View Full Version : Mi sta morendo l'iphone.... cellwar inside
Estrema
3rd April 2014, 13:35
intanto sul sito nokia appaiono 3 terminali con android........di fascia sotto i 200 euro almeno cosi si die
Zaider
3rd April 2014, 14:31
stamattina è arrivato ad un collega il motoX.
dal gippone che avevate scritto sul forum mi aspettavo chissà cosa, non è assolutamente superiore al N5. giusto lo schermo ha colori più sparati (amoled vs ips).
molto bello il retro, anche se la qualità percepita non è che sia così alta.
scattanti allo stesso modo.
un buon telefono senza dubbio. onestamente lo reputo IDENTICO al N5, è solo un po' più piccolo come diagonale
ah si, è più spesso e pesa di più (o cmq, in mano si sente più pesante)
Glorifindel
3rd April 2014, 16:49
Devi usarlo quotidianamente per sapere quale dei due ti risulta personalmente più comodo.
Lì sul momento puoi giusto valutare l'ingombro e la reattività; forse la qualità in chiamata e l'audio dello speaker. Per il resto fanno le stesse identiche cose visti così in maniera "asciutta".
Hai provato a smanettare con connect, con moto assist, con i comandi vocali a telefono buttato lì nel portaoggetti? Chiaro che il moto X vale la pena prenderlo solo se interessano ste funzioni senza doversi installare l'app non nativa (che tra parentesi, dai commenti sul playstore di chi le ha utilizzate, paiono cmq piene di bug) o modificare la rom.
Il peso è identico dai dati tecnici ufficiali, sembra più pesante perché è più compatto e distribuisce lo stesso peso in meno spazio.
Stiamo dicendo più o meno le stesse cose delle review insomma. Sono i due terminali principali a cui guardare in ambito Android sulla fascia dei 319-349 euro.
Zaider
3rd April 2014, 17:15
Devi usarlo quotidianamente per sapere quale dei due ti risulta personalmente più comodo.
Lì sul momento puoi giusto valutare l'ingombro e la reattività; forse la qualità in chiamata e l'audio dello speaker. Per il resto fanno le stesse identiche cose visti così in maniera "asciutta".
Hai provato a smanettare con connect, con moto assist, con i comandi vocali a telefono buttato lì nel portaoggetti? Chiaro che il moto X vale la pena prenderlo solo se interessano ste funzioni senza doversi installare l'app non nativa (che tra parentesi, dai commenti sul playstore di chi le ha utilizzate, paiono cmq piene di bug) o modificare la rom.
Il peso è identico dai dati tecnici ufficiali, sembra più pesante perché è più compatto e distribuisce lo stesso peso in meno spazio.
Stiamo dicendo più o meno le stesse cose delle review insomma. Sono i due terminali principali a cui guardare in ambito Android sulla fascia dei 319-349 euro.
è tutto il giorno che ripete "ok google now" ma sto telefono capisce un cazzo...
Estrema
3rd April 2014, 17:18
è tutto il giorno che ripete "ok google now" ma sto telefono capisce un cazzo...
tu continua prima o poi sarai te che ti accorgi che non hai capito un cazzo :sneer:
zaider prova con "ok google adesso" :D
Zaider
3rd April 2014, 17:23
tu continua prima o poi sarai te che ti accorgi che non hai capito un cazzo :sneer:
zaider prova con "ok google adesso" :D
mica è mio. ho davanti sto tizio che parla col cell da 6 ore.
mo gli spacco la testa.
io l'ho solo preso in mano e ci ho smanettato una 40ina di minuti per dire che è IDENTICO al nexus 5.
Glorifindel
3rd April 2014, 18:29
vabbe ma è ovvio che è identico hanno lo stesso SO, uno è da 5" l'altro è da 4,7". Finchè leggi posta, chiami e navighi non te ne accorgi nemmeno del processore, della batteria, eccetera; del resto io i film o i giochi pesanti sul telefono non li approccio nemmeno.
Fai piuttosto dei test sull'antenna e del gps a sto punto, vai in un semi-scantinato e dicci.
Io avevo il problema di alcuni posti che frequento spesso che sono semi-interrati... e questo ha influito sulla mia scelta, per altri magari non è importante/necessario.
Estrema
3rd April 2014, 19:58
mica è mio. ho davanti sto tizio che parla col cell da 6 ore.
mo gli spacco la testa.
io l'ho solo preso in mano e ci ho smanettato una 40ina di minuti per dire che è IDENTICO al nexus 5.
a io pensavo che eri te che gli dicevi ok google now e non funzionava, deve essere settato apposta ti dicevo riprova:sneer:
McLove.
3rd April 2014, 20:09
la differenza enorme e' nel Hw che nel moto x e gia vecchio.
cosa che continuate a trascurare.
Estrema
3rd April 2014, 20:19
la differenza enorme e' nel Hw che nel moto x e gia vecchio.
cosa che continuate a trascurare.
ma veramente l'hardware è totalmente innovativo visto ce han preso un snapdragon l'han smontato e rimontato per farlo andare come dicevano loro, insomma se lo fa apple è na mega ficata se lo fa motorola è un hardware vecchio mah
McLove.
3rd April 2014, 20:28
doppio
McLove.
3rd April 2014, 20:29
ma veramente l'hardware è totalmente innovativo visto ce han preso un snapdragon l'han smontato e rimontato per farlo andare come dicevano loro, insomma se lo fa apple è na mega ficata se lo fa motorola è un hardware vecchio mah
e' inutile che cerchi di mistificare, l'ho gia scritto a pagina 14 ma continuate a trascurarlo poco importa se ha un processore scaruso per il voice e solo quello, come scrivevo
Ma la differenza di risoluzione e processore pero e' immensa
1920 1080 per Nexus 5
1280 720 per Moto X
ed al di la del processore dedicato single core per l'active desktop come processore tra i due telefoni abbiamo
2.3 Ghz Quad Core per nexus 5
1.7 Ghz Dual Core per moto x
infatti nelle varie prove se vedi girare lo stesso giochino 3d nei due terminali in uno va di merda nell'altro va fluido.
dei giochini chiaramente ce ne fottiamo ma sono un ottimo benchmark del telefono, o vuoi negare anche questo?
la realta e' che hanno preso un terminale già obsoleto praticamente come un s3 mini o giu di li ed hanno messo un processore per il voice, ma non potete paragonarlo al n5.
in usa non ha venduto per questo ora sta vendendo qualcosa ma in mercati meno edotti pensa a quanti lumia si sono venduti in italia.
poi si certamente, chiamano tutti e due, aprono gmail tutti e due, i siti web li navighi con entrambi ma la differenza di hw e' palese.
a meno che non mi vuoi dire che hanno la stessa risoluzione e che un quad core 2,3 e' lo stesso di un dual core 1,7 (ripeto che abbia un processore singlecore scrauso per il voice non interessa perche e solo per quello, per tutto il resto il telefono ha un processore gia vecchio ed a quasi parita di display una risoluzione piu bassa)
se mi dici che addirittura l'hw del moto x e' buono anzi piu innovativo rispetto all n5 ci sono solo due soluzioni
-vendi telefoni ed hai il moto x in giacenza
-vuoi giustificare l'acquisto anche se e' palese la differenza? ti piace di piu amen, tuoi soldi tuoi gusti ma non puoi dire che non abbia, rispetto all n5 un hw di merda, perché lo ha. fattene una ragione.
o e' come dire che l'hw dell xperia U e lo stesso del samsung
in quel post in cui indicavo le caratteristiche tecniche ti dicevo pure che ORA magari può non fare differenza ma mentre il nexus 5 e' abbastanza moderno come hw un moto x e' gia obsoleto ora anche perché e' uscito in usa quasi 1 anno fa e nuovo ora in italia... aspetta 1 altro anno.
Estrema
3rd April 2014, 20:42
Mc ma tu perchè non vuoi capire che moto x non è stato fatto per la potenza pura per quello google ha investito in n5 ma per quella che gli amanti dell'apple chiamano use experience penso che lo sapevano pure loro che non era un hardware pompato per i giochi ma han cercato un cellulare che sia fluido abbia una buonissima qualita radio ( ti dico io li ho tutti e 2 tutti i giorni davanti e prende meglio il moto x ma di brutto eh con qualsiasi gestore) che riuscisse a coprire almeno una giornata e n5 fidati che solo se attacchi il gps consuma il doppio di moto x e una giornata non ce la copri, tu dici aspetta il prossimo anno, ok ma pochi post fa hai chiesto se ui usavamo i telefoni come consolle, perchè sai io con un atrix 4g ci faccio girare le stesse cose dell' n5 eh senza problemi e ha un semplice tegra 2 per dire che google se voleva puntare alla forza bruta non faceva kit kat se hai un telefono single core montaci una rom poi vedi che cosa intendo, il moto x con kit kat nella mia configurazione usa quasi 200 mb in meno del n5 tanto per dirne una consuma molto meno è pensato per altro, ripeto hanno fatto un anno fa un esperimento che doveva essere il trampolino di lancio per le nuove app di google, han deciso di farlo con motorola e han fatto 2 terminali il moto x e il moto g puntando non sulla potenza per dimostrare che android non ha bisogno di potenze allucinanti per girare bene, tant'è che kitkat ha superato per la prima volta ios sui report di crash e questo stai sicuro che se lo facevano con samsung che si e no dopo il primo avvio di 2gb te ne restan liberi 300 non ci riusciva.
oh poi vediamo a settembre esce il moto x 2 magari ci mettono l'hardware cinese fico dello xiomi che ti devo dire.
Glorifindel
3rd April 2014, 20:53
si ma io volevo un telefono, non un computer. Il processore deve bastare per gestire le sue cose con la dovuta fluidità, chiaro che se volevo il game center prendevo l'N5 che c'entra.
Ancora non parliamo di antenne, di gps, di speaker audio quando sei in auto con il rumore ambientale ed avere uno speaker alto fa la differenza (l'N5, almeno dai video sul tubo, in questi test ha mostrato qualche piccola pecca... niente di trascendentale ma almeno in queste cose il moto x ha dalla sua l'esperienza di Motorola). Oh poi l'N5 soddisfa appieno nelle normali condizione d'uso anche in tutti i campi che ho citato prima, come del resto soddisfa sul multimedia il moto x quelli che si accontentano del suo hardware.
Sono utenze un pelo distinte, tutto qua.
Pensa che all'inizio stavo guardando anche al Sony Z1 Compact ma per una serie di motivi (estetica, prezzo, effettivo utilizzo, ecc.) poi l'ho escluso.
In tutto questo, il miglior android phone del 2013 imho rimane il moto G, il Nexus è ottimo per chi vuole andare a colpo sicuro e vuole uno smartphone tuttofare e il moto x chi vuole un telefono "smart" nella sua funzione primaria di telefono e gestione mail/messaggistica/low multimedia (ad esempio con Spotify va benissimo). Nel mio caso anche avessi preso il N5, se non ci gioco seriamente più del 10% delle volte quando li sfrutto tutti i core e i mhz?
McLove.
