View Full Version : Nuova tv anche x me, 42-46"
IamRoland
20th November 2013, 21:04
Ciao a tutti, ad inizio anno nuovo vado a convivere con la mia ragazza e ho necessità di prendere una tv per il salotto. Dimensione 42-46 pollici, non mi interessa quasi x nulla che sia smart e può avere magari un briciolo di interesse il 3d, più per lei che per me in ogni caso quindi non è prioritario. So già (leggendo la sezione) che qualcuno mi consiglierà un plasma, avevo anche adocchiato un modello interessante (Panasonic TX-P42ST60E) ma ho un paio di dubbi in merito... il primo è che lo userò anche x giocare con console e in altri lidi sconsigliano i plasma x giocarci, ma principalmente leggevo che il plasma è preferibile solo in condizioni di luce bassa. Siccome il salotto ha due finestre sulle due pareti ai lati della tv, ho seri dubbi che durante il giorno non ci sia un botto di luce a rovinarmi l'immagine. Parlo da completo ignorante in merito eh, finora a casa con i miei in camera ho un 27" che mi fa da tv/monitor e oltre quello non sono mai andato quindi sono completamente a zero come tecnologia sia led che plasma.
Cmq tirando le somme: dimensioni 42-46" o anche leggermente oltre se la differenza di prezzo è minima, mi interessa che il pannello in se come qualità dell'immagine sia ottimo (leggevo del gran bene dei sony in merito, e girando x le varie catene ci sono schermi che sono veramente inguardabili x quanto cacare fa l'immagine), 3d solo se ne vale la pena e lo smart può puppare. Budget indefinito tra i 500 e i 700 euro, ovviamente meno spendo + contento sono :P
Axet
20th November 2013, 21:08
Non ho una gran conoscenza a riguardo quindi mi astengo dal dare consigli.
Ti posso dare un parere personale sul 3d. Imo vale la pena, non tanto per gli effetti sbrilluccicosi delle robe che ti arrivano in faccia, quanto per la profondità dell'immagine.
Mi son visto di recente a casa pacific rim, ralph, the wolverine e boh mi piace un sacco.
In compenso perdi in luminosità perchè gli occhiali rendono l'immagine più scura.
Estrema
20th November 2013, 21:16
con 500-700 euro ci prendi un 42 di fascia media oppure un top di gamma di 2 anni fa, le marche meno costose lg e philips, samsung e sony si pagano, senza 3d puoi salire un po più a livello di qualità ma non tantissimo.
poi ci sono i panasonic ma è territorio di tunnel :D
Drako
20th November 2013, 21:17
Io invece il 3D lo detesto, sia perchè da portatore di occhiali è scomodo sia perchè scurisce l'immagine per un effetto che a me non esalta per nulla. Giocare si può giocare sui plasma, non saprei il fattore luce ma se metti la tv in un angolo di riflesso con le finestre cambia poco. Devi abbassare tutto o il riflesso ce l'hai indipendentemente dal tipo di pannello.
Axet
20th November 2013, 21:21
Pure io porto gli occhiali quando guardo la tele ma non mi crea mezzo problema :shrug:
Estrema
20th November 2013, 21:21
il 3d è una cosa in più poi bisoga vedere quanto e quale uso fai del televisore, considerando l'esigua differenza di prezzo tra i modelli con o senza 3d tanto vale prenderlo anche se lo usi solo 2 volte all'anno
Drako
20th November 2013, 21:45
Pure io porto gli occhiali quando guardo la tele ma non mi crea mezzo problema :shrug:
porti gli occhiali sempre o solo davanti pc/tele?
per cosa li porti?
Axet
20th November 2013, 22:06
porti gli occhiali sempre o solo davanti pc/tele?
per cosa li porti?
Sono lievemente miope, mi manca 0,5 da uno 0,75 dall'altro. Di solito li uso per guidare la sera o per guardare tele (siano film, giochi o salcazzo). Potrei anche non usarli che ci vedo comunque, ma non sarei in grado di apprezzare la differenza tra SD e HD.
Ultimamente ho cominciato ad usarli più o meno sempre perchè l'oculista dice che è meglio così, btw non capisco che c'azzecca col discorso :D
Tunnel
21st November 2013, 02:21
Rol, primo giorno di sole che passi in piazza dei signori a Vi fatti sentire. Abito a 20 secondi da li in un appartamento molto luminoso e si vede benissimo -.- Provi con mano e GG :nod:
Shub
21st November 2013, 08:47
io ho gli occhiali e il 3d non mi caca il cazzo, unico "difetto" è appunto lo scurire dell'immagine. Non so i costi dei panasonic ma plasma 3d sono :sbav:
Matley
21st November 2013, 11:55
Plasma Panasonic volendo 3D.. prima che escano fuori produzione :(
IamRoland
21st November 2013, 13:02
Io infatti avevo adocchiato questo Panasonic TX-P42ST60E, costo 650 spedizione inclusa, plasma 3D, però boh mi metteva il dubbio solo il discorso stanza luminosa..
Tunnel
22nd November 2013, 18:13
Io infatti avevo adocchiato questo Panasonic TX-P42ST60E, costo 650 spedizione inclusa, plasma 3D, però boh mi metteva il dubbio solo il discorso stanza luminosa..
fighe, schei e paura, mai visti mai avudi.
(è il caso che inizi a imparare i proverbi. per la cronaca "figa, soldi e paura, mai visti mai avuti".)
Gogo panny!
IamRoland
22nd November 2013, 19:40
Lascia sta' che quando sto un po' da lei tra il padre (soprattutto) e un po' anche la madre capirò forse 1 parola ogni 5... l'unica cosa che capisco chiaramente sono le bestemmie xke' tanto quelle sono universali a prescindere dal dialetto e se ne sentono talmente tante.. XD
Tunnel
23rd November 2013, 10:40
Ahahhahaa, buona fortuna :D
E ricordati di farti sempre portare la testa quando compri il coniglio!
Lanchester
5th April 2014, 16:34
volevo riprendere questo topic per farvi una domanda in merito:
sono indeciso tra Samsung f7000 46" e sony KDL46w905
consigli? tnx
Marphil
5th April 2014, 20:28
Io ho preso da amazon il W9 40 pollici della sony per il soggiorno (mi serviva proprio un max 40 pollici, poi era in offerta a 1100 €) che ne parlavano un gran bene e devo dire che si vede uno spettacolo, veramente un'ottima tv, molto soddisfatto dell'acquisto.