PDA

View Full Version : Patch 2.1 & DPS review



Razj
16th December 2013, 10:06
https://forums.marvelheroes.com/discussion/51486/marvel-heroes-2-1-work-in-progress-patch-notes#latest


NEW Signature Power - Radiant Cascade - Ms. Marvel pulses waves of photonic energy from her body, rapidly dealing damage to nearby enemies. While this power is active, Ms. Marvel's photonic energy regenerates rapidly, and she takes half damage from enemies.

che bello hanno preso ispirazione dal mio post nel thread sul rework di MsM :holy:

Ci sta un fottilione di roba in sta patch però per quanto riguarda i rework Emma mi sembra poco ispirata mentre invece Carol sarà una fottutissima powerhouse.

Non c'è ancora niente riguardo il tuning dei mob ma sono chiaramente work in progress notes quindi chissà.

Randolk
16th December 2013, 10:56
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia :eek:

ma li hanno praticamente reworkati tutti!

Rise-the-Sky
16th December 2013, 12:10
Han quasi modificato di + squirrel girl che Ms Marvel lol.

Randolk
16th December 2013, 13:42
mi sa che posticipo GR. voglio testare bene cap/hulk/punisher e anche perchè non voglio "sprecare" questo


With that in mind, all players will receive a complimentary boost from an infamous Marvel character called The Collector (aka Taneleer Tivan).

The Collector’s Bounty is a 200% rarity boost for 12 hours of game time and is free for all players for the holidays to help with the gear hunt.

Sturm
16th December 2013, 13:50
:o

Ercos
16th December 2013, 14:02
la cosa importante è questa : Free Holiday Hulk! All players will receive the Santa Hulk costume as a celebration for the first 6 months anniversary month of Marvel Heroes.

:sneer:


edit: fanculo altri retcon >.<

McLove.
16th December 2013, 14:07
mi sa che posticipo GR. voglio testare bene cap/hulk/punisher e anche perchè non voglio "sprecare" questo

oppure lo usi su gr mentre expi cosi gli unici li fai su lui e quando lo fiisci e gia "completo", forse.

per quanto mi riguarda penso di cappare Gr in poco ho 116% exp passivi da sinergie ( +8 bicchieri e 5 mars in banca, post lvl 20 penso di girare sempre con il 266% exp) vorrei finire 1-60, cosa abbastanza possibile visto il boost di exp, in 2 sere in modo da provare anche gli altri e poi decidere se mollare tutto, almeno per un po o meno.

tanta carne al fuoco come sempre ma e ora che rendano il gioco un gioco e non collezione di pupazzetti di eroi fine a se stessa, come e' diventata nelle ultime patch , e sapete quanto non sia un hater di sto gioco ma il troppo stroppia , dopo il rebuild di Im il gioco ha presto una piega da retard, possono modificare la madonna di skill etc ma se alla fine trivializi il content arriva sempre la noia, gli arpg non sono i giochi piu skilati del mondo ma nemmeno screensaver e non e' un costumino o un nuovo eroe a farti divertire, specie se in media ognuno ne ha gia expati almeno 5

questo era uno dei problemi di cui si parlava all inizio del gioco quando si scopri' che la gaz ascoltava molto i player ne parlavamo con rand sui rimborsi in Gs e dicevamo che era un pericolo se si faceva mettere cosi i piedi in testa: morale continui boost a tutto per assecondare i whiner o i cinni ritardati con le manine grasse che vanno a piangere sulla board ed ora il gioco e quello che e', vediamo se lo riportano sui giusti binari ma a sto giro sono abbastanza scettico dovrebbero dimostrare le "pelle" che mai hanno avuto laddove hanno sempre assecondato i whiner da forum.

holysmoke
16th December 2013, 14:25
basta inserire una modalita o zone "piu difficili" cosi i bimbi piccoli nutellosi nn ci vanno a sokare e nn fanno QQ mentre i bimbi grandi ottengono finalmente il loro aumento di difficolta :nod:

McLove.
16th December 2013, 14:33
basta inserire una modalita o zone "piu difficili" cosi i bimbi piccoli nutellosi nn ci vanno a sokare e nn fanno QQ mentre i bimbi grandi ottengono finalmente il loro aumento di difficolta :nod:

ci sono post del genere sull official da 20 gg. moltissimi si sono cagati il cazzo di quanto sia diventato banale giocare.

