PDA

View Full Version : [Help] Ping, it's over nine thousand!!

nortis
9th November 2013, 19:29
Raga, datemi qualche consiglio pls, situazione:

ho il pc a sistemare e nel frattempo ho fregato il portatile di mia madre. E' vecchiotto (hp pavilion dv9500 con un core duo t7500 @2.2ghz) ma non antico.. Lo devo tenere solo un paio di giorni in teoria, potrei dire who care, ma visto che è di mia madre approfitto volentieri per darci una sistemata.

E' lento da morire, strano visto che non è stipato di roba, avvio lentissimo ma la cosa più strana la ho notata giocando a LoL. in qualsiasi partita pingo over 300. ho dato una pulita con cc cleaner, ha trovato un pò di merda ma il prob persiste. installato msft essential ma mi dà errore nell'aggiornamento delle definizioni... non sò più che provare.

qualche suggerimento? voglio dire, la rete è la stessa che mi faceva pingare 30-40 con il mio pc.. dev'essere qualche malware no?

nortis
9th November 2013, 20:53
hell yeah, spybot did it! aspetto fino domani per fare qualche verifica, poi chiederò chiusura, thx!

Estrema
9th November 2013, 20:59
mmm hai fatto una prova dal promp sui ping lo vedi subito se è un problema di rete o un problema al pc tipo browser firewall antiviruss ecc

nortis
10th November 2013, 16:16
come non detto, ho risolto tutti i prob di rallentamento/cali fps etc ma il ping è ancora folle...

idee? prog da runnare per altri check?

Drako
10th November 2013, 16:22
mah io salverei quello che le serve e farei un format. poi procederei con una installazione bella pulita con le robe base necessarie e farei un test da zero. C'è anche il latency fix da provare volendo...

Faz
13th November 2013, 12:37
Prova a far girare hijackthis e poi il LogReport lo analizzi qui: http://www.hijackthis.de/it

black
13th November 2013, 17:00
vedi se non ti sei beccato una deviazione su proxy senza saperlo

nortis
14th November 2013, 12:13
vedi se non ti sei beccato una deviazione su proxy senza saperlo.
EEsattamente quello che pensavo io! solo che sai, devo riferirlo a mio cugggino, tradotto in un italiano for dummies? :look:
Ma anche una verifica e soluzione for dummies?:p thx:)