View Full Version : X: Rebirth [PC]
Zaider
15th November 2013, 18:31
E' uscito oggi, qualcuno l'ha preso?
i metacritic dei giocatori sono molto discordanti tra loro
http://www.metacritic.com/game/pc/x-rebirth/user-reviews
Stanotte imposto per benino il thread come format di kav, ma se intanto qualcuno ha voglia di scrivere le proprie impressioni ben venga, io penso di prenderlo.
Pazzo
15th November 2013, 18:39
volevo prenderlo ma sto leggendo sui forum di steam che pare faccia un po' merda, mi sa aspetterò un po' per capire se si tratta di rage insensati o meno
Zaider
15th November 2013, 18:53
"fx 8350 Gtx 680 16 fps"
omg spero scherzi O.o
Madeiner
20th November 2013, 20:43
Fa incredibilmente schifo.
Da fan di X3 reunion ti posso assicurare che è un gioco pessimo, e sto giro la compagnia rischia di fallire davvero.
7 anni per produrre questa roba che è sostanzialmente ingiocabile (ok lo erano anche i vecchi X all'inizio) e completamente ingestibile (le navi npc alleate ad esempio hanno un piccolo bug. Non sparano. Mai.)
Oltre alla parte dei bug (la campagna non è completabile, ma questo vale per tutti gli X alla release, per la maggior parte dei giocatorisi ferma alla prima missione), il gioco è una sorta di console port (anche se non esce per console) fatto veramente malissimo e non hanno fatto altro che TOGLIERE buona parte delle feature migliori dei giochi precedenti, per aggiungere una grafica migliore nello spazio (ma che fa cagare nelle stazioni) e che come dicevano, gira a 20 sulle schede di ultima generazione.
Cosa hanno tolto:
- dai 15 tipi diversi di armi di X3, ora ce ne sono 5. (compreso il mining laser)
- X3 aveva 200 navi diverse. Questo ne ha una. Con meno modifiche apportabili rispetto a quelle di una singola nave di X3.
- L'interfaccia di X era bruttina, poi migliorata. Questa è rifatta da zero con in mente un controller per giocare. C'è un menu circolare dove hai 6 opzioni, di cui la sesta è "...more", ovvero far apparire il "prossimo" menu circolare con altre 6 opzioni. Questa cosa è ricorsiva fino a SEI VOLTE in certi menu. Se schiacci un "more" di troppo, devi chiudere il menu e ricominciare.
- Niente torrette. Niente visuale esterna. Cockpit obbligatorio che copre il 50% dello schermo ed non ha ALCUNA utilità.
- Niente minimappa, niente gravidar. (in gioco 6dof, niente radar. C'era in Xwing vs tie fighter, 1990)
- Niente monitor esterni per visualizzare altre navi in contemporanea
- Niente possibilità di fare trading con la propria nave. Tutti ordini a NPC invece, che però non funzionano perchè sono buggati.
- Niente possibilità di costruire proprie stazioni o complexes, invece c'è una singola stazione costruibile che fa tutto (che dovrebbe fare tutto; in realà non funziona)
- La mappa non è zoomabile ed è perfettamente inutile
- Tutti gli hotkey utili sono stati rimossi in favore della "control wheel" per il controller. Per un gioco PC.
- No supporto joystick
- L'universo disponibile si è ridotto di circa il 70%. (da 200 settori di X3:AP a circa 30 equivalenti settori)
- Rimossa la possibilità di dare ordini alla fleet o di avere piu di una fleet. Al massimo puoi dire "seguimi" alle navi alleate.
Cosa hanno aggiunto:
- bella grafica fuori dalle stazioni
- interni delle stazioni (inutili se non per fare minigame e parlare con gli npc con grafica del 1999)
- hanno risolto i problemi dell'autopilota che non funzionava e degli npc che sbattevano contro le stazioni. Come? Hanno tolto la collisione. Navi giganti possono attraversare le stazioni senza collision e se ne fregano altamente degli ostacoli
- Piu facile fare soldi senza trading. Ora basta volare nello spazio e seguire un minigame nello spazio per trovare "soldi" abbandonati.
Io dopo averlo provato (lo aspettavo da tanto) mi sono installato invece X3: Albion prelude (l'espansione di X3) moddata e gioco a quella che è infinitamente meglio
Xangar
20th November 2013, 22:25
Me lo state smontando... ed io che sono un fan di X...
A dicembre quasi certamente lo compro, sperando che nel frattempo sistemino gran parte dei problemi che avete rilevato
Madeiner
20th November 2013, 23:47
Io ti consiglio di "provarlo" prima :P
X3 è diventato "giocabile" dopo 6 mesi e un bel gioco dopo 2 anni eh
Tacitus
21st November 2013, 01:20
che mod usi su X3 reunion ?
io ho X3 Albion Prelude , e cercavo qualche mod
Madeiner
21st November 2013, 04:38
x3 reunion ho usato mod a dozzine...
In particolare Xtended l'ho trovato molto bello.
Per Albion prelude parlano tutti benissimo di XRM quindi come mod principale ho installato quello.
Solo che gli FPS calano parecchio con quel mod e sto cercando di capire perchè... parlano delle engine trails.