il problema e' che i cinni nutellosi non vogliono.

tra l'latro saranno gli mericani ritardati o le nuove generazioni o sara stato wow molti non capiscono i concetto di difficolta' per me e' palese che sia ad esempio un boss che se non usi le giuste skill o ti muovi ti tuona, molti dicono che il gioco e gia difficile per via del fatto che serve molto tempo per cagare gli unici ed il gear.

ormai e' diffusa una identità: time consuming = difficolta', lol?

forse sono io retard ma droppare gli unici non e' difficile richiede solo tempo/culo, segare arthorious a Ng+ in dark soul e' difficile

E' palese che se addi una zona piu difficile che non sia propedeutica ad expare devi dare un Boost o un bonus che sia una maggiore % di drop o quant'altro.
Non sto parlando di drop particolari se seghi quel boss a quella difficolta piu elevata etc ma un mero aumento di % di rare find o tabelle di drop piu generose, quindi Rng sempre dio del gioco.

per esempio nelle red si droppa o si dovrebbe droppare meglio come reward al content extreme (lol 10 sec di boss sia in singolo che in gruppo ormai che cagata ricordo quando nelle red se non si loggava cap o colossus era wipe) se fanno un colore grigiotopo devi dare una reward maggiore ma se e' troppo difficile i cinnolesi non sopportano di non esser in grado di farla o di farsi un gruppo per farla.

I carebear non vogliono, un sacco di gente scrive "la gente gioca per dimenticarsi i problemi della vita" (seriamente eh, telefono amico, andare a figa, bere?) non "vuole prestare attenzione o concentrarsi in un gioco" (che cazzo giochi allora?) ma ugualmente non accetta di non avere il massimo, cioe ci sono stati whine su possibili aumenti di % di drop (quindi una reward non certa) su un ipotetico 4 livello di difficolta.


non so se e una comunita di carebear o' e lo stato attuale dei videogame di oggi, forse entrambe, morale chi vuole maggior challenge e' in minoranza, non la metteranno mai imho la gaz, che non ha mai avuto polso fermo ma si e' venduta dove voleva la community, non rischia l'upset delle masse che non riescono a finire tutto con una mano sola mentre l'altra e nelle patatine cosi da expare il loro colesterolo contestualmente.

Randolk
16th December 2013, 15:27
oppure lo usi su gr mentre expi cosi gli unici li fai su lui e quando lo fiisci e gia "completo", forse.

al netto di 600k per upgradarli al 60 no dai. ma poi mica mi dispiace farmare al 60, altrimenti ci arrivi e poi che cazzo fai?
non so, vediamo.

holysmoke
16th December 2013, 15:42
basterebbe inserire mob di colore piu alto (tipo il caro vecchio Daoc) e nn tutto verde, ci sono i "verdi" con piu HP ma cambia solo il TTK. Cioe con spidy nn ti colpisce nessuno se nn Doom in T4 o i Red in Cow -.-
Fare tutto o quasi col tasto dx o un altro tasto random è un po moscio come end game.
Non resta che expare e finire pg diversi... quelli gia finiti si mettono in vetrina a prendere polvere

McLove.
16th December 2013, 16:10
basterebbe inserire mob di colore piu alto (tipo il caro vecchio Daoc) e nn tutto verde, ci sono i "verdi" con piu HP ma cambia solo il TTK. Cioe con spidy nn ti colpisce nessuno se nn Doom in T4 o i Red in Cow -.-
Fare tutto o quasi col tasto dx o un altro tasto random è un po moscio come end game.
Non resta che expare e finire pg diversi... quelli gia finiti si mettono in vetrina a prendere polvere

chiedilo a quelli de "i videogames servono per fuggire dai problemi della vita", con tanti posti in cui potevi fuggire proprio nel gioco dove sono io a rompere i coglioni dovevi venire?

Razj
16th December 2013, 16:15
io non la farei così tragica.. con questa dps review probabilmente avranno un pò di respiro per andare a toccare altre zone del gioco che hanno bisogno di cambiamenti e tuning. Ad esempio i blue terminal sono completamente da reworkare, quella potrebbe essere una buona occasione per introdurre group content che abbia una certa difficoltà così come lo erano all'inizio.

