View Full Version : Problema aggiornamento Win7 -> Win8
Trish
15th January 2014, 10:20
Ho re-installato Windows 7 e inserito la CD KEY... io ai tempi avevo preso l'offerta per passare ad 8 con lo sconto a 14,xx euro... ora ho scaricato l'assistente di aggiornamento ma mi chiede sempre di acquistare la licenza e mai di inserire direttamente la CD KEY di WIndows 8, come mai? Sbaglio?Devo usare una procedura diversa?
Grazie mille^^
Patryz
15th January 2014, 11:22
http://forum.notebookreview.com/windows-os-software/735517-how-install-windows-8-1-clean-your-windows-8-upgrade-key.html
testata da un amico con pc diverso da quello su cui aveva fatto l'upgrade e ha funzionato (con l'attivazione telefonica). Sul mio invece clean install e ho dovuto solo mettere la cd-key da riga di comando, stesso pc su cui avevo fatto l'upgrade. In entrambi i casi clean install di win 8.1.
Se il link fosse un problema lo rimuovo, ma di per se non è nulla di sconvolgente, e usa solo workaround e nessun altro software.
Trish
15th January 2014, 11:52
Patryz sono andato nella pagina, nel link che ho aperto mi da una pagina dove ho "instal win 8" "install win 8.1" ... clikkando mi fa scaricare il programmino e non inserire subito la key, dopo averlo scaricato e lanciato mi chiede la key, ma cmq quella diciamo intera... quella che ho io dell'upgrade ha un formato diverso ovvero xx-xxxx-xxxx-xxxx-xxx
Tu come hai fatto?
Grazie
Patryz
15th January 2014, 12:27
Uhmm non ho sotto mano la mia cd key ma mi pare che fosse di tipo standard, comprata facendo l'upgrade di un 7 pro a 8 pro. Quello che non ricordo è come me l'avessero data all'epoca, se in fase di acquisto o se l'avessi trovata successivamente.
se la tua cd cey è in formato non valido non saprei come aiutarti, perchè in teoria ti serve il cd sia per l'upgrade che per il clean install, e il punto A serve in entrambi i casi appunto per scaricare il cd. Ma anche ammettendo che l'avessi preparato all'epoca (dava l'opzione di creare la iso in fase di upgrade) la cd-key che chiede è nel formato xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx come si vede da http://www.gigabyte.com/WebPage/104/step-upgrade.html
Trish
20th January 2014, 14:05
Allora... ho mezzo risolto... in pratica ai tempi mi hanno mandato 2 email... una con la paginetta dove scaricare l'assistente upgrade e la chiave in formato "strano" che funzionava solo in quel periodo... poi nella seconda email con la fattura c'era la vera key di Windows 8 Pro che al momento ho provato ad usare e