PDA

View Full Version : Nexus 5 e android 4.4 KitKat



Ipnotik
31st October 2013, 21:35
http://www.google.it/nexus/5/

:lazar:

mi sa che lo prendo subito, per rimpiazzare il mio galaxy nexus

Estrema
31st October 2013, 23:29
lo dicevano che sarebbe andato a prezzo medio, in realtà per me è troppo padella però certo ce un pensierino ance io che son contro le follie telefoniche ce lo potrei fare :sneer:

dariuz
1st November 2013, 00:20
138mm*70mm mi pare grandino per l'uso telefono

nexo
1st November 2013, 09:25
Oddio.. ma è lo store italia? :saddest: sono commossissimo

[Crilin]
1st November 2013, 19:58
Ordinato ieri sera in versione 32GB Bianca (la nera già la davano disponibile per una settimana dopo).
M'hanno mandato una email quelli di google dicendo che verrà spedito entro il 4 novembre e che non prenderanno i soldi finché non spediscono. Peccato che i soldi se li sono già presi e lo stato è ancora "In Attesa". Speriamo bene... :v

Edit: Lol, edito per dire che mi è appena arrivata l'email da parte di Google per dirmi che me l'hanno spedito, il pacco è già tracciabile sul sito di UPS! :)

nexo
2nd November 2013, 09:57
stipifferi... Crilin, serve recensione e soprattutto serve sapere una cosa quando lo avrai.. pls :D

Tunnel
2nd November 2013, 12:34
Essendo un LG non lo comprerò per partito preso. Bel terminale comunque QQ

[Crilin]
2nd November 2013, 12:46
stipifferi... Crilin, serve recensione e soprattutto serve sapere una cosa quando lo avrai.. pls :D

Ok, dovrebbe arrivarmi martedì, secondo UPS. :)


Essendo un LG non lo comprerò per partito preso. Bel terminale comunque QQ

Avevo fatto lo stesso identico discorso quando presentarono il Nexus4. A distanza di tempo, comunque, è stato un discorso inutile: a livello di Hardware, il Nexus 4, era (ed è) molto valido. LG ha fatto pena, in passato, solo per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema ma sui Nexus è un problema che non si pone. Questo Nexus 5 è fatto usando, praticamente, la stessa base hardware dell'LG G2: uno smartphone molto ben recensito dalla critica specializzata. Per questo motivo, quest'anno, non ci ho pensato 2 volte a prenderlo, sopratutto dopo l'apertura del Play Store Italia. A 399€ (versione 32GB) non si trova NULLA di paragonabile dal punto di vista qualità / prezzo.

Estrema
2nd November 2013, 13:23
lg g2 a detta di tutti i siti speciallizati e non è il miglior smatphone android attualmente in commercio, anche se io so sempre dell'idea ce il moto x sia in realtà un passo avanti a livello software però non se po tocca con mano a meno che non si vada negli usa

non è che lg ha fatto pena a livello di aggiornamenti, quello è un problema comune a tutti chi più ci meno le case prodruttici tendono a non aggiornare e uscire con modelli nuovi, perchè per loro è un guadagno visto che cambi il cellulare ogni 3x2 basti pensare che ufficialmente telefoni di una nota marca ficherrima ( :sneer:) stanno ancora aspetta la 4.3 su device da 500 e fischia di euro.

Kat
2nd November 2013, 13:49
Ero tentato in modo da avere un telefono google e quindi gli aggiornamenti automatici, poi ho visto le dimensioni e mi sono scoraggiato.

[Crilin]
2nd November 2013, 14:43
...
non è che lg ha fatto pena a livello di aggiornamenti, quello è un problema comune a tutti chi più ci meno le case prodruttici tendono a non aggiornare e uscire con modelli nuovi, perchè per loro è un guadagno visto che cambi il cellulare ogni 3x2 basti pensare che ufficialmente telefoni di una nota marca ficherrima ( :sneer:) stanno ancora aspetta la 4.3 su device da 500 e fischia di euro.

Invece LG faceva cagare rispetto agli altri produttori per quanto riguarda gli aggiornamenti: guarda, ad esempio, l'odissea dell'optimus dual (primo smartphone al mondo con dual core tegra e con un numero di bug allucinanti). Al tempo, per dirti, HTC era immensamente più affidabile. Fatto sta che, comunque, per chi vuole stare dietro al mondo Android al 100%, e usufruire per primo degli ultimi aggiornamenti, c'è solo il Nexus.

Estrema
2nd November 2013, 15:44
;1983082']Invece LG faceva cagare rispetto agli altri produttori per quanto riguarda gli aggiornamenti: guarda, ad esempio, l'odissea dell'optimus dual (primo smartphone al mondo con dual core tegra e con un numero di bug allucinanti). Al tempo, per dirti, HTC era immensamente più affidabile. Fatto sta che, comunque, per chi vuole stare dietro al mondo Android al 100%, e usufruire per primo degli ultimi aggiornamenti, c'è solo il Nexus.
mah per me uno vale l'altro al di fuori della linea nexus non ci vdo grsse differenze, poi è ovvio che ci son telefoni nati male del loro ma questo è un altro discorso potrei dire allora che samsung è dal next turbo che fa telefoni nati male, ma continua a vendere più tuttti :sneer:

Malbrouk
2nd November 2013, 15:56
http://styleblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2009/12/rollnet-1.jpg

[Crilin]
2nd November 2013, 16:48
mah per me uno vale l'altro al di fuori della linea nexus non ci vdo grsse differenze, poi è ovvio che ci son telefoni nati male del loro ma questo è un altro discorso potrei dire allora che samsung è dal next turbo che fa telefoni nati male, ma continua a vendere più tuttti :sneer:


Ma infatti l'unico Samsung che ho comprato è il Galaxy Nexus :sneer:

Tunnel
2nd November 2013, 17:36
Ma infatti il mio é un principio 'etico'. Non compro nulla di LG. Manco i forni. E questo a causa del prezzo d'importazione che applicarono a n4, oltre che per gli aggiornamenti. Devono morire male.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

[Crilin]
5th November 2013, 15:10
Allora, m'è arrivato tipo 1 ora fa.

C'ho potuto giocare poco in quanto sono in ufficio e, perdipiù, vuole una microsim per poter essere utilizzato come telefono (quando esco da lavoro passerò alla Wind).

Per quel poco (pochissimo) che l'ho utilizzato posso dire che il telefono è molto leggero e al tatto è decisamente piacevole, dando l'idea di essere meno "scivoloso" rispetto al Galaxy Nexus. Sempre rispetto al Galaxy Nexus da anche l'impressione di essere più solido (sicuramente è dovuto al fatto che, non avendo la batteria estraibile, è chiuso in maniera migliore). Lo schermo è IPS (quindi non più sAmoled) ma, nonostante abbia molto apprezzato il sAmoled, non me lo fa rimpiangere: i colori solo più "reali" e mi sembra anche più luminoso; insomma, dal mio punto di vista, un ottimo display che, affiancato da un redisign dell'interfaccia (4.4) con le barre semitrasparenti, ce lo fa godere appieno.

Per quanto riguarda la reattività, sono rimasto davvero sorpreso: neanche un'incertezza nel passaggio fra varie schermate e menù, anche quando in background stava aggiornando N applicazioni e faceva il restore del backup dell'account google.

Queste, per ora, le prime impressioni. Se avete domande da fare vedrò di rispondervi!

innaig86
5th November 2013, 15:37
Ho letto che l'autonomia non è granché.

Cifra
5th November 2013, 15:53
Ho letto che l'autonomia non è granché.

Allora vuol dire che è più che sufficiente.

Kinson
5th November 2013, 16:12
Serirebbe capire la durata della batteria con un uso normale.

Mano mano che lo usi facci sapere :D . Il fatto che non abbia batteria rimovibile mi mette un po ansia soprattutto in ottica di durabilità nel tempo. Dopo 1 anno e mezzo era diventato obbligatorio cambiare la batteria del mio s2, immagino che il nexus abbia qualche accorgimento differente visto che la batteria non la sposti da dove sta e vive con il telefono.

Dryden
5th November 2013, 16:20
18 mesi è esattamente il tempo dopo cui per Google il terminale diventa obsoleto, quindi non mi stupirebbe che se ne freghino del problema batteria saldata

[Crilin]
5th November 2013, 17:06
Per la batteria mi riprometto di farvi sapere nel weekend, dopo i primi cicli di ricarica: prima non ha senso. :)

[Crilin]
9th November 2013, 18:58
Ecco qui un primo focus sulla batteria fatto abbastanza bene: http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-5-focus-sulla-batteria-da-tuttoandroid-net-155502/

Per quanto riguarda, invece, il mio parere personale, posso dire che, venendo da un Galaxy Nexus, l'autonomia è migliorata. Arrivo tranquillamente a fine giornata con un utilizzo medio (2 ore e passa di screen on, 10/15 minuti di chiamate, 3G o WIFI sempre attivo).

Slurpix
9th November 2013, 19:48
ma è normale che col mio smart cinese faccio 2 giorni isi, a volte anche 3 se lo uso poco? -.-

Estrema
9th November 2013, 20:27
ma è normale che col mio smart cinese faccio 2 giorni isi, a volte anche 3 se lo uso poco? -.-
si è normale se poi lo usi poco e metti 2g perchè non vai ogni 3x2 su facebook ecc ci fai anche un giorno in più quasi

Sante
15th November 2013, 16:52
uffa non ci sono le cuffie
preso, arrivato oggi, volevo proprio un "padellone" quindi mi sembrava la scelta migliore

Glorifindel
16th November 2013, 00:51
la ricezione del segnale 2g-3g com'è? Ho sentito dire che c'è la solita incertezza nel passaggio tra le due modalità. Atm ho ancora l'Optimus Black e in certi punti del piano terra (casa coibentata parecchio... ha materiali isolanti un po' dappertutto) fatica a prendere il segnale, quando a mio padre con uno scrausissimo Samsung con tastiera slide vecchia scuola prende tranquillamente in 2g e parla in qualsiasi punto.

Questa dell'antenna era una problematica tipica degli smartphone sin dall'iphone 4 (la famosa cornice stretta male con la mano). Forse è perchè quasi tutti ce l'hanno nella parte bassa del retro? bho...

Fammi sapere se ha una buona ricezione pls, LG fa singoli componenti davvero interessanti (tipo i display) ma sui prodotti completi spesso perde punti rispetto ad altri brand.

Estrema
16th November 2013, 01:29
io non ho mai riscontrato sto problema del cambio banda in nessun telefono che ho avuto e di telefoni ne ho girati parecchi cosi come gestori, e cmq io dato che ci telefono molto sto sempre in 2g ultimamente e swiccio con apposito widget quando devo usare il browser il 3g, tanto per aggiornamenti widget mail e watsapp il 2g è più che sufficente sempre che non abbiate 3 che non puoi farlo per ovvi motivi

naturlamente la batteria dura di più a patto che non tentiate di navigarci perchè sennò a forza di aspettare i dati di una normale pagina web avete sprecato tutto il rispermio :sneer:

Glorifindel
16th November 2013, 02:20
no ho vodafone ed anche io ho fatto quella cosa del widget per switchare in 2g - 3g fast.

Piu' che altro perchè ho notato che in 2g mantiene più tacche in certi punti, mentre in 3g dentro casa non prende proprio (imho è il sottofondo del pavimento in polistirene che attenua completamente il segnale).

Estrema
16th November 2013, 09:42
no ho vodafone ed anche io ho fatto quella cosa del widget per switchare in 2g - 3g fast.

Piu' che altro perchè ho notato che in 2g mantiene più tacche in certi punti, mentre in 3g dentro casa non prende proprio (imho è il sottofondo del pavimento in polistirene che attenua completamente il segnale).
non è un problema solo di casa tua:D è che il 3g ha una frequenza più alta del 2g e a parità di ripetitore e potenza erogata( che è eè stata in questo ultimo anno abbasata) ha più difficolta a superare le bariere, e sopratutto il 2g avendo una copertura più capillare ancora oggi fa sforzare meno il modulo telefonico vedesi consuma meno batteria ecc ecc detto in soldoni eh

Glorifindel
16th November 2013, 22:05
oh comunque ditemi voi, dopo un periodo di prova, se è un buon smartphone questo nuovo nexus.

Ho delle mani piuttosto grandi (sono alto 1,95) quindi anche fosse un pochino padella sarebbe più un vantaggio dello schermo che altro. Certo, prima magari lo provo in una rivendita... ma se ha un'antenna decente potrebbe sostituire l'Optimus Black da Natale in avanti.
Anche perchè Android non mi dispiace come SO, ora sembra essere davvero fluido. Poi ha parecchie app, anche per il monitoraggio della videosorveglianza da remoto ed ha forse il miglior sistema di scrittura dei messaggi.

Kinson
17th November 2013, 03:50
A me il grosso limite che mi frena dal prenderlo come prossimo terminale è la batteria. Della memoria espandibile ho visto che tanto non mi serve piu di tanto , al max prendo roba che ho dal nas . Ma con la batteria non maggiorabile e peggio non sostituibile onestamente ho troppo paura che dopo 1 anno mi trovo una batteria mezza morta e nessuna possibilità di cambiare la storia. Aggiungiamo poi che attualmente monto una batteria maggiorata sul mio s2 che me lo fa durare pure 2 giorni e proprio non ce la farei a tornare indietro ç_ç

Glorifindel
17th November 2013, 04:09
ma l'htc one mini? Mi sembra un concorrente interessante, anche se dual core.

Estrema
17th November 2013, 09:54
A me il grosso limite che mi frena dal prenderlo come prossimo terminale è la batteria. Della memoria espandibile ho visto che tanto non mi serve piu di tanto , al max prendo roba che ho dal nas . Ma con la batteria non maggiorabile e peggio non sostituibile onestamente ho troppo paura che dopo 1 anno mi trovo una batteria mezza morta e nessuna possibilità di cambiare la storia. Aggiungiamo poi che attualmente monto una batteria maggiorata sul mio s2 che me lo fa durare pure 2 giorni e proprio non ce la farei a tornare indietro ç_ç
kins tranquillo che con il nexus ci fai più del tuo s2 con la batteria maggiorata, cioè samsung e gestione batteria non van molto d'accordo, detto questo dipende con che frequenza cambi il telefono, ovvio che se pensi di farci più di 2 anni allora potresti aver ragione la batteria potrebbe essere un gran limite.

Estrema
17th November 2013, 09:56
ma l'htc one mini? Mi sembra un concorrente interessante, anche se dual core.
si quando calerà di prezzo............. forse :sneer:

Glorifindel
17th November 2013, 12:16
se lo si trovasse a 349 euro varrebbe la pena (parlo del one mini)? E' praticamente il prezzo del nuovo nexus, ma stiamo parlando di un telefono dual core (anche se in alcuni bench i dual rendono ancora bene).

A vantaggio dell'htc one mini bisogna dire che c'è la qualità audio, i materiali costruttivi e il form factor. Lato prestazioni poi non saprei, certo il nexus 5 è una bomba a quel prezzo, ma ha anche i suoi difetti.

Estrema
17th November 2013, 13:14
se lo si trovasse a 349 euro varrebbe la pena (parlo del one mini)? E' praticamente il prezzo del nuovo nexus, ma stiamo parlando di un telefono dual core (anche se in alcuni bench i dual rendono ancora bene).

A vantaggio dell'htc one mini bisogna dire che c'è la qualità audio, i materiali costruttivi e il form factor. Lato prestazioni poi non saprei, certo il nexus 5 è una bomba a quel prezzo, ma ha anche i suoi difetti.
bho per me o spendi na sega con huaweii e xiaomi oppure attualmente meglio del nexus non ce sta, almeno cosi la vedo io.......aspettando l'ammazza fascia medio/bassa motorola g

ci sarebbero i sony che alla fine son quelli che veramente danno meno problemi di tutti, ma al momento vedo che stanno uscendo solo con top di gamma o cmq con terminali da 400 euro in su