Randolk
16th December 2013, 16:22
vabè cmq tra fare le red t4 monotasto e giocare con cap/colossus sennò è group wipe ci sono delle sane vie di mezzo. io aspetterei di testare con mano se non altro.

McLove.
16th December 2013, 17:03
vabè cmq tra fare le red t4 monotasto e giocare con cap/colossus sennò è group wipe ci sono delle sane vie di mezzo. io aspetterei di testare con mano se non altro.

assolutamente si ma tra i due estremi io preferisco quello vincolante ma che giochi (log di pg specifici) che quello free ma che ti sloga la mascella.


io aspetto chiaramente, ed il 60 a Gr lo faccio, ma ho visto l'andazzo negli ultimi mesi spero cambino idea e se ne rendano conto. arpg+ marvel ci vado frocio come sapete pero deve esserci un gioco intorno
in alternativa come arpg mi gioco finche dura l'espasione di diablo e gli eroi marvel tornano ad esserci solo sui comics.

io loggo per giocare ad un gioco per i problemi della vita (cit.) c'e' il porchilgod del booze!! :metal:

McLove.
16th December 2013, 21:30
stando ai feedback dei test center per quanto riguarda Im hanno persino boostato pulsebolt..... LOL

macomecazzosifa

Ercos
16th December 2013, 21:32
Demolishing Charge now travels through enemies instead of being blocked by collision, and deals damage to enemies that Hulk passes through.


sono commosso :cry:

Razj
16th December 2013, 23:06
stando ai feedback dei test center per quanto riguarda Im hanno persino boostato pulsebolt..... LOL

macomecazzosifa

poppycocks

non dar retta ai coglionazzi che non sanno neanche leggere due righe di patch notes, pulse bolt non è stato toccato. I valori dei danni sono tutti più alti semplicemente perché hanno cambiato il modello di calcolo quindi skill che prima avevano un tooltip da 5k damage adesso è da 15k damage, ma il danno relativo non è cresciuto di molto, salvo per quegli eroi che avevano appunto bisogno di una dps review, ma IM certo non è tra quelli.

Randolk
16th December 2013, 23:41
Hulks single target AND aoe dos has tripled-quadrupled. Basic attacks at rank 30 are dealing near 20k NON CRIT damage.

Avalanche leap at rank 30 hits for 40k damage NON CRIT and leaves a 5 second dot that ticks for 12.5k TWICE per second.

Worldbreaker only granted 350 or so crit rating, and 800 or so crit damage at rank 35. Hulk mad now grants 500+ CR / 500+ CD / 575+ damage rating at rank 35, which is doubled at max anger.

This means we get over 1000 crit rating, 1000 crit damage, and 1100 damage rating at max anger (90%+ of the time). Also, it only requires 20 skill points instead of 40. This is actually a passive INCREASE over live.

Oh, and don't forget that damage rating and crit damage rating are now % modifiers, and are therefore MUCH more effective than they are on live.

So yes, Hulk crits less, bit he hits for insane amounts of damage. I have gone from a 2:30ish Doom kill to a ~50 second doom kill, even with the DPS "nerfs."

lol -.-

McLove.
16th December 2013, 23:44
lol -.-

spero abbiano in programma di uppare x 10 gli hp dei mob oppure che cazzo si gioca a fa?

Razj
16th December 2013, 23:56
mah io penso di sì, hanno sempre detto che il tuning di hp/def/danno dei mob è una roba super easy da fare quindi suppongo sarà l'ultima.

comunque la gente sul forum è ritardata, c'è chi si lamenta perché hanno diminuito il lifesteal di phoenix inferno da 3% a 0.4% senza riuscire a capire che se phoenix inferno invece di fare 2k danno ogni tick ne fa 10k a causa del nuovo calcolo del danno mi pare chiaro che bisognerà diminuire il lifesteal visto che la health pool di jean è sempre la stessa e non si traduce affatto in un nerf.

Ercos
17th December 2013, 00:02
lol tra l'altro 0.5% è il massimo che si può ottenere quindi 0.4% non è così male :sneer:

Poi se ci metti il core lifesteal e magari stacka pure hai già un bel 0.9%.

Randolk
17th December 2013, 00:10
in effetti leggo anche di punisher che fa numeri assurdi, sti numeri messi così non significano un cazzo.

Ercos
17th December 2013, 00:12
Nel patch note non mi sembra di aver letto che aumentavano i pf dei mob, spero che Gaz non faccia la cazzata di lasciarli invariati altrimenti la gente logga giusto per farsi dare l'holiday gift :nod:

McLove.
17th December 2013, 00:19
in effetti leggo anche di punisher che fa numeri assurdi, sti numeri messi così non significano un cazzo.

si i numeri non valgono ad un cazzo

ma le dinamiche valgono

restano i problemi logici a prescidere dai numeri

Prendi IM pulsebolt e un attacco aoe che fa cc e fa PIU DANNO dell'attacco a tgt singolo di IM, repulsor barrage. Logica vuole che l'attacco aoe e che fa cc faccia meno danno dell attacco singolo, no?
in alternativa chi si incula l'attacco tgt singolo che ti costa pure mana? (ed IM non ha problemi di mana nemmeno con gear di merda ed a maggior ragione ora che hai 4 artis)
quindi il gameplay di IM e Pulse bolt spam perche ogni altra cosa NON SERVE. puoi fare 100 danni come 1000 danni non importa pulsebolt sara sempre l'unica skill da spammare di IM ed ogni tot One off, fine del pg.

prendi SM web barrage fa piu danno di spidey pummel (basic melee che fa piu danno dello spirit spender amazing smash, ma questo per ora trascuriamolo... che il basic faccia piu danno di un attacco che costa mana lol) ora se in un ranged, un pg di carta che se toccato muore un attacco ranged deve fare uno shitload di danno ed abbiamo i canonici glass cannon in un pg come spidey che ha dodge della madonna ed e' praticamente immortale dopo il revamp, se gli lasci l'attacco ranged che fa piu danno di tutto il cazzo del tutto che cazzo di ibrido e' che senso ha usare qualunque altra cosa che fa meno danno per farsi il fumetto da solo e farsi anche gli effetti sonori con la bocca mentre si gioca come bambino ritardato?

logica vuole che melee faccia piu danno ergo spidey pummel deve fare piu danno di web barrage, perche il primo e' piu risky mentre ranged che e' meno rischioso devi faremeno danno, questo se parliamo di ibrido in alternativa ammazzi un ramo se poi ci mettic on cnon un pym hai pure mana infinita in un char che ha dodge della madonna nemmeno hai il problema del mana quindi il gameplay di spiderman e WEB barrage e stop perche ogni altra cosa NON SERVE

cioe quando parlavano di dps tuning pensavo che aggiustassero anche e sopratutto ste cose ed ho fatto solo 2 esempi di due pg OP e che anche tu hai usato ma di ste troiate ce ne sono per ogni pg o quasi.

sono cose senza senso ed al di fuori di ogni logica che solo un coglione puo pensare che siano ok, ma probabilmente la gaz le lascia invariate perche ha paura dei whine.

Randolk
17th December 2013, 20:56
pare (pare) che più o meno tutti siano diventati molto più squishie di prima. non si capisce se sia l'impostazione finale o se manchi ancora del tuning. cap ad esempio fa ovviamente molto più dps di prima ma ha preso una nerfatona a quick block. hulk non ha più full crit su hulk mad e ha praticamente perso tutte le meccaniche legate a anger dato che ora anger funziona tipo fury del barb di d3, con alcuni power che si attivano soltanto a barra full. insomma, c'è un po' di rant (strano).

Abby
18th December 2013, 08:08
Magari non si sapeva ma sul Test hanno attivato due cosine che sono molto utili.
La pozione per portare a 60 un PG
Il baule usabile ogni minuto, che rilascia 5 unici e 5 cosmic per il PG usato, riusabile quante volte si vuole.

Praticamente si può ottenere il pg finito al meglio in pochissimo tempo, così si possono provare anche vari possibili "tuning", che piace tanto dirlo :).

Ercos
18th December 2013, 14:59
penso che fosse anche ora, non ho mai capito che test facessero sul test server, anche perchè vedendo i risultati sul live...:sneer:

Randolk
19th December 2013, 21:50
patchano tra 10 minuti! dalle 21 italiane.

Razj
19th December 2013, 23:26
3.3 gb di patch :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fra 6 mesi dovrò comprare un hdd solo per marvel heroes

Rise-the-Sky
19th December 2013, 23:34
ma i server son giá up?

Mellen
19th December 2013, 23:46
mi ha scaricato tutto, server segnati accesi eppure mi dice che non si può ancora loggare.
quanto ci mettono di solito?

Randolk
20th December 2013, 00:00
dice 1-4 ore dalle 21, quindi anytime da adesso fino alla 1 possono tornare up.

Mellen
20th December 2013, 00:03
si entra

Randolk
20th December 2013, 04:19
direi cap molto, MOLTO meglio rispetto a prima, anche se ora rischia persino di crepare. è un fantastico hybrid con meccaniche molto interessanti e decisamente meno "gommoso". tanta roba i toggle e le passive reworkate.
dp e im non li ho provati molto ma mi paiono sostanzialmente identici a prima, leggo dei rant mostruosi ma francamente mi paiono tutt'altro che stranerfati. probabilmente qualcosa in dps l'hanno perso, ma mi riserbo di provarli meglio.
punisher fa decisamente più devasti rispetto a prima e usufruisce alla grande della nuova meccanica di fear. ho cambiato giusto il basic nella build, via flechette dentro shotgun. resta un aoe monster.
hulk........... O___O devo provarlo meglio e capire meglio soprattutto i due nuovi buff con cd, ma per quello che ho visto finora...the strongest one there is (cit.)

ghost rider lo amo già.

Randolk
20th December 2013, 04:20
direi cap molto, MOLTO meglio rispetto a prima, anche se ora rischia persino di crepare. è un fantastico hybrid con meccaniche molto interessanti e decisamente meno "gommoso". tanta roba i toggle e le passive reworkate.
dp e im non li ho provati molto ma mi paiono sostanzialmente identici a prima, leggo dei rant mostruosi ma francamente mi paiono tutt'altro che stranerfati. probabilmente qualcosa in dps l'hanno perso, ma mi riserbo di provarli meglio.
punisher fa decisamente più devasti rispetto a prima e usufruisce alla grande della nuova meccanica di fear. ho cambiato giusto il basic nella build, via flechette dentro shotgun. resta un aoe monster.
hulk........... O___O devo provarlo meglio e capire meglio soprattutto i due nuovi buff con cd, ma per quello che ho visto finora...the strongest one there is (cit.)

ghost rider lo amo già.

McLove.
20th December 2013, 06:29
fatto il 20 a ghostrider in meno di 1 ora l'xp bonus si sente, atm non mi dice nulla belle Vfx ma vederemo dopo

provato anche cable e cyke al 60 dopo il ttk

cable e' esattamente come prima a livello di danno hanno pero rimosso i due scudi e che la meccanica di gioco di ora fa si che devi andare vicino i mobs per usufruire del nuovo kinetik shield (praticamente un pboae a tempo) morale un ranged che deve andare quasi melee(ed infatti con netharium fa anche il 30% del danno in piu), morale unammerda.
lo provero ancora ma per me hanno totalmente rovinato un char e ripeto come danno ne fa anche piu di prima ma ora non potrei nemmeno definirlo ranged

cyke ora fa pure troppo danno: come al solito non capiscono un cazzo perche hanno talmente boostato channeled blast (da 5 k che faceva pre patchora ne fa 25k a tick) che ora si ha un aoe in linea che fa piu danno di un single target (barrage che fa glis tessid anni di prima) praticamente la stessa minchiata di Im che pulsebolt fa piu danno di repulsor barrage.
se un aoe fa piu danno di un cazzo di sigle target chi e il coglione che usa il single?
morale rico e barrage ora non servono piu e si puo fare tutto con solo channeled blast... una skill per un ramo

patch dopo patch sto gioco diventa sempre piu una cagata.

Pancrazio
20th December 2013, 09:43
cazzo kneel before me di emma adesso con 21 punti fa 190k di danno in crit :sneer:

update.. 385k di brutal

Razj
20th December 2013, 20:00
I red terminals adesso sono praticamente come i verdi di prima.

McLove.
20th December 2013, 20:28
I red terminals adesso sono praticamente come i verdi di prima.

infatti continuano ad aprire post sulla facilita ma la gfazz se ne sbatte le palle.

bah