View Full Version : Per i padri del forum...fare un figlio?
Gramas
6th January 2014, 15:51
Vorrei chiedere cosa spinge una persona ad avere questo desiderio
Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a lui
holysmoke
6th January 2014, 15:54
Vuol dire che non sei ancora pronto o che non lo sarai mai
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Jiinn
6th January 2014, 16:09
Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a lui
capire che e' il momento di dare a qualcun altro invece di se stessi ma che comunque sia parte di te...
Dryden
6th January 2014, 16:10
Immaginati uno, o anche 2 mini Gramas in giro per l'Italia
powerdegre
6th January 2014, 16:16
Per un attimo ho avuto paura che toccasse spiegargli il discorso dell'ape e del fiore :sneer:
Hador
6th January 2014, 16:20
Capisco l'orgoglio nel voler crescere un figlio ma come la vedo io sarebbe come stroncarsi la vita per dedicarla a luic'è chi pensa che dedicare la vita ad un figlio invece che ai videogiochi sia più utile e gratificante...
Cifra
6th January 2014, 16:21
Non vederla come "stroncarsi la vita". Ne vivi un'altra.
Tunnel
6th January 2014, 16:25
C'è anche chi ha fatto della propria vita una missione alla ricerca del figlio maschio. Quello sì che è vero professionismo :sneer:
Malbrouk
6th January 2014, 16:26
C'è anche chi ha fatto della propria vita una missione alla ricerca del figlio maschio. Quello sì che è vero professionismo :sneer:
:sneer:
Razj
6th January 2014, 16:31
/thread
:rotfl:
Gramas
6th January 2014, 16:33
c'è chi pensa che dedicare la vita ad un figlio invece che ai videogiochi sia più utile e gratificante...
Non mi riferisco a stroncarsi la vita per non giocare ai videogiochi..ma in un discorso più generale
Poi certo c'è anche il discorso della compagna giusta...ed anche quì ci sarebbe da parlarne
Hador
6th January 2014, 16:50
Non mi riferisco a stroncarsi la vita per non giocare ai videogiochi..ma in un discorso più generaleripeto, che hai di meglio da fare?
Gramas
6th January 2014, 16:59
ripeto, che hai di meglio da fare?
Divertirmi? che possa essere farselo mettere in culo, giocare a curling o all'ultimo cod
Jiinn
6th January 2014, 17:34
ma perche' tu pensi che un padre non si diverta? ahahahha
vabbeh gramas quandro troverai quella giusta capirai :D
io non vedo l'ora di diventare padre, cosi' da poter far farmare mio figlio/figlia al posto mio :sneer:
Hador
6th January 2014, 17:44
Divertirmi? che possa essere farselo mettere in culo, giocare a curling o all'ultimo coddivertirti come?
No perchè a me dopo un po' di dedicar la mia vita a cod stanca... O uno pensa alla carriera, altrimenti ti resta poco altro. MA se uno non ha una ragazza/moglie è fermo ancora allo step precedente, è difficile da capire.
Estrema
6th January 2014, 17:49
perchè un giorno ti svegli una mattina e capisci che la tua vita magari non è completa senza un figlio che completi un percorso, a parte tutto penso che la paternità sia abbastanza soggettiva, io non punto il dito su chi non vuole figli sono scelte ma di certo non mi scaglio contro chi la pensa diversamente, so i famosi misteri della vita.
Jiinn
6th January 2014, 18:09
ma infatti e' un po' come i manager che a 40+ sono single e non hanno intenzione di avere relazioni o figli.... rispetto la loro decisione anche in base al lavoro che fanno ma sinceramente non e' la mia idea di vita...
Gramas
6th January 2014, 18:13
divertirti come?
No perchè a me dopo un po' di dedicar la mia vita a cod stanca... O uno pensa alla carriera, altrimenti ti resta poco altro. MA se uno non ha una ragazza/moglie è fermo ancora allo step precedente, è difficile da capire.
Si ma anche il discorso compagna è relativo e complicato
Cioè prima ci passi del tempo insieme poi lo step successivo è convivere/progetti
io dopo un po ho capito che non era il caso di continuare a sprecare del tempo o usarlo solo come astuccio penico(cit.) e ho droppato la tipa con cui stavo e ti assicuro che ho dovuto avere del coraggio visto che sono stato solo per diverso tempo
Vedo un sacco di amici con relazioni di anni che durano solo perchè entrambi non vogliono/hanno paura di restare soli e alla parola figli rispondono con "no ma quando ci sarà quella giusta" :|
Jiinn
6th January 2014, 18:39
vabbeh ma di idioti e' pieno il mondo.... se vuoi stare in una relazione per non rimanere da solo sei prima idiota e poi pure stronzo/stronza...
Estrema
6th January 2014, 18:45
Si ma anche il discorso compagna è relativo e complicato
Cioè prima ci passi del tempo insieme poi lo step successivo è convivere/progetti
io dopo un po ho capito che non era il caso di continuare a sprecare del tempo o usarlo solo come astuccio penico(cit.) e ho droppato la tipa con cui stavo e ti assicuro che ho dovuto avere del coraggio visto che sono stato solo per diverso tempo
Vedo un sacco di amici con relazioni di anni che durano solo perchè entrambi non vogliono/hanno paura di restare soli e alla parola figli rispondono con "no ma quando ci sarà quella giusta" :|
oggi in italia con tutta onesta si rimane soli solo per scelta, cioè fare sti discorsi e magari stare cosi con una che manco ti va di andarci a letto tanto vale guardarsi intorno ed è pieno di occasioni per non stare soli.
Hador
6th January 2014, 18:50
Una volta che uno vive da solo e ha un lavoro stabile, che trova una ragazza e poi va convivere, il discorso figli (e matrimonio) (spesso) viene da se.
Certo che se uno è ancora fermo al primo step, anche se ha 30 e passa anni, semplicemente non può capire.
Gramas
6th January 2014, 19:13
oggi in italia con tutta onesta si rimane soli solo per scelta, cioè fare sti discorsi e magari stare cosi con una che manco ti va di andarci a letto tanto vale guardarsi intorno ed è pieno di occasioni per non stare soli.
si lo so e me ne sono accorto quando mi sono guardato intorno ma molta gente ha paura in ogni caso..paura di stare soli, paura anche solo del cambiamento....ho incontrato una che mi ha fatto il tira e molla col ragazzo con cui aveva una relazione di 3 anni e alla fine ho fatto solo la figura dello scemo, lei ha scelto la sicurezza e i soldi di famiglia(non che io sia un poveraccio ormai a trovarla gente che vive sola a 25 anni ed è economicamente indipendente)..almeno mi è servito di lezione
Una volta che uno vive da solo e ha un lavoro stabile, che trova una ragazza e poi va convivere, il discorso figli (e matrimonio) (spesso) viene da se.
Certo che se uno è ancora fermo al primo step, anche se ha 30 e passa anni, semplicemente non può capire.
quando arriva miniHador quindi?
Hador
6th January 2014, 19:36
quando non avrò un contratto non rinnovabile che scade tra due anni e una ragazza disoccupata... Ma sicuramente non aspetto i 35. :D
Gramas
6th January 2014, 19:47
Appunto ce anche il discorso socio-economico da fare
Ci vuole coraggio a fare un figlio senza soldi in tasca
Ed anche avere figli in tarda età é una gran cazzata...io ho sofferto molto infatti per questo motivo
Hador
6th January 2014, 19:58
Io i soldi li ho, non ho la stabilità. Ma c'è da dire che conosco gente che ha figliato senza farsi troppe paranoie e se la è cavata benissimo...
Cmq grama finchè non te trovi una e ci vai a vivere, inutile farsi ste seghe mentali. Già con la convivenza ti giochi un sacco di "divertimento" :sneer:
Jiinn
6th January 2014, 20:41
Io i soldi li ho, non ho la stabilità. Ma c'è da dire che conosco gente che ha figliato senza farsi troppe paranoie e se la è cavata benissimo...
Cmq grama finchè non te trovi una e ci vai a vivere, inutile farsi ste seghe mentali. Già con la convivenza ti giochi un sacco di "divertimento" :sneer:
vero io ho perso una partita del torneo di BB per no show causa moglie che mi ha negato l'uso del pc per svariati giorni sotto natale :sneer:
Nazgul Tirith
6th January 2014, 20:54
Crescere un figlio non e' una questione di orgoglio.
Crescere un figlio e' semplicemente la cosa migliore che un essere umano puo fare, ovviamente crescendolo sul serio non mettendolo al mondo tanto per e poi farlo crescere ad altri.
E per parlare alla maniera da "gamer" per crescere un figlio ci vuole veramente Skill, che pero' acquisisci con il tempo perche' non e' un abilita' che qualcuno ti puo dare. E il cosa ti spinge a farlo lo capisci semplicemente solo dopo aver visto per la prima volta tuo/tua figlia/o. Che puo sembrare banale, ma e' la semplice verita', non c'e una spiegazione a parole sul "perche' ed il percome".
Ed il discorso compagna e' MOLTO relativo, la prima l'ho cresciuta da solo perche' la compagna non c'era fin da subito, il crescere un figlio puo essere molto relativo in alcuni ambiti sul stare o non stare con la persona giusta.
Crescere un figlio e' una delle piu grosse fatiche che esista, pero' da una soddisfazione che non e' paragonabile a NULLA al mondo.
@Tunnel Muori malissimo. A fine Aprile nasce Lilith comunque :nod:
Galandil
6th January 2014, 21:11
O uno pensa alla carriera, altrimenti ti resta poco altro.
Top 3 tristezza sta frase.
Hador
6th January 2014, 21:43
Bhe certo puoi comprarti un gatto :nod:
Randolk
6th January 2014, 22:44
per (provare a) rendere qualcuno migliore di te.
Devon
6th January 2014, 23:06
beh allora c'hai la vita facile tu
sorry, era troppo bella per non farla
Randolk
7th January 2014, 00:10
beh insomma, speedrun a smb64 ancora mi sta dietro di un tocco.
