Log in

View Full Version : Un buon the

Zaider
8th October 2013, 23:10
Stasera mi è capitata una cosa che voglio condividere col forum.

Ero a cena con la ragazza da that's bakery a milano, zona porta genova; ordiniamo 2 hamburger, patatine ed una mezza naturale.
Nel mentre entra una ragazza straniera che chiedeva l'elemosina.. tutti i milanesi sanno bene che in zona navigli ci sono N persone che chiedono l'elemosina e spesso (per non dire sempre) non per comprarsi da mangiare, così le dico di no.
La ragazza si gira sconsolata verso il barista e chiede un thè caldo perchè è infreddolita, alchè capendo che questa non era animata da cattive intenzioni dico al barista che il thè in questione glielo pagavo io e di mettermelo sul conto.
Lei beve il suo thè, mi ringrazia e va via.
Noi finiamo con calma di mangiare, mi presento in cassa e mi faccio dare il conto, 24€ (di cui 4 per il the, porcomondo quanto costano!), siccome la morosa non aveva la metà da darmi si offre di pagare col bancomat, ma il barista rifiuta la carta e mi chiede dei contanti, così gli do un 50€... mi da come resto 46€ con un sorrisone e mi manda via.

Per tutti i milanesi suggerisco il posto :) per chi fosse di passaggio una capatina merita :)

ci sono ancora brave persone

innaig86
8th October 2013, 23:36
ordiniamo 2 hamburger, patatine ed una mezza naturale.

Imho gli hai fatto pena tu. :nod:

Hador
8th October 2013, 23:40
ma poi a smezzare il conto con la donna, che razza de purciaro

Axet
8th October 2013, 23:47
Dai pd sputtanre il 3d al secondo e terzo reply è da record :sneer:

Comunque un bell'episodio.

Dryden
8th October 2013, 23:52
Bella storia :)

Hador
8th October 2013, 23:53
Per non parlare di QUATTRO EURI di te. :nod:

scherzi a parte, adotto una rigida politica relativamente alle elemosina. Non do un cazzo a nessuno se non a quelli che hanno un bel cane.

Cifra
9th October 2013, 00:07
Eeeeeeee 20€ per due panini eeeeeeeeeee

ilsagola
9th October 2013, 00:20
5€ di mezza naturale ndo li metti?

Madeiner
9th October 2013, 00:46
Ho passato 5 minuti a pensare che il barista si era sbagliato col resto ed era rimasto fregato, e consigliavi di andarci perchè il barista è un pollo che non fa pagare.

lol

Zaider
9th October 2013, 07:54
Ah, la sensibilità !! :sneer:

Shub
9th October 2013, 08:04
Minchia che ladri!!!!

E cmq....mi sa che sei giovine ma...c'è stato un tempo in cui... "che ce l'hai du spicci???" era un must per le strade!!! :oldmetal:

Devon
9th October 2013, 08:25
siccome la morosa non aveva la metà da darmi si offre di pagare col bancomat

...........

Whiskeyjack
9th October 2013, 08:31
...siccome la morosa non aveva la metà da darmi si offre di pagare col bancomat...

Unico momento brutto di una bella storia...:sneer:

Gramas
9th October 2013, 09:01
ma poi a smezzare il conto con la donna, che razza de purciaro
Infatti...a me lo paga per intero:rotfl:

Kappa
9th October 2013, 09:14
Bella storia ma anche per me gli hai fatto pena te :p

Zaider
9th October 2013, 09:46
a mia discolpa, la scelta di smezzare SEMPRE non è mia!
a questo punto mi viene la curiosità di sapere se è così solo per noi, c'è da aprire il thread per vedere quanto siete pulciari con le morose.

Cifra
9th October 2013, 09:55
Fifty fifty. Lei ci mette la michetta e io la salsiccia.

Whiskeyjack
9th October 2013, 10:05
a questo punto mi viene la curiosità di sapere se è così solo per noi, c'è da aprire il thread per vedere quanto siete pulciari con le morose.

Se le prime volte la abitui bene per fare lo splendido, sei fottuto per la vita

Brcondor
9th October 2013, 10:07
La vicino allora consiglio io due posti(la mia ragazza abita in 24 maggio e ormai quella zona la conosco come le mie tasche).
- 202 è in colonne: è un posto che fa hamburger, li puoi o portare via(e mangiarli in colonne che con una bella serata è una cosa figa, anche perchè all'ora di cena in colonne non c'è ancora il mondo) oppure mangiarli la(ma il posto è minuscolo e ti metti su dei banconi). Uno degli hamburger più buoni che si possano mangiare a Milano(meglio di mama burger o del seven), a un costo umano: 7-8€ per hamburger + patatine tranne il kickass burger che è una bestia da 12€ con dentro carne pollo e qualsiasi altra roba.
C'è anche la versione ristorante, la vicino(in una traversa di corso genova), ma la un panino costa 25€.
Il secondo posto è fiume d'argento, in corso genova al 7. Rosticceria cinese d'asporto, si piò anche mangiare la(ma il posto è tristissimo, però la gente ci mangia). Il miglior cinese di Milano, spacca i culi e costa pochissimo, con meno di 15€ se non siete dei fottuti obesi ci mangiate in due fino a star male. Io che sono un fottuto obeso arrivo a spendere 20-25€ per due(cmq pochissimo). Il riso alla cantonese la è spettacolare.
Dopo questa pausa culinaria, torno alla cristo di tesi anubi.
Terzo posto, spettacolare.
Sul primo naviglio il Ginger. E' un locale di amici di amici che ormai son diventati anche miei amici, ci vado 2-3 volte alla settimana.
Fanno dei cocktail incredibilmente buoni, il migliore posto dove bere a Milano. Sono tutte cose particolari, come ad esempio rum peperoncino e lamponi. Usano basi della madonna per cui qualsiasi cosa è esageratAMENTE buona e non sa di alcol. Habanero e ginger-one sono i miei preferiti. Costa 7€ che per essere sul naviglio è poco e per la qualità delle cose che fanno è pochissimo. Ho il nottingam forest dietro casa, lo conosco bene e in confronto fa cagare, tanto per dare un'idea a chi un minimo milano la conosce.

Brcondor
9th October 2013, 10:08
Tra parentesi, con la mia ragazza pago sempre io.
Mi piace di più così, senza contare che abbiamo disponibilità economiche diverse.
Io ho un refill settimanale automatico e assolutamente esagerato, lei i soldi che ha li ha facendo lavoretti e ripetizioni.
Ma cmq ho una visione del mondo molto maschilista, per cui ogni volta che riesco le offro.

Warbarbie
9th October 2013, 10:27
io già pago il treno per farla venire a milano, se mi metto pure ad offrire in questa cazzo di città dove tutto costa dai 25 euro in su non sopravvivo e mi tocca andare a chiedere l'elemosina pd

Devon
9th October 2013, 10:35
mi sa che broccolor, sentendosi parte del gruppo, ha frainteso il senso del thread

:sneer:

Zaider
9th October 2013, 10:36
figa il reply da milanese imbrutto paninaro è TOP :rotfl:

Axet
9th October 2013, 11:06

Solitamente metà e metà perchè non vuole che le paghi tutto. Anche se quando viene a Ginevra in molti casi pago io e bon, considerata la disparità economica enorme tra i nostri stipendi. C'è da dire che se vai in hamburgeria a ginevra (in quella figa obv) ti parton 40chf in due. Per due hamburger. Di cui uno senza patatine.

Brcondor
9th October 2013, 11:06
Non so se vi riferite al primo o al secondo. Nel primo caso, vi ho consigliato 3 posti fighi, poi fate la madonna che volete.
Nel secondo, è più una cosa da terroni che da milanesi: mai visto un milanese offrire nulla a nessuno.
Poi milanese imbruttito -.-... centra niente con me e con i posti che vi ho consigliato

Zaider
9th October 2013, 11:29
non fare il preso male dai, pensa che io ho postato una cosa tenerella e mi han replyato che sono un ebreo :sneer:

Whiskeyjack
9th October 2013, 11:37
non fare il preso male dai, pensa che io ho postato una cosa tenerella e mi han replyato che sono un ebreo :sneer:

Ebreo no dai, però è vero che c'hai le serpi in tasca :sneer:

E il bauscia che dà di terrone a chi fa il galante con la propria donna poi è il top :rotfl:

Verci
9th October 2013, 11:49
Se si esce insieme pago io. 100% delle volte.
In casa lava, pulisce, cucina, rassetta lei. 100% delle volte.

A conti fatti costa più o meno come una colf, solo che la trombo anche.

Dryden
9th October 2013, 11:55
Di solito si paga una volta per uno, o si smezza, ma fosse per me pagherei sempre io, solo che lei non vuole, donna emancipatah peeeeh et simili.

