View Full Version : mi sembra giusto
Zl4tan
12th November 2013, 23:47
mi scuso per la fonte, ma quanto meno c'è il video che testimonia ciò
http://www.ilgiornale.it/video/interni/nassiriya-deputata-m5s-commemora-anche-kamikaze-966726.html
grillini:wonka:
sintesi: Deputata grillina in aula intima di ricordare anche il povero attentatore kamikaze che si fece saltare in aria a nassyria
Abby
12th November 2013, 23:49
In quanto vittima di chi ha orchestrato l'attentato... letto solo il titolo?
Zl4tan
12th November 2013, 23:57
no ho visto tutto il video e a maggior ragione mi pare una stronzata...
a questo punto facciamo un bel pensiero anche per gli attentatori dell 11/9
Kinson
13th November 2013, 01:00
Delle tante vaccate che possono aver detto i grillini , questa non la metterei in elenco.
Aldilà di farci il titolo e spalar merda aoe , il tema che ha portato quella deputata è di mettere anche un occhio ad altre vittime - politiche , ideologiche etc - che portano ad attentati simili.
Mi pare anche una riflessione seria da fare su questo tema , sempre che qua l'intento non è spalar merda da titolo di Libero della prima ora.
Al momento lascio aperto sta discussione, ma dipende da dove la volete portare.
@Zlatan: cerchiamo almeno di far capire di che cazzo si parla dentro ai post che si aprono. Capisco fare titoli fantasiosi ma così manco Ungaretti oserebbe tanto.
Shub
13th November 2013, 08:51
Mi dispiace ma chi si fa saltare in aria, in nome di un non ben precisato Dio, per dar ragione alle sue ragioni è solo un coglione.
Quindi giusto ricordare l'attentatore ma come un carnefice e non come una vittima.
Le rivoluzioni si fanno al grido di ben altri slogan che non Allah Akbar o come si scrive, non perchè sia sbagliato dirlo, è sbagliato il contesto in cui lo dici. Se ci fossero dei fondamentalisti cristiani che vengono a dire Dio è Grande e poi facessero saltare un edificio, quale che sia non sarebbero delle vittime ma solo dei carnefici/coglioni.
Nel 2013 l'uomo ha raggiunto un livello di civilizzazione e informazione tali che l'ignoranza non può più essere una scusante per la coglioneria, poteva esserlo nei secoli passato, ma in un mondo dove quello che io scrivo è accessibile a tutti in poco tempo, anche a chi non può usare internet...bhè no, vittima stocazzo.
E come al solito il diversamente conformista deve distinguersi dalla massa tirando fuori la stronzata ad effetto, perchè essere diverso fa figo e attira tutti quegli spostati che si credono diversi e anticonformisti, quindi eccola li la cazzata del giorno, l'attentatore che in preda ad un fanatismo religioso si fa saltare in aria per uccidere degli infedeli che hanno invaso il suo paese.
Eh si...anche Hitler poverino era una vittima, tutti quei cazzo di ebrei che giravano per l'europa e spaccavano i coglioni, lui ha risolto il problema degli alloggi e della disoccupazione, altro che pazzo e macellaio della storia!
Whiskeyjack
13th November 2013, 09:24
Il giorno della memoria ricorderei Hitler, vittima della inutile mania vegetariana e dell'espansionismo pluto-giudaico :nod:
Mi pare anche una riflessione seria da fare su questo tema
Di sicuro, ma non in quel momento: in quel momento è solo una provocazione inutile ed irrispettosa nei confronti delle vittime.
Estrema
13th November 2013, 10:41
in realta nessuno ricorda le responsabilita del governo berlusconi che ha mandato in guerra gl'italiani con il profilo basso, significa senza mezzi pesanti e si i posti di blocco si fanno con i carri armati non con le auto, nassyria è una colpa di berlusconi e di tutto il suo governo di merda che per fare il fico con gli ammericani a mandato ha morire un sacco di gente in sti ultimi 20 anni:nod:
Abby
13th November 2013, 11:17
Nell'intervento per il giorno del ricordo delle vittime di Nassyria dice:
A) Ricordiamo i nostri militari (nda: e sono in accordo per l'impegno, non per l'eroismo ma questo è un altro discorso)
B) Ricordiamo anche i 9 iracheni che al pari degli italiani erano lì per la "pace" (nda: e questo è interessante sottolineare)
C) ricordiamo l'ASSASSINO (lo scrivo maiuscolo che magari è sfuggito che non viene messo in discussione minimamente la responsabilità) perché vittima
La premessa "i responsabili politici e morali, i mandanti di quella strage non sono mai stati puniti" spiega perché si può dire che il marocchino fosse una vittima... di un'ideologia terroristica e forse della costrizione della povertà (vedi sovvenzione alla famiglia).
Subito dopo ricorda che l'intervento in Iraq era partito da un bufala di Colin Powell sulle armi di distruzione di massa, quindi qualche responsabile politico e morale è da cercare anche nel buon occidente.
Capisco che sapete ascoltare anche voi e la trascrizione non è necessaria, ma mi spiegate dove è la follia di questo discorso?
Shub forse ti perdi che quello che è per noi semplice, lì potrebbe non esserlo... ti dico che cosa ho trovato in un paesino del Lazio come conoscenze? Sono giustificate, forse no ma esistono e sono diffuse.
Cifra
13th November 2013, 11:25
E' che all'alba del 2014 la gente ancora non ha compreso che siamo libri di sangue.
Verci
13th November 2013, 12:44
giusto, vero.
Anche Pribke era una vittima, colpa dell'ideologia che lo ha spinto a commettere ciò che ha commesso :point:
bella gente che avete votato cazzo...
Shub
13th November 2013, 13:19
A) Ricordiamo i nostri militari (nda: e sono in accordo per l'impegno, non per l'eroismo ma questo è un altro discorso)
B) Ricordiamo anche i 9 iracheni che al pari degli italiani erano lì per la "pace" (nda: e questo è interessante sottolineare)
C) ricordiamo l'ASSASSINO (lo scrivo maiuscolo che magari è sfuggito che non viene messo in discussione minimamente la responsabilità) perché vittima
La premessa "i responsabili politici e morali, i mandanti di quella strage non sono mai stati puniti" spiega perché si può dire che il marocchino fosse una vittima... di un'ideologia terroristica e forse della costrizione della povertà (vedi sovvenzione alla famiglia).
Subito dopo ricorda che l'intervento in Iraq era partito da un bufala di Colin Powell sulle armi di distruzione di massa, quindi qualche responsabile politico e morale è da cercare anche nel buon occidente.
Capisco che sapete ascoltare anche voi e la trascrizione non è necessaria, ma mi spiegate dove è la follia di questo discorso?
Shub forse ti perdi che quello che è per noi semplice, lì potrebbe non esserlo... ti dico che cosa ho trovato in un paesino del Lazio come conoscenze? Sono giustificate, forse no ma esistono e sono diffuse.
Che si torna al discorso dell'altro thread, ci sono questioni di merito e di opportunità.
Un discorso del genere fatto in altra sede e in altro momento probabile poteva sortire una discussione interessante, fatta in parlamento da una grillina il giorno che si ricordano i caduti di nassyria è solo una mera provocazione nel migliore dei casi.
La si può infiorettare come ci pare, quello rimane.
Cifra....smettila di citare Barker! :nod:
Whiskeyjack
13th November 2013, 13:20
...ma mi spiegate dove è la follia di questo discorso?
Mi autoquoto
non in quel momento: in quel momento è solo una provocazione inutile ed irrispettosa nei confronti delle vittime.
Si poteva fare un discorso a prescindere quando si voleva, in qualsiasi altra data, evidenziando che anche chi si fa esplodere è una vittima di una situazione più grande di lui e prendendo ad esempio l'attentatore di Nassyria. In qualsiasi altro momento. In quel momento è stato stupido, superficiale ed irrispettoso.
Ma poi si fanno 'ste scene per l'attentatore di Nassyria mentre chi arriva sui barconi si rimanda in mare a calci in culo perchè la legge sull'immigrazione non si tocca: bella coerenza i 5stars...
Mellen
13th November 2013, 13:56
Grandissimo abby.
quotone enorme per aver espresso il mio pensiero prima che lo scrivessi.
Si ricorda inoltre che se un militare (italiano o usa che sia) spara ad un "terrorista" (uso questo termine per generalizzare) o vengono lanciati missili, allora è guerra, se invece c'è un kamikaze, allora è un atto d'orrore... nessuno ha mai pensato che il MILITARE (perchè anche il terrorista lo è), usa i mezzi che ha?
secondo voi, se avessero missili, carriarmati e droni, ci sarebbero più attacchi suicidi??
Glasny
13th November 2013, 14:05
I Grillini non sanno come si parla agli italiani, dovrebbero stare zitti e far parlare solo Grillo.
Estrema
13th November 2013, 14:05
Grandissimo abby.
Si ricorda inoltre che se un militare (italiano o usa che sia) spara ad un "terrorista" (uso questo termine per generalizzare) o vengono lanciati missili, allora è guerra, se invece c'è un kamikaze, allora è un atto d'orrore... nessuno ha mai pensato che il MILITARE (perchè anche il terrorista lo è), usa i mezzi che ha?
secondo voi, se avessero missili, carriarmati e droni, ci sarebbero più attacchi suicidi??
ma che cosa dici, dovresti rivedere il concetto base di terrorismo, semmai lo puoi pargonare con quello di resistenza, ma un militare non fa un atto di terrorismo, al limite può fare un atto criminoso in certe circostanze, ma non è che se i militari hanno i fucili sono terroristi perchè i figli di allah al massimo posso fare le bombe umana, di fucili ne hanno quant ne vogliono eh.
è ben diverso farsi saltare in un bar perchè è pieno di ebrei che bevono un caffè e uccidere un camionetta di matti con il fucile che fa il tiro a segno sui civili di opposta fazione.
holysmoke
13th November 2013, 14:08
si... è una questione di fede nn si armi
Cifra
13th November 2013, 14:48
Cifra....smettila di citare Barker! :nod:
E' più forte di me tra l'altro sto leggendo Imagika.
Shub
13th November 2013, 14:57
Se non ricordo male il primo della trilogia diciamo fantasy horror...cmq sia...
Tornando it...
Mellen ma che cazzo dici??
Un militare spara ad un terrorista o a qualsiasi persona seguendo delle regole d'ingaggio precedentemente stabilite, usa i mezzi di cui dispone nel miglior modo possibile per ottenere il suo obiettivo, sempre fermo restando le regole d'ingaggio.
Altrimenti in Afghanistan o in qualsivoglia altro posto del cazzo passavano con i bombardieri e azzeravano la nazione, cazzo ci vuole...
I terroristi non hanno regole d'ingaggio, non sono un esercito militare riconosciuto ma una mega associazione a delinquere paramilitare o meno, senza regole d'ingaggio, senza iscrizione all'onu, senza il mancato accordo sull'utilizzo di armi chimiche...ma che te lo dico a fare...
Wolfo
13th November 2013, 15:05
Ma parlate delle regole d'ingaggio tipo quelle usate a falluja?
Sylent
13th November 2013, 15:06
Io voto per azzerare alcune nazioni.
Shub
13th November 2013, 15:13
Sono sempre meglio di come un terrorista interpetra la guerra.
Inutile fare i moralisti, gli eserciti sbagliano, fanno cazzate e la gente pur di non schiattare va in culo alle regole d'ingaggio ma se non ci fossero cosa vieterebbe di bombardare a tappeto tutto l'afghanistan in culo alla gente che ci vive pur di killare 10k di talebani o che dir si voglia?
Se poi vogliamo giustificare o anche solo paragonare un terrorista ad un soldato, accomodatevi pure ma io mi fermo qua.
Cifra
13th November 2013, 15:30
A me sfugge perchè quel soldato viene ad esercitare le sue regole di ingaggio nel mio paese.
Whiskeyjack
13th November 2013, 15:41
...un militare non fa un atto di terrorismo, al limite può fare un atto criminoso in certe circostanze...
Poi ci manca solo di passare per filomilitarista, perchè veriddio se c'è una categoria che mi sta sul cazzo sono i militari...
Il Nando
13th November 2013, 15:43
Più che altro quel particolare kamikaze s'e' fatto saltare in aria contro un obiettivo militare. Voglio dire, e' un atto folle e incomprensibile per noi ma è cmq un atto di guerra/guerriglia, e se nell'esplosione resta ucciso anche qualche civile non e' nulla per cui stracciarsi le vesti: anche un missile a guida laser quando detona frulla tutto quello che sta intorno, se un auto civile passa vicino al bunker in quel momento amen, si chiamano danni collaterali.
Altro discorso il palestinese che si detona su un autobus di linea o roba tipo twin towers. Quella è roba medioevale.
Wolfo
13th November 2013, 15:47
Squagliare bambini con il fosforo bianco è criminoso, farsi esplodere è terrorismo, uno meglio dell'altro, interessante
Il Nando
13th November 2013, 15:53
Squagliare bambini con il fosforo bianco è criminoso, farsi esplodere è terrorismo, uno meglio dell'altro, interessante
No vabbè falluja è stato un gesto demoniaco, come le twin towers. Io parlo in generale del resto, cioè di attacchi a obiettivi militari. In quei casi imho che ci mandi un tomahawk o un kamikaze è istess.
Nazgul Tirith
13th November 2013, 15:54
tralasciando il discorso terrorista/militare giusto/sbagliato a me pare che vi sfugge il fatto che la dichiarazione è stata fatta VOLUTAMENTE oggi dal grillino di turno per cercare di creare l ennesimo caso e far parlare la gente e spesso di tutt altro (vedi questo thread). Al grillino, stato ed in generis a molte persone non glie ne sbatte un cazzo di quelli morti li per "lavoro" figurarsi del kamikaze. As usual la politica italiana si occupa di tutto e di piu TRANNE che del suo popolo.
Whiskeyjack
13th November 2013, 16:17
Chi avrebbe detto che uno è meglio dell'altro? Un militare che commette un atto criminale è un criminale, fine. Esattamente come un civile: una divisa non giustifica un cazzo di nulla.
