PDA

View Full Version : Help novellino



Mellen
19th December 2013, 18:48
Ho deciso di iniziare a giocare a questo gioco sia perchè ho di nuovo la disponibilità di una linea adsl sia di un po' di tempo in più.
Rand mi ha detto che non è per forza una droga (ma che può diventarlo).

Però per come sono fatto io, un minimo di conoscenza iniziale, mi piacerebbe averla.
Sui link utili non ho visto una guida e non so se ne avevate già preparata una, anche solo basilare.

Il Nando
19th December 2013, 18:53
Mah c'è poco da dire, scegli l'eroe che ti piace e fai le quest storymode alla diablo, all'inizio non serve una gran conoscenza ed e' tutto teleguidato. Finita la storia ripassa che ti diciamo cosa fare. Intanto dicci un po' cosa ti ispira come hero.

Mellen
19th December 2013, 19:09
quindi c'è una parte alla "tutorial"... ottimo.
Non c'è il rischio di "sprecare" punti o talenti?

diciamo che tony stark è sempre stato il mio marvel preferito...
vedevo che è legato ai personaggi energy/ranged

Ercos
19th December 2013, 19:14
Mellen ti guido io :nod:

Razj
19th December 2013, 19:15
tony stark si compra o si sblocca con la currency da farmare ingame.

il roster di personaggi iniziali free è, correggetemi se sbaglio: Storm, Black Widow, Colossus, Luke Cage, Captain America, Human Torch.. e altri 2 che non ricordo atm, credo Daredevil e/o Thing.

Mellen
19th December 2013, 19:28
tony stark si compra o si sblocca con la currency da farmare ingame.

il roster di personaggi iniziali free è, correggetemi se sbaglio: Storm, Black Widow, Colossus, Luke Cage, Captain America, Human Torch.. e altri 2 che non ricordo atm, credo Daredevil e/o Thing.

:(


Mellen ti guido io :nod:

basta che mi stai davanti, che di te, dietro, non mi fido molto :D

Cmq indicami la via, o Virgilio

Mellen
19th December 2013, 20:07
finito ora il download.
confermo:
Captain, Black Panther, Hawkeye, Luke Cage, Black Widow, Storm, Colossus, Human Torch e The Punisher.

quindi o prendo confidenza con la tipologia di personaggio scegliendo Storm o la Torcia, oppure provo qualcosa di diverso tanto per iniziare e quindi pensavo di andare col Capitano

Randolk
19th December 2013, 20:30
giusto domani ci dovrebbe essere una patch che stravolge abbastanza le meccaniche di gioco, quindi gli equilibri di forza dovrebbero cambiare parecchio.
ti si può dare giusto un'indicazione molto generica sulla tipologia classica, altrimenti prendi quello che ti sta più simpatico.

cap, bp, bw -> melee/agility
colossus -> melee/strenght
hawkeye, punisher, storm, torch -> ranged/aoe
luke cage -> melee/pet

Mellen
19th December 2013, 20:41
quindi domani cambia tutto....

vabbè, magari stasera faccio un giro a scazzo per vedere quantomeno come ci si muove

Razj
19th December 2013, 20:44
Considera che le liste qua sul forum sono decisamente outdated così come lo è pure la classificazione dei pg. Per farti un'idea ti consiglio di guardare video su youtube.

Inoltre domani uscirà una patch abbastanza importante che andrà a modificare/migliorare ogni pg attualmente uscito quindi le cose che leggi sono tutte teoricamente incorrette.

Come linee guida:
Black Panther, Captain America, Colossus sono 3 pg tipicamente melee, dove Black Panther è dodgy melee/stealther, Captain America e Colossus sono invece più tanky e Cap è più incentrato sul support.
Hawkeye e Punisher sono i classici archetipi ranged.
Storm, Human Torch sono nuker.
Black Widow è un ibrido ranged/melee dodgy
Luke Cage è un dpser melee/summoner

Mellen
19th December 2013, 20:51
c'è il ramo dei talenti classico, in cui ad ogni livello hai tot punti che distribuisci per avere potenziamenti + grandi (modello WoW mi è parso di vedere), giusto?

e poi ci sono gli artefetti che sono ulteriori power up?

Randolk
19th December 2013, 20:54
Cap è più incentrato sul support.

un'aura, capirai che support. ora finalmente gli danno un taunt.


Hawkeye e Punisher sono i classici archetipi ranged.
Storm, Human Torch sono nuker.

Ormai anche punisher è nuker in piena regola, ha tons of aoe. Anche hawkeye è aoe heavy.


c'è il ramo dei talenti classico, in cui ad ogni livello hai tot punti che distribuisci per avere potenziamenti + grandi (modello WoW mi è parso di vedere), giusto?

e poi ci sono gli artefetti che sono ulteriori power up?

è diablo-like in tutto. gli artefatti sono parte dell'itemization.

Mellen
19th December 2013, 21:15
è diablo-like in tutto. gli artefatti sono parte dell'itemization.

pronti a deridermi?

mai giocato a diablo....
non avevo ancora un pc mio a suo tempo
:(

credo di averlo provato e l'unica cosa che ricordo sono le due ampolle e il fatto che l'inventario andasse ad incastro :p

edit: giustamente, volevo provarlo e stan patchando proprio ora. argh!

Il Nando
20th December 2013, 11:55
Una nota su punisher, non è proprio l'archetipo del ranged glass cannon, è (o meglio era prima della patch) una specie di tank con gli schioppi. Nel senso che ha una sorta di assorbimento dei danni che aumenta man mano che perde vita. Combinato a un buon equip diventa un mezzo carroarmato. Di contro non ha abilità particolarmente dolorose ma un danno ranged consistente e continuo.

Io sono da sempre un sostenitore del modello frankuzzo "u mafiusu" punisher, cioè rotolata dentro il mucchio di nemici, granate e fucilate a bruciapelo. Una goduria quando gli fai un pochino di equip.

Randolk
20th December 2013, 13:00
rotolata dentro il mucchio di nemici, granate e fucilate a bruciapelo.

lanciafiamme con brazier of balhtak e missile in faccia con la nuclear device. aggiungili al mix.

Mellen
20th December 2013, 13:11
allora ho scelto Cap.

ho notato che può tenere testa sia il gruppone di nemici sia il singolo.
per ora (mia abitudine) temendo di sprecare punti, ne sto tenendo da parte sfruttando solo i bonus dagli oggetti.
Mi metterò a guardare delle build per capire meglio come salire.
Meglio tenere qualche lv in più oggetti viola che hanno maggiori bonus o passare agli oggetti blu salendo di lv? (i verdi ho notato essere solo "riempitivi")

Missioni, ho seguito la storia, ma alcune cose non le ho completate. Alcune mi dice di averlo fatto eppure non mi da il simbolo del premio (eppure ho solo 1 char). Quindi non capisco se sono finite oppure no.
Grosso problema con una quest bloccata.. mi sa che ero in istanza con qualcuno che l'ha completata e ora mi ritrovo col portale finale e nessun nemico (TaskMaster). Non posso switchare char o cambiare livello. DEvo per forza aspettare?

Crafter e Vendors: come farli salire di livello? c'è scritto di "regalargli oggetti", ma c'è un counter o qualcosa, gli si danno oggetti a caso, si sbloccano con missioni?
io finora ho creato dal lv 1 al lv 2 qualche tier (che poi non so nemmeno come usare eheh)

Il Nando
20th December 2013, 13:22
lanciafiamme con brazier of balhtak e missile in faccia con la nuclear device. aggiungili al mix.

nn mi piace il lanciafiamme, mi ricorda un pò barrage come stile... invece il nuclear device l'ho droppato e il bazooka da soddisfazione :D

Mellen
22nd December 2013, 12:20
allora ho scelto Cap.

ho notato che può tenere testa sia il gruppone di nemici sia il singolo.
per ora (mia abitudine) temendo di sprecare punti, ne sto tenendo da parte sfruttando solo i bonus dagli oggetti.
Mi metterò a guardare delle build per capire meglio come salire.
Meglio tenere qualche lv in più oggetti viola che hanno maggiori bonus o passare agli oggetti blu salendo di lv? (i verdi ho notato essere solo "riempitivi")

Missioni, ho seguito la storia, ma alcune cose non le ho completate. Alcune mi dice di averlo fatto eppure non mi da il simbolo del premio (eppure ho solo 1 char). Quindi non capisco se sono finite oppure no.

Crafter e Vendors: come farli salire di livello? c'è scritto di "regalargli oggetti", ma c'è un counter o qualcosa, gli si danno oggetti a caso, si sbloccano con missioni?
io finora ho creato dal lv 1 al lv 2 qualche tier (che poi non so nemmeno come usare eheh)


up

Razj
22nd December 2013, 12:53
I crafter e vendor li fai salire di livello donando gli items con ctrl-right click (c'è scritto eh) e sale la barra xp per ogni item. Il massimo lvl è il 20.

Per le missioni non ho capito che intendi. I punti nelle skills ti conviene usarli perché poi tanto durante la storia c'è una main quest che ti darà una pozione per respeccare (3 in totale, una per ogni playthrough)