stessa risoluzione che applicano quando hanno i coglioni troppo pieni :" svuotiamoli"
diosantissimobenedetto ma per affrontare un problema del genere ci si deve porre solo due quesiti, come procurarsi i fondi per costruirne/ampliarne altri e perchè ci sono così tanti delinquenti, ma porca di una troia l'indulto no...
Kinson
9th October 2013, 00:17
Il commento dell indulto pro-berlusconi è quello che i giornali pescano fuori per dare lo strillone. E' ovvio che il problema del pro-berlusconi serve per fare da specchietto per le allodole che quando sentono quel nome vanno a leggere qualcosa altrimenti poi se ne fotto .
Di serio c'è appunto il problema che se ci sono troppi a delinquere o aumenti le carceri oppure fai in modo di risistemare il sistema penale , usi metodi alternativi al carcere per reati minori e tiri via a casetta loro i condannati di altri paesi e fai scontare loro la pena nel proprio stato.
Oh ma qua perchè caxxo non ce arrivano i politici? Per quanto i m5s fanno cazzate , mi serbrano almeno orientati a fare qualcosa di alternativo all'indulto. Pd e Pdl stanno belli li tutti allegri a dire di si al presidentizzimo *_*
Galandil
9th October 2013, 00:21
vabbè hanno rincoglionito pure napolitano
Che ti aspetti da un ottantottenne?
Kinson
9th October 2013, 00:26
a quell età uno già è oro che ancora sta in piedi con le proprie gambe , non pretenderai pure che abbia il cervello fresco di un trentenne *_*.
Il problema è che questo governo di basa su Napolitano per stare in piedi!
Hador
9th October 2013, 00:34
probabilmente applicano la stessa risoluzione che applicano quando hanno i coglioni troppo pieni :" svuotiamoli"
diosantissimobenedetto ma per affrontare un problema del genere ci si deve porre solo due quesiti, come procurarsi i fondi per costruirne/ampliarne altri e perchè ci sono così tanti delinquenti, ma porca di una troia l'indulto no...ma poi al di la di tutto, lo abbiamo già fatto l'indulto, cosa è cambiato? Un cazzo.
Dr.Doomed
9th October 2013, 01:05
Rimettere in liberta` dei delinquenti non redimera` quest'ultimi, scarichera` la consueta frana di merda su quel poco di credibilita di cui gode la certezza della pena, frustrera` forze dell'ordine e cittadini, incoraggera` furbetti e malintenzionati.
E` solo una questione di volonta`: costruite nuove carceri! No, piuttosto tana libera tutti!!!1!!1one1!!!1
E in the meanwhile™ costruiscono palazzi, ospedali, palazzetti a cazzo per poi lasciarli marcire chiusi.
L'Europa non chiede indulto o amnistie, chiede che siano rispettati i diritti come esseri umani di quelli che comunque sono dei delinquenti e come tali devono scontare la loro cazzo di pena. Liberarli cosi` e` l'ennesima sconfitta dello stato, il manifesto del quotidiano 8 settembre della politica italiana, tarpata dalla sua incapacita`, ottusita`, miopia e malizia al punto da essere avulsa dalla realta`. Che poi ne parlino come la chiave per sbloccare la riforma giudiziaria e` un palese dirty sanchez.
Unico commento possibile
http://www.youtube.com/watch?v=VNVJ8CrQ36M
Ipnotik
9th October 2013, 08:03
ma che poi quando io leggo carceri troppo piene, non è che la prima cosa che mi viene in mente è "mah si rimandiamoli fuori cosi siam a posto"....
cioè è veramente no sense, piuttosto una pensa mm qua la gente delinque aoe forse cè qualcosa che non va alla base...
oppure, ma quanti di qeesti detenuti dovrebbe invece essere ,probabilmente sempre in carcere, ma nel loro paese ?
ora vi dico una cosa che probabilmente vi stupira'.
IL 40% DELLA GENTE CHE E' IN GALERA NON SONO CRIMINALi
Cioe' quasi la meta' della gente ancora deve essere condannata che gia' e' in galera lol
Allora io che odio Pannella fino al midollo per questa cosa sono daccordo con lui: rivedere la carcerazione preventina.
Voi direte: eh ma cosi' i delinquenti scappano dall'Italia in attesa di giudizio e non si fanno condannare. MA MAGARI CAZZO MENO GENTE DA SFAMARE
http://cds.redattoresociale.it/File/Foto/408024
Whiskeyjack
9th October 2013, 08:21
A mio avviso , non ha senso fare un indulto o aministia se non si sistema alla base il sistema carcerario e sopratutto quello penale.
Penso questo, come te.
Ma farlo notare e poi tirare fuori questa cosa di Berlu da parte dei 5 stelle è stato come fare un fiore e poi cacarci sopra, perchè ovviamente la cosa che è venuta fuori è stata solo la seconda parte.
Tunnel
9th October 2013, 08:22
Detenzione nel paese d'origine. Già così leveremmo via oltre il 40% dei detenuti.
Whiskeyjack
9th October 2013, 08:26
Se costa troppo, rimpatriate i cazzo di criminali stranieri che occupano tipo il 40% se non di più dei posti.
Anche questa è una cosa con la quale concordo in pieno. Ma per metterla in pratica ovviamente dovrà essere fatto un accordo con i paesi da cui provengono i carcerati: se al limite tramite l'UE si potrebbe, forse, fare qualcosa per rumeni e similari che si fa con i magrebini? Non ci riesce di fare un accordo per fermare o quanto meno regolare i flussi migratori, col casso che si riprendono indietro la feccia che si sono sbolognati.
Abby
9th October 2013, 08:47
Non conoscevo i numeri, se sono quello dell'immagine 70.000 mi spiegate dove cavolo sono i problemi di spazio? Cavolo nell'Olimpico di Roma avrebbero tutti posti a sedere!
Il che significa poi che c'è solo 1 cittadino su 1000 in galera (anzi 1 su 2000 visto appunto quelli "in attesa").
Quindi delinqui, hai alte possibilità che non vieni scoperto, hai alte possibilità che vieni prescritto, hai possibilità di riduzione della pena, ed ora ci aggiungiamo anche che c'è ogni tot anni il "tana libera tutti".
Ma se non spendessimo proprio nulla nel giudiziario\detentivo non risparmieremmo a sufficienza da stare tutti un po' meglio e quindi forse anche meno delinquenza? ;)
Razj
9th October 2013, 09:08
Cioe' quasi la meta' della gente ancora deve essere condannata che gia' e' in galera lol
Allora io che odio Pannella fino al midollo per questa cosa sono daccordo con lui: rivedere la carcerazione preventina.
Voi direte: eh ma cosi' i delinquenti scappano dall'Italia in attesa di giudizio e non si fanno condannare. MA MAGARI CAZZO MENO GENTE DA SFAMARE
http://cds.redattoresociale.it/File/Foto/408024
Infatti i radicali hanno ragione ed è questo uno dei grossi problemi attuali cioè l'uso delle misure cautelari e delle pene alternative... indulto ed amnistia però rimangono soluzioni a brevissimo termine che non hanno senso in un quadro politico che dovrebbe far progetti soprattutto per il futuro.. che cazzo mica siamo in guerra che servono soluzioni immediate e poi si salvi chi può.
Kappa
9th October 2013, 09:19
Si costruiscono nuove carceri e basta, ci sono tot di strutture tipo ex caserme in disuso, ci metti chi sconta pene per reati minori. Chi sbaglia deve pagare.
Razj
9th October 2013, 09:34
Si costruiscono nuove carceri e basta, ci sono tot di strutture tipo ex caserme in disuso, ci metti chi sconta pene per reati minori. Chi sbaglia deve pagare.
il punto è che per i reati minori la gente in carcere non dovrebbe proprio arrivarci. Sono proprio quelli che intasano le carceri ed è una pena che ha pochissimo senso sia per la prevenzione generale che la prevenzione sociale perché 6 mesi o 1 anno di carcere non fanno "paura" a nessuno e nemmeno servono ad inibire la possibile recidività quando esci. La via è quella della depenalizzazione dei delitti meno gravi e un maggiore uso delle pene alternative. Ma per fare queste cose servono una o più riforme che nelle condizioni in cui siamo non arriveranno mai, avoglia a scioperi della fame.
Randolk
9th October 2013, 09:35
Lavori, ristrutturazioni, guardie carcerarie, personale, soldi. Non ce ne sono.
Rimetterti il pusher sotto casa è a costo zero.
E poi lo appoggio ad hador, QUELLEMMERDE dei pd, pd. L'incancrenimento che abbiamo pagato e pagheremo per decenni a venire, quel carrozzone di inutili commedianti che fa vincere il pedofilo e più in generale il modo di fare politica imposto dal pedofilo anche quando è morto e sepolto. Quando cazzo scoppiano, quando.
Mellen
9th October 2013, 09:39
makkox ha spiegato l'odio di napolitano x i m5s
http://www.ilpost.it/makkox/files/2013/09/barnaby.jpg
Estrema
9th October 2013, 09:40
Non conoscevo i numeri, se sono quello dell'immagine 70.000 mi spiegate dove cavolo sono i problemi di spazio? Cavolo nell'Olimpico di Roma avrebbero tutti posti a sedere!
Il che significa poi che c'è solo 1 cittadino su 1000 in galera (anzi 1 su 2000 visto appunto quelli "in attesa").
Quindi delinqui, hai alte possibilità che non vieni scoperto, hai alte possibilità che vieni prescritto, hai possibilità di riduzione della pena, ed ora ci aggiungiamo anche che c'è ogni tot anni il "tana libera tutti".
Ma se non spendessimo proprio nulla nel giudiziario\detentivo non risparmieremmo a sufficienza da stare tutti un po' meglio e quindi forse anche meno delinquenza? ;)
te lo spiego io dove manca lo spazio, che in realtà non manca, solo che non ci sono i soldi per assumere gli agenti di polizia penintenziara, se ti dico che al carere di perugia ci son 6 agenti in servizio? ci credi? è un carcere pure bello grosso eh l'altro giorno leggevo proprio che ora il ministero gli mandava altri 4 agenti in rinforzo, ecco do sta il problema che se te hai 1000 carceri ma personale per 100 è ovvio che li stipi in 100 carceri e gli altri 900 rimangono vuoti, e quei 100 sono cosi gonfi che viene appunto a mancare quello che ci rimprovera l'europa.
Hador
9th October 2013, 09:48
no spe, il 40% SONO CRIMINALI ma non hanno ancora raggiunto il terzo grado di giudizio, dato che a fare un processo ci mettono 10 anni e tutti fanno ricorso a prescindere.
Dal mio piccolo io ci sono stato (a fare volontariato, non come ospite :sneer: ) in una comunità (di minorenni) in "attesa di giudizio", all'interno del complesso carcerario. Ti assicuro che la misura cautelare ci stava eccome.
Detto ciò io farei così, al prossimo PD che mi parla di immigrati amore cuore e indulto, gli propongo di prendere sua figlia/moglie, metterle una minigonna e mandarla all'una di notte a passeggiare in via padova. Poi vediamo se cambia idea.
Whiskeyjack
9th October 2013, 10:03
Ragazzi, il problema non sono le strutture da riadattare ma il personale carcerario: non ci sono soldi per assumere e non c'è abbastanza personale per coprire i turni. E poi, come hanno già scritto altri, in carcere c'è un fottio di gente IN ATTESA e non condannata.
Ricordiamo che comunque nel frattempo paghiamo un fottio di soldi alla TelecomA per quelle cavigliere/braccialetti elettronici per il controllo in libertà vigilata. Roba da pazzi.
Hador
9th October 2013, 10:17
Ragazzi, il problema non sono le strutture da riadattare ma il personale carcerario: non ci sono soldi per assumere e non c'è abbastanza personale per coprire i turni. E poi, come hanno già scritto altri, in carcere c'è un fottio di gente IN ATTESA e non condannata.
Ricordiamo che comunque nel frattempo paghiamo un fottio di soldi alla TelecomA per quelle cavigliere/braccialetti elettronici per il controllo in libertà vigilata. Roba da pazzi.in sto paese non ci sono soldi per niente.
Non ci sono soldi a fronte di una spesa pubblica di 500 miliardi di euro annui, al netto degli interessi sul debito. Basta. Se il problema principe a monte di QUALSIASI problema sono i soldi, si tagli la cazzo di spesa pubblica e si usino i soldi per le cose importanti. Invece no, EMERGENZA perchè abbiamo 65k detenuti, numeri paragonabilissimi a quelli di inghilterra francia e germania. Dove il 35% sono extracomunitari.
Vabbè è anche inutile parlarne...
Whiskeyjack
9th October 2013, 10:26
in sto paese non ci sono soldi per niente.
Non ci sono soldi a fronte di una spesa pubblica di 500 miliardi di euro annui, al netto degli interessi sul debito. Basta. Se il problema principe a monte di QUALSIASI problema sono i soldi, si tagli la cazzo di spesa pubblica e si usino i soldi per le cose importanti. Invece no, EMERGENZA perchè abbiamo 65k detenuti, numeri paragonabilissimi a quelli di inghilterra francia e germania. Dove il 35% sono extracomunitari.
Abbiamo uno strafottio di militari a spazzare i cortili delle caserme, abbiamo 500.000 forestali sulla Sila (che comunque brucia ogni 3x2), abbiamo gli spalaneve a PALERMO e gli spargisale a ROMA!!!
Non è tanto quanto si spende, ma come: sembra di avere Branca ministro del tesoro...ma dove cazzo vogliamo andare?
Edit: avete per caso sentito Farinetti a Che tempo che fa? Prima cosa che farebbe per ridurre il debito pubblico? Un tetto sulle pensioni a 3.500 mensili. "La pensione deve permetterti di vivere bene, non di arricchirti" parole sue. Ma tanto arriverebbe il TAR o salcazzo chi a definire il tutto anticostituzionale....
Estrema
9th October 2013, 10:27
in sto paese non ci sono soldi per niente.
le carceri so la spesa pubblica hador fanno parte di quel malloppo che dici te, tutte le spese che sostiene lo stato direttamente e indirettamente sono spesa pubblica, semmai tu vorrai dire la voce all'interno della spesa pubblica stipendi dei parlamentari e benfit a loro conessi, i ministeri da cui dipendono tra le altre cose la scuola la sanità e il sistema carcerario sono spesa pubblica.........................hai capito cos'è la spesa pubblica? :sneer:
Estrema
9th October 2013, 10:30
Abbiamo uno strafottio di militari a spazzare i cortili delle caserme, abbiamo 500.000 forestali sulla Sila (che comunque brucia ogni 3x2), abbiamo gli spalaneve a PALERMO e gli spargisale a ROMA!!!
Non è tanto quanto si spende, ma come: sembra di avere Branca ministro del tesoro...ma dove cazzo vogliamo andare?
io lo dicevo di non togliere il militare di leva con 100 mila lire al mese sai quante ramazzati davi, ora si e no ci copri 1 ora di lavoro delle imprese di pulizia :sneer:
Hador
9th October 2013, 10:48
le carceri so la spesa pubblica hador fanno parte di quel malloppo che dici te, tutte le spese che sostiene lo stato direttamente e indirettamente sono spesa pubblica, semmai tu vorrai dire la voce all'interno della spesa pubblica stipendi dei parlamentari e benfit a loro conessi, i ministeri da cui dipendono tra le altre cose la scuola la sanità e il sistema carcerario sono spesa pubblica.........................hai capito cos'è la spesa pubblica? :sneer:sei tu che non hai capito al più. In italia spendiamo 500 miliardi di spesa pubblica annualmente, MA pare che questi 500 miliardi siano pochi e non bastino mai a garantire le spese fondamentali - lavoro (abbassando le tasse sul lavoro), giustizia, carceri, scuola, ammortizzatori sociali, grandi opere di interesse pubblico (escludo volutamente sanità perchè per la sanità spendiamo una cifra ben superiore a quanto dovremmo spendere).
