Log in

View Full Version : fastweb 20 mb e nuovo numero

Drako
15th October 2013, 21:38
Ho notato che sono ora coperto dalla 20mb fastweb, prima era la 6mb wholesale. Mi scrivono anche che dovrei cambiare numero di telefono. Significa che hanno messo le loro linee o è sembra in subappalto?

come non detto, non è rete fastweb ovviamente.

Glorifindel
15th October 2013, 22:37
ma va figurati, ti prendono in giro. Io dovrei avere loro in ull a casa dei miei e vanno al massimo a 5 mb ma proprio a voler essere buoni.

la media è sui 3,6 ma sono passato anche per gli 1,8.

A casa mia, stesso armadio dei miei solo con doppino nuovo (abito 2 vie più in là), Telecom spadroneggia con 9,7 mb sui 10 promessi. Certo pago qualcosina di più ma pochi euro.

Estrema
15th October 2013, 23:36
mmm nelle citta medio piccole 9 volte su 10 telecom va meglio delle altre perchè cabla solo lei

Drako
15th October 2013, 23:46
speravo avessero cablato visto che ogni tanto ci butto un'occhiata, invece anche loro han fatto come tiscali. Son 2 giorni che telecom non mi permette di vedere uno streaming o un video su youtube decentemente.

Estrema
15th October 2013, 23:52
allora passa la digitale se hai la cabina a meno di 500 mt :sneer:

Jiinn
16th October 2013, 00:32
minchia mi dispiace veramente vedere come l'infrastruttura in italia e' gestita col culo da gente a cui interessa solo magnare soldi....

240mb up / 20 mb down a 29 euro dovrebbero mettere pure in italia...

Estrema
16th October 2013, 00:37
minchia mi dispiace veramente vedere come l'infrastruttura in italia e' gestita col culo da gente a cui interessa solo magnare soldi....

240mb up / 20 mb down a 29 euro dovrebbero mettere pure in italia...
ne costa 24 1mb up 20mb down con wind però dipende in alcune zone prende in altre no, qui da me nel mio quartiere va un po meglio di telecom ma perchè hanno la centrale nuova fatta da qualche mese tutta per loro.

Jiinn
16th October 2013, 21:30
scazzato cmq sono 240mb down 20mb up :D

Hador
16th October 2013, 22:15
vabbè in rep ceca niente costa un cazzo, ma fw fibra 100 io la pago 35 euro al mese, compreso telefono fisso...

Estrema
16th October 2013, 22:21
vabbè in rep ceca niente costa un cazzo, ma fw fibra 100 io la pago 35 euro al mese, compreso telefono fisso...
si ma ce sta solo a milano fibra 100 per il momento vediamo in quante città lo mettono( telecom compresa)

a gia telecom alzerano a 50 le attuali 30 ma non si sa quando :sneer:

Drako
16th October 2013, 22:46

si ma c'è una presenza davvero minima sul territorio di connessioni fibra. La maggior parte del paese gira con 7/10 mb del cazzo e 20mb che spesso vanno a dir tanto a 8 quanto la mia 10 <.<

Sylent
16th October 2013, 23:10
A Roma stanno cablando la fibra100 (fastweb) con termine lavori previsto marzo2014 (già mi ha contattato un commerciale per i pre-contratti... CHIARAMENTE l'ho mandato a fanculo voglio vedere i lavori prima :nod: )
Su diverse zone c'è già (tipo San Giovanni) e va una scheggia...

Estrema
16th October 2013, 23:33
si ma c'è una presenza davvero minima sul territorio di connessioni fibra. La maggior parte del paese gira con 7/10 mb del cazzo e 20mb che spesso vanno a dir tanto a 8 quanto la mia 10 <.<
ma veramente qua alice va bene in tutta la città addirittura le 7mbit so a banda piena le 20 aggacciano dai 16 ai 22 a seconda delle zone però c'è da dire che han rifatto tutte le cabine e diverse centrali dopo che han passato fibra perciò chi va male è per colpa del doppino di casa.

Shub
16th October 2013, 23:57
si ma ce sta solo a milano fibra 100 per il momento vediamo in quante città lo mettono( telecom compresa)

a gia telecom alzerano a 50 le attuali 30 ma non si sa quando :sneer:

Vorrai dire le 20 alzeranno, la 30 mai sentita di Telecom.

Io cmq vo a 16 di media e ho la centrale Telecom di Firenze Nord a 300mt in linea d'aria...la ho dall'inizio d'internet con l'esclusione di 1 anno di wind isdn.... e non mi sono mai pentito della scelta.

Estrema
17th October 2013, 00:00
no shub scusami le 30 sono quelle in fibra fttc quella che telecom sta mettendo in molte città d'italia

Drako
17th October 2013, 00:56
sei a perugia estre, il territorio mica è fatto solo dalle province medio/grosse. Qui la 20mb ce l'avevo 5/6 anni fa con la telecom ed andava a 13, ora non mi fanno oltre la 10 perchè non possono. Ho un amica a cui la linea andrebbe anche bene perchè è vicina alla centrale, ma le cade la portante in continuazione ogni volta che c'è vento o fa brutto tempo perchè il cavo esterno è malandato e non vanno a cambiarlo (e non in calabria, ben più su).

Poi non so come son messi nelle zone limitrofe in Rep. Ceca però in italia appena esci dai centri è un disastro. Io non sono nemmeno in zona decentrata, sto a nemmeno 5km da cosenza.

Estrema
17th October 2013, 01:20
sei a perugia estre, il territorio mica è fatto solo dalle province medio/grosse. Qui la 20mb ce l'avevo 5/6 anni fa con la telecom ed andava a 13, ora non mi fanno oltre la 10 perchè non possono. Ho un amica a cui la linea andrebbe anche bene perchè è vicina alla centrale, ma le cade la portante in continuazione ogni volta che c'è vento o fa brutto tempo perchè il cavo esterno è malandato e non vanno a cambiarlo (e non in calabria, ben più su).

Poi non so come son messi nelle zone limitrofe in Rep. Ceca però in italia appena esci dai centri è un disastro. Io non sono nemmeno in zona decentrata, sto a nemmeno 5km da cosenza.

ma non è che perugia o l'umbria sia cosi imortante eh, anzi, pensa che siamo stata una delle città prova della vecchia digitale quella per la tv via cavo della telecom stream manco me ricordo come si chiamava io ho la fibra vecchia ( per la 10/10) fin dentro casa e fastweb neanche ci ha pensato a fare le offerte, in una citta in cui è cablato tutto il territorio comunale non mi parlare di come in italia vengono fatte le offerte commerciali perchè sfondi na porta aperta con me:sneer: