PDA

View Full Version : Myanmar

Mirera
25th October 2013, 13:40
sono venuta qui per lavoro ma fortunatamente sono riuscita a girare abbastanza, grazie anche alle persone di qui che mi hanno portata un po' in giro.
che dire.. è un paese MERAVILGIOSO! sia dal punto di vista della gente, sorridenti e cordiali, che per le cose da vedere.
La città più grande, Yangon (Rangoon) è caotica ma pulita e ha una pagoda (shewdagon) che è uno dei posti più belli che io abbia mai visto.
Poi siamo andati a Mandalay, nel centro del paese, una città più piccola e tranquilla. Da qui siamo andati fuori nella campagna per circa 200 km.. un paradiso! Verdissima con un sacco d'acqua e pagode dorate che spuntano dappertutto.
insomma.. un paese decisamente da visitare
unica pecca, non da poco, il clima! Ci sono 30 gradi con un'umidità del 2000% .. mortale!

Whiskeyjack
25th October 2013, 14:07
Beata te, non sai quanto t'invidio

Wolfo
25th October 2013, 14:26
quest'anno ho fatto Cambogia e thailandia zaino in spalla, l'anno scorso la malesia, il prossimo giro sicuramente sarà in myanmar e laos, ho un amico che va spesso per piacere in myanmar ed è stato in quei paesi diverse volte, ma sotiene che l'ex birmania non ha eguali per quanto riguarda la dolcezza delle persone...

Verci
25th October 2013, 14:30
ma in birmania (vado a memoria) non c'è in atto una pulizia etnica vs musulmani e/o bengalesi ?

(vado a memoria... )

Hador
25th October 2013, 14:43
idem fatto malesia quest'estate, ma non so se tornerò da quelle parti la prossima, bello è bello ma a piccole dosi :sneer:
magari appena il forum la smette di essere lento come la morte apro un post a riguardo tra l'altro...

Wolfo
25th October 2013, 15:12
io è dall'anno scorso che voglio fare il report malesia, poi quest'anno voglio fare il report cambogia, credo che entro il 2020 li farò :sneer:

Hador
25th October 2013, 16:39
dai appena i criceti del forum si riprendono lo apro io così sei costretto a risponderci e raccontare anche tuh

NelloDominat
26th October 2013, 02:58
in vacanza sicuramente é una cosa ma la Malesya vista dal sottoscritto (KL) e strettamente per lavoro, mi ha fatto un po ribrezzo.

Mirera
26th October 2013, 09:03
ma in birmania (vado a memoria) non c'è in atto una pulizia etnica vs musulmani e/o bengalesi ?

(vado a memoria... )

ci sono alcuni scontri in solo una zona del paese che è chiusa al turismo e devi avere un permesso particolare per entrare.
per il resto è un paese tranquillo.

Glorifindel
26th October 2013, 23:11
ma come? Niente Rambo che salva volontari di qualche ong trucidando zilionate di soldati brutti e cattivi?

wtf?