PDA

View Full Version : Tablet 7-8" scelta

finalyoko hellslayer
5th December 2013, 17:18
Budget: 250 euro max, posso arrivare a 300 se giustificati
utilizzo: casalingo quindi no 3G, internet, Hearthstone (quando lo uppano), internet e robe random

Sentivo in giro che la misura ideale per il peso/portabilita' era l'8".
Sono completamente fuori dal giro.
mi ispirava molto il NEXUS 7, l'unica pecca e' che non 8".

Consigli ?

Errtu
5th December 2013, 17:32
Lg g pad 8.3, 299 di listino ma online si trova a qualcosina meno.

Estrema
5th December 2013, 17:39
nexus7 o asus memo pad hd 8 ( unico 8 pollici decente in commercio) hai un budget alto perciò è facile la scelta

Hador
5th December 2013, 17:41
io ho preso il nexus 7.
Un 8" sarebbe stato meglio, però quel che deve fare lo fa... in generale non servono a un cazzo, però viaggiando mi è stato comodo, è di una dimensione che puoi usarlo per girare (mappe, trip advisor) al posto del cellullare sul quale diventi cieco e senza sembrare un idiota come quelli che girano con l'ipad.

Zaider
5th December 2013, 17:43
nexus 7 senza dubbio

finalyoko hellslayer
5th December 2013, 17:48
ecco mi interessava l'LG g 8 che ne ho sentito parlare bene, del nexus 7 ne ero certo fosse buono, ma un 8 sarebbe meglio ......
memo pad hd 8 meglio dell'LG ? ipad mini lo escludo ??

Estrema
5th December 2013, 17:55
ecco mi interessava l'LG g 8 che ne ho sentito parlare bene, del nexus 7 ne ero certo fosse buono, ma un 8 sarebbe meglio ......
memo pad hd 8 meglio dell'LG ? ipad mini lo escludo ??
ipad mini se hai apple in casa bhè puoi prenderlo se hai android non so anche un semplice scambio dati volante tra cellulare e tablet diveta pesante.

lg lascia stare veramente spendere tutti quei soldi per un tablet ce non è nenache 3g per me non ha senso considera che uno dei migliori tablet in commercio il fonepad hd7 con 3g e funzione telefonica costa 199 8 giga 229 16 giga fatti un po 2 conti

Errtu
5th December 2013, 18:04
ipad mini se hai apple in casa bhè puoi prenderlo se hai android non so anche un semplice scambio dati volante tra cellulare e tablet diveta pesante.

lg lascia stare veramente spendere tutti quei soldi per un tablet ce non è nenache 3g per me non ha senso considera che uno dei migliori tablet in commercio il fonepad hd7 con 3g e funzione telefonica costa 199 8 giga 229 16 giga fatti un po 2 conti

Perchè dovrebbe lasciare stare lg? Il g pad 8.3 è il miglior tablet attualmente in commercio assieme al nexus 7 per quanto riguarda il comparto hw (snapdragon 600 con 2 gb di ram). Ha un display full hd ips che è al pari del nexus e alcune funzionalità software che sono delle chicche; per esempio qpair toc toc e quick remote.
Cosa non da poco è un 8.3 pollici contro i 7 della maggior parte dei tablet, sembrano pochi ma la differenza si sente, soprattutto in lettura di pdf (fumetti).
Ha la porta infrarossi, che male non fa e espansione via micro sd.
Lui cerca un 8 pollici con un budget di max 300 euro e del 3g non gli importa, non vedo molte scelte, e cmq ripeto non scende certo a compromessi in quanto a potenza.

Errtu
5th December 2013, 18:06
Se ti interessa la parte telefonica (bello telefonare con un padellone da 7 pollici) memo pad è meglio, per tutto il resto non c'è proprio storia.

Drako
5th December 2013, 18:07
è la qualità LG che fa dubitare, devo dire che io stesso ho visto uno/due apparecchi morirmi senza motivo. Allo stato attuale non comprerei più lg di alcun tipo, però per esperienza personale. Ad altri magari sempre andato tutto benone.

Sylent
5th December 2013, 18:07
Budget: 250 euro max, posso arrivare a 300 se giustificati
utilizzo: casalingo quindi no 3G, internet, Hearthstone (quando lo uppano), internet e robe random

Sentivo in giro che la misura ideale per il peso/portabilita' era l'8".
Sono completamente fuori dal giro.
mi ispirava molto il NEXUS 7, l'unica pecca e' che non 8".

