PDA

View Full Version : Legendary items



Randolk
16th October 2013, 09:37
Legendary items are technically always level 40 to equip, but the powers themselves level up as you going experience (which will make the experience gain on uniques at level 60 useful, as well as picking up orbs at level 60).

They each have 5 powers to unlock. It takes about 3-4 hours to unlock each power (less with synergies/boosts for exp).

Example:

Norn Stones is like this (in testing now):

Rank 1: +1 Durability

Rank 2: +1 Fighting

Rank 3: +1 Intelligence

Rank 4: +1 Strength

Rank 5: +1 All Skills

That's roughly the power level of a Legendary. Since they are a brand new slot and don't have to compete with anything else, a person will be strictly better if they have a Legendary item than not having it.

Note that most Legendary Items have a random roll associated with their affix, but the affix is always the same (except Norn Stones which has zero randomness).

There is a crafting recipe to restart your Legendary so you don't have to buy another one.

Some Legendaries have different powers with each rank. Gungnir:

Rank 1: Critical Hit Chance

Rank 2: Critical Damage

Rank 3: Critical Hit Chance

Rank 4: Critical Damage

Rank 5: Odin's Anger

Some Legendaries have the same power that unlocks at each rank and a super powerful rank 5 power. M'Kraan Crystal is:

Rank 1: Bonus Spirit

Rank 2: Bonus Spirit

Rank 3: Bonus Spirit

Rank 4: Bonus Spirit

Rank 5: Chance on hit to eliminate all enemies on screen to the White Hot Room.

There are Legendaries for every type of build in the game, including melee builds (Excalibur), AOE builds (Cask of Ancient Winters), slow builds (Also Cask), ranged builds, mental damage builds (The Warlock's Eye), pet builds, energy builds (Cosmic Control Rod) - as well as generically useful items that are useful for everyone.

Sturm
16th October 2013, 10:00
Interesting,ma tanto non droppo manco i cosmic e gli arte,i legendary sono fuori dal mio range di fortuna :nod:

Randolk
16th October 2013, 10:31
non si droppano sturminchia, si comprano con gli odin marks.

Sylent
16th October 2013, 10:32
Copiato pari pari dai nuovi items inseriti su D3.... :gha:

(ossia items unici di basso liv che scalano col tuo)

Ercos
16th October 2013, 10:49
500 odin mark per sta roba :gha:

Mi sa che dovranno boostarle un bel po' ste legendary quest.

Razj
16th October 2013, 11:07
bene dai in una settimana ne ho fatti 60... ce vole poco :confused:

Rise-the-Sky
16th October 2013, 11:23
Copiato pari pari dai nuovi items inseriti su D3.... :gha:

(ossia items unici di basso liv che scalano col tuo)

Che derivano a loro volta dagli heirloom di wow.

McLove.
16th October 2013, 11:45
Che derivano a loro volta dagli heirloom di wow.
che derivano a loro volta dagli artefatti di daoc

bene dai in una settimana ne ho fatti 60... ce vole poco :confused:
anche qui piu pg si hanno meglio e' chiaramente vanno per il loro interesse.
la prima leg al giorno di ogni pg da 2 mark al posto di uno quindi fare 10 leg con 10 pg differenti da 20 mark , il doppio.
sul forum leggevo che c'e' gente che si fa 30 mark in 2 ore di gioco, facendo le leg con piu pg ed evitando quelle che prendono troppo tempo.

cmq che sti item abbiano un costo elevato imho ci sta, insomma devono rendere la cosa un pelo nerdica oppure se e una cosa che si fa in 2 gg perde tutta l'appetibilita'.

Il Nando
16th October 2013, 11:48
che derivano a loro volta dagli artefatti di daoc

che derivano a loro volta dal martellone di "attila flagello di dio"

Sylent
16th October 2013, 14:43
No gli artifatti di daoc (gli heirloom erano merda solo per exp) erano già livello cap (non potevi indossarli al 30 e portarteli avanti ..)
Io parlo di oggetti che droppi che ne so al 40 e non togli più perché maxati sono superiori agli altri o con stat particolarmente utili.
Perché parliamoci chiaro, che senso ha inserire roba unica/epica/leggendaria sotto il livello max se poi non la rendi scalabile fino alla fine?

holysmoke
16th October 2013, 14:57
sylent lascia il giochillo e torna su MH, ieri ero in xdef con 2 storm e 3 jean (una ero io) e nn ti dico che bolgia facevamo :metal:

Sylent
16th October 2013, 15:40
sylent lascia il giochillo e torna su MH, ieri ero in xdef con 2 storm e 3 jean (una ero io) e nn ti dico che bolgia facevamo :metal:

come ti scrivevo, mi è pure tornata la scheda nuova e son tornato sopra i 200fps :nod:

Sturm
16th October 2013, 16:33
No gli artifatti di daoc (gli heirloom erano merda solo per exp) erano già livello cap (non potevi indossarli al 30 e portarteli avanti ..)
Io parlo di oggetti che droppi che ne so al 40 e non togli più perché maxati sono superiori agli altri o con stat particolarmente utili.
Perché parliamoci chiaro, che senso ha inserire roba unica/epica/leggendaria sotto il livello max se poi non la rendi scalabile fino alla fine?

Gli heirloom sono un boost notevole sia come stat che come bonus exp,quindi merda de che? Ma lasciamo perdere che senno si va OT

Randolk
16th October 2013, 16:40
ma soprattutto "copiato da d3" fa abbastanza ridere considerando che brevik ha inventato il genere e che la meccanica alla base del loot 2.0 è presa pari pari da mh.

