View Full Version : Recuperare dai da HD appena formattato
Betan
28th October 2013, 12:21
Ho fatto un errore che se non riesco a risolverà mi metterà veramente in una bruttissima situazione.
Faccio per formattare il pc e per sbaglio formatto l'HD dati e non quello con sopra windows.
Inutile dirvi quanto quell'HD sia importante, non ho ancora foramattato windows quindi il pc è ancora avviabile.
DEVO ASSOLUTAMENTE recuperare i dati dell'HD "documente", come faccio?
Please salvatemi la vita!!
black
28th October 2013, 12:34
unerase o unformat possono aiutarti, ma anche altri tool.
però ricorda di ripristinare non sullo stesso disco da cui stai leggendo i dati, altrimenti rischi di cancellare realmente i dati...
magari se ho tempo poi ti dico il tool giusto...
Betan
28th October 2013, 12:52
unerase o unformat possono aiutarti, ma anche altri tool.
però ricorda di ripristinare non sullo stesso disco da cui stai leggendo i dati, altrimenti rischi di cancellare realmente i dati...
magari se ho tempo poi ti dico il tool giusto...
Mi salveresti la vita..
black
28th October 2013, 14:30
al volo ti direi prova con recuva (gratuito) e molto semplice... non ricordo più dove ho infilato il tool per recupero più "ganzo"
Betan
28th October 2013, 14:52
Ne sto facendo andare un paio free, tutti danno la possibilità di recuperare massimo 2gb for free, ma va benissimo, devo ripristinare solo alcuni documenti, il resto si fotta..
Solo che sta cazzo di scansione dura ORE e devo darmi na mossa.. xD
Axelfolie
28th October 2013, 16:17
mah.. se hai fatto semplicemente un format rapido, e quindi i dati sono ancora tutti fisicamente sul'hdd, puoi provare a scaricare parted magic ed utilizzare testdisk o un altro di cui non ricordo il nome!
black
28th October 2013, 22:05
recuva non ha limiti.... però recupera i files senza i nomi originali... mi pare una volta usai unformat... ma non ricordo bene
NoeX
28th October 2013, 23:08
puoi eventualmente usare Linux, anche Fedora live va bene
testdisk e photorec
Betan
29th October 2013, 01:10
Mi han passato una versione di Kroll Ontrack Easy Recovery Enterprise, domani faccio andare quella..
black
29th October 2013, 13:04
testdisk e photorec
funzionano anche da windows ma solo linea di comando