Devon
7th January 2014, 00:32
mi sta dietro di un tocco.
pd..
innaig86
7th January 2014, 00:39
vero io ho perso una partita del torneo di BB per no show causa moglie che mi ha negato l'uso del pc per svariati giorni sotto natale :sneer:
L'hai pareggiata a tavolino, pddio.
NelloDominat
7th January 2014, 05:50
Perché capisci cosa sia il vero amore incondizionale...
Arthu
7th January 2014, 09:15
Naaa fare figli è una cosa inutile che serve solo a proseguire la specie, se le persone spuntassero dal terreno nessuno sano di mente farebbe figli.
Whiskeyjack
7th January 2014, 09:29
Top 3 tristezza sta frase.
Meno male, pensavo di essere il solo a pensarlo...
Hador
7th January 2014, 09:35
eh ma argomentate. Mi dite cosa c'è di altrettanto gratificante da fare nella vita per il quale vale la pena non far famiglia?
Personalmente non credo modo ai single per scelta (loro). :D
Estrema
7th January 2014, 09:56
eh ma argomentate. Mi dite cosa c'è di altrettanto gratificante da fare nella vita per il quale vale la pena non far famiglia?
Personalmente non credo modo ai single per scelta (loro). :D
perchè non credi ai single fammi capire te, io so single ho 40 anni e non per scelta visto ( senza offendere nessuno) che se voglio una compagna me la compro e pure bona di quelle che ci sbavereste in foto
vediamo se capisci cosa vuol dire single per scelta dopo sta frase :nod:
Arthu
7th January 2014, 10:33
La dimostrazione che far figli e' roba da animali generici che non hanno di meglio da fare e' banalmente data dal fatto che quasi tutti i paesi hi tech sono a crescita zero o meno bilanciati solo da immigrati vari.con quante cose piu divertenti e meno impegnative ci sono l unico motivo per far figli e' aver qualcuno a cui spaccare il cazzo da vecchi visto che un si more MAI.
Shub
7th January 2014, 10:37
Migliore di te ci vuole poco...
Fare o non fare, intanto ricordarsi la regola aurea, i figli non chiedono di nascere. Ergo prima di farli pensarci bene, non sono pupazzetti che fai e poi cachi al ciglio della A1 se ti sei rotto i coglioni (cosa da non fare a prescindere ma tanto per farsi capire).
Sapere se la donna che hai accanto è quella giusta?
Di sicuro nella vita c'è solo la morte, ergo...non saprai MAI al 100% se quella che hai accanto sarà quella giusta. Certo, se manco hai una ragazza fissa e già ti fai ste seghe mentali...stiamo messi malino, se e quando poi inizierai a convivere che fai?
Dai tempo al tempo, inizia a scopare e a divertirti, quando dopo anni magari ti sarai rotto il cazzo di saltare da una farfalla ad un'altra...ti verrà la voglia di fare un figlio/a perchè come ti hanno detto altri, ti senti "mancante" in qualcosa.
Ovvio...fare un figliolo stravolge la vita, è una di quelle cose della serie "indietro non si torna" ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere quel cazzo di sorriso quando li prendi in braccio e ti mettono le mani intorno al collo chiedendoti un bacino, magari dopo una giornata di merda in ufficio?
Priceless...
Cosa c'è di meglio della carriera?
Bhè...una bella cacata dopo che hai mangiato l'impossibile, la bella mangiata prima della bella cacata, una bella serata con amici magari in compagnia di un bel cohiba e di tante risate, una bella e sana trombata con un'amica++
Costruirmi qualcosa, come farmi il mobiletto sul balcone ndo mettere stracci, scopettoni e altre cazzatelle, farmi un bel viaggio in scozia e farmi un giro a piedi/bus nelle highlands..potrei andare avanti.
Ma cito solo un detto..si lavora per vivere, non si vive per lavorare. Senza contare che...quando andrai in pensione e ti guarderai indientro cosa cazzo avrai lasciato? Una pensione d'oro? Tanto lavoro ben fatto?
Estrema
7th January 2014, 10:44
aoe cmq na cosa si vede che avete tutti figli piccoli ancora, vediamo quando arrivano itorno ai 14 se dopo una giorata di merda in ufficio ti fa venire il sorriso shub, specialmente quando ti senti dire che sei vecchio e rimbambito perchè non sai cracckare un app di android o non superi il livello uno del nuovo gioco del momento :sneer:
no perchè tutti bravi a parlare di figli quando ancora son bambini poi crescono eh e a volte rompono pure il cazzo :sneer:
e poi vui mettere shub pensa se ti diventa della fiore :sneer:
Shub
7th January 2014, 10:52
Va che il cazzo lo rompe pure mo e mi corca di legnate già adesso....e già sto pensando a quando a 14 anni, magari se pure un poco gnocca (difficile se prende da me, facile se prende dalla madre) avrà stuoli di brufolosi adolescenti arrapati...
Quando avrà 14 anni ci saranno altre soddisfazioni e comunque sia, la maggior soddisfazione sarà quando, spero, si realizzerà magari sciacquandosi dai coglioni e trovandosi il suo futuro ovunque lei voglia.