Ma il militare in quanto tale non ha come scopo e fine ultimo ammazzare più gente possibile, indifferentemente che si tratti di civili o militari, e generare confusione, insicurezza e terrore nella controparte. Questo è lo scopo del terrorista.
Poi vogliamo dire che la guerra è una merda? Grazie al katso.
Altrimenti si può anche dire che non c'è differenza tra carabinieri e mafiosi perchè qualche carabiniere ha abusato del proprio potere.
Poi come dice giustamente Naz alla fine anche a loro non frega un cazzo nulla di quel tipo, ma serviva solo un pretesto per buttare in caciara e andare sempre e comunque contro.
Mellen
13th November 2013, 16:29
ma che cosa dici, dovresti rivedere il concetto base di terrorismo, semmai lo puoi pargonare con quello di resistenza, ma un militare non fa un atto di terrorismo, al limite può fare un atto criminoso in certe circostanze, ma non è che se i militari hanno i fucili sono terroristi perchè i figli di allah al massimo posso fare le bombe umana, di fucili ne hanno quant ne vogliono eh.
è ben diverso farsi saltare in un bar perchè è pieno di ebrei che bevono un caffè e uccidere un camionetta di matti con il fucile che fa il tiro a segno sui civili di opposta fazione.
a nassirya han colpito una base, non un bar pieno di civili.
sorry, ma hai mal compreso il senso di tutta la situazione.
ho usato le virgolette su terrorista apposta.
Quello non era semplicemente un kamikaze che voleva commettere un atto dimostrativo: era un militare che ha colpito un obiettivo militare dell'invasore.
si... è una questione di fede nn si armi
anche per te, ricordo che lì non era una questione di fede (oddio alcuni l'hanno usata come scusa) ma era una questione di GUERRA DI CONQUISTA e stop.
Cmq mi fa piacere vedere che altri han compreso il discorso.
Il discorso del grillino è stato fatto per cagare il cazzo, ma se non ci fossero persone incapaci di ragionare e che partono a spron battuto, sarebbe stato solo un discorso come un altro (visto che preso nella sua interezza e non solo per quella frase, ha tutto un altro senso!)
Randolk
13th November 2013, 16:40
per me ha fatto bene e ha fatto bene a farlo in quel momento. è anche ora di uscire dal teatrino d'ipocrisia scatenato da qualsiasi minchia di commemorazione che coinvolga le sfere politiche. sono capaci tutti di unirsi al coro a mò di copiaincolla e blabla ricordiamo con profonda commozione i nostri caduti tutti sull'attenti, lacrime e abbracci.
ma fare un passo indietro e cercare di farsi altre domande, partire da un punto di vista differente è troppo faticoso? è irrispettoso? sempre a fare il cazzo di gregge?
Estrema
13th November 2013, 16:42
Quello non era semplicemente un kamikaze che voleva commettere un atto dimostrativo: era un militare che ha colpito un obiettivo militare dell'invasore.
anche per te, ricordo che lì non era una questione di fede (oddio alcuni l'hanno usata come scusa) ma era una questione di GUERRA DI CONQUISTA e stop.
Cmq mi fa piacere vedere che altri han compreso il discorso.
Il discorso del grillino è stato fatto per cagare il cazzo, ma se non ci fossero persone incapaci di ragionare e che partono a spron battuto, sarebbe stato solo un discorso come un altro (visto che preso nella sua interezza e non solo per quella frase, ha tutto un altro senso!)
sai io fatto du missione una su un paese mussulmano e una su un paese misto dove protegiavamo mussulmani fda cristiano ortodossi, non ho mai visto un serbo ma nenache un croato fare il kamikaze eh, guardacaso in somalia la possibilità c'era e pure alta, detto questo mo ti spiego perchè nassyria è un atto considerato teroristico e non un atto di guerra di normale, o cmq gioca molto sul filo che devide le due cose; la guerra era finità uno degli eserciti belligeranti si era arreso, il governo che c'era in quel paese in quel momento non risppecchiava la volontà dell'uomo che si è fatto saltare in aria, bene nel momento in cui la guerra finisce se ti fai esplodere in una caserma dove ci stanno militari e civili compi un atto di terrorismo dal momento in cui quei militari se pur stranieri stanno li per volere dello stato in carica, che poi sia giusto o sbagliato che stiano li è un atro discorso ma è cosi che funziona.
se vuoi ti faccio uj esempio di casa nostra se durante l'occupazione e dopo la caduta di salò un fascista nostalgico faceva saltare il distretto di milano o la prefettura di bologna tu come lo identifichi atto di guerra o atto terroristico? la strage di bologna, prendiamo per vero che sia stata fatta da componenti neofasciste di etrema destra come la identifichi? atto di terrorismo oppure atto i guerra perchè per loro siamo ancora un paese occupato dopo 30 anni? ma vediamo anche una cosa che in queste settimane si è sentita spesso, l'attentato di via rasella e il conseguente eccidio delle fosse ardeatine come lo identifichiamo? atto di guerra compiuto per rappresaglia oppure crimine di guerra compiuto da un esercito di una nazione occupante? come vedi ci sono tantissimi esempi per farti capire il diverso concetto di atto terroristico e crimine di guerra.
Wolfo
13th November 2013, 16:56
sai io fatto du missione una su un paese mussulmano e una su un paese misto dove protegiavamo mussulmani fda cristiano ortodossi, non ho mai visto un serbo ma nenache un croato fare il kamikaze eh, guardacaso in somalia la possibilità c'era e pure alta, detto questo mo ti spiego perchè nassyria è un atto considerato teroristico e non un atto di guerra di normale, o cmq gioca molto sul filo che devide le due cose; la guerra era finità uno degli eserciti belligeranti si era arreso, il governo che c'era in quel paese in quel momento non risppecchiava la volontà dell'uomo che si è fatto saltare in aria, bene nel momento in cui la guerra finisce se ti fai esplodere in una caserma dove ci stanno militari e civili compi un atto di terrorismo dal momento in cui quei militari se pur stranieri stanno li per volere dello stato in carica, che poi sia giusto o sbagliato che stiano li è un atro discorso ma è cosi che funziona.
se vuoi ti faccio uj esempio di casa nostra se durante l'occupazione e dopo la caduta di salò un fascista nostalgico faceva saltare il distretto di milano o la prefettura di bologna tu come lo identifichi atto di guerra o atto terroristico? la strage di bologna, prendiamo per vero che sia stata fatta da componenti neofasciste di etrema destra come la identifichi? atto di terrorismo oppure atto i guerra perchè per loro siamo ancora un paese occupato dopo 30 anni? ma vediamo anche una cosa che in queste settimane si è sentita spesso, l'attentato di via rasella e il conseguente eccidio delle fosse ardeatine come lo identifichiamo? atto di guerra compiuto per rappresaglia oppure crimine di guerra compiuto da un esercito di una nazione occupante? come vedi ci sono tantissimi esempi per farti capire il diverso concetto di atto terroristico e crimine di guerra.
e spolpare vive donne e bambini mentre dormono o sono in casa con il fosforo bianco sparato a pioggia sulla cittadina come lo si definisce se lo fanno dei militari?