3rd April 2014, 20:55
Mc ma tu perchè non vuoi capire che moto x non è stato fatto per la potenza pura per quello google ha investito in n5 ma per quella che gli amanti dell'apple chiamano use experience penso che lo sapevano pure loro che non era un hardware pompato per i giochi ma han cercato un cellulare che sia fluido abbia una buonissima qualita radio ( ti dico io li ho tutti e 2 tutti i giorni davanti e prende meglio il moto x ma di brutto eh con qualsiasi gestore) che riuscisse a coprire almeno una giornata e n5 fidati che solo se attacchi il gps consuma il doppio di moto x e una giornata non ce la copri, tu dici aspetta il prossimo anno, ok ma pochi post fa hai chiesto se ui usavamo i telefoni come consolle, perchè sai io con un atrix 4g ci faccio girare le stesse cose dell' n5 eh senza problemi e ha un semplice tegra 2 per dire che google se voleva puntare alla forza bruta non faceva kit kat se hai un telefono single core montaci una rom poi vedi che cosa intendo, il moto x con kit kat nella mia configurazione usa quasi 200 mb in meno del n5 tanto per dirne una consuma molto meno è pensato per altro, ripeto hanno fatto un anno fa un esperimento che doveva essere il trampolino di lancio per le nuove app di google, han deciso di farlo con motorola e han fatto 2 terminali il moto x e il moto g puntando non sulla potenza per dimostrare che android non ha bisogno di potenze allucinanti per girare bene, tant'è che kitkat ha superato per la prima volta ios sui report di crash e questo stai sicuro che se lo facevano con samsung che si e no dopo il primo avvio di 2gb te ne restan liberi 300 non ci riusciva.
oh poi vediamo a settembre esce il moto x 2 magari ci mettono l'hardware cinese fico dello xiomi che ti devo dire.
e palese che ti piace di piu il moto x che hai comrpato, ma io non discuto i gusti ognuno hai i suoi.
e no l'N5 non e' un terminale potentissimo, e un buon temrinale ad un prezzo molto basso per quello che da se prendi i top gamma di ogni casa costano il doppio ed hanno anche hw pou potente btw, il N5 lo e' molto di piu nei confronti del moto x cosa che continuate a negare.
i dati li hai sopra
un single core con la cyanogen custom l'ho no ti preccupare e il muletto con cui provo le custom da paranoid android ad aokp alle varie linaro slim. ho il vizio di parlare solo di cose che conosco o in genere leggo e sto zitto.
la pappardella (compreso sopratutto quello di puntare sulla potenza et blibleri) non cambia di una virgola che il moto x ha un hw obsoleto ed imparagonabile a quello del n5 e ti ripeto alla faccia del cazzo che consuma meno batteria deve fare girare una risoluzone inferiore ed un processore di molto inferiore. a sto punto perche non riesumiamo il nokia 7210 che durava 1 mese la batteria?
McLove.
3rd April 2014, 21:04
si ma io volevo un telefono, non un computer. Il processore deve bastare per gestire le sue cose con la dovuta fluidità, chiaro che se volevo il game center prendevo l'N5 che c'entra.
Ancora non parliamo di antenne, di gps, di speaker audio quando sei in auto con il rumore ambientale ed avere uno speaker alto fa la differenza (l'N5, almeno dai video sul tubo, in questi test ha mostrato qualche piccola pecca... niente di trascendentale ma almeno in queste cose il moto x ha dalla sua l'esperienza di Motorola). Oh poi l'N5 soddisfa appieno nelle normali condizione d'uso anche in tutti i campi che ho citato prima, come del resto soddisfa sul multimedia il moto x quelli che si accontentano del suo hardware.
Sono utenze un pelo distinte, tutto qua.
Pensa che all'inizio stavo guardando anche al Sony Z1 Compact ma per una serie di motivi (estetica, prezzo, effettivo utilizzo, ecc.) poi l'ho escluso.
In tutto questo, il miglior android phone del 2013 imho rimane il moto G, il Nexus è ottimo per chi vuole andare a colpo sicuro e vuole uno smartphone tuttofare e il moto x chi vuole un telefono "smart" nella sua funzione primaria di telefono e gestione mail/messaggistica/low multimedia (ad esempio con Spotify va benissimo). Nel mio caso anche avessi preso il N5, se non ci gioco seriamente più del 10% delle volte quando li sfrutto tutti i core e i mhz?
se volevi un telefono epr guardare la mail allora potevi comtpèrarti un s3 mini a 150 euro o un xperia vecchio modello a 99 euro, ci giri in internet una meraviglia, ci senti spotify ci invii e mandi mail.
il discorso che fai ha poco senso, e non travisare quanto ho scritto non ho parlato di giochini se non come benchmark sulle caratteristiche hw dei due telefoni, visto che continuate a paragonarli e non potete farlo perche siamo proprio dinnanzi a terminali differentissimi come hw.
non ho indicato che uno deve giocare col telefono il processore non serve solo per fare i giochini btw, non e' che se non giochi non sfrutti i mhz, le risorse di un app scrasua cambiano di mese in mese basta pensare cosa girava 3 anni fa e cosa gira ora basta pensare a quanto si e appesantita Gmaps nell arco degli ultimi 4 mesi. non sto parlando di giochini ma di Hw per fare girare le cose degnamente da qui a qualche tempo.
comprare ora un terminale con un hw gia vecchio di un anno ne riduce di molto la vita se poi hanno lo stesso prezzo allora e decisamente /meh.
tu hai scritto che sono uguali non lo sono, il moto x e' molto piu vicino ad un s3/s3 mini di quando sia con il n5.
il moto g vende molto perche costa poco btw, non e' il miglior android phone del 2013 ma il meglio che puoi comprare per pochi soldi e un cellulare entry level.
sebbene non si puo definire il migliore di tutti molti indicano il LG G2 come miglior terminale dello scorso anno.
Estrema
3rd April 2014, 21:05
se vabbè mc ma allora fammi capire gli iphone che hardware hanno ? sentiamo no perchè sono ancora più bassi come specifiche, il problema è semplicissimo se tu vuoi farci girare cose inutili su android serve un hw pompato sennò oggi si è dimostrato di no grazie anche allottimizazione fatte con kit kat, è inutile giraci intorno eh perchè la verità è questa e se te vuoi usare un telefono come consolle ok ci sono gli xiAomi almeno hai vveramente hardware potente senza spreco di risorse.
detto questo non è che io voglio farmi andare giu di aver comprato un moto x, questanno ho comprato 5cellulari, n5 moto x moto g p6 e lg g2 ora oguno di questi ha qualcosa che l'altro non ha, come vedi potrei fa il fan boy di un altro cell ma non c'è motivo perchè io le cose dico come le vedo a ragion veduta, mo micompro anche uno z1 compact almeno famo anche sony e sei contento pure te :sneer:
a vabbè ho pure gli iphone ma quelli li regalo perchè a me non piaciono ma questo si sa e lo dico apertamente.
Estrema
3rd April 2014, 21:17
mc dai c'è sempre sto cellulare questo quanti anni dura 10? :sneer:
http://it.wikomobile.com/m150-Smartphones-HIGHWAY
McLove.
3rd April 2014, 21:45
Estrema non te lo ripeto più. Non ho detto di usare il cellulare come console. Ho parlato di hw che nel moto x e' inferiore. E ripeto nell arco di 4 mesi hai visto come si è appesantita maps ? eppure girava anche nel 2009 ora su un single core su cui pochi mesif a andava fluidissima gira nammerda. Voi continuate a dire che sono uguali oppure dei giochini. Fa ridere.
- Tapatalk Pro -
edti: ed infine cosa c'entrano gli iphone al di la del fatto che come prezzo non sono paragonabili ne al moto x ne al n5 c'e' una notevole differenza ios va e gira su pochi terminai ottimizzati per quello mentre android deve girare su terminali con l'hw piu disparato.
e un po come il software che gira su consolle o quelli per pc che devono essere compatibili con hw differente.
Estrema
3rd April 2014, 21:54
Estrema non te lo ripeto più. Non ho detto di usare il cellulare come console. Ho parlato di hw che nel moto x e inferiore. E ripeto nell arco di 4 mesi hai visto come si è appesantita maps? Voi continuate a dire che sono uguali oppure dei giochini. Fa ridere.
- Tapatalk Pro -
si ok ma stai fa il processo all'intenzione vediamo, ora ci giran bene cose che giran male su s4 ce sicuramente ha un hardware migliore sulla carta di moto x vediamo ripeto magari si alla lunga dura meno di n5 è probabile ma io penso sia stata una cosa calcolata perchè se volevano partivano da un altro hardware diamogli tempo e vediamo tutto qui.
ripeto ad usarlo ti dico ce è un gran telefono specialmente nella parte strettamente telefonica, che tu potrai anche dire che conta zero ma non è cosi per tutti sai quanto tribboli con telefoni che perdono il segnale si resettano attivi il gps e s'impallano e non parlo di robbetta da 100 euro eh.
McLove.
3rd April 2014, 22:58
si ok ma stai fa il processo all'intenzione vediamo, ora ci giran bene cose che giran male su s4 ce sicuramente ha un hardware migliore sulla carta di moto x vediamo ripeto magari si alla lunga dura meno di n5 è probabile ma io penso sia stata una cosa calcolata perchè se volevano partivano da un altro hardware diamogli tempo e vediamo tutto qui.
ripeto ad usarlo ti dico ce è un gran telefono specialmente nella parte strettamente telefonica, che tu potrai anche dire che conta zero ma non è cosi per tutti sai quanto tribboli con telefoni che perdono il segnale si resettano attivi il gps e s'impallano e non parlo di robbetta da 100 euro eh.
nessun processo alle intenzioni e' da giorni che fate pompe..
ho detto che ha hw di merda rispetto al n5 l'ho detto settimane fa ma l'avete trascurato , e ripetete oggi che e' uguale...e via a parlare di giochi (wut?) di iphone(wut?) di ottimizzazione di android(wut?) come se sui dispositivi nexus nn fosse ottimizzato etc.
mi sono stancato non c'e' piu sordo di chi non vuole sentire.
le specifiche tecniche le avete sopra e no non sono la stessa cosa hanno solo, per ora, la stessa versione di android e si dovrà vedere quanto passera perche la motorola metta le nuove build (nb c'e' una nuova versione di android per il N5 in release che allunga la durata della batteria), uno e' android puro l'altro no, uno ha hw migliore (e di gran lunga) ed una risoluzione migliore (e non di poco), uno e' del 5 Dicembre 2013 (n5) l'altro e' del 1° agosto 2013( moto x), ed hanno il medesimo prezzo.
comprare un moto x aveva senso prima del 5 dicembre, prima dell uscita del n5, a partire dal 2014 compare un moto x e' una cazzata, se non c'arrivate peggio per voi con santa pace alle digressioni sulle feature che metti con app dallo store anche su telefoni vecchi di 2 anni, alle console ed agli iphone semplicemente perché non riuscite ad ammettere tutto quanto ho scritto sopra affermando che avete comprato male.
potete scrivere "mi piace di piu", e lo rispetto, ma non andare a scrivere puttanate pur di avvalorare la vs scelta che si basa semplicemente sul gusto non su alcun dato oggettivo.
buona continuazione.
