PDA

View Full Version : [Multi?] Fallout 4?

Devon
17th November 2013, 23:35
da qualche giorno è poppato questo misterioso countdown

http://thesurvivor2299.com/

e recentemente http://image.noelshack.com/fichiers/2013/46/1384708639-fallout-4-bethesda-trademark.jpg

fap?

Glorifindel
19th November 2013, 02:43
il prefapping è una pratica pericolosa :confused:

al limite prudente titillatina del capezzolo, via :spiderman:

p.s.
qualcuno traduca il morse :achehm:

Nazgul Tirith
19th November 2013, 02:51
Il morse dice 15 dicembre 2013, comunque il simbolo e' della saga di fallout, quindi sicuramente fallout.

Edit, scusami 11 non 15.

LuKas
5th November 2015, 17:39
https://www.youtube.com/watch?v=Fc-SQVcx85w

:popcorn::sweetjesus:

Devon
5th November 2015, 19:16
c'ho 0 tempo ma lo prendo lo stesso spero mi vada bene sul portatile :cry:

Roipnol
5th November 2015, 20:37
non voglio essere il bimbo che guarda la grafica, però è il 2015, il postapocalittico potrebbe essere quantomeno sfruttato a livello artistico :D

Drako
6th November 2015, 17:25
io tanto me ne tengo lontano all'uscita, aspetto sconti + mod + dlc. solitamente è la cosa migliore per i titoli bethesda.

Tunnel
6th November 2015, 17:51
io tanto me ne tengo lontano all'uscita, aspetto sconti + mod + dlc. solitamente è la cosa migliore per i titoli bethesda.

*

Drako
10th November 2015, 14:34
https://www.youtube.com/watch?v=dxxbX_1cONw

McLove.
10th November 2015, 15:40
da quanto leggevo e' un more of the same con un nuovo sistema di craft, che pero' di fatto nullifica il loot (trattandosi della bethesda ho paura che sia simile a quello di skyrim che era totalmente gamebreaking) e molto molto lungo una ventina di ore per la main ma circa 300 ore dicono per tutto il resto
leggevo anche che ha tanti bug ma che nessuno inficia di fatto il gameplay

la cosa che mi interesserebbe, al di la delle critiche che leggo da piu parti sulla grafica datata, circostanza che non mi interessa piu' di tanto, e che mi piacerebbe tanto sapere ma non riesco a trovare alcuna info in merito e' , se qualcuno l'ha provato, se la bethesda a sto giro ha anche fatto un gioco intorno allo scenario e le belle storie blibleri o e', come e' stato a mio gusto ognuno ha i suoi, palloso come fallout 3
L'ambientazione mi piace molto e mi e' sempre piaciuta compresa la distopia olocausto/anni 40 ma se nn c'e' una parte giocata, divertente, va a finire che lo mollo come il 3 e poi ci riprovai con vegas

Abby
10th November 2015, 16:03
Se vuoi all'inizio hai anche Donkey Kong :)

Non so risponderti per il tipo di gioco, visto che a me piace fallout 3, sicuramente ho avuto qualche problema con dei nuovi "comandi" ma ancora troppo poco per dare una qualsiasi opinione.
Vendono molto la possibilità di essere un mondo aperto, ma secondo me questo lo avevano anche i precedenti a patto di morire in 5 secondi con i deathclaw

Kat
10th November 2015, 17:59
Se non ti e' piaciuto Fallout 3 non penso proprio ti possa piacere questo.
Bethesda tende a riproporre sempre la stessa formula, visto che tra l'altro vendono un botto in sto modo.

McLove.
10th November 2015, 18:09
Se non ti e' piaciuto Fallout 3 non penso proprio ti possa piacere questo.
Bethesda tende a riproporre sempre la stessa formula, visto che tra l'altro vendono un botto in sto modo.

e' di fatto il mio dubbio.

cmq a discapito di fraintendimenti, il fatto di non riuscire a giocare a giochi con un gameplay non solido o quantomeno che mi diverta a prescindere da storia/ambientazione/cura dei dettagli etc come probabilmente ha fallout, e' un mio limite da sempre, o non so che altro, fatto sta che se non mi diverto nella "fase giocata" alla fine li droppo, gioco ad altro o mi rivolgo ad altri media decisamente piu "passivi" come libri, anime, serie, fumetti, film etc. alla fine ognuno ha i suoi gusti e manie.

