PDA

View Full Version : Bluray - Player per Win

Dryden
8th January 2014, 02:11
Ho avuto la bella idea di farmi il lettore bluray per il pc, son andato sicuro a palla di fuoco con VLC ma invece ho scoperto che non legge i bluray originali dal lettore.
Online si trova anche la procedura per riuscire a farglieli leggere ma non ha funzionato.

Volevo chiedere se qualcuno aveva un lettore consigliato da suggerire, free che funzionasse senza troppi sbattimenti ........?

Tnx

Brcondor
8th January 2014, 09:36
prova xbmc

Estrema
8th January 2014, 10:11
mm mica lo so se te lo posso scrivere qua come fare te mando un pm va almeno so sicuro.

Dryden
9th January 2014, 23:02
Ho installato PowerDVD che indicava pieno supporto ai BD, quando inserisco il disco me lo riconosce ma non parte.....clicco sul tasto di play ma non succede una minchia.....
Xbmc ho letto che ha bisogno cmq del supporto di Anydvd altrimenti anche lui non va.

edit. Provato con un DVD, non va manco quello -.-

Estrema
9th January 2014, 23:21
Ho installato PowerDVD che indicava pieno supporto ai BD, quando inserisco il disco me lo riconosce ma non parte.....clicco sul tasto di play ma non succede una minchia.....
Xbmc ho letto che ha bisogno cmq del supporto di Anydvd altrimenti anche lui non va.

edit. Provato con un DVD, non va manco quello -.-

mm versione farlocca? prova corel windvd o altra versione di powerDVD

dariuz
10th January 2014, 00:14
http://www.videolan.org/developers/libbluray.html

purtroppo non ho un bd a casa ma l'avevo fatto ad un amico e funzionava tutto, non è nulla di complicato basta aggiungere due file (sempre che non sia la procedura che hai usato ma non andava)

Dryden
10th January 2014, 01:32
La storia dei due file è quella provata da me ma non funziona, continua a darmi errore.

Al link postato da te mi fa scaricare i file necessari (cartella zippata con dentro N cartelle e file), ma non trovo da nessuna parte la procedura, ci sono solo indicazioni di compilazione per Linux, qualche dritta ?

Estrema
10th January 2014, 19:37
dryden oggi non sapevo che fare e ho provato un bd so andato pure a comprarlo spesi pure sti 15 euri caricato powerdvd 13 sul pc e avviato si vede tranquillo, oddio a me ogni tanto mi fa dei microlag ma il mio pc è un po vecchiotto.

dariuz
10th January 2014, 19:41
La storia dei due file è quella provata da me ma non funziona, continua a darmi errore.

Al link postato da te mi fa scaricare i file necessari (cartella zippata con dentro N cartelle e file), ma non trovo da nessuna parte la procedura, ci sono solo indicazioni di compilazione per Linux, qualche dritta ?

in effetti tutti i file che ti ho linkato son da compilare :nod: my bad, vedo se riesco a ritrovare il sito dove erano gia pronti.....

Dryden
11th January 2014, 14:07
dryden oggi non sapevo che fare e ho provato un bd so andato pure a comprarlo spesi pure sti 15 euri caricato powerdvd 13 sul pc e avviato si vede tranquillo, oddio a me ogni tanto mi fa dei microlag ma il mio pc è un po vecchiotto.

A me nemmeno i dvd fa vedere >_< , boh provo un'altra versione

in effetti tutti i file che ti ho linkato son da compilare :nod: my bad, vedo se riesco a ritrovare il sito dove erano gia pronti.....

Grazie :sturm3:

Estrema
11th January 2014, 14:29
mm prova la 13 ultra c'è mi pare in trial sul sito io ripeto non ho avuto problemi a livello software messo il programma avviato un bd e tutto tranquillo ogni tanto ho dei microlag ma penso sia il pc anche perchè me li da spesso se provo a usare la conversione 3d anaglifo.