Estrema
13th November 2013, 16:59
e spolpare vive donne e bambini mentre dormono o sono in casa con il fosforo bianco sparato a pioggia sulla cittadina come lo si definisce se lo fanno dei militari?
è un crimine di guerra appunto come l'esempio delle fosse ardeatine, priebke non è stato mica condannato per terrorismo ma per crimini di guerra, cosa diversa ad esempio da bil laden per le torri gemelle, però se voi volete far passare per martiri dei kamikaze va benissino ci sono centinaia di milioni di persone che la pensano come voi basta che vi trasfierate a qualche migliaglio dikm verso sud est da casa vostra, nessuno mica ve lo impedisce:sneer:
che poi ci sarebbe pure da dire quanto viene abusata la parola kamikaze , perchè nella cultura in cui deriva era veramente un onore fare dei simili gesti erano atti di eroismo, ma il giappone viveva pure in una situazione molto simile al feudalesimo e sopratutto i cosidetti kamikaze venivano da un casta ben precisa della società giapponese dove all'apice del loro fanatismo c'era l'onore la tradizione e il nome della famiglia concetti sicuramente arcaici ma non nel giappone degli anni 40.
huntermaster
13th November 2013, 17:07
tralasciando il discorso terrorista/militare giusto/sbagliato a me pare che vi sfugge il fatto che la dichiarazione è stata fatta VOLUTAMENTE oggi dal grillino di turno per cercare di creare l ennesimo caso e far parlare la gente e spesso di tutt altro (vedi questo thread). Al grillino, stato ed in generis a molte persone non glie ne sbatte un cazzo di quelli morti li per "lavoro" figurarsi del kamikaze. As usual la politica italiana si occupa di tutto e di piu TRANNE che del suo popolo.
è ovvio lo fanno solo per far parlare inutilmente e passare del tempo facendo gridare "è uno zgandallooooooo, dimizzioniiiiiiiii" mentre si godono i loro quattrini.
quando hai soldi quanti ne hanno loro del giro politoc, non te ne frega sostanziamente di nulla, vivi nel tuo magico mondo al sicuro e ti diverti facendo scatenare reazioni e polemiche inutili
Wolfo
13th November 2013, 17:19
è un crimine di guerra appunto come l'esempio delle fosse ardeatine, priebke non è stato mica condannato per terrorismo ma per crimini di guerra, cosa diversa ad esempio da bil laden per le torri gemelle, però se voi volete far passare per martiri dei kamikaze va benissino ci sono centinaia di milioni di persone che la pensano come voi basta che vi trasfierate a qualche migliaglio dikm verso sud est da casa vostra, nessuno mica ve lo impedisce:sneer:
che poi ci sarebbe pure da dire quanto viene abusata la parola kamikaze , perchè nella cultura in cui deriva era veramente un onore fare dei simili gesti erano atti di eroismo, ma il giappone viveva pure in una situazione molto simile al feudalesimo e sopratutto i cosidetti kamikaze venivano da un casta ben precisa della società giapponese dove all'apice del loro fanatismo c'era l'onore la tradizione e il nome della famiglia concetti sicuramente arcaici ma non nel giappone degli anni 40.
non è mia intenzione disquisire riguardo l'etimologia dei termini, e altrettanto non voglio gettare fango sui nostri militari, sia ben chiaro.
Voglio però far notare quanto sia comodo vedere le situazioni credendosi sempre inesorabilmente parte lesa e quindi nel giusto, quando a volte la linea che demarca chi è vittima e chi carnefice è davvero molto sottile, per cui trovo l'intervento in parlamento di sicuro provocatorio ma di base giusto.
Non ho intenzione di trasferirmi in paesi islamici, ma non vorrei nemmeno che i nostri militari prestino il loro servizio e a volte la loro vita per spalleggiare cause ingiuste guidate dall'esportatrice di democrazia mondiale USA, vorrei che dall'altra parte il mondo islamico vedesse nelle forze militari Italiane solo il buono che c'è e che vanno a portare in quei paesi, vorrei che le forze armate americane non vaporizzassero centinaia di innocenti con il fosforo per poi dire che sono portatori di pace, quello non è un incidente quello è un genocidio, e non posso biasimare il padre di falluja che preso dalla disperazione abbraccia una fede d'odio verso l'occidente arrivando magari a farsi scoppiare.
Dovremmo chiederci perchè ci odiano e perchè si spingono fino a quel punto.
Estrema
13th November 2013, 17:24
non è mia intenzione disquisire riguardo l'etimologia dei termini, e altrettanto non voglio gettare fango sui nostri militari, sia ben chiaro.
Voglio però far notare quanto sia comodo vedere le situazioni credendosi sempre inesorabilmente parte lesa e quindi nel giusto, quando a volte la linea che demarca chi è vittima e chi carnefice è davvero molto sottile, per cui trovo l'intervento in parlamento di sicuro provocatorio ma di base giusto.
Non ho intenzione di trasferirmi in paesi islamici, ma non vorrei nemmeno che i nostri militari prestino il loro servizio e a volte la loro vita per spalleggiare cause ingiuste guidate dall'esportatrice di democrazia mondiale USA, vorrei che dall'altra parte il mondo islamico vedesse nelle forze militari Italiane solo il buono che c'è e che vanno a portare in quei paesi, vorrei che le forze armate americane non vaporizzassero centinaia di innocenti con il fosforo per poi dire che sono portatori di pace, quello non è un incidente quello è un genocidio, e non posso biasimare il padre di falluja che preso dalla disperazione abbraccia una fede d'odio verso l'occidente arrivando magari a farsi scoppiare.
Dovremmo chiederci perchè ci odiano e perchè si spingono fino a quel punto.
si wolfo ok penso che questo lo vogliano un po tutti, però non è una disquizione semantica eh, no mi puoi mettere sullo stesso piano un militare che spara e uccide in una guerra a un civile che si fa esplodere in tempo di pace, e ce cavolo son 2 cose distinte, poi sul perchè e per come c'è da discutere per giorni ma è un altro discorso.
Wolfo
13th November 2013, 17:42
eh appunto penso che l'intenzione di quell'intervento serva proprio ad alimentare questo genere di riflessione, quindi alla fine reputo che sia stato migliore di tanti altri copiaincolla di cordoglio (falso).
Whiskeyjack
13th November 2013, 18:01
Poi i kamikaze erano soldati di un paese in guerra che si suicidavano per colpire soldati di un altro paese: se noti infatti io non ho mai usato il termine kamikaze per questo genere di terroristi.
Il Nando
13th November 2013, 18:04
Ma tempo di pace che? Quale esercito si era arreso in iraq, quello di saddam? ah sticazzi!
Con sto criterio allora qualsiasi gruppo organizzato di ribelli è da considerare terroristico, compresa la resistenza francese durante la ww2, in fondo la germania aveva conquistato parigi e l'esercito francese s'era arreso no?
Il fatto è che la "pace" l'han decretata gli usa+minion (come la guerra del resto) visto quanti militari sono morti dopo la conquista di bagdad e la resa dell'esercito...
Sul perchè i kamikaze siano un prodotto squisitamente islamico/mediorientale li è una questione di cultura. Laddove la religione domina la cultura si vedono sempre cose divertenti: crociate, caccia alle streghe, samurai che si traffigono il ventre, poi si sbudellano e (se riescono) si tagliano la gola per motivi insensati. Alla base del ragionamento è sempre l'aldilà, che sia ripieno di beatitudine e/o di vergini in calore o una continua reincarnazione basata sul karma, alla fine la vita terrena nn conta una sega quindi si può buttare via come carta straccia. Et voilà kamikaze!
Hador
13th November 2013, 19:31
due cose al volo.
La definizione di terrorismo è quella di attacchi militari atti a colpire la popolazione civile e/o le istituzioni per indurre, giustappunto, terrore e così facendo influenzare decisioni politiche. Se faccio saltare una base militare che era li in teoria per garantire l'ordine pubblico e supportare il nuovo governo, è un atto terroristico. Colpire un esercito/governo occupante, non è un atto terroristico ma una guerra civile (esattamente quello che fu la resistenza).
Io ho a che fare sempre più spesso con persone che vengono da quelle parti del mondo, e il feedback che ricevo è sempre lo stesso. Al 99% delle persone non fotte un cazzo di niente e vorrebbe solo vivere in pace libera da governi estremi e da imposizioni colonialiste USA, questo non succede per diversi motivi: perchè è vero che organizzazioni più o meno grandi terroristiche creano e manipolano la politica nei paesi arabi, perchè è vero che gli USA fanno e han fatto una serie di porcate immonde per avere controllo economico sui giacimenti di petrolio, perchè comunque gli organi internazionali se ne sono sempre sbattuti il cazzo e spesso il dibattito è ridotto ad un "assad cattivo vs ribelli buoni" o vice versa. (Ieri ho pranzato con un ragazzo siriano, tra l'altro, che ha detto che sostanzialmente assad è il male, ma vivere nella parte controllata da assad atm è fattibile, mentre in quella dei ribelli rischi di uscire di casa e venir ucciso dal primo che passa.)
A me l'idea che l'italia giochi un ruolo di supporto, quale di polizia e di aiuto, militare in questi conflitti non dispiace. Bisogna anche riconoscere il fatto che gli USA fanno e possono fare quel cazzo che vogliono e noi contiamo quanto una merda.
Randolk
13th November 2013, 19:34
un prodotto squisitamente islamico/mediorientale li è una questione di cultura. Laddove la religione domina la cultura si vedono sempre cose divertenti: crociate, caccia alle streghe, samurai che si traffigono il ventre, poi si sbudellano e (se riescono) si tagliano la gola per motivi insensati. Alla base del ragionamento è sempre l'aldilà, che sia ripieno di beatitudine e/o di vergini in calore o una continua reincarnazione basata sul karma, alla fine la vita terrena nn conta una sega quindi si può buttare via come carta straccia. Et voilà kamikaze!
bel minestrone, ma il bushido c'entra con il fanatismo religioso quanto un sopracciglio di kahvirel in una foresta pluviale. il fanatismo è prevaricazione, è assolutismo, è il mio dio spacca il culo al tuo. non c'entra nulla di nulla con un codice d'onore guerriero, che non si relaziona a nessun dio.
Estrema
13th November 2013, 19:59
Ma tempo di pace che? Quale esercito si era arreso in iraq, quello di saddam? ah sticazzi!
Con sto criterio allora qualsiasi gruppo organizzato di ribelli è da considerare terroristico, compresa la resistenza francese durante la ww2, in fondo la germania aveva conquistato parigi e l'esercito francese s'era arreso no?
Il fatto è che la "pace" l'han decretata gli usa+minion (come la guerra del resto) visto quanti militari sono morti dopo la conquista di bagdad e la resa dell'esercito...
Sul perchè i kamikaze siano un prodotto squisitamente islamico/mediorientale li è una questione di cultura. Laddove la religione domina la cultura si vedono sempre cose divertenti: crociate, caccia alle streghe, samurai che si traffigono il ventre, poi si sbudellano e (se riescono) si tagliano la gola per motivi insensati. Alla base del ragionamento è sempre l'aldilà, che sia ripieno di beatitudine e/o di vergini in calore o una continua reincarnazione basata sul karma, alla fine la vita terrena nn conta una sega quindi si può buttare via come carta straccia. Et voilà kamikaze!
nando la resistenza francese era in guerra con i tedeschi perchè la francia era in guerra con i tedeschi, li era saddam in guerra con gli stati uniti non il popolo iracheno nellla sua completezza, è come dire ce noi siamo ancora in guerra con gli stati uniti, ti rendi conto della cavolata che hai preso come paragone?
Hardcore
13th November 2013, 22:51
Grandissimo abby.
Ma che vuol dire? Che i soldati dei paesi occidentali devono anda in giro con le cerbottane perche'se no non e' ad armi pari???
Il Nando
14th November 2013, 00:54
bel minestrone, ma il bushido c'entra con il fanatismo religioso quanto un sopracciglio di kahvirel in una foresta pluviale. il fanatismo è prevaricazione, è assolutismo, è il mio dio spacca il culo al tuo. non c'entra nulla di nulla con un codice d'onore guerriero, che non si relaziona a nessun dio.
Il sacrificio rituale si inquadra nel concetto di reincarnazione buddista. Compiere harakiri per vergogna o per ordine del padrone garantisce una reincarnazione migliore, possibilmente in un samurai.
Questo e' un ragionamento fanatico, i buddisti oggi credono sempre nella reincarnazione ma non si suicidano per un torto del cazzo. La prevaricazione e l'assolutismo sono caratteristiche della cultura occidentale/mediorientale, non delle religioni in se imho.
nando la resistenza francese era in guerra con i tedeschi perchè la francia era in guerra con i tedeschi, li era saddam in guerra con gli stati uniti non il popolo iracheno nellla sua completezza, è come dire ce noi siamo ancora in guerra con gli stati uniti, ti rendi conto della cavolata che hai preso come paragone?
Si l'ho buttata giù malissimo, rimane il fatto che dire che l'Iraq era in pace dopo la resa di saddam e' una minchiata. Non esiste un popolo iracheno, esistono sunniti sciiti e curdi(i pochi rimasti) che vivono in Iraq, la resa dei sunniti non garantisce un cazzo e l'abbiamo visto quanti militari son morti dopo la cosiddetta fine della guerra. Stesso discorso l'Afghanistan.
Cioè spiegatemi, noi si invade con un pretesto un paese sovrano, governato da scimmie fanatiche ok ma pur sempre sovrano, si ottiene in tre giorni la resa del governo a suon di bombe intelligenti, a quel punto si mette su un governo compiacente e si dice che la guerra e' finita. Di fronte alla ribellione di buona parte della popolazione(non si tira avanti per 12 anni a suon di kamikaze senza l'appoggio dei locals eh) si dice che son terroristi assassini di merda... Ok seems legit.