Estrema
3rd April 2014, 23:09
nessun processo alle intenzioni e' da giorni che fate pompe..
ho detto che ha hw di merda rispetto al n5 e via a parlare di consolle di iphone di ottimizzazione di android etc.
mi sono stancato
le specifiche tecniche le avete sopra e no non sono la stessa hanno solo la stessa versone di android e si dovra vedere quanto pssera perche la motorola metta le nuove build, uno e' android puro l'altro n,o uno ha hw migliore (e di gran lunga) ed una risoluzione migliore, uno e' del 5 Dicembre 2013 (n5) l'altro e' del 1° agosto 2013( moto x), ed hanno il medesimo prezzo.
va bene abbiamo capito compriamo tutti l'octacore wiko almeno stiamo tranquilli che gogle maps ci giira per un saco di anni, certe volte sei proprio un azzeccagarbugli eh.
e lo dico con il sorriso non come offesa a scanso di equivoci.
McLove.
3rd April 2014, 23:18
va bene abbiamo capito compriamo tutti l'octacore wiko almeno stiamo tranquilli che gogle maps ci giira per un saco di anni, certe volte sei proprio un azzeccagarbugli eh.
e lo dico con il sorriso non come offesa a scanso di equivoci.
dati estrema dati c'e' poco da discutere sui dati ma voi lo state facendo.
1920 1080 per Nexus 5
1280 720 per Moto X
2.3 Ghz Quad Core per nexus 5
1.7 Ghz Dual Core per moto x
gli anni di durata mi frega un cazzo ma perche pagare lo stesso prezzo per un hw che monta un s3 mini quasi e che e gia vecchio?
Estrema
3rd April 2014, 23:25
ma che cazzo dici un s3 mini ha un processore didecato ai sensori e al riconoscimento vocale? un s3 mini ha una adreno 350? un s3 mini ha un proessore deidcato allo schermo e alle notifiche, no non ce lo ha nemmno un n5 ma te ancora pensi che il moto x sia un semplice dual core ovvero un processore composto da 1 core a frequenza piena e uno a basso consumo, questo è il dual core classico, no moto x ha 4 core di cui 2 sgravano il 50% dei core principali perchè si occuppano solo di alcune cose ma te insisti co sta questione del dual core dell' s3 e non sai nemeno come funziona il progetto x8 di motorola.
lo capisci che l'n5 ha problemi non funziona la fotocamera non funzionano le chimate che si interrompono di botto non va la batteria che ha dei drain allucinanti se usi il gps, si staccano le lettere della scritta nexus, fischia quando registri un video e han gia tirato fuori 2 revisioni, ma insisti a prendere come esempio un telefono che ha una mortatilità di 1 terminale su 5 tant'è che lg è disperata perchè google vuol dare le comesse del n6 a lenovo stracciando gli accordi, ma vabbè con buona pace tua che stai a parla veramente di aria fritta
ti metto la scheda dell's3 mini va cosi almeno cambi cellulare di riferimento
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I8190MBAITV-spec#
magari ti confondi con l's4 mini
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I9195ZKAITV-spec
che è uscito a 450 euro eh tanto per parlare di prezzi visto che fai pure il confronto di quanto costa.
McLove.
4th April 2014, 01:51
lo capisci che l'n5 ha problemi non funziona la fotocamera non funzionano le chimate che si interrompono di botto non va la batteria che ha dei drain allucinanti se usi il gps, si staccano le lettere della scritta nexus, fischia quando registri un video e han gia tirato fuori 2 revisioni, ma insisti a prendere come esempio un telefono che ha una mortatilità di 1 terminale su 5 tant'è che lg è disperata perchè google vuol dare le comesse del n6 a lenovo stracciando gli accordi, ma vabbè con buona pace tua che stai a parla veramente di aria fritta
:rotfl: e doppio sulla cazzate delle lettere, tra l'latro il nexus 6 esce ad ottobre ed e' Lg , quindi tripla cazzata, la camera funziona benissimo, e siamo a 4 cazzate
tie leggi qualcosa sul N6, articolo di 4 gg fa.
http://android.hdblog.it/2014/03/31/rumor-nexus-6-ad-ottobre-e-specifiche-al-top-cosa-ci-aspettiamo-dal-prossimo-nexus/
l's3 mini non ha un processore dedicato al voice ed alle notifiche , dille bene le cose se vuoi fare il professorino non schermo, ma il processore del voice e delle notifiche quando apri un app o qualunqu cosa non c'entra nulla ti resta solo il dual core 1,7.
sempre visto che fai il professorino, nuovamente fallo bene, la Gpu del moto x e' l'adreno 320 , non 350,a 400 mhz... e' il N5 che ha una Gpu adreno 330 a 450 mhz (la stessa gpu che avra il samsung s5 btw) che dai benchmark ha una performance quasi doppia rispetto al predecessore 320.
sdong altra minchiata.
insomma shitload di cazzate, potevi fare meglio.
ah ultima piccola cosa che probabilmente trascuri, visto che il mercato non e' quello del tuo ufficio ed i colleghi, ma ben altro.
Google ha pubblicato nella notte i risultati finanziari dell’ultimo trimestre 2014 mostrando una crescita ulteriore e un miglioramento anno su anno. Con un fatturato stimato pari a 16,75 miliardi di dollari, Google ha chiuso il Q4 sopra le aspettative toccando i 16,86 miliardi di dollari con un valore per singola azione pari a 12,01$ (leggermente meno alto delle aspettative).
Se paragoniamo i dati con quelli el Q4 2012, vediamo come la crescita sia stata importante visti i 14,4 miliardi di dollari di fatturato contro i 16.75 attuali. Motorola, ormai venduta a Lenovo, ha fatto comunque registrare perdite pari a 384 milioni di dollari con una spesa maggiore rispetto allo stesso periodo del 2013 dove furono “solo” 248 i milioni persi.
A caratterizzare il Q4 2013 spingendo il fatturato è stato il Nexus 5 che sembra avere più che soddisfatto le aspettative di vendita. Il nuovo Google Phone si è dimostrato essere un device eccezionalmente richiesto e non solo un telefono da nerd.
http://android.hdblog.it/2014/01/31/google-pubblica-i-risultati-del-q4-2013-ottime-vendite-per-nexus-5-non-e-un-tel-solo-da-nerd/
quindi abbiamo un azienda in perdita il cui telefonino di punta il moto x, considerato worldwide un flop, non ha venduto quanto dovuto e dall altro le vendite del n5 sono esaltanti.
Sinceramente non e' che siccome tu e glorifindel l'avete diventa tutto sta bomba di telefono e' un terminale sopravvalutato ma gia vecchio. sopratutto per il prezzo/qualita òascia a desiderare, e' un telefonino che e' uscito in italia gia vecchio di 9 mesi, se poi a gente che non ha mai usato android viene il cazzettoduro per una tastiera che non sia quella stock o puo selezionare il browser predefinito per aprirti un link, cosa che non si puo fare con l'iphone, allora sono altri discorsi.
quindi smettila.
Tunnel
4th April 2014, 08:39
Minchia no!!! Ancora LG? Porcodue!!! Rivoglio un Nexus ma non fatto da LG, cazzo!
Glorifindel
4th April 2014, 08:42
Minchia no!!! Ancora LG? Porcodue!!! Rivoglio un Nexus ma non fatto da LG, cazzo!
Shtttt non dire certe cose qui :sneer:
Estrema
4th April 2014, 08:51
si certo MC hai ragione infatti le cose delascritta nexus che si stacca è risaputa da tuti, per la questione adreno, no quella è la versione usa nell'europea l'han cambiata e sopratutto continua a parlare di s3 mini eh che ha un hardwer uguale uguale a moto x mi raccomando poi so io che scrivo cazzate .
ripeto per la questione perdite non hai capito l'operazioni, ce pensavi che facessero i numeri di samsung dopo 2 anni che erano fermi, ma te continui a insistere ce se non vende = merda, vatti a vedere quanto anno investito sul progetto x8 e poi capisci che quel telefono era irripagabile con le vendite, ma non è perchè te non ti piace vuol dire chefa merda eh anche perchè scommetto che non l'hai preso nemmeno mai in mano :sneer:
pigliate il wiko octacore dai almeno maps ti gira bene per tanto tempo
Zaider
4th April 2014, 09:45
Guarda io ho sto coso da inizio febbraio, essendo aziendale manco l'ho pagato ne lo volevo. quindi scrivo nel modo più trasparente e disinteressato possibile.
Non sono un tipo da cellwar a caso ed ho sempre espresso la mia preferenza per apple, se mi dovessero girare le palle mi comprerei un 5s e tanti saluti.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che mi dici.
Vengo da un lumia 920 e devo dire che la fotocamera del N5 è MOLTO MOLTO peggiore, sia come definizione che come stabilizzazione che come rumore; ma funziona correttamente.
Nessun problema con le chiamate (e ne faccio tante, circa 800 min/mese).. non so davvero a cosa tu possa riferirti..
Il drain della batteria col gps è del tutto paragonabile a quella del lumia, non mi trovo male col software ma il gps del nokia è molto meglio.
non so che dire, forse fra qualche mese salteranno fuori questi casini, ma ad oggi davvero stai parlando di un terminale che non è il mio (ho il modello rosso, ma non credo faccia differenza..)
Glorifindel
4th April 2014, 09:58
Ci mancherebbe che tutti abbiano problemi; sono state fatte alcune revision e dovrebbero aver risolto il problema. Almeno così dicono sul tubo. Fatto sta che la logica di produzione di LG è la stessa, tenere basso il prezzo e affinare strada facendo, magari strabiliando all'uscita con numeri altisonanti. Il prodotto nel complesso è ottimo soprattutto per la partnership con Google che ha di fatto incentrato Android sulle specifiche del N5. Non a caso anche il G2 ha le stesse specifiche migliorando in teoria altre cose tipo la fotocamera.
Tutti i telefoni hanno pro e contro, dipende dall'esperienza personale; brcondor si trova benissimo con il Lumia, io col Moto X, tu con il N5. Per l'uso che ne faccio io probabilmente mi troverei bene con tutti e 3, ma il 2ndo è quello che si conforma meglio alle mie esigenze e ti assicuro che ci ho pensato parecchio prima di scegliere (Estrema ne sa qualcosa :elfhat:)... e alla fine si è rivelato funzionale come atteso. Anche io il mio l'ho preso tramite lavoro, con p.iva, infatti ci ho messo dentro anche l'assicurazione.
Le cam purtroppo sono tutte un po' così così su questi Android da 300-350 euro, ma personalmente non è proprio la prima cosa che mi interessa del telefono.
Estrema
4th April 2014, 09:59
Guarda io ho sto coso da inizio febbraio, essendo aziendale manco l'ho pagato ne lo volevo. quindi scrivo nel modo più trasparente e disinteressato possibile.
Non sono un tipo da cellwar a caso ed ho sempre espresso la mia preferenza per apple, se mi dovessero girare le palle mi comprerei un 5s e tanti saluti.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che mi dici.
Vengo da un lumia 920 e devo dire che la fotocamera del N5 è MOLTO MOLTO peggiore, sia come definizione che come stabilizzazione che come rumore; ma funziona correttamente.
Nessun problema con le chiamate (e ne faccio tante, circa 800 min/mese).. non so davvero a cosa tu possa riferirti..
