PDA

View Full Version : IMPORTANTE: accesso ai forum privati



Jarsil
11th September 2003, 20:58
Con la versione 3.0.0 del vBullettin cambia radicalmente il sistema di gestione dei forum privati.

Non esistono più le access mask old-style, che il moderatore (o i moderatori) di un forum potevano editare nel loro pannello apposito per aggiungere o rimuovere gli utenti.

Da oggi esistono gli "User Groups".
Ogni utente che si registra finisce nel gruppo principale "Registered Users", con il quale ha l'accesso a tutti i forum pubblici.

Ogni forum privato (o anche più forum privati) corrisponde a un User Group. Il che significa, ad esempio, che per l'accesso al forum privato Avengers, dovete fare parte dello User Group "Avengers".

Come si fa ad avere accesso al gruppo?

Si va nel proprio control panel (bottone Usercp) e si seleziona la voce User Groups.

In questa pagina trovate tutti gli User Group che sono stati configurati.
Per avere l'abilitazione a uno di questi gruppi, cliccate sul link Join this group. Ogni gruppo è "comandato" da un Group Leader, il quale ha il compito di abilitare o rifiutare l'accesso al gruppo all'utente che ne fa richiesta.

Stay tuned for more infos ;)

Tassoman
12th September 2003, 00:42
Da oggi esistono gli "User Groups".
Ogni utente che si registra finisce nel gruppo principale "Registered Users", con il quale ha l'accesso a tutti i forum pubblici. ;)
Questa deriva da phpBB heh!
(la concorrenza opensourcmel http://www.wayne2k1.com/images/smilies/redface.gif )

[IGI]
12th September 2003, 02:44
allora ho ragione che è meglio phpbb o no ? :D :D

Jarsil
12th September 2003, 10:32
']allora ho ragione che è meglio phpbb o no ? :D :D

No. :p

Tassoman
12th September 2003, 10:55
Son d'accordo.
Si paga ed è meglio.
Però ritengo che facendo un rapporto prezzo/qualitaVB
gratis/qualitàBB

BB sia nettamente più conveniente!!! :D

(vi rimando al post licenza che c'e' in questo forum)

[IGI]
12th September 2003, 14:13
vabè se preferite pagare azzi vostri :D

Jarsil
12th September 2003, 14:42
Preferiamo la qualità (a pagamento) di vB, non è che si preferisca pagare.

[IGI]
12th September 2003, 20:53
sarà , io continuo a preferire phpbb ... :p

Morpheus
12th September 2003, 21:46
eccheccaz l'ho fatto ma nn mi fa postare ç_ç

Jarsil
13th September 2003, 00:18
Ora coloro che joinano il gruppo e verranno abilitati (per il momento da me e da Thor finchè non si registrano Manfa e Zurlo) all'accesso.

Morpheus
13th September 2003, 17:04
ok mo funge ^^V