PDA

View Full Version : Panasonic Ferma la produzione di plasma



Acheron
20th November 2013, 20:43
A fine di quest'anno iniziano a chiudere le fabbriche dei plasma panasonic, a marzo chiuderà l'ultima, la mia domanda è, se non si sposteranno su oled a prezzi accessibili, cosa si andrà a comprare?

Drako
20th November 2013, 21:03
pd non faccio in tempo a prenderne una, troppe altre spese

Estrema
20th November 2013, 21:19
ci son sempre i led volendo eh

Acheron
20th November 2013, 22:12
a me, purtroppo, i led fan abbastanza merda

Estrema
20th November 2013, 22:20
a me, purtroppo, i led fan abbastanza merda
vabbè ma anche se fermano la produzione tra i rimanenti e gl'invenduti qui in italia ne trovi almeno per i prossimi 5 anni e in 5 anni qualcosa si inventeranno :D

Drako
20th November 2013, 22:21
il led è una tecnologia che sta in mezzo tra i vecchi lcd e gli oled. se non riesco a prendere un plasma aspetto scendano gli oled ;_;

Estrema
20th November 2013, 22:24
il led è una tecnologia che sta in mezzo tra i vecchi lcd e gli oled. se non riesco a prendere un plasma aspetto scendano gli oled ;_;
i led è una tecnologia ce costa molto meno del plasma e gli conviene portarla avanti ancora per un bel po escono adesso i 4k vedi un po te

Abby
20th November 2013, 23:20
Scusate ma che io sappia i LED sono LCD con illuminazione led... non un'altra tecnologia, o intendete altro?

Acheron
21st November 2013, 00:13
i led è una tecnologia ce costa molto meno del plasma e gli conviene portarla avanti ancora per un bel po escono adesso i 4k vedi un po te

i know, spero solo che se portano avanti i led cambi qualcosa, perchè al momento a me proprio non piacciono, panasonic cmq qualcosa dovrà inventarsi imo, se si butta solo sui led e lcd va in un mercato che al momento è un po meh

Galandil
21st November 2013, 01:45
Scusate ma che io sappia i LED sono LCD con illuminazione led... non un'altra tecnologia, o intendete altro?

Dicono cazzate chiamandola "altra tecnologia", è esattamente quel che hai detto tu, sono dei banali pannelli LCD ad occlusione di luce con delle retrolampade a LED che forniscono una luce più "bianca" rispetto alle vecchie lampade (quindi teoricamente più fedele come colori).

Riguardo gli OLED leggevo che per quanto riguarda i grandi schermi, molto probabilmente prima del 2015 non si vedrà nulla, e i primi schermi OLED costeranno sicuramente un fottio.

Questa chiusura degli stabilimenti Panasonic plasma sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia più importante premere sul lato marketing per vendere con successo una tecnologia peggiore di un'altra con, banalmente, margini di profitto più alti.

Dryden
21st November 2013, 01:48
Beh è il caso che mi procuri un plasma Panasonic

Drako
21st November 2013, 09:04
Dicono cazzate chiamandola "altra tecnologia", è esattamente quel che hai detto tu, sono dei banali pannelli LCD ad occlusione di luce con delle retrolampade a LED che forniscono una luce più "bianca" rispetto alle vecchie lampade (quindi teoricamente più fedele come colori).

Riguardo gli OLED leggevo che per quanto riguarda i grandi schermi, molto probabilmente prima del 2015 non si vedrà nulla, e i primi schermi OLED costeranno sicuramente un fottio.

Questa chiusura degli stabilimenti Panasonic plasma sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia più importante premere sul lato marketing per vendere con successo una tecnologia peggiore di un'altra con, banalmente, margini di profitto più alti.

i miei hanno da anni un vecchio plasma panasonic che gli ho fatto prendere io e va ancora una meraviglia, io ho un vecchio lg 32 che fa cagare. Purtroppo io uso un 32 a muro e non avrebbe senso un 42 ma avrei voluto prendere un plasma prima della chiusura. Ahimè troppe pecore nel mercato, uuuuhhhh leeeeeed uuuuuuhhh 3D :bored:

Shub
21st November 2013, 09:14
Cazz ergo..se si trova offertona panasonic plasma va presa!!!!!!

