PDA

View Full Version : [NEWS] - C&C Cancellato...



Kahvirel
29th October 2013, 22:11
...HALLE-FUCKING-LUJAH aggiungerei!!!

Quella merda del nuovo C&C e' stato ufficialmente sparaflashato nella spazzatura compreso il team di sviluppo (vabeh, non so quanta colpa abbiano loro).
Se siete fan degli RTS quanto me, non potete che goderne.

Ora spero solo facciano (come avevano detto) un degno seguito di Generals con i controcazzi e senza puttanate new-age f2p bimboshit episodiche etc.



"Your feedback from the alpha trial is clear: We are not making the game you want to play" reads a statement posted to the game's website. "That is why, after much difficult deliberation, we have decided to cease production of this version of the game. Although we deeply respect the great work done by our talented team, ultimately it's about getting you the game you expect and deserve."

The game, simply titled Command & Conquer, was originally announced at the 2011 Spike Video Game Awards as Command & Conquer Generals 2. It was later rebranded as a free-to-play, Frostbite engine-powered real-time strategy game and positioned as a service that would add episodic content, new factions and a single-player campaign.

"We believe that Command & Conquer is a powerful franchise with huge potential and a great history, and we are determined to get the best game made as soon as possible," reads a statement. "To that end, we have already begun looking at a number of alternatives to get the game back on track. We look forward to sharing more news about the franchise as it develops. Thank you again for your participation and support."


Seconda conferma:



Electronic Arts has canceled its in-development free-to-play Command & Conquer game, according to a statement posted to the game's official website today, and disbanded the development team at Los Angeles-based Victory Games.

"The team at Victory Games will be disbanded" an Electronic Arts spokesperson confirmed to Polygon. "Wherever possible, we are working to help these talented people find other opportunities within EA."

marchese
30th October 2013, 14:29
mi fai un riassunto del perchè è successo tutto questo ? lo chiedo giusto perchè qualsiasi cosa della EA che va in vacca mi fa godere

Kahvirel
30th October 2013, 15:58
Perchè doveva essere un gioco "normale" in stile compri e giochi e gg.

Per la precisione doveva essere il seguito di Generals che e' ad oggi ancora uno dei migliori C&C di sempre (per alcuni addirittura il meglio in assoluto).

Poi in corso d'opera l'hanno trasformato in un f2p a CAZZO, in piu' doveva essere episodico.
Che anche li': un gioco SENZA single player...farlo ad episodi...o...k.

Gia' in Alpha e' cominciato il rage della gente, io ho avuto il culo (ohddio...lol) di essere in Beta ed era un disastro totale, l'articolo ha scritto benissimo era un "servizio", non un GIOCO.
Era, come al solito in sti casi, tutto in funzione delle microtransazioni....nel breve periodo in cui sono stato in beta io (perche' poi come moltissimi altri avevo il VOMITO) non ti so dire quante volte e' cambiata la build del gioco...ma dalla A alla Z proprio!
Ogni volta a cercare di "aggiustare" in base al nostro feedback...e non ce l'hanno fatta a capire che il problema era proprio che non puoi fare un C&C f2p e pensare che funzioni bene.

Ti pare che in una delle build addirittura dove comprarti le unita'??? in C&C??? Ma dio########################!!!

In brevissimo, han detto (EA) che e' per via del feedback che l'hanno cancellato...la triste realta' e' che non credo fosse rimasto piu' nessuno con la minima voglia di giocare la beta....quello e' stato il "feedback": l'esodo di massa XD

Fanculo i f2p e le microtransazioni, ma dal cuore proprio.
Il cancro dell'industria VG di oggi....stanno contaminando TUTTO.

P.S. tra l'altro aveva anche dei problemi di motore visto che girava sul frostbite.
L'idea era carina (e' lo stesso engine di battlefield) ma non riuscivano a farlo funzionare come si deve in un rts.

Razj
30th October 2013, 18:21
Fanculo i f2p e le microtransazioni, ma dal cuore proprio.
Il cancro dell'industria VG di oggi....stanno contaminando TUTTO.


eh sì, effettivamente il modello f2p che permette ad un consumatore informato di spendere i propri soldi in maniera oculata e precisa, e che permette allo stesso consumatore informato di decidere di non spendere soldi del tutto, è un modello fallimentare :nod: :nod:

meglio l'altro modello che ha preso piede del multiplayer a prezzo pieno + season pass per content indefinito che però uscirà sicuramente, che sostanzialmente ricatta il giocatore nel comprare il pacchetto completo con la presunzione del vantaggio economico

nortis
30th October 2013, 18:28
uppo Razj, il sistema f2p con micro-transazioni, imho, è ottimo. Basta bilanciarlo bene. Non deve essere pay per win, ma in quel caso è imbecillità dei dev, non del sistema f2p. micro transazioni per ugrade grafici o per rushare contenent ottenibili in tempi maggiori giocando non vedo come possano essere negative. LoL insegna in questo, ci sono i pidocchi come me che gli han dato 15€ in 2 anni, ci sono i cinni che han tutte le skinnine e ci han lasciato 400€... cominciata la partita abbiamo le stesse possibilità di portare a casa il risultato

Kahvirel
30th October 2013, 19:07
Mi raccomando, supportatele ste idee e poi venite a fare i QQ sul forum di come i videogiochi di oggi facciano cagare perche' non hanno piu' l'appeal di una volta e di come i publisher siano sempre alla ricerca del modo migliore di mettervelo nel culo col preservativo di seta.

Non badate a come quei vg lì siano costruiti ATTORNO al sistema di transazioni invece di fare come una volta e cercare di fare un BEL GIOCO perche' "voglio fare un bel gioco" e venderlo a prezzo pieno perche' magari lo merita.

Per la cronaca, Matte: pure i season pass possono morire per quanto mi riguarda.

Razj
30th October 2013, 19:18
Io ai videogiochi che mi fanno cagare non sborso un euro.

nortis
30th October 2013, 19:20
i giochi fanno cagare da ben prima del f2p ed è per ben altri motivi. almeno i f2p li puoi full provare prima di darci 1€

p.s. non hanno mai "voluto fare un bel gioco". hanno sempre costruito i giochi attorno al buyer com'è ora. solo che prima il buyer eravamo noi 4 nerd e ci piaceva la roba nerd, ora è tipo chiunque.

Kahvirel
30th October 2013, 19:31
Giusto per capirci...una ventina d'anni fa usciva DOA, il picchiaduro.
Nel prezzo del gioco avevi i tuoi bei settordici toon e GIOCANDO sbloccavi dai 12 ai 30 (o giu' di li') costumini per personaggio.
Era uno dei selling point del gioco (assieme alla figa e alle meccaniche che erano davvero fun) che ti teneva li' a giocare mesi in cumpa, a darti incentivi e replay value.....oggi li scarichi via dlc e nel disco se hai fortuna ce ne sono 3.

E se la giocano cosi' perche' oggi c'e' L'ONLINEHHHH e quindi sei incentivato a giocare li'....non a caso e' quasi morto anche il couch co-op che era forse l'unico punto positivo dell'equazione ragazzini-videogiochi, in cui alla fine volenti o nolenti i VG diventavano solo una "scusa" per stare assieme agli amici.

Oggi c'e' meno co-op che mai ed e' tutto incentrato sulla competizione (addirittura 9 volte su 10 il coop e' finalizzato alla competizione...mind: blown), e per questo (pur odiandoli per le console che han cagato ultimamente salvo i portatili) tiro un gettone a Nintendo che almeno continua a cagarne con regolarità.

Stessa cosa i personaggi sbloccabili in mille altri giochi, li sbloccavi GIOCANDO e finendo i giochi...e ti duravano un bel po'.
Oggi strisci e scarichi.
Poi obv sul forum QQ perche' "Non dura un cazzooooh"

Oggi l'unica parvenza di tutto cio' sono diventati i trofei...che pero' ingame non ti danno un cazzo di nulla a differenza dei giochi di una volta.
Oppure delle card di merda che non c'entrano un cazzo col gioco in se e che ancora una volta non ti danno niente nel gioco stesso....ma che te VUOI pero'!!! Perche' si!

Io non ho detto che il modello e' fallimentare per LORO, e' fallimentare per i videogiocatori e per i prodotti che ne vengono fuori e i modi che CONTINUAMENTE le case cercano di tirare fuori....ma a quanto pare manco ve ne accorgete, e l'importante e' che possiate giocare a tutto il cazzo di tutto gratis o spendendo 5 euro...senza contare il danno che fanno quelli che ne spendono 400. (In cui voi siete cmq co-colpevoli, sia ben chiaro....perche' fate poi numero e media.)

Sarebbe interessante vedere se cagassero fuori TW3 con microtransazioni in cui o farmi roba oppure la compri e se i 36 finali differenti che dovrebbe avere dipendessero cosa uno ha comprato o farmato (<---ahahah certo) o meno.
O anche Dark Souls, in cui puoi strisciare per livellarti o per qualche equip particolare che SICURAMENTE diventerebbe essenziale per una build (visto che la penserebbero esattamente cosi'...oh poi puoi avere lo stesso la build anche senza eh...ma quel cazzo di +1 o di look figherrimo che tanto la roba std non ha....ehhhhhhh)

Sto forum diventerebbe abbastanza divertente da leggere.

McLove.
30th October 2013, 19:32
F2p molto spesso e' la merda e per favore non tiratemi fuori i dota clone " di successo" vari f2p che alla fin fine sono vecchie idee che se non ti danno free nemmeno cagheresti.

che poi possano aver successo lucrando sulla manie delle persone o del cinno che non si trattiene allora e' un conto ma ricordo sempre che i cheesburger ne vendono a palate ma non e' carne.

io sono dell idea che se marvel heroes ad esempio non fosse stato un fp2 sarebbe stato molto meglio anche perche non avrebbe attirato l'orda di ebrei e morti di fame che ci giocano solo perché gratis.

prendete una merda come candy crush saga il f2p per antonomasia il principe $ alla mano delle microtransazioni, che banca un sacco di soldi altro non e' che un merdosissimo bejeweled di 314 anni fa solo che i coglioni di FB che non sanno che cazzo sia bejeweled perche accendono il computer al massimo da 4 anni ci spendono la madonna per superare l'amicuzzo a livello 3centovetordici e non mi dite che candy crush saga e' un bel gioco per amor della madonna.

non confondete quindi quanto faccia di $ un gioco che parte come f2p , specie ora che ai videogames ci giocano TUTTI anzi ci gioca una massa informe di coglioni, con quanto buono sia un prodotto, imho: giochi costosi e pure con subs se devono essere ma che siano giochi non merdeh di 15 anni fa ripropinateh con e' gratisssssse, preferisco scolarmi 1 o 2 rum in meno al mese e pagare PURE una sub oltre all acquisto del gioco, purche un prodotto sia di qualita', non sta mania del f2p

IO pago io pretendo docet, "la lavatrice la presi e la pagai"(cit.)

Kahvirel
30th October 2013, 19:38
/CUt

Sono quasi commosso.

Tra l'altro hai fatto l'esempio di MH che e' lo stesso esempio che ho fatto a Rand quando era qui.

Perche' e' cosi' impensabile per la gente di oggi che QUEL GIOCO LI' ad esempio avrebbe potuto essere un gioco a prezzo pieno comprendente gia' tuttoilcazzoditutto, umanamente farmabile/sbloccabile e poi magari fare uscire espansioni (dio mio sta parola ormai persa nel vento...le ESPANSIONI) a prezzo ragionevole comprendenti un mare di roba come negli old times?

EDIT: per rispondere ad un altro edit.

p.s. non hanno mai "voluto fare un bel gioco".

^ Ho talmente tanti esempi e storie per demolire sta cosa che nemmeno so da dove cominciare... dalla storia strappalacrime di Final Fantasy (il primo...non le ultime merde) fino ad alcuni mostri sacri del pc o al piu' recente e sfortunato Amalur, un franchise partito solo ed esclusivamente per passione...che pero' non ha fatto i soldi a differenza del 90% della merda f2p che esce ogni giorno e a cui la gente gioca perche' "è gratis"....ma a cui sono contentissimo di aver dato soldi visto che almeno era una first entry in un franchise nuovo di balla e con almeno un paio di idee pur non essendo un megagiocone.

Vorrei vederlo applicato al pavimento di casa vostra il f2p.....0,01 per ogni passo al di fuori delle pochissime mattonelle designate.
Oh pero' il pavimento ve l'ho fatto gratis eh!

Questo invece:

prima il buyer eravamo noi 4 nerd e ci piaceva la roba nerd, ora è tipo chiunque.

E' verissimo, e chissà chi o cosa dobbiamo ringraziare per questo. :rolleyes:

McLove.
30th October 2013, 19:45
minchia le espansioni spaccano.
che poi l'espansione spesso era un altro gioco intero spesso meglio dell originale non ora che ti vendono come dlc una maglietta del personaggio, spesso ancor prima che sia uscito il gioco lol.

su marvel heroes si deve pero specificare era free to play con 5 char non oltre chiaramente, char con meno appeal gli altri: li dropavi che se non avevi il mio culo era difficile oppure via a dargli soldi e cmq da 5 a 15 euro a char tenendeialmente un cazzo quindi) solo dopo le proteste dei morti di fame, le recensioni dimmerda ed un inizio un po flop perche e' uscito che era una beta ha volato basso ed ora si puo dire che e veramente f2p perche gratis e senza dovere sculare puoi prendere ogni eroe, prima ci dovevi piangere in cinese
ma Mh e' sui generis perche e un gioco nato male che sta diventando molto bello (al di la della mania dei fumetti) ed ha alle spalle un sh di altri tempi che legge e partecipa ai forum e che rilascia patch su quanto vuole la comunità a cadenza settimanale direi, tieni conto che spesso la gente compra roba semplicemente per supportare la SH perche sono veramente dei grandi (breivik chiaramente papa di diablo non si discute ma anche gli altri rullano) partecipano piu loro alla comunita che tutti voi mod di wayne messi assieme a sta board.

E' una cosa sui generis ma restod ell idea che il gioco che copri e paghi anche con marvel heros sarebbe stato meglio piu che un modello f2p

Razj
30th October 2013, 19:49
F2p molto spesso e' la merda e per favore non tiratemi fuori i dota clone " di successo" vari f2p che alla fin fine sono vecchie idee che se non ti danno free nemmeno cagheresti.

che poi possano aver successo lucrando sulla manie delle persone o del cinno che non si trattiene allora e' un conto ma ricordo sempre che i cheesburger ne vendono a palate ma non e' carne.

io sono dell idea che se marvel heroes ad esempio non fosse stato un fp2 sarebbe stato molto meglio anche perche non avrebbe attirato l'orda di ebrei e morti di fame che ci giocano solo perché gratis.



Se giocano ebrei e morti di fame a te cosa cambia? Dire che i giochi F2P spesso fanno merda è una affermazione incorretta perché la verità è che nel panorama online semplicemente i giochi F2P sono la stragrande maggioranza rispetto ai P2P che sono un'invenzione prettamente occidentale, visto che in oriente da anni ormai e molto prima che da noi nascono mmorpg F2P come funghi; detto questo è naturale che ci siano più giochi di merda rispetto al modello P2P, il "paniere" è semplicemente molto piu ampio; non credo che i giochi F2P abbiano un maggior tasso di giochi di merda rispetto ai classici P2P. Se volessimo prendere questo forum come statistica anzi direi il contrario. Ripeto che parlo solo di mercato online quindi mmorpg e simili.

Gab te continui con la tua crociata convinto che chi gioca a roba f2p finanziando direttamente o indirettamente il mercato stia rovinando il mondo dei videogames, ma non capisci che è il mondo dei videogiocatori ad essere cambiato ed i videogiochi con loro. Il mercato oggi è piu globalizzato che mai e c'è posto per tutti, almeno temporaneamente. Che impatto pensi possano avere 2000 persone che giocano al mmorpg sconosciuto F2P Galandil's World spendoci magari sopra 200€ al mese a testa perché gli piace grattare le carte per vedere se hanno vinto la bambolina gonfiabile in 2D? Ci stanno letteralmente migliaia di giochi online di cui nessuno sente mai parlare che usano il modello F2P perché conviene a tutti, alle SH ed ai giocatori che possono provare il giochino senza dover pagare. Non è che tutte le SH hanno dietro EA o Blizzard. Ad esempio se un gioco come Marvel Heroes fosse stato a pagamento a prezzo pieno probabilmente non l'avrei mai comprato perché odio comprare roba a scatola chiusa, specie se non conosco la software house. Un gioco come Borderlands 2 invece l'ho preordinato a prezzo pieno perché so già cosa andavo a comprare.

Il F2P è un' ottima risorsa per i giocatori accorti. Provi un gioco, se ti fa cagare disisntalli e provi il prossimo; se ti piace puoi considerare di spenderci qualcosa e soprattutto puoi sapere con certezza QUANTO spendere per il tuo tempo.

Quello di cui parli tu negli esempi di TW3 e DkS è il tipo di modello F2P che è malato e sono convinto anch'io che sia da non supportare, ma è completamente diverso dal modello F2P di giochi online, come è ancora diverso il modello del season pass...

nortis
30th October 2013, 19:58
il dota clone che se non fosse free nemmeno ti cagheresti, gioco più giocato al mondo.. :nod:

McLove.
30th October 2013, 19:58
Se giocano ebrei e morti di fame a te cosa cambia? Dire che i giochi F2P spesso fanno merda è una affermazione incorretta perché la verità è che nel panorama online semplicemente i giochi F2P sono la stragrande maggioranza rispetto ai P2P che sono un'invenzione prettamente occidentale, visto che in oriente da anni ormai e molto prima che da noi nascono mmorpg F2P come funghi; detto questo è naturale che ci siano più giochi di merda rispetto al modello P2P, il "paniere" è semplicemente molto piu ampio. Ripeto che parlo solo di mercato online quindi mmorpg e simili.

se anche tu giochi da 4 anni mi spiace ma ora c'e' la moda dei f2p per anni f2p era sinonimo di merdah o vecchio riproposto gratis o progetto che non ha avuto dei fondi per essere un progetto ecomomico quindif acciamoci pubblicita ed il prossimo lo vendiamo.
il problema e che ora la gente ci gioca di piu ma non vuol dire che siano buoni prodotti.

che ci giochi l'ebreo ed il morto di fame fa si che sia un prodotto per tali target non per chi vuole un gioco. uno che gioca gratis non puo pretendere uno che paga per giocare pretende ed ha uno standard di qualità cosa che i fp2 non sono tenuti a darti. e che spesso non ti danno.