Razj
16th October 2013, 17:27
Comunque ne è nata una discussione tanto ovvia quanto interessante sul forum ufficiale: da una parte quelli che si lamentano dell'introduzione di un long-term goal come quello dei leggendari (se mantengono i 500 odin) perché renderebbe fisicamente impossibile per chiunque non sia cinese o 14enne averne su più di 1 o 2 pg in tempi umani (non considerando l'exp da farci sopra); mentre dall'altro lato c'è chi è entusiasta perché non vede l'ora di minmaxare l'unico pg che hanno intenzione di giocare nei prossimi mesi.

Io devo dire che non sono molto entusiasta e credo che la via di mezzo tra le due visioni sia la più corretta. 500 odin marks li trovo esagerati per chi vuole giocare 2-3 ore al giorno ed ha più pg che vorrebbe portare avanti; inoltre mi sembra che l'idea alla base dei legendary vada un pò a cozzare con la filosofia iniziale del gioco, ossia quella di avere a disposizione tantissimi pg diversi tra loro che spesso vanno anche a modificare radicalmente lo stile di gioco. Insomma nei mmorpg e negli altri arpg solitamente ci sono 5-6 classi e finisce lì. Qui ne abbiamo 24 che l'anno prossimo diventeranno probabilmente 36. "Obbligare" i giocatori a scegliere 1-2 pg da portare avanti lasciando indietro gli altri mi sembra azzardato.

Rise-the-Sky
16th October 2013, 17:43
Il problema è che per avere tutto ciò che danno gli Odin marks te ne servono 900 (500x il leggendario + 400 x i 4 buff sui futuri 4 artefatti) e oltretutto nessuna di queste 5 cose (tranne il leggendario delle Norne) ha gli attributi statici ma sono tutti rollati quindi se sei un fanatico del max assoluto possono volertici N mila mark .

Il punto è che bisogna vedere se questo gear sarà indispensabile per finire parte del content oppure sarà solamente opzionale. Perchè se è solo un optional nulla ti vieterà di continuare a giocare ventordici champ.

McLove.
16th October 2013, 19:33
No gli artifatti di daoc (gli heirloom erano merda solo per exp) erano già livello cap (non potevi indossarli al 30 e portarteli avanti ..)
Io parlo di oggetti che droppi che ne so al 40 e non togli più perché maxati sono superiori agli altri o con stat particolarmente utili.
Perché parliamoci chiaro, che senso ha inserire roba unica/epica/leggendaria sotto il livello max se poi non la rendi scalabile fino alla fine?

le armi no per il discorso del dps fisso che avevano al livello 60 il famigerato 16.5 quindia rmi artis di lvielllo inferioreal 60 facevano ed avevano meno dps.
Per il resto c 'erano artefatti che equipavi prima del livello 60 e che entravano a volte in un tp o che ancora si fanno entrare in un tp molti artis lvl 50 ed anche piu bassi (belt of sun per il summon delle armi energy , determinate gemme per le resist che hanno o ancora altre per particolari cast che hanno, analoga cosa per i neck e bracciali e mantelli e ring come il famigerato crocco ring per le aure realm e la riduzione netta del 30% dell incoming damage etc) e questo ancora ora o almeno fino all' anno scorso.

quindi direi proprio di no.

inoltre il concetto del gear che expa, a prescindere dal livello , e tra l'altro in condizioni particolari e poi rimosso perche poco casual friendly, e' stato introdotto con toa, cioe daoc.

questo e' gear che expa ed expando aggiunge stats esattamente come gli artis di daoc fatti tipo 10 anni prima degli heirloom.



al i la di chi ha copiato chi che non credo interessi a nessuno, e quindi più in generale, penso che alla fine si dovra scegliere uno o due pg e questo a prescindere da se necessario o meno per finire il content.

credo sia abbastanza palese che non si potranno min maxare 10 pg o si dovra giocare 24/7 o almeno per me lo e' sempre stato chiaro come concetto.

ora il gioco e' totalmente differente ma l'esempio puo servire per capire cosa intendo ed ho fatto anche con altri giochi.

in wow avevo il mio main ed altri 4 alt al cap del livello, il main era quello che giocavo ed a cui tenevo o cercavo di tenere il gear al cap, gli altri li loggavo quando erano funzionali al gear del main (es famavano meglio o semplicemente per variare e non rompermi ic glioni a usare un solo pg) oppure quando in quel content paticolare non mi serviva nulla per il main, oppure ancora quando il main aveva il gear al top e non aveva senso giocarlo.

ora voi mi direte che in wow c'era il content ed il fatto che dovevi fare il cotent con un pg (bop) mentre qua non e cosi e gli item sono accont bound, si certamente ma se vuoi cagare un unico hai moltissime piu probabilita che te lo caghi per il pg che stai usando ad esempio, per questo mi faccio il cow con il pg di cui voglio droppare gli items a non con un pg che voglio expare over 50. se cerco unici per SM e' logico che ha piu senso facendolo giocando spiderman che giocando the punisher e sperando che mi droppi per SM.

credo che rand intendesse questo quando ha ndicato in un thread quai pg si volevano usare cme main ed ora per chi inzia a fare min max lo fa su uno o due pg (es devo ancora cagare un unico per sm e inutile che gioco cyke)

Altra circostanza e' che chiaro che col tempo le cose vengano alleggerite e cosi in ogni gioco per evitare che il newcomer non possa mai raggiungere chi gia gioca da tempo, quindi se per esempio ora fare i 500 mark ed eventuali 400 (i 4 artis li equipperai al 60 eh non prima a quanto ne so) ci vuole uno shitolad di tempo probabilmente tra 4 mesi ce ne vorra la meta' e quindi diverranno piu accessibili sia al casual sia agli alt di chi gioca con costanza.