View Full Version : Legge stabilità
Hador
16th October 2013, 09:20
http://www.ilsole24ore.com/articlegallery/notizie/2013/cuneo-fiscale-taglio/index.shtml
/discuss
il commento a caldo è, non servirà a molto ma quantomeno fa meno schifo del solito. Alcune cose mi sono piaciute molto, allentamento patto stabilità comuni e tetto stipendi pubblici esteso alle controllate, però sono punti poco discussi e non capisco se ci sia l'inghippo o no (il tetto stipendi ad esempio mi sembra una cosa enorme...)
Whiskeyjack
16th October 2013, 09:32
Diminuire il cuneo fiscale è un ottimo inizio, ma se contemporaneamente mi inserisci la Pimpi o come cazzo si chiama la nuova IMU e i soldi che mi dai da una parte me li togli dall'altra siamo punto e a capo. Comunque, a primo impatto, concordo che sembra per lo meno un inizio. Speriamo soprattutto in ricavi dalla dismissione di immobili inutilizzati (dismissione, non svendita magari...)
Bortas
16th October 2013, 10:55
Non sembra malissima, certo che è tutta roba in divenire, in molti punti avremo risultati tangibili nei prossimi anni, speriamo che nel mentre non succeda niente di grave.
Shub
16th October 2013, 11:48
voglio vedere quantisoldi mi entrano in busta e quanti ne escono con le tasse....fino a quel momento...tutto fa merda.
Gramas
16th October 2013, 17:45
http://www.ilsole24ore.com/articlegallery/notizie/2013/cuneo-fiscale-taglio/index.shtml
/discuss
il commento a caldo è, non servirà a molto ma quantomeno fa meno schifo del solito. Alcune cose mi sono piaciute molto, allentamento patto stabilità comuni e tetto stipendi pubblici esteso alle controllate, però sono punti poco discussi e non capisco se ci sia l'inghippo o no (il tetto stipendi ad esempio mi sembra una cosa enorme...)
mettiamola così
almeno tu non dovrai cercare la differenza nella tua busta paga:rotfl:
Palur
16th October 2013, 19:33
io sono gia contento che non mi hanno promesso un milione di posti di lavoro
Mosaik
16th October 2013, 19:53
voglio vedere quantisoldi mi entrano in busta e quanti ne escono con le tasse....fino a quel momento...tutto fa merda.
In busta se ti va bene ti entrano 10€ al mese ...
Io aspetto di capire che succede alle seconde case visto che l'IMU rimane ma si aggiungono anche le nuove pare....
Cifra
17th October 2013, 09:17
Arriveranno 4€ lordi. ELLE O ERRE DI I. Lordi.
Whiskeyjack
17th October 2013, 10:27
http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/ECONOMIA_E_FINANZA/busta_paga_sconti_irpef/notizie/340725.shtml
150 di media all'anno, yippiyayè!!!
Tunnel
17th October 2013, 11:21
Ma non ho capito, più è basso il reddito e più prendi con 'sto taglio? Oltretutto a quanto ho capito il max di tetto è tipo a ~940€net/mese per rientrare nei tagli e comunque varrà solo per alcune categorie (statali sicuramente, e poi?)
Insomma, se confermato, non si prende un cazzo manco a 'sto giro ma in compenso ci teniamo l'iva mostruosa e il cuneo nosense.
Ma vaffanculo va.
Edit.: letto ora l'articolo. Ho la monstersfiga di rientrare per 1 euro LORDO in uno scaglione superiore e mi prendo in saccoccia n euro netti. Che cazzo di senso ha, dio bubu?! Prenderei di più netto prendendo meno di lordo? Ma si drogano? E' a scaglioni o è una gaussiana, ossia la differneza tra 9000 e 12000 è diversa che tra 11999 e 12000 (cosa che spero vivamente, almeno per non rosicare come un porco) [è un esempio, non è il mio scaglione :nod: ]
Hador
17th October 2013, 11:34
no bhe non servirà a un cazzo e non cambierà niente, ma almeno pare non aumentare le tasse come le ultime 5 leggi di stabilità. A meno che poi non vi si inculi con la tares
Palur
17th October 2013, 11:52
e cmq un INIZIO di taglio al costo del lavoro era assolutamente prioritario .
Chi si aspettava 100 euro in busta sara anche deluso ma la via da percorrere è quella .
Chiaro che non è sufficiente.Ma è un inizio.
Kinson
17th October 2013, 12:17
Ragazzi sono contento del vostro cauto ottimismo ma tenete conto che andranno a ridurre le detrazioni + immetteranno appunto la TRISE che sarà appunto la somma dei servizi al cittadino ( vedi lampioni etc ) unita con i servizi di imu + rifiuti.
Quando sento letta che a fronte di 10 euro LORDI a chi HA GIA' una busta paga mi viene da ridere visto che N persone stanno subendo IVA + REINTRODUZIONE IMU + DIMINUZIONE DETRAZIONE a fronte di elementi ancora non realizzati come la dismissione di immobili ed altre amenità come la solita evasione fiscale.
Non mi vengano a dire che abbiano ABBASSATO LE TASSE , perchè sto ragionamento è valido solo per chi vede SOLO la legge di stabilitità e SOLO per chi una busta paga la tiene . Disoccupati , i GIC e tutti gli altri inoccupati possono morire.
Ah dimenticavo : hanno messo 70 milioni di euro per incentivare le assunzioni a tempo indeterminato. Eh si che un incentivo ad aziende che non assumono manco a tempo determinato non serve a molto visto che stanno chiudendo / delocalizzando.
Ah ed i 70 milioni di euro sono UGUALI ai soldi che useranno per la presidenza dell unione europea e farsi 4 chiacchiere ( 70 milioni appunto ).