Drako
10th November 2015, 18:49
Ma anche skyrim era un pianto all'uscita, di una noia mortale. Fallout 4 non sarà da meno a livello di storia/questing.

Roipnol
10th November 2015, 19:15
http://www.metacritic.com/game/pc/fallout-4/user-reviews

skyrim (che ho sempre considerato un gioco abbastanza dimmerda) partiva da molto di più all'esordio, e questo contando tutti i fanboy che se gli dici FALLOUT inneggiano a goty senza manco averlo provato (true, in un paio di community gente tuonava SE NON LO FANNO GOTY SONO TUTTI DEI VENDUTI DIMMERDA. Mesi fa. Cioè bho.).

Per carità, hanno instupidito il sistema di dialoghi (diosanto), hanno fatto una grafica del 2010 (fottesega ma non lo si può manco ignorare), hanno livellato la crescita del personaggio. Insomma, come ogni gioco bethesda praticamente pare la versione for dummies del precedente (morrowind - oblivion - skyrim), ma a onor del vero non mi aspettavo un metacritic 'lucido'.

chiudo col primo commento, che non mi pare esattamente da hater:

So... I don't know, man. You start the game and everythng feels great. Back in Fallout. Feels like a 10/10 game. It has a great, great buildup.
After that, it all goes downhill. You start noticing how atrocious the writing and overall story are. You notice how bland the characters are, and how empty the world is. There are barely any interesting NPC's or stories, especially if you compare FO4 to games like New Vegas or The Witcher 3. Bethesda's writers are simply bad at their job, they can't write a single inspiring quest.
Most of the quests are fetch quests, and the dialogue wheel doesn't help either (it feels like they told a few different people to write responses and they had no idea what the other's prepared, only the general idea of it). It's insulting and depressing how dumbed down it is, with choises that basically don't matter at all.
Combined with the skills having been removed, and the fact that there are only perks and SPECIAL now, you can easily see how streamlimed they've made it. I felt like I played an FPS game, not an RPG.

I won't even start talking about graphical side of the game, because Bethesda is stuck in the year 2011

Jiinn
10th November 2015, 19:37
si ma sopratutto bello come il metascore sia 89 per colpa dei cazzo di giornali che si vendono anche la madre per sti' titoli AAA

Pazzo
10th November 2015, 19:43
bho io ci ho giocato un 3 orette iera sera (VPN per sbloccare) e mi è parso un giocone, stasera mi fo un altro giro.

dire che la grafica è da 2010 è no sense cmq

McLove.
10th November 2015, 19:48
Vendono molto la possibilità di essere un mondo aperto

anche di quello non sono un grande fan, ma mi devo spiegare un attimo meglio, l'open world e' una cosa bellissima e fighissima ma dipende molto da come e' implementato
uno shitload di content o all opposto content dispersivo con il solito tipo di side quest alla mmo (ammazza 10 mobs per prenderne il glande) per intenderci a me non piace la maggiorparte delle volte.
Non sono feticista del 100% ( fermo restando che il tipo di content trova tutte le casse dei banditi e le piume del culo di uccello blu etc lo reputo solo una stracciata di coglioni e reputo solo il side content cioe' che abbia un contenuto) ma non sono nemmeno uno speed rusher quindi il concetto di open world applicato al content per me e' quanto faccio di altro content prima di rompermi i coglioni ed andare/tornare alla main.