Sul discorso della Fiore...ovvio che lo diventerà, in sta città del menga tutti tifano viola..ma è priceless andare a sQuola dopo la finale di UEFA vinta con la sciarpa della juve!!! :nod:
nortis
7th January 2014, 11:29
Ma perché stiamo a pagina 3 se questo è l'8avo reply? :rotfl: potevate chiudere qua:rotfl:
Arthu, immagino tu sia sarcastico in qualche maniera che non capisco...
Jiinn
7th January 2014, 11:34
io non vorrei tirarla ma immagina se poi nasce maschio e mulatto :sneer:
Arthu
7th January 2014, 11:35
Ma perché stiamo a pagina 3 se questo è l'8avo reply? :rotfl: potevate chiudere qua:rotfl:
Arthu, immagino tu sia sarcastico in qualche maniera che non capisco...
No sono serissimo e non vedo cosa ci sia di strano da capire, non son mica il primo a dirle queste cose
huntermaster
7th January 2014, 11:44
il cognome della famiglia va tramandato, non vorrai mica essare quello che lo stoppa ?
nortis
7th January 2014, 12:37
No sono serissimo e non vedo cosa ci sia di strano da capire, non son mica il primo a dirle queste cose
che non sia il primo non vuol dire siano giuste, ci sono un botto di altri fattori...
Un genitore pensa di dare al figlio una vita migliore della sua ed è chiaro che da noi, atm, è poco plausibile. Un genitore che ha vissuto nelle capanne in Africa, in questo periodo storico con immigrazione relativamente isi etc, è facile immagini per il figlio una vita migliore della sua.
c'è la carriera che impedisce, siamo ancora troppo maschilisti per dire che l'uomo deve stare a casa con il figlio almeno tanto quanto la madre, la donna dopo secoli di etichetta "la schiava" vuole dimostrare che può far carriera pure lei, et voilà.. per i figli non c'è tempo o vengono cresciuti dai nonni.
Una mentalità di consumo che porta a mettere al primo posto beni materiali, un egoismo intrinseco nella società moderna che porta a preferir mettere da parte sempre più per se stessi (portando a paradossi che ben conosciamo dell'uomo 70enne che fa la vita da 20enne) piuttosto che capire che "Questo mondo non l'abbiamo in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli".
Lo stato che non aiuta, alias stato sociale inesistente, alias no asili, alias fare figli è un lusso
Se per te figliare è "Roba da animali generici" e reputi quello descritto sopra un mondo di animali avanzati.. bhe abbiamo 2 idee diverse di progresso. Candidati per la lega cazzo, mi hai fatto veni i brividi...
Verci
7th January 2014, 12:55
aoe cmq na cosa si vede che avete tutti figli piccoli ancora, vediamo quando arrivano itorno ai 14 se dopo una giorata di merda in ufficio ti fa venire il sorriso shub, specialmente quando ti senti dire che sei vecchio e rimbambito perchè non sai cracckare un app di android o non superi il livello uno del nuovo gioco del momento :sneer:
più che crack di app o livelli dei videogiochi, pensa a quando tornerai a casa e la trovi sul divano a gambe aperte mentre si fa corcare di vigorosi colpi di cazzo da parte del maranza di turno che è tanto figo e se le fa tutte.
o quando lei, ancora la tua bambina che va alle medie, ti saluta per la buonanotte quando torna a casa diligentemente alle 22 come richiesto, e ti da il bacino sulla guancia... e tu... si, proprio tu suo padre, riconosci l'inconfondibile alito derivante da avide bevute di sborello... e sai che invece di andare al cinema con l'amica Alice, si è fermata ai bagni del cinema con Alìgrossocazzonenero...
soddisfazioni... :nod:
Hador
7th January 2014, 13:24
No sono serissimo e non vedo cosa ci sia di strano da capire, non son mica il primo a dirle queste coseMetti in relazione causale due eventi correlati senza che però ci sia alcun dato che dimostra il principio di casualità tra le due cose. É uno degli errori logici più comuni, che creano di norma delle argomentazioni mostruose. (ps. http://www.ilpost.it/2014/01/03/lista-fallacie-logiche/ )
Un tasso di natalità più basso nei paesi industrializzati si può spiegare con innumerevoli fattori, primo tra tutti una volta i figli erano la propria forza lavoro e pensione, ora non più, ci si sposava presto e la donna non lavorava, gli uomini stessi iniziavano a lavorare molto prima mentre ora siamo bamboccioni fino ai 25 anni minimo, c'è molto più senso di responsabilità etc.
Ma durante il boom economico la gente figliava di brutto, perchè c'era stabilità economica e buone prospettive, ora il tutto è aggravato da prospettive zero e incertezza economica. Già se uno va nel nord europa il discorso è diverso.
Resta che secondo me è una trollata da manuale la tua
Gramas
7th January 2014, 14:39
perchè non credi ai single fammi capire te, io so single ho 40 anni e non per scelta visto ( senza offendere nessuno) che se voglio una compagna me la compro e pure bona di quelle che ci sbavereste in foto
vediamo se capisci cosa vuol dire single per scelta dopo sta frase :nod:
si ma andà a mignotte non credo sia quello che intendeva hador
un po la penso anche io come l'ex maestro..è proprio quello che mi ha spinto ad aprire il topic..