Randolk
14th November 2013, 01:05
Il sacrificio rituale si inquadra nel concetto di reincarnazione buddista. Compiere harakiri per vergogna o per ordine del padrone garantisce una reincarnazione migliore, possibilmente in un samurai.
nope.
più che nel buddismo ha radici nel confucianesimo se vogliamo essere più precisi. dopodichè ne trae ispirazione, ma il campo d'applicazione è il codice morale guerriero, è la ricerca dell'onore, della lealtà, della benevolenza, del sacrificio in ambito molto terreno. l'applicazione del bushido è votarsi alla morte onorevole in battaglia e al disprezzo assoluto, il ripudio per la codardia. è un codice di comportamento per l'aldiqua, non un'assicurazione per l'aldilà. ma il discorso sarebbe molto più ampio, ma comunque assolutamente distaccato dal fanatismo religioso. semmai il fanatismo è verso l'imperatore ed è quello di assoluta lealtà.
Questo e' un ragionamento fanatico, i buddisti oggi credono sempre nella reincarnazione ma non si suicidano per un torto del cazzo. La prevaricazione e l'assolutismo sono caratteristiche della cultura occidentale/mediorientale, non delle religioni in se imho.
sono caratteristiche di tutte le religioni monoteiste, che per loro natura tendono a prevaricare e fare proselitismo.
quella buddista non è una religione, è un insieme enorme di dottrine.
Estrema
14th November 2013, 01:55
Cioè spiegatemi, noi si invade con un pretesto un paese sovrano, governato da scimmie fanatiche ok ma pur sempre sovrano, si ottiene in tre giorni la resa del governo a suon di bombe intelligenti, a quel punto si mette su un governo compiacente e si dice che la guerra e' finita. Di fronte alla ribellione di buona parte della popolazione(non si tira avanti per 12 anni a suon di kamikaze senza l'appoggio dei locals eh) si dice che son terroristi assassini di merda... Ok seems legit.
perchè l'iraq era 30 anni che non era islamico fondamentalista, perciò fermo restando il concetto di farci i cazzi nostri, questi che fanno attentanti ammazzano gli stessi iraqeni che non vogliono trasformare il loro paese nel nuovo iran.detto questo in iraq c'è sempre stato il problema tra sciti e sunniti per la detenzione del potere con saddam si era tenuto sotto controllo perchè formalemnte era una dittatura laica con la sua caduta i filo integralisti( vedesi appoggiati dall'iran) volevano prendere il potere tutto per loro e qui che a noi non ci stava bene ed è questo il motivo perchè ci stavano i militari anche dopo mesi dalla fine della guerra.
perciò gli attentati non li stanno a fa perchè ci so gli americani ma perchè la gente dopo 30 anni di laicismo non vuole tornare ad essere un paese fondamentalista.
Whiskeyjack
14th November 2013, 09:36
Fino a un certo punto: codice dei samurai e shintoismo sono in relazione.
Con il fanatismo religioso alla Allah al Bar non c'entra un cazzo nulla e su questo hai pienamente ragione, ma il bushido è una filosofia di vita e non solo un codice di comportamento in campo militare/guerriero.
Necker
14th November 2013, 10:05
LA grillina è riuscita pienamente nell'intento della provocazione.... e fa sorridere quanto molti si fermino alla punta del dito.
Zl4tan
14th November 2013, 11:48
Ma si sta andando molto fuori tema a mio modesto avviso..
Qui poco c'entrano le regole di ingaggio, le qualificazioni di terrorismo e il limite con la guerriglia, la resistenza etc...
Qui si voleva discutere di una inopportunità di affermare certi concetti in certi momenti...
Era tipo come esprimere un pensiero sui capo' delle ss che erano obbligati a infornare ebrei e farlo proprio il giorno della memoria nella sinagoga in un momento in cui si ricordano le vittime...
Se la grillina avesse espresso questa idea in un libro o semplicemente in un altro momento, le si poteva dare della cogliona o condividere il suo appunto ma non avrebbe avuto Lo stesso effetto di "disagio"..
Ad esempio... Commemorazioni 4 novembre... Si ricordano i caduti di tutte le guerre, quelli che con loro sacrificio per la maggior parte anonimo ci hanno permesso di essere, nel bene o nel male, italiani liberi da dominazioni straniere..
Spunta il sindaco di messina con la bandiera della pace a spatuliare contro le forze armate e a fare discorsi peace and love...
Cioè...
Kadmillos
14th November 2013, 15:27
SPPPPEEMMMMMMMMMM!
La cazzata.... era un militare ? E di quale esercito dimmi? Era un Marocchino , quindi non un Iracheno, che è andato a farsi esplodere in una caserma militare all'interno di una cittadina civile, di una nazione non sua e con la quale la sua nazione non è in guerra, spiegami quindi tu , italiano vai a fare guerra al belgio facendo scoppiare una caserma in francia e tu adesso mi dici che sei un militare ?
Guarda ... no ma ... hai vinto te... hai davvero vinto te.....
Detto questo e tornando in tema la grillina ha espresso in un momento sbagliato un concetto profondamente sbagliato e concedendo ad un coglione kamikaze il beneficio dello status di militare stiamo autorizzando un eventuale rappresaglia fanatico-religiosa sul nostro suolo, noi non abbiamo avuto attentati suicidi , come gli spagnoli ad esempio o gli inglesi, chiedi a loro se pensano che quelli che si sono fatti saltare per aria nella metro fossero dei militari in missione di un altra nazione....
Abby
14th November 2013, 15:39
SPPPPEEMMMMMMMMMM!
La cazzata.... era un militare ? E di quale esercito dimmi? Era un Marocchino , quindi non un Iracheno, che è andato a farsi esplodere in una caserma militare all'interno di una cittadina civile, di una nazione non sua e con la quale la sua nazione non è in guerra, spiegami quindi tu , italiano vai a fare guerra al belgio facendo scoppiare una caserma in francia e tu adesso mi dici che sei un militare ?
Guarda ... no ma ... hai vinto te... hai davvero vinto te.....
Detto questo e tornando in tema la grillina ha espresso in un momento sbagliato un concetto profondamente sbagliato e concedendo ad un coglione kamikaze il beneficio dello status di militare stiamo autorizzando un eventuale rappresaglia fanatico-religiosa sul nostro suolo, noi non abbiamo avuto attentati suicidi , come gli spagnoli ad esempio o gli inglesi, chiedi a loro se pensano che quelli che si sono fatti saltare per aria nella metro fossero dei militari in missione di un altra nazione....
SPPPPEEMMMMMMMMMM!
Mi faccio saltare alla stazione di Madrid = Faccio saltare la caserma militare italiana in IRAQ... namo proprio bene con i tifi da stadio.
Comunque ho meditato sul fatto che fosse poco opportuna la sede, perché non ho trovato pareri per me contrastanti la non follia dell'argomento, e approfondendo un po' di più credo che fosse a limite effettivamente della provocazione... ma solo perché era come parlare di una tagliata di manzo in una riunione di vegani. Se fossero stati ascoltatori decenti non c'era altro da aggiungere.