ora in alcuni giochi orientali, molti jrpg ad esempio (vari titoli di franchise come FF o tales o legend of heroes per fare dei nomi) il side content e' almeno propedeutico al livellare/fare gear al posto di sfrangiarsi i coglioni a grindare (che puoi cmq farlo), ed e' spesso condicio sine qua non per affrontare il main content e non venire shottato, ok e' una forzatura pero' hai un ulteriore, o un semplice motivo, per farlo. In molti giochi occidentali invece non e' nemmeno cosi anzi spesso si assiste ai fenomeni opposti cioe' che un eccesso di side quest etc rende triviale, nel gameplay, il main content: di fatto quindi con attenzione alla parte giocata eccedere con il side rovina il main content, perche le sh spesso rendono il gioco accessibile e completabile anche a chi si fa solo la main story e del resto se ne fotte.

ora dinnanzi a questa serie di problemi che sono quelli che ho notato la maggiorparte delle volte nei giochi in cui si osanna un open world skyrim, fallout 3 che personalmente mi hanno fatto cagare e droppati ( e dopo avergli dedicato tante ore di gameplay mica alle prime 4 ore eh) ma anche altri piu dozzinali come i vari ac o shadow of mordor che hanno un abbozzo di open world, molto spesso io preferisco una storia/gioco lineare non solo al fine del gameplay, e la sua progressione, ma anche per meglio godere storia ambientazione e salcazzi.

ma ripeto questi sono miei punti di vista, sono un simpatico rompicoglioni , lo so di mio. ;)
Di fallout amo la distopia che presenta per questo vorrei che facessero un gioco che possa divertirmi e sono qua a chiedere info.

Roipnol
10th November 2015, 19:58
anche di quello non sono un grande fan, ma mi devo spiegare un attimo meglio, l'open world e' una cosa bellissima e fighissima ma dipende molto da come e' implementato
uno shitload di content o dall altro lato content dispersivo con il solito tipo di side quest alla mmo per intenderci a me non piace la maggiorparte delle volte.
Non sono feticista del 100%, fermo restando che il tipo di content trova tutte le casse e le piume di culo blu etc lo reputo solo una stracciata di coglioni e reputo solo il side content (cioe' che abbia un contenuto) ma non sono nemmeno uno speed rusher quindi il concetto di open world aplicato al content per me e' quanto faccio di altro content prima di rompermi i coglioni ed andare nella main.

ora in alcuni giochi orientali, molti jrpg ad esempio, il side content e' almeno propedeutico al livellare/fare gear al posto di sfrangiarsi i coglioni a grindare, ed e' spesso condicio sine qua non peri affrontare il main content, ok e' una forzatura pero' hai un ulteriore o un semplice motivo, per farlo. In molti giochi occidentali invece non e' nemmeno cosi anzi spesso si assiste ai fenomeni opposti cioe' che un eccesso di side quest etc rende triviale nel giameplay il main content: di fatto quindi con attenzione alla parte giocata eccedere con il side rovina il main content, perche le sh spesso rendono il gioco accessibil sia a chi fa altro contenuto sia a chi si fa solo la main story e del resto se ne fotte.

ora dinnanzi a questa serie di problemi che sono quelli che ho notato la maggiorparte delle volte nei giochi in cui si osanna un open world (skyrim, fallout chee personalmente mi hanno fatto cagare, ma anche altri piu dozzinali come i vari ac o shadow of mordor che hanno un abbozzo di open world) molto spesso io preferisco una storia/gioco lineare non solo al fine del gameplay e la sua progressione ma anche per meglio godere storia ambientazione e salcazzi.

ma ripeto questi sono miei punti di vista, sono un simpatico rompicoglioni , lo so di mio. ;)
Di fallout amo la distopia che presenta per questo vorrei che facessero un gioco che possa divertirmi.