Shub
7th January 2014, 14:40
aho ma stavamo parlando d'altro, Gramas che ha scoperto la figa da poco (tutto ancora da dimostrare che l'ha scoperta) si inizia a fare ennemila seghe mentali e fisiche sul perchè le donne hanno lo spacco verticale invece che orizzontale (se vuoi te lo spiego). E diamogli un poco di saCCezza mascula!!!
:oldmetal:
Drako
7th January 2014, 15:13
@Tunnel Muori malissimo. A fine Aprile nasce Lilith comunque :nod:
tu ancora non lo hai capito che sei fallato? ti manca qualche pezzo di cromosoma, fattici un nodo, rinuncia!
Estrema
7th January 2014, 15:22
si ma andà a mignotte non credo sia quello che intendeva hador
un po la penso anche io come l'ex maestro..è proprio quello che mi ha spinto ad aprire il topic..
e chi ha parlato di andare a mignotte eh, parlavamo di compagna non di scopate
Il Nando
8th January 2014, 16:52
Basta ricordare la primeva frase da rimorchio: "Ciao, siamo vicini all'aeroporto o è il mio uccello che sta decollando?". Colpo sicuro proprio.
Btw, ho la moglie al quarto mese, in quale fazione mi schiero?
Verci
8th January 2014, 17:21
a breve taglierai budget per te (pensa alla nuova zarromarmitta per la moto in titanio eretto con finiture in carbonio 14... ecco, scordatela ! ) per comprare la zilionesima minchionata "irrinunciabile se no il figlio non cresce sicuro" che tu, quando eri bambino, manco era stata inventata e sei venuto grande lo stesso senza traumi
nel medio/lungo periodo hai due opzioni:
a. i figli ti sveneranno di ogni avere ed energia, tua moglie guadagnerà 20kg di lardosità su cosce e panza e alla fine ti troverai solo a farti segoni sotto la doccia pensando al glorioso passato.
b. finirai sul ciglio di una strada, svenato dall'assegno che mensilmente devi passare alla ex-moglie, la quale ti avrà anche fottuto la custodia dei figli, la casa, la macchina, la moto e si fa fottere dal portinaio noto per i suoi modi rudi e il pacco grosso
:point:
Pazzo
8th January 2014, 17:24
In aereo una settimana fa avevo dietro due mini mutanti urlanti sia andata che ritorno che mi hanno ricordato per due ore piene perchè la paternità non fa per me.
Shub
9th January 2014, 08:44
Basta ricordare la primeva frase da rimorchio: "Ciao, siamo vicini all'aeroporto o è il mio uccello che sta decollando?". Colpo sicuro proprio.
DEAD MAN WALKINGGGGGGGG!!!!!!!
Zaider
9th January 2014, 13:36
Fino a 6 mesi fa, anche non avendo figli, ti avrei risposto con un pacco di motivi per i quali avrei desiderato una famiglia.
ora come ora me ne frego di tutto e sto scopando come se non ci fosse un domani senza definire alcun tipo di rapporto e la cosa mi piace un tot; manco me la ricordo più la vita che facevo prima e le persone che ne facevano parte.
Aldilà sulle seghe mentali della sovrappopolazione e stronzate annesse io credo che il senso della vita sia fondamentalmente quello di portare avanti il proprio dna, tutto il resto (soldi, essere socialmente cool, fare cazzate random) sono costrutti della società e non propri della nostra razza (forse si? boh).
In buona sostanza un bel giorno ti parte l'orologio biologico e capisci che è il momento, o forse no.
Gramas
9th January 2014, 20:20
mi piace lo zaider pensiero..
Zaider
9th January 2014, 22:33
mi piace lo zaider pensiero..
è lo zaider NON pensiero.
zio quella tipa ti ha lasciato sotto di brutto eh?
Gramas
10th January 2014, 00:40
già... e nemmeno la schiacciachiodi l'ha fatta passare
Zaider
10th January 2014, 00:43
perchè il punto non sta nel farsela passare
Gramas
10th January 2014, 08:51
:( ?
Shub
10th January 2014, 08:54
... In buona sostanza un bel giorno ti parte l'orologio biologico e capisci che è il momento, o forse no.
Poi finisce come fanno tanti ora che fanno figlioli a 50 anni e invece che padri gli fanno da nonni, oltre a rischiare che ti venga fuori un figliolo con seri problemi di salute o ennemila aborti!!!
Zaider
10th January 2014, 08:59
:( ?
Cercare di uscire da una cosa irrazionale con domande razionali è come pretendere di uscire da un trip di MdMA con la sola forza di volontà. Ci si prende peggio e si sballa malissimo.
Whiskeyjack
10th January 2014, 09:38
Poi finisce come fanno tanti ora che fanno figlioli a 50 anni e invece che padri gli fanno da nonni, oltre a rischiare che ti venga fuori un figliolo con seri problemi di salute o ennemila aborti!!!
Oppure perchè "è troppo tardi, o lo faccio ora o non lo faccio più" anche se in realtà non gliene frega una sega nulla. E non è fantascienza, basta guardarsi intorno: il 90% cacano figlioli perchè "si deve" ma in realtà non li sopportano e gli risultano una gran rottura di coglioni.
Shub
10th January 2014, 09:59
I figlioli rompono i coglioni, letteralmente, anche se li vuoi ehhhh :D
Giusto ieri una bella pedata dei coglioni mentre mi voleva scalare come una montagna...porca maiala!
Jiinn
10th January 2014, 12:41
I figlioli rompono i coglioni, letteralmente, anche se li vuoi ehhhh :D
Giusto ieri una bella pedata dei coglioni mentre mi voleva scalare come una montagna...porca maiala!
tanto a che te servono piu'? :sneer:
Shub
10th January 2014, 12:46
Sono cimeli di famiglia, ci so affezionato
huntermaster
12th January 2014, 18:49
beh ma una volta che avete 70 anni, fa comunque piacere che vi vengano a trovare, cene in famiglia, invece che stare da soli in casa a parlare con le piante
Zaider
12th January 2014, 21:26
se trovi una persona che rende migliori, ma migliori veramente..
quella è la persona giusta con cui avere dei bimbi, con il meglio di entrambi.
Acheron
13th January 2014, 04:17
Io posso parlare per me, fra 2 mesi fo 30 anni, sono single da sempre (trombare le puttane russe a gratis non penso conti come avere una relazione), le uniche relazioni che ho avuto mi han fatto becco, o mi son toccate tarate di mente religiose che però erano attaccate al cazzo peggio di moana ai tempi d'oro, non penso avrò mai una famiglia mia, non l'ho mai avuta anche quando ero un ragazzino (short story, vivo praticamente da me da quando avevo 14 anni, con una sorella più piccola di 5). Non penso avrò mai una relazione stabile, morirò probabilmente solo come un verme (pochi amici, spesso terribili, di fatto ora ne ho uno e sicuramente non ne cerco altri) e la cosa non mi pesa, ho sempre la possibilità di prendere un cane (ne ho uno e fa molta compagnia, molta + delle persone.) Se mai troverò una persona con cui stare, non penso saro' mai in grado di avere un figliolo, o ancora peggio poterlo crescere per renderlo un essere umano decente, essendo io per primo un pessimo essere umano.
Zaider
13th January 2014, 09:44
non penso saro' mai in grado di avere un figliolo, o ancora peggio poterlo crescere per renderlo un essere umano decente, essendo io per primo un pessimo essere umano.
idem, anche perché questo è il giudizio finale dell'unica persona che abbia amato veramente in vita mia: "Spero tu non ti veda mai dai miei occhi, ne saresti disgustato".
Il bello è che aveva pure ragione.
Ma vabbè
nortis
13th January 2014, 10:02
Vabhe, riconoscere di essere delle persone di merda, già vuol dire che in fondo in fondo non lo siete, senza stare a fare l'angolo del cuore, leggetevi "fai bei sogni" di Massimo Gramellini. Son 4 paginette scritte larghe che penso muovano qualcosa dentro a tutti quelli che pensano di essere "rotti"
Zaider
13th January 2014, 10:11
Vabhe, riconoscere di essere delle persone di merda, già vuol dire che in fondo in fondo non lo siete, senza stare a fare l'angolo del cuore, leggetevi "fai bei sogni" di Massimo Gramellini. Son 4 paginette scritte larghe che penso muovano qualcosa dentro a tutti quelli che pensano di essere "rotti"
Ty per il libro, me lo compro in settimana che ultimamente sto leggendo solo merdate tecniche e neuroscienza.
Non so per Ache perchè non lo conosco, ma personalmente se dico che sono un uomo di merda non è perché l'ho riconosciuto così a caso; semplicemente ho fatto cose parecchio pessime, sono stato sgamato come un leso perché le ho pure fatte male, sono stato sputtanato ed ho negato fino alla morte, sono stato risputtanato perché ero in torto. Solo a quel punto ho detto "beh, effettivamente faccio cagare".
La cosa peggiore è aver danneggiato qualcuno che era veramente buono. questo senso di colpa me lo porto nella tomba, sicuro.
Spero giusto un domani di saper gestire diversamente la mia vita, ma si vedrà se e quando capiterà l'occasione.
Axet
13th January 2014, 11:05
Se bastasse aver fatto un paio di errori per essere delle persone di merda significa che ogni essere umano sulla faccia della terra è una persona di merda.
Razj
13th January 2014, 11:09
Se bastasse aver fatto un paio di errori per essere delle persone di merda significa che ogni essere umano sulla faccia della terra è una persona di merda.
non è che sia troppo lontano dalla realtà come assunto :nod:
Axet
13th January 2014, 11:14
non è che sia troppo lontano dalla realtà come assunto :nod:
Già. Il mondo è una merda, le persone sono una merda, la società è una merda, tutto è una merda. Dovremmo vivere solo con i nostri cani e i nostri gatti, loro sono migliori di noihh!!11!!11 *__çL**
Ma per piacere, sti commenti da antisociali che vedo fin troppo spesso qua sul forum mi fanno solo che ridere.
Shub
13th January 2014, 11:35
Plop...