Ad esempio se un gioco come Marvel Heroes fosse stato a pagamento a prezzo pieno probabilmente non l'avrei mai comprato perché odio comprare roba a scatola chiusa, specie se non conosco la software house. Un gioco come Borderlands 2 invece l'ho preordinato a prezzo pieno perché so già cosa andavo a comprare.

le demo ci sono sempre state e c'erano dai tempi di wolfenstain, quindi sta cagata di provare prima di utilizzare e' banale.



Il F2P è un' ottima risorsa per i giocatori accorti. Provi un gioco, se ti fa cagare disisntalli e provi il prossimo; se ti piace puoi considerare di spenderci qualcosa e soprattutto puoi sapere con certezza QUANTO spendere per il tuo tempo.

no il fp2 e' un risorsa per i giocatori tirchi i casual o chi ha la buccia dell uovo attaccata al culo o di chi non ne capisce una minchia: perche il giocatore accorto non ha bisogno di provarlo un gioco ed ha tutta una serie di fonti e info per capire se e un buon prodotto o se vale quanto costa, questo il GIOCATORE ACCORTO che capisce anche solo da un video se e' un more of the same o un clone.

E ripeto se uno deve per forza provare, ci sono sempre state e ci sono ancora le demo, pensa che su steam per moltissimi giochi ogni fine settimana ti fanno giocare il gioco completo e poi dopo il we sei libero di comprarlo.


il dota clone che se non fosse free nemmeno ti cagheresti, gioco più giocato al mondo.. :nod:

i chese burger di MCdonalds, la carne piu mangiata al mondo peccato che sia merda non carne.

dai suvvia tutti e due levatevi la buccia dal culo per piacere. ;)

Devon
30th October 2013, 20:02
e pensare poteva essere un bel thread, poi arriva mclove a insultare tutti e tutto


:sneer:

Razj
30th October 2013, 20:05
Le famose demo per il mmorpg.. trial di 1 settimana che ti fanno vedere solo le zone inziali senza poter capire una sega del gioco completo..utile...

Oppure il famoso giocatore accorto che non ha bisogno di provare un gioco per capire se vale i soldi spesi o meno.. me lo presenti? No perché mi pare che su sto forum non ce ne sia manco mezzo allora, visto che nasce e muore una sezione per il mmorpg del momento ogni 3 mesi con tanto di conati di vomito dalle stesse persone che 3 mesi prima hanno fatto il preorder o comprato la collector edition.
Sempre lo stesso forum pieno di posts di gente che si pente di aver comprato un gioco.. sbaglio o tu stesso ti sei pentito di aver comprato Skyrim ultimamente? La demo non l'hai provata?

ah comunque i cheese burger del mcdonald non sono free2eat

Kahvirel
30th October 2013, 20:07
Che impatto pensi possano avere 2000 persone che giocano al mmorpg sconosciuto F2P Galandil's World spendoci magari sopra 200€ al mese a testa perché gli piace grattare le carte per vedere se hanno vinto la bambolina gonfiabile in 2D?

Ti rendi conto di cosa hai scritto, si?

Perchè è ESATTAMENTE il motivo per cui ne poppa uno del cazzo ogni 5 minuti....perche' 2000 persone che spendono 200Euro al mese per una bambolina...ti lascio fare i conti da solo vah.

P.S. Nortis ho editato l'altro post per risponderti.

P.P.S. Adesso cmq voglio Galandil's World, in threeeeeeeeeeeeeee deeeeeeeeeeeeeee!!!

McLove.
30th October 2013, 20:08
ah comunque i cheese burger del mcdonald non sono free2eat

ma sono l'emblema di una cosa diffusissima e consumatissima ma che e' tutt'altro che buona.

su skyrim si ma li la colpa la do tutta a wayne2k che per anni e' stata fonte inestimabile di info e valutazioni dei giochi fatte da nerd quelli veri gente con i coglioni quadrati in ambito ludico, putroppo recentemente invece molti utenti (o molti nuovi utenti) sono piu' attenti al nome che al contenuto . ed infatti ora nn considero piu wayne come fonte per la valutazione dei giochi. ma questo e un andazzo di anni lo noti anche negli anni dove giochi come bayonetta sono stati bollati come merda (fa un po te mi ci sono comprato la 360 solo per quel gioco) mentre, skyrim idolatrato, dark souls considerato troppo difficile per giocarci, ottimi giochi come castlevania Los (per xbox, come sia venuta la conversione non so) nemmeno considerati ed erano piccole perle di gameplay o di come ora su sta board fps sia battlefield e mw3 mentre per chi ha meno buccia dell uovo attaccata al culo e' q3 e cs

e che dire anche qua e' cambiata l'utenza. si sbaglia e' ci si regola di conseguenza. ;)

edit; ah infine perdonami ma il mmorpg e' l'esempio piu del cazzo che si puo fare per provare prima di comprare perche e' chiaramente un gioco in cui molto spesso il content affrontabile dopo mesi dalla sua uscita non e' nemmeno stato fatto. al di la del fatto che per ora di morpg non ne ho voglia e quelli migliori sono comunque a pagamento e persino con sub
atm aspetto anche un mesetto prima di informarmi su un gioco online (prendi l'esempio di gw2 mi ha evitato di comprarlo) che poi oh 3 mesi un gioco coi tempi che corrono sono anche decisamente tanti quando la durata media di un gioco e dalle 5 alle 7 ore.

Razj
30th October 2013, 20:16
infatti ho smesso da tempo di fidarmi di quel che dicono gli altri sulla bontà dei giochi.. così come ho smesso di cagare gab quando cerca di convincermi che una roba tipo Marvel heroes è il male assoluto. Se mi piace ci gioco, se prima posso provarlo gratis ancora meglio.

se poi 2000 persone spendono 200€ al mese per la bambolina a me cambia niente e se questo nel lungo periodo significa che ci saranno piu giochi di merda con le bamboline a pagamento e meno giochi belli amen evidentemente è quello che chiede il mercato, non è che nessuno costringe i giocatori a pagare per le bamboline.

Nazgul Tirith
30th October 2013, 20:33
Ma ancora c'e gente che all'alba del 2014 e' VERAMENTE convinta che chi spende 400 € nei giochi f2p sia il cinno di 12 anni? :rotfl:

Apparte TRE rare eccezioni (PoE - Dota2 che sono F2P Puri e MH che e' quasi del tutto puro come f2p), il resto e' una struttura creata per far provare il gioco "gratuitamente" limitando il piu possibile il "gratuitamente".

@Nortis ed il "GIOCOPIUGIOCATOALMONDO" se ci mettiamo sul piano della riot che conta (come fanno tanti) gli account registrati (OHH MILLEMILIONI) e non chi realmente ci gioca, bhe e' un piano MOLTO basso a livello di ragionamento e non sarebbe comunque il piu giocato al mondo.

Per di piu, cioe' LoL....seriamente gia solo definirlo "gioco" e' un insulto al genere dei vg. Che poi pure il MITTTICO facebook lo usano il milionidimiliardi di persone! Pero' e' uno strumento di merda che non serve ad un cazzo, ah no spe, ci sono i giochi f2p! :rotfl:

Poi mi fa SORRIDERE che quando WoW era in "cima" alle classifiche di account registrati/giocanti era IL MALE, LA MERDA, VADE RETRO SATANA! Ci sta un ridicolo dota che potrebbe pure giocarci una scimmia dopo un elettroshock allora, e' "IL GIOCO MIGLIORE AL MONDO".

Strana razza l'essere umano.

Oltre cio EA+F2P nella STESSA frase e' qualcosa che farebbe scappare pure il diavolo dall'inferno dalla paura.


Ah ci tengo a sottolineare una cosa MOLTO importante, se leggo ancora UNA VOLTA la parola Ebreo utilizzata come dispregiativo, non banno ma pruno DIRETTAMENTE l'account (prunare=eliminare dal db) di chi ne fa uso. Grazie.

Razj
30th October 2013, 20:41
Naz mi spiace ma hai detto una cagata.

http://www.destructoid.com/ul/236618-riot-games-announce-2012-league-of-legends-numbers/LoLInfoGraphic2012-620x.jpg

LoL E' attualmente il gioco online piu giocato al mondo.

Poi vabbè lasciamo perdere il fatto che è triste leggere l' equazione fa cagare a me = fa cagare in assoluto, visto che i fatti stessi vi remano contro e che è vero che potrebbe giocarci anche una scimmia dopo un elettroshock ma non significa che tutti possano giocarci a livelli di competizione decenti, perché ti ricordo che è un gioco competitivo.

una scimmia è andata anche sullo spazio se non sbaglio, tu quante volte ci sei andato? :D

Nazgul Tirith
30th October 2013, 20:48
Abbhe figata, ora che mi hai dimostrato che LoL e' il piu giocato al mondo ora si che penso che sia allora ILPIUBELLODELMONDO! :truestory:

Tralasciando la battuta di bassa lega da forum di 16 enni, la cosa piu difficile di LoL e' inserire user/psw.

Se poi quella la chiami skill ,vabbe dalle nuove generazioni di "ora" non mi stupisco per un cazzo se definiscono "skill" giocare su una roba del genere.

Sulla "qualita'" del gioco, non c'e molto da discutere eh fa cagare e l'aveva gia dimostrato cercando di essere "B2P" e se non fosse passato al F2P a quest'ora nessuno starebbe parlando di LoL. L'unica sua "fortuna/bravura" e' di essere gratis, e non e' che questo sia un pregio.

Poi li famoso "COMPETITIVO" Di LoL dove i finalisti dei loro tornei poi vengono bannati perche cittano?

Cazzo, forti.


Oh la parte dei Social Like di Facebook paragonata a quelli di PSY e' veramente qualcosa di...di non ci sono parole cioe' :rotfl:

E' un VANTO? :rotfl:

nortis
30th October 2013, 20:48
oh, io fintanto che sto in ufficio del tempo da dedicare a McE'figoSoloQuelchePiaceAme lo trovo anche, da casa no:) sopratutto se si sostiene che LoL non sia un gioco skill based dimostrando di non avere idea di quel che si sta a dire. buona conversazione:)

Nazgul Tirith
30th October 2013, 20:52
LoL skill based?

Al massimo chi non ha idea di cosa sia realmente skill based e' chi e' convinto che QUELLO sia un gioco dove ci sia della "SKILL", dimostrando di non aver mai giocato a qualcosa di veramente competitivo o che abbia come requisito il saper giocare.

Devon
30th October 2013, 20:54
lol è knowledge based

as in devi conoscere 420593450350 hero e relative abilità

è diverso dall'esere skill based


mi sto trattenendo tantissimo dal flammare in sto thread, ma questo dovevo dirlo sorry

Kahvirel
30th October 2013, 20:59
lol è knowledge based

as in devi conoscere 420593450350 hero e relative abilità

è diverso dall'esere skill based


mi sto trattenendo tantissimo dal flammare in sto thread, ma questo dovevo dirlo sorry

Flame away, sapete che ho la mano morbida...basta che non cominciate a darvi opinioni sulle rispettive mamme et similia.

Su LOL non mi esprimo, mai provato (quello).

Razj
30th October 2013, 21:00
da come parli sembra che la skill sia un dono divino che si può esercitare solo in determinate condizioni, mentre in realtà non è altro che il valore del confronto tra due o piu giocatori. Se un gioco permette questo confronto fornendo un campo bilanciato tra le parti allora a casa mia è skill based perché vince il più bravo. Che poi la bravura sia nel coordinarsi col team, nel cliccare piu vlocemente, nel conoscere meglio la mappa, o nell'avere le migliori intuizioni del momento piuttosto che essere piu veloce a sparare o più preciso in un fps non cambia un cazzo.

ma vabbè, è una discussione vuota.. famo che c'hai raggione

Devon
30th October 2013, 21:03
da come parli sembra che la skill sia un dono divino che si può esercitare solo in determinate condizioni, mentre in realtà non è altro che il valore del confronto tra due o piu giocatori. Se un gioco permette questo confronto fornendo un campo bilanciato tra le parti allora a casa mia è skill based perché vince il più bravo. Che poi la bravura sia nel coordinarsi col team, nel cliccare piu vlocemente, nel conoscere meglio la mappa, o nell'avere le migliori intuizioni del momento piuttosto che essere piu veloce a sparare o più preciso in un fps non cambia un cazzo.


la maggior parte del tuo ragionamento è sacrosanto

lo sbaglio è paragonare un player che ha una capacita di adattamento al livello\mappa\arena\cazzo, sa coordinarsi, ha un'ottima mira e un tracking preciso... ad uno che sa clickare veloce (perche è questo che sta al cuore dei moba, oltre ovviamente la conoscenza degli eroi bla)

sono 2 cose totalmente diverse

Nazgul Tirith
30th October 2013, 21:04
No, razj assolutamente non e' un ne un dono divino ne in determinate condizioni.

Ma LoL non e' un gioco strutturalmente nato e composto per giocare in maniera "skillata" e tantomeno e' competitivo. Il fatto che e' famoso, sponsor tornei (con gente top che viene bannata cittando, gia e' triste di suo) NON vuol dire proprio un cazzo, ne e' sintomo di "gioco competitivo/skilled".

Tanto per dirti, nell'epoca d'oro di DAOC, (250 mila account World Wide) il TOP era EQ1 con piu di un milione di Account dove lo scopo era...andare in 60 (prima versione..) e poi in 40 a menare random un mega boss X. Quindi piu gente/piu successo = OMFG meglio/skilled/blablabla? No.


In LoL basta un minimo conoscere quel che usi, avere un gruppo di stronzi che sappia connettere 2 neuroni e giochi.

Ed e' proprio questo il motivo del suo successo unito al fatto che e' Free. Semplicita' d'uso + accesso libero senza pagare un euro = Successo. Ma da qua a dire gioco "skill based" ce ne passa di acqua sotto i ponti, anche parecchia.

Razj
30th October 2013, 21:09
Va bene naz, spiegami per quale motivo LoL non sarebbe un gioco nato e composto per giocare in maniera skillata, nè un gioco competitivo.

Spiegamelo perché non ci arrivo. Spiegami le caratteristiche che dovrebbe avere, secondo te, un gioco competitivo e skill-based.

Nazgul Tirith
30th October 2013, 21:24
Un gioco competitivo skill based? GW (e non mi tirare fuori eh le build op bla bla, perche SE sapevi giocare vincevi lo stesso). Ed e' uno eh, ce ne son tantissimi altri.

Un Moba puo essere (lo e' se no non sarebbe un moba) teambased, facile d'utilizzo (e gia preclude una parte di abilita nel saperlo giocare) in quanto, una volta imparate le basi del tuo personaggio con le 3/4 skill non hai MOLTO altro da imparare. Una volta che hai una buona sintonia e comunicazioni con il tuo team basato sulla MAPPA del gioco (perche, salvo le altro modalita', un moba di base si sviluppa su una sola mappa) non ti serve altro. Non c'e un abilita' del singolo personaggio nel fare qualcosa che differenzi la partita o la tua squadra, perche' non hai la possiblita' di farlo. Per farti un esempio, l'andare prima a prendere determinati powerup nella mappa che ti possono consentire un vantaggio rispetto l'avversario, non e' Skill, e' conoscenza di quella mappa e cordinazione con la tua squadra. E per fare cio', ti basta:

A- Conoscere LA mappa

B- Avere TS e saper parlare in modo che altri ti possano comprendere.

L'abilita della grande giocata non c'e proprio in LoL perche non ce ne sono le possiblita' di farla, e' lo stesso gameplay che lo determina.

In un GW(1), CS, SC, Q3 (quattro esempi) la GRANDE giocata che sta nell'abilita' del singolo individuo possono totalmente farti vincere la partita.

I moba sono un genere di conoscenza e gioco di squadra.

Il genere MOBA puo piacere, essere facile d'utilizzo, free, teambased, sponsorizzato con tanto di tornei e via dicendo, ma non e' un genere "skill based". E' proprio il genere non e' un "attacco a LoL".

Kahvirel
30th October 2013, 21:28
Io rimango del mio modesto parere, gia' espresso nel thread di BF per cui una volta che tutti giochiamo allos tesso gioco, con le stesse regole e le stesse opportunità....e' sempre questione di skill.

In Q3 come in BF come probabilmente in LOL....skill DIVERSE, ovviamente ma se il piano e' livellato epr tutti, c'e' solo quello che alla fine fa vincere o perdere.

My 2 cents.

Razj
30th October 2013, 21:32
Quindi il gioco di squadra non garantisce l'espressione dell'abilità del singolo e del gruppo, ok. Quindi ad esempio un free-climber o un cacciatore è piu skillato di un calciatore perché il calciatore gioca sempre con la stessa palla, sempre nello stesso campo, deve fare sostanzialmente sempre le stesse cose e gioca in squadra. Ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici, sì?

Poi mi porti l'esempio di GW1 che è per l'appunto un gioco team based dove sostanzialmente giravano SEMPRE le stesse build nelle STESSE mappe a rotazione e dove il singolo pg faceva raramente la differenza mentre il gioco di squadra era fondamentale, proprio come in un MOBA.

Vabbene naz, vabbene :rotfl:

Nazgul Tirith
30th October 2013, 21:36
L'assurdita' l'avrei detta io? Paragoni un calciatore ad un free-climber (?) quando sai benissimo che un calciatore "piu bravo" sara' sicuramente piu forte di un giocatore "meno bravo"? Seriamente? Questo e' tutto l'esempio che sai portare insieme alla faccina allegra? Ebbhe complimenti.

Oltre il team based su gw SE non sapevi giocare (e non intendo usare QUATTRO abilita' e cliccare veloce) crepavi. E dentro il team se avevi persone che sapevano giocare, non vincevi. Perche? Perche erano piu brave. Su un moba mi vuoi dire che c'e il giocatore piu bravo che clicca piu veloce e usa meglio le solite 4 abilita?

Ok, se per te quella e' skill, e' un concetto diametralmente opposto a cio che io intendo e ho giocato per anni.

Razj
30th October 2013, 21:47
Sul moba c'è il giocatore piu bravo come c'è il giocatore piu scarso, così come le 4 abilità ed il cliccare veloce sono solo la punta dell'iceberg. Se pensi che non sia così è perché evidentemente non c'hai mai giocato o c'hai giocato 2 ore.

Onestamente non voglio fare l'avvocato delle cause perse visto che a Lol manco ci gioco più e non voglio passare per fanboy visto che tra l'altro sia GW che Lol li ho giocati per tantissimo tempo e mi piacciono entrambi, non ho motivo di dire che uno sia "meglio" dell'altro.

Comunque l'esempio dei calciatori è fitting perché sto cercando di spiegarti che non serve avere la possibilità di fare la "grande giocata" o di tirar fuori 1vs20 e vincere per parlare di skill, nè tantomeno giocare sempre sullo stesso campo (mappa) e con gli stessi mezzi (palla) diminuisce in alcun modo l'abilità che deve tirar fuori il giocatore per portare il proprio team a vincere.

Nazgul Tirith
30th October 2013, 21:52
Razj io non ci vedo la differenza sul bravo o scarso su LoL come negli altri moba. Una persona "media" (nel senso di normale come facolta') non e' diversa dall'altra. E questo e' il mio punto di vista, senza fare sterili insinuazioni sul "non ci hai mai giocato/ci hai giocato 2 ore" perche' per ANNI ho dimostrato piu e piu volte che prima di aprire bocca su un qualcosa lo provo a lungo, poi parlo, quindi fai una cosa intelligente evita, perche' fai piu bella figura.

Oltre questo, la discussione l'hai tirata in ballo te, nel mio primo reply definisco LoL una cagata assoluta (come il resto dei moba) e che non sono skill based? ASSOLUTAMENTE SI, ed e' ovvio che se' postato da ME e' una mia opinione ed il mio pensiero e non credo si debba fare come la massa cerebrosente che in cio che scrive deve mettere IMHO!!!!11!1!!! perche' e' abbastanza una cosa stupida. Te non sei in accordo con me? Amen sti cazzi a te ci hai giocato t'e piaciuto e lo reputi skill based? E sti cazzi? Mi fa piacere per te. Ma se te che hai incominciato a volere "dimostrazioni" che ovviamente dal MIO punto di vista, non sono a favore di un gioco che NON reputo ne skill based ne bello. Ma come te hai detto e io NON HO scritto non c'e l'equazione cagata per me = cagata in assoluto. Perche te l'hai scritto non io.

Quindi? Quindi io ho espresso alla mia solita maniera, la mia opinione e il mio punto di vista su cosa ne penso dei Moba (merda) e te hai preteso dimostrazioni campando esempi abbastanza ridicoli.

E tanto per dirti, nella GIF da te postata il solo paragone come gia ti ho detto prima fra social media "facebook" LoL/Psy mi avrebbe fatto vergognare SE fossi stato io a creare il gioco. Ovviamente ti scrivo SECONDO ME prima che poi si "insinua" PEHHHHHHHH PENSIERO GLOBALE CONQUISTA DEL MONDO!

:truestory:

Razj
30th October 2013, 22:07
la tua opinione è sacrosanta e puoi pensare che i moba facciano merda, ma semplicemente non è vero che non siano skill based. Poi possiamo stare qui tutta la notte a discuterne ma io non cambierei idea e tu non cambieresti la tua, quindi accontentiamoci del fatto che è stato un succesful hijack al thread di gab che è sempre giusto e bello :rotfl:

Nazgul Tirith
30th October 2013, 22:09
E secondo me e' vero! :truestory:

Vabbe qua per una volta ha trionfato il bene(!1!!!1!111!One!!11111) e sta merdata di CnC ha chiuso e riportando IT la discussione il fatto (triste) e' che salvo qualche rara eccezione il sistema F2P viene usato per guadagnare NON per far giocare.

Glorifindel
30th October 2013, 22:12
sto LoL devo provarlo... sono un fottuto drogato di dota (oddio, nemmeno tanto in fin dei conti... però a conti fatti ci ho speso sopra un 100 euro senza accorgermene nemmeno nel tempo... e ho tipo 766 ore di played :rotfl:) e di LoL ho sempre e solo visto video sul tubo. Non mi ci sono avvicinato finora dato che non mi sembrava meglio di dota, ma se ci gioca tutta questa gente una provata tocca dargliela.

Se poi mi farà onco so già come rispondervi...


http://www.youtube.com/watch?v=g8F_8zRkHL4

:spiderman:

Kahvirel
30th October 2013, 22:39
ci ho speso sopra un 100 euro senza accorgermene nemmeno

Ma non era gratis??????!!!!! :sneer:

Detto cio', continua a sfuggirmi la logica Matte.

Penso ad un bel pompino f2p: la mignotta lo piglia in bocca gratis e poi 5 centesimi a movimento di lingua di mezzo secondo VS. un pompino completo a boh, 30 euro.
Il discorso che fate voi e' che COL CAZZO che spendete 30 euro perche' magari orgasmavate a 18,50 o magari vi basta pochissimo...2 secondi e bam, avete fatto!

Intanto le mignotte, che saran si mignotte ma non sono mica delle coglione, si passano la voce tra loro e si specializzano tutte nel farvi venire dopo settordici ore (se vi va bene) e a fare pompini sempre piu' di merda perche' tanto "il mercatohhh e' quellohhh, la genteh vuole il f2p!!!"....e in tutto cio' si perde completamente il concetto del farsi succhiare il cazzo come si deve, fino a dimenticare cosa volesse dire.

Razj
30th October 2013, 22:40
se sei amante di dota difficilmente ti piacerà lol, pur essendo lo stesso genere sono giochi completamente diversi.. è come CoD vs BF ;)

Gab il tuo discorso nella teoria è valido, nella pratica però la puttana marvel heroes m'ha fatto un pompino da 500 ore e l'ho pagato meno di 50€, ma perché l'ho voluta pagare io altrimenti era gratis :nod:

e se vogliamo continuare l'analogia la puttana di LoL che è il gioco F2P dove ho speso di piu in assoluto l'ho pagata per vestirsi in modo diverso ogni volta, non per migliorare la fellatio! :D

Kahvirel
30th October 2013, 22:52
E' il pompino ad essere f2p non la mignotta e come si veste non lo decidi tu. Per quello paghi DI NUOVO oltre alla succhiata di cazzo se proprio vuoi.

E se poi l'hai pagata per cambiarsi il vestito mentre ti teneva il cazzo in bocca senza far niente...gg.

Zaider
30th October 2013, 23:34
Secondo voi il brand C&C verrà messo in vendita oppure il gioco è morto e sepolto?

Gramas
31st October 2013, 09:44
Bello sto 3d....in effetti ricordo che il post di castlevania los aveva 9 pagine mentre quello di Bf 314...per non parlare del tipo scandalizzato da bayonetta perche la tipa si spogliava... Nel post ha addirittura scritto che dopo 10 minuti ha riportato il gioco indietro....

Per quanto riguarda lol...il gioco sarà pure skill based ma é molto poco skill based...sostanzialmente é un gioco unicamente di "decisione making" riflessi ne servono ben pochi ma vista la struttura di gioco é normale che sia così. La cosa é eclatante visto anche com'è fatto il matchmaking dove 5 premade devono incontrare altro 5 premade per forza.. E tutti sti premade non ci sono...

Cazzo secondo me é più difficile e complicato giocare a daoc BENE 8vs8 che a lol..e questo la dice lunga

Razj
31st October 2013, 10:23
vabbè quindi da questo thread hijackato abbiamo imparato che l'unica abilità umana che conta ed è degna di nota sono i riflessi perché quelli servono negli FPS e nei picchiaduro 2d, mentre decision making e teamwork non fanno parte dell'alveo delle abilità umane.. spè che adesso chiamo Kasparov e gli ricordo che è un noobznoskill e che deve cambià gioco perché gli scacchi sono chiaramente un gioco molto poco skill based.

madò

Hador
31st October 2013, 10:36
no bhe gli rts sono più skill based degli altri due e non è questione di riflessi. Sono solo i moba che sono per droidi :nod:

Razj
31st October 2013, 10:49
no bhe gli rts sono più skill based degli altri due e non è questione di riflessi. Sono solo i moba che sono per droidi :nod:

completamente d'accordo, probabilmente gli rts sono la tipologia di vg piu skill intensive e sono pure d'accordo nel dire che in confronto i moba siano giochi per droidi :nod:

nortis
31st October 2013, 10:53
Ma pure sta cosa che i riflessi sui moba non contino...Onestamente io su bf3, q3a etc.. Sono sempre stato sopra la media player, lol lo gioco volentieri perché, dopo tante e tante ore, riesco ancora (e parecchio spesso) a prendermi delle sacrosante batoste nei denti da gente che ha avuto o riflessi migliori, o una prediction migliore dei miei movimenti ed ha landato una skill migliore, o perché ho calcolato male un cd, ho avuto una peggiore visione della mappa etc... Ora, è un tipo di skill diversa da quella che serve per giocare ad un fps, io ne ho decisamente poca, ma è skill...

http://m.youtube.com/watch?v=4uQt7UrFNvY

A voglia a dirmi che il player non fa la differenza, ed è giusto il primo vid che ho trovato dal cell

McLove.
31st October 2013, 14:25
Bello sto 3d....in effetti ricordo che il post di castlevania los aveva 9 pagine mentre quello di Bf 314...per non parlare del tipo scandalizzato da bayonetta perche la tipa si spogliava... Nel post ha addirittura scritto che dopo 10 minuti ha riportato il gioco indietro....


eh meno male che qualcun altro lo ricorda ;)
solo questi due esempi che ho fatto e che tu ricordi e ribadisci la dicono lunga, ma vogliamo parlare dei pompini a merd effect?


no bhe gli rts sono più skill based degli altri due e non è questione di riflessi. Sono solo i moba che sono per droidi :nod:

completamente d'accordo i moba sono praticamente un 314mo di un rts "sono dei rts col monopupazzo e li hanno fatti per chi era troppo retard per stare appresso a tot unita'" come li definisce un mio amico . :D

Zl4tan
31st October 2013, 14:29
Io ho buyato ave of empire 2 versione hd e mi diverto da morire ancora oggi

McLove.
31st October 2013, 14:39
Buyato :/

- Xperia - Tapatalk Pro -

Gramas
31st October 2013, 16:49
vabbè quindi da questo thread hijackato abbiamo imparato che l'unica abilità umana che conta ed è degna di nota sono i riflessi perché quelli servono negli FPS e nei picchiaduro 2d, mentre decision making e teamwork non fanno parte dell'alveo delle abilità umane.. spè che adesso chiamo Kasparov e gli ricordo che è un noobznoskill e che deve cambià gioco perché gli scacchi sono chiaramente un gioco molto poco skill based.

madò
Si ma le scelte che tu fai in giochi come SC o il teamplay che metti in giochi come CS sono molto più complesse e profonde che nei Moba..xke é la struttura del gioco che frena il tutto