Il drain della batteria col gps è del tutto paragonabile a quella del lumia, non mi trovo male col software ma il gps del nokia è molto meglio.
non so che dire, forse fra qualche mese salteranno fuori questi casini, ma ad oggi davvero stai parlando di un terminale che non è il mio (ho il modello rosso, ma non credo faccia differenza..)
anche io ne ho uno di n5 e ho avuto solo il bug fotocamera ma sti difeti so noti e il mio è pure la rev 2 quella coi fori più larghi per l'audio.
discorso fotocametra si sa android non brilla come qualità foto ma in generale su tutti i terminali eh, per il gps non so tu forse ti riferisci proprio alla navigazione perchè gli agganci del segnale sono abbastanza decenti, devi vedere con gps test ma non so se c'è su lumia per paragonare la potenza dei segnali dei satelliti, per dire che io non sto qui a fa lo sponsor di motorola ho solo detto che è un telefono molto buono che ha una qualita costruttiva migliore di tanti altri che costan pure più e lo si vede dopo tempo di utilizzo e tutta la parte telefonica percio segnale qualita chiamata ecc a livelli altissimi, come tutti i motorola, ora questo non significa che sia il miglior telefono in commercio perchè il miglior telefono in commercio non esiste, molti dicono che g2 sia forse uno dei migliori android mai fatti, ma anche li e ho pure quello ci sarebbe da discutere e costa circa 600 euro ( forse mo è sceso non ho visto) però a dire è come se ti compri un s3 mini fa solamente ridere, perchè un s3 mini non vale un y300 che costava 129 euro contro i 300 e fischia del samsung all'uscita.
io ci telefono molto eh per me avere una batteria che dura molto è ancora importante dato che oggi si ha la tendenza a farle non removibili e non è che c'ai sempre na presa dietro, questo è quanto nessuno mette in dubbio la potenza di n5 nessuno dice che forse il prezzo di moto x è un po alto a 100 euro in meno forse aveva pi appeal ma c'è poco da giraci intorno quello che oggi ha moto x probabilmente lo metterenna nella linea google forse gia dal prossimo vediamo è un telefono in cui google ha investito molto in ricerca non avrebbe mai ripagato l'investimento con le vendite anche perchè motorola son 2 anni che praticamnte non produceva telefoni, se pensi che era stato pensato solo per il mercato usa, ne parlavamo tanto tempo fa all'uscita de sta cosa proprio qui.
Tunnel
4th April 2014, 10:14
Shtttt non dire certe cose qui :sneer:
Ma guarda, non ho mai fatto segreto che sono un Nexus lover, ma sono vermo al Galaxy Nexus solo ed esclusivamente perchè non mi fido per un cazzo di LG. Sono dei cani. Se il 4 e il 5 li avessero fatti HTC, Motorola o Sony li avrei presi instant, Samsung ci avrei pensato ma forse mi sarei fidato. LG resta sullo scaffale.
McLove.
4th April 2014, 12:48
si certo MC hai ragione infatti le cose delascritta nexus che si stacca è risaputa da tuti,
stronzate
per la questione adreno, no quella è la versione usa nell'europea l'han cambiata
non e' vero, non ci provare hai sbagliato none siste alcuna differenza in quello usa ed europa.
e sopratutto continua a parlare di s3 mini eh che ha un hardwer uguale uguale a moto x mi raccomando poi so io che scrivo cazzate .
vale poco piu di quello. si e un s4 mini in tutto e per tutto di Hw ad eccezzione del core per voice , ma la cosa di fa incazzare e mi diverte.
ripeto per la questione perdite non hai capito l'operazioni, ce pensavi che facessero i numeri di samsung dopo 2 anni che erano fermi, ma te continui a insistere ce se non vende = merda, vatti a vedere quanto anno investito sul progetto x8 e poi capisci che quel telefono era irripagabile con le vendite, ma non è perchè te non ti piace vuol dire che fa merda eh anche perchè scommetto che non l'hai preso nemmeno mai in mano :sneer:
si meno male che ci sei tu che mi spieghi l'economia. che il moto x non venda e che il n5 nonostante l'oorrore che indichi venda un botto invece trascuriamolo.
e stato un flop con tua santa pace mentre il telefono a cui si staccano le lettere vende da dio.
non vende= merda non e la regola ma molto spesso la gente ci prende e ripeto non tutti i mercati sono come l'italia, qua si vendono telefoni che in tutto il mondo non vengono cagati.
infine certo non l'ho preso in mano un moto x, non so di cosa parlo, sono un hater e parlo per partito preso, ed ho un n5 con tutte le lettere staccate.
pigliate il wiko octacore dai almeno maps ti gira bene per tanto tempo
di nuovo sta battuta, che hai l'Alzheimer? te lo ripeto per l'ultima volta visto che non mi sembri sveglio. che senso ha compare ora un telefono che e' di 9 mesi fa e 9 mesi fa aveva Hw gia vecchio?e cme tu steso ammetti ad altri e non a me e' caro per quello che da?
Estrema
4th April 2014, 13:07
a ok allora è di 9 mesi fa non conviene comprarlo perchè ora c'è di meglio o al limite tra 3 mesi uscira sicuramente di meglio a quel prezzo, siam d'accordo
detto questo il n5 vende di più e allora l'y300 è stato uno ei telefoni più venduti del 2013 mica vuol dire che sia il migliore in commerio ha solo un prezzo competitivo rispetto all'hw anzi aveva 1 anno fa visto che era come s3 mini che costava il triplo.
poi vabbè se te sei convinto quando su internet qualsiasi stracazzo di cosa leggi conferma l'ottimo prodotto in tutte le salse, che ti devo dire complimenti mettiti a fare il recensore pure te magari sei più realista del resto del mondo.
McLove.
4th April 2014, 13:13
a ok allora è di 9 mesi fa non conviene comprarlo perchè ora c'è di meglio o al limite tra 3 mesi uscira sicuramente di meglio a quel prezzo, siam d'accordo
http://www.androidiani.com/problematiche/lg-nexus-5-problemi-con-il-logo-nexus-sul-retro-194746
stronzata comblotto
detto questo il n5 vende di più e allora l'y300 è stato uno ei telefoni più venduti del 2013 mica vuol dire che sia il migliore in commerio ha solo un prezzo competitivo rispetto all'hw anzi aveva 1 anno fa visto che era come s3 mini che costava il triplo.
poi vabbè se te sei convinto quando su internet qualsiasi stracazzo di cosa leggi conferma l'ottimo prodotto in tutte le salse, che ti devo dire complimenti mettiti a fare il recensore pure te magari sei più realista del resto del mondo.
estrema la cosa che mi fa incazzare e che ad altri affermi lo stesso che dico io o sei piu possibilista, il n5 lo paraogno soolo perche l'avete tirato fuori voi, vedi quanto dici dell Lg g2.. lg che a tunnel pel rasato fara merda ma fa buoni telefoni.
l'Lg g2 e un telefono vecchio quanto il moto x eppure ha hw molto piu performante ed e' di una settimana dopo il moto x ed ora a distanza di 9 mesi dall uscita un Lg G2 che si compra per 300 euro.
Estrema
4th April 2014, 13:23
estrema la cosa che mi fa incazzare e che ad altri affermi lo stesso che dico io o sei piu possibilista, il n5 lo paraogno soolo perche l'avete tirato fuori voi, vedi quanto dici dell Lg g2.. lg che a tunnel pel rasato fara merda ma fa buoni telefoni.
l'Lg g2 e un telefono vecchio quanto il moto x eppure ha hw molto piu performante ed e' di una settimana dopo il moto x ed ora a distanza di 9 mesi dall uscita un Lg G2 che si compra per 300 euro.
a me invece quello che mi fa incazzare è che sei partito in quinta con l'hw io ti ho detto che l'hw ce ha a bordo è una sorta di laboraorio non so forse spiegarmi bene il moto x che è uscito ad agosto è un progetto che è partito un anno prima quasi lo so anche io che non è come n5 ma ci mancherebbe è solo che ti dico han deciso di farlo uscre con quel processore la per risparmiare? probabilmente per avere meno consumi ? probabilmente è gia prono o in arrivo x2 ( non mi ricodo cosa monterà onestamente ci devo riguardare) ma questo non toglie che sia oggi un terminale interessante poi che tu mi dica ; le appliazioni stanno diventando sempre più pesanti rischi che tra 1 anno giri male qualcosa ok mica ti ho detto di no ma ti ripeto è come fare il processo all'intenzione, vediamo aspettiamo magari hai ragione oppure magari riescono a prolungare la vita per 2 anni ( non penso metteranno andrid 4.5 sui motorola odienri) io ti invito a provarlo se ti capita ma non perchè sia il migliro telefono android, ma perchè è un telefono ce fa bene il telefono che tanta gente come me e penso come te che se ne frega del telefono/consolle ci si può trovare bene, per capirci io nenache li uso i comandi a mani liberi mi sembro idiota con ok google now, perciò per me alla fine sarebbe pure inutile ho il moto g che fa le stesse identiche cose e ha la batteria che dura mezza giornata in più.
vediamo non mi va di discutere e farmi scappare battute fuori luogo per un telefono( non siamo a parla di juve :D) poi sai io ti stimo molto però certe vole sembra sempre che ti cada la verita dalla tasca capisci che se prendi un cacazzo orgoglioso come me alla fine pur di non cedere si va a complicare la discussione in cose magari che non pensa e gli vengono fuori.
io ripeto provalo poi vedi che non è tutta sta merda come pensi.
vabbè chiudo perchè non mi va di fare muro contro muro per un cellulare che tra 3 mesi metto nel cassetto.
ma questi nuovi device ? ho letto di uncellulare che si chiama "one plus one" che è fico assai.... 279 euro e hardwere da top gamma, venduto a prezzo di costo e solo su invito.....
ho leggicchiato anche di oppo
c'è qualcuno di informato in materia?
Estrema
17th May 2014, 23:13
ma questi nuovi device ? ho letto di uncellulare che si chiama "one plus one" che è fico assai.... 279 euro e hardwere da top gamma, venduto a prezzo di costo e solo su invito.....
ho leggicchiato anche di oppo
c'è qualcuno di informato in materia?
si sono cellulari per il mercato asiatico e arrivano pure qua anche se costano un pochetto di più ma sempre meno che quelli per il mercato italiano.
http://oneplus.net/it
McLove.