Quando dico che bisogna tagliare la spesa pubblica (SPESA PUBBLICA non costi della politica) dico che bisogna tagliare tutte quelle voci di spesa non necessarie che drenano soldi ai servizi fondamentali. I costi della politica sono un meno, piuttosto gli enormi finanziamenti alle controllate pubbliche, mandare in pensione anticipata un sacco di gente, chiudere un centinaio di enti, mettere un tetto agli stipendi e al numero di manager nelle controllate etc.
Palur
9th October 2013, 10:55
Indulto + Amnistia è l'idea decisamente datata che Napolitano ha deciso di tirar fuori in queste ultime ore da Cracovia passando una lettera letta da Grasso oggi.
M5s ha detto che tirar fuori questa soluzione non è una soluzione perchè non risolve il problema delle carcerci e semmai da una mano ai condannati stessi , B in pole position .
Napolitano ha stretto giro ha risposto che quelli che affermano quanto sopra se ne fregano degli italiani e non capiscono un caxxo della tragica situazione delle carceri.
Se non ricordo male indulti e amnistie fatte in passate non hanno risolto il problema: quelli usciti in larga misura si son ritrovati dentro un altra volta a delinquere ( che sia per piacere o perchè non esiste un sistema serio per reimmettere nella società e nel mondo lavorativo queste persone ) .
Che ne pensate voi ?
e' senzaltro vero che è una soluzione che non è una soluzione.
Verissimo.
E' anche vero che stanno in 8 in carceri da 4 senza bagno ne acqua corrente.
Tu che faresti?
cominciare a buttare fuori quelli legati al piccolo spaccio?non so la butto la .
Estrema
9th October 2013, 10:56
sei tu che non hai capito al più. In italia spendiamo 500 miliardi di spesa pubblica annualmente, MA pare che questi 500 miliardi siano pochi e non bastino mai a garantire le spese fondamentali - lavoro (abbassando le tasse sul lavoro), giustizia, carceri, scuola, ammortizzatori sociali, grandi opere di interesse pubblico (escludo volutamente sanità perchè per la sanità spendiamo una cifra ben superiore a quanto dovremmo spendere).
Quando dico che bisogna tagliare la spesa pubblica (SPESA PUBBLICA non costi della politica) dico che bisogna tagliare tutte quelle voci di spesa non necessarie che drenano soldi ai servizi fondamentali. I costi della politica sono un meno, piuttosto gli enormi finanziamenti alle controllate pubbliche, mandare in pensione anticipata un sacco di gente, chiudere un centinaio di enti, mettere un tetto agli stipendi e al numero di manager nelle controllate etc.
gia in questa cosa c'è na cazzata, mandare in pensione anticipata............. ma chi che non ci so i soldi per le pensioni, che poi sono sempre soldi della spesa pubblica, guarda che in italia la spesa pubblica per i servizi essenziali sta gia ai minimi termini, cioè ste cazzate sui problemi della spesa pubblica sono solo stronzate populiste per abbindolare gli inetti e non far vedere i reali problemi, cioè quello che in italia nel pubblico e nel privato manca la competitività delle imprese nel mercato nazionale, se non fosse cosi non si verrebbero a comprare di tutto, e all'estero pensi che siano cosi stolti da investire soldi in cose che non han ritorno?
basta co sta stronzata dei tagli alla spesa pubblica perchè non se possono fare o meglio non è con questi che risollevi l'italia, perchè da tagliare non c'è rimasto nulla e quello che potresti risparmiare( come ha spiegato più volte tremonti quando si parlava di eliminazione delle province sono una goccia d'acqua nell'oceano)
ps tutto questo perchè in italia non esiste una vera classe imprenditoriale, e nemmeno uno stato che agli imprenditori li bastona quando fanno i cazzi loro, ed è cosi da sempre fin dai tempi del sabaudo che se fa le colonie al sud italia perchè in italia chi ha sempre tirato le fila so i soliti 4 stronzi che hanno in mano le solite 4 aziende, e che non han bisogno di cambiare nulla perchè i soldi li fan comunque, e tutti i piccoli si adeguano, ti sei mai chiesto perchè cazzo anche nelle cose che richiedono il minor investimento possibile non son mai nate realta importanti a distanza di 70 anni? cristo sti in svizzera guarda un po come funziona la, guarda i controlli e guarda che succede quando trovano qualcosa che non va poi ti rendi conto quanto siamo messi male in italia, altro che spesa pubblica qui c'è da rifare da zero tutto il piano industriale e cambiare i matusalemme che son da 3 generazioni che lavorano con i soldi miei e tuoi e non con i loro.
Hador
9th October 2013, 11:00
gia in questa cosa c'è na cazzata, mandare in pensione anticipata............. ma chi che non ci so i soldi per le pensioni, che poi sono sempre soldi della spesa pubblica, guarda che in italia la spesa pubblica per i servizi essenziali sta gia ai minimi termini, cioè ste cazzate sui problemi della spesa pubblica sono solo stronzate populiste per abbindolare gli inetti e non far vedere i reali problemi, cioè quello che in italia nel pubblico e nel privato manca la competitività delle imprese nel mercato nazionale, se non fosse cosi non si verrebbero a comprare di tutto, e all'estero pensi che siano cosi stolti da investire soldi in cose che non han ritorno?
basta co sta stronzata dei tagli alla spesa pubblica perchè non se possono fare o meglio non è con questi che risollevi l'italia, perchè da tagliare non c'è rimasto nulla e quello che potresti risparmiare8 come ha spiegato più volte tremonti quando si parlava di eliminazione delle province sono una goccia d'acqua nell'oceano)A dire il vero ci sono due milioni di documenti in giro, ad esempio quelli di ibl poi ripresi dal giannino che fu, che mostrano quanto si può tagliare, cosa, e come sarebbe possibile rifinanziare i servizi fondamentali con i soldi ottenuti.
Ma a voi evidentemente piace pagare il 46% di tasse e avere servizi di merda, sarà che ho visto come funziona oltre confine...
e' senzaltro vero che è una soluzione che non è una soluzione.
Verissimo.
Tu che faresti?
cominciare a buttare fuori quelli legati al piccolo spaccio?non so la butto la .consiglio anche a te la minigonna e via padova.
Cifra
9th October 2013, 11:05
Si può tagliare ancora in primis le mani delle persone che trattano soldi pubblici. TUTTI gli ospedali d'Italia hanno magazzini pieni di apparecchiature mediche dal valore di svariati milioni di euro ancora incelofanate. Ora se non servono perchè si sono acquistate oppure se servono falle funzionare che ci paghiamo i ticket ed entrano più soldi.
Estrema
9th October 2013, 11:07
hador guarda che un paese si fa ricco con le industrie eh non con i tagli perchè in quel modo si sopravvive per qualche annetto, è dal 90 che stiamo a taglia in italia e dopo 20 anni non c'è rimasto più un cazzo da tagliare, complimenti per la tua visione arcaica e gia attuata di come risollevare il paese :D
la ns industria piu grande è una caccola rispetto alle industrie serie che ci sono in giro per l'europa vedi un po te e fatti 2 conti
Warbarbie
9th October 2013, 11:08
si può tagliare circa il 60% dei dipendenti pubblic(stima al ribasso)
Hador
9th October 2013, 11:09
hador guarda che un paese si fa ricco con le industrie eh non con i tagli perchè in quel modo si sopravvive per qualche annetto, è dal 90 che stiamo a taglia in italia e dopo 20 anni non c'è rimasto più un cazzo da tagliare, complimenti per la tua visione arcaica e gia attuata di come risollevare il paese :D
la ns industria piu grande è una caccola rispetto alle industrie serie che ci sono in giro per l'europa vedi un po te e fatti 2 contima che minchia stai dicendo che cristo c'entra l'industria con la spesa pubblica. Tagliare spesa pubblica = meno tasse = meno costo lavoro = QUELLO CHE TUTTE LE MINCHIA DI INDUSTRIE DI STO CAZZO DI PAESE CHIEDONO.
Cioè tu stai dicendo che per campare l'industria italiana ha bisogno di finanziamenti pubblici. Bell'idea del cazzo, si è visto quanto ha funzionato.
Ma che mi metto a parlare con te di ste cose poi non lo so.
Estrema
9th October 2013, 11:16
ma che minchia stai dicendo che cristo c'entra l'industria con la spesa pubblica. Tagliare spesa pubblica = meno tasse = meno costo lavoro = QUELLO CHE TUTTE LE MINCHIA DI INDUSTRIE DI STO CAZZO DI PAESE CHIEDONO.
Cioè tu stai dicendo che per campare l'industria italiana ha bisogno di finanziamenti pubblici. Bell'idea del cazzo, si è visto quanto ha funzionato.
Ma che mi metto a parlare con te di ste cose poi non lo so.
ma che cazzo dici tagliare la spesa pubblica non significa meno tasse tanto meno miglior servizi, ma in che mondo vivi, per fare quello che dici te servono aziende che dianno quei servizi migliori ma in italia non ci sono semplicemente perchè tutte le aziende grandi lavorano con i soldi dello stato= spesa pubblica, so solo i piccoli a morire di fame perchè lo stato non li finanzia come fa con i cosidetti comparti strategici, vediamo un po togli i finanziamenti alla fiat, sai dopo 1 mese chiude, e cosi tantissime aziende italiane, ancora non l'avete capito che in italia il privato nelle grose imprese non esiste, state a li pensare che in italia esiste il rischio d'impresa, parola a noi sconosciuta, nei comparti industriali, quando non cosi il rischio di impresa ce l'ha il commerciante il piccolo artigiano quello che lo stato snobba perchè non crea guadagni ai soliti 4 stronzi che tireno i fili in questo paese.
e non ti ci mettere a parlare con me di ste cose perchè non sai un cazzo di come funziona il bilancio nel del rigattiere e tanto meno di uno stato, perchè devi leggerlo il bilancio dello stato e sopratutto capirlo poi magari vieni a parlare di dove si devono trovare i soldi e di come funziona una cosa chiamata economia
Razj
9th October 2013, 11:20
scusa estrema ma le aziende che danno servizi migliori non ci sono perché muoiono di tasse ed oneri burocratici sul nascere, perché non c'è mercato a causa sempre delle tasse e degli stipendi che so rimasti gli stessi da 10 anni e perché stiamo uscendo ora da una fase in cui tutti i servizi dovevano essere garantiti dallo stato e ic hanno mangiato sopra per 20 anni.. e poi si vedfe che fine hanno fatto i vari alitalia telecom etc
Wolfo
9th October 2013, 11:24
Hador sa bene quanto io sia allergico ai tagli, ma in questo frangente credo abbia ragione, senza inutili esagerazioni ma su 500 (forse di più sai) mld di euro c'è fisiologicamente un grosso spreco, ed è un dovere sempre, a maggior ragione in un momento di emergenza come questo, ridurre il più possibile lo spreco ed ottimizzare, che non significa solo licenziamento del pubblico o tagli a servizi importanti per il cittadino, faccio un esempio del cazzo che mi viene in mente al volo:
ci sono cittadini che prendono il sussidio di disoccupazione , bene, lo trovo un ammortizzatore sociale utile, però ad esempio tutte queste persone potrebbero dedicarsi per alcuni giorni alla settimana a lavori utili, esempio la nettezza urbana, così da abbassare il costo per lo stato di questo servizio, gli stessi carcerati , quelli magari che devono scontare piccole pene e quindi non pericolosi e che non si sognerebbero una vita da latitanti , potrebbero contribuire con lavori per lo stato come quello indicato o altri similari dove non son richieste abilità specifiche.
Insomma ottimizzare e qualche taglio su 500 e più mld di euro possono consentire il recupero di cifre utili a mantenere servizi primari come l'oggetto del 3d, poi in contemporanea grosse politiche di cambiamento per lo sviluppo della crescita economica, su questo credo siamo tutti d'accordo, ma in un momento di emergenza servono manovre e azioni veloci
Whiskeyjack
9th October 2013, 11:27
Tu che faresti?
Il carcere non è una malattia, non capita a caso anche a chi non se la merita. La vendetta (hai rubato, e allora muori incatenato al dungeon) anche no, ma questo buonismo dei "poveri carcerati che soffrono" ha un po' rotto il cazzo IMO.
Estrema
9th October 2013, 11:30
scusa estrema ma le aziende che danno servizi migliori non ci sono perché muoiono di tasse ed oneri burocratici sul nascere, e secondo perché non c'è mercato a causa sempre delle tasse e degli stipendi che so rimasti gli stessi da 10 anni
questo è un problema diverso, perchè la pressione fiscale è elevata a fronte di un elevata evasione fiscale, e come mai? perchè gli evasori sono in primis chi dovrebe fare le leggi per combattere l'evasione, ne abbiamo avuto la ripreova giusto qualche giorno fa, perciò dato che i soldi lo stato per mandare avanti quel poco che ci da li deve trovare aumenta sempre le stase ai soliti noti, dipendenti pensionati ecc ecc.
il discorso è ben diverso perchè prima abbassi l'evasione poi abbassi le tasse perchè il contrario in italia non funziona dato che è stato dimostrato che negli anni 90 quando han rivisto gli scaglioni al ribasso per lmoltissime fasce tutti magicamente guadagnavano di meno nel giro di 2 anni, capisci che c'è una stortura tutta italia, capisci che in america se frodi il fisco vai 20 anni in galera e qui si e no ti fai i srvizi sociali? se per te è normale allora prendiamocela sempre con la pressione fiscale, intanto aziende di 100 anni falliscono perchè in italia è dal 50 che non si fa un piano industriale ed è dal 70 che le industrie so in mano sempre agli stessi soggetti che non appena ne fallisce 1 se la pigliano e poi chiedono i soldi allo stato per rimetterla in seto, oppure la fan rimettere in sesto allo staoto e pi se la comprano per 2 pagnotte ( vedi alfa romeo) venduta alla fiat senza debiti e ora in crisi tanto che si parla di venderla, e lo stesso dicasi di lancia, prendo il comparto auto perchè c'è l'industria più grande del paese
Whiskeyjack
9th October 2013, 11:31
Volete tagliare? C'è gente che è due anni che è in cassa integrazione e aziende che la usano ormai come se fosse uno strumento di routine e non una misura eccezionale. Benissimo gli ammortizzatori sociali, ma l'abuso come sempre è una cazzata.
Poi come scritto anche prima, sono daccordissimo con Farinetti: le pensioni DEVONO avere un tetto, non ci sono cazzi. Anche il re del mondo in pensione più di 3/4k non li può prendere, non è una cosa sostenibile.
Wolfo
9th October 2013, 11:32
l'80% dell'evasione fiscale in italia è legato alla criminalità organizzata, ma se non abbiamo i soldi per ampliare le galere non possiamo combatterli e se non possiamo combatterli non possiamo abbassare la pressione fiscale OMG siamo morti QQ
Estrema
9th October 2013, 11:32
Hador sa bene quanto io sia allergico ai tagli, ma in questo frangente credo abbia ragione, senza inutili esagerazioni ma su 500 (forse di più sai) mld di euro c'è fisiologicamente un grosso spreco, ed è un dovere sempre, a maggior ragione in un momento di emergenza come questo, ridurre il più possibile lo spreco ed ottimizzare, che non significa solo licenziamento del pubblico o tagli a servizi importanti per il cittadino, faccio un esempio del cazzo che mi viene in mente al volo:
ci sono cittadini che prendono il sussidio di disoccupazione , bene, lo trovo un ammortizzatore sociale utile, però ad esempio tutte queste persone potrebbero dedicarsi per alcuni giorni alla settimana a lavori utili, esempio la nettezza urbana, così da abbassare il costo per lo stato di questo servizio, gli stessi carcerati , quelli magari che devono scontare piccole pene e quindi non pericolosi e che non si sognerebbero una vita da latitanti , potrebbero contribuire con lavori per lo stato come quello indicato o altri similari dove non son richieste abilità specifiche.
