View Full Version : HELP pc che non si avvia
Luceen
27th October 2013, 10:53
Ciao,
ho il pc che non di avvia e non riesco a capire perchè... Ecco i sintomi:
- Nessun beep della mobo
- Dopo qualche secondo si spegne per poi riaccendersi da solo
- Ho provato ad avviarlo senza periferiche e senza ram ma non cambia nulla
Suggerimenti? Possibile sia colpa dell'alimentatore?
Grazie!
Tom
Dryden
27th October 2013, 11:37
O alimentatore o scheda madre, unica cosa che puoi fare è farti prestare un alimentatore e provare con quello, se lo fa cmq è la scheda madre.
Se non hai modo di rimediare un alimentatore ti tocca portarlo in un centro assistenza per fare li questa prova, ma ti costerà almeno qualche decina di €.
Unica cosa che puoi fare senza nulla è scollegarlo completamente da tutte le periferice e dal cavo di alimentazione, aspettare una decina di minuti, riattaccare l'alimentazione e vedere se parte con solo quella collegata, senza periferiche.
Luceen
27th October 2013, 11:40
la prova di scollegare tutto e poi riprovare senza periferiche l'ho fatta ma nada...
Alimentatori a portata di mano non ne ho... ed ho paura di portarla in un centro assistenza perchè già so che finirà col dovermi cambiare mobo+cpu+alimentatore!
Proverò a procurarmi un alimentatore...
Grazie cmq :)
Tunnel
27th October 2013, 11:47
se si accende tutto ma non fa nessun bip può esser la cpu
Drako
27th October 2013, 12:10
purtroppo con il pc è tutto un prova e riprova. Dovresti sostituire pezzi finchè non scopri quello malandato. Io avevo dei freeze random ed alla fine erano 2 piedini del socket cpu della mobo piegati. vallo a scoprire senza controllare tutto.