18th May 2014, 00:31
non e' un cellulare per il mercato asiatico, oneplus e' un nuovo produttore di device fondato 5 mesi fa dal vicedirettore di Oppo che opera worldwide: qua non costano di più ma il prezzo e' unico in tutto il mondo e non viene venduto nei negozi, viene spedito direttamente a casa.
la cosa particolare e' appunto il modo in cui vengono venduti cioe' sotto invito partecipando a particolari contest online, sta cosa ha creato anche un enorme hype infatti l'oneplus one e' ambitissimo ed e' diventato un oggetto dei desideri per i possessori di android, non quelli da samsung blaablaa ma quelli che vogliono un po usare lo smartphone e come direbbe qualcuno su sta board smanettarci.
l'azienda da inviti nominativi per acquistarlo che valgono per 24 ore se entro quelle ore non si e' acquistato allora l'invito viene dato al secondo del contest e cosi via per evitare che i vincitori dei contest possano vendere online e lucrare sulla possibilta di acquistare l'oneplus one (ad esempio su ebay et similia)
l'oneplus one, secondo i vari report che trovate online con anche le caratteristiche tecniche, dicono sia un device fatto veramente bene e il software, una scheggia, e' curato in modo esclusivo dal team cyanogen, il team della famigerata rom
questa e' una scelta vincente anche più di un device con android puro come con i nexus, non so se avete mai messo una cyanogenMod nel vostro smartphone: per rendere l'idea sono ottimizzazioni di android che fanno sembrare un device di ultima generazione anche uno startac
per questo l'hype e' alle stelle.
non si sa se il modo peculiare di vendita sia solo un operazione di mercato per creare ulteriore hype oppure per limitare le vendite e dilazionarle nel tempo visto che viene venduto a prezzo stracciato, alcuni pensano che sta politica sia per prendere tempo vendere poche unita ed aspettare che i prezzi dei componenti con cui e costruito scendano quindi iniziare a lucrarci e nel frattempo iniziare a vendere e fare il nome dello smartphone, nome che per l'hype e la rarità ha gia cmq.
l'hw e' ottimo ed ha anche la funzione di risveglio vocale
a mio avviso e' troppo grande perché se non sbaglio ha uno schermo da 5,5 pollici diventa un po troppo per tenerlo nella tasca posteriore dei pantaloni.
inoltre le modalità per ottenerlo degli inviti spaccano i cazzi ma e' una azienda ed un device da tenere in considerazione.
edit: ecco le caratteristiche tecniche a solo 269 euro (299 il 64 gb):
OS Android OS, v4.4.2 (KitKat)
Chipset Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801
CPU Quad-core 2.5 GHz Krait 400
GPU Adreno 330
Sensors Accelerometer, gyro, proximity, compass
Memory 16/64 GB, 3 GB RAM
Display IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors Size1080 x 1920 pixels, 5.5 inches (~401 ppi pixel density), Multitouch up to 10 fingers, Protection Corning Gorilla Glass 3
Camera primary 13 MP, 4128 x 3096 pixels, autofocus, dual-LED flash; Features: Geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR; Video 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps, video stabilization, HDR
Camera secondary 5 MP, 1080p@30fps
2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 850 / 900 / 1700 / 1900 / 2100
4G Network LTE 700 / 1700 / 2600 /2300/2100/1800
Bluetooth v4.1 with A2DP
la scocca e' in magnesio e le misure del telefono sono 152.9 x 75.9 x 8.9 millimetri, pesa 162 grammi.
Estrema
18th May 2014, 00:45
si parlavo degli oppo e affini che erano per il mercato asiatico, lo one è un progetto diverso infatti.
si sapevo che era curato da cyangen un po come fa/ha fatto il team miui con gli xiaomi, io ho visto qualce anteprima ma anche per me le dimensioni so eccessive alla fine io preferisco meo potenza meno definzione ma più tascabilità ma so gusti personali:sneer:
Glorifindel
18th May 2014, 12:48
mecojoni... uno smartphone del genere a 269 euro :shocked:
voglio vedere a sto giro Apple che si inventa...
il mese fa ho speso 150 euro per aggiustare il mio s3, porca troia me lo cambiavo!
ma dispositivi in uscita low cost quali sono? oneplusone, nexus 6...?
Emma
25th August 2014, 13:26
inviti per opo ? si è rispaccato il vetro dell s3, io altri soldi su sto telefono non ce ne spendo... cosa mi compro? budget 350
Zaider
25th August 2014, 13:27
inviti per opo ? si è rispaccato il vetro dell s3, io altri soldi su sto telefono non ce ne spendo... cosa mi compro? budget 350
a parte per la batteria, che fa schifo, non ho mai avuto a che pentirmi col nexus 5.
sul 6 ho grosse aspettative anche se sono una bimba viziata e visto che a dubai non c'e' iva mi prendero' l'iphone 6
Estrema
25th August 2014, 13:32
a parte per la batteria, che fa schifo, non ho mai avuto a che pentirmi col nexus 5.
sul 6 ho grosse aspettative anche se sono una bimba viziata e visto che a dubai non c'e' iva mi prendero' l'iphone 6
probabilmente il nexus 6 non ci sarà faranno accordi diversi con le case prodruttrici come avviene ora per le versioni gpe
Verci
25th August 2014, 13:40
a giugno (causa morte per caduta del fido S2) ho preso in offerta da unieuro il note3neo a 299€.
io ne sono contento, per quello che ci faccio col tel (credo il 99% degli utenti lo usi quanto me o meno) va benissimo e la batteria dura veramente tutta la giornata... se non lo uso intensamente fa anche 2 giorni pieni...
McLove.
25th August 2014, 14:07
se hai come accomodare aspetta meta settembre che dovrebbero uscire molti nuovi modelli
probabilmente il nexus 6 non ci sarà faranno accordi diversi con le case prodruttrici come avviene ora per le versioni gpe
il nexus 6 si chiamera' nexus X, non puo chiamarsi nexus 6 per motivi legali visto che gli androidi di blade runner erano proprio chiamati "nexus 6"
ed un hw identico al moto s/xl che uscirà i primi di settembre
display da 5.9 pollici e risoluzione QHD 1440x2560, processore Snapdragon 805 2.7GHz, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e una frontale da 2.1 megapixel oltre a 3GB di RAM.
non ci sara' una presentazione o un annuncio ma come il nexus 5 lo si trovera nello store la notte di halloween
Rad
25th August 2014, 14:41
sui 200-250 cosa si trova di decente? premetto che vengo da un samsung galaxy ace prima generazione comprato più di due anni fa quindi si capisce automaticamente quanto possa sfruttare gli smartphone in generale.. l'importante è la batteria, fotocamera, che non si impalli, che abbia una memoria interna decente, poco altro..
mi hanno parlato di xiaomi hongmi s1, che ne dite?
McLove.
25th August 2014, 14:51
sui 170/ 200 il moto g
il nuvo modello esce il 10 settembre ma costerà di piu si pensa sui 260
Dryden
25th August 2014, 15:40
Nexus5 anche se non è + nuovissimo, ma vale tutto quel che costa ed ha tutto quel che serve.
Estrema
25th August 2014, 16:05
se hai come accomodare aspetta meta settembre che dovrebbero uscire molti nuovi modelli
il nexus 6 si chiamera' nexus X, non puo chiamarsi nexus 6 per motivi legali visto che gli androidi di blade runner erano proprio chiamati "nexus 6"
ed un hw identico al moto s/xl che uscirà i primi di settembre
display da 5.9 pollici e risoluzione QHD 1440x2560, processore Snapdragon 805 2.7GHz, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e una frontale da 2.1 megapixel oltre a 3GB di RAM.
non ci sara' una presentazione o un annuncio ma come il nexus 5 lo si trovera nello store la notte di halloween
a settembre esce il motorola x+1 precisamente il 4 settembre poi ci dovrebbe essere il g2 e un motorola siglato xl che dovrebbe essere un phablet altro non è ancora confermato da motorola c'è si un progetto denominato s ma non si sa quando uscira cosi come i tablet con il nuovo tegra k1, mmm mi sa strano che lenovo faccia uscire tanti terminali a marchio motorola tutti insieme
McLove.
25th August 2014, 16:19
motorola x+1 era un nome provvisorio tanto quanto il moto g+1 a quanto pare si chiamerà S o XL e sara compatibile con il nuovo android L
entrambi saranno presentati per il 4 settembre ma mentre il g2 (che sara in due versioni di cui una anche lte) verra commercializzato il 10
il device pu' potente s o xl (non si e' capito bene perche sono due prodotti distinti i codici infatti sono XT1096 e XT1112) verra messo in commercio il 25 settembre
tutto questo in usa ancora non si sa se il lancio sara world wide oppure in europa arriveranno dopo come e capitato per il moto x e moto g
quindi si motorola esce con 2 o 3 device tre suoi e il nexus x a parte o due suoi di cui uno e' il nexus x cosa che sembrerebbe visto che il nexus h, come in codice shamu ha caratteristiche tecniche praticamente simili o identiche al nuovo moto X
ancora non si e capito se uno di questi due device s o xl, di cui uno e sicuramente quello chiamato tempo fa moto x+1 , sia il progetto del nexus X o ancora un ulteriore device.
Jarkheld
1st September 2014, 13:23
volendo prendere un nuovo smartphone con budget massimo 250 € indicativamente e che abbia possibilmente android e display minore di 5", su cosa mi conviene puntare? Moto g? Avevo visto Samsung s4mini o S3 neo ma leggendo i commenti qui sul thread non vengono mai nominati :/
Estrema
1st September 2014, 13:33
volendo prendere un nuovo smartphone con budget massimo 250 € indicativamente e che abbia possibilmente android e display minore di 5", su cosa mi conviene puntare? Moto g? Avevo visto Samsung s4mini o S3 neo ma leggendo i commenti qui sul thread non vengono mai nominati :/
perchè i samsung so ottimi telefoni per nabbi, poi se te piglia la passione per android meglio lasciar perdere, cmq s4 mini devi cercare online perchè la vedo dura a quel prezzo in negozio al netto di offerte, moto g se prendi lte che costa 199 circa, ci sarebbe lg g3 mini che è 4.7( mini perchè gli altri so tutti più grandi della serie g) che è abbastanza comleto ma ha una risoluzione solo qhd percio 950x540 e l'huawei g6 ce è esteticamente carino.
Jarkheld
1st September 2014, 14:05
perchè i samsung so ottimi telefoni per nabbi, poi se te piglia la passione per android meglio lasciar perdere, cmq s4 mini devi cercare online perchè la vedo dura a quel prezzo in negozio al netto di offerte, moto g se prendi lte che costa 199 circa, ci sarebbe lg g3 mini che è 4.7( mini perchè gli altri so tutti più grandi della serie g) che è abbastanza comleto ma ha una risoluzione solo qhd percio 950x540 e l'huawei g6 ce è esteticamente carino.
io fondamentalmente col telefono non ci faccio molto, più che altro fb messenger/whatsapp, raramente gioco, mi interessa soprattutto che non sia particolarmente ingombrante, che abbia un gps funzionante (al momento ho un Sony Experia U che mi da problemi dal giorno 1 o quasi) ed abbastanza performante nella navigazione (magari con una batteria che non muoia dopo 12h). Ho controllato un pò online e li trovo tutti tra i 190 e i 220 euro, sia l's4 mini che l's3 neo o il moto g da 16gb. Ho guardato anche l' LG g3 s (mini) ma a prescindere dal fatto che non mi sono mai fidato eccessivamente di lg (preconcetto puro) è da 5" e come componenti hardware mi sembra in linea con il moto g
Bers
1st September 2014, 14:27
prova uno xiaomi mi2s... mio fratello lo ha comprato qui
http://www.ibuygou.com/p-original_xiaomi_mi2s_3g_android_4_1_quad_core_1_7g hz_2gb_ram_32gb_rom_4_3_inch_capacitive_touchscree n_gps_wifi-4647.html
è molto bello, costa poco e ha l'hardware di un nexus 4
Funziona veramente bene e per metterlo in italiano ci vuole dannatamente poco...
Senza contare che ha lo stesso formato dell' iphone 5 quindi come dimensioni non ti dovresti trovare affatto male
Ora c'è anche il mi4 ma costa ben di più.