Io e te cerchiamo solitamente due cose agli antipodi nei gdr, e sono d'accordo con te al 100%. Vorrà dire qualcosa :D

Drako
10th November 2015, 19:59
Come volevasi dimostrare :sneer:

Aspettiamo fallout new new york o qualcosa del genere :nod:

Jiinn
10th November 2015, 20:16
bho io ci ho giocato un 3 orette iera sera (VPN per sbloccare) e mi è parso un giocone, stasera mi fo un altro giro.

dire che la grafica è da 2010 è no sense cmq

non e' che magari puoi specificare meglio perche' giocone e perche' grafica 2010 no sense?

non e' flammare dato che non ho il gioco ma il tuo commento e' simile al solito WTF!!! GOTY NOW!!! che di solito passano solo per fanboyate e non addano nessun contenuto alle discussioni

Tibù
10th November 2015, 20:29
sto giro passo, il 3 e new vegas mollati per la noia, sul lato TES morrowind finito a noia, oblivion mollato per la noia, skyrim gia meglio ma con una mainquest insulsa,facile come non so cosa,immenso,vuoto e con mille cose da fare tutte inutili :sneer:
Cioè confronto a skyrim o l'ultimo fallout l'open world di tw3 ma pure di MGS5 è n volte meglio ed è la prima volta che lo usano. e stranamente son d'accordo con mc
Poi se fanno goty questo invece di tw3 ci meritiamo assassin's creed fino al 45° capitolo

Pazzo
10th November 2015, 21:04
non e' che magari puoi specificare meglio perche' giocone e perche' grafica 2010 no sense?

non e' flammare dato che non ho il gioco ma il tuo commento e' simile al solito WTF!!! GOTY NOW!!! che di solito passano solo per fanboyate e non addano nessun contenuto alle discussioni

1- l'ambientazione è fantastica, e sono un sucker per il post apocalisse nucleare
2- il gameplay e i controlli funzionano meglio, molto meglio che nei passati (specialmente eliminando mouse smoothing e alzando fov), non è il nuovo doom ma come shooter funziona decorosamente. i nemici sono aggressivi, e danno pure soddisfazione da segare, per dire i ghoul capita che gli esplodi le gambe e questi continuano a venirti addosso tirandosi per le braccia, e arrivano a packs
3- il sistema di leveling non ho capito perchè dovrebbe essere dumbed down, hai stats e una caterva di perk con sottolivelli, mboh
4- la grafica è molto buona, non a livello di the witcher 3 ma rende molto bene, cioè basta vedere un po' di screenshot non compressi di merda per capire.
5- il crafting non sono solo armi armor (e ci sono i mods per personalizzare i vari pezzi e componenti, tipo stock barrel magazine etc etc) e drugs ma pure gli outposts, ci ho solo cincionato brevemente ma per me promette bene, costurisci case e strutture o con pezzi prefab o proprio mettendo giù i muri, poi hai furnitures difese generatori stations vendors etc, e i metti su smantellando (in auto) tutti gli item inutili che id solito butteresti come trash dal vendor.
6- a me i giochi bethesda piacciono, è un open world che prendo stile "mi creo io la mia storia", della storia principale nei loro giochi non mi è mai interessato molto, è sempre un rpg ma è un approccio di gioco diverso rispetto uno a caso the witcher 3

non è il gioco del futuro e probabilmente nemmeno il migiore uscito quest'anno, ma dalle prime ore non capisco davvero le critiche incagnatissime

McLove.
10th November 2015, 21:32
1- l'ambientazione è fantastica, e sono un sucker per il post apocalisse nucleare
2- il gameplay e i controlli funzionano meglio, molto meglio che nei passati (specialmente eliminando mouse smoothing e alzando fov), non è il nuovo doom ma come shooter funziona decorosamente. i nemici sono aggressivi, e danno pure soddisfazione da segare, per dire i ghoul capita che gli esplodi le gambe e questi continuano a venirti addosso tirandosi per le braccia, e arrivano a packs
3- il sistema di leveling non ho capito perchè dovrebbe essere dumbed down, hai stats e una caterva di perk con sottolivelli, mboh
4- la grafica è molto buona, non a livello di the witcher 3 ma rende molto bene, cioè basta vedere un po' di screenshot non compressi di merda per capire.
5- il crafting non sono solo armi armor (e ci sono i mods per personalizzare i vari pezzi e componenti, tipo stock barrel magazine etc etc) e drugs ma pure gli outposts, ci ho solo cincionato brevemente ma per me promette bene, costurisci case e strutture o con pezzi prefab o proprio mettendo giù i muri, poi hai furnitures difese generatori stations vendors etc, e i metti su smantellando (in auto) tutti gli item inutili che id solito butteresti come trash dal vendor.
6- a me i giochi bethesda piacciono, è un open world che prendo stile "mi creo io la mia storia", della storia principale nei loro giochi non mi è mai interessato molto, è sempre un rpg ma è un approccio di gioco diverso rispetto uno a caso the witcher 3