Insomma ottimizzare e qualche taglio su 500 e più mld di euro possono consentire il recupero di cifre utili a mantenere servizi primari come l'oggetto del 3d, poi in contemporanea grosse politiche di cambiamento per lo sviluppo della crescita economica, su questo credo siamo tutti d'accordo, ma in un momento di emergenza servono manovre e azioni veloci
si ma questi so palliatvi li stiamo facendo da 20 anni eh non è cosi che si riprende il paese è questo che non volete capire, oh ma quante volte hanno fatto tagli e siamo sempre allo stato di partenza, in uno stato dove lo sviluppo industriale è fermo agli anni 50 cosa cazzo vuoi ripartire con cosa se non con la sepsa pubblica?
Bortas
9th October 2013, 11:33
Il Pd (merda) comunque frena il discorso di Napolitano, dicendo che non è una priorità, ci sono cose più importanti prima da fare.
Estrema
9th October 2013, 11:35
l'80% dell'evasione fiscale in italia è legato alla criminalità organizzata, ma se non abbiamo i soldi per ampliare le galere non possiamo combatterli e se non possiamo combatterli non possiamo abbassare la pressione fiscale OMG siamo morti QQ
santa pazienza wolfo ma te stai scherzando 1 commerciante su 2 negli anni 80 non pagava le tasse ma che cavolo altro che criminalità organizzata, se fosse cosi vuol dire che la maggior parte delle attività in italia è in mano alla mafia :D
la pressione fiscale non si può abbassare in italia lo volete capire che non è possibile perchè qui l'evasione è uno stile di vita da sempre, oh ce l'aveva pure mussolini il problema dell'evasione fiscale santo iddio :D
Hador
9th October 2013, 11:36
Insomma ottimizzare e qualche taglio su 500 e più mld di euro possono consentire il recupero di cifre utili a mantenere servizi primari come l'oggetto del 3d, poi in contemporanea grosse politiche di cambiamento per lo sviluppo della crescita economica, su questo credo siamo tutti d'accordo, ma in un momento di emergenza servono manovre e azioni velociil sussidio di disoccupazione serve ad aiutarti a trovare lavoro.
Piuttosto si potrebbero tagliare le decine di miliardi di euro che buttiamo nel cesso in sanità. Voi non avete idea quanti soldi e come li spendano gli ospedali, e questo perchè non c'è responsabilità diretta di chi prende le decisioni.
Tagli agli stipendi dei manager delle controllate (si parla di centinaia e centinaia di milioni di euro), dismissione di patrimonio pubblico, taglio brutale dei costi alla sanità e tetti sulle pensioni (che interessano solo chi andrà in pensione col retributivo, cioè noi non prenderemo MAI 3500 euro di pensione col retributivo), e già ti sei ritagliato un tesoretto per abbassare le tasse e rifinanziare i servizi primari.
Wolfo
9th October 2013, 11:38
tecnicamente in germania evadono molto di più, tanto per dire... è un problema, ma non è IL problema, tutto rigorosamente imo
Palur
9th October 2013, 11:39
A dire il vero ci sono due milioni di documenti in giro, ad esempio quelli di ibl poi ripresi dal giannino che fu, che mostrano quanto si può tagliare, cosa, e come sarebbe possibile rifinanziare i servizi fondamentali con i soldi ottenuti.
Ma a voi evidentemente piace pagare il 46% di tasse e avere servizi di merda, sarà che ho visto come funziona oltre confine...consiglio anche a te la minigonna e via padova.
scusa eh , prima fai il paragone con gli altri paesi europei , aprendo la bocca abbastanza a vanvera , dicendo che anche gli altri hanno il nostro stesso numero di carcerati (non è vero , noi ne abbiamo meno) ebblabbla ebblabbla che la si che sono ganzi e noi invece come siamo caduti in basso.
Beh apri chiaramente bocca su un problema di non capisci una mazza.
il 42% dei carcerati OGGI non ha subito processo .Punto primo. Non puo non essere uno spunto di riflessione serio per chiunque voglia fare un ragionamento serio sulla questione invece di spalancare le fauci e fare propaganda.
Il 30% sono reati legati al piccolissimo spaccio . Negli altri paesi europei , non è un reato che preveda la carcerazione . O meglio : in italia se puzzi di marocco finisci dentro , all'estero devi essere bello spacciatoriello per andare in carcere. Te la rendo comprensibile , che mi pari di non eccelso comprendonio .
Il 28% dei carcerati sono immigrati per reati appunto legati all'immigrazione . Questo perche esattamente come la legge sullo spaccio , abbiamo una legge sull'immigrazione che è pura propaganda e non tiene minimamente conto della realtà.
Quanto al taglio delle spese , è stato dimostrato che si puo incidere solo sul 10% delle spese totali , a meno di riforme strutturali tipo abolizione delle province . Quindi altra minchiata.
Cmq almeno il 50% dei carcerati è gente che ha fatto poco o niente , immigrati che ancora non han fatto na mazza e gente da 30 gr di fumo.Auguri.
Va da se che negli altri paesi le cose funzionano perche hanno un sistema di leggi non ideologico che gli permette di funzionare.
Se devo essere sincero una amnistia legata al piccolissimo spaccio e all'immigrazione clandestina non sarebbe solo "umana" ma ridurrebbe la popolazione carceraria del 50% senza provocare danni sensibili al paese , sarebbe quindi auspicabile e ragionevole .
Poi oh , se si decide possiamo buttare dentro anche tutti i biondi e quelli con la barba , m'importa sega.
Warbarbie
9th October 2013, 11:39
tecnicamente in germania evadono molto di più, tanto per dire... è un problema, ma non è IL problema, tutto rigorosamente imo
si ma con sta cosa che in italia si affronta solo IL problema e mai UN problema, non si risolve mai un cazzo
Whiskeyjack
9th October 2013, 11:41
santa pazienza wolfo ma te stai scherzando 1 commerciante su 2 negli anni 80 non pagava le tasse ma che cavolo altro che criminalità organizzata, se fosse cosi vuol dire che la maggior parte delle attività in italia è in mano alla mafia :D
Anni'80? Ieri sera a un giochino stupido come l'Eredità (grandi fiche btw :bow:) bisognava indovinare chi dichiara mediamente di più tra varie categorie di lavoratori, dati 2012: i gioiellieri circa 17.000 annui. I GIOIELLIERI!!! E tassisti e albergatori più o meno siamo lì. Fate voi....
Estrema
9th October 2013, 11:42
si ma in germania se evadi vai in galera qui no tanto per dire che qui se devi 100.000 di eruo allo stato ti dicono dammeli quando puoi, mica ti confiscano tutto e ti sbattono in cella come fanno nella maggior parte dei paesi eh
Estrema
9th October 2013, 11:44
Anni'80? Ieri sera a un giochino stupido come l'Eredità (grandi fiche btw :bow:) bisognava indovinare chi dichiara mediamente di più tra varie categorie di lavoratori, dati 2012: i gioiellieri circa 17.000 annui. I GIOIELLIERI!!! E tassisti e albergatori più o meno siamo lì. Fate voi....
si vabbè ho preso vcome riferimento gli anni 80 perchè chi era un po grandicello sa che tutto parte dali quando in italia si viveva si bene ma a fronte di tutti i problemi che si son creati ora.
voi non ve lo ricordate quando la lira valeva meno del dinaro jugoslavo :sneer:
o quando un marco valeva 800 lire e un gelato a monaco costava 5 marchi tanto per far esempi reali :D
Warbarbie
9th October 2013, 11:46
si ma in germania se evadi vai in galera qui no tanto per dire che qui se devi 100.000 di eruo allo stato ti dicono dammeli quando puoi, mica ti confiscano tutto e ti sbattono in cella come fanno nella maggior parte dei paesi eh
A me, magari sbaglio, sembra che quando ti arriva in casa equitalia tutto fanno tranne darti tempo di restituire il maltolto.
Magari tu hai esperienze dirette diverse, ma non mi sembra così morbido l'intervento dello stato
Razj
9th October 2013, 11:46
qui ti fanno pure lo sconto.. remember concessionari di slot machines? :rotfl:
Estrema
9th October 2013, 11:48
A me, magari sbaglio, sembra che quando ti arriva in casa equitalia tutto fanno tranne darti tempo di restituire il maltolto.
Magari tu hai esperienze dirette diverse, ma non mi sembra così morbido l'intervento dello stato
war non parlo di me e di te che ci mandano via di casa per 10 euro, sto parlando di chi dovrebbe far girare soldi e lavoro in italia, ovvio che lo stato è forte coi deboli e debole con i forti( che poi so quelli che controllano lo stato) scusa eh ma secondo te berlusconi sti 20 anni come poteva fa una legge contro l'evasione fiscale se era il primo evasore d'italia, ma perchè parliamo sempre di cose singole e non guardiamo mai l'insieme della situazione
Wolfo
9th October 2013, 11:49
no vabbe la mia era un osservazioen, in italia si stimano (stimare è sempre molto bello ma poi bisogna vedere la realtà) 180mld di evasione di cui 78 legati alla criminalità organizzata, in germania se ne stimano 158 di evasione, poi chi va in galera dove non lo so, non sono molto ferrato sulle conseguenze ne qua in italia ne in germania, era un esempio per dire: si c'è evasione, ma non c'è solo da noi, bisogna combatterla? certamente, è tra i problemi principali del perchè tutto qua sta andando a carte 48 o è una delle tante conseguenze che nascono quando le economie arrancano? direi la seconda.
C'è poi sempre da chiedersi cosa succederebbe se come per magia ingabbiassero tutti gli evasori dal piccolo al grande, sei poi così sicuro che ci sarebbe un miglioramento generale?
Bortas
9th October 2013, 11:51
Palur datti una regolata coi termini o cartellino, primo e ultimo avviso.
Estrema
9th October 2013, 11:52
no vabbe la mia era un osservazioen, in italia si stimano (stimare è sempre molto bello ma poi bisogna vedere la realtà) 180mld di evasione di cui 78 legati alla criminalità organizzata, in germania se ne stimano 158 di evasione, poi chi va in galera dove non lo so, non sono molto ferrato sulle conseguenze ne qua in italia ne in germania, era un esempio per dire: si c'è evasione, ma non c'è solo da noi, bisogna combatterla? certamente, è tra i problemi principali del perchè tutto qua sta andando a carte 48 o è una delle tante conseguenze che nascono quando le economie arrancano? direi la seconda.
C'è poi sempre da chiedersi cosa succederebbe se come per magia ingabbiassero tutti gli evasori dal piccolo al grande, sei poi così sicuro che ci sarebbe un miglioramento generale?
nel lungo periodo penso pproprio di si, perchè giustamente noi parliamo di ora ma quando si parla di economia di uno stato si dovrebbe guardare a 20 anni non a 2, è per questo che dico che in uno stato dove è dagli anni 50 che non c'è più un piano industriale è normale che arrivi a essere cosi nella merda se si fosse fatto ogni 20 anni per gli anni a venire come ad esempio i ns cari amici tedeschi che per chi se lo fosse scordato giusto 20 anni fa si accolavano circa 20 milioni di persone abituata a campare 1 anno con lo stipendio mensile di un tedesco occidentale.
Hador
9th October 2013, 11:53
scusa eh , prima fai il paragone con gli altri paesi europei , aprendo la bocca abbastanza a vanvera , dicendo che anche gli altri hanno il nostro stesso numero di carcerati ebblabbla ebblabbla che la si che sono ganzi e noi invece come siamo caduti in basso.
Beh apri chiaramente bocca su un problema di non capisci una mazza.
L'80% dei carcerati OGGI non ha subito processo .Punto primo. Non puo non essere uno spunto di riflessione serio per chiunque voglia fare un ragionamento serio sulla questione invece di spalancare le fauci e fare propaganda.
Il 30% sono reati legati al piccolo spaccio . Negli altri paesi europei , non è un reato che preveda la carcerazione . O meglio : in italia se puzzi di marocco finisci dentro , all'estero devi essere bello spacciatoriello per andare in carcere. Te la rendo comprensibile , che mi pari di non eccelso comprendonio .
Il 28% dei carcerati sono immigrati per reati appunto legati all'immigrazione . Questo perche esattamente come la legge sullo spaccio , abbiamo una legge sull'immigrazione che è pura propaganda e non tiene minimamente conto della realtà.
Quanto al taglio delle spese , è stato dimostrato che si puo incidere solo sul 10% delle spese totali , a meno di riforme strutturali tipo abolizione delle province . Quindi altra minchiata.Ma li giochi al lotto quei numeri? Hai detto una serie di stronzate da oscar, non è da te.
Andiamo per punti. "l'80% dei carcerati non ha subito processo". Cazzata, la percentuale dei carcerati in attesa di giudizio definitivo è il 41%, l'80% è relativo ai dati delle persone che sono ENTRATE in carcere quest'anno, non che ci sono rimaste, il 25% di questi resta in carcere meno di una settimana.
il 41% non il 30% dei detenuti deve scontare ANCHE una pena legata allo spaccio di droga, ma la % è fortemente viziata dal fatto che moltissimi sono condannati già da carcerati per spaccio DENTRO il carcere.
I detenuti straniteri sono il 36%, mi vuoi dire che il 28% a fronte di un 36% sono dentro per immigrazione clandestina? Il reato di immigrazione clandestina interessa il 9,6% dei detenuti stranieri, cioè il 9,6 di 36% che a casa mia non fa 28% del totale. Reato che btw c'è in mezza europa contrariamente a quanto dice vongola. Tra l'altro qual'è la regione col primato sovraffollamento carceri (arriva quasi al 200%)? La puglia.
Nessuno mette in dubbio che il sistema sia al collasso, si critica la proposta di un'altra amnistia a cazzo di cane.
psd. i dati te li trovi con google in 10 secondi, oppure: http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/12/detenuti-nelle-carceri-italiane-anno-2011.pdf?uuid=608d3cb6-4910-11e2-b7a9-a9c339540dfb
Palur
9th October 2013, 11:57
Palur datti una regolata coi termini o cartellino, primo e ultimo avviso.
si ma la minigonna gliela ficco in gola pero eh.
Estrema
9th October 2013, 11:58
il problema delle carceri so i soldi che poi è lo stesso problema di tutta l'italia, è normale che l'amnistia sia la strada più conveniente per i conti dello stato, cazzo gli frega a loro di quello che poi succede ogni santo giorno nelle ns città.
penso che questo sia sotto gli occhi di tutti che in italia si galleggia a palliativi e non a soluzioni e non da questi ultimi anni di crisi
Bortas
9th October 2013, 12:05
si ma la minigonna gliela ficco in gola pero eh.
Non mi frega che minigonna usi, a ragione o torto se devi parlare con qualcuno evita di dargli del coglione, dici i motivi per cui non è così e basta, credo si sia raggiunta l'età anagrafica per ragionare senza tutte le volte misurarsi il cazzo per dire all'altro che è uno scemo.
Andando su un discorso più generale sia chi provoca che chi raccoglie alla fine fa parte della stessa razza quindi consiglio anche al solito Hador di non fare post a tema per dare per forza la rispostina offensiva che lo porta sullo stesso piano, evitiamo per favore.