Edit:
https://www.youtube.com/watch?v=GD8NQFOUWz4
Estrema
1st September 2014, 17:12
io fondamentalmente col telefono non ci faccio molto, più che altro fb messenger/whatsapp, raramente gioco, mi interessa soprattutto che non sia particolarmente ingombrante, che abbia un gps funzionante (al momento ho un Sony Experia U che mi da problemi dal giorno 1 o quasi) ed abbastanza performante nella navigazione (magari con una batteria che non muoia dopo 12h). Ho controllato un pò online e li trovo tutti tra i 190 e i 220 euro, sia l's4 mini che l's3 neo o il moto g da 16gb. Ho guardato anche l' LG g3 s (mini) ma a prescindere dal fatto che non mi sono mai fidato eccessivamente di lg (preconcetto puro) è da 5" e come componenti hardware mi sembra in linea con il moto g
a ok allora se ti serve quello che hai detto prendi il moto g lte( perchè è quello più nuovo ) l'altro lo trovi anche a meno praticamente le diffferenze sono due lte appunto e che ha 8 gb ( 5 usabili) e la micro sd invece che magari 8/16 gb non espandibili
per batteria e gps vai tranquillo la prima dra sopra la media diciamo che con quell'utilizzo ci arrivi tranquillo a 36 ore per il gps è molto sensibile io non ho avuto mai problemi anche senza i dati attivi.
Tunnel
1st September 2014, 17:43
Relativamente al nexus x è tutto da vedere quanto sarà grande.
Anche i rumors relativi alle dimensioni sia del 4 che del 5 erano infondati.
Un display da 5,9 sarebbe un esercizio di stile, non certo un telefono vendibile in modo massivo nel mercato europeo e nord americano.
ilsagola
1st September 2014, 17:51
Condoglianze
Jarkheld
1st September 2014, 17:55
prova uno xiaomi mi2s... mio fratello lo ha comprato qui
http://www.ibuygou.com/p-original_xiaomi_mi2s_3g_android_4_1_quad_core_1_7g hz_2gb_ram_32gb_rom_4_3_inch_capacitive_touchscree n_gps_wifi-4647.html
è molto bello, costa poco e ha l'hardware di un nexus 4
Funziona veramente bene e per metterlo in italiano ci vuole dannatamente poco...
Senza contare che ha lo stesso formato dell' iphone 5 quindi come dimensioni non ti dovresti trovare affatto male
Ora c'è anche il mi4 ma costa ben di più.
Edit:
https://www.youtube.com/watch?v=GD8NQFOUWz4
bello, non lo conoscevo! ma esite qualcuno che lo venda direttamente in Italia o che comunque lo importi direttamente? sia mai dovessi avere problemi con la garanzia
a ok allora se ti serve quello che hai detto prendi il moto g lte( perchè è quello più nuovo ) l'altro lo trovi anche a meno praticamente le diffferenze sono due lte appunto e che ha 8 gb ( 5 usabili) e la micro sd invece che magari 8/16 gb non espandibili
per batteria e gps vai tranquillo la prima dra sopra la media diciamo che con quell'utilizzo ci arrivi tranquillo a 36 ore per il gps è molto sensibile io non ho avuto mai problemi anche senza i dati attivi.
il moto g lte mi sembra molto interessante, soprattutto per la scheda di espansione che era una delle pecche che ho trovato nel g normale. Per il resto mi confermi che sono praticamente identici?
edit: aggiungo una domanda sul WIKO WAX, cercando tra i vari forum c'è chi lo consiglia, che ne pensate?
Bers
1st September 2014, 18:41
bello, non lo conoscevo! ma esite qualcuno che lo venda direttamente in Italia o che comunque lo importi direttamente? sia mai dovessi avere problemi con la garanzia
il moto g lte mi sembra molto interessante, soprattutto per la scheda di espansione che era una delle pecche che ho trovato nel g normale. Per il resto mi confermi che sono praticamente identici?
edit: aggiungo una domanda sul WIKO WAX, cercando tra i vari forum c'è chi lo consiglia, che ne pensate?
Si lo puoi comprare qui http://xiaomishop.it/smartphone/9-xiaomi-m2s-32gb-ram-2gb-cpu-17-mi2s-android-4-miui-5-in-italiano-quad-core-snapdragon-600.html
Costa qualche euro in più ma se vuoi la garanzia sono sempre ben spesi (io ho sempre comprato da ibuygou e non ho mai avuto mezzo problema nemmeno di dogana)
Inoltre monta una versione custom di android (aggiornata ogni 15 giorni) a mio parere molto molto bella
EDIT: al cambio il mi4 costa 315 euro... deve ancora uscire la versione LTE ma esce a settembre (dicono) http://www.ibuygou.com/p-xiaomi_mi4_smart_phone_snapdragon_801_quad_core_2_ 5ghz_3gb_ram_16gb_rom_5_inch_screen_13_0mp_3080mah __wcmda_version_-6189.html
Estrema
1st September 2014, 18:50
che io sappia le uniche differenze sono lte e la scheda di espansione micro sd altro non ci sta
Zaider
2nd September 2014, 11:17
estrema, hai qualche info sull'iphone6? magari pure sull'iwatch?
ho letto tutto ed il contrario di tutto
Estrema
2nd September 2014, 11:24
estrema, hai qualche info sull'iphone6? magari pure sull'iwatch?
ho letto tutto ed il contrario di tutto
non seguo molto i rumor della mela perchè appunto so sempre tutto e il contratio di tutto da sempre :D
Zaider
2nd September 2014, 11:29
non seguo molto i rumor della mela perchè appunto so sempre tutto e il contratio di tutto da sempre :D
ci ho provato :sneer:
se gli piazzano 2gb di ram e la batteria dura un po' (cazzo il nexus 5 e' fenomenale ma non mi arriva al pomeriggio) mi prendo il 5.5 + iwatch
Estrema
2nd September 2014, 11:44
ci ho provato :sneer:
se gli piazzano 2gb di ram e la batteria dura un po' (cazzo il nexus 5 e' fenomenale ma non mi arriva al pomeriggio) mi prendo il 5.5 + iwatch
ios non è mica android 2gb di ram non glie servono per funzionare, in realta nemmeno ad android a meno che non te compri un samsung che allora forse ne servono pure 3 :sneer:
Zaider
2nd September 2014, 11:48
ios non è mica android 2gb di ram non glie servono per funzionare, in realta nemmeno ad android a meno che non te compri un samsung che allora forse ne servono pure 3 :sneer:
mica usa meno ram perche' il multitasking e' mezzo fake e tende a chiudere le app anche se ti dice che sono aperte?
in effetti ho un dubbio su sta cosa, io voglio un telefono veloce.
Come dire, se sborso 1k di cellulare (qui viene meno, sara' sui 750) deve essere top in tutto, me lo compro e non voglio avere a che pentirmi altrimenti mi sale il crimine
Tunnel
2nd September 2014, 18:38
Btw sono usciti i dati realistici del nexus x.
Come mi aspettavo il monitor è ben più piccolo, ossia un 5.2''
per il resto, 3 giga di ram, snapdragon 805, adreno 420, camera da 12mpx, 32 giga di rometc.
http://android.hdblog.it/2014/09/02/nexus-6-caratteristiche-complete/
Si preannuncia un nuovo market killer come ai tempi del gnexus. Da tenere seriamente d'occhio.
Estrema
2nd September 2014, 20:15
mica usa meno ram perche' il multitasking e' mezzo fake e tende a chiudere le app anche se ti dice che sono aperte?
in effetti ho un dubbio su sta cosa, io voglio un telefono veloce.
Come dire, se sborso 1k di cellulare (qui viene meno, sara' sui 750) deve essere top in tutto, me lo compro e non voglio avere a che pentirmi altrimenti mi sale il crimine
no per la questione ram perchè samsiung lo infarcisce di cose che soi bei gadget ma a volte inutile con nmila applicazioni che poi android per chiuderle e recuperare ram ti va proprio in palla, ios non mi sembra faccia tutto sto bordello
Dryden
2nd September 2014, 22:15
per il resto, 3 giga di ram, snapdragon 805, adreno 420, camera da 12mpx, 32 giga di rometc.
Si preannuncia un nuovo market killer come ai tempi del gnexus. Da tenere seriamente d'occhio.
A me questi schermi over 5 pollici stanno sulle palle, ho un nexus da 4,7 e sto proprio al limite.
Tunnel
3rd September 2014, 08:56
A me questi schermi over 5 pollici stanno sulle palle, ho un nexus da 4,7 e sto proprio al limite.
Eh, sei anche tu nella mia stessa condizione. Lo schermo da 4,7 e la piccola curva sono i motivi per cui non ho ancora pensionato il gnexus.
Ora però inizia davvero a sentire gli anni, anche con la paranoid installata. Ha già 30 mesi e vorrei cambiarlo QQ
Cmq se fanno una cornice ridottissima non è da escludere che a livello dimensionale alla fine non sia grande come un gnexus.
Vedremo :/
Zaider
3rd September 2014, 09:03
sara' eccezionale almeno quanto il 5.
ma spero sistemino la batteria. sul serio. e' la cosa che ammazza questo cellulare.
Estrema
3rd September 2014, 09:28
sara' eccezionale almeno quanto il 5.
ma spero sistemino la batteria. sul serio. e' la cosa che ammazza questo cellulare.
cmq io n5 ce l'ho auto e la batteria non era proprio disastrosa almeno nella seconda revisione di meglio c'è poco in giro giusto il g3 e i due motorola almeno per quelli che ho provato io ma parliamo di mezza giornata in più non del doppio delle prestazioni, poi come dice spesso MC basta che ci arrivi intorno alle 22/23 poi lo ricarichi la notte e buona li
il problema della grandezza degli schermi è un po anche legato alle dimensioni, che aumentando danno spazio per batterie più capientiperò tutta sta potenza dei processori consuma e via software possono ottimizzare quanto vuoi alla fine il collo di bottiglia diventa proprio la tecnologia delle batterie che è ferma
Zaider
3rd September 2014, 09:31
cmq io n5 ce l'ho auto e la batteria non era proprio disastrosa almeno nella seconda revisione di meglio c'è poco in giro giusto il g3 e i due motorola almeno per quelli che ho provato io ma parliamo di mezza giornata in più non del doppio delle prestazioni, poi come dice spesso MC basta che ci arrivi intorno alle 22/23 poi lo ricarichi la notte e buona li
il problema della grandezza degli schermi è un po anche legato alle dimensioni, che aumentando danno spazio per batterie più capientiperò tutta sta potenza dei processori consuma e via software possono ottimizzare quanto vuoi alla fine il collo di bottiglia diventa proprio la tecnologia delle batterie che è ferma
non so te, ma se io stacco il cell dal caricatore quando mi sveglio (circa 7.30) e lo uso (quindi magari invece che usare taxi mi muovo in metro) per ascoltare musica offline (spotify) + rispondere a qualche chat su fb + cazzeggio su 9gag + whatsapp + rispondo a qualche call e mi leggo le mail non arrivo alle 17 del pomeriggio.
se poi lo uso TANTO, tipo devo rispondere a diverse mail + telefonate + qualche chat di wa attiva non arrivo a pranzo
Rad
3rd September 2014, 10:02
ho sentito che a ottobre esce la "vendita libera" dell'one plus one. qualcuno che ne sa di più?