non è il gioco del futuro e probabilmente nemmeno il migiore uscito quest'anno, ma dalle prime ore non capisco davvero le critiche incagnatissime

ok quindi alla fine ad uno che ha fatto cagare skyrim(come mio gusto gioco piu di merda a cui ho mai giocato in proporzione a quanto e' stato incensato) e giocato fallout 3 fino a quando ha resistito, poi droppato, proprio perche' piaceva molto l'ambientazione distopica post apocalittica con uno spruzzo di b-movie alla "it came frome the desert" se lo conosci, che non gli fotte un cazzo della grafica, ma che non adora il concetto "mi creo la mia storia" perché tutto sommato delle storie nei giochi non gli fotte un cazzo (rectius una bella storia non la disdegno mica ma in un gioco, ovviamente a mio gusto, la storia e' il contorno al buon gioco, il filo conduttore del gioco e non viceversa le parti giocate come contorno a leggere/vedere una storia), lo consiglieresti?
insomma per rendermi conto e' realmente come leggevo un fallout 3 2.0, ovviamente migliorato in alcuni aspetti?

Pazzo
10th November 2015, 21:45
ok quindi alla fine ad uno che ha fatto cagare skyrim(come mio gusto gioco piu di merda a cui ho mai giocato in proporzione a quanto e' stato incensato) e giocato fallout 3 fino a quando ha resistito, poi droppato proprio perche' piaceva l'ambientazione distopica post apocalittica con uno spruzzo di b.movie alla "it came frome the desert" se lo conosci, che non gli fotte un cazzo della grafica, ma che non adora il concetto "mi creo la mia storia" perché tutto sommato delle storie nei giochi non gli fotte un cazzo, lo consiglieresti?
insomma per rendermi conto e' realmente come leggevo un fallout 3 2.0, ovviamente migliorato?

Mah Mc, più no che si. Se ti piace l'idea di esplorare l'ambientazione post apocalittica con un po' di it came fro the desert con un gameplay di uno shooter buono ma non eccelso con la struttura rpg sopra si, se cerchi il gameplay raffinato e skill based ovviamente no. Skyrim onestamente era molto pegigo di questo come gameplay, il combat là faceva merda ed era macchinosissimo con mano destra mano sinistra etc, qua è uno shooter, spari alla gente e gg, fai i tuoi headshot, fai partire pezzi del corpo e via dicendo

Io atm sono soddisfatto perchè è quello che mi aspettavo (anzi, meglio a dire il vero perchè avevo ancora gli incubi dalla parte shooter dei precedenti). Sono giochi che prendo lentamente, esploro, mi rilasso, faccio un po' questo un po' quello, e poi ci perderò mesi a moddarlo.

Se voglio un gioco col gameplay "tagliente" lancio Bloodborne, se voglio passare qualche ora facendo finta di essere un badass delle wasteland lancio questo xD

Jiinn
10th November 2015, 22:08
se voglio passare qualche ora facendo finta di essere un badass delle wasteland lancio questo xD

no in quel caso devi lanciare borderlands :sneer:

Razj
10th November 2015, 22:26
Dopo TW3 nessun open world rpg ha senso

specialmente un bethesda che come da tradizione sarà giocabile a due anni dall'uscita

Jiinn
10th November 2015, 22:38
in steam comunque sono come al solito assurdi :D

i commenti positivi sono per lo piu' di questo genere:

Recommended
29.8 hrs on record
Posted: 9 November

I've nearly finished making my character.

Recommended
5.5 hrs on record
Fallout Launches >
Plays game >
No Bugs >
No stuttering >
No Glitches >

The game just works
10/10 Bethesda

Recommended
12.1 hrs on record
why are you looking at reviews?

you know you want this game.

Recommended
7.0 hrs on record
I should be at school
Just kidding, there should be no school, only Fallout 4

Recommended
10.5 hrs on record
Sold all my CSGO skins for this, 4/4 would undersell everything again.

quelle negative invece la maggior parte fanno un discorso piu' ampio e in effetti dicono di aspettare il modding... il gioco per il momento sembra quasi rushato...

io c'ho pensato a comprarlo stasera ma boh non mi fido troppissimo

Drako
10th November 2015, 23:00
io per fortuna sono partito dall'inizio con l'idea di non prenderlo ed io sono molto amante del genere postapocalittico. Ma ho dovuto saltare sia mad max sia questo :/

seriler
10th November 2015, 23:39
il gioco è da comprare

fra 1 anno

sotto saldi steam

con mille mod installate.

Boroming
11th November 2015, 00:34
https://www.youtube.com/watch?v=r4EHjFkVw-s

manco nei saldi a 5 euro glielo compro sta roba

Drako
11th November 2015, 01:48
ma che fottuti geni :rotfl:

Jiinn
11th November 2015, 01:52
mi pare di ricordare che e' tipo dai tempi di oblivion che c'e' sta' cosa in tutti i giochi bethesda :D

LuKas
11th November 2015, 11:06
Mi sembra che state esagerando, i bug ci sono ovviamente , soprattutto di pathing di alcuni nemici che si incastrano se li si porta in certi punti, ma il gioco è veramente bello , la grafica è una goduria rispetto ai vecchi fallout onestamente e anche le animazioni non sono malaccio, l AI mi ha stupito a volte ( tipo quando gli vai in melee e lui risponde di melee con l' arma o i duelli con altri nemici melee con le parate e i contro attacchi che hanno inserito).
Ci sono state secondo me ottime scelte per rendere il gameplay più fluido e meno frustrante tipo quella di togliere il deterioramento dell armi e armor a parte la nuclear armor, il gunplay è nettamente superiore, le quest sono ok e il doppiaggio italiano è molto buono, la mappa non sarà quella di vegas ma è molto più densa di punti di interesse, inoltre ci sono alcune zone "dungeon" molto vaste extra mappa.

my 2 cents

Roipnol
11th November 2015, 16:21
Mi sembra che state esagerando, i bug ci sono ovviamente , soprattutto di pathing di alcuni nemici che si incastrano se li si porta in certi punti, ma il gioco è veramente bello , la grafica è una goduria rispetto ai vecchi fallout onestamente e anche le animazioni non sono malaccio, l AI mi ha stupito a volte ( tipo quando gli vai in melee e lui risponde di melee con l' arma o i duelli con altri nemici melee con le parate e i contro attacchi che hanno inserito).
Ci sono state secondo me ottime scelte per rendere il gameplay più fluido e meno frustrante tipo quella di togliere il deterioramento dell armi e armor a parte la nuclear armor, il gunplay è nettamente superiore, le quest sono ok e il doppiaggio italiano è molto buono, la mappa non sarà quella di vegas ma è molto più densa di punti di interesse, inoltre ci sono alcune zone "dungeon" molto vaste extra mappa.

my 2 cents

Secondo la mia modesta opinione sono tutte cose che non rendono il gioco godibile in metacritic per il semplice fatto che sarebbero andate bene prima di titoli grossi (non parlo di the witcher, anche se ha contribuito). Quello che voglio dire è che ci si era passivamente abituati al fatto che gioco più vasto e denso = meccaniche a volte più stupide (tipo watch dogs, già prima dell'uscita si capiva sarebbe stato di una banalità poveraccia, proprio). Se questo gioco fosse uscito qualche tempo fa, prima che molte case si migliorassero puntando alla qualità, spinti o meno da masterpiece che hanno fatto successo, le critiche negative sarebbero state molto più contenute, nonchè numericamente inferiori.