Wolfo
9th October 2013, 11:56
io faccio sempre pagare lei per il privilegio che ha nel portarsi in giro un così bel ragazzo :nod:

Brcondor
9th October 2013, 12:09
Ma in realtà davo del terrone a me stesso, essendo di origini siciliane e avendo ereditato un certo modo di fare

Shub
9th October 2013, 13:40
Zaider ha il braccino talmente corto che per grattarsi le palle chiama il vicino!!

innaig86
9th October 2013, 13:47

Non c'è spazio per i buoni sentimenti qui su wayne.

scherzavo, ho apprezzato il gesto :love:

nortis
9th October 2013, 13:54
Cazzo, mi fate fare il Dr. House cinico di turno... Solo io penso che abbia fatto una piccola operazione di marcheting, capendo il tipo, per farti tornare e farti parlar bene del locale? Se era un barista dal cccuore d'oro a te te faceva pagare 30 e 24€ li dava alla poveraccia che ne aveva davvero bisogno...

holysmoke
9th October 2013, 14:00
mi raccomando i centesimi quanso si smezza

Malbrouk
9th October 2013, 14:30
ma la tua ragazza esce con meno di 12 € in tasca? ma ha dodici anni?

Hador
9th October 2013, 14:37
mo non solo diamo del purciaro a lui ma della pezzente a lei

Gramas
9th October 2013, 14:40
Cazzo, mi fate fare il Dr. House cinico di turno... Solo io penso che abbia fatto una piccola operazione di marcheting, capendo il tipo, per farti tornare e farti parlar bene del locale? Se era un barista dal cccuore d'oro a te te faceva pagare 30 e 24€ li dava alla poveraccia che ne aveva davvero bisogno...
* che senso ha non farti pagare?fa le elemosina a te alla fine...

Madeiner
9th October 2013, 15:01
* che senso ha non farti pagare?fa le elemosina a te alla fine...

Anche no, magari era un modo per fare un /bow visto il gesto che ha notato.

Poi magari era gay e ci provava col sorrisone finale

Bortas
9th October 2013, 15:01
Una coppia con le tagliole nelle tasche.

Kappa
9th October 2013, 15:11

due cuori una favelas

Zaider
9th October 2013, 15:11

figa sto thread sta diventando epico.
tu dai i soldi solo ai barboni col cane simpatico
wolfo si fa pagare tutto
brcondor è il terrone milanese più ammanicato coi paninari
axet ci ricorda che da quando è un mangiacioccolato è ricco e paga tutto alla tipa

Axet
9th October 2013, 15:17
figa sto thread sta diventando epico.
tu dai i soldi solo ai barboni col cane simpatico
wolfo si fa pagare tutto
brcondor è il terrone milanese più ammanicato coi paninari
axet ci ricorda che da quando è un mangiacioccolato è ricco e paga tutto alla tipa

In realtà il 90% delle volte facciamo a metà (o si paga alternati tipo na volta io na volta lei), mi pare di averlo scritto.
Sto 3d ha qualcosa di strano, dopo la digressione di brcondor mo c'è anche la tua. Dev'essere qualcosa che ha a che fare coi panini!

Hador
9th October 2013, 15:24
Io sui cani ero serissimo, c'era un barbone con un lupo bellissimo l'estate scorsa a Lima, gli ho dato ben 2 euro.

Zaider
9th October 2013, 15:26
In realtà il 90% delle volte facciamo a metà (o si paga alternati tipo na volta io na volta lei), mi pare di averlo scritto.
Sto 3d ha qualcosa di strano, dopo la digressione di brcondor mo c'è anche la tua. Dev'essere qualcosa che ha a che fare coi panini!

in realtà volevo solo raccontare una mia esperienza, se l'opinione pubblico shifta verso panini e tirchierie di vario tipo io mi accodo!

Galandil
9th October 2013, 15:27
Mh, ok, sto thread è diventato meno interessante ed utile del vedere un barbone texano con solo addosso slip e bandiera sulle spalle cantare durante uno pseudo-concerto per colleghi hobo tenuto in un giardino discarica mentre uno del pubblico gli sballottola l'uccello per dargli la carica.

Locko.

Randolk
9th October 2013, 18:05
Mh, ok, sto thread è diventato meno interessante ed utile del vedere un barbone texano con solo addosso slip e bandiera sulle spalle cantare durante uno pseudo-concerto per colleghi hobo tenuto in un giardino discarica mentre uno del pubblico gli sballottola l'uccello per dargli la carica.

Locko.

senza reference tu non locki un cazzo.

mSnRq6iyHKg