PDA

View Full Version : Moto Nuova

powerdegre
6th December 2013, 19:29
Cerco di farla breve...

Voglio cambiare la mia, per semplici motivi di mercato me la faccio nuova, dato che vendere il mio usato a dicembre e' improponibile, mentre se la do ad un concessionario ci perdo qualcosa ma ci rientro alla grande di sconti di fine anno.

Premesse:
Niente Suzuki.
Motore 800/1000
Budget max 8000£ (so un cazzo in Euro, poi ci guardo)
Destinazione: un po' di cazzeggio settimanale e l'occasionale touring estivo.

Originariamente pensavo di rimanere sul cruiser, unica soluzione la VN900 che anche se cruiser ha una buona ciclistica e non e' piantata in terra. I grandi dei cruiser sono esclusi a priori per costi e cilindrate. La Speedmaster non mi dispiacerebbe ma ne ho sentite di tutte sull'affidabilita' Triumph. XVS950 sarebbe un'opzione se non fosse che ha le pedane e gliele braso dopo due curve. Non mi viene in mente altro di papabile.

Piu' che ci penso pero', piu' mi vengono i pruriti, specialmente dopo che qust'estate mi son fatto Galles e Toscana col cruiser, quindi ho iniziato a considerare una bella naked sportiva. On ordine sparso:
Z800
Monster 796
FZ1

Delle 3, la Z800 e' quella che mi gusta di piu' tecnicamente, visto che tanto il touring e' poco ma il cazzeggio e' tanto, sarebbe forse la meglio, peccato che da quando alla Kawa si fanno di acidi, e' inguardabile.

Il mostro mi gusta meno della Z da guidare, pero' e' comunque gustoso e poi si pole guardare, con grande piacere.

Il Fazer lo stavo ignorando che sulle prime avevo messo a pari l'FZ8, ma non mi piace quanto le altre e come assicurazione mi costa un culo di piu', poi ho visto un'FZ1 in offerta qui vicino (credo perche' targata 13), e visto che come costo e' poco sopra le altre 2 (mi pare 7200 le altre 2, mentre l'FZ1 in offerta a 7900) quasi quasi non mi dispiacerebbe, anche il motore piu' grande mi fara' comodo 3 settimane l'anno.

Qualcuno ha qualche feedback? Mi interessava piu' che altro in merito ai costi di gestione ed all'affidabilita'.

Zaider
7th December 2013, 02:43
io andrei su yama mt-09

Boroming
7th December 2013, 12:19
rimandendo in ducati ce il diavel che è un fottuto spettacolo. l'ho provata da un amico 1 mesetto fa ed è la prima ducati che mi è piaciuta guidare. poi esteticamente te lo fa venire duro.....http://www.ducati.it/media_gallery/diavel_dark_2013/729347/index.do
http://www.ducati.it//cms-web/fs//MediaGalleries/729/MediaGallery_729347/Diavel-Dark_2013_Studio_MB_H01_1920x1080.jpg/Diavel-Dark_2013_Studio_MB_H01_1920x1080.mediagallery_out put_image_[750x423].png
ma usciamo dal budget :\

io ho un cb1000r e dopo aver provato altre naked (tra cui z1000 e speedtriple) devo dire che ha il miglior rapporto potenza/guidabilità. la porti con una facilità impressionante e con un paio di modifichine arrivi facile a 150 cavalli. ok non è una brutale... ma è veramente divertente... ci faccio 1k km al mese (casa-lavoro + giretti in pausa pranzo) e dopo 2 anni mi diverto ancora come il primo mese.

sta intorno ai 10k € quindi dovresti starci. se puoi provala.

Pazzo
7th December 2013, 13:22
quant'è ignorante il diavel hahaha. Mi sono divertito come un pupo quando ho fatto la prova :sneer:

powerdegre
7th December 2013, 13:30
Senza budget andavo di Griso e non ci pensavo nemmeno due volte.

CB1000R da scartare, sta ad un deca pure qui e si sfora, poi onestamente di metterci anche mano ed avere altri cavalli me ne pole fregare di meno, non mi interessa un missile da 160 miglia, piuttosto qualcosa con cui divertirmi bene con una buona maneggevolezza; quando siam fuori spesso e volentieri per le strade che facciamo e' difficile che si passino gli 85/90, magari dai la stirata su qualche drittone, ma anche sulla motorway solitamente non passo le 90/100.

Guarda, per come si guida e per farsi le girate al fine settimana con un 650 gia' mi diverto da dio e mi basta, l'unico motivo per cui salirei e' per l'occasionale viaggio lungo dove avere un motore a cui non stai tirando il collo fa comodo, tutto li.

Comunque ho dato un occhio alle assicurazioni e scarto la FZ a pie' pari che vogliono un'eresia, la 796 la saluto che ho notato dopo anche quella ha un serbatoio grosso una pisciata, poi vabbe', non ho voglia di affrontare i leggendari costi Ducati, al che mi rimane semplicemente da decidere se vado di cruiser o sport, e come vada vada prendo Kawa. Sabato prossimo se ce la faccio vado dal concessionario, le porto fuori entrambre e vedo di decidermi.

Zaider
7th December 2013, 13:46
ripeto: mt-09

provala e ringraziami

Pazzo
7th December 2013, 14:24
zaider parlamene di sta mt09 che sono molto curioso, sento grosse cose in termini generalissimi, senza metro di comparazione

Zaider
7th December 2013, 14:55
ho fatto 2 test drive in totale una 50ina di minuti, per ovvi motivi non ho potuto spingere; location campagnola misto stretto con strade mediamente merdose in termini di grip e regolarità.

Ero e sono interessato a motori 3 cilindri, credo che per il mio tipo di motociclismo siano i migliori, ma sono poco propenso alla speed triple (troppo costosa in termini di manutenzione e gestione) ed alla brutalina (same reason); quando hanno presentato questa moto mi son subito attivato.

Estetica: è un incrocio tra una motarda ed una naked, particolarissima. Molto molto buona la posizione di guida (io sono 1.80 preciso) che pur essendo mediamente sportiva lascia le braccia aperte ed una posizione della schiena quasi confortevole.
Le rifiniture sono molto molto convincenti per il prezzo proposto (8k + 500 per l'abs), insomma non pare una japponesata da 4 soldi, ma ci sono sicuramente degli aggiustamenti da fare (in primis i tubi in plasticaccia).

Il peso è dannatamente basso, tipo 188 col pieno, poi il baricentro è ben posizionato e sembra davvero un giocattolo, complice lo stile di guida classico dei motard ci si sente di poter fare di tutto con la massima serenità, l'abs risponde bene.

Il motore? PAZZESCO. io l'ho provata con la mappa "sportiva" e l'ho trovata forse un pò troppo brusca, ma credo che sia un pò uno standard di questo genere di propulsore, se non ci stai attento impenni tranquillo in terza. La moto ha sempre coppia, sali sempre senza lag o momenti vuoti. prende 114cv a 10k giri

Pazzo
7th December 2013, 15:11
Per curiosità a che velocità sei arrivato? Quelle quote ciclistiche mi danno il timore di una moto che quando arrivi a 130 inizia ad essere davvero leggerina davanti

powerdegre
7th December 2013, 16:36
Boh... sull'MT09 non saprei, non solo per il serbatoio che offre un range ridicolo, ma da quel che ho sentito sulla distanza e' scomoda, d'estate ne faccio di miglia, e considera che sono abituato alla mia che e' un divano.

Boh... magari la provo e vedo un po'.

Zaider
7th December 2013, 16:48
Boh... sull'MT09 non saprei, non solo per il serbatoio che offre un range ridicolo, ma da quel che ho sentito sulla distanza e' scomoda, d'estate ne faccio di miglia, e considera che sono abituato alla mia che e' un divano.

Boh... magari la provo e vedo un po'.

se questo è il tuo parametro hai messo 3 moto completamente sbagliate tra le scelte.
tutte le naked sono scomode sulle lunghe percorrenze

Pazzo
7th December 2013, 17:54
Minchia Degre davvero, se devi fare tanti km lascia perdere le naked, ti garantisco che dopo i miei giretti (450 km per le dolomiti tutti d'un fiato con giusto la pausa panino e birra al passo e qualche pausetta al volo per sgrnchirsi e fumarsi una sigaretta) ho il collo bloccato e che urla per giorni per l'aria costante che ti arriva senza riparo

black
7th December 2013, 23:05
VN900 tutta la vita... ma per la mia filosofia di moto

powerdegre
8th December 2013, 05:31
Minchia Degre davvero, se devi fare tanti km lascia perdere le naked, ti garantisco che dopo i miei giretti (450 km per le dolomiti tutti d'un fiato con giusto la pausa panino e birra al passo e qualche pausetta al volo per sgrnchirsi e fumarsi una sigaretta) ho il collo bloccato e che urla per giorni per l'aria costante che ti arriva senza riparo
Mando un cruiser, con casco aperto, vai tranquillo che all'aria ci sono abituato :sneer:

Considerato che una carenata non la voglio e che i feedback sulle naked son tutti uguali, alla fine mi sa che le porto fuori ugualmente tanto per togliermi lo sfizio, ma poi cadro' probabilmente sul VN.

VN900 tutta la vita... ma per la mia filosofia di moto
Eh, ma guarda, se non fosse effettivamente per la montagna, dove non ci son cazzi, soffri, per il resto non mi schioderei dal tipo, 2 anni con la mia e mi son divertito come un pazzo, e' comodissima, oltretutto sara' anche un 650 ma ci son rimasto, ha un motore ignorantissimo, sicuramente pecca un po' in maneggevolezza, ma la tiri giu' bene uguale e c'ho fatto mezzo sud al seguito dei miei che han tutte sportive, l'unico che rimane sempre indietro e' quello col Midnight Star perche' gratta le pedane :sneer:

Pero' diciamo che tranne quando la porto a Snowdonia, poi per il resto mi diverto uguale, solo che ogni tanto il prurito mi viene....

Faz
9th December 2013, 11:51
Io comprerei a mani basse una Tiger 800 :P

Probabilmente mia prossima motoretta :D

Il Nando
9th December 2013, 13:42
Interessa mica una multi 1200 del 2010? :D

powerdegre
9th December 2013, 15:05
Non fosse con targa italiana e tutti i costi che comporta ci farei un pensierino, ma no grazie :P

Zaider
9th December 2013, 15:11
mi fa piacere vedere quanto chiare siano le idee in questo thread :sneer:

ps: imho va a finire che power si fa una f4 RR

powerdegre
9th December 2013, 15:53
Anche no, alle supersport non ci penso nemmen per sbaglio, quella roba e' troppo scomoda per i miei gusti. Ho adorato il mio vecchio GPZ, ma finisce li.

Onestamente un tourer non mi dispiacerebbe, l'unico problema e' che non ci arrivo come budget e le ho escluse a priori; per il budget che ho io al massimo potrei andare sulle versioni 600/650 a cui non sono interessato.

L'unica che onestamente rientra nel budget e mi incuriosisce e' la nuova NC750X, l'han presentata il mese scorso; leggero upgrade della versione 700 che da quel che ho sentito non consuma una sega, quindi grazie ai bassi consumi hanno spostato il serbatoio sotto la sella, che pure se piccolo (14l) coi bassi consumi (28Km/l) offre un buon range. M'ha incuriosito che davanti gli han ricavato un compartimento per il casco. L'unico problema e' che per non consumare niente mi da l'idea che non spinga manco per sbaglio, piu' una moto da pendolare che da divertimento; considerato che lavoro a tipo 1km da casa, ci vado a piedi e limito l'uso della moto al fine settimana o l'occasionale girata al pub infrasettimanale, dire che forse non fa per me.

PS. completamente fuori tema, perdete questi validi 5 minuti a leggere questo post:
http://www.themotorcycleobsession.com/search/label/CharlieBravoFoxtrot

20 things I've learned about motorcycling

15. Expect it to rain. Because it will. Even if you checked. The simple act of getting on a bike is a taunt at God, saying: "I dare you, Almighty Universe Creator, to make me wet and miserable." And he will almost always take you up on that challenge. :rotfl:

17. You will drop your bike. It's like death and taxes, yo. Accept it. :nod:

Faz
9th December 2013, 18:09
No ti prego l'NC no...per favore....già il nome dice tutto....come la chiamiamo questo motociletta....No Comment!!!!!!

Cmq con 8000£ dovresti riuscire a comprare quasi tutto delle medie cilindrate.

Io ora ho una street, e mi sono innamorato dell'erogazione del 3 cilindri, nn comprerei mai un altro tipo di motorizzazione, è un pò piccola per me, mi costringe a tenere le gambe troppo raccolte e visto che so vecchiardo le gitarelle domenicali da 400/500km cominciano a diventare impegnative, per questo sto pensando di migrare su qualcosa che sia cmq divertente tra le curvette ma che sia decisamente più comoda.

Zaider
9th December 2013, 18:20
No ti prego l'NC no...per favore....già il nome dice tutto....come la chiamiamo questo motociletta....No Comment!!!!!!

Cmq con 8000£ dovresti riuscire a comprare quasi tutto delle medie cilindrate.

Io ora ho una street, e mi sono innamorato dell'erogazione del 3 cilindri, nn comprerei mai un altro tipo di motorizzazione, è un pò piccola per me, mi costringe a tenere le gambe troppo raccolte e visto che so vecchiardo le gitarelle domenicali da 400/500km cominciano a diventare impegnative, per questo sto pensando di migrare su qualcosa che sia cmq divertente tra le curvette ma che sia decisamente più comoda.

amerai la tiger 800 allora

Verci
12th December 2013, 17:35
bmw serie F800.

a parte la GS una delle altre va bene.

sportiva ma non troppo, comoda sia in solo che in coppia, motore ottimo, ciclistica onesta, con due accessori ci giri il mondo (soprattutto se prendi la GT), manutenzione quasi nulla e consumi molto ridotti.

Faz
16th December 2013, 12:48
Un mio amico la F800 l'ha comprata a dicembre e venduta a marzo. :D

Verci
16th December 2013, 12:55
io ce l'ho da due anni e ne sono contenterrimo ;)

Faz
16th December 2013, 13:12
Credo siano questioni di guisti, io l'ho guidata mezzora e sinceramente forse l'avrei venduta anche prima.

Zaider
16th December 2013, 13:18
la f800r credo sia la moto col rapporto bruttezza/prezzo più alto di tutti i tempi.

Pazzo
16th December 2013, 13:20
eh, dipende sempre dal tipo di moto che uno cerca.

Se si vuole il mezzo "minaccioso" che quando si vuole si incattivisce, magari f800 non è la scelta giusta

Zaider
16th December 2013, 13:22
siccome ho il cazzo corto e sono pure bruttarello la moto deve aiutarmi a rimorchiare.
oltretutto deve pure farmi venire un'erezione quando l'accendo.

ah si, deve sverniciare i tipi col t-max e lo scarico akra.

Verci
16th December 2013, 14:48
la richiesta di powerdegree mi sembrava sposarsi bene con la F800 come tipologia di moto.

Poi ovvio, se devi andare al bar e rimorchiare è molto più d'effetto un diavel ;)

io la f800 la uso al 80% zavorrato, non sono un manico estremo, mi piace stare comodo ma se serve tirare qualche piega mi piace anche... la f800r rispondeva a tutte queste esigenze e mi piaceva.
non è la moto definitiva... nei piani futuri (futuri... devo finire di pagare la macchina prima... :gha: ) c'è la r1200r e per quando sarò vecchio la r1200st...

Zaider
16th December 2013, 18:16
la richiesta di powerdegree mi sembrava sposarsi bene con la F800 come tipologia di moto.

Poi ovvio, se devi andare al bar e rimorchiare è molto più d'effetto un diavel ;)

io la f800 la uso al 80% zavorrato, non sono un manico estremo, mi piace stare comodo ma se serve tirare qualche piega mi piace anche... la f800r rispondeva a tutte queste esigenze e mi piaceva.
non è la moto definitiva... nei piani futuri (futuri... devo finire di pagare la macchina prima... :gha: ) c'è la r1200r e per quando sarò vecchio la r1200st...

la r1200r mi arrapa tanto. gran mezzo.
davvero elegante. però va tenuta essenziale altrimenti diventa una pacchianata

powerdegre
16th December 2013, 18:53
mi fa piacere vedere quanto chiare siano le idee in questo thread :sneer:

ps: imho va a finire che power si fa una f4 RR
Te non hai un'idea di quanto ci sei andato vicino :rotfl:

Ci sono stati un po' di sviluppi e, per quanto niente di sicuro, non e' improbabile che entro un annetto e spiccioli possa considerare di andarmene dall'Inghilterra, per questo motivo non mi sembra il caso di buttarmi su una moto nuova per due motivi, primo perche' anche tra l'usato ed il contante comunque dovrei impegnarmi per un paio d'anni a pagare la differenza, e mi sembra stupido impegnarmi due anni se non so se rimango, ma soprattutto stupido comprarsi una moto nuova per ritrovarsi a venderla dopo un anno, quando e' proprio dove ci perdi di piu'. Portamela dietro non se ne parla che 2 mete possibili su 3 sono oltre oceano.

La mia comunque la vorrei cambiare ugualmente, devo dire che a livello di ciclistica e motore sono contentissimo della mia Aquila, ma sono in effetti moto troppo "giovani" e sulla lunga mi stanno venendo fuori diversi problemi a giro, tipo la qualita' della trasmissione che mi ha visto cambiare cinghia e pulegge dopo 16000 miglia, ventola del radiatore andata dopo 12000, la chiave che fa un po' gioco ed ogni tanto bestemmio per accenderla, la totale demenzialita' di avere la batteria dell'orologio SALDATA e quindi auguri a cambiarla, piu' altri problemi minori che pero', alla lunga, mi stanno abbastanza sul cazzo.