Hador
9th October 2013, 12:17
il solito hador ha dato una risposta oggettiva, non offensiva e sul pezzo. Ergo puppamelololol :nod:
Bortas
9th October 2013, 12:19
il solito hador ha dato una risposta oggettiva, non offensiva e sul pezzo. Ergo puppamelololol :nod:
Cosa veramente rara, la segno sul calendariodellecosechenonmifottonouncazzo.
Edit: Al di là della battuta l'importante è capirsi.
Palur
9th October 2013, 12:33
Ma li giochi al lotto quei numeri? Hai detto una serie di stronzate da oscar, non è da te.
Andiamo per punti. "l'80% dei carcerati non ha subito processo". Cazzata, la percentuale dei carcerati in attesa di giudizio definitivo è il 41%, l'80% è relativo ai dati delle persone che sono ENTRATE in carcere quest'anno, non che ci sono rimaste, il 25% di questi resta in carcere meno di una settimana.
il 41% non il 30% dei detenuti deve scontare ANCHE una pena legata allo spaccio di droga, ma la % è fortemente viziata dal fatto che moltissimi sono condannati già da carcerati per spaccio DENTRO il carcere.
I detenuti straniteri sono il 36%, mi vuoi dire che il 28% a fronte di un 36% sono dentro per immigrazione clandestina? Il reato di immigrazione clandestina interessa il 9,6% dei detenuti stranieri, cioè il 9,6 di 36% che a casa mia non fa 28% del totale. Reato che btw c'è in mezza europa contrariamente a quanto dice vongola. Tra l'altro qual'è la regione col primato sovraffollamento carceri (arriva quasi al 200%)? La puglia.
Nessuno mette in dubbio che il sistema sia al collasso, si critica la proposta di un'altra amnistia a cazzo di cane.
psd. i dati te li trovi con google in 10 secondi, oppure: http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/12/detenuti-nelle-carceri-italiane-anno-2011.pdf?uuid=608d3cb6-4910-11e2-b7a9-a9c339540dfb
l'80 % e proprio relativo ai detenuti in attesa di condanna definitiva . Solo il 10 % ha subito i tre gradi di giudizio . E no , non è normale . I tribunali sono intasati da processi di gente che ha fatto poco o niente grazie alle leggi di cui abbiamo gia discusso.
Il 30% di cui ho parlato è legato al piccolissimo spaccio . Roba di grammi , in cui spesso rientrano i forti consumatori che vengono beccati a passare la canna e finiscono in carcere per spaccio .
Non si parla di quelli che tengono i kg di roba sotto al materasso . Si parla di robetta ma robetta vera.
http://www.francescocosta.net/2013/10/09/amnistia-e-indulto-le-faq/
http://www.corriere.it/inchieste/dentro-carcere-canton-mombello-piu-sovraffollato-d-italia-/37644758-6c2f-11e1-bd93-2c78bee53b56.shtml
Hador
9th October 2013, 12:58
l'80 % e proprio relativo ai detenuti in attesa di condanna definitiva . Solo il 10 % ha subito i tre gradi di giudizio . E no , non è normale . I tribunali sono intasati da processi di gente che ha fatto poco o niente grazie alle leggi di cui abbiamo gia discusso.
Il 30% di cui ho parlato è legato al piccolissimo spaccio . Roba di grammi , in cui spesso rientrano i forti consumatori che vengono beccati a passare la canna e finiscono in carcere per spaccio .
Non si parla di quelli che tengono i kg di roba sotto al materasso . Si parla di robetta ma robetta vera.
http://www.francescocosta.net/2013/10/09/amnistia-e-indulto-le-faq/
http://www.corriere.it/inchieste/dentro-carcere-canton-mombello-piu-sovraffollato-d-italia-/37644758-6c2f-11e1-bd93-2c78bee53b56.shtmlcontinui a sparare percentuali a caso però abbi pazienza. Io te le ho spiegate...
Comunque avevo già letto il blog di costa e non sono d'accordo, c'è un grande deficit logico tra lo stato della situazione e l'implicazione di una necessità di un indulto. Pare che l'amnistia e l'indulto siano l'unica possibile cosa da fare. O ancor peggio la depenalizzazione di alcuni reati. (Ben venga che il micro spaccio sia punito eccheccazzo, magari non avete mai abitato in un quartiere con gli eserciti di spacciatori sotto casa.)
Le possibili soluzioni sono molteplici, a parte quelle già discusse più complicate da attuare (costruzione più carceri, rimpatrio stranieri, riforma giustizia per abbassare sti cazzi di tempi della giustizia), una immediata potrebbe benissimo essere la conversione di alcune pene carcerarie in domiciliari e/o lavori socialmente utili. Che è ben diverso da una cazzo di amnistia. Stiamo parlando di gestire 15-20k persone eh, non 10 milioni.
Ma l'amnistia è gratis e non richiede alcuna organizzazione di sorta.
Whiskeyjack
9th October 2013, 13:05
...una immediata potrebbe benissimo essere la conversione di alcune pene carcerarie in domiciliari e/o lavori socialmente utili....
O pecuniarie. Che la favoletta degli spacciatori tutti marocchini senza una lira in tasca è vera fino a un certo punto: se il cinno 17enne va ad arrotondare vendendo il fumo agli amici, il babbo muto e pagare quattrino sonante.
Hador
9th October 2013, 13:10
meanwhile: http://www.corriere.it/economia/13_ottobre_09/maxi-aumento-benzina-65-cent-litro-manovrina-spunta-stangata-ae82c73a-30cb-11e3-b3e3-02ebe4aec272.shtml
Estrema
9th October 2013, 13:22
tra un po in macchna ci girano solo i calciatori :sneer:
Estrema
9th October 2013, 13:23
tra un po in macchna ci girano solo i calciatori :sneer:
io la mia prima diesel l'ho presa 7 anni fa costava se non ricordo male 1 euro al litro o poco più in questi 7 anni ta per raddoppiare
Palur
9th October 2013, 13:30
continui a sparare percentuali a caso però abbi pazienza. Io te le ho spiegate...
Comunque avevo già letto il blog di costa e non sono d'accordo, c'è un grande deficit logico tra lo stato della situazione e l'implicazione di una necessità di un indulto. Pare che l'amnistia e l'indulto siano l'unica possibile cosa da fare. O ancor peggio la depenalizzazione di alcuni reati. (Ben venga che il micro spaccio sia punito eccheccazzo, magari non avete mai abitato in un quartiere con gli eserciti di spacciatori sotto casa.)
ho circa 50 amici che vengono considerati spacciatori dalla legge e
1)non lo sono
2)non han mai rubato niente per comprarsi il fumo
3) non hanno mai fatto male a nessuno
Al max hanno guidato in stato di "ebbrezza" . Cosa che glielo detto in tutte le salse , è sbagliata . Ed andrebbe punita.
Non si parla di eserciti di spacciatori. Si parla di eserciti di gente normale che per la legge sono spacciatori.Ma sono sicuro che questo rappresenta il rpoblema number one per questo paese , tanto da mandare a remengo tutto il sistema carcerario e processuale pur di portare avanti sta battaglia.
Cmq qua non è cosa andrebbe fatto e quali cose andrebbero fatte .
Qua la questione è cosa fare ORA .
Che fare.
Ps:io non fumo ne altro , lavoro e quando posso scopo (mai abbastanza :sneer:).
Hador
9th October 2013, 13:34
e di questi 50 quanti sono in galera?
E capisco che all'italiano piace l'emergenza, ma la situazione è così da anni, non è che si sveglia napolitano, cadiamo dal pero e mettiamo tutti in libertà.
E comunque lo ho già scritto, prendi i tuoi amici in galera e li metti a spazzare l'autostrada. Solved.
Necker
9th October 2013, 14:13
Napolitano mi è scaduto da morire... doppio mandato da PdR gli ha mandato in tilt il cervello e la cosa mi dispiace sinceramente. Detto questo la sua "idea" è una troiata colossale e rispecchia perfettamente la mentalità ed il sistema con cui questo paese viene governato: tirare alla giornata, zero idee e provvedimenti orientati sul lungo termine, l'unica cosa che sanno inventarsi sono delle toppe da piazzare sulla questione di turno sperando che tengano quel tanto che basta fintanto che l'opinione pubblica non viene deviata su qualche altro tema scottante.
Palur
9th October 2013, 15:05
e di questi 50 quanti sono in galera?
E capisco che all'italiano piace l'emergenza, ma la situazione è così da anni, non è che si sveglia napolitano, cadiamo dal pero e mettiamo tutti in libertà.
E comunque lo ho già scritto, prendi i tuoi amici in galera e li metti a spazzare l'autostrada. Solved.
e dove dormirebbero sotto i ponti? solved.
e cosa mangerebbero , catrame ? solved.
E' facile hador , non ci aveva proprio pensato nessuno complimenti.
cazzo sembri un 5stelle.
Hador
9th October 2013, 15:14
e dove dormirebbero sotto i ponti? solved.
e cosa mangerebbero , catrame ? solved.
E' facile hador , non ci aveva proprio pensato nessuno complimenti.
cazzo sembri un 5stelle.ok quindi tu mi stai dicendo che è IMPOSSIBILE pensare a modificare la pena a 10k persone in domiciliari lavori socialmente utili in strutture pre-esistenti e che quindi vanno liberati. IMPOSSIBILE.
Allo stesso modo mi pare IMPOSSIBILE risolvere qualsiasi problema di sto paese. Con quest'ottimismo come fai la mattina ad alzarti e fare qualcosa scusa? Siediti e aspetta l'inevitabile.
KratosITA
9th October 2013, 15:54
Detenzione nel paese d'origine. Già così leveremmo via oltre il 40% dei detenuti.
Cosa piu sensata 40%di stranieri ,scontino la Pena nel paese d origine , e banditi a vita da Italia abbuamo gia abba stanza delinquenti italiani
Ipnotik
9th October 2013, 16:11
DUSDI5waG3k
Pazzo
9th October 2013, 16:13
Cosa piu sensata 40%di stranieri ,scontino la Pena nel paese d origine , e banditi a vita da Italia abbuamo gia abba stanza delinquenti italiani
Sensatissimo. Per reati commessi in Italia. Certo. :nod:
ok quindi tu mi stai dicendo che è IMPOSSIBILE pensare a modificare la pena a 10k persone in domiciliari lavori socialmente utili in strutture pre-esistenti e che quindi vanno liberati. IMPOSSIBILE.
Allo stesso modo mi pare IMPOSSIBILE risolvere qualsiasi problema di sto paese. Con quest'ottimismo come fai la mattina ad alzarti e fare qualcosa scusa? Siediti e aspetta l'inevitabile.
Tralasci un paio di punti fondamentali.
1) ai domiciliari c'è un botto di gente, lo stesso in affidamento ai servizi sociali non è che non si usa eh. Solo che per essere messo ai domiciliari, un condannato deve avere un posto dove andare che venga ritenuto idoneo al regime strettissimo dei domiciliari, in pratica deve avere un familiare che se lo prende. Non solo, deve essere anche ritenuto che non vi sia pericolo di evasione, che è come puoi immaginare enorme nella maggior parte dei casi, specialmente per gli stranieri irregolari. Infatti moltissimi di quelli che sono in carcere lo sono dopo un periodo di domiciliari da cui sono evasi. Ultimo punto, tenere gente ai domiciliari impegna in modo rilevante le forze dell'ordine, e non la polizia carceraria, che sta nelle carceri, ma polizia e carabinieri che dovrebbero stare a fare altro
2) Lavori socialmente utili, spazzare autostrade etc. Vuoi sapere perchè non si fa in misura maggiore (perchè in realtà già si fa eh)? Perchè son posti di lavoro che verrebbero tolti dalla disponibilità di cittadini "onesti"
Whiskeyjack
9th October 2013, 16:21
Ripeto: sono daccordo, a parole tutto giusto, ma in pratica? Come si fa? Si prendono e si lanciano con il paracadute sulle carceri marocchini/albanesi/senegalesi? Si portano sul confine e gli si dà una spinta?
Pazzo
9th October 2013, 16:30
Ripeto: sono daccordo, a parole tutto giusto, ma in pratica? Come si fa? Si prendono e si lanciano con il paracadute sulle carceri marocchini/albanesi/senegalesi? Si portano sul confine e gli si dà una spinta?
No. Anche a parole è tutto sbagliato. Non è proprio una cosa possibile neanche concettualmente, non ha alcun fondamento logico. Un reato commesso in un determinato Stato va punito solo da quello Stato secondo la legge di solo quello Stato e solo in quello Stato. E' il concetto di sovranità. Perchè un altro Stato dovrebbe eseguire una pena determinata secondo le leggi di un altro Stato per un reato commesso in un altro Stato? Forse nel medioevo ai tempi dei vassalli. Non solo, per l'Italia stessa, visto che qua va tanto di moda il ritornello del prestigio internazionale e autorità e credibilità sotto i tacchi, astrattamente fare una cosa del genere significa abdicare la propria sovranità, visto che la repressione criminale e l'esecuzione della pena sono prerogative dello Stato.
Cioè èproprio una cosa che al di fuori del comizio da bar non ha un minimo di dignità o fondamento quella di cui state parlando.
Hador
9th October 2013, 16:43
Tralasci un paio di punti fondamentali.
1) ai domiciliari c'è un botto di gente, lo stesso in affidamento ai servizi sociali non è che non si usa eh. Solo che per essere messo ai domiciliari, un condannato deve avere un posto dove andare che venga ritenuto idoneo al regime strettissimo dei domiciliari, in pratica deve avere un familiare che se lo prende. Non solo, deve essere anche ritenuto che non vi sia pericolo di evasione, che è come puoi immaginare enorme nella maggior parte dei casi, specialmente per gli stranieri irregolari. Infatti moltissimi di quelli che sono in carcere lo sono dopo un periodo di domiciliari da cui sono evasi. Ultimo punto, tenere gente ai domiciliari impegna in modo rilevante le forze dell'ordine, e non la polizia carceraria, che sta nelle carceri, ma polizia e carabinieri che dovrebbero stare a fare altro
2) Lavori socialmente utili, spazzare autostrade etc. Vuoi sapere perchè non si fa in misura maggiore (perchè in realtà già si fa eh)? Perchè son posti di lavoro che verrebbero tolti dalla disponibilità di cittadini "onesti"conosco le problematiche, ma non ritengo che siano problematiche bloccanti, cioè non mi convincono della necessità di un (altro) indulto e amnistia perchè unica soluzione possibile.
Il fatto che nessuna soluzione sia gratis non mi pare una buona argomentazione, anche tenerli ammassati in carcere non è gratis se è per questo.
Rispetto agli stranieri, io so che in ch una cosa che fanno per alcuni reati minori è sospenderti la pena carceraria per tot tempo invitandoti nel mentre a tornartene a casa tua, sostanzialmente è un "o esci dal paese oppure tra 2 anni ti arresto". In generale le sospensioni della pena mi sembrano molto meglio per alcuni casi rispetto ad una cazzo di amnistia.
Detto ciò personalmente il clima di impunità che si respira in italia mi ha rotto ampiamente il cazzo, ma sarà che vivo(vevo) in città dove queste cose si notano - io di amici in galera per uno spinello non ne conosco nessuno, in compenso mi guardo in giro e la città è una merda.
ps. tutti gli avvocati penalisti che conosco sono anche ben più estremi di te, garantismo assurdo, roba che de andre non era niente a confronto. Che cazzo ve insegnano all'università :sneer:
Whiskeyjack
9th October 2013, 16:44
Cioè èproprio una cosa che al di fuori del comizio da bar non ha un minimo di dignità o fondamento quella di cui state parlando.
A parole intendevo in questo senso, mi sono spiegato male: bello da dire (son delinquenti, son stranieri, tutti a casa loro) ma alla fine rimangono queste, cioè parole.
Pazzo
9th October 2013, 17:29
conosco le problematiche, ma non ritengo che siano problematiche bloccanti, cioè non mi convincono della necessità di un (altro) indulto e amnistia perchè unica soluzione possibile.
Il fatto che nessuna soluzione sia gratis non mi pare una buona argomentazione, anche tenerli ammassati in carcere non è gratis se è per questo.
Rispetto agli stranieri, io so che in ch una cosa che fanno per alcuni reati minori è sospenderti la pena carceraria per tot tempo invitandoti nel mentre a tornartene a casa tua, sostanzialmente è un "o esci dal paese oppure tra 2 anni ti arresto". In generale le sospensioni della pena mi sembrano molto meglio per alcuni casi rispetto ad una cazzo di amnistia.
Detto ciò personalmente il clima di impunità che si respira in italia mi ha rotto ampiamente il cazzo, ma sarà che vivo(vevo) in città dove queste cose si notano - io di amici in galera per uno spinello non ne conosco nessuno, in compenso mi guardo in giro e la città è una merda.
ps. tutti gli avvocati penalisti che conosco sono anche ben più estremi di te, garantismo assurdo, roba che de andre non era niente a confronto. Che cazzo ve insegnano all'università :sneer:
No no ma il mio non è estremismo garantista eh, nè tantomeno sono per amnistia e indulto, che trovo provvedimenti assurdi e che non ottengono nulla nel lungo periodo, è la classica pezza all'italiana e gg. Fra due anni punto e a capo.
Constatavo solo che la realtà non è una roba del tipo "stanno tutti in carcere e se potrebbe fare altroche non viene fatto", facevo solo notare che "altro" viene già abbondantemente fatto, e che ci sono ragioni precise se non se ne fa di più, e che a parere mio nel quadro di insieme fare molto di più nelle direzioni che affermi sarebbe solo controproducente.
Il problema è da affrontare in termini diversi secondo me.
1) abbiamo poche carceri, non c'è nulla da fare. Il problema ovviamente sono i soldi, non è che si tirano su e si staffano gratis.
2) il cazzo di reato di clandestinità, che riempie in modo assurdo le carceri per una roba stramba probabilmente incostituzionale e sicuramente inoffensiva per i cittadini.
3) ovviamente il sempre presente cazzinculo dei processi troppo lunghi, che si connette alla carcerazione preventiva che prende un disastro di posti.
Il punto 1 ovviamente al momento non è fixabile, non abbiamo soldi per un cazzo, fanculo le carceri per quanto mi riguarda, ultimo dei problemi. Problema 2, risolvibilissimo immediatamente in teoria, in pratica figurati se vanno a toccare adesso un caposaldo del vecchio governo B. Punto 3 è complessissimo, servirebbe davvero una riforma fatta come si deve (aka "non fatte da quelle testedicazzo che al momento siedono in parlamento a fare i fantocci") del codice di procedura penale e all'ordinamento giudiziario e penitenziario (che è dove sta scritto come si svolge la pena, con che tempi, come e quando può essere cambiata etc), servirebbe soprattutto rimpolpare MOLTISSIMO l'organico della magistratura, e ovviamente anche qua si tratta di soldi, e anche di come figurati se al momento è pensabile un rafforzamento dell'ordine giudiziario. Quanto alla carcerazione preventiva... e bhe figurati i disastri se venisse ammorbidita, qua c'è gente pronta a prendere booster e catene e si indigna se uno è a piede libero dopo aver steso due persone sbronzo in macchina, o uno indagato per stupro non marcisce in carcere prima o durante il processo solo sulla base di una denuncia, tralasciando che ancora non c'è una condanna e non viene ritenuto sussistente il pericolo di fuga, e pericolo di inquinamento delle prove non c'è.
Cifra
9th October 2013, 18:02
Hador dimentichi il tuo paradigma di vita: questo è un paese dimmerda. Sotto il governo Monti è stato studiato un fantasmagorico piano carceri...da BancaIntesa.
Da
Ban
ca
In
te
sa
Mo
nti
Hador
9th October 2013, 18:03
No no ma il mio non è estremismo garantista eh, nè tantomeno sono per amnistia e indulto, che trovo provvedimenti assurdi e che non ottengono nulla nel lungo periodo, è la classica pezza all'italiana e gg. Fra due anni punto e a capo.
Constatavo solo che la realtà non è una roba del tipo "stanno tutti in carcere e se potrebbe fare altroche non viene fatto", facevo solo notare che "altro" viene già abbondantemente fatto, e che ci sono ragioni precise se non se ne fa di più, e che a parere mio nel quadro di insieme fare molto di più nelle direzioni che affermi sarebbe solo controproducente.
Il problema è da affrontare in termini diversi secondo me.
1) abbiamo poche carceri, non c'è nulla da fare. Il problema ovviamente sono i soldi, non è che si tirano su e si staffano gratis.
2) il cazzo di reato di clandestinità, che riempie in modo assurdo le carceri per una roba stramba probabilmente incostituzionale e sicuramente inoffensiva per i cittadini.
3) ovviamente il sempre presente cazzinculo dei processi troppo lunghi, che si connette alla carcerazione preventiva che prende un disastro di posti.
Il punto 1 ovviamente al momento non è fixabile, non abbiamo soldi per un cazzo, fanculo le carceri per quanto mi riguarda, ultimo dei problemi. Problema 2, risolvibilissimo immediatamente in teoria, in pratica figurati se vanno a toccare adesso un caposaldo del vecchio governo B. Punto 3 è complessissimo, servirebbe davvero una riforma fatta come si deve (aka "non fatte da quelle testedicazzo che al momento siedono in parlamento a fare i fantocci") del codice di procedura penale e all'ordinamento giudiziario e penitenziario (che è dove sta scritto come si svolge la pena, con che tempi, come e quando può essere cambiata etc), servirebbe soprattutto rimpolpare MOLTISSIMO l'organico della magistratura, e ovviamente anche qua si tratta di soldi, e anche di come figurati se al momento è pensabile un rafforzamento dell'ordine giudiziario. Quanto alla carcerazione preventiva... e bhe figurati i disastri se venisse ammorbidita, qua c'è gente pronta a prendere booster e catene e si indigna se uno è a piede libero dopo aver steso due persone sbronzo in macchina, o uno indagato per stupro non marcisce in carcere prima o durante il processo solo sulla base di una denuncia, tralasciando che ancora non c'è una condanna e non viene ritenuto sussistente il pericolo di fuga, e pericolo di inquinamento delle prove non c'è.A me comunque sfugge il concetto del reato di clandestinità. Stando ai numeri le % di clandestini incarcerati per questo è irrisoria sul totale dei carcerati, e una notizia su due di cronaca nera che interessa qualche extracomunitario, interessa qualcuno irregolare e senza fissa dimora. (aka. Chi cazzo ha mai visto un poliziotto andare in uno dei quartieri PIENI di clandestini a rastrellare. Fantascienza pura, se lo facessero altro che 70k detenuti, li triplicheremmo.)
Ammesso e non concesso che sia quello il problema, comunque il sovraffollamento era simile all'attuale anche durante il governo prodi pre indulto (benchè ora la situazione sia peggiorata, ma è peggiorata in tutta europa, penso dipenda direttamente dalla crisi più che altro), e li il reato di clandestinità non c'era. Ad ogni modo possibile che non ci sia alternativa per sta gente tra il non lasciarla in strada (di fianco a casa mia) o metterla in galera?
Rispetto alla gente coi forconi, è una diretta conseguenza delle tempistiche della giustizia, se i processi fossero fatti in tempi umani e non fossero appellabili duemila volte, non penso la gggente si indignerebbe per questo genere di cose.
Pazzo
9th October 2013, 20:52
il reato di clandestinità non lo devi considerare di per se, quando si parla di gente in carcere a causa di quello.
Non è che la polizia va e fa le retate a pigliare su i clandestini, ma quando li prende per altra roba, e sono clandestini, a quel punto il pm lo incrimina per reato x più sto cazzo di reato di clandestinità, quindi la pena sale, quindi facilmente si esce dalla possibilità di sospensione condizionale della pena, senza contare anche l'impatto che ha sulla recidiva. Quelli in carcere SOLO per il reato di clandestinità sono relativamente pochi, quelli in carcere per clandestinità + altro reato che non ci sarebbero senza l'aumento di pena dato dal concorso con la clandestinità sono un macello.
Non solo. Senza le retate, quelli che arrivano e vengono beccati all'arrivo sono messi nei CIE (e anche qua ci sarebbe da fare un discorso di violazione della costituzione e della CEDU) fino a 18 mesi. Se non si riescono a identificare (perchè non puoi rimandarli ac asa senza identificazione, perchè non sai da che paese vengono con certezza e quelli giustamente non se li ripigliano) quelli sono automaticamente già colpevoli del reato di clandestinità, processati e via tutta la trafila, con tra l'altro un aggravio pazzesco e uno spreco di tempo e risorse infame delle procure e dei tribunali
Palur
9th October 2013, 22:17
il biglietto aereo lo paga sua mamma o glieli prelevi direttamente dal conto ubs a lugano?Oppure su tuttogratis danno in omaggio 40000 biglietti aerei per il rimpatrio di gente da tutte le parti del mondo?
oddio potremmo mettere i carabinieri su dei pattini e fargli fare avanti ed indietro dal nordafrica , almeno fan qualcosa.
In ogni caso non ho ancora capito che cosa bisognerebbe fare per risolvere il problema ORA.
Perche se uno si fa la domanda in questi termini esiste una sola risposta .
Ed e' una risposta che a nessuno qua sopra piace sentire , per dei motivi piu che validi , brillantemente esposti da pazzo:
Indulto o amnistia .
Hador
9th October 2013, 22:26
il biglietto aereo lo paga sua mamma o glieli prelevi direttamente dal conto ubs a lugano?Oppure su tuttogratis danno in omaggio 40000 biglietti aerei per il rimpatrio di gente da tutte le parti del mondo?
oddio potremmo mettere i carabinieri su dei pattini e fargli fare avanti ed indietro dal nordafrica , almeno fan qualcosa.Ah perchè kratos è a lugano? :sneer:
al di la di tutto, costa sicuramente meno comprare biglietti aerei piuttosto che carcerarli
il reato di clandestinità non lo devi considerare di per se, quando si parla di gente in carcere a causa di quello.
Non è che la polizia va e fa le retate a pigliare su i clandestini, ma quando li prende per altra roba, e sono clandestini, a quel punto il pm lo incrimina per reato x più sto cazzo di reato di clandestinità, quindi la pena sale, quindi facilmente si esce dalla possibilità di sospensione condizionale della pena, senza contare anche l'impatto che ha sulla recidiva. Quelli in carcere SOLO per il reato di clandestinità sono relativamente pochi, quelli in carcere per clandestinità + altro reato che non ci sarebbero senza l'aumento di pena dato dal concorso con la clandestinità sono un macello.
Non solo. Senza le retate, quelli che arrivano e vengono beccati all'arrivo sono messi nei CIE (e anche qua ci sarebbe da fare un discorso di violazione della costituzione e della CEDU) fino a 18 mesi. Se non si riescono a identificare (perchè non puoi rimandarli ac asa senza identificazione, perchè non sai da che paese vengono con certezza e quelli giustamente non se li ripigliano) quelli sono automaticamente già colpevoli del reato di clandestinità, processati e via tutta la trafila, con tra l'altro un aggravio pazzesco e uno spreco di tempo e risorse infame delle procure e dei tribunaliquindi in pratica il reato di clandestinità non fa altro che tenere più in galera i delinquenti immigrati clandestini. Capito, detta così mi sembra comunque ancora molto vendibile come cosa positiva all'opinione pubblica :sneer:
Rispetto al CIE è sempre il solito discorso, cosa fai quindi, gli dai un visto? Il discorso si riduce ad un discorso economico, se lo stato ha le risorse per garantire copertura sociale agli immigrati economici che arrivano senza soldi, ben venga. Se non le ha, lasciarli liberi sul territorio senza un posto dove andare e un becco di un quatrino non può che portare a delinquenza e degrado. Non sono polemico, semplicemente non so quale sia la scelta da fare e il fregarsene il cazzo come avvenuto fino ad ora ha semplicemente creato degrado, dumping salariale e aumento di un certo tipo di criminalità (compreso lo sfruttamento di sta gente).
Palur
9th October 2013, 22:29
Ah perchè kratos è a lugano? :sneer:
al di la di tutto, costa sicuramente meno comprare biglietti aerei piuttosto che carcerarli
Certo certo , con la gente che nel momento del bisogno si fa carcerare apposta per tornarse aggratis in namibia o in angola :rotfl: brillante cazzo.
Il problema del cie è che trattieni a spese nostre anche un sacco di gente che in realta sarebbe diretta (a spese loro) da parenti nelle piu disparate zone d europa e che li aiuterebbero ad inserirsi nella società.
Ma fa tanto figo il cie :rotfl: , siamo cattivi (no spe ora si dice giusti) coi negri :rotfl: .
Hador
9th October 2013, 22:35
Certo certo , con la gente che nel momento del bisogno si fa carcerare apposta per tornarse aggratis in namibia o in angola :rotfl: brillante cazzo.
Il problema del cie è che trattieni a spese nostre anche un sacco di gente che in realta sarebbe diretta (a spese loro) da parenti nelle piu disparate zone d europa e che li aiuterebbero ad inserirsi nella società.
Ma fa tanto figo il cie :rotfl: , siamo cattivi (no spe ora si dice giusti) coi negri :rotfl: .secondo me sei ubriaco. :nod:
La questione dei parenti poi è in parte tutta da dimostrare, in parte colpa dei trattati europei, ammesso che vengano identificati in italia col cazzo che possono girarsela per l'europa.
Palur
9th October 2013, 23:00
secondo me sei ubriaco. :nod:
La questione dei parenti poi è in parte tutta da dimostrare, in parte colpa dei trattati europei, ammesso che vengano identificati in italia col cazzo che possono girarsela per l'europa.
meglio ubriaco che tonto :nod: dimostra dimostra .
Dimostra :sneer:
KratosITA
10th October 2013, 00:39
oddio potremmo mettere i carabinieri su dei pattini e fargli fare avanti ed indietro dal nordafrica , almeno fan qualcosa.
In ogni caso non ho ancora capito che cosa bisognerebbe fare per risolvere il problema ORA.
Perche se uno si fa la domanda in questi termini esiste una sola risposta .
Ed e' una risposta che a nessuno qua sopra piace sentire , per dei motivi piu che validi , brillantemente esposti da pazzo:
Indulto o amnistia .
Beh certo paragonare vitto alloggio per x anni a volo di sola andata.....lo stato affronta proprio la stessa spesa.
E comunque non sono cosi sicuro che non si possano rimpatriare, chessò fargli scontare tot in italia e la maggior parte nel loro paese.Devo chiedere a docente di diritto pubblico vi faccio sapere
Pazzo
10th October 2013, 02:12
Devo chiedere a docente di diritto pubblico vi faccio sapere
non farlo, imo ti banna a vita dalla facoltà
Whiskeyjack
10th October 2013, 08:20
non farlo, imo ti banna a vita dalla facoltà
:rotfl::rotfl::rotfl:
PS comunque se ascoltate i migranti, ce ne fosse UNO che vuole rimanere in Italia: tutti puntano al nord Europa, in particolare la Svezia. Migranti si ma scemi no :nod:
Hador
10th October 2013, 09:37
PS comunque se ascoltate i migranti, ce ne fosse UNO che vuole rimanere in Italia: tutti puntano al nord Europa, in particolare la Svezia. Migranti si ma scemi no :nod:La svezia non accetta immigrati economici, l'immigrazione clandestina è punita col carcere, e non hanno un tempo limite di detenzione nei CIE.