Estrema
3rd September 2014, 10:15
non so te, ma se io stacco il cell dal caricatore quando mi sveglio (circa 7.30) e lo uso (quindi magari invece che usare taxi mi muovo in metro) per ascoltare musica offline (spotify) + rispondere a qualche chat su fb + cazzeggio su 9gag + whatsapp + rispondo a qualche call e mi leggo le mail non arrivo alle 17 del pomeriggio.
se poi lo uso TANTO, tipo devo rispondere a diverse mail + telefonate + qualche chat di wa attiva non arrivo a pranzo
ma guarda io pure lo uso magari non ci ascolta la musica ma ad esempio il mio ha sempre il gps attivo, io faccio almeno 2 o 3 ore di telefonate nell'arco della giornata non ci gioco ( e questo ciuccia un sacco di batteria) ovvio se lo accendo e lo tengo in stanby me dura anche na settimana la batteria ma non è il mio caso.
dico questo perchè a parte la cosa soggettiva sull'uso del cellulare io avendo avuto l'n5 e altri cell nel giro di un annetto e facendone più o meno lo stesso uso non ho notato questo drastico problema della batteria, c'è di meglio è vero ma anche di peggio diciamo che l'n5 sta in mezzo
Verci
3rd September 2014, 10:56
io con il note3 neo ho svoltato per la batteria...
lo stacco dalla carica alle 6.30 del mattino e dura easy fino a metà mattina dopo... se uso intenso almeno la mezzanotte la tira senza problemi di sorta...
Tunnel
3rd September 2014, 11:49
Si ma giri con uno zaino. :/
Edit.: Cmq se NX è in linea con quel che si spera, lo compro al Day RG+1 ( dove RG sta per recensione galeazzi :nod: )
Verci
3rd September 2014, 12:28
alla fine mi sto trovando molto bene con i 5,5" di diagonale ;)
Dryden
3rd September 2014, 12:32
Hai delle tasche enormi
Estrema
3rd September 2014, 12:37
Hai delle tasche enormi
verci porta il borsello :sneer:
Tunnel
3rd September 2014, 15:16
http://www.pausaxn.it/wp-content/uploads/2011/04/18-491x700.jpg
custo
3rd September 2014, 15:39
ma guarda io pure lo uso magari non ci ascolta la musica ma ad esempio il mio ha sempre il gps attivo, io faccio almeno 2 o 3 ore di telefonate nell'arco della giornata non ci gioco ( e questo ciuccia un sacco di batteria) ovvio se lo accendo e lo tengo in stanby me dura anche na settimana la batteria ma non è il mio caso.
dico questo perchè a parte la cosa soggettiva sull'uso del cellulare io avendo avuto l'n5 e altri cell nel giro di un annetto e facendone più o meno lo stesso uso non ho notato questo drastico problema della batteria, c'è di meglio è vero ma anche di peggio diciamo che l'n5 sta in mezzo
A volte dipende anche da quanta difficoltà ha il cell a connettersi alla rete. Io ho un nexus 5 e questa estate sono tornato a casa in sicilia per le vacanze. Dato che il cell passava il 70% del tempo a cercare segnale, la batteria durava circa 10 ore. A Trento, dove vivo e dove la copertura del mio operatore è decisamente migliore, e la batteria (stesso utilizzo curca) mi dura solitamente più di un giorno (un giorno e mezzo). Comunque sono super soddisfatto del nexus e onestamente lo consiglierei per rapporto qualità/prezzo
Dryden
3rd September 2014, 16:44
A volte dipende anche da quanta difficoltà ha il cell a connettersi alla rete. Io ho un nexus 5 e questa estate sono tornato a casa in sicilia per le vacanze. Dato che il cell passava il 70% del tempo a cercare segnale, la batteria durava circa 10 ore. A Trento, dove vivo e dove la copertura del mio operatore è decisamente migliore, e la batteria (stesso utilizzo curca) mi dura solitamente più di un giorno (un giorno e mezzo). Comunque sono super soddisfatto del nexus e onestamente lo consiglierei per rapporto qualità/prezzo
Discorso molto importante questo.
Nella mia stanza da letto prende di merda ed ha picchi di alti e bassi, ci sono punti dove se lascio il telefono in stand by al 70% lo ritrovo 5 ore dopo a 2%
Verci
3rd September 2014, 16:55
Hai delle tasche enormi
Nella tasca dietro dei jeans ci sta.
Nella tasca interna della giacca dell'abito ci sta.
Nella tasca della portiera della machcina ci sta.
Sul comodino ci sta.
Nella tasca interna della giacca moto ci sta.
Ci sta in tutti i posti dove mi serve che stia ;)
Estrema
3rd September 2014, 17:27
si è vero se switca spesso tra h/3g/e consuma più
infatti in caso di rete un po farlocca meglio tenerlo sempre in E se non devi navigare tanto watsapp e chat di fb funzionano più che bene, a meno che non hai 3 allora è un altro discorso.
Dryden
3rd September 2014, 23:14
Nella tasca dietro dei jeans ci sta.
Nella tasca interna della giacca dell'abito ci sta.
Nella tasca della portiera della machcina ci sta.
Sul comodino ci sta.
Nella tasca interna della giacca moto ci sta.
Ci sta in tutti i posti dove mi serve che stia ;)
Personalmente odio alla morte il telefono nella tasca dietro dei jeans, non ti puoi sedere che devi stare col telefono in mano.
Ma la cosa che odio di più degli over 5 è che per raggiungere con una sola mano tutte le parti delle schermo devi muoverla tipo crampi, e non è detto che ci riesci.
Ma cmq son considerazioni personali, se ne producono sempre di più evidentemente è perchè piacciono.
Verci
3rd September 2014, 23:55
Sul note hai una gesture che se usi solo una mano ti riduce lo schermo... Piuttosto comoda ;)
Estrema
4th September 2014, 00:18
Personalmente odio alla morte il telefono nella tasca dietro dei jeans, non ti puoi sedere che devi stare col telefono in mano.
Ma la cosa che odio di più degli over 5 è che per raggiungere con una sola mano tutte le parti delle schermo devi muoverla tipo crampi, e non è detto che ci riesci.
Ma cmq son considerazioni personali, se ne producono sempre di più evidentemente è perchè piacciono.
mmm io mi cisiedo sopra uguale :sneer:
Drako
4th September 2014, 08:04
Io sono del partito schermi grandi, non mi dà fastidio nella tasca davanti dei jeans, mi basta metterlo di taglio quando mi siedo. Per il resto son sempre in giro con tracolla/borsello quindi ne risento poco. fosse per me girerei con un note, ma samsung mai più.
Estrema
4th September 2014, 08:33
Io sono del partito schermi grandi, non mi dà fastidio nella tasca davanti dei jeans, mi basta metterlo di taglio quando mi siedo. Per il resto son sempre in giro con tracolla/borsello quindi ne risento poco. fosse per me girerei con un note, ma samsung mai più.
pigliate il foepad 6 stava a 199 euro online ( sarebbe il note dell'asus) :sneer:
Dryden
4th September 2014, 09:03
Siete come quelli coi Suv, lo volete grosso perchè c'avete il cazzo piccolo :nod:
Drako
4th September 2014, 10:21
pigliate il foepad 6 stava a 199 euro online ( sarebbe il note dell'asus) :sneer:
Non c'ho mezzo euro extra in sto periodo altrimenti lo avrei fatto
Zaider
4th September 2014, 10:41
intanto samsung presenta il nuovo smartwatch super giargiana con tanto di slot sim.
non comunicano la durata operativa, chissa' perche' :sneer:
Glorifindel
5th September 2014, 20:31
visto che ne parlate mi attacco qua. Io sto pensando di prendere un Note 3 Neo a mia madre per farla passare ad un vero e proprio smartphone (atm sta con un nokia con tastiera slider fisica + schermo touch resistivo! :sneer:)
Dopo me col moto X, mio padre col g2, completiamo la nerdizzazione della famiglia :confused:
Dato che lei usa praticamente sempre la borsa quando esce, il Samsung Note 3 Neo sarebbe perfetto per dimensioni; a dire il vero anche un 5" andrebbe bene ma il Note ha dalla sua il pennino e la batteria di lunga durata; devo dire che lei ha imparato a scrivere molti sms, quindi non dubito che con whatsapp e simili ci metterebbe poco ad imparare.
Cosa dite? Per max 300 euro di spesa che c'è in giro come smartphone da donna?
Avevo anche pensato al nuovo Lumia 830 ma mi sa che andiamo sopra il budget; stessa storia con l'S4 che mi è sempre piaciuto (salvo per il software Samsung, vabbè). Windows Phone 8.1 però ha dalla sua un'ottima tastiera per i messaggi ed è relativamente semplice da usare per chi non cerca tutte le app del mondo ma vuole semplicità.
Non so, meglio aspettare le nuove uscite?
Drako
5th September 2014, 22:09
la tastiera si cambia, s4 lascialo perdere. a meno di non voler far ustionare tua madre :sneer:
Verci
8th September 2014, 10:25
io col note 3 neo mi ci sto trovando molto bene :)
Glorifindel
8th September 2014, 23:24
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-motorola-moto-g-ufficiale-cresce-il-display-ma-non-il-prezzo_53923.html
new Moto G... 5", interessante se mantiene il prezzo attuale, potrebbe essere un ottimo primo smartphone per un genitore :nod:
Razj
19th September 2014, 08:19
ragazzi scusate mi so letto una decina di pagine ma non si capisce un cazzo visto che tutti contraddicono tutti.
la mia ragazza deve comprare un telefono nuovo, budget nella sua testa anche fino a 700€ ma se possibile vorrei farglieli risparmiare che imo spendere ste cifre su un telefono oggi è da minchioni. Detto questo lei ha un S3 e ci si trovava abbastanza bene, non fosse che l'ha riempito di merda customizzata ed erano mesi che girava come un pentiumIII intasato dai virus. L'unica qualità fondamentale che mi ha chiesto che debba avere è un buon calendario possibilmente con sistema di note integrato per avere sempre pronti appuntamenti per una facile consultazione.
innanzitutto, è un buon momento per comprare? o fra 15gg esce tuttoilcazzodeltutto?
ho letto che si parlava del nuovo moto X ma non è ancora uscito, vale la pena comprare il vecchio? O il nuovo moto G? Altrimenti cosa altro c'è in giro di decente?
