View Full Version : Lucca Comics 2013 : a rapporto !
Kinson
29th October 2013, 13:59
Mancano 3 giorni e ancora non vedo manifestazioni di follia palese per questo evento nerdico più grosso di Italia.
Io ci sarò da venerdi a domenica , sperando sempre che quest'anno non ci sia il solito mare di merda di fango per via del cattivo tempo ( che le divinità della marvel tutte possano strafulminare chi ha deciso di fare il Lucca comics a novembre -.- ) .
Vorrei tenere su questo thread per contarci e capire chi viene e SOPRATUTTO per sapere COSA non perdersi della manifestazione !
A voi !
Drako
29th October 2013, 15:46
pioggia almeno un paio di giorni su 4 mi sa. 2 anni fa fece un caldo bestia. Io sono a lucca tutti i giorni st'anno, ci dormo proprio. Sarò il tizio pelato con la videocamera che insegue i cosplay.
ah finalmente è uscito il programma completo: http://www.luccacomicsandgames.com/docs/programBook2013/#p=1
Bortas
29th October 2013, 17:14
forse un paio di giorni sarò presente, uno con la fica e uno (ultimo giorno) a trovare i vecchi dello staff, picchiare il macaluso e farmi possibilmente la cena con loro.
Devon
29th October 2013, 20:19
ci dormo proprio ...il tizio che insegue i cosplay.
http://s3.amazonaws.com/rapgenius/filepicker%2FVLhdKYnbSqM3pcdxFyPe_if_you_know_what _i_mean.jpg
Drako
29th October 2013, 21:08
:rotfl:
http://0-media-cdn.foolz.us/ffuuka/board/tg/image/1371/22/1371222581135.jpg
Shub
30th October 2013, 09:27
forse un paio di giorni sarò presente, uno con la fica e uno (ultimo giorno) a trovare i vecchi dello staff, picchiare il macaluso e farmi possibilmente la cena con loro.
Ma che è ancora vivo il Macaluso?? Gli ridate foo o a sto giro solo nocchini sul capo?
Bortas
30th October 2013, 10:54
Ma che è ancora vivo il Macaluso?? Gli ridate foo o a sto giro solo nocchini sul capo?
Si, come tutti gli anni a mostra chiusa lo rincorriamo e lo meniamo, se sapevo che dargli foo lo avrebbe portato alla notorietà quel giorno usavo la dinamite...
Video Riferimento, ndr: Cercare Macaluso
http://www.youtube.com/watch?v=Ea1QOfPgSdU
http://www.youtube.com/watch?v=DhnkqW6ntSo
Shub
30th October 2013, 11:47
Ahahahah ma maremma cancrena ahahaha
Se uno avesse pensato quali eventi nel lontano 2004 l'infausto rogo avrebbe portato....gli avremmo dato FOO del tutto!!!!
Elmore un si pole vedere che gli firma la panza!!!! Squoiatelo!!!
Mo mi vedo il secondo....cmq con l'età il Macaluso peggiora!!!!
Bortas
30th October 2013, 12:49
Ce ne sono di molti anni, basta cercarli in rete, è una cosa a cui sono a conoscenza gli addetti ai lavori, lo sai che luccagames non può chiudere se non c'è la caccia al Macaluso? Ricordo ancora il primo anno quando iniziò la tradizione a Lucca che in 6 lo abbiamo rincorso e pestato di brutto e poi incatenato da me ed altri pericolosi guitti ad una colonna preso a schiaffi e lasciato li, lo disincagliarono i vigili del fuoco mezz'ora dopo. Tanti ci dissero che eravamo barbari senza cuore, cattivi, che questi erano atti di "nonnismo", gli stessi che ora lo cacciano infoiatissimi, peccato che il mondo fuori dallo staff non possa assistervi se non grazie ai contributi YT...
Airpana
30th October 2013, 17:47
e io che pensavo fosse una leggenda :sneer:
che ha fatto di male per meritarsi la tortura ?:D
Bortas
30th October 2013, 19:35
E' tutto vero! in passato è stato un bimbo nutelloso, che offendeva tutto e tutti, capitò ad un live fantasy inveendo contro i partecipanti (lui recensiva su Kaos) appellandoli come perdenti e che lui avrebbe menato tutti, insistette in modo tale che alla fine tutti lo volevano picchiare violentemente.
Purtroppo per lui capitò nelle mani di delinguenti privi di scrupoli (me compreso) che gli dettero fuoco ad una mano, la notizia si sparse per Lucca Comix vari anni or sono, dove da tempo era inviso e considerato rompiballe, alchè noi, già nello staff, lo sottoponevamo a soprusi et nonnismo a mostra finita (cosa che non si poteva fare durante la mostra aperta, dove lui spesso faceva incursioni offensive) nel tempo si sono aggiunte persone dei vari staff pronte ai soprusi fisici, fin quando non fu fatta la prima caccia, perché prendendo botte aveva il brutto vizio di nascondersi a fine fiera, da li ormai è diventata una tradizione obbligata con processo iniziale e dedica degli artisti del games sulla pancia, lucca non può finire senza di lui, si noti la maglia bersaglio fatta su misura per lui da noi dello staff...
Zaider
31st October 2013, 11:05
domenica sarò presente con la ragazza ed amici vari :)
Acheron
31st October 2013, 13:55
st'anno non vengo.
Drako
1st November 2013, 18:00
Mamma mia quanta cazzo di gente xD
Trish
1st November 2013, 20:50
Raga visto l'acqua prevista avete consigli da darmi avendo come periodo a lucca da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio?
Airpana
1st November 2013, 21:03
Mamma mia quanta cazzo di gente xD
appena rientrato e docciato, oggi è stata una cosa disumana e fortunatamente il tempo era bello.
oltre a chi c'era per i comics secondo me c'era un fottio di persone che è venuta a vedere i comics da fuori. Meglio così ma le vie principali erano impraticabili.
domani pausa e mi godo un po' di ergali che mi sono fatto :D domenica finale con botto e diluvio, ho paura :sneer:
Raga visto l'acqua prevista avete consigli da darmi avendo come periodo a lucca da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio?
consigli pochi, negli stand ci saranno cumunque milioni di persone e 40 gradi, evitare ombrelli, portati un bel kway e in bocca al lupo ;)
Drako
2nd November 2013, 08:11
Piove governo ladro. Domani da pranzo in poi porta miglioramenti
Zaider
2nd November 2013, 13:06
noi arriviamo domani... speriamo..
Randolk
2nd November 2013, 20:09
mi sono accontentato di poco per ora.
http://i42.tinypic.com/win980.jpg
Zaider
2nd November 2013, 20:17
sbav
Airpana
3rd November 2013, 02:26
mi sono accontentato di poco per ora.
http://i42.tinypic.com/win980.jpg
Non posto le mie spese che mi sento male solo a pensarci :sneer:
Per chi c è domani mandatemi un pm che ci scambiamo i cell e ci becchiamo, anche se l ultimo giorno mi prende l impulso da acquisto compulsivo
Airpana
3rd November 2013, 02:27
Doppio iPhone merda
marchese
3rd November 2013, 14:52
Doppio iPhone merda
scusa ma che ci fai con due iphone che fanno merda ?
:pokerfacen:
Shub
3rd November 2013, 16:18
vecchio di merda che roba è quella di thanos che un riesco a leggere?
Randolk
3rd November 2013, 22:01
vecchio di merda che roba è quella di thanos che un riesco a leggere?
1 e 2 di l'Ordine di Thanos
http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=678264
Shub
3rd November 2013, 23:22
Denghiu l'unica cosa che un capisco è...cazzo c'incastra il Magus....cmq....vedrò di reperirlo denghiu
marchese
4th November 2013, 00:31
quella serie si chiama Thanos Imperative, è il penultimo crossover cosmico della marvel (l'ultimo è Infinity che è in corso d'opera in questi mesi in america)
in pratica, Thanos ritorna dalla morte dopo gli eventi di Annihilation Wave che si è svolto 5 anni fa. Nel mezzo ci sono altre 2 saghe cosmiche (War of Kings e Realm of Kings) che hanno causato un "faglia" nel tessuto dell'universo. Thanos Imperative riprende la storia da li
alla fin fine Magus c'entra marginalmente, e sinceramente di tutta sta saga è la parte fatta peggio. Serviva come elemento del plot, ma viene messo da parte senza dargli importanza
questa è la lista di tutti i comics in ordine cronologico per seguere la saga e tutti i suoi eventi
check list
Guardians of the Galaxy #25 - Thanos Lives
Nova #36
The Thanos Imperative: Ignition #1
Thanos Sourcebook #1 - One Shot
The Thanos Imperative #1
The Thanos Imperative #2
The Thanos Imperative #3
The Thanos Imperative #4
The Thanos Imperative #5
The Thanos Imperative #6
se però vuoi capire a pieno tutto quello che è succede, dovresti leggerti almeno i numerid di Nova e dei Guardiani della Galassia che vedi in questa lista. Gli altri sono poco importanti ma aggiungeranno info importanti
Realm of Kings Event: Comics and Synopses
Realm of Kings One-Shot
Realm of Kings: Imperial Guard #1
Realm of Kings: Inhumans #1
Guardians of the Galaxy Vol 2 #20
Nova Vol 4 #32
Realm of Kings: Imperial Guard #2
Realm of Kings: Inhumans #2
Guardians of the Galaxy Vol 2 #21
Nova Vol 4 #33
Realm of Kings: Imperial Guard #3
Realm of Kings: Inhumans #3
Guardians of the Galaxy Vol 2 #22
Nova Vol 4 #34
Realm of Kings: Imperial Guard #4
Realm of Kings: Inhumans #4
Guardians of the Galaxy Vol 2 #23
Nova Vol 4 #35
Realm of Kings: Imperial Guard #5
Realm of Kings: Inhumans #5
Guardians of the Galaxy Vol 2 #24
Shub
4th November 2013, 08:52
Mi ero letto Annihilation e sinceramente l'ho considerata una schifezza immensa.
Le serie cosmiche stanno, o almeno erano, visto che le ho seguite pescando, una bella merdata per quel che ho potuto vedere. Nulla a che fare con la roba che seguivo io quando ancora ero addicted ai fumetti Marvel. Tutta la roba sui Nova Corps mi fa sbocco, è una scimmiottatura mal riuscita di un eroe della casa rivale...
Ovviamente visto che Thanos sta nel mezzo cercherò di reperire pure il resto, ma per il solo gusto di seguire il mio idolo...e poi, se ci sta il Magus in giro...dove cazzo sta Adam Warlock?
marchese
4th November 2013, 10:41
ok. non ti scritto di più perchè non volevo spoilerarti, ma alla fin fine non è sta gran cosa....in pratica a un certo punto influenzato dalle energie della faglia Adam diventa Magus. Punto. Senza altra spiegazione o perchè
ti dico, se sei un amante di entrambi i personaggi, ti infurierai leggendo il trattamento che gli hanno riservato. Non scherzo quando dico che è come se gli autori se ne fossero completamente fregati e l'hanno buttato via appena aveva svolto la sua particina nella trama
e per quanto riguarda la nova corp....sono daccordo eccetto che il Richard Rider che si vede negli ultimi anni è ben diverso da quello che probabilmente conosci. Hanno ampiamente migliorato il personaggio, tramutandolo dall'adolescente allupato che sbavava dietro a Namorita a un leader che dopo Annihilation Wave si è sobbarcato il compito di ricorstruire la Nova Corp
purtroppo, dopo Thanos Imperative, invece di continuare la sua storia hanno creato un nuovo Nova. Un ragazzino di tipo 12 anni....che si ritrova i poteri di Nova....puoi immaginare la merda.....
Shub
4th November 2013, 10:48
Bhè il Magus è niente meno che la parte diciamo cattiva di Adam che nel futuro diventerà un despota che fonderà sta cazzo di setta, nella serie degli anni 60 Adam Warlock con l'aiuto di Thanos se non ricordo male, ho letto sta roba solo 20 anni fa, da li Warlock poi schiatta insieme a Thanos e si rifugia grazie ai suoi passati nella gemma dell'anima. Con il rientro di Thanos in campo ad inizio saga dell'Infinity Gauntlet dopo le Thanos Quest, ossia la cerca delle gemme, Warlock torna su con Thanos come sua nemesi.
Nella seconda saga del Gauntlet ritorna il Magus nuovamente...e via di sconocchie.
Ero rimasto li e immagino che per pompare nuovamente Thanos come villain in un possibile Avenger3 ritirino fuori ste saghe e le rivisitino....fadendo un lavoro di merda.
marchese
4th November 2013, 11:17
shub, si so tutto. E si, con il ritorno di Magus ritorna anche la Sacra Chiesa della Verita Universale....ma fidati che andrai giu di nerdrage over 9000 quando leggi come viene trattato
quasi ti consiglierei di evitarlo se sei cosi fan del personaggio
Trish
4th November 2013, 11:33
Scrivo qui, che rispetto al mio 3d in games forse è + azzeccato ;)
Allora... tiriamo le somme dopo 2 giorni di Lucca C&G...
Prima cosa... grazie meteo!!!! Ho preso h20 solo la mattina e un pochino il pomeriggio di sabato... ieri nonostante le previsioni da uragano in arrivo, la giornata è stata splendida... anzi... nel pomeriggio anche fuori dagli stand ero in maglietta a maniche corte!!!
Unica nota negativa è stato il rientro... come immaginavo per uscire da Lucca mi sono sparato un'ora di coda... ma il vero dramma è stato un cazzo di incidente in autostrada... dopo aver dormito un cazzo e girato tuto il giorno 2 ore di coda mi hanno ucciso ;_;
Detto cioè.... LUCCA COMICS & GAMES è UN VERO SPETTACOLO!!!!
Per me e la mia ragazza era la prima volta... primo giorno abbiamo subito preso h2o e quindi un pò di scazzo ma come ha smesso, il costplay sulle mura era assolutamente meraviglioso... passando da costumi praticamente perfetti a vere parodie da far morire dal ridere... tutti disponibilissimi per foto, pose plastiche e scambio di battute!!!
Ottimo anche il palco e la mitica Obelix donna che mi ha elargito una quantità inaudita di birra... sino a quando ubriaco ho dato una capocciata alla sua insegna e mi sono lavato come un pulcino !!!ahahahaah!!!!!
Giorno due abbiamo deciso di dedicarlo agli stand e abbiamo preso il biglietto... abbiamo fatto gli stand : movie , quello enorme di fumetti in piazza , il japan palace e quello fuori dalle mura con nintendo ecc...
Tutto spettacolare e mille foto fatte ma se devo essere sincere mi aspettavo un pò meno vendita e più intrattenimento... nel senso pensa che pagando l'ingresso ci fossero più stand ufficiali con spettacoli e meno privati di pura vendita....
Tutto cmq spettacolare e divertentissimo!!!! ma se devo essere sincero alla fine mi sono divertito di più a girare a cazzo per la città che dentro gli stand...
Ecco altra cosa... pensavo ci fosse più spazio dedicato ai videogames ma purtroppo non sono riuscito a visitare lo stand dove c'erano Ubisoft ecc che poi magari era enorme e spettacolare eh^^
Alla fine di tutto... davvero complimenti a tutti... a Lucca che già di suo è meravigliosa, a tutti quelli che si sono vestiti... all'organizzazione impeccabile... ma cosa più bella grazie a tutti noi che abbiamo partecipato... erano davvero anni che non vedevo " un invasione pacifica" di questo livello... tutti felici, sorridenti, zero problemi, se scontravi qualcuno era subito un sorriso e... " grandissimo ma la spilletta di zelda dove l'hai presa troppo figa!!!"
DAVVERO UN GRAN EVENTO!!!!!
Zaider
4th November 2013, 12:30
Non ho mai sculato tanto col meteo in vita mia, domenica sole + un po' di nuvole, si stava da dio! se siete interessati passo un paio di miei scatti :)
Drako
4th November 2013, 18:24
Farò un videuccio con roba presa tra stasera e domani e poi giu di editing sui cosplay. ne vedrete di belli e di belle.
se non lo avete fatto andate a vedere i minivideo dei 4 giorni: https://www.youtube.com/watch?v=LgXBf36_r24&list=PL-El2w5UUNzQvpyn6hNtuMlb0uyCaf1gr
Kinson
4th November 2013, 21:39
Mi son sparato venerdi e sabato con concerto annesso. Devo dire che godersi il Lucca Comics con il BEL TEMPO , è uno sgravio assurdo.
Che Zeus strafulmini chi ha pensato di farlo in pieno inverno *_* .
Momenti epici:
- Lupin che esce dalle poste italiane con un sacco in mano
- Zombies in giro che han fatto infartare una mia amica che ancora non dorme ahah
- KITT e De Lorean messe li davanti a me
- Concerto dei Gem Boy con annesso delirio delle ragazze con Cristina D'avena che festeggiava 30 anni ( di sigle )
- Esibizione dei cosplayer con apice di esibizione gruppo della Marvel che percula la Disney e l Iron man che ha vinto il premio per cospay più difficile.
- Kenway di Assassin Creed 4 appeso come un poster sopra le mura della basilica in posa plastica
- Il Salto Della fede : bunging jumping ai primi 20 della giornata che si presentavano con una copia del nuovo AC4.
- Autografo e dedica di Leo Ortolani
- Conferenza sugli Zombies con Zero calcare che presenta il nuovo lavoro e nel mentre mi trovo Rick e Michonne al mio fianco che ascoltano :D
Drako
9th November 2013, 08:55
messo il primo video di cosplay sul thread del mio canale, altrimenti firma :D