PDA

View Full Version : Buoni pasto/spesa

Wolfo
11th November 2013, 11:57
Il titolare della mia compagna dopo otto anni le ha dato un aumento che non fosse uno scatto obbligato, si sono accordati per 90 euro netti, poi lui nella sua infinita saggezza ha convinto la mia compagna a prendersi i buoni pasto da 5,29. Ieri alla coop (che dio li maledica) le hanno fatto mille storie, non più di 50 euro in buoni, non vale sui prodotti scontati, e sui prodotti per la casa, insomma na ciavata, alla fine si spendono ma costringe ad andarci più volte al mese, il mese precedente invece le hanno preso 80 euro in buoni su un centinaio di spesa, stessa coop cassiera diversa quindi non ci capiscono un cazzo manco loro , ora prima di andarci io e ribaltargli la cassa nei denti, volevo capire se loro sono nel giusto, così mi avanzo figure di merda.

Rad
11th November 2013, 12:08
non saprei, ti posso dire per mia esperienza diretta che alla CONAD si possono spendere ma, come nel tuo caso alla coop, non sui prodotti scontati/in promozione

nortis
11th November 2013, 12:16
dal poco che ne so:

il capo della tua compagna la ha consigliata a prendere i buoni così non figura come un vero e proprio aumento, alias ci paga mooolte meno tasse.
lato commerciante, immagino li possa accettare come no. Non sono una moneta vera e propria e per chi li incassa sono un costo. su quei 5,20€ saranno 4 che vanno al commerciante se li porta all'emettitore (in prodotti civetta quali le offerte dove il ricarico è minimo o 0 ci vanno quindi a perdere), tant'è vero che sta nascendo una vera e propria moneta parallela visto che conviene usarli come tale piuttosto che "cambiarli" in cash.

Io, che lavoro a provvigioni, mi son rifiutato di mettere la carta di credito perchè ha dei costi in percentuale sull'incasso che mi manderebbero in rovina. Se vuole il cliente va da un altra parte, ma col cazzo che entra in ufficio e mi fà brutto perchè non voglio accettare la sua cc, schiaffoni

Cifra
11th November 2013, 12:18
I ticket al supermercato sono accettati solo per gli alimenti. Vengono dati per far mangiare quindi non puoi comprare il deodorante per la casa. La storia della roba in offerta secondo me è una tutela che si prendono perchè dal buono già pigliano poco se poi devono perderci pure sull'offerta lavorano per la gloria.

Dr.Doomed
11th November 2013, 12:20
Proprio ieri cono andato pure io a far la spesa con i buoni (non alla coop, non me li accettano): gliene ho lasciati li` 36 (170+ euro di spesa) e non m'hanno detto un cazzo, se non grazie e arrivederci.
Penso che dipenda dalla catena, sia per accettarli sia per le condizioni con cui te li accettano: poi che cambino le regole o, peggio, che le cassiere non sappiano come gestire i pagamenti, beh, e` da cialtroni. Di solito hanno un punto clienti: chiedi a loro i termini esatti del pagamento con i buoni, dopodiche` se alla cassa ti fanno storie sei autorizzato a detonare.
In alternativa mandali a cagare e cerca qualcuno che te li accetti senza fare storie!

Faz
11th November 2013, 12:21
Dipende tutto dai supermercati, io al carrefour prima potevo comperare tutto con i BP, anche i calzini, ma per un massimo di 10 BP a spesa, ora invece hanno cambiato le regole e posso comperare solo prodotti alimentari, esclusi alcolici e birra (pazzesco), mentre ad un altro carrefour a 500 metri di distanza acquisto tutto senza problemi.

holysmoke
11th November 2013, 13:07
Basta fare due scontrini e usi più buoni

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Verci
11th November 2013, 13:11
In teoria potresti solo acquistarci generi alimentari con i buoni pasto.
Al supermercato dovrebbero accettarli solo per quello.

Imho meglio se li usi per pagare la pizza/risto la sera e finita lì. Non ti caga il cazzo nessuno. 90€/mese in due persone significa che uscite per una pizza e per un ristorante una volta al mese.

Fai il signore, liquida la donna e compra tu i suoi buoni pasto.
Così lei si paga le chanel nuove, tu quando uscite la sera a cena fai il ganzo e vai a pagare, oppure li usi di giorno quando fai pranzo di lavoro fuori. Eviti molti sbattimenti.

