Log in

View Full Version : ATAC e fondi neri per finanziare i partiti



Ipnotik
8th November 2013, 14:44
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/11/05/news/atac_bonini_e_autieri-70260424/

notizia che e' passata totalmente inosservata dai media, e rilanciata ieri da Mentana sul TG la7 che ha parlato di uno scandalo epocale che dovrebbe scoppiare nei prossimi giorni.

In pratica vertici ATAC, comune di roma, tutti i partiti di destra centro e sinistra coinvolti (cosi' ha detto Mentana).

Il gioco era questo: in un bunker sotterraneo LA STESSA ATAC produceva biglietti falsi da vendere alla gente, creava fondi neri, con i fondi neri ci finanziavano i partiti. Tutto il sistema sarebbe iniziato gia' con Veltroni, poi rinsaldato da Alemanno nel 2008, va avanti da 13 anni col silenzio di tutti.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/07/atac-roma-marino-riconferma-gli-uomini-di-alemanno-nella-municipalizzata/770164/

cit. dall'inchiesta di Repubblica linkata sopra: "L'inossidabilità del Sistema Atac ha una ratio, a quanto pare. Che sembra un segreto di Pulcinella e che una fonte interna all'Azienda (di cui Repubblica conosce l'indentità e a cui ha assicurato l'anonimato) racconta con assoluta franchezza. Così: l'Atac stampa biglietti per autobus e metro. E i biglietti sono denaro. Chi ha le mani sui biglietti, ha le mani sulla cassa. E se quella cassa è in parte in chiaro e in parte in nero, perché quei biglietti sono in parte veri e in parte falsi, chi ha le mani sull'Atac ha di fatto le mani su una banca che batte moneta."

Il bello e' che di questa storia ne parla solo Repubblica Inchieste, se andate sulla homepage di Repubblica la notizia e' relegata quasi in fondo alla pagina, sul Corriere non se ne parla, in tv ne ha parlato solo Mentana (almeno credo, non guardo altri tg).


A me sembra una cosa abbastanza grossa no?


edit: servizio del tgla7 http://tg.la7.it/cronaca/video-i767869

Whiskeyjack
8th November 2013, 15:20
Ho sempre pensato che le aziende di trasporto pubblico locale fossero delle associazioni di magheggi clamorose: è impossibile che siano sempre e comunque in straperdita. Sentivo stamani che per questa faccenda dei biglietti si parla di circa 70 milioni di euro su un deficit di poco più di circa 110...

Bortas
8th November 2013, 15:26
Anvedi questi che sono fatti la cresta sull'azienda pubblica, c'è dei tombini da stappare infiniti, sdegno & schifo...

Kinson
8th November 2013, 15:31
Se prende piede sta cosa è decisamente notevole come botta per i partiti. Ci gioco quel che volete che cercheranno di spalarsi merda bipartisan o più facilmente cercheranno ( se non lo stanno facendo già ) di passare la cosa in sordina visto che sia destra che sinistra andrebbero in merda e la cosa non farebbe piacere a nessuno sotto periodo di primarie / consigli nazionali in vista.

Tacitus
8th November 2013, 15:38
ci credo che non vogliano privatizzare

Jiinn
8th November 2013, 15:44
ma si, mentana ne parla, nessun altro ne parla..... e mentana passa da cospiratore....

1 settimana e tutto sparisce in silenzio.... come al solito... come sempre...

KratosITA
8th November 2013, 15:56
Se vero




Ahahahahahahahahahahahahahaha
Strano che i giornali di regime non ne parlino !!!!!

Necker
8th November 2013, 18:28
sta roba verrà lavata via temo, è una porcata commessa col benestare di tutti....

Warbarbie
8th November 2013, 18:32
Se vero




Ahahahahahahahahahahahahahaha
Strano che i giornali di regime non ne parlino !!!!!

In verità repubblica ieri ce lo ha avuto tutto il giorno come titolo di testa, e sull'edizione romana ancora è la prima notizia
E se non sbaglio tutto nasce da una inchiesta di repubblica appunto

http://inchieste.repubblica.it/

Palur
8th November 2013, 20:07
ma infatti lo scoop è di repubblica , gli altri giornali l han solo riportato lol -.-