Estrema
21st November 2013, 09:49
Cazz ergo..se si trova offertona panasonic plasma va presa!!!!!!

offerte per plasma le trovi a iosa, qui da me all'expert( guardavo giusto ieri) hanno il p50st60 a 900 euro fermo ormai da mesi e ti regalano pure una coppia di occhialini in più

Shub
21st November 2013, 14:39
Mi pare sia quello che già ho.... il problema è che attualmente non ho possibilità...visto che spendo 3000eurini per rifare la stanza della bimba..ma certo 900euri fanno molta gola, se pensi che solo di occhiali ci fai circa 200euri...

Tunnel
22nd November 2013, 18:11
offerte per plasma le trovi a iosa, qui da me all'expert( guardavo giusto ieri) hanno il p50st60 a 900 euro fermo ormai da mesi e ti regalano pure una coppia di occhialini in più
Enacoid!!! L'expert che c'è qua non ha sta offerta, pd.
L'ho pagato di più e senza il secondo paio di occhiali è_é

Estrema
22nd November 2013, 20:22
Enacoid!!! L'expert che c'è qua non ha sta offerta, pd.
L'ho pagato di più e senza il secondo paio di occhiali è_é
quanto lo hai pagato? cmq è na vita che lo hanno fermo, han messo in bella mostra il cartellino dei consumi passano tutti oltre :sneer:

Galandil
23rd November 2013, 01:10
quanto lo hai pagato? cmq è na vita che lo hanno fermo, han messo in bella mostra il cartellino dei consumi passano tutti oltre :sneer:

Magari passano oltre quelli che in casa usano ancora faretti alogeni, che tengono attaccati tanti alimentatori piuttosto che spegnerli con una ciabatta, però sono tanto attenti ai consumih del televisoreh! :confused:

Tunnel
23rd November 2013, 02:08
quanto lo hai pagato? cmq è na vita che lo hanno fermo, han messo in bella mostra il cartellino dei consumi passano tutti oltre :sneer:

Quelli che fan veramente cosí sono degli emeriti coglioni. Avevamo calcolato un costo addizionale di 60€/y se uno tiene il TV accesso 8h/d. Ossia nessuno e cmq per una differenza che se ti sposta il budget, la sera, invece di guardar la TV é meglio se vai a suonare la chitarra in piazza per tirar su qualche spiccio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Estrema
23rd November 2013, 09:51
Quelli che fan veramente cosí sono degli emeriti coglioni. Avevamo calcolato un costo addizionale di 60€/y se uno tiene il TV accesso 8h/d. Ossia nessuno e cmq per una differenza che se ti sposta il budget, la sera, invece di guardar la TV é meglio se vai a suonare la chitarra in piazza per tirar su qualche spiccio

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
bhè c'è chi li fa sti conti, spesso è anche gente che parte la mattina alle 8 e torna la sera alle 19 e accende la tv quelle 3 orette la sera prima di andare a letto e il massimo lo tiene acceso il fine settimana, cmq capisci bene che fa un certo effetto vedere 450w contro 200w e se scendiamo ai 42/46 arriviamo si e no ai 100w.

Tunnel
23rd November 2013, 10:35
3 orette la sera saranno 20€ di differenza su base annua.
No, non capisco chi fa un conto così insulso.

Estrema
23rd November 2013, 10:42
3 orette la sera saranno 20€ di differenza su base annua.
No, non capisco chi fa un conto così insulso.
perchè te non parli con la gente che compra x perchè lo dice la pubblicità, o compra y perchè se c'è un modello ogni 50 vuol dire che è qualcosa che non va :sneer:

ormai la voce che gira sul plasma è questa; tecnologia oboelta dura meno del led ( poi normamente si fa prima a rompre qualche integrato che a finire il pannello) e consuma uno sproposito, un giorno che hai tempo fatti n giro al centro commerciale mettiti vicino al reparto tv e ascolta i commenti della gente e i consigli dei comessi a olte si fanno un sacco di risate :D

Tunnel
23rd November 2013, 11:46
Infatti di mio cerco di salvare piú anime possibile, sia sul forum che nei centri commerciali :nod: Quando passo nel reparto TV parlo volutamente a voce alta quando vedo uno che adocchia un LCD :nod: