View Full Version : IP statico
finalyoko hellslayer
11th November 2013, 20:35
Stamattina internet tutto. Ok.... Stasera arrivo a casa eh.... Assenza di internet... Chiamo e ovviamente fastweb non mi e' d'aiuto.... Riprovando a reinstallare il modem che è un netgear 2200 mi dice che rileva un'ip statico.... Anche ideas???
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Estrema
11th November 2013, 21:15
Stamattina internet tutto. Ok.... Stasera arrivo a casa eh.... Assenza di internet... Chiamo e ovviamente fastweb non mi e' d'aiuto.... Riprovando a reinstallare il modem che è un netgear 2200 mi dice che rileva un'ip statico.... Anche ideas???
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/guide-e-configurazioni/modem/netgear_dgn2200/
non so magari ti è d'aiuto se non l'avevi vista
finalyoko hellslayer
11th November 2013, 22:01
Purtroppo non mi ha risolto :)
finalyoko hellslayer
13th November 2013, 12:18
Continuo ad avere problemi e non so piu' che pesci pigliare.
la diagnosi di windows sulla connessione dice che la periferica (modem) funziona correttamente ma non rilevano il DNS:
1) chiamato 2 volte fastweb e non sono stati d'aiuto, l'unica cosa forse utile e' che dicono di riuscire a "vedere il modem" quindi teoricamente la connessione c'e'
2) provato tutte le solite robe, reset, reinstallazione modem etc, inseriti anche vari DNS.
3) il modem non da segnali "strani" led verdi accese .
4) fino a lunedi mattina funzionava, la sera no.
help!
Estrema
13th November 2013, 12:26
mm hai provato a entrare nella configurazione del modem, ce nel caso del netgear dovrebbe essere da browser 192.168.0.1 admin/admin o admin/password nei campi vuoti? da li vai sulla scheda delle statistiche del router e vedi se fa l'aggancio sia della linea e se fa il login all'adsl.
in tal caso vai sulle configurazioni e provi a cambiare i dns del router manualmente mettendo quelli di gogole 8.8.8.8 e8.8.4.4
finalyoko hellslayer
14th November 2013, 10:13
cmq niente da fare, provato modem su altro pc con altra connessione e funziona.
provato altro pc con modem ma sulla mia connessione e non funziona.
di conseguenza e' per forza problema di linea.
tirato due madonne a fastweb e ora ci stanno "lavorando".
cmq con una chiavetta tim a caso, ho 65 di ping, 6 mb di download e 2mb di upload e' possibile ?
con fastweb ho si 40 di ping, 14 mb di downlaod ma solo 0.8 upload.... mah..
Estrema
14th November 2013, 10:24
cmq niente da fare, provato modem su altro pc con altra connessione e funziona.
provato altro pc con modem ma sulla mia connessione e non funziona.
di conseguenza e' per forza problema di linea.
tirato due madonne a fastweb e ora ci stanno "lavorando".
cmq con una chiavetta tim a caso, ho 65 di ping, 6 mb di download e 2mb di upload e' possibile ?
con fastweb ho si 40 di ping, 14 mb di downlaod ma solo 0.8 upload.... mah..
ahaha io con la chiavetta di grazia se arrivo a 3mb di down :sneer:
le chiavette van lente in generale e i ping ovviamente sono molto più alti, direi che te stai sotto il ripetitore :D