Consigli ?

Posso dissentire sul "no-3g"? la volta che poi andrai da qualche parte e smadonnerai per la mancanza del 3g mi ringrazierai...anche perché con la Tre mi pare costi 5 euro al mese 3gb di traffico...che anche se usi sporadicamente è sempre meglio averli che rimpiangerli.
Anche io voto per il Nexus7 però obiettivamente un 8 pollici è meglio come visibilità (scoperta dell'acqua calda...:nod:)..

Drako
5th December 2013, 18:08
se ti porti sempre dietro il cellulare conviene avere un solo abbonamento dati, però per 5€ può far comodo. Dipende da cosa si fa con il tablet.

Hador
5th December 2013, 18:09
io ho il tablet da 3 mesi e non è mai uscito di casa se non per viaggiare, dove il 3g non lo hai comunque...

Errtu
5th December 2013, 18:10
è la qualità LG che fa dubitare, devo dire che io stesso ho visto uno/due apparecchi morirmi senza motivo. Allo stato attuale non comprerei più lg di alcun tipo, però per esperienza personale. Ad altri magari sempre andato tutto benone.

Io penso che ogni prodotto faccia storia a se, i vecchi lg effettivamente non erano certo consigliabili, ma con il nuovo g2 e questo tablet la qualità sia salita parecchio.
Lo stesso nexus 5 è lg, e a livello di materiali è un signor telefono, come lo è il nexus 4 sempre lg.

finalyoko hellslayer
5th December 2013, 18:34
che cavolo mi serve il 3g ???
90% delle volte lo usero' sul divano per spammare qualche game con herthstone, guardarmi una puntata di qualcosa e cavolate affini.
se e quando mi servira' fuori posso fare thethering con il cell. ma deve essere un'urgenza.
di telefonare ho il cell.

e viaggio tipo 0.

Estrema
5th December 2013, 20:29
a me non mi convince per nulla lg g pad poi mi sbagliero ma preferisco spendere 50 euro in meno e andare su un prodotto collaudato e sopratutto abbastanza venduto

finalyoko hellslayer
6th December 2013, 08:59
Dai test sembra ottimo... Come 8 pollici nessuno gli sta a dietro nessuno... Il. Memo pad ha 1gb di ram... Volendo con 30 euro c'e' il nexsus 7 ma appunto e' un 7

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Estrema
6th December 2013, 18:00
ahah oggi ho visto alla mediaworld il lenovo yoga 8, oddio ha un po di compremessi a livello hardware nel senso che han guardato più alla autonomia che alle prestazioni ma ha una linea fenomenale :D

finalyoko hellslayer
7th December 2013, 01:03
Lenovo mi ispira 0.... Al momento sono per nexsus 7 o LG g pad

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

finalyoko hellslayer
11th December 2013, 19:00
lg pad 8.3 si sta rivelando un prodotto della madonna, inoltre google prendera' tale prodotto e fara uscire la versione "google play" con android puro e forse qualcosina in piu'.
cio' dimostra la qualita' che sta offrendo LG sugli ultimi prodotti.

Io sono molto impuntato su questo prodotto ma non avendone urgenza vedro' se uscira' in italia la versione "google play"

Errtu
12th December 2013, 17:57
Puoi tranquillamente prendere il g pad lg e appena disponibile mettere su la rom google edition dato che l'hw è identico.
Al momento il g pad ge è in vendità solo sul play usa e costa 349 $
Personalmente ho avuto il nexus 7, ora ho il g pad e onestamente non lo rimpiango per nulla, unica cosa a favore è l'ultima versione di android, ma i software di lg son un surplus non da poco; considerando poi cheesiste anche la versione ge e un attimo cambiare rom ed avere un dispositivo pure google.

Glorifindel
13th December 2013, 02:08
mha se sei vicino ad un MW un pensierino all'ipad mini 16gb wifi a 199 euro ce lo farei... sempre che ne trovi ancora qualcuno dopo il 14/12 :sneer:

Mosaik
14th December 2013, 02:46
Come al solito basta comprarlo online sul sito di MW senza dover fare la fila :D

Estrema
14th December 2013, 09:30
mosa odia le file ormai l'abbiam capito :D