Per concludere la ciliegina poi considerate che ancora non ci sta uno straccio di testo per questa legge ,quindi in pratica quella che stiamo commentando è solo una cornice dove poi mano a mano andranno continuamente a definire ancora il contenuto . Lascio al vostro ottimismo immaginare che risultati faranno uscire.
MEH -.-
Pazzo
17th October 2013, 12:17
/discuss
l'allentamento del patto di stabilità per gli enti locali è cosa buona giusta, 1 miliardo non è moltissimo in senso assoluto ma dubito si potesse fare di più in merito.
Shub
17th October 2013, 12:25
AhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhahah ahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhahahahahah ahahaa
hahahahahahahahahahahahahaAhahahahahahahahaahahaha hahahahahahahahahahaAhahahahahahahahaahahahahahaha hahaha
hahahahaAhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha haAhahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhah ahahah
ahahahaahahahahahahahahahahahahahaAhahahahahahahah aahahahahahahahahahahahahahaAhahahahahahahahaahaha hahaha
hahahahahahahahaAhahahahahahahahaahahahahahahahaha hahahahaha...
Rido per non piangere...
Fanculo a tutti!!!
Whiskeyjack
17th October 2013, 12:27
e cmq un INIZIO di taglio al costo del lavoro era assolutamente prioritario .
Chi si aspettava 100 euro in busta sara anche deluso ma la via da percorrere è quella .
Chiaro che non è sufficiente.Ma è un inizio.
Guarda sono daccordo con te che in qualche modo si deve iniziare, ma se con una mano ti dò 10 euro e con l'altra te ne levo 200 con la TrisTe mi sembra più il giochino delle 3 carte che un inizio. Gli unici consumi che fai ripartire con 10 euro al mese sono un paio di colazioni al bar al mese, un po' pochino direi.
Kinson
17th October 2013, 12:27
Che hai fatto Shubbo ?
Palur
17th October 2013, 18:05
Guarda sono daccordo con te che in qualche modo si deve iniziare, ma se con una mano ti dò 10 euro e con l'altra te ne levo 200 con la TrisTe mi sembra più il giochino delle 3 carte che un inizio. Gli unici consumi che fai ripartire con 10 euro al mese sono un paio di colazioni al bar al mese, un po' pochino direi.
ma siete sicuri che ne danno 10 e levano 200 o dite per dire?chiedo eh .
Shub
17th October 2013, 21:28
E' la classica riforma di merda, dove danno un cazzo in pasto alla folla becera e poi con l'altra mano ti aggirano e ti spingono su per il retto un dildo rotante di mezzo metro.
Abbassare il cuneo fiscale e alzare le retribuzioni? Se le cifre sono quelle dette...in busta avrò 40E lordi in più che mi leveranno con 200E di tasse in più e ci dovrò probabilmente aggiungere roba se il mio comune sta nella merda.
Ecco come stanno le cose!
Vuoi far ripartire l'economia? Dai ai lavoratori 200E nessi in busta in più detassando il lavoro. Se non lo fai i consumi rimarranno in negativo, i risparmi finiranno e continueranno a chiudere esercizi e sempre meno famiglie arriveranno a fine mese.
Sta legge fa cacare, stop. Dico solo...Bonanni che ha SEMPRE APPOGGIATO CONFINDUSTRIA E I GOVERNI NEGLI ULTIMI 10 ANNI ha sparato a zero su sta riforma, HO DETTO TUTTO!
Palur
18th October 2013, 01:39
ma come fate a dirlo che non ci sono ancora in giro le tabelle
Shub
18th October 2013, 07:46
C'erano su un paio di giornali. Non sono ufficiali? Vedremo.
Whiskeyjack
18th October 2013, 08:09
ma siete sicuri che ne danno 10 e levano 200 o dite per dire?chiedo eh .
A questo punto non sono sicuro nemmeno che mi danno i 10 in più :D
Tunnel
18th October 2013, 09:47
ma come fate a dirlo che non ci sono ancora in giro le tabelle
I numeri che girano son quelli. L'un più ridicolo che arriva non copre manco l'aumento dell'IVA, eh. Più soldi un cazzo, dio bubu.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
Shub
18th October 2013, 09:50
LA RIPRESAAAAAHHHHH!!!!!
Eh ma Obama ha detto a Letta che è faigo...quindi va tutto bene!!!
Cifra
18th October 2013, 09:51
f55j7qDDbWo
KratosITA
18th October 2013, 17:53
E' la classica riforma di merda, dove danno un cazzo in pasto alla folla becera e poi con l'altra mano ti aggirano e ti spingono su per il retto un dildo rotante di mezzo metro.
Abbassare il cuneo fiscale e alzare le retribuzioni? Se le cifre sono quelle dette...in busta avrò 40E lordi in più che mi leveranno con 200E di tasse in più e ci dovrò probabilmente aggiungere roba se il mio comune sta nella merda.
Ecco come stanno le cose!
Vuoi far ripartire l'economia? Dai ai lavoratori 200E nessi in busta in più detassando il lavoro. Se non lo fai i consumi rimarranno in negativo, i risparmi finiranno e continueranno a chiudere esercizi e sempre meno famiglie arriveranno a fine mese.
Sta legge fa cacare, stop. Dico solo...Bonanni che ha SEMPRE APPOGGIATO CONFINDUSTRIA E I GOVERNI NEGLI ULTIMI 10 ANNI ha sparato a zero su sta riforma, HO DETTO TUTTO!
*
Solite pseudo chiacchere per ingropparsi i voti dei boccaloni.
Metrox
19th October 2013, 01:15
non capite un cazzo tra qualche anno (a forza di 4 euro al mese in busta paga) questa riforma ci porterà dritti dritti all'effetto sgnaups