Per questo mi sa che appena la riparo, che siccome ho culo un sasso m'ha sfondato il radiatore e sto aspettando il radiatore nuovo, la vendo, metto qualcosa via e mi prendo probabilmente qualcosa come una ZX9R per farci l'anno. Mo' devo vedere cosa trovo sull'usato, ma sostanzialmente vorrei un cavallo da battaglia che mi costi il giusto, non perda tanto valore e sia un usato affidabile; questa e' abbastanza valida perche', essendo non venuta esattamente bene come sportiva, e' piu' considerata un tourer, quindi e' poco cercata ed i prezzi sono bassi, e poi solitamente sono moto che non sono portate in pista, quindi non ci sono rischi dietro.

La mia la vendo comoda per 2500/2700, mentre una ZX9R di 12/13 anni con poche miglia si trova anche a 1500/1600. Se poi non parto la moto nuova me la faccio l'anno prossimo.

Zaider
16th December 2013, 20:59
ma vaffanculo power :rotfl:

NelloDominat
7th January 2014, 06:08
una bella bmw?

powerdegre
26th February 2014, 17:23
Aggiornamento.

Avevo appena iniziato a metter la mia su qualche sito quando ha iniziato a darmi un po' di problemi con l'elettronica, prima mentre tornavo a lavoro mi s'e' letteralmente spento il quadro per un paio di secondi prima di ripartire, considerato che avevo l'appuntamento per fare il tagliando venerdi', revisione in un par di mesi, invece che rischiare di spenderci un puttanaio di soldi ho trovato una Z750R nuova (rimanenza di magazzino) tirata dietro da un concessionario qui vicino e gliel'ho presa al volo :nod:

La ritiro in settimana prossima.

http://www.kawasaki.co.uk/Objects/8C/w475h321_000003409D88CCCE.jpg

Dryden
26th February 2014, 17:32
Proprio nn ti ci vedo su una Jappa verde :sneer:

powerdegre
26th February 2014, 17:42
Le kawa DEVONO essere verdi, e' scientificamente provato che una Kawa verde va piu' veloce :nod:

Tunnel
26th February 2014, 18:12
Lo z m'ha sempre fatto cagare esteticamente :/

Detto ciò, concordo al 100% con power. e' risaputo che verde la kawa va più veloce.

Faz
26th February 2014, 18:25
Le kawa DEVONO essere verdi, e' scientificamente provato che una Kawa verde va piu' veloce :nod:

Esatto!!! o verde o se la possono anche tenere!!!!
A me come moto è sempre piaciuta molto,sin dal primo modello, ed è stata in ballottaggio con quella che poi alla fine ho preso :) (ma nella versione R)

Bellissima scelta complimenti :)

powerdegre
26th February 2014, 19:09
Lo z m'ha sempre fatto cagare esteticamente :/

Detto ciò, concordo al 100% con power. e' risaputo che verde la kawa va più veloce.
Ma guarda, onestamente era piu' propenso per Triumph, solo che per Kawa ho un discreto amore, il mostro verde l'ho sempre voluto e questa per ovvi motivi me la tiravan dietro, avendo un budget a cui guardare ho preferito il mezzo "vecchio" venduto al prezzo di un'ER6.

Esatto!!! o verde o se la possono anche tenere!!!!
A me come moto è sempre piaciuta molto,sin dal primo modello, ed è stata in ballottaggio con quella che poi alla fine ho preso :) (ma nella versione R)

Bellissima scelta complimenti :)
E' una R anche la mia, anche se cosi' su due piedi non mi vengono in mente grosse differenze, mi pare giusto che la R sia un filo piu' alta per l'ammortizzatore dietro e poi le pinze dei freni davanti sian migliori, ma il resto dovrebbe essere uguale, ma potrei anche dire cazzate che non e' stata una scelta molto ricercata, e' stato piu' un caso di merda nei calzoni quando mi si e' spento tutto, e come s'e' riacceso ho chiamato diretto il concessionario, il quale, dopo aver sentito che avevo la carta in mano e gli lasciavo un deposito al volo, e' stato ben contento di farmi un ulteriore sconto e non farmi pagare la messa in strada.

Faz
26th February 2014, 19:22
A si urka nn avevo guardato la foto con attenzione, scusami, cmq si le differenze sono li dove le metti tu, forse ha l'ammortizzatore posteriore regolabile a differnza della versone base...ma vado a memoria potri dire anche una cazzata....e cmq l'impianto frenante nn è poco :D,

Simo molto vicinni a usti :D io ho preso una Triumph, decisone presa dopo esser andato in fiera ed esser salito su entrambe nell'arco di pochi minuti...ed è stato amore:).

Cmq ottima moto, poi se l'hai portata via ad un buon prezzo...ancora meglio ;) ancora complimenti :)

powerdegre
26th February 2014, 19:30
La Z750 e' fuori produzione, per quello me l'han tirata dietro, se mi ricordo bene la R l'han fatta due anni e basta, poi dall'anno scorso e' stata sostituita dalla Z800; questo e' un modello che gli era rimasto in concessionario e non riuscivano a dar via, quindi me la son presa letteralmente un par di 100 carte sopra il costo di un ER6, mentre per la Z800 dovevo metterci sopra altre 2000.

Rad
26th February 2014, 20:04
anche arancione ha il suo perchè. cmq verde è meglio

Zaider
27th February 2014, 01:42
la zeta verde? eddai ma è la sagra del tamarro cazzo

ps: sono in trattativa per una panigale 1199 :love:

Whiskeyjack
27th February 2014, 09:31
Aggiornamento.

Avevo appena iniziato a metter la mia su qualche sito quando ha iniziato a darmi un po' di problemi con l'elettronica, prima mentre tornavo a lavoro mi s'e' letteralmente spento il quadro per un paio di secondi prima di ripartire, considerato che avevo l'appuntamento per fare il tagliando venerdi', revisione in un par di mesi, invece che rischiare di spenderci un puttanaio di soldi ho trovato una Z750R nuova (rimanenza di magazzino) tirata dietro da un concessionario qui vicino e gliel'ho presa al volo :nod:

La ritiro in settimana prossima.

http://www.kawasaki.co.uk/Objects/8C/w475h321_000003409D88CCCE.jpg

Una tra le moto più belle degli ultimi anni per i miei gusti, complimenti

Zaider
27th February 2014, 10:17
la z??

what's wrong with u guys????

Manshoon
14th March 2014, 23:38
Io per festeggiare il contratto a tempo indeterminato ho dato via una Z1000 verde del 2006 con 17.000 km che ancora andava logicamente da dio...in cambio di una Triumph Bonneville T100 special edition, ritirata oggi, la morosa è tutta felice :D

powerdegre
15th March 2014, 02:11
Ah be', c'e' da immaginarselo, passare ad una Bonneville sara' un sogno per lei, congratulazioni per la bimba ^_^

Ma dimmi solo che la Z1000 non l'hai avuta te dal 2006, 2000Km l'anno sono niente...

Zaider
15th March 2014, 02:25
proseguono le mie trattative per una panigale quasi nuova :love:

Manshoon
15th March 2014, 20:32
Ah be', c'e' da immaginarselo, passare ad una Bonneville sara' un sogno per lei, congratulazioni per la bimba ^_^

Ma dimmi solo che la Z1000 non l'hai avuta te dal 2006, 2000Km l'anno sono niente...

ce l ho avuta sempre io, ho fatto 8000 km il primo anno, ne ho fatti poi mi pare 2200 andandoci dalle marche a zonzo in Croazia, poi tra cazzi e mazzi l ho presa sempre meno, negli ultimi 3 anni son stato piu o meno senza lavoro e quindi diciamo zero...chi l ha presa ha fatto un affare secondo me, andava benissimo.
Sara' che forse uno "cambia", ma vedendo che il tempo della pista e delle pieghe incoscenti col ginocchio a terra era finito da un po', ho deciso di cambiar genere e comprarmi una moto piu godibile in 2, era da qualche annetto che pensavo a questa Bonneville, poi l ho provata e me ne son definitivamente innamorato :drool:
Adesso cè da finire sto rodaggio...a breve posto 2 foto

Dryden
15th March 2014, 21:29
Io come te mi sento in quella fase, ma ho 28 anni perlamadonna, speravo che la vecchiarderia arrivasse più avanti....

Manshoon
16th March 2014, 00:22
Io come te mi sento in quella fase, ma ho 28 anni perlamadonna, speravo che la vecchiarderia arrivasse più avanti....

o ne ho 30...fatti coraggio :rotfl::D

Zaider
16th March 2014, 02:15
la bonneville mi rifiuto di guardarla prima dei 35 :sneer:

però non è brutta dai

Whiskeyjack
17th March 2014, 11:32
Io per festeggiare il contratto a tempo indeterminato ho dato via una Z1000 verde del 2006 con 17.000 km che ancora andava logicamente da dio...in cambio di una Triumph Bonneville T100 special edition, ritirata oggi, la morosa è tutta felice :D

Splendida la Bonneville
:love:

PS io di anni ne ho 36, sarà quello :sneer:

Verci
17th March 2014, 11:42
io di anni ne ho quasi 34... e a me fa cagare la bonne...