Kadmillos
14th November 2013, 17:43
Cioè davvero siete convinti che sta tizia qui abbia fatto solo un errorino banale a parlare di vittime kamikaze durante una commemorazione? Quindi Priebke era anche lui una vittima poverello della follia nazista che aveva invaso la sua nazione, Stalin poveretto era una vittima della situazione politica che si era generata in URSS e Polpot? Anche lui era una vittima.... No davvero mi mettete sotto lo stesso piano le azioni di uno che va a farsi saltare per aria davanti ad una caserma con quello che fanno i militari in azione?
avete vinto voi allora... avete davvero vinto voi....
Whiskeyjack
14th November 2013, 17:46
Cioè davvero siete convinti che sta tizia qui abbia fatto solo un errorino banale a parlare di vittime kamikaze durante una commemorazione?
A dire il vero c'è chi dice che ha ragione e ha fatto bene :afraid:
Kinson
14th November 2013, 17:52
Cioè davvero siete convinti che sta tizia qui abbia fatto solo un errorino banale a parlare di vittime kamikaze durante una commemorazione? Quindi Priebke era anche lui una vittima poverello della follia nazista che aveva invaso la sua nazione, Stalin poveretto era una vittima della situazione politica che si era generata in URSS e Polpot? Anche lui era una vittima.... No davvero mi mettete sotto lo stesso piano le azioni di uno che va a farsi saltare per aria davanti ad una caserma con quello che fanno i militari in azione?
avete vinto voi allora... avete davvero vinto voi....
il discorso lo devi contestualizzare però . Fatto salvo che per gli italiani le vittime è chiaro chi siano , ad andare ad approfondire ( ed a fare ragionamento sui grandi sistemi , che fa molto filosofia ) anche quegli sfigati che si fanno saltare in aria sono vittime del fanatismo che li carica di tritolo. Quelli che fanno i kamikaze li non sono certo i capi di niente, quelli stanno bene al caldo e danno ordine agli altri di farsi esplodere per avere le mitiche 77 vergini o farsi dare dei soldi per la famiglia dopo la loro morte.
Estrema
14th November 2013, 18:09
il discorso lo devi contestualizzare però . Fatto salvo che per gli italiani le vittime è chiaro chi siano , ad andare ad approfondire ( ed a fare ragionamento sui grandi sistemi , che fa molto filosofia ) anche quegli sfigati che si fanno saltare in aria sono vittime del fanatismo che li carica di tritolo. Quelli che fanno i kamikaze li non sono certo i capi di niente, quelli stanno bene al caldo e danno ordine agli altri di farsi esplodere per avere le mitiche 77 vergini o farsi dare dei soldi per la famiglia dopo la loro morte.
sono vittime nel momento in cui non possono rinunciare a quello che fanno, ma visto che non sono obbligati non sono vittime di nulla se non dell'ignoranza e non intesa come il non avere cultura ma come non vedere che la religione è l'oppio dei popoli come diceva quel grand'uomo di marx :sneer:
Kinson
14th November 2013, 18:30
e lo so estre ma se aspetti che la gente in quelle zone si emancipi dal lavaggio del cervello dle fondamentalismo , stai fresco . Io non me la prendo più nemmeno con i singoli , se son educati a sto modo da 0 anni non li salvi più . Figurati che in Italia siam messi di merda in fatto di autoconsapevolezza e lavaggio del cervello da parte di fornitori di oppio dei popoli ( tra religione e tv siamo messi alla grande ) .
Estrema
14th November 2013, 21:16
e lo so estre ma se aspetti che la gente in quelle zone si emancipi dal lavaggio del cervello dle fondamentalismo , stai fresco . Io non me la prendo più nemmeno con i singoli , se son educati a sto modo da 0 anni non li salvi più . Figurati che in Italia siam messi di merda in fatto di autoconsapevolezza e lavaggio del cervello da parte di fornitori di oppio dei popoli ( tra religione e tv siamo messi alla grande ) .
in turchia ci son riusciti, in libano ci erano riusciti in libia ci erano riusciti, non vedo perchè non possono riuscirci tutti, cosa hanno in meno di questi?
Mellen
15th November 2013, 01:09
una serie di sbem, spim, spam che mi pare di essere in una puntata di Batman degli anni 60...
io ho il mio pensiero su certo tipo di interventi militari in terra straniera.
per me sono INVASIONI. Se c'è gente che appoggia quella causa e decide di combattere per loro pur essendo di un'altra nazione sono cazzi loro.
se usano delle armi meno incisive come potenza ma più devastanti come effetto (appunto il terrore, la paura, a volte ci si dimentica il significato della parola terrorista e semplicemente la si associa ai bin laden&co) è anche perchè non possono affrontare a viso aperto la situazione...
poi logicamente andate a dire agli eserciti che andavano a combattere nelle Crociate che in realtà certi Re e il Papato stavano usando la religione solo per conquistare territori nemici...
ricordiamo che ci sono alcuni secoli di differenza come cultura e integrazione.
edit: estre, hai nominato paesi che sono LEGGERMENTE in contatto con l'occidente da molto tempo... che hanno rapporti tali da "costringerli" a fare dei passi avanti.
pps: la turchia ultimamente ha avuto qualche problemino contrario cmq....
Estrema
15th November 2013, 01:29
edit: estre, hai nominato paesi che sono LEGGERMENTE in contatto con l'occidente da molto tempo... che hanno rapporti tali da "costringerli" a fare dei passi avanti.
pps: la turchia ultimamente ha avuto qualche problemino contrario cmq....
ehm la siria è in contatto con l'occidente da 60 anni cosi come la giordania, essere in contatto con l'occidente centra poco l'arabia saudita seconda monarchia assoluta dopo lo stato pntificio è in contatto con l'occidente da tantissimo tempo è il fedele alleato dell'occidente eppure c'è ancora la lapidazione come il corano comanda, perciò conta poco essere in contatto con l'occidente conta la popolazione che non vuole estremismi, e in turchia si c'è un forte movimento islamico è per questo che in passato hanno deciso per legge che l'esercitò deve vigilare sulla laicità dello stato, sai cosa significa? che possono deporre un capo di stato o un parlamento in toto( stile copo di stato ) se questi fa leggi paleseente di stampo coranico o cristiano o ebraico e che possano portare il paese verso un sistema di religione di stato in cui il corano diventa legge come ad esempio in afganistan con i talebani.
Mellen
15th November 2013, 02:29
estre, forse leggi troppi libri di storia e pochi giornali.
vatti a vedere negli ultimi 6 mesi, quanto lo stato turco è laico.. ;)
cmq paragonare turchia e libia (che hanno contatti DIRETTI, non parlo di semplice scambio commerciale) con paesi più distanti, è un pochino poco consono.
Anche la Cina ha contatti diretti con TUTTO il mondo eppure non mi pare che siano molto aperti di mentalità....
;)
Abby
15th November 2013, 09:17
A dire il vero c'è chi dice che ha ragione e ha fatto bene :afraid:
Per proporre argomento si, ma sono anche convinto che il tuo :afraid: sia dovuto al fatto di equivocare fra dire "Vittima" e giustificare l'atto.
Forse se partiamo dalla stessa definizione di Vittima
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/V/vittima.shtml
possiamo capire che Vittima e Carnefice possono coesistere nella stessa persona per lo stesso atto, ma se sono su due piani giustificativi diversi.
Carnefice e quindi RESPONSABILE di una strage, vittima di poteri più grandi di lui scaturiti ANCHE da scelte di chi era forse al posto sbagliato per motivo sbagliato.
Quindi ripeto con convinzione che questo argomento per me è consono ad evidenziare che se onoriamo le nostre vittime con così giusto cordoglio sarebbe opportuno anche non fermarsi al nome del marocchino ma vedere oltre, in quanto c'è una catena dei carnefici.... è da :afraid:? ;)
Estrema
15th November 2013, 09:39
Anche la Cina ha contatti diretti con TUTTO il mondo eppure non mi pare che siano molto aperti di mentalità....
;)
ma insomma di mentalità in cina sono molto più aperti di quanto credi, fatti un giretto in alcune zone la prossima vacanza e scopri un sacco di cose nuove :sneer:
detti questo io non è che non leggo i giornali ti ho solo portato gli esempi di come se vgliono liberarsi dall'integralismo ci possono riuscire tranquillamente, voi avete una visione molto distorta dell'estero, chi sta male siamo noi in italia eh che con internet e il cellulare ci fai na sega quando no fai 2 pasti al giorno oppure non puoi andarti a curare un raffreddore :nod:
Whiskeyjack
15th November 2013, 09:47
...
Come ho già scritto più e più volte, è sbagliato il modo e il momento: è stato stupido, inutile (perchè non hai sollevato il PROBLEMA, ma hai solo sollevato la POLEMICA, che non serve a un cazzo) e irrispettoso. Mai detto e mai pensato che chi si fa esplodere sia l'incarnazione del male, ma spesso è solo un povero disgraziato rincoglionito dalla propaganda estremista che non sa nemmeno che cazzo sta facendo.
Attenzione però, c'è da fare un distinguo anche in questo: gli attentatori della metropolitana di Londra per dire erano ragazzi stranieri ma cresciuti ed inseriti nella società inglese che IN PIENA COSCIENZA hanno deciso di farsi saltare in aria e di ammazzare più persone possibili. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio anche in senso inverso.
Mellen
15th November 2013, 10:31
ma insomma di mentalità in cina sono molto più aperti di quanto credi, fatti un giretto in alcune zone la prossima vacanza e scopri un sacco di cose nuove :sneer:
detti questo io non è che non leggo i giornali ti ho solo portato gli esempi di come se vgliono liberarsi dall'integralismo ci possono riuscire tranquillamente, voi avete una visione molto distorta dell'estero, chi sta male siamo noi in italia eh che con internet e il cellulare ci fai na sega quando no fai 2 pasti al giorno oppure non puoi andarti a curare un raffreddore :nod:
scusa, estre.
non volevo fare il saccente, ma rileggendo ora la frase, appaio così..
volevo solo dire che certamente nei grandi centri, l'integrazione è comunque più facile, più presente. penso che a kabul fosse molto diversa la situazione rispetto al luogo sperduto della campagna..
Kadmillos
15th November 2013, 10:55
Attendo con ansia la prossima dichiarazione a questo punto magari durante la commemorazione della strage nazista di Marzabotto , chessò dieci minuti di silenzio per il trauma provocato alle giovani SS costrette a sparare sui civili ......
Hador
15th November 2013, 11:06
scusa, estre.
non volevo fare il saccente, ma rileggendo ora la frase, appaio così..
volevo solo dire che certamente nei grandi centri, l'integrazione è comunque più facile, più presente. penso che a kabul fosse molto diversa la situazione rispetto al luogo sperduto della campagna..quel che dovete capire, ripeto, è che nei paesi del nord africa/medio oriente non c'è una guerra civile tra estremisti e laici, o tra sciiti e sunniti. In siria, tanto per fare un esempio, il conflitto è stato spesso dipinto come un problema alla base religioso. Non è vero, l'80% dei militari sono sunniti nonostante il governo sia sciita, la religione non c'entra un cazzo.
Sono semplicemente in atto guerre di potere, dove organizzazioni para militari cercano di ottenere il controllo di regioni e/o paesi, sul modello somalo. La gente normale è inerme di fronte a tutto questo, giudicare questi paesi dalle folle che bruciano le bandiere americane è come giudicare l'italia dalle manifestazioni della santanchè.
Si fa facile a dire "eh ma dovrebbero fare qualcosa". Anche noi dovremmo fare qualcosa e guarda come siam messi.
Wolfo
15th November 2013, 11:28
quel che dovete capire, ripeto, è che nei paesi del nord africa/medio oriente non c'è una guerra civile tra estremisti e laici, o tra sciiti e sunniti. In siria, tanto per fare un esempio, il conflitto è stato spesso dipinto come un problema alla base religioso. Non è vero, l'80% dei militari sono sunniti nonostante il governo sia sciita, la religione non c'entra un cazzo.
Sono semplicemente in atto guerre di potere, dove organizzazioni para militari cercano di ottenere il controllo di regioni e/o paesi, sul modello somalo. La gente normale è inerme di fronte a tutto questo, giudicare questi paesi dalle folle che bruciano le bandiere americane è come giudicare l'italia dalle manifestazioni della santanchè.
Si fa facile a dire "eh ma dovrebbero fare qualcosa". Anche noi dovremmo fare qualcosa e guarda come siam messi.
dici cose giustissime e sono d'accordissimo, fai attenzione però a non generalizzare troppo le varie situazioni e problematiche mediorientali, sai che le cellule di matrice terroristica come al qaeda sono molto diverse e hanno scopi diversi, concordo sulla tua ultima riflessione, ma sai qua siamo tutti cartellari da dietro e frocissimi con i cazzi altrui.
Mellen
15th November 2013, 11:41
quel che dovete capire, ripeto, è che nei paesi del nord africa/medio oriente non c'è una guerra civile tra estremisti e laici, o tra sciiti e sunniti. In siria, tanto per fare un esempio, il conflitto è stato spesso dipinto come un problema alla base religioso. Non è vero, l'80% dei militari sono sunniti nonostante il governo sia sciita, la religione non c'entra un cazzo.
sono d'accordo con te, ma non capisco perchè mi hai quotato...
mmmm
Hudlok
15th November 2013, 19:06
gli stessi iraqeni che non vogliono trasformare il loro paese nel nuovo iran.
L'iran.. Quel paese orribile
https://www.facebook.com/HumansOfTehran
che poi qua e' il posto di : http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/baby_squillo_inchiesta_roma_intercettazioni_client i/notizie/357868.shtml
Da tutte le parti e in tutte le storie il 99% della popolazione non ha da guadagnarci niente... E' l 1% che vuole il potere e i vantaggi e s'inventa bandiere (religiose-politiche-economiche-razziali) per coprire il proprio interesse e farsi supportare dalla massa..
Quando gli "stati civili" fan la guerra, quelli che decidon le cose van a cena insieme, mentre i ragazzetti stan a scannarsi ....