Log in

View Full Version : [PC] Banished

Devon
11th January 2014, 13:04
http://www.shiningrocksoftware.com/images/Banner00.jpg

http://www.shiningrocksoftware.com/

What is Banished?
Welcome to the world of Banished! In this city-building strategy game, you control a group of exiled travelers who decide to restart their lives in a new land. They have only the clothes on their backs and a cart filled with supplies from their homeland.

The objective of the game is to keep the population alive and grow it into a successful culture. Options for feeding the people include hunting and gathering, agriculture, trade, and fishing. However, sustainable practices must be considered to survive in the long term.

http://www.youtube.com/watch?v=Ls8FBFFjMxk

http://store.steampowered.com/app/242920/

in uscita il 18 febbraio, prezzo ancora non stabilito ma il tizio ha detto attorno ai 20dollari

Razj
12th January 2014, 16:07
chiaramente ricorda molto Anno ma per diverse cose sembra migliore, lo tengo d'occhio :nod:

Devon
12th January 2014, 22:38
chiaramente ricorda molto Anno ma per diverse cose sembra migliore, lo tengo d'occhio :nod:

da notare che lo ha fatto un ragazzo da solo :nod:

-=Rho=-
13th January 2014, 00:12
sembra interessante , sicuro gli e lo prendo :D

Ercos
17th February 2014, 19:37
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=hAi5wWPDZjw

Magari vi interessa.

Xangar
17th February 2014, 20:14
se non costa troppo, magari lo striscio

innaig86
17th February 2014, 20:24
Perché shagazzino è bannato? :(

Nefion
17th February 2014, 21:28
mio 100%

Hador
18th February 2014, 20:25
lo ho comprato sta sera vedo quanto è frustrante :D

-=Rho=-
19th February 2014, 00:37
Pareri ? ho visto il video di tb e sembra ok , comunque a prescindere per 15€ lo striscio comunque

Hador
19th February 2014, 00:56
a parte all'inizio che so morto male atm me lo sto palleggiando. Vedemo come procede... non è male, ma si vede che è fatto da un solo dev, non so quanto sia la longevità.

Xangar
19th February 2014, 16:11
L'ho comprato ieri anche io e ci ho giocato un paio di orette . Non é male e bisogna fare sempre molta attenzione ad ogni dettaglio. Banale da dirsi, ma si deve prestare extra attenzione all'agricoltura altrimenti rischi di passare l'inverno senza cibo... Per il resto vediamo, ancora non ho capito come procurarci gli animali da pascolo per il recinto... Comunque è veramente carino

Hador
19th February 2014, 16:37
devi costruire la roba di commercio su un fiume e aspettare che passi un mercante che ti venda delle bestie. Io atm ho dei polli... ma partendo subito a sgravare col cibo produco molto più di quel che posso mangiare. Ma ci ho giocato un paio d'ore quindi non so se all'aumentare della popolazione (ora avrò una trentina di stronzi) peggiora.

I tutorial spiegano le basi molto bene comunque.

- ah poi non ho abilitato i disastri, li proverò più avanti.

-=Rho=-
19th February 2014, 16:54
Lo ho strisciato anche io ieri , e' davvero impressionante il fatto che sia stato realizzato da una sola persona . E si vede , e' molto semplicistico , piu' che un city builder e' un gestionale economico vanno bilanciate le produzioni di tutte le cose , dando priorita a cio che comprano i mercanti altrimenti si rimane bloccati con le risorse " random " con cui si parte .

Ho dei problemi a crescere di popolazione , il mio primo villaggio mi e' morto a poco meno di 50 cristiani , avevo tutto cibo vitto e vivande bilanciate , case disponibili , ma semplicemente non nascevano piu' bambini e col passare del tempo piano piano mi stavano morendo tutti di vecchiaia :D

Caruccio comunque , non troppo longevo credo , il prezzo per me si vale solo perche e' un lavoro indie di una singola persona ( davvero impressionante ) altrimenti i 15 € forse non li varrebbe realmente .

Hador
20th February 2014, 01:54
c'è da capire come funzia la popolazione perchè arrivato a 34 anche io ho problemi di no figli/vecchi che moiono

-=Rho=-
20th February 2014, 04:10
Ho dato una letta alle board ufficiali , in pratica per ogni casa ( legno o pietra , i baracconi non contano ) ci puo' essere una sola famiglia che fa figli . Capiamoci , se ci sono poche case e troppe persone , le case comunque si riempiono , ma una casa puo' essere di proprieta' di una sola coppia e questa coppia e' l'unica che puo' fare figli . L'ideale e' avere una casa per ogni famiglia in modo che possano fottere in pace e prolificare , e avere nuove case a disposizione per i figli che appena arrivano all'eta adulta o posso traslocare in un altra casa e mettere su famiglia , oppure aspettare che i genitori muoiano e poi la casa diventa sua e potra' figliare :D

Non ci sarei mai arrivato da solo perche non e' spiegato da nessuna parte , e mi sono letto tutto il tutorial anche , in pratica quello che succedeva a me e' che avevo le case piene di gente con una sola famiglia che poteva fare figli , e dopo i 60 non fottono piu' e mi morivano attorno agli 80+ e quando i figli diventavano i proprietari della casa , era praticamente troppo vecchi per poter avere figli a loro volta , in pratica bisogno sempre costruire un fottigliardo di case , e le baracche non contano , le famiglie si ci vivono ma non posso avere figli la .