View Full Version : Pc che non carica SO
Betan
13th October 2013, 13:00
Premetto che sono stato via un intero anno e quindi non so chi abbia usato il mio pc o cosa gli possa essere sucesso..
Ebbene, torno a casa e faccio per accendere (finalmente) il mio adorato pc, e che succede? si impalla durante il caricamento di windows '-.-
Non vuole proprio saperne di avviarsi.
Adesso gli sto tentando di fargli fare una formattazione, ma i tempi di caricamento sono ETERNI, da quando ho messo il cd di windows a quando ho cliccato su installa saranno passati minimo 20 minuti, e adesso saranno almeno altri 10 minuti che dice avvio del programma di installazione in corso...
Non ha mai fatto così, sempre una scheggia..
idee?
Vi lovvo tanto xD
Sylent
13th October 2013, 13:05
hai modo di creare una chiavetta usb boot? così eviti di usare il dvd che magari si è pure scassato e non legge bene.
Ovviamente a me suona di HDD in via di morte.. ma magari sbaglio...
Betan
13th October 2013, 13:16
hai modo di creare una chiavetta usb boot? così eviti di usare il dvd che magari si è pure scassato e non legge bene.
Ovviamente a me suona di HDD in via di morte.. ma magari sbaglio...
Riguardo agli HDD in via di morte non sei l'unico a pensarlo, secondo me c'è del vero, volevo già cambiarli un anno fa, ma poi son partito..
Sono sepre bloccato all'installazione e devo caricare i driver del raid.. ebbene non vede la chiavetta usb, ho anche provato con una seconda chiavetta ma niente, quello che mi viene in mente è che non se ne è ancora accorto che l'ho inserita e ci metterà una vita nel vederla..
Test da fare tramite bios o senza SO?
Sylent
13th October 2013, 13:21
non so come si fa, ma mi pare che con chiavetta Linux (qui vado a memoria molto labile) si possano fare dei test d'integrità degli HDD senza bootare il pc.
Ormai va di moda, compra un SSD e via :D
p.s: ora non postarmi che parliamo di un p4 con 500mb di RAM sennò mi suicido :sneer:
Betan
13th October 2013, 13:45
p.s: ora non postarmi che parliamo di un p4 con 500mb di RAM sennò mi suicido :sneer:
Ma va!!!!!!
esattamente come pensavo!! sono andato a pranzo, torno e mi vede la chiavetta usb..
prima cliccai per sbaglio sul floppy.. ci ha messo 3 minuti abbondanti a dirmi che non era presente nessun floppy..
edit: 10 minuti che cerca di installare i driver, sempre stato istantanea come cosa (o quasi)
Sylent
13th October 2013, 15:06
Controlla anche quanta ram ti vede...
Betan
13th October 2013, 15:14
Non vede più gli i dischi.. finito coi driver torna alla schermata di selezione dei dischi per il SO e non vede ne i 2 ssd ne l'HD..
Che sia un problema di contatti? però all'accensione gli hd li vede.. anche dal bios