Log in

View Full Version : Io e i miei amici di bolloauto@regione.lombardia.it

Randolk
20th November 2013, 23:15
From: me
Date: 2013/11/20
Subject: Certificato di propietà auto XXXXXXXX
To: bolloauto@regione.lombardia.it
Come da vostra ENNESIMA comunicazione, vi invio NUOVAMENTE il certificato di proprietà con "AVVENUTA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE PER ESPORTAZIONE" del veicolo in data 11/6/2007, per il quale mi è stato NUOVAMENTE contestato il mancato pagamento del bollo auto per l' annata 2010.
Con l'occasione vi reinoltro la stessa, medesima identica mail che vi è già stata mandata in altre TRE occasioni con la STESSA IDENTICA MEDESIMA motivazione.
Ora, le soluzioni credo siano due: la prima è che continuiate a intervalli regolari a mandarmi avvisi di accertamento all'infinito e che io all'infinito vi risponda con un copia/incolla della precedente comunicazione, ma la ritengo una soluzione kafkiana e sinceramente delirante, perdo tempo inutilmente io, perdete tempo e consumate inutilmente carta voi, e soprattutto rendiamo infelice il sig. Roberto Maroni e la sua immagine di Lombardia efficiente.
La seconda soluzione produrrebbe a mio parere risultati molto più apprezzabili! Guadagneremmo tempo, eviteremmo inutili sprechi di carta e faremmo sorridere il sig. Roberto Maroni, che ha sempre un'aria così affranta e pensierosa. Questa seconda strada, ahimè, richiede uno sforzo immane da parte vostra che, credetemi, spaventa un po' anche me: mettere una X alla voce VEICOLO ESPORTATO/DEMOLITO corrispondente al veicolo in questione nel vostro fittissimo e infallibile database. Credete che sia fattibile o pensate sia una richiesta assurda e inaccettabile? Se posso esservi d'aiuto in qualche modo, fatemi sapere! Non vorrei mai che, in un eccesso di zelo, mettiate a rischio l'integrità dei vostri efficientissimi processi di accertamento.
A risentirci tra circa sei mesi, vostro affezionatissimo
XXXXXXXXXXXXXXXXX
p.s.: i miei saluti al sig. Roberto Maroni, forse un cambio di montatura degli occhiali gli conferirebbe un'immagine più vicina alla gente. Suggerisco la fantasia leopardata per un tocco di vintage. Neh.
---------- Forwarded message ----------
From: me
Date: 2013/6/3
Subject: Certificato di propietà auto XXXXXXXXX
To: bolloauto@regione.lombardia.it
Come da vostra comunicazione, vi invio in allegato il certificato di proprietà con "AVVENUTA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE PER ESPORTAZIONE" del veicolo per il quale mi è stato contestato il mancato pagamento del bollo auto per le annate 2010 e 2011.
Con la presente vorrei altresì evidenziare come il suddetto certificato vi sia stato inviato in altre due occasioni, per altre due annualità, ma nonostante ciò continui ad essermi contestato il pagamento del bollo auto per tutte le annate successive. E' possibile aggiornare i vostri archivi di modo da non dover produrre ogni anno la stessa documentazione?
Grazie,
XXXXXXXXXXXXXXXXX

Gramas
20th November 2013, 23:20
ecco perchè la mia macchina è intestata ad una società che non esiste da 10 anni:nod:

powerdegre
21st November 2013, 00:10
:rotfl:

Glorifindel
21st November 2013, 00:35
ma se andavi in una delegazione ACI la chiudevano in pochi minuti... successo a me con un bollo pagato con data errata ed hanno sistemato sul terminale mentre ero lì.

Eh lo so che si perde tempo, però la chiudi.

Hador
21st November 2013, 00:35
ahahahah

Dryden
21st November 2013, 01:45
Più epica quella volta che hai spedito il puttanone a mezzo ufficio

Glorifindel
21st November 2013, 01:58
Più epica quella volta che hai spedito il puttanone a mezzo ufficio

* quella ce la ricordiamo un po' tutti :sneer:

Whiskeyjack
21st November 2013, 09:19
Grazie di cuore, mi hai fatto iniziare la giornata alla grande, ahahahahah

Kappa
21st November 2013, 09:56
Wait che puttanone?

Zaider
21st November 2013, 10:49
sei un genio :rotfl:

Mellen
21st November 2013, 11:02
io amo Randolk e lo voterei come presidente della Regione Lombardia... (peccato non abbia gli occhiali giusti)

Randolk
21st November 2013, 11:21
Wait che puttanone?

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=94228

ne sto ancora pagando le conseguenze :gha:

Kappa
21st November 2013, 11:41
hahaha il file non si vede più, comunque ho visto il nome della protagonista ... :)

Whiskeyjack
21st November 2013, 12:06
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=94228

ne sto ancora pagando le conseguenze :gha:

Vabbè, sei il mio eroe :bow::bow::bow:

Necker
21st November 2013, 15:04
Capisco abbia un costo, capisco siano dei coglioni, capisco che c'hai ragione da vendere, ma una cristo di raccomandata a/r ?

Siamo pur sempre nel paese più informaticamente ritardato d'Europa, vai avanti a mail... :sir:

Randolk
21st November 2013, 15:32
Capisco abbia un costo, capisco siano dei coglioni, capisco che c'hai ragione da vendere, ma una cristo di raccomandata a/r ?

Siamo pur sempre nel paese più informaticamente ritardato d'Europa, vai avanti a mail... :sir:

io dovrei fare una raccomandata a/r perchè non sono in grado di mettere un flag in un record? wat?
e poi che cazzo di garanzie mi darebbe mandare una raccomandata? che la leggano? ma probabilmente leggono anche la mail, ci spendono anche del tempo per aprire gli allegati, la archiviano come contestazione accettata...e il record nel db rimane sempre quello, col risultato che alla successiva query l'auto risulta di nuovo in circolazione e con bollo non pagato, mentre invece sarà diventata una lavastoviglie.
almeno così mi diverto a dileggiarli.

innaig86
21st November 2013, 15:44
In realtà è il sistema meno burocratico che hanno escogitato per vedere se sei ancora vivo.

Tunnel
23rd November 2013, 11:56
Ahahahha mito!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk