Log in

View Full Version : [Multi] Small World 2

Blinck
13th December 2013, 16:07
Oddio cosa ho visto ora su steam !!!!
Uno dei boardgame più assurdi, cazzuti e divertenti a cui ho mai giocato !!!!

No davvero, se vi piaciono la strategia ed il fantasy buffo ( si sembra un gioco per bambini ritardati di 5 anni ma non è così nemmeno alla lontana ) date un occhio a questo gioco
Non so come sia la versione PC ( ora me la compro ), vedo che ci sono anche dei DLC ( ignoro che modifiche possano apportare ) ma vi consiglio caldamente di tenerlo a mente

E se lo fate ditemi chi siete e ci divertiamo in multi :D
Vado a prendere i miei halfling berzerker

ps : fino al 18 è scontato a 11 euro

Airpana
13th December 2013, 16:51
Oddio cosa ho visto ora su steam !!!!
Uno dei boardgame più assurdi, cazzuti e divertenti a cui ho mai giocato !!!!

No davvero, se vi piaciono la strategia ed il fantasy buffo ( si sembra un gioco per bambini ritardati di 5 anni ma non è così nemmeno alla lontana ) date un occhio a questo gioco
Non so come sia la versione PC ( ora me la compro ), vedo che ci sono anche dei DLC ( ignoro che modifiche possano apportare ) ma vi consiglio caldamente di tenerlo a mente

E se lo fate ditemi chi siete e ci divertiamo in multi :D
Vado a prendere i miei halfling berzerker

ps : fino al 18 è scontato a 11 euro

mi sa aspetto che scenda un po' piu' in basso :d

comunque questa nuova cosa delle trasposizione su pc/tablet/salcazzo di boardgame è una buona cosa :nod: anche se giocare intorno ad un tavolo è decisamente meglio :D

Blinck
13th December 2013, 17:38
Si è una OTTIMA cosa. Aspetto con ansia quando faranno Descent o Battlelore o Chtulu *__*
Gia memory 44 ( che poi è l'antecedente di battelore alla fine ) è bello , basta "poco" per fare la conversione, le regole già esistono. Spero davvero che questa moda prenda piede perchè questi board game danno la merda a parecchie porcate che escono e permettono delle partite multiplayer davvero belle :D

Tacitus
13th December 2013, 17:49
veramente ti piace small world 2?
io l'ho trovato di una noia assurda, con 6 o 7 partite all'attivo

Blinck
13th December 2013, 20:07
veramente ti piace small world 2?
io l'ho trovato di una noia assurda, con 6 o 7 partite all'attivo

Beh certo non è il boardgame definitivo ( per me è Diplomacy ) ma è piacevole e simpatico :)
Poi come ho detto prima, mi piace anche incoraggiare chi fa queste cose, sperando ne facciano sempre di più

Tacitus
13th December 2013, 20:08
si in effetti, per chi si avvicina ai giochi di tavolo può divertire.
A me piace molto Caylus

Tanek
14th December 2013, 13:11
Semi ot ma per rimanere in tema di BG su PC io sto ADORANDO Race for the Galaxy e il nerd che ne ha fatto il client completamente free (SP con IA molto forte o MP). Tra l'altro l'hanno assunto e il port su iOS e Android è in questo momento è in beta.

Tacitus
14th December 2013, 13:20
ah beh se vuoi ci possiamo giocare su BGO .
sono un patito di RFTG.

Blinck
14th December 2013, 13:24
Need info su questo giochillo.
Cos'è ? Dove si trova ? Quanto costa ? come faccio a rompervi il culo ?

Galandil
14th December 2013, 13:25
http://www.vassalengine.org/wiki/Module:Small_World

Up già da 2 anni, totalmente gratis. :hidenod:

Tanto in sto forum pare ci siano tanti boardgamers, poi però quando proponi partite online la gente sparisce tipo scarrafoni. Vero Tanek? :confused:

Tacitus
14th December 2013, 13:26
qui lo puoi giocare insieme ad altri giochilli belli
Boardgame Arena
http://it.boardgamearena.com/#!gamelist

Vassal non l'ho mai provato, sempre giocato su BGA

Blinck
14th December 2013, 13:28
Mhm ora me lo studio poi vi picchio :D

Tanek
14th December 2013, 13:29
ah beh se vuoi ci possiamo giocare su BGO .
sono un patito di RFTG.
Non so cosa sia BGO ma il client fatto da questo Keldon è comodissimo e stupendo: http://keldon.net/rftg/
Come dicevo sopra è free, ha il SP con IA basata sul database delle partite giocate, e MP con server free.

Need info su questo giochillo.
Cos'è ? Dove si trova ? Quanto costa ? come faccio a rompervi il culo ?
Vedi sopra, le regole sono qui: http://riograndegames.com/uploads/Game/Game_240_gameRules.pdf
Sono un po' ostiche all'inizio ma il game designer ha fatto un lavoro STUPENDO nel rendere tutte le informazioni disponibili sulla carta a colpo d'occhio con icone parlanti, oltre al fatto che il gameplay è lineare e logico.
Io gioco il base + prima espansione senza introdurre i "goals" che non mi piacciono sinceramente. E' la modalità che ho imparato a giocare dal vivo, più in là magari mi guardo le altre espansioni (sono tutte incluse nel client).

http://www.vassalengine.org/wiki/Module:Small_World

Up già da 2 anni, totalmente gratis. :hidenod:

Tanto in sto forum pare ci siano tanti boardgamers, poi però quando proponi partite online la gente sparisce tipo scarrafoni. Vero Tanek? :confused:
Beh io alla fine c'ho giocato dal vivo a Twilight Struggle ed ho vinto per un punto usando War Games dopo 3 ore e passa di partita... best soddisfazione ever :sneer:

Galandil
14th December 2013, 13:29
Vassal è stato la prima applicazione in Java per il gioco online in tempo reale gratis, se guardi l'elenco dei moduli non ti passa più da quanti ce ne sono.

Poi è stato fatto Sun Tzu, e in contemporanea altre applicazioni più "chiuse" tipo Brettspielwelt, Boardgamearena, Yucata, GameTableOnline, ecc.

Tacitus
14th December 2013, 13:30
Si Tanek, volevo scrivere BGA boardgamearena

Blinck
14th December 2013, 13:33

Io se volete giocare online a qualche boardgame ci sono praticamente sempre :D
Se vogliamo organizzare qualche cosa basta dirlo

Tacitus
14th December 2013, 13:40
idem per me

Airpana
14th December 2013, 19:35
se si riesce ad organizzare dei passplay o playbymail o forum ci sto! :D

ho difficoltà a stare troppe ore al pc per boardgame impegnativi :|

su BGA sono airpana se volete :D

Gala!!!!

ho delle grossisime difficoltà a "digerire" regolamento e turno di gioco di Twilight struggle help!!!

qualcuno me lo spiega come lo spiegherebbe ad un bambino di 5 anni ??? QQ

Tacitus
14th December 2013, 20:37
se vieni giù al mare te lo spiego io ^^

Galandil
14th December 2013, 20:49
Dovresti dirci cos'è che non ti è chiaro. E no, non puoi rispondere "tutto". :D

BTW, riguardo al giocare a qualcosa online con vassal/bga/salcazzo, decidiamo un gioco, magari uno di quelli non troppo lunghi per cominciare (tipo Glen More, così per dire un titolo a caso), ci si legge le regole per chi non le sa e ci si organizza per giocare.

Sparate qualche nome, su!

Blinck
14th December 2013, 21:05

Guarda i boardgame che ho giocato io non li ho visti online su nessun sito quindi non saprei.
Però mi vanno bene tutti praticamente, ditemi quale scegliete, mi leggo il regolamento e vediamo di organizzare qualche cosa.

Galandil
14th December 2013, 21:40
Guarda i boardgame che ho giocato io non li ho visti online su nessun sito quindi non saprei.
Però mi vanno bene tutti praticamente, ditemi quale scegliete, mi leggo il regolamento e vediamo di organizzare qualche cosa.

E a che cazzo hai giocato, a Mangia Ippo? :confused:

Blinck
15th December 2013, 12:18
Carcassone, Descent, Chtulu, Battlelore, Memoir 44, Illuminati, Munchkin, Bang, La battaglia dell'anello. Civilization, Diplomacy, RoboRace e boh altri che non ricordo :D
Se mi trovi uno di questi ok :D

Galandil
15th December 2013, 14:46
Carcassone

Brettspielwelt, Vassal. Ma Carcassone è proprio scemino come gioco.

Descent

Questo non l'ha mai creato nessuno online, prolly a causa della durata estrema (soprattutto se giochi con Road to Legend). Stiamo parlando della prima ed.,vero?

Chtulu

Esattamente *cosa* di Cthulhu? Arkham Horror? Questo sta su Vassal. O intendi l'RPG di vecchissima data, Call of Cthulhu?

Battlelore, Memoir 44, Illuminati, Munchkin

Questi tutti presenti su Vassal. :D

Bang, La battaglia dell'anello

Questi mi pare non presenti online, ma non ho mai cercato.

Civilization

Vassal, anche se molto + giocato su RolPlay. Immagino tu intenda Advanced Civ. e non solo il gioco base (o quella porcheria di Sid Meier's Civ della FFG).

Diplomacy, RoboRace e boh altri che non ricordo :D

Diplomacy davvero, ormai lo puoi giocare OVUNQUE :sneer:, RoboRace sarà mica RoboRally? Se si, esistono inf adattamenti online col nome banalmente cambiato (ma il sistema di gioco rimane identico).

Se mi trovi uno di questi ok :D

Solo uno? :nod:

Tacitus
15th December 2013, 15:26
ma a Vassal come funziona? è come su BGA?

Galandil
15th December 2013, 15:33
No, Vassal è un'applicazione client/server scritta in Java per giocare in tempo reale (ma obv si possono salvare le partite e riprenderle in qualsiasi momento). In pratica installi Vassal e aggiungi i moduli che ti interessano, poi uno lancia il gioco e gli altri si connettono, e ci si gioca.

I moduli sono scritti più o meno bene, alcuni sono estremamente automatizzati (tipo i moduli scritti dalla GMT direttamente dei loro giochi, Twilight Struggle, Andean Abyss, Dominant Species, ecc.), altri invece ti offrono semplicemente l'interfaccia coi pezzi del gioco da muovere liberamente come se fossi di fronte al bg vero e proprio (no automatizzazione).

Ad avere il tempo finirei di completare il modulo che avevo iniziato a scrivere di The Great Zimbabwe. :(

Blinck
15th December 2013, 15:40
Diplomacy davvero, ormai lo puoi giocare OVUNQUE
Solo uno? :nod:

Peccato servano MESI online per giocare a Diplomacy :D
Oh comunque ottimo. facciamone uno :D Ora cerco questo Vassal e vediamo :D

Ok scaricato Vassal, provato il modulo di Arhkam horror..non capisco come cazzo si usi onestamente :|

Airpana
16th December 2013, 12:45
se vieni giù al mare te lo spiego io ^^

guarda che poi ti trovi uno sconosciuto davanti alla porta di casa eh :sneer:

Dovresti dirci cos'è che non ti è chiaro. E no, non puoi rispondere "tutto". :D

BTW, riguardo al giocare a qualcosa online con vassal/bga/salcazzo, decidiamo un gioco, magari uno di quelli non troppo lunghi per cominciare (tipo Glen More, così per dire un titolo a caso), ci si legge le regole per chi non le sa e ci si organizza per giocare.

il più grande dei problemi è far capire alla persona a cui lo stai spiegando il gioco lo scopo del gioco stesso e com riuscire a vincere :|

mi sono letto regole, guardato video e sul momento mi son detto "vabbè, facile" poi nel momento in cui ho "apparecchiato" il tavolo e ho dovuto spiegare iil gioco mi sono trovato in enorme difficoltà.

è il "flusso" di gioco che non mi è chiaro.

se ho tempo vi specifico i miei dubbi :D

provo la versione di vassal con io che gioco entrambe le fazioni, Gala hai detto che è automatizzata vero? quindi calcola da sola operazioni e punteggio giusto?

come vi trovo su BGA?

Tacitus
16th December 2013, 15:33
Su BGA sono Tacituz