PDA

View Full Version : Rts?

powerdegre
12th November 2013, 19:53
A leggere tutte 'ste chiacchiere di giochi di strategia (Rome, EU, etc...) mi son accorto di quanto mi manca un buon RTS, da qui il problema, ma ce ne sono di RTS decenti la fuori? Avete titoli da consigliare?

Premessa, niente roba vecchia, ho giocato qualsiasi cosa di mamma Blizzard, tutti i vecchi C&C, Age in tutte le salse (e tranne il II tutti gli altri fan merda), quella gran merdata di Warhammer 40K (che quantomeno aveva una storia carina) ed innumerevoli altri.

In sintesi, che voi sappiate, ci sono RTS decenti usciti nell'ultimo par d'anni?

Mi sarei anche rotto il cazzo di rifarmi le campagne di SC per l'ennesima volta...

Kahvirel
12th November 2013, 20:04
Io contravvengo alla tua regola del "niente roba vecchia" solo per consigliarti un GIOCONE che pero' nessuno si e' cagato (o quasi): Armies Of Exigo

Mi sa che te ne avevo parlato quando siete venuti qui...o a te o a Rand...boh.

Cmq sia, ha un single davvero carino e se hai qualche amico per delle lan vi divertite come gli stronzi

http://en.wikipedia.org/wiki/Armies_of_Exigo

C'e' anche un editor non male.

Non e' sicuramente un GOTY eh, ma per me e' stata una sorpresona quando l'ho preso secoli fa.

Tacitus
12th November 2013, 20:25
non c'era anche un gioco su warhammer fantasy?

Kahvirel
12th November 2013, 20:27
non c'era anche un gioco su warhammer fantasy?

SI, due...ma non sono stupendi a meno di non essere uberfan del "gioco" da tavolo, non sono da buttare eh...pero' a me m'han rotto i coglioni fast

Tacitus
12th November 2013, 20:29
SI, due...ma non sono stupendi a meno di non essere uberfan del "gioco" da tavolo, non sono da buttare eh...pero' a me m'han rotto i coglioni fast

devo recuperarmeli , ma non so dove, non dall'amico intendo

Kahvirel
12th November 2013, 20:34
devo recuperarmeli , ma non so dove, non dall'amico intendo

Mi sa che ti rimane solo amazon, non mi risulta siano mai stati releasati in digitale.

Tornando IT, Power...non ti ho consigliato quello per fare il furbo e basta...e' che condivido la tua frustrazione, alla fine ultimamente di roba decente non ne e' uscita....quindi le robe vecchie che uno si e' magari perso mi sa siano l'unica soluzione.

EDIT:

Un altro vecchio che appartiene alla categoria dei carini ma poco cagati e' questo btw:

http://www.youtube.com/watch?v=HsplqiVge5o

powerdegre
12th November 2013, 20:43
Ma no figurati, piu' che altro voglio evitare roba veramente vecchia perche', anche nel caso di Age2 che e' un giocone, ho provato a reinstallarlo ma davvero non si puo' piu' giocare, se avessi un touchscreen potrei selezionare i singoli pixel.

Questo Armies of Exigo alla fine non e' troppo vecchio, lo provero'.

E' che davvero, ormai tranne SC non esistono altri RTS...

Kaluisurrr
12th November 2013, 20:54
age of empires II HD, è uscita pure la nuova espansione, lol

Zaider
12th November 2013, 21:03
ti direi sc2 online, ma non credo che ti interessi il mp

Ercos
12th November 2013, 21:17
dopo la sparata di wh 40k non dovrei consigliarti niente così impari :nod:

Cmq company of heroes 2 che a Natale costerà poco su steam :D

powerdegre
12th November 2013, 21:25
ti direi sc2 online, ma non credo che ti interessi il mp
Infatti non ho scritto "ho giocato qualsiasi cosa di mamma Blizzard", "Mi sarei anche rotto il cazzo di rifarmi le campagne di SC per l'ennesima volta... " e "ormai tranne SC non esistono altri RTS..."

SC MP e' per malati di mente. Ormai e' tutta una gara a cercare al cheesy build e ripeterla ad nauseam, maledetti replay. Cerco un RTS che abbia un SP decente da gustarsi.

dopo la sparata di wh 40k non dovrei consigliarti niente così impari :nod:

Cmq company of heroes 2 che a Natale costerà poco su steam :D
WH 40k fa merda, non discutibile. Sara' giocherelloso in MP, ma le campagne hanno l'AI quasi piu' demenziale di sempre; in ogni livello hai 5 minuti di difficolta' fino a che non sistemi un attimo l'economia, dopo pialli qualsiasi cosa con cattiveria, ma nemmeno ci guardi, mandi all'attacco e pialli tutto.
Se non era per la storia gustosa lo mollavo dopo un paio di missioni.