P.s. il capo della tua donna cmq è furbo... ci paga un cazzo di tasse sui buoni pasto... se si erano accordati per un aumento di 90€ netti in cash valgono almeno 120€ coi buoni pasto...

Necker
17th November 2013, 15:43
io al simply ci compro qualsiasi cosa, ma non sono, per ora, mai andato oltre i 40-50 euro di valore complessivo.

Quello che mi è saltato all'occhio, in compenso, è che dove mi accettano i buoni la roba costa mediamente di più, rispetto ad altro negozio della medesima catena.

E' una furbata all'italiana o c'è una ragione dietro in fatto di tasse o cazzate analoghe?

Estrema
17th November 2013, 22:06
ma ancora piglian i buoi pasto? la più grade truffa degli anni 90 :sneer:

qui alla fine son rimasti in poco a prenderli perchè i rimborsi eran lenti, infatti si vede pochissima gente che ci fa spesa anche perchè quelli della pubblica amministrazioni li han ridotti all'osso ( qui si lavora tutti per lo stato in un modo o nell'altro) secondo me dovrebbero toglierli del tutto meglio piglia i soldi in busta paga.

holysmoke
17th November 2013, 22:55
a bologna li prendono quasi tutti (per far spesa, locali, ristoranti e asporto) e solo alcuni hanno la diversificazione dei giorni che li accettano o no

Whiskeyjack
18th November 2013, 09:36
Da me i buoni li prende solo e soltanto la Conad, alla Coop e all'Esselunga non li vogliono manco vedere

Verci
18th November 2013, 11:08
E' una furbata all'italiana o c'è una ragione dietro in fatto di tasse o cazzate analoghe?

un buono di valore nominale di tipo 5€ da al venditore circa 4,50€, 0,50€ se li pappa la società che gestisce i buoni pasto (cifre a caso, ma circa dovremmo essere lì...)

Estrema
18th November 2013, 11:30
un buono di valore nominale di tipo 5€ da al venditore circa 4,50€, 0,50€ se li pappa la società che gestisce i buoni pasto (cifre a caso, ma circa dovremmo essere lì...)
il buono pasto funziona sostanzialmente cosi; un azienda di ticket fa un contratto con la tua azienda per l'emissioni di x numeri di buoni pasto annuali ( corrispondente ad una somma di denaro) la tua società decide pressapoco il valore nominale del tuo rimborso pasto, quando tu paghi con il buono pasto il venditore per incassarlo ha una trattenuta da parte della socità emittente variabile a seconda degli accorsi presi che normalmente fa si che per il negoziante se non ha un grossovolume di buoni pasto sia solo una perdita di tempo dato che i rimborsi so mediamente lenti e molto più bassi del valore nominale, ad esempio qui che lavorano tutti per il pubblico tra le truffe di chi se li prendeva a blocchetti interi e il circuito ticket resturant che so ladri ha fatto si che molti negozi storici che prima li prendevano tranquilli han deciso di smettere.

io ho visto fare spese con blocchetti interi e settimanalmente dalle stesse identiche persone :sneer:

Shub
18th November 2013, 15:24
in toscana li usi solo alla conad, che io sappia (non vado nei discount alimentari) e li puoi usare solo per alimenti. non valgono per super alcolici, per detersivi e affini...solo per magnare e beve.

socchia.

conad è furba, considerando che ha prezzi alti e qualita scadente...se non mettesse i buoni sarebbe alla stregua di un negozio rionale, io corca che penso 50cent di caffè in più o mediamente 10-20cent in più ad alimento....per una qualità di merda rispetto coop ed esselunga.

Acheron
19th November 2013, 13:28
alla conad di via michelazzi shubbe coi buoni pasto ci compri il che ti pare. o almeno, io ci ho sempre comprato il che m'e' parso

p.s. coope e essulunga col cazzo li pijano

Shub
19th November 2013, 21:48
Io vo alla Conad in piazza dalmazia o in via pistoiese e li fanno come dico me...via michelazzi vediamo....

Acheron
20th November 2013, 19:39
strano in via pistoiese natale scorso ci comprai un forno a microonde con i buoni pasto -_-

Shub
21st November 2013, 16:44
Cambiato da qualche mese....infatti i detersivi e altro ormai un li compro più alla conadde...

Tunnel
23rd November 2013, 12:02
Da me han risolto con la tessera di un circuito di mense/ristanti. C'è un menu del giorno con 2 o 3 opzioni per portata. Ti puoi prender tutto e paghi 1€ acqua e pane inclusi. Mi costa meno che mangiare a casa :nod:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk