Log in

View Full Version : Thunderbird in tilt?

Mellen
22nd October 2013, 16:47
Da oggi thunderbird pare in tilt.

Non mi scarica la posta da alice.
ho fatto una prova ricreando l'account, ma mi da errore nella pass (e dal sito funziona alice).

Successo anche a voi con qualche server?

Sylent
22nd October 2013, 18:01
Non è che quelli di Alice si sono inventati come per la posta di Virgilio che o hai linea telefonica TELECOM oppure non puoi più scaricare la posta tramite Outlook-Thunderbird & co ma solo vederla via browser?

:D

innaig86
22nd October 2013, 18:04
A me funziona normalmente con 2 account gmail.

Estrema
22nd October 2013, 18:42
Non è che quelli di Alice si sono inventati come per la posta di Virgilio che o hai linea telefonica TELECOM oppure non puoi più scaricare la posta tramite Outlook-Thunderbird & co ma solo vederla via browser?

:D
tu forse ti sbagli con libero io ho una casella virgilio e una tin e me la scarica tranquillamente con outlook esxpress e linea wind

su alice c'è un bug un po strano a volte se entri da web e poi non esci facendo il log out ma chiudendo la scheda del browser poi non ti fa entrare da un gestore di posta ti continua a chiedere al psw anche quando la metti giusta, se ti è capitata sta cosa devi aspettare qualce oretta.

ps è inutle che entri da web e fai il log out perchè rimane incantato uguale :sneer:

Mellen
23rd October 2013, 09:53
tu forse ti sbagli con libero io ho una casella virgilio e una tin e me la scarica tranquillamente con outlook esxpress e linea wind

su alice c'è un bug un po strano a volte se entri da web e poi non esci facendo il log out ma chiudendo la scheda del browser poi non ti fa entrare da un gestore di posta ti continua a chiedere al psw anche quando la metti giusta, se ti è capitata sta cosa devi aspettare qualce oretta.

ps è inutle che entri da web e fai il log out perchè rimane incantato uguale :sneer:

ah, sì??
possibile che sia successo quello.

indi?
faccio logout e lascio passare qualche ora??

Estrema
23rd October 2013, 10:00
oggi gia doveva essere accessibile se fosse stato quello

Mellen
23rd October 2013, 10:18
intanto ho fatto il logout.

+ tardi ci riprovo...

Sylent
23rd October 2013, 10:32

difficile che sbaglio.
La mail dell'amministratore in ufficio era @virgilio.it ed è inaccessibile da fastweb, confermato anche da operatore telefonico.
Al vecchio ufficio invece la faceva loggare: dipende tutto da "quando si accorgono che logghi da provider non-telecom"..potrebbe essere oggi come mai.

EDIT: la controprova la fai cercando qualcuno con linea telecom con un portatile da cui lanciare thunderbird...

Estrema
23rd October 2013, 10:47
bho io accedo con linea wind a tutte le mie mail di virgilio tin alice e tim con outlook mo installo thunderbird e provo.

per mellen si forse gli conviene vedere se qualcuno con linea telecom riesce ad entrare

Estrema
23rd October 2013, 10:53
ok provato sul portatile sia con wind fissa che con una chiavetta hg3 accedo, chissa forse le cause potrebbero essere; parametri sbagliati

pop3 in.virgilio.it
smtp out.virgilio.it

io so entrato con box.tin.it e mail.tin.it ma non se sa mai

problema al firewall che non da a thunderbind le credenziali per l'acesso, se non lo prende in automatico bisogna creare l'eccezione, altro non mi viene in mente

Mellen
28th October 2013, 11:49
ho provato a reinstallare, a seguire la guida su mozilla italia e niente..

checazzo.

Sylent
28th October 2013, 11:56
Damme retta...possono essersi accorti che da casa non hai telecom e ti hanno bannato l'accesso.
Non è "per tutti" è "se si accorgono che non hai telecom ti bloccano l'accesso".
È la stessa identica cosa successa qua in ufficio da noi... hanno dovuto cambiare mail in 4 per questo motivo.

Sylent
28th October 2013, 12:02
Aggiungo (preso da uno stralcio del contratto di Alicemail) :

e) l'utilizzo da parte del Cliente del servizio di posta elettronica oggetto del presente Contratto tramite programmi di posta, e protocolli POP3, IMAP4 e SMTP sarà possibile:
• con qualsiasi connessione se il Servizio risulta associato ad un contratto per la fornitura del servizio di trasmissione dati a banda larga in tecnologia ADSL o fibra ottica di Telecom Italia in corso di validità e di titolarità del Cliente;
• con qualsiasi connessione se il Servizio risulta associato ad un contratto di abbonamento ai servizi TIM e/o di una carta ricaricabile TIM in corso di validità e di titolarità del Cliente (articolo 4.2);
• solo qualora il Cliente medesimo si sia connesso ad internet tramite il servizio di accesso fornito da Telecom Italia per il Cliente che non rientri nei due precedenti casi;

non c'è scritto da nessuna parte che puoi accedere a mail alice da altri provider (utilizzando client di posta), mentre ovviamente è sempre possibile farlo tramite web.

Estrema
28th October 2013, 12:16
Aggiungo (preso da uno stralcio del contratto di Alicemail) :

non c'è scritto da nessuna parte che puoi accedere a mail alice da altri provider (utilizzando client di posta), mentre ovviamente è sempre possibile farlo tramite web.
infatti perchè semmai devono specificare il contrario :sneer:

Mellen
28th October 2013, 13:02
mmm...
dovrei chiedere che provider usano al politecnico...

checoglioni!

evabbè.. thunderbird finisce in soffitta e userò sempre il web.

Tnks Sylent ed Estrema x l'aiuto

Estrema
28th October 2013, 13:47
cmq io ripeto ho sia virgilio che alice e la linea è wind e quando ho fatto la prova non c'eran problemi

aspetta un attimino tu sei in università e da li non ti riesce di accedere alla posta via thunderbird, mmm porva un po a fa cosi per curiosità dal prompt dei comandi

telnet box.tin.it 110

e dimmi se ti dice se il server è pronto

Mellen
28th November 2014, 16:45
altro problema con thunderbird..
mi arrivano messaggi doppi.

li cancello e dopo qualche ora mi ritornano. Addirittura mi sono arrivati alcuni messaggi di mesi fa..
Questo con hotmail.
successo anche a voi?

Mellen
29th September 2015, 20:50
chepalle...

da ieri mi da errore e non mi compare la mail di hotmail.

10666