Ha però delle quote piuttosto alte per i chiedenti asilo, come la svizzera, ma non puoi entrare nel paese "in cerca di fortuna". Nel nord europa non puoi fare l'irregolare a vita, ti blindano.
Estrema
10th October 2013, 09:49
vabbè abbiamo capito che cmq sto indulto, amnistia non lo vole nessuno, anzi quasi quasi la gente sarebbe più contenta se affondassimo i barconi prima che entrino in territorio italiano, cosi almeno eliminiamo anche il probrma dei centri di prima accoglienza, che diciamocela tutta funzionano anche troppo bene, e ce diamine vieni qui a sentirti a parlare perchè non mangi e ti diamo pure 2 pasti al giorno che cazzo vuoi l'albergo a 5 stelle, pria di andare a fare lo spacciattore.
ps siamo nel 2014 quasi è ora di cambiare quella parte di costituzione che non teneva conto dell'effetto globalizzazione cosi leviamo dai coglioni anche tutti quegli scemi che parlano di carte dei diritti.
Whiskeyjack
10th October 2013, 10:00
La svezia non accetta immigrati economici, l'immigrazione clandestina è punita col carcere, e non hanno un tempo limite di detenzione nei CIE.
Ha però delle quote piuttosto alte per i chiedenti asilo, come la svizzera, ma non puoi entrare nel paese "in cerca di fortuna". Nel nord europa non puoi fare l'irregolare a vita, ti blindano.
Vengono dalla Siria e dal corno d'Africa (zone di guerra praticamente perenne) e alla domanda "come mai vuoi entrare in Svezia?" m'immagino la risposta: ripeto, migranti si ma scemi no :sneer:
Hador
10th October 2013, 10:14
Vengono dalla Siria e dal corno d'Africa (zone di guerra praticamente perenne) e alla domanda "come mai vuoi entrare in Svezia?" m'immagino la risposta: ripeto, migranti si ma scemi no :sneer:ma quelli dovremmo accettarli anche noi eh. Sono gli altri che sono clandestini/cercano di venir rimpatriati.
Whiskeyjack
10th October 2013, 12:12
ma quelli dovremmo accettarli anche noi eh. Sono gli altri che sono clandestini/cercano di venir rimpatriati.
In teoria tutto bello e tutto giusto, ma al momento che arrivano tu come la fai la cernita? Sai distinguere un marocchino futuro spacciatore da un libico che scappa perchè ex simpatizzante del regime? Oppure son tutti ingenui che ti dicono "Si guarda, vengo in Europa a fare soldi per poi spedirli a casa, tornarci e andarvi in culo. Ah, se nel mentre mi trombo anche un paio di bianche amanti del biscione tanto meglio"
Pazzo
10th October 2013, 12:39
ma in realtà la distinzione è abbastanza semplice farla, in genere quelli che arrivano da posti dai quali hanno diritto a chiedere asilo hanno i documenti, gli altri magicamente li perdono nel viaggio
Hador
10th October 2013, 12:40
In teoria tutto bello e tutto giusto, ma al momento che arrivano tu come la fai la cernita? Sai distinguere un marocchino futuro spacciatore da un libico che scappa perchè ex simpatizzante del regime? Oppure son tutti ingenui che ti dicono "Si guarda, vengo in Europa a fare soldi per poi spedirli a casa, tornarci e andarvi in culo. Ah, se nel mentre mi trombo anche un paio di bianche amanti del biscione tanto meglio"esattamente come la fanno tutti gli altri paesi d'europa (anzi, del mondo di fatto) dove esiste la differenza tra richiedenti asilo e immigrati? Cioè non ci stiamo inventando niente qua. C'è questa idea naif che italia cattiva e immigrare nel mondo è facile quando la nostra è una delle legislazioni più permissive (più che altro perchè nessuno di arresterà mai solo per essere un clandestino, come si diceva sopra). Le leggi sul controllo dell'immigrazione piaccia o no ci sono ovunque. (Chiedi ad un russo quanto è facile per lui andare anche solo in vacanza negli UK.)
La differenza è che in altri posti vengono accettati un numero preciso di richiedenti asilo che poi vengono seguiti dal sistema sociale (compatibilmente coi soldi e le risorse a disposizione, quindi vuol dire che se i centri di integrazione in svzia hanno capienza di 30k persone, la svezia accetta 30k immigrati e stop), da noi si tende in un modo o nell'altro a far entrare e restare tutti senza seguire un cazzo di nessuno - con le conseguenze di degrado e criminalità.
Whiskeyjack
10th October 2013, 13:05
Ripeto, in teoria tutto giusto ma in pratica?
Pazzo, un disgraziato ripescato dal mare può darsi anche che il passaporto l'abbia perso e lo respingi. Bene, e dove lo mandi? Se non sai chi è non sai nemmeno da dove viene, e perchè il paese x dovrebbe accogliertelo?
Poi mi prendete a esempio paesi sovrani nel vero senso della parola, che non devono rendere conto a nessuno se non a loro stessi tipo USA, UK, etc, e comunque anche in yankeeland non mi pare che con i messicani o coi cubani o salcazzo sudamericani siano impermiabili: entrano, spariscono e ciao. Noi siamo entrati in Europa e fin dall'inizio da bravi italiani l'abbiamo considerata solo un altro pollo da spennare, ci prendiamo i fondi europei e in culo mondo, senza preoccuparci di sgomitare per avere un minimo di potere decisionale. Adesso ci becchiamo le decisioni franco-tedesche e muti.
Anche il discorso dei 30k posti per la Svezia bene, ma noi non ci possiamo regolare così: arrivano barconi su barconi, mettiamo il counter sulle spiagge e arrivati al limite iniziamo a sparare a vista?
Una volta a riva li schediamo e decidiamo di non dargli il permesso di soggiorno per scopi umanitari, e questa gente poi fisicamente dove la mettiamo?
E per essere chiari io sono tutto tranne che un assertore della teoria "son tutti buoni, son tutti da aiutare", ma dire non va bene e non dare una soluzione attuabile ci riescono anche i 5 stelle :sneer:
Hador
10th October 2013, 13:23
Noi siamo uno stato sovrano esattamente come i paesi citati, e ad ogni modo la svezia, francia, olanda etc sono dentro la UE esattamente quanto noi. Per il resto non mi pare scienza missilistica, se il tizio parla egiziano e non siriano, MAGARI non sta scappando dalla siria... Gli immigrati ECONOMICI (che NON sono i chiedenti diritto di asilo), atm non sono ammessi in italia, ne sono ammessi in molti paesi in europa. Tali persone o vanno rimpatriate o vanno indirizzate verso un paese che accetti immigrati economici (ma devono avere in mano un visto shengen se ci vogliono arrivare) o vanno dotate di un permesso di soggirno per cercanti lavoro/turistico, cosa che attulamente non viene fatta e che dato lo stato economico italiano non mi sembra particolarmente intelligente da fare. L'opzione quattro è che vengano smistati in europa, ma l'europa se ne è lavata le mani fino ad ora.
In un mondo perfetto a queste persone verrebbe dato un permesso turistico e loro avrebbero 3-6 mesi per cercarsi un lavoro, trovandolo potrebbero rimanere nel territorio. Quel che succede in un mondo non perfetto è che in 3 mesi non trovano un cazzo e una volta che li hai fatti entrare non hai modo di trovarli e buttarli fuori, quindi passati i 3 mesi questi si imboscano e si mettono a lavorare in nero/accattonare/criminalità/vengono sfruttati da italiani. La situazione attuale potrebbe essere mitigata se effettivamente lo stato facesse qualcosa per trovare e allontanare i clandestini presenti sul territorio e punire gli sfruttamenti (e gli affitti), dato che as usual nessuno fa un cazzo, il tutto degenera e le destre xenofobe vincono le elezioni.
Estrema
10th October 2013, 13:35
ma di che cosa parlate letta ha ottenuto ieri quello che voleva i soldi dall'europa mo possono arrivare quanti ne vogliono e fare i cavoli loro tanto l'ue ci da i soldi, ce verranno usati per mantenere i privilegi dei soliti noti del carrozzone italia, capisci che se a te ti rapinano 1 volta la settimana non frega un cazzo a chi ci governa?
è un po come la storia del conflitto d'interesse, se lo risolvevano 20 anni fa come era normale fare, dopoper anni che cazzo avrebbe fatto il pd per parlare delle malefatte di B, gli immigrati so la stessa cosa se si trovano soluzioni poi partiti come il pdl e la lega a cosa si attaccano se si dimezza la criminalità per sconfessare i governi del pd?
quando hanno voluto stabilizzare la questione albanesi han fatto subito, siamo andati giu con l'esercito abbiam costruito scuole case e carceri e abbiam dimezzato gli arrivi, ma perchè ci conveniva eh tanto si preparava la prima ondata rumena dei fuorisciti dalle carceri..............son passati comunitari e che problema c'è c'è tutto il nord africa, aoh io non vedo più un nigeriano di 20 anni e si che a perugia negli anni 90 era pieno di nigeriani......do cazzo so finiti? :sneer:
Lupoazzurro
10th October 2013, 13:43
Per il resto non mi pare scienza missilistica, se il tizio parla egiziano e non siriano, MAGARI non sta scappando dalla siria... .
Parlano entrambi arabo.
Seppur con dialetti diversi.....che mi pare comunque siano piuttosto diffusi.
mi sa che solo in base alla lingua è duretta dire se il tizio è siriano, giordano, libico, tunisino o del salcazzo paese del maghreb-medio oriente.
Estrema
10th October 2013, 13:46
Parlano entrambi arabo.
Seppur con dialetti diversi.....che mi pare comunque siano piuttosto diffusi.
mi sa che solo in base alla lingua è duretta dire se il tizio è siriano, giordano, libico, tunisino o del salcazzo paese del maghreb-medio oriente.
a pensare che qui da me i libici prima della furbata dei francesi venivano solo a studiare mo a spacciar la droga :sneer:
Whiskeyjack
10th October 2013, 13:50
A parte la scienza missilistica, continui a dire che vanno rimandati indietro: ma indietro dove? Non sai chi sono, non sai da dove vengono e di sicuro non li vuole nessuno. Poi lol me l'immagino "Mi scusi, ha un visto Shengen, magari nel buco del culo?" :rotfl:
Whiskeyjack
10th October 2013, 13:52
a pensare che qui da me i libici prima della furbata dei francesi venivano solo a studiare mo a spacciar la droga :sneer:
Qualcuno a Perugia c'è venuto anche a giocare a pallone, o mi sbaglio? :sneer:
Estrema
10th October 2013, 13:54
Qualcuno a Perugia c'è venuto anche a giocare a pallone, o mi sbaglio? :sneer:
mm si e pagava pure a quanto si dice :sneer:
qui ce le abbiamo avuti di tutte le nazionalita manca un islandese e un canadese poi siamo al completo :sneer:
Necker
10th October 2013, 14:23
bah 4 pagine di fuffa... c'è poco da discutere, se sei colpevole vai in galera e ci resti fino a quando la pena è scontata o un tribunale riesamina il caso e ti applica lo sconto previsto dalla legge, qualora sia previsto.
Se lo spazio è ridotto, se ne costruiscano di nuove di ste cazzo di galere.
Whiskeyjack
10th October 2013, 14:31
Ma un'opinione sull'ultimo post della bestia bicefala?
http://www.ilpost.it/2013/10/10/grillo-immigrati-clandestini/
Necker
10th October 2013, 15:05
che hanno perso il contatto fra la testa e il culo [cit.^-1]
Bortas
10th October 2013, 15:23
Ma un'opinione sull'ultimo post della bestia bicefala?
http://www.ilpost.it/2013/10/10/grillo-immigrati-clandestini/
Schizofrenici è dire poco.
Hador
10th October 2013, 16:28
A parte la scienza missilistica, continui a dire che vanno rimandati indietro: ma indietro dove? Non sai chi sono, non sai da dove vengono e di sicuro non li vuole nessuno. Poi lol me l'immagino "Mi scusi, ha un visto Shengen, magari nel buco del culo?" :rotfl:la nave da qualche parte sarà ben partita. I cittadini dei paesi arabi possono girarsela per tutto il nord africa, basta scaricarli su una costa e gg :nod:
Ma prendiamo atto che non si sa un cazzo di chi è e da dove viene. Quindi cosa devo fare, dargli una casa e un lavoro?
Estrema
10th October 2013, 16:30
Quindi cosa devo fare, dargli una casa e un lavoro?
no questo gia lo stiamo facendo pian piano da 5 anni sopratutto con i famosi profughi che chiedono asilo politico
Hador
10th October 2013, 17:26
http://www.ilpost.it/2013/10/10/leggi-immigrazione-unione-europea/
huntermaster
10th October 2013, 21:15
ma costruire nuove carceri utilizzando come forza lavoro i carcerati stessi no pd ?
hanno un debito con la società, non devono fare niente tutto il giorno e tra muratura e altre robe varie imparerebbero un mestiere.
no lasciamoli liberi per poi farli tornare dopo che commettono altri reati
Kinson
10th October 2013, 23:24
ma poi costruire non serve mica tanto eh! . Sai i vecchi edifici statali , edifici dismessi e direttamente carceri NUOVE che non si sa perchè sono inattive che ci stanno in giro?
A pensar male uno direbbe che questa condizione l'hanno semplicemente favorita gli stessi governanti che adesso stanno li belli a piangere sull'emergenza carceri . Gli stessi governanti che hanno creato leggi tali da riempire per robe sostanzialmente inutili le carcerci.
Whiskeyjack
11th October 2013, 08:17
la nave da qualche parte sarà ben partita. I cittadini dei paesi arabi possono girarsela per tutto il nord africa, basta scaricarli su una costa e gg :nod:
Ma prendiamo atto che non si sa un cazzo di chi è e da dove viene. Quindi cosa devo fare, dargli una casa e un lavoro?
Si vabbè, stai trollando perchè non sai come passare la giornata.
Ciao è stato bello
Whiskeyjack
11th October 2013, 10:10
ma costruire nuove carceri utilizzando come forza lavoro i carcerati stessi no pd ?
hanno un debito con la società, non devono fare niente tutto il giorno e tra muratura e altre robe varie imparerebbero un mestiere.
no lasciamoli liberi per poi farli tornare dopo che commettono altri reati
E poi come guardiani chi ci mettiamo, i ragazzini che fanno il servizio civile?
Estrema
11th October 2013, 10:13
E poi come guardiani chi ci mettiamo, i ragazzini che fanno il servizio civile?
no ci metti qei carcerati che dovrebbero pulire le strade :sneer:
Axet
11th October 2013, 10:27
PS comunque se ascoltate i migranti, ce ne fosse UNO che vuole rimanere in Italia: tutti puntano al nord Europa, in particolare la Svezia. Migranti si ma scemi no :nod:
Ammesso e non concesso che sia vero, tra volere e potere ci passa l'universo. Pure io vorrei scoparmi megan fox.
Non è che tutti gli altri paesi sono barzellette buoniste come l'italia, oooohhhhhhhh poverini vengono in barca noooooo QQQQQQQQQ.
Prova a venire in svizzera senza permesso di soggiorno, vedi cosa succede. Prova a vedere se una carovana rom riesce a passare la frontiera, tanto per dire. In francia al confine con la svizzera li seguivano con cortei di auto della polizia ed ELICOTTERI. E-L-I-C-O-T-T-E-R-I.
Però si vieni qua senza lavoro e clandestino, sicuro non ti succede un cazzo come in italia.