Zaider
17th March 2014, 12:20
io di anni ne ho quasi 34... e a me fa cagare la bonne...

si ma guidi una f800r -.-"

Verci
17th March 2014, 12:37
si ma guidi una f800r -.-"

better than a lot of others ;)
sportiva ma non troppo, comoda, con le borse laterali è sempre una BMW e non sfigura, la donna ci sta comoda, da solo riesco a piegarci bene, 85cv per me in strada bastano per divertirsi, di manutenzione costa una ciofeca... insomma... per me è si :D

p.s. presi nuovi specchietti della FAR per inaugurare la primavera :love:

Dryden
17th March 2014, 12:41
Si ok super wow, ma le BMW sono da vecchio quindi your argoument is invalid :nod:

Zaider
17th March 2014, 12:46
Arriva il mese prossimo, altro che donna che ci sta comoda :sneer:

ci devo solo mettere lo scaricozzo termignoni, un paio di specchietti rizoma fatti bene e sarà il top :love:

10265

Verci
17th March 2014, 12:50
si, ma su strada la usi al 10%...

btw sono over30 con donna al seguito... necessito di moto adatta...
se gira bene la grana next step la R1200R, poi da quando sarò over40 R1200RT :D

per fare il pirla ho preso una pitbike motard per girare nei kartodromi :P

Faz
17th March 2014, 12:52
Bellissima la Boneville.....state sereni ragazzi io di anni ne ho 41 e giro sula street triple!!!! ma le mie ginocchia protestano!!!!!!!Sto pensando seriamente a darla via e prendere una tigher 800!!!

Zaider
17th March 2014, 12:54
si, ma su strada la usi al 10%...

btw sono over30 con donna al seguito... necessito di moto adatta...
se gira bene la grana next step la R1200R, poi da quando sarò over40 R1200RT :D

per fare il pirla ho preso una pitbike motard per girare nei kartodromi :P

ma infatti questa va a sostituire il fireblade e comincio ad usarla insieme all'r6 in pista.

però siamo seri: è una moto da cazzoduro 100%, questa compensa i miei drammi d'amore, il mio pisello piccolo e la mia carenza d'intelletto.

ps: tiger 800 è un GRAN GRAN mezzo. L'unica 800 che prenderei al posto del gs800 che adoro

Verci
17th March 2014, 13:23
gli endurotti non mi gustano :-(

p.s. occhio a non fare troppo il pirla in pista che alla prima scivolata sono 10k danni easy :nod:

Zaider
17th March 2014, 13:39
gli endurotti non mi gustano :-(

p.s. occhio a non fare troppo il pirla in pista che alla prima scivolata sono 10k danni easy :nod:

per decenza non ti posto la foto della mia spalla al momento.
conosco bene gli scivoloni da pista :nod:

Faz
17th March 2014, 13:54
10266

Al MotoDay mi son innamorato di questa versione :P purtroppo la gnocca sopra xò nn me la davano compresa nel prezzo!!!!!

Manshoon
17th March 2014, 15:39
10266
Al MotoDay mi son innamorato di questa versione :P purtroppo la gnocca sopra xò nn me la davano compresa nel prezzo!!!!!

L ho provato il tiger 800, per una 15ina di km, mi ha fatto davvero una gran bella impressione, gran motore, feeling da subito. Quella nera della foto con telaio rosso dovrebbe essere la Special o Limited edition, non ricordo, è uno spettacolo.
Poi oh, ognuno ha i suoi gusti, a me di moto ne piaccion tante e di varie marche e tipologie, poi faccio sempre la distinzione tra bella da vedere / la comprerei per me ed è adatta all uso che ne faro'.
Complimenti per il Ducatone, una vera bestia

Zaider
17th March 2014, 15:45
una enduro stradale con buone capacità di offroad con un tricilindrico incazzato.
semplicemente perfetta.

grazie manshoon, ma aspetto a festeggiare che manca ancora l'ok definitivo del proprietario, glielo sto davvero portando via per due soldi rispetto al valore

Pazzo
17th March 2014, 15:52
minghia la Panigale :shocked:

gz gz

Manshoon
17th March 2014, 15:54
Due foto fatte al volo
http://i59.tinypic.com/wu1lhf.jpg

http://i62.tinypic.com/mnj13.jpg

Dryden
17th March 2014, 15:59
Se un giorno ti stufa te la compro io QQ

Zaider
17th March 2014, 16:04
via quel cupolino e subito specchietti rizoma!!!

ps: pazzo ieri ero a como ed ho visto troppa gente sull's1000RR e mi ha preso una scimmia indecente.
peccato che trovarla a prezzi accessibili sia follia

Verci
17th March 2014, 16:16
nuovi specchietti della biemmina :love:

http://www.wrs.sm/82766-large/coppia-specchi-specchietti-omologati-viper-far-honda-crossrunner-7202-7203.jpg

Whiskeyjack
17th March 2014, 16:22
Due foto fatte al volo

Va bene i gusti, ma come si fa a dire che è brutta una moto del genere?
:love:

Complimenti per l'acquisto

peluche
17th March 2014, 16:29
bella la Bonneville

preferisco però la Thruxton :love:

Zaider
17th March 2014, 16:44
io sulla naked ho questi :love:

http://www.barracudamoto.com/media/catalog/product/cache/1/image/460x460/948a0a0a5be6b270a697351a53a77be3/x/_/x_version_2.jpg

powerdegre
17th March 2014, 16:49
Bella la bonny!

Faz
17th March 2014, 17:33
Bellissima la bonneville!!!!! complimenti...ora via di 2-3K euro di accessori e personalizzazioni!!!! :D :D :D

Faz
17th March 2014, 17:40
una enduro stradale con buone capacità di offroad con un tricilindrico incazzato.
semplicemente perfetta.

grazie manshoon, ma aspetto a festeggiare che manca ancora l'ok definitivo del proprietario, glielo sto davvero portando via per due soldi rispetto al valore

Io ormai sono drogato!!! 3 cilindri x tutta la vita!!!!

Pazzo
17th March 2014, 20:03
via quel cupolino e subito specchietti rizoma!!!

ps: pazzo ieri ero a como ed ho visto troppa gente sull's1000RR e mi ha preso una scimmia indecente.
peccato che trovarla a prezzi accessibili sia follia

Eh. Io ho il mezzo tarlo del Super Duke 1290 r, l'unica cosa che mi frena è che amo troppo la mia :love:

Zaider
17th March 2014, 20:28
Eh. Io ho il mezzo tarlo del Super Duke 1290 r, l'unica cosa che mi frena è che amo troppo la mia :love:

che mostro :love:

ma non potrei guidarla, finirei ammazzato alla prima uscita da motoimbecille :D

Boroming
17th March 2014, 20:31

meglio la brutale senza ombra di dubbio

Zaider
17th March 2014, 20:34
meglio la brutale senza ombra di dubbio

blasfemia contro madre ktm

s0uL
19th March 2014, 17:05
la panigale mi fa semplicemente vomito..potrebbe anche essere bella esteticamente (discutibile IMHO ) ma come guida assolutamente mi fa cagare.. e vi parlo da ducatista ( 999 - 1098s - 1198 mai strada- SOLO pista). L'ho usata al DRE al Mugello l anno scorso, ma boh..non m ha detto niente.

p.s Bellissima la bonneville cmq , :)

Pazzo
19th March 2014, 17:12
cazzo esteticamente la Panigale per me è una delle piu belle moto mai costruite >_>

cmq ne sento molti di ducatisti "vecchia scuola" a cui non piace la guida della Panigale

Zaider
19th March 2014, 17:19
la panigale mi fa semplicemente vomito..potrebbe anche essere bella esteticamente (discutibile IMHO ) ma come guida assolutamente mi fa cagare.. e vi parlo da ducatista ( 999 - 1098s - 1198 mai strada- SOLO pista). L'ho usata al DRE al Mugello l anno scorso, ma boh..non m ha detto niente.

p.s Bellissima la bonneville cmq , :)

io l'ho provata ed ho goduto tanto, ma per strada.
in pista non ho mai guidato niente di così elaborato, non saprei dire.

a fine aprile se non mi mettono sotto i ferri mi faccio il master di pilotaggio ducati al mugello e vediamo

s0uL
21st March 2014, 14:37
per curiosità zaider, puoi dirmi a quanto l hai trovata? in caso mandami pm :)

Zaider
21st March 2014, 14:55
lo scrivo pubblicamente :)

sto provando a portarla via a 12k se ci riesco, il tipo ne chiedeva 15