Il MP e' piu' gustoso perche' con quella merdata del controllo ti obbligano a espandere e muovere, quindi forzano il gioco dinamico, ma e' appunto una cosa forzata, la stessa cosa l'avevi in qualsiasi gioco precente, solo non forzandoti l'espansione tanti niubbi non espandevano, tutto qui.

Daro' anche un occhio a CoH.

Ercos
12th November 2013, 21:43
lol non so contro cosa o chi hai giocato, mi dispiace per te :sneer:

Blinck
12th November 2013, 22:09
Rome e Eu IV non sono RTS niubbo !!!!

Ti direi Eador e Fallen Enchanterss ma nemmeno sono RTS sono tutti e due a turno.
Company of heroes 1 ( con tutte le espansioni ) era un signor giocone

Sennò, anche se non è un Rts come intendi tu, X-Com è fantastico ( con l'espansione che esce dopodomani )

powerdegre
13th November 2013, 00:10
lol non so contro cosa o chi hai giocato, mi dispiace per te :sneer:
Contro una manica di lamer. Ho fatto un po' di ladder e sono salito un po', fino a che mi sono rotto i coglioni di fare partite tutte uguali, gioco per divertirmi, partite uguali mi sfrangiano i coglioni. Nota bene che e' una cosa che succede da anni, causa l'uscita della 1.08 su SC, non e' esattamente una cosa nuova...

Rome e Eu IV non sono RTS niubbo !!!!

Ti direi Eador e Fallen Enchanterss ma nemmeno sono RTS sono tutti e due a turno.
Company of heroes 1 ( con tutte le espansioni ) era un signor giocone

Sennò, anche se non è un Rts come intendi tu, X-Com è fantastico ( con l'espansione che esce dopodomani )
E lo so che non sono RTS, infatti ho detto che tutto quel chiaccherarne m'ha fatto venir voglia di un RTS, ma non ho mai affermato che lo siano.

Se non e' un RTS vero e proprio passo su X-Com, ma grazie comunque ^_^

Kahvirel
13th November 2013, 01:58
Se non e' un RTS vero e proprio passo su X-Com, ma grazie comunque ^_^

No, non c'entra proprio na fava, e' un tattico turn based...pero' e' davvero bello.

powerdegre
13th November 2013, 03:41
boh.. magari ci do un occhio ugualmente, grazie della segnalazione ^_^

Shub
13th November 2013, 08:38
Dawn of War era eccelso fino al 2, poi hanno completamente stravolto la dinamica di gioco per renderlo una cagata. Mio parere personale.

Era già innovativo il sistema di strategic, senza la classica corsa al prendi il drone mettilo a lavorare....invece...con lo stravolgimento del 2 per quanto mi riguarda hanno distrutto il gioco per renderlo una cosa totalmente differente. Magari sarò talmente niubbo che non mi riesce di giocarci ma avere le truppe bloccate in quel modo e quelle dinamiche mi ha fatto sbocco.

Faz
13th November 2013, 11:04
Ma non è uscita da poco (dove poco penso sia quasi un anno) l'espansione di sc2???

nortis
13th November 2013, 13:04
Wh40k ha uno dei sp più brutti della storia ed uno dei mp più belli imho. Ormai c'è carenza di gente e fare una partita senza leavers (quando riesci a startarla) è impresa ardua

Shub
13th November 2013, 13:25
Si il single con quei filmati di merda sono ridicoli...il mp era stupendo fino al 2...poi sarò io inetto, probabile, ma il nuovo sistema fa onco.

Sc2 l'exp heart of warm o qualcosa del genre usciossi da mesi.

Io ho preso a 4euri age of empires 3 con tutte le exp..ma fa cacare....

powerdegre
13th November 2013, 13:37
Ma non è uscita da poco (dove poco penso sia quasi un anno) l'espansione di sc2???
Si, e sai quante volte l'ho giocata? Passerei volentieri ad altro fino a che non esce la prossima ;)

Si il single con quei filmati di merda sono ridicoli...il mp era stupendo fino al 2...poi sarò io inetto, probabile, ma il nuovo sistema fa onco.

Sc2 l'exp heart of warm o qualcosa del genre usciossi da mesi.

Io ho preso a 4euri age of empires 3 con tutte le exp..ma fa cacare....
Age, qualsiasi cosa dopo il 2(+exp) fa merda.

Kahvirel
14th November 2013, 16:28
Degre mi fai un favore se stau giocando ad Exigo e ti piaz?

Quando arrivi alla terza campagna mi passi i save?

L'ho reinstallato pure io ed ero convinto di averli tenuti, mi vorrei rifare la campagna delle bestie (i miei preferiti) ma e' l'ultima che si sblocca e non ho voglia di rifinirlo tutto per la millessima volta XD

powerdegre
14th November 2013, 17:08
Lo ordino a fine mese che 'sto mese tra voli e concerti ho gia' speso un capitale, appena ci arrivo provvedo.