La risposta è una sola ed è che se ne stiano a casa loro. Se vogliono venire in italia seguano un processo formale, prima si trovano il lavoro e poi si trasferiscono. Come funziona in molti altri posti, vedi appunto Svizzera, Australia, USA, etc.
Però no diamo il buon esempio, accogliamoli tutti perchè noi siamo buoni. Tanto l'italia sta già andando a troie, aggiungere problemi su problemi non può fare tanto male no?
Bisognerebbe dare il buon esempio. Non estremo come in australia dove sparano sui barconi che arrivano, ma appena arrivano se sono clandestini li prendi e li rimandi a casa. Prima o poi finiranno i soldi per continuare a provarci e quando capiscono che non è cosa vedrai che anche i barconi la smettono. Chissà perchè poi vengono tutti in italia e non in spagna nonostante la spagna sia a 10 km dall'africa :rolleyes:
Estrema
11th October 2013, 10:35
Ammesso e non concesso che sia vero, tra volere e potere ci passa l'universo. Pure io vorrei scoparmi megan fox.
Non è che tutti gli altri paesi sono barzellette buoniste come l'italia, oooohhhhhhhh poverini vengono in barca noooooo QQQQQQQQQ.
Prova a venire in svizzera senza permesso di soggiorno, vedi cosa succede. Prova a vedere se una carovana rom riesce a passare la frontiera, tanto per dire. In francia al confine con la svizzera li seguivano con cortei di auto della polizia ed ELICOTTERI. E-L-I-C-O-T-T-E-R-I.
Però si vieni qua senza lavoro e clandestino, sicuro non ti succede un cazzo come in italia.
La risposta è una sola ed è che se ne stiano a casa loro. Se vogliono venire in italia seguano un processo formale, prima si trovano il lavoro e poi si trasferiscono. Come funziona in molti altri posti, vedi appunto Svizzera, Australia, USA, etc.
Però no diamo il buon esempio, accogliamoli tutti perchè noi siamo buoni. Tanto l'italia sta già andando a troie, aggiungere problemi su problemi non può fare tanto male no?
Bisognerebbe dare il buon esempio. Non estremo come in australia dove sparano sui barconi che arrivano, ma appena arrivano se sono clandestini li prendi e li rimandi a casa. Prima o poi finiranno i soldi per continuare a provarci e quando capiscono che non è cosa vedrai che anche i barconi la smettono. Chissà perchè poi vengono tutti in italia e non in spagna nonostante la spagna sia a 10 km dall'africa :rolleyes:
tutto gusto se non ci fossero grandi interessi da parte della criminalità organnizzata italiana a farli venire qua, ai mai visto un cantire quant italiani ci stanno, oppure a raccogliere il tabacco o i pomodori, e secondo te perchè nno ci stanno italiani? perchè siamo schizzinosi e non vogliamo fare quei lavori? si 20 anni fa quando un po di lavoro c'era, ma sai com'è se cade un italiano dalle impalcature si fanno indagini se cade un clandestino si sposta fuori dal cantiere, e gia :sneer:
stati uniti a parte dove in realta non funziona come dici te, c'è solo l'austriala che fa una parvenza di repressione sui clandestini, però poi scopri che non vedono l'ora di assumere8 e ci son tanti italiani) giovanetti che entrano con il visto turistico a 5 dollari l'ora, infondo parliamo sempre di uno stato fatto per il 50%da ex gaelotti :sneer:
la svizzera non puoi prenderla come esempio è una caccola e sai benissimo come funziona la questione della salvaguardia degli interessi, sennò domani sparirebbe dall'europa.
Razj
11th October 2013, 10:37
Io rimango perplesso da come alcuni spostino il problema sugli immigrati quando evidentemente il problema è l'organizzazione e la metodologia con cui si affronta una situazione che non è un emergenza ma una costante e che rimarrà tale. Facile prendersela coi poveracci che viaggiano in 200 sopra un barcone in condizioni assurde e fare i piccoli leghisti in erba.
Veramente sta mentalità del cazzo del "rimandiamoli a casa" non solo mi fa venire i nervi perché è fondamentalmente ottusa e anche discriminatoria (perché di fondo c'è il ragionamento secondo il quale noi siamo un paese e persone migliori, e se vuoi venire devi fare quello che ti si chiede e magari pure dirci grazie) ma anche perché è il modo più imbecille di (non)affrontare un problema, dovuto ad incapacità dei nostri politici: lo bypassi sul nascere. Un pò come il tema iniziale delle carceri: perché mai affrontare il problema e buttar giù un piano d'azione a lungo termine che possa portare risultati veri quando possiamo andare avanti ad indulti ed aministie? Avete presente la balla di immondizia che cade su new-new york in futurama? Ecco.
Il problema non sono gli immigrati perché per come la vedo io tutti dovrebbero avere il diritto di andare ovunque e non solo perché lo prevedono delle convenzioni del cazzo create ad hoc come l'Unione Europea che servono solo a formalizzare quello che dovrebbe essere un diritto fondamentale a prescindere; il problema è che come al solito c'è gente incompetente che non vede oltre il proprio naso e se ne fotte di tutto il disagio sociale che questo porta sia agli immigranti sia ai cittadini che devono subirne le conseguenze, come quei poveracci a Lampedusa che hanno il sacrosanto diritto di lamentarsi, solo che le persone sane di mente non si lamentano con gli immigrati ma con i politici che li lasciano a loro stessi, cittadini e non.
Axet
11th October 2013, 11:00
stati uniti a parte dove in realta non funziona come dici te, c'è solo l'austriala che fa una parvenza di repressione sui clandestini, però poi scopri che non vedono l'ora di assumere8 e ci son tanti italiani) giovanetti che entrano con il visto turistico a 5 dollari l'ora, infondo parliamo sempre di uno stato fatto per il 50%da ex gaelotti :sneer:
Vero, ma prova a sgarrare e vedi cosa succede. Un mio amico si è trasferito in australia. All'inizio aveva il visto di 6 mesi tipo. Scaduto quello è dovuto tornare in italia, aspettare e richiederne uno nuovo per poter tornare in australia. Prorpio come funziona da noi guadda :confused:
la svizzera non puoi prenderla come esempio è una caccola e sai benissimo come funziona la questione della salvaguardia degli interessi, sennò domani sparirebbe dall'europa.
Se non ricordo male la svizzera è uno dei paesi con il più alto tasso di immigrazione. Ma il concetto è semplice: hai un lavoro? Vieni pure sei ben accetto. Non ce l'hai e speri di sbarcare il lunario altrimenti vai a fare le rapine in villa? Muori kkthx. Ed è giusto che sia così
Io rimango perplesso da come alcuni spostino il problema sugli immigrati quando evidentemente il problema è l'organizzazione e la metodologia con cui si affronta una situazione che non è un emergenza ma una costante e che rimarrà tale. Facile prendersela coi poveracci che viaggiano in 200 sopra un barcone in condizioni assurde e fare i piccoli leghisti in erba.
Veramente sta mentalità del cazzo del "rimandiamoli a casa" non solo mi fa venire i nervi perché è fondamentalmente ottusa e anche discriminatoria (perché di fondo c'è il ragionamento secondo il quale noi siamo un paese e persone migliori, e se vuoi venire devi fare quello che ti si chiede e magari pure dirci grazie) ma anche perché è il modo più imbecille di (non)affrontare un problema, dovuto ad incapacità dei nostri politici: lo bypassi sul nascere. Un pò come il tema iniziale delle carceri: perché mai affrontare il problema e buttar giù un piano d'azione a lungo termine che possa portare risultati veri quando possiamo andare avanti ad indulti ed aministie? Avete presente la balla di immondizia che cade su new-new york in futurama? Ecco.
Il problema non sono gli immigrati perché per come la vedo io tutti dovrebbero avere il diritto di andare ovunque e non solo perché lo prevedono delle convenzioni del cazzo create ad hoc come l'Unione Europea che servono solo a formalizzare quello che dovrebbe essere un diritto fondamentale a prescindere; il problema è che come al solito c'è gente incompetente che non vede oltre il proprio naso e se ne fotte di tutto il disagio sociale che questo porta sia agli immigranti sia ai cittadini che devono subirne le conseguenze, come quei poveracci a Lampedusa che hanno il sacrosanto diritto di lamentarsi, solo che le persone sane di mente non si lamentano con gli immigrati ma con i politici che li lasciano a loro stessi, cittadini e non.
E' questa mentalità buonista del cazzo, senza alcuna offesa personale beninteso non ce l'ho con te è un discorso generale, che ha portato a questa situazione.
Non è che l'italia è il paese dei balocchi, l'italia è un paese che sta andando a puttane e le milionate di immigrati clandestini che ci pigliamo su per il culo non fanno altro che affossare la situazione.
Perchè dovremmo ospitare gente a caso che non ha un lavoro non ha niente quando in italia NON C'E' questo cazzo di lavoro. Ma anche se il lavoro ci fosse è una cosa che deve essere regolamentata, sembrerà banale ma lo stato italiano deve badare in primis agli italiani. E' un'ovvietà clamorosa, ma a quanto pare molti non ci arrivano.
Razj
11th October 2013, 11:27
Lo stato che deve badare in primis ai propri cittadini è corretto fino ad un certo punto ed è una nozione che necessariamente deve espandersi perché il mondo in cui viviamo è sempre più globalizzato e questo concetto nazionalista è uno dei motivi per cui l'UE è stata fatta accazzodecane™ ed in 50 anni non siamo neanche riusciti a formalizzare una costituzione comune. Sta cazzo di sovranità spicciola e inutile doveva morire col dopoguerra ma a quanto pare oggi è più forte che mai.. chissà perché in periodo di crisi si torna tutti al nazionalismo anche se nella storia non ha MAI funzionato, sia mai che è venuta l'ora di smetterla? Comunque questo è un altro discorso.
Quello che volevo dire, e non c'entra nulla il buonismo, è che bisogna capire che l'immigrazione è un fenomeno MILLENARIO e normalissimo, non c'è nessuna cazzo di emergenza. E' una emergenza esattamente come quando ti scappa da cagare durante il giorno, NON sai di preciso quando arriverà lo stimolo ma sai che arriverà, e mettersi il pannolone ogni cazzo di giorno perché tanto poi quando si riempie lo butti e ne metti un altro NON è una soluzione (perdonatemi la similitudine che suona molto razzista ma non lo è :rotfl:).
Quindi appurato questo, siamo d'accordo che la soluzione non è nè rimandare lo stronzo su per il culo quando arriva, perché tanto poi TORNA, nè cagarsi nelle mutande. Noi al momento siamo indecisi se sia meglio cagarci nelle mutande (la soluzione dei lagher per gli immigrati a lampedusa) o ritirar dentro la cagata impellente in attesa di tempi migliori (la soluzione pewpew rimannamolìaccasaaaooooh). Non ci vuole un genio della razionalità per capire che forse ci sarebbero soluzioni migliori che però implicano uno sforzo in più da parte del sistema, eh?
Ora al di là della bellissima analogia, mi pare chiaro che per tirar su un sistema che funzioni a lungo termine debba instaurarsi una collaborazione da parte dell'UE tutta. Così come è innegabile che l'Italia in primis deve spingere (niente eh.. sempre li si torna :rotfl:) per andare nella giusta direzione, cosa che non è mai stata fatta, nemmeno quando il mitttico Silvio era presidente del Consiglio europeo. Non sono chiaramente in grado io di dare una soluzione in 4 righe ma so per certo che la soluzione c'è ed è quella di regolamentare, formalizzare, e convenzionare l'immigrazione partendo dal presupposto che NON è un'emergenza ma un fatto umano normale, con picchi più o meno elevati a seconda della situazione mondiale.
La regolamentazione funziona SEMPRE, perché è così che viviamo, ed è così che ha funzionato per i cittadini europei e la libertà di movimento. Trovo RIDICOLO per un paese civile aiutare persone in difficoltà mentre sono in mare a morire sui barconi solo per poi lasciari a loro stessi in condizioni inumane e senza un minimo di aiuto ad integrarsi nella società. A sto punto sparategli veramente in testa prima che arrivino perché ALMENO ci sarebbe una certa coerenza nel sistema. Così è solo follia ed incapacità.
Quando hanno creato la polizia europea di cui ora mi sfugge il nome tutti a gridare allo scandalo per diversi motivi; ma ora io dico: perché non istituzionalizzare un organo EUROPEO di gestione dell'immigrazione clandestina? Un organo con sedi nei luoghi più caldi e che abbia
il potere ed il dovere di registrare i clandestini (non hai passaporto e documenti, STICAZZI, ci fidiamo di quello che ci dici, ti prendiamo le impronte digitali e ti mandiamo in un paese europeo a scelta con obbligo di presentarti ogni 2 mesi nella sede dell'organo europeo per l'immigrazione finché non trovi un lavoro - una roba buttata qui in 20 secondi eh non stracciatemi le palle, è solo per fare un esempio). Che vuoi che sarebbero 1 milione di immigrati l'anno diluiti in tutta europa?
Chi è che diceva che gli immigrati clandestini manco vogliono rimanerci in italia? Eppure sono costretti da un sistema assurdo che sostanzialmente gli impedisce di muoversi e di cercare una nuova vita, costringendoli spesso a rivolgersi DI NUOVO alla malavita perché non ci sono altre opzioni.
Fare terra bruciata intorno ad un clandestino è follia perché porta SOLO al disagio sociale. Cosa cazzo me ne frega se ti chiami Abdul piuttosto che Marco? Se vieni da noi perché nel tuo paese c'è la guerra e si muore di fame sei il benvenuto, ma sappi che sarai registrato e controllato PIU' di un cittadino, perché prima devi dimostrarci che vuoi diventarlo e che ti stai integrando alla nuova società. Non ci riesci? Amen. Ci sarà indubbiamente un criminale in più ma sono convinto che se aiutate le persone non hanno motivo di non integrarsi e cercarsi un lavoro.
Axet
11th October 2013, 11:34
E quali sono le soluzioni miglior? Non ci sono soldi, sta gente non ha qualifiche, cosa fai?
E lo stronzo, se gli imepdisci di uscire un po' di volte, in questo caso non torna più (vedi australia, svizzera, etc).
Per fare un paragone un po' forzato ma che in questo caso calza: è come dire che c'è una famiglia con 4 figli che fa fatica, ma fatica vera eh, a tirare fine mese. Però ogni giorno decidono di adottare un nuovo figlio, figlio che non lavora e non fa una sega di niente ma deve solo essere mantenuto. La situazione familiare va di conseguenza a degradare ogni giorno di più.
p.s.:
si che vuoi che siano 1 milione di immigrati l'anno diluiti in tutta europa, niente di che. L'esplosione demografica che ne deriva però non la consideri eh? Per questioni culturali / di retaggio / di modo di vivere e pensare in media la gente proveniente dai succitati paesi fa una valanga di figli. Il che a tendere porterebbe a un'ulteriore problema, cioè la sovrapopolazione. Non vorremo finire come in cina dove ogni famiglia deve avere il permesso dello stato per avere bambini vero?
Razj
11th October 2013, 11:46
Ma in australia chi cazzo ci va che sta in culo al mondo? Ed in svizzera idem che è circondata dalla terra ed è chiaramente MOLTO piu difficile passare dalle frontiere terrestri piuttosto che per mare.
L'immigrazione nel mediterraneo ci sarà sempre, ficcatevelo in testa. Non esiste modo di reprimerla a meno di mettersi veramente con gli apache fuori in mare 365 giorni l'anno ad affondare le navi clandestine, che dici è fattibile? Dici che mancano i soldi e poi proponi soluzioni che costerebbero quanto il nostro PIL per coprirle. Servirebbe uno sforzo di personale e risorse assurdo per un paese come il nostro circondato dal mare. Dovresti coprire tutta la costa 365 giorni l'anno e avere squadre pronte ogni giorno ad intercettare sti barconi e respingerli (con la forza presumo? perché nel momento in cui sbarcano non sai piu da dove vengono.. quindi devi respingerli quando sono ancora in mare). Cioè veramente questa sarebbe una soluzione logica e razionale?
p.s.: ho scritto 1m perché è il primo numero che m'è venuto in mente ma che se vai a vedere in realtà nel 2011 ci sono stati 60.000 immigrati clandestini registrati e nel 2012 8.000, non so per quest'anno. Numeri assolutamente gestibili se ci fosse un'organizzazione europea vera, ma lo sarebbero anche se fossero stati il doppio o il triplo.
Estrema
11th October 2013, 11:50
Ma in australia chi cazzo ci va che sta in culo al mondo? Ed in svizzera idem che è circondata dalla terra ed è chiaramente MOLTO piu difficile passare dalle frontiere terrestri piuttosto che per mare.
L'immigrazione nel mediterraneo ci sarà sempre, ficcatevelo in testa. Non esiste modo di reprimerla a meno di mettersi veramente con gli apache fuori in mare 365 giorni l'anno ad affondare le navi clandestine, che dici è fattibile? Dici che mancano i soldi e poi proponi soluzioni che costerebbero quanto il nostro PIL per coprirle. Servirebbe uno sforzo di personale e risorse assurdo per un paese come il nostro circondato dal mare. Dovresti coprire tutta la costa 365 giorni l'anno e avere squadre pronte ogni giorno ad intercettare sti barconi e respingerli (con la forza presumo? perché nel momento in cui sbarcano non sai piu da dove vengono.. quindi devi respingerli quando sono ancora in mare). Cioè veramente questa sarebbe una soluzione logica e razionale?
p.s.: ho scritto 1m perché è il primo numero che m'è venuto in mente ma che se vai a vedere in realtà nel 2011 ci sono stati 60.000 immigrati clandestini registrati e nel 2012 8.000, non so per quest'anno. Numeri assolutamente gestibili se ci fosse un'organizzazione europea vera, ma lo sarebbero anche se fossero stati il doppio o il triplo.
ehm razj sull'australia hai presente che stati ha davanti, cina cambogia vietnam india ecc ecc sei ancora sicuro che non ci vada nessuno?
dariuz
11th October 2013, 11:54
a me fa anche un' po ridere il fatto che quando arrivano sti barconi non si sa mai da dove chi cosa quando .... tranne quando son tutti morti e allora ecco che si sa benissimo da dove veniva , chi sono i parenti, e pure lo stato di origine che offre soldi per le famigli :rotfl:
Razj
11th October 2013, 11:56
Bon diciamo che sull'australia potrei sbagliarmi visto che comunque non conosco i fenomeni di immigrazione clandestina che hanno da loro, comunque c'hanno pure il deserto al nord, i coccodrilli, l'oceano, i mostri marini... :sneer:
rimane il fatto che secondo me pensare di poter respingere all'infinito l'immigrazione nel mediterraneo non solo è infattibile ma anche inumano visto le numerose zone di guerra e situazioni di bisogno in cui si trova spesso chi scappa.
Whiskeyjack
11th October 2013, 11:58
E' bello ragionare partendo dal presupposto che uno prende il passaporto, i visti, magari anche le vaccinazioni e allora emigra...il mondo dei balocchi proprio.
Poi nella vita reale la gente arriva sulle spiagge con dei barconi guidati da scafisti, anche italiani: che si fa? A parte le soluzioni da bimbominkia di Starcraft di prenderli a cannonate, sempre nel mondo reale come si regolamente un evento che, come dice giustamente Razj, non è una cosa periodica o sporadica ma sarà un flusso continuo?
E, visto che sono già due a cercare di farmi passare per quello che non sono e la cosa mi sta cominciando a far alterare, io NON SONO PER ACCOGLIERE TUTTI A BRACCIA APERTE A CAZZOMATTO PERCHE' SIAMO BELLI E BUONI, ma non si può nemmeno far finta che il problema non esiste oppure che si può risolvere con la filosofia da legista con la sugna sotto le unghie "senetorninoacasaloro, 'sti barboni, PUNTO!". Spero di essere stato chiaro
Axet
11th October 2013, 11:59
Beh visto che la nostra guardia costiera va già a prenderli appena fuori dalla libia per accompagnarli in italia, già che ci sono li può pure rispedire indietro.
Sul discorso australia no infatti zero immigrazione figurati. Certo se la tua idea è che partono dalla siria per andare dall'altro capo del mondo sei un pelo fuori strada.
E' vero che la svizzera non è bagnata dal mare, e quindi? Prova a passare la frontiera senza passaporto. Non è che gliene fotte da dove arrivi (e non lo sai eh, non hai i documenti), quanti km hai fatto, povera stella. Ti sbattono la porta in faccia se ti va bene, più probabilmente ti mettono in galera.
Non sai da dove arrivano? Oh noes. Però sai da dove arrivi la barca, prendi e mandi indietro.
Non c'è posto mettetevelo in testa, smettete di pensare con la mentalità da 16enne reazionario volemose bene. L'italia non può andare avanti così. Non è ovviamente l'unico problema, ce ne sono un'infinità e anche più gravi ovviamente, ma non è che si possono chiudere gli occhi e fare finta che tutto vada bene.
Axet
11th October 2013, 12:01
E' bello ragionare partendo dal presupposto che uno prende il passaporto, i visti, magari anche le vaccinazioni e allora emigra...il mondo dei balocchi proprio.
Poi nella vita reale la gente arriva sulle spiagge con dei barconi guidati da scafisti, anche italiani: che si fa? A parte le soluzioni da bimbominkia di Starcraft di prenderli a cannonate, sempre nel mondo reale come si regolamente un evento che, come dice giustamente Razj, non è una cosa periodica o sporadica ma sarà un flusso continuo?
E, visto che sono già due a cercare di farmi passare per quello che non sono e la cosa mi sta cominciando a far alterare, io NON SONO PER ACCOGLIERE TUTTI A BRACCIA APERTE A CAZZOMATTO PERCHE' SIAMO BELLI E BUONI, ma non si può nemmeno far finta che il problema non esiste oppure che si può risolvere con la filosofia da legista con la sugna sotto le unghie "senetorninoacasaloro, 'sti barboni, PUNTO!". Spero di essere stato chiaro
Quindi non li vuoi respingere ma non li vuoi manco tenere in casa? Makes sense.
Ah no, li mandiamo in svezia che tanto in svezia si sa loro vogliono andare in svezia. Poi chissà perchè son tutti qua, forse perchè da altre parti li cacciano a calci nel culo.
Whiskeyjack
11th October 2013, 12:13
Quindi non li vuoi respingere ma non li vuoi manco tenere in casa? Makes sense.
Ah no, li mandiamo in svezia che tanto in svezia si sa loro vogliono andare in svezia. Poi chissà perchè son tutti qua, forse perchè da altre parti li cacciano a calci nel culo.
Si vabbè, se si vuol fare a chi ha il cazzo più duro la finisco subito qua: non li puoi respingere perchè DOVE CAZZO LI RESPINGI? Fai come diceva quell'altro, li scarichi a caso in Nord Africa e GG? Stai con le armi puntate finchè la nave non affonda e cazzi loro? Malta fa così ma ha le dimensioni dell'Elba e il culo parato dall'Inghilterra, te non lo puoi fare perchè devi rendere conto all'Unione Europea.
O si mette in campo un piano di politica estera per regolare i flussi migratori PRIMA che partano dal Magreb o dal medioriente coi barconi, oppure ci occupiamo di avere una politica EUROPEA di regolamentazione: ok, arrrivano da noi perchè siamo più vicini. Noi li identifichiamo, ma poi ogni paese europeo si gestisce una quota parte degli arrivi.
Ma servirebbe una politica non populista, a lungo termine, che non guardi solo il proprio orticello democristiano/fascistello/dasinistradeicentrisociali e che abbia un po' di COGLIONI da mettere in campo in ambito comunitario!
Razj
11th October 2013, 12:14
Ma li hai letti i miei reply iniziali o salti le righe per fare prima? Non ho detto che dovrebbero restare tutti in italia (poi lol @ non c'è posto per 10.000 persone) ma che l'EUROPA dovrebbe sedersi in quel cazzo di consiglio e commissione per metter giu un piano d'azione metodologico che non serva solo a rimandare o bypassare il problema ma a GESTIRLO. Non è assolutamente giusto che l'Italia debba sobbarcarsi da sola del problema così come non è giusto che sti poracci debbano rimanere qui da noi, anche perché magari manco vogliono restarci.
Fammi capire Axet tu hai questi problemi anche con le centinaia di migliaia di persone che vengono in italia con visto turistico e poi ci rimangono per periodi indefiniti perché tanto nessuno dice niente? No perché è un fenomeno che esiste in tutti i paesi europei e si parla di cifre molto piu elevate rispetto ai clandestini classici sui gommoni.
Dove sta la mentalità da 16enne reazionario volemosebbene voglio capirlo perche mi sfugge :rotfl:
Axet
11th October 2013, 12:26
Si vabbè, se si vuol fare a chi ha il cazzo più duro la finisco subito qua: non li puoi respingere perchè DOVE CAZZO LI RESPINGI? Fai come diceva quell'altro, li scarichi a caso in Nord Africa e GG? Stai con le armi puntate finchè la nave non affonda e cazzi loro? Malta fa così ma ha le dimensioni dell'Elba e il culo parato dall'Inghilterra, te non lo puoi fare perchè devi rendere conto all'Unione Europea.
O si mette in campo un piano di politica estera per regolare i flussi migratori PRIMA che partano dal Magreb o dal medioriente coi barconi, oppure ci occupiamo di avere una politica EUROPEA di regolamentazione: ok, arrrivano da noi perchè siamo più vicini. Noi li identifichiamo, ma poi ogni paese europeo si gestisce una quota parte degli arrivi.
Ma servirebbe una politica non populista, a lungo termine, che non guardi solo il proprio orticello democristiano/fascistello/dasinistradeicentrisociali e che abbia un po' di COGLIONI da mettere in campo in ambito comunitario!
Se cerchi di andare in francia dall'italia e ti respingono in che stato resti? In italia.
Se cerchi di entrare in italia partendo dalla libia, in che stato ti buttano? In libia, obv.
Comunque son d'accordo con te sulle politiche di prevenzione nel magreb, ma sinceramente la vedo grigia. Un primo passo è far capire che non c'è trippa per caso, conditio sine qua non per evitare che la gente si metta in testa che in un modo o nell'altro si passa.
Ma li hai letti i miei reply iniziali o salti le righe per fare prima? Non ho detto che dovrebbero restare tutti in italia (poi lol @ non c'è posto per 10.000 persone) ma che l'EUROPA dovrebbe sedersi in quel cazzo di consiglio e commissione per metter giu un piano d'azione metodologico che non serva solo a rimandare o bypassare il problema ma a GESTIRLO. Non è assolutamente giusto che l'Italia debba sobbarcarsi da sola del problema così come non è giusto che sti poracci debbano rimanere qui da noi, anche perché magari manco vogliono restarci.
Fammi capire Axet tu hai questi problemi anche con le centinaia di migliaia di persone che vengono in italia con visto turistico e poi ci rimangono per periodi indefiniti perché tanto nessuno dice niente? No perché è un fenomeno che esiste in tutti i paesi europei e si parla di cifre molto piu elevate rispetto ai clandestini classici sui gommoni.
Dove sta la mentalità da 16enne reazionario volemosebbene voglio capirlo perche mi sfugge :rotfl:
10k all'anno? Mi sembri un po' ottimista :sneer:
Ah e ovviamente il discorso si applica alla stessa maniera a chi arriva con visto turistico e ci rimane.
Razj
11th October 2013, 12:39
10k all'anno? Mi sembri un po' ottimista :sneer:
Ah e ovviamente il discorso si applica alla stessa maniera a chi arriva con visto turistico e ci rimane.
http://www.9colonne.it/adon.pl?act=doc&doc=48365
Estrema
11th October 2013, 12:46
io non so ma sti 3 giorni tra quelli salvati annegati ecc mi pare di aver letto che erano circa 1000 ora a fa 8000 ci mettiamo poco eh
Axet
11th October 2013, 13:28
Che intende con sbarchi? Barconi arrivati o persone effettivamente scese a terra? Perchè se è la prima con una media di 40 persone a barca fa 320k :sneer:
Kinson
11th October 2013, 15:14
ma poi la parte ironica è che di tutti sti immigrati clandestini non frega un caxxo a nessuno di restare in Italia. Siamo solo una specie di tangenziale obbligata per arrivare prima nei paesi dove hanno parenti o maggiori speranze di lavoro.
Non sono un tecnico e non mi occupo di immigrazione , ma va da sè che attualmente non abbiamo un organizzazione umanitaria tale da poterli accogliere. Al momento a gestire la cosa ci stanno pesando semplicemente i lampedusani ed è anche un miracolo così.
c'è da differenziare il reato di immigrazione clandestina dove queste persone sono da considerarsi richiedenti asilo in fuga dalla guerra.
Non è per niente una materia facile , va detto. Il fatto poi che altri paesi esteri abbiano delle regole ferree in materia non vuol dire che siano più fighi , a volte hanno questo problema molto più filtrato perchè prima passano da noi .
Oh poi va detta una cosa: chi rischia la vita per fuggire via dal proprio paese non gliene frega una mazza se in Italia ci sta un reato di immigrazione e vanno in galera eh. Ad ogni modo anche in galera stanno meglio che a casa loro, per questo non risolve niente mettere un reato penale in sè, sopratutto viste le carceri che teniamo lol .
Palur
11th October 2013, 15:36
bella la svissera come esempio , che ha 3 valichi da controllare e bstano 12 persone.
Oppure dovrebbero monitorare il confine con l austria?per cosa? per impedire l'esodo dei viennesi?
O quello con la francia ? troppi bevuti di bordeaux?
comincia a dare agli svizzeri centomila milioni di chilometri di costa da monitorare poi vedi come gli passa la sbornia.
Razj
11th October 2013, 19:13
Che intende con sbarchi? Barconi arrivati o persone effettivamente scese a terra? Perchè se è la prima con una media di 40 persone a barca fa 320k :sneer:
hai ragione, probabilmente si intendeva sbarchi in senso di barconi di gente, ma comunque il mio discorso non era relativo ai numeri in sè (infatti nell'incipit ho tirato na cifra a caso) ma al possibile metodo di gestione... non incartiamoci su dettagli superflui alla discussione :)
Drugnon
11th October 2013, 20:30
ehm razj sull'australia hai presente che stati ha davanti, cina cambogia vietnam india ecc ecc sei ancora sicuro che non ci vada nessuno?
Hai messo i paesi giusti!
Scusa ma che mappa ti sei fumato????
Cina o India o Vietnam o Cambogia e l'Australia non son cosi vicini... son piu vicini fra loro Africa e Sud America.
Il paese piu vicino e' la nuova guinea che fa 7M di abitanti...
Hador
13th October 2013, 22:00
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_ottobre_12/stranieri-trucchi-aggirare-leggi-cosi-evitiamo-essere-espulsi-926bd734-331f-11e3-b13e-20d7e17127ae.shtml
Whiskeyjack
14th October 2013, 08:26
Ma guardatevi un po' di programmi seri che vi fate una cuRtura: da Airport security si vede chiaramente che in Australia non entra un immigrato clandestino nemmeno per sbaglio e bloccano tutta la droga alla frontiera!
:fuckyeah::sneer: