View Full Version : Mozzarelle blu
Randolk
8th November 2013, 13:48
http://www.corriere.it/cronache/13_ottobre_31/ecomafie-desecretata-audizione-schiavone-in-20-anni-rischiano-tutti-morire-85e85482-4261-11e3-8636-110cb2716567.shtml
Non ricordo poi se più di un pm aveva giudicato le testimonianze di Schiavone inattendibili. Però di fatto il riscontro con l'impennata di tumori soprattutto infantili c'è:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2013/3-luglio-2013/tumori-infantili-troppi-casi-casertano-2221970444483.shtml
Voi vi sentite sicuri a comprare generi alimentari provenienti da quelle zone?
e soprattutto dov'è lo stato?
Whiskeyjack
8th November 2013, 14:07
Se posso cerco sempre di comprare alimenti a km zero o quasi: magari ho una discarica radiattiva a 1km da casa mia, ma a quel punto cosa mangio mi cambierebbe pochino...
holysmoke
8th November 2013, 14:08
Lo stato al sud nn esiste, la gentaglia fa il cazzo che vuole dalle cazzate alle cose serie in ogni argomento. Si vive di inerzia collettiva e c'è gente che ci sguazza in tutto cio e altra che dice che si vive pure bene... forse rispetto a posti tipo africa immagino.
Dette cio io mi dovrei fidare dei controlli sulla filiera alimentare, credo nei pochi responsabili e nn nei molti menefreghisti classici suddisti, poi credo che su questo argomento in particolare ormai il danno è fatto quindi buona diossina a tutti e viva le mozzarelle di plastica della Coop -.-
Dryden
8th November 2013, 14:24
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2013/11/05/puntata.shtml
Shub
8th November 2013, 14:38
Da mo che non compro più mozzarelle di bufala e i fatti mi cosano....
Se lE compro è perchè me li portano di persona gente che conosco che so ndo le prendono..altrimenti succhia!
Dryden
8th November 2013, 16:09
Come se il problema fosse nelle mozzarelle, qualsiasi ortaggio o prodotto alimentare potrebbe fotterti.
Sempre in proposito c'è un servizio di Nadia Toffa.
Tacitus
8th November 2013, 16:17
Da professionista ne avrei cose da dire , anche se poi mi sono dedicato ad un settore del tutto estraneo all'agronomia (mi occupo principalmente di verde urbano e residenziale).
Ma alla fine tutto si riconduce alla buona volontà delle persone, certo che se un giorno ti inquinano l'ambiente dove tu hai coltivato in modo corretto per vent'anni, la vedo dura.
Estrema
8th November 2013, 16:26
Voi vi sentite sicuri a comprare generi alimentari provenienti da quelle zone?
e soprattutto dov'è lo stato?
perchè pensi che lo stato in 40 anni non sapese che cacchio venivanoo a fare i treni dalla gemrania con la peggio robba e dove finivano? certo credici randa, lo stato in italia è complice perchè ste cose non se mettono su di nascosto in qualche mese :nod:
è un po come quando qui da me di nascosto si facevano arrivare i camion con la mondezza della campania, e la regione faceva finta di on sapere che c'erano più viaggi del dovuto :sneer:
Emma
9th November 2013, 02:51
è misero vedere la gente che si attenziona ad un problema solo dopo che una iena manda in onda 35 secondi di servizio populista.
sono trent'anni che queste cose sono sotto gli occhi di tutti.
p.s la mozzarella di bufala è buonissima, anzi è una ragione di vita.
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/04/c4/94/1e/tenuta-vannulo.jpg
se capitate dalle mie parti andate qui e rimarrete soddisfatti.
saluti.
Hador
9th November 2013, 05:03
Quale stato? No seriamente, a parte quando c'è bisogno di riscuotere soldi, lo stato quand'è che c'è
Estrema
9th November 2013, 12:09
Quale stato? No seriamente, a parte quando c'è bisogno di riscuotere soldi, lo stato quand'è che c'è
e gia e ci piagliano pure per il culo; esempio lampante i giornali qui in umbria sul coro dei parlamentari locali, l'umbria è felice per il passaggio delle e45 ad autostrada, e certo prima era gratis ora si paga siamo molto felici, e intanto la perugia ancona è ferma da 20 anni perchè non ce so i soldi :sneer:
a gia sarà senza caselli perciò obbligano tuti a fare il telepass per andare da perugia a sto cazzo di todi che so 30 km scarsi dio cristo gia me la vedo la strada vecchia piena di autovelox :D