Però è il mercato, va bene così. L'iphone ha fatto lo schermo capacitivo o come cavolo era, da quel momento chi provava a tornare in dietro prendeva le pietre, anche se fino a poco prima sarebbero stati considerati big deal.

Instupidire i dialoghi poteva essere accettato ai tempi di mass effect (dove E' STATO accettato) o ai tempi di morrowind - oblivion. Oggi è molto meno accettabile. E evidando di prendere il confrontatissimo the witcher (che confrontare bethesda con cdpr non ha proprio senso alla base), pure PORTAL 2 ci ha dimostrato che i dialoghi possono fare un gioco.

In un gdr, se non per tutti, è una cosa importante per la maggior parte delle persone, e a seguire immersività, personaggi, grafica (o meglio, direzione artistica). Se downgradi tutto questo è normale che ti prendi le pietre. O anche semplicemente se non stai al passo

Edit ps: no vabbè per la cosa del framerate mi sono immaginato lo sceneggiatore di boris che a sta poveracciata risponde GENIO!

Sylent
11th November 2015, 16:44

mi pare molto "consolara" sta cosa... con gli fps lockati uguali per tutti...su pc fa ridere.

Jiinn
11th November 2015, 19:32
Infatti la gente si lamenta del fatto su pc... Su console sei fermo a 30 fps e non lo noti praticamente

Milker
11th November 2015, 19:42
scusate tutti...riassumendo

prezzo pieno sì o no per sto gioco?

60 sacchi son 60 sacchi

Galandil
11th November 2015, 19:55
Edit ps: no vabbè per la cosa del framerate mi sono immaginato lo sceneggiatore di boris che a sta poveracciata risponde GENIO!

Alla domanda "Quale metodologia avete utilizzato per sviluppare il motore del gioco?" il responsabile del settore programmazione ha risposto così:

rqHDvEjdPrM

McLove.
11th November 2015, 20:02
scusate tutti...riassumendo

prezzo pieno sì o no per sto gioco?

60 sacchi son 60 sacchi

non l'ho capito infatti ho installato galak-z un fottuto capolavoro a cui non si darebbero 3 lire

spoiler per Ot

mezzo roguelike, appagante ,gameplay divertente, controlli precisi e mille citazioni ad anime da macross, a gundam a zambot 3 passando per daitarn e yamato etcetc. e' difficile e se si muore si perde tutto quello quanto fatto nella season ( i capitoli di storia) e si inizia dalla prima missione della season ergo non e' per carebear ma si smadonna in turcomanno con piacere.

https://www.youtube.com/watch?v=yVBSiASNxkk

gioco a quello fino a che l'alta commissione per le nerdate Ludo-economiche applicate ai gidiere non emana un parere su Fallout 4

Kat
11th November 2015, 20:06

lol

Hador
11th November 2015, 20:07

ahahahah cazzo ma ancora fanno ste cagate? Posso capire dai jappi che programmano da mille anni solo per playstation e li il tempo lo calcolavano in cicli di clock, ma da sti qua che fan giochi pc da mille anni no.
Anche in quake 3 comunque era, in maniera molto minore, così. A 120 fps saltavi più lungo :nod:

In merito al gioco, tutti i loro giochi prima mi sono venuti a noia. Con questo manco ci provo.

Pazzo
11th November 2015, 20:52
Infatti la gente si lamenta del fatto su pc... Su console sei fermo a 30 fps e non lo noti praticamente

ma manco su pc se non unlocki il framerate per andare oltre i 60 e abbassi i dettagli per andare volutamente a cifre assurde

mi piacerebbe anche capire quali sono le meccaniche piu stupide o dumbed down rispetto i precedenti, perchè proprio non ho capito quali sarebbero. io capisco se a uno non piace il gioco, lo annoia, giusti, gg, ma queste mi sanno di critiche tanot per senza avere manco un idea precisa

Boroming
11th November 2015, 21:31
Quindi se uno ha un monitor da 100\120\144\165hz si deve autonerfare?

Pazzo
11th November 2015, 21:36
Quindi se uno ha un monitor da 100\120\144\165hz si deve autonerfare?

boro c'è una differenza tra dire non ottimale e peeeeeeeeeeeh giocodimmerda cestino perchè non lo puoi giocare oltre i 60 fps, ammesso che ti autonerfi cmq, perchè 4790k e gtx970 stra OCata se non abbasso i dettagli non passo i 60 se non in ambienti semplicissimi, e anche con una scheda più figa se non abbassi ho i miei gran dubbi che viaggi a cifre dove ti accorgi di sta roba

Jiinn
11th November 2015, 22:35
boro c'è una differenza tra dire non ottimale e peeeeeeeeeeeh giocodimmerda cestino perchè non lo puoi giocare oltre i 60 fps, ammesso che ti autonerfi cmq, perchè 4790k e gtx970 stra OCata se non abbasso i dettagli non passo i 60 se non in ambienti semplicissimi, e anche con una scheda più figa se non abbassi ho i miei gran dubbi che viaggi a cifre dove ti accorgi di sta roba

ehm pazzo ma hai monitor 144 hz? no perche' ovviamente i problemi li si hanno se si hanno monitor che vanno a refresh maggiori di 60 hz

e sinceramente mi incazzerei come una serpe se ho pc della madonna e mi devo autonerfare per giocare normale

Razj
11th November 2015, 23:38
Bho eppure pensavo che l'esperienza coi giochi bethesda degli ultimi anni avesse insegnato al pubblico ad avere le giuste aspettative, eppure a quanto pare un sacco di gente day1.

Questo, così come gli altri, sarà un gioco decente da prendere in versione bundle fra un annetto, con tutti i DLC annessi e da giocare previa installazione di quella decina di mods essenziali.

Salvo poi rompersi il cazzo lo stesso dopo 10h perché non sono capaci a creare una storia ed un mondo avvincente, e per quello non c'è mod che tenga.

Drako
11th November 2015, 23:53
perchè 4790k e gtx970 stra OCata se non abbasso i dettagli non passo i 60 se non in ambienti semplicissimi, e anche con una scheda più figa se non abbassi ho i miei gran dubbi che viaggi a cifre dove ti accorgi di sta roba

E ti sembra accettabile nel 2015 una cosa del genere? Io non giudico sul gameplay perchè non avendolo giocato è difficile, ma questa è una mancanza di ottimizzazione e legare gli fps ai frame è una roba da dilettanti.

@McLove: ormai dayone lo hai passato, non lo prendere. 60 pippe non ne vale la pena, aspetta primi dlc/mod e prezzo migliore. Se ti piace la roba stile roguelike e con design originali prova a dare un'occhiata a "Renowned Explorers: International Society"

Ladro di anime
12th November 2015, 15:45
Basta entrare in un edificio X ed io passo dai 70+ esterni a 130+ interni, se poi vai di picklock si arriva a 700-800 fps e diventa impossibile perchè tutto è istantaneo.
Frega un cavolo della cosa perchè di base il gioco ha attivo il framelock a 60 ed io non ho un monitor con cui mi possa dare problemi, ma resta il fatto che il lato tecnico del gioco è pessimo.

Roipnol
13th November 2015, 21:46
ma manco su pc se non unlocki il framerate per andare oltre i 60 e abbassi i dettagli per andare volutamente a cifre assurde

mi piacerebbe anche capire quali sono le meccaniche piu stupide o dumbed down rispetto i precedenti, perchè proprio non ho capito quali sarebbero. io capisco se a uno non piace il gioco, lo annoia, giusti, gg, ma queste mi sanno di critiche tanot per senza avere manco un idea precisa

http://www.donkeyisland.org/?p=1695

è un po' striminzita su alcuni punti secondo me, ma centra i problemi