Bhè Ache se posso permettermi, il tuo modo di vedere appunto viene anche da una tua esperienza personale familiare, che conosco poco o nulla ergo non ho alcun diritto/merito per giudicare e parlare ma, appunto questa tua visione pessimistica viene dalla tua esperienza.
Se vivi da solo dai 14 anni in su, se non hai una famiglia dietro, se nessuno di chi doveva dare le attenzioni che un figlio merita te le ha date, è difficile tu possa riuscire a darle in futuro a qualcuno.
Mi dispiace per te se ti senti così ma l'importante è che tu ti sia trovato un equilibrio tale che ti permette di essere felice come tu vuoi esserlo, con l'unica regola aurea di questo mondo, il rispetto per il prossimo. Mantenendo questo, ognuno è libero di cercarsi la felicità come meglio crede ma da padre, ti posso assicurare che quegli sparamerda sono dei toccasana per stronzi come me.
Prima ero una persona tranquilla nei limiti dell'indecenza, mi piaceva trombare ma non ero un puttaniere ne un donnaiolo che cornificava tutte, sbevucchiavo senza eccedere, qualche stravizio.... viaggi a gogò e nessuna voglia ne idea di far famiglia, poi un giorno... CLICK...ed eccomi qua.
Non si sa mai cosa può succedere domani, certo se parti con l'idea di non farlo non lo farai mai...ma chissà.
Whiskeyjack
13th January 2014, 11:51
Non si può programmare la vita, nel bene e nel male, si piglia quello che viene e si reagisce e ci si regola di conseguenza per vivere al meglio.
Basta un incontro e la faccenda cambia del tutto, come ha detto Shub
Zaider
13th January 2014, 12:06
dipende dagli errori.
per me failare nella regola aurea di shub è abbastanza. quindi per ora mi ci sento.
un domani, se e quando avrò l'occasione di essere diverso (occasione che spero non mi arrivi ora perché sono sbreccato) si vedrà se saprò essere migliore.
Razj
13th January 2014, 12:47
Già. Il mondo è una merda, le persone sono una merda, la società è una merda, tutto è una merda. Dovremmo vivere solo con i nostri cani e i nostri gatti, loro sono migliori di noihh!!11!!11 *__çL**
Ma per piacere, sti commenti da antisociali che vedo fin troppo spesso qua sul forum mi fanno solo che ridere.
invece realizzare che la razza umana è composta generalmente da merde egoistiche aiuta a vivere meglio perché abbassando lo standard diminuiscono pure le delusioni e le aspettative :nod:
Gramas
13th January 2014, 14:18
invece realizzare che la razza umana è composta generalmente da merde egoistiche aiuta a vivere meglio perché abbassando lo standard diminuiscono pure le delusioni e le aspettative :nod:
apparte questo...tutti fanno degli errori ma dipende sempre che tipo di errori e quanto la vita ti si accanisce contro
questo diventa un bel mix che ti fà esplodere la testa....
Zaider
13th January 2014, 14:57
apparte questo...tutti fanno degli errori ma dipende sempre che tipo di errori e quanto la vita ti si accanisce contro
questo diventa un bel mix che ti fà esplodere la testa....
- L'uomo crea il mostro
- L'uomo nutre il mostro
- Il mostro fa cose da mostro
- L'uomo uccide il mostro
- L'uomo diventa un eroe per aver ucciso un mostro
Old stories (cit.)
huntermaster
13th January 2014, 16:37
idem, anche perché questo è il giudizio finale dell'unica persona che abbia amato veramente in vita mia: "Spero tu non ti veda mai dai miei occhi, ne saresti disgustato".
Il bello è che aveva pure ragione.
Ma vabbè
ottimo
Zaider
13th January 2014, 17:16
ottimo
abbastanza.
ma me la son giocata davvero male, my bad.
nessuna parola o giudizio è peggio che non svegliarsi con quella persona che ti dorme sul petto o, peggio ancora, sapere che lei ha cancellato qualsiasi ricordo.
ora sticazzi, figliate, sposatevi e vedete di non sputtanare le cose :sneer:
Jiinn
13th January 2014, 17:24
Io posso parlare per me, fra 2 mesi fo 30 anni, sono single da sempre (trombare le puttane russe a gratis non penso conti come avere una relazione), le uniche relazioni che ho avuto mi han fatto becco, o mi son toccate tarate di mente religiose che però erano attaccate al cazzo peggio di moana ai tempi d'oro, non penso avrò mai una famiglia mia, non l'ho mai avuta anche quando ero un ragazzino (short story, vivo praticamente da me da quando avevo 14 anni, con una sorella più piccola di 5). Non penso avrò mai una relazione stabile, morirò probabilmente solo come un verme (pochi amici, spesso terribili, di fatto ora ne ho uno e sicuramente non ne cerco altri) e la cosa non mi pesa, ho sempre la possibilità di prendere un cane (ne ho uno e fa molta compagnia, molta + delle persone.) Se mai troverò una persona con cui stare, non penso saro' mai in grado di avere un figliolo, o ancora peggio poterlo crescere per renderlo un essere umano decente, essendo io per primo un pessimo essere umano.
te patato devi venirmi a trovare a praga..... quando e come vuoi :D
Acheron
13th January 2014, 17:26
il mio era un discorso tanto per scrivere 2 righe è.
Io sono apposto così. Non ho tempo ne pazienza per rapportarmi con essere umani inferiori al momento nella mia vita, quindi odiando il 90 e passa percento della razza umana, stare da solo la maggior parte del tempo non è poi così male.
Hador
13th January 2014, 17:44
il mio era un discorso tanto per scrivere 2 righe è.
Io sono apposto così. Non ho tempo ne pazienza per rapportarmi con essere umani inferiori al momento nella mia vita, quindi odiando il 90 e passa percento della razza umana, stare da solo la maggior parte del tempo non è poi così male.Ogni tanto ci penso e mi rendo conto di quanto mi romperei infinitamente il cazzo se fossi da solo.
Io ero molto solitario, ho pochi amici ad esempio, poi ho avuto culo e gg, vado per gli 8 anni... temo che tra un po' me tocca sposarmi
Jiinn
13th January 2014, 17:54
Ogni tanto ci penso e mi rendo conto di quanto mi romperei infinitamente il cazzo se fossi da solo.
Io ero molto solitario, ho pochi amici ad esempio, poi ho avuto culo e gg, vado per gli 8 anni... temo che tra un po' me tocca sposarmi
se convivi gia' non ti cambia praticamente niente.... io dopo 3 anni di convivenza mi sono sposato e a parte le carte non e' cambiato un cazzo :)
i figli cambiano la vita non il matrimonio :D
Acheron
13th January 2014, 19:13
Ogni tanto ci penso e mi rendo conto di quanto mi romperei infinitamente il cazzo se fossi da solo.
Ma penso dipenda tutto da come uno è stato costretto a crescere sai, io purtroppo ho sempre avuto problemi molto + grandi, non ho mai avuto il tempo di preoccuparmi di essere da solo o meno, poi chiaro se capita ben venga, ma sicuramente non vado a cercarla io.
Jiinn
13th January 2014, 19:37
di solito capita quando non la cerchi :D
Hador
13th January 2014, 20:03
Ma penso dipenda tutto da come uno è stato costretto a crescere sai, io purtroppo ho sempre avuto problemi molto + grandi, non ho mai avuto il tempo di preoccuparmi di essere da solo o meno, poi chiaro se capita ben venga, ma sicuramente non vado a cercarla io.io fino ad ora ho avuto culo nella vita, proprio roba che se ci penso me ne vergogno e temo che per bilanciare morirò domani, quindi non posso dir nulla. Ma secondo me stare con un'altra persona (che giusta ci si diventa, nessuno andrà mai d'accordo al 100% appena incontrati) aiuta molto a star meglio, qualsiasi situazione bella o brutta uno stia passando e passerà.
Vale volendo anche per un amico molto caro eh.
Gramas
13th January 2014, 20:08
io fino ad ora ho avuto culo nella vita, proprio roba che se ci penso me ne vergogno e temo che per bilanciare morirò domani, quindi non posso dir nulla
racconta:sneer:
se esiste il karma
appena gioco all'enalotto vinco...se penso a quello che mi è capitato boh..DEVE andare così:sneer:
Razj
13th January 2014, 20:14
racconta:sneer:
se esiste il karma
appena gioco all'enalotto vinco...se penso a quello che mi è capitato boh..DEVE andare così:sneer:
il karma non esiste
chi nasce sfigato more sfigato :nod:
Acheron
13th January 2014, 20:26
di solito capita quando non la cerchi :D
Non so penso sia una leggenda questa ahahaha
Zaider
13th January 2014, 20:41
io fino ad ora ho avuto culo nella vita, proprio roba che se ci penso me ne vergogno e temo che per bilanciare morirò domani, quindi non posso dir nulla. Ma secondo me stare con un'altra persona (che giusta ci si diventa, nessuno andrà mai d'accordo al 100% appena incontrati) aiuta molto a star meglio, qualsiasi situazione bella o brutta uno stia passando e passerà.
confermo.
stare con quella persona speciale rende la vita totalmente diversa e migliore.
Infatti è pessimo poi scoprire che lasciandosi uno dei due sta molto meglio, è brutto
Hador sculato di merda domani ti esplode il mac in faccia e finisci in paradiso con jobs
Acheron
13th January 2014, 21:21
sempre peggio avello il cancro :nod:
Gramas
13th January 2014, 23:36
sempre peggio avello il cancro :nod:
e gia..
Whiskeyjack
14th January 2014, 09:43
il karma non esiste
chi nasce sfigato more sfigato :nod:
Ahimè hai ragione
Zaider
14th January 2014, 11:34
Ahimè hai ragione
dipende dall'argomento specifico secondo me.
io sono il primo nella lista dei vittimisti ma se mi passo la mano sulla coscienza, ad oggi (e non per il domani), se in certi campi le cose non mi sono andate dritte è perché io in prima persona ho agito in modo tale che i fatti prendessero brutte pieghe.
Poi ovvio, ci sono quelli baciati dalla fortuna che qualsiasi schifezza combinino cadono sempre in piedi e sono amati da tutti, ma li credo che aiuti molto il disinteresse.