Log in

View Full Version : Tastiera + pad gaming

Sylent
11th October 2013, 10:23
Ho cercato indietro ma son tutti post vecchi.

Si va sempre sulla solita combo Logitech (senza svenarsi...) oppure il mercato offre di meglio?
Meccanica?

Razj
11th October 2013, 11:01
meccanica black per giocare.

di modelli ce ne sono parecchi in giro basta guardare le solite marche da gaming. non comprare razer perché fa merda (e poi mi pare abbiano solo un modello coi cherry blue).

la TTesports MEKA è una buona tastiera da gaming con diverse versioni e si trova mi pare a partire dai 70€

per il pad non so aiutarti, io uso quello della ps3

Boroming
11th October 2013, 11:08
se ti puo essere di aiuto per la tastiera meccanica

http://i.imgur.com/cZkte.png

i black onestamente non li consiglierei...

andrei piu su brown o blue

Ercos
11th October 2013, 11:09
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Keyboards/ROCCAT-Ryos-MK-Pro/

:metal:

Razj
11th October 2013, 11:33
se ti puo essere di aiuto per la tastiera meccanica

i black onestamente non li consiglierei...

andrei piu su brown o blue

Il problema è che i blue sono molto estremi e decisamente diversi dalle stastiere a membrana, quindi secondo me o li ami, o li odi. I brown concordo che sarebbero forse la soluzione migliore ma è difficile trovarli nelle tastiere più commerciali, mentre i black sono molto più diffusi e comunque non è difficile abituarcisi..

Boroming
11th October 2013, 11:58
la g710+ della logitech ha i brown

è una delle migliori tra quelle commerciali

unica pecca, costicchia

Sylent
11th October 2013, 12:15
Stavo guardando accuratamente le Vs. proposte...li mortacci se costano però le meccaniche...
Ma in termini pratici quale è la differenza? maggiore rigidità del tasto? maggiore precisione del click?
Perché costano quasi il doppio...

Boroming
11th October 2013, 12:19
responso migliore e sono "piu veloci"
inteso che con la membrana devi premere il tasto fino in fondo e non hai sostanzialmente feedback se il tasto è stato premuto, con la meccanica si attivano a metà corsa (ma serve piu forza per attivarli) e hai feedback, quindi riesci a passare piu velocemente al prossimo tasto.

Dryden
11th October 2013, 13:05
Io sinceramente non l'ho mai provata una meccanica, giusto 15 anni fa, ma personalmente non ne sento l'esigenza, forse pure perchè gioco molto poco e se scrivo di notte chi dorme si potrebbe incazzare.

Tunnel
11th October 2013, 13:57
Ma la blackwidow ultimate 2013 com'è?
Il pc lo uso upo ma m'è morta la retroilluminazione della Reclusa e su razer per n motivi ho un certo sconto.

Razj
11th October 2013, 14:13
Diciamo che le tastiere razer non hanno una buona fama.