Estrema
19th September 2014, 09:01
ragazzi scusate mi so letto una decina di pagine ma non si capisce un cazzo visto che tutti contraddicono tutti.
la mia ragazza deve comprare un telefono nuovo, budget nella sua testa anche fino a 700€ ma se possibile vorrei farglieli risparmiare che imo spendere ste cifre su un telefono oggi è da minchioni. Detto questo lei ha un S3 e ci si trovava abbastanza bene, non fosse che l'ha riempito di merda customizzata ed erano mesi che girava come un pentiumIII intasato dai virus. L'unica qualità fondamentale che mi ha chiesto che debba avere è un buon calendario possibilmente con sistema di note integrato per avere sempre pronti appuntamenti per una facile consultazione.
innanzitutto, è un buon momento per comprare? o fra 15gg esce tuttoilcazzodeltutto?
ho letto che si parlava del nuovo moto X ma non è ancora uscito, vale la pena comprare il vecchio? O il nuovo moto G? Altrimenti cosa altro c'è in giro di decente?
il vecchio x non vale la pena ora esce quello nuovo a giorni anche se dovrebbe costare 150 euro in più ( 499) il moto g non te conviene se lei vuole spendere quei soldi insomma ti insulta se gli dici di spenderne solo 200( no perchè non sia valido come cellulare ma se nella testa ha 700 euro vuol dire che pensera + costoso= meglio :D) ora senza ad arrivare a quelle cifre o prendi l's4/s5( ha gia un samsung magari ci si trova bene) che ha i prezzi in caduta libera e sicuramente non te dira di no, oppure un lg g3s che dovrebbe sta sui 300/350 euro, se vuoi spendere un po di più ancora lg g3 399/450 ( so due diversi il g3 e il g3s cambia poco a livello di usabilità lo schermo del g3 è piu grande ed è un po più potente e arriva fino alla versione 32 gb)
questione calendario, dunque li ci metti quello che vuoi se non gli va bene quello che ha il cellulare ci sara un app che fa al caso suo
ps questo ora eh aspettando moto x 2014 e nexus 6 non saprei dirti tra qualche mese, di sicuro cmq vai tranquillo che i top di gamma di lg so ottimi telefoni, pensa che ancora il g2 è uno tra i migliori tlefoni in circolazione ed è uscito l'anno scorso.
Razj
19th September 2014, 09:23
Il samsung S5 efettivamente si trova sui €500 mentre il G3 sui €430, quindi siamo lì. Il G3 però mi sembra leggermente migliore a dare una letta veloce alle specifics
Estrema
19th September 2014, 09:32
Il samsung S5 efettivamente si trova sui €500 mentre il G3 sui €430, quindi siamo lì. Il G3 però mi sembra leggermente migliore a dare una letta veloce alle specifics
quantomeno non soffre degli imballamenti tipici di samsung quando lo riempi, gli lg della linea g so telefoni sempre tra i migliori poi magari senti jinn ha preso un g3 da poco :D
powerdegre
19th September 2014, 09:38
Passato da un S2 ed alla Samsung non ci torno manco per il cazzo, troppa merda installata che ti pianta il telefono. Qualsiasi Android voglia, Samsung e' probabilmente una delle peggiori scelte.
Estrema
19th September 2014, 09:47
bhè l's2 era un gran telefono forse l'ultimo samsung veramente ottimo al tempo
Razj
19th September 2014, 09:59
Passato da un S2 ed alla Samsung non ci torno manco per il cazzo, troppa merda installata che ti pianta il telefono. Qualsiasi Android voglia, Samsung e' probabilmente una delle peggiori scelte.
bè l'S3 non mi è sembrato tanto migliore, come ho scritto ultimamente sembrava avesse un pentium3 come processore. A sto punto direi che se non vuole aspettare i nuovi moto / nexus l'ideale è l'LG g3
Glorifindel
19th September 2014, 10:15
ma un Note 3 visto che usa parecchio il calendario?
Questo se non ci sono problemi con le dimensioni eh, io ad esempio non sopporto smartphone sopra i 5" e con frame enormi che poi non sono impugnabili/tascabili, il mio limite accettabile per dimensioni è il moto x del 2013.
Per una donna magari il discorso cambia dato che usa spesso la borsa.
McLove.
19th September 2014, 10:23
bè l'S3 non mi è sembrato tanto migliore, come ho scritto ultimamente sembrava avesse un pentium3 come processore. A sto punto direi che se non vuole aspettare i nuovi moto / nexus l'ideale è l'LG g3
i nuovi moto sono gia usciti e si possono gia comprare
non so quanto valga la pena ora comprare un moto g nuovo (2014) dato che e' lo stesso dell anno scorso in tutto tranne che il display da 5 pollici (piu comodo da vedere piu grosso da tenere e portare) e la fotocamera piu potente nessuna altra diffrenza nemmeno nella ram, il moto x nuovo ancora non ho letto le differenze da quello vecchio
quotissimo samsung e' lammerda della telefonia gli smartphone samsung rispetto ad ogni altro telefono con le stesse caratteristiche sembrano un vecchio che cerca di scopare perche appesantiscono android con lammerda di bloatware ergo rimane solo la scelta del root /bootloader e mettere una custom rom cosa che non molti sanno fare o si spaventano di rompere lo smart
Estrema
19th September 2014, 10:36
il moto x1 in italia è solo in preordine e quello spagnolo che cmq è uguale a quello italiano di solito motorola in europa ha 4 firm, germania francia inghilterra e eu per tutto il resto.
secondo me non conviene comprare l'x1 finche non si sa come faranno il nuovo nexus, perchè google ha detto che cmq non aumenterà il prezzo e ora l'unica differenza probabile tra i 2 sara la funzione always listening che non giustifica 150 euro di prezzo sempre secondo me eh se poi uno la usa perchè gli è comoda è un altro discorso.
powerdegre
19th September 2014, 10:41
bhè l's2 era un gran telefono forse l'ultimo samsung veramente ottimo al tempo
A me piacciono i loro schermi, ma come dice anche Mc qui sopra come software fanno merda, sono pieni si applicazioni del cazzo di Samsung che non puoi rimuovere e ti ritrovi con un telefono che prima o poi si piantera'.
Il mio l'ho usato mi pare quasi 2 anni e mezzo e non avevo intenzione di cambiarlo fino a che funzionava, fino a che sono arrivato al punto che era talmente imballato che non riuscivo piu' a fare aggiornamenti perche' mi diceva memoria piena, ed avevo cancellato tutto il cancellabile. Alla fine m'e' toccato fare un factory reset, poi comunque volendo le mappe mi son fatto un Lumia ed ho messo l'S2 nel cassetto. Uno di sti giorni magari se mi prende bene lo rooto e vedo come va.
Estrema
19th September 2014, 10:45
A me piacciono i loro schermi, ma come dice anche Mc qui sopra come software fanno merda, sono pieni si applicazioni del cazzo di Samsung che non puoi rimuovere e ti ritrovi con un telefono che prima o poi si piantera'.
Il mio l'ho usato mi pare quasi 2 anni e mezzo e non avevo intenzione di cambiarlo fino a che funzionava, fino a che sono arrivato al punto che era talmente imballato che non riuscivo piu' a fare aggiornamenti perche' mi diceva memoria piena, ed avevo cancellato tutto il cancellabile. Alla fine m'e' toccato fare un factory reset, poi comunque volendo le mappe mi son fatto un Lumia ed ho messo l'S2 nel cassetto. Uno di sti giorni magari se mi prende bene lo rooto e vedo come va.
ma l's2 cmq al tempo non aveva molti più problemi dei suoi concorrenti pensa te ora che casino che sono gli attuali se quello era il meglio fatto da samsung negli ultimi 5 anni :sneer:
poi vabbè samsung vende perchè cmq è samsung e ha telefoni per tutte le tasche normalmente l'utente medio di android non lo sfrutta molto il cell perciò nenache se ne accorge che quando gli si imballa il cell è perchè è progettato con i piedi
a ecco samsung mediamente perciò inserendoci anche nelle fasce basse è quello che ha le fotocamere migliori che è praticamente un parametro del tutto inutile sui cell ma che invece è uno dei 4/5 fondamentali per l'utente medio
dariuz
19th September 2014, 11:22
pure io vado avanti ancora con il mio s2 e va che è un piacere (tralasciando che l'ho rootato e messo un distro custom dal day 1) mi sarà caduto una decina di volte a schermo in giu con violeza indecente e funziona ancora tutto incredibilmente
e poi poter switchare bateria è qualcosa di troppo comodo
Razj
19th September 2014, 11:33
mi sa che abbiamo deciso per il g3 :nod:
Drako
19th September 2014, 11:40
meno male, perchè samsung è il male.
Mosaik
19th September 2014, 11:45
mi sa che abbiamo deciso per il g3 :nod:
Bah fino a ieri la scelta poteva anceh essere giusta ma da oggi in poi qualsiasi altro terminale è obsoleto...
Dovresti fare come questo ragazzo...
http://www.youtube.com/watch?v=7lhXOgJ8ahA
Glorifindel
19th September 2014, 11:46
Da come ne parlano in giro pare un bel terminale il g3, è carina pure la UI.
edit:
ecco il video linkato da Mosa dà un'idea di che cazzo siamo diventati.
Ora io mi chiedo... ma non poteva liberarsi le mani prima di aprirlo?
Ehhhh no, è da fichi aprire una scatola con la mano già impegnata dalle chiavi, stando in piedi e soprattutto tenendo la scatola inclinata a favore di camera :confused:
La prossima volta magari fallo da seduto va, entra in un bar o nello stesso apple store ed appoggiati ad un tavolo... mica ti sparano vista tutta la pubblicità che gli fai :gha:
La foga proprio...
Estrema
19th September 2014, 11:46
poraccio gli si è rotto per una semplice caduta :sneer:
Razj
19th September 2014, 19:47
preso LG G3 dal mediaworld a 499. Su amazon stava a 430 ma quando c'è la scimmia... grazie dei consigli :nod:
Emma
23rd September 2014, 13:22
Ho preso l'opo e mi sto trovando bene
Jiinn
23rd September 2014, 13:32
preso LG G3 dal mediaworld a 499. Su amazon stava a 430 ma quando c'è la scimmia... grazie dei consigli :nod:
preso qualche giorno prima di te la versione da 3gb ram e 32gb storage ed e' veramente una favola... anche se ci sto' smanettando sopra parecchio con nuove app etc non scatta manco con 2 app aperte in dual screen...
Zaider
23rd September 2014, 13:37
quindi questo lg3 merita?
perche' qui ce l'ho davanti in offerta a 300 euro e volevo prenderlo a mio padre
Jiinn
23rd September 2014, 13:46
perche' qui ce l'ho davanti in offerta a 300 euro e volevo prenderlo a mio padre
e' fantastico e comparandolo con altri android smartphone assolutamente vanilla... la UI e' molto pulita e semplice e completamente customizzabile :D
poi mi son comprato anche la loro cover per avere delle feature aggiuntive che pero' non sono strettamente necessarie...
Zaider
23rd September 2014, 14:00
e' fantastico e comparandolo con altri android smartphone assolutamente vanilla... la UI e' molto pulita e semplice e completamente customizzabile :D
poi mi son comprato anche la loro cover per avere delle feature aggiuntive che pero' non sono strettamente necessarie...
intendi quella col buco tondo?
ti permette di allungare la durata della vita della batteria o e' solo fancy?
Razj
23rd September 2014, 15:18
a 300€ secondo me è no brainer proprio.
Glorifindel
25th September 2014, 22:22
sembrerebbe che il prossimo nexus sarà made by motorola... possiamo gioire
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-il-nuovo-nexus-6-x-online-i-primi-render-di-motorola-shamu_54208.html
spero solo non sia davvero sopra i 5" altrimenti è na padellazza
powerdegre
26th September 2014, 11:04
spero solo non sia davvero sopra i 5" altrimenti è na padellazza
Ma di che, buono cosi', volevo prendermi un televisore per il salotto, prendo questo e passa la paura.
Glorifindel
26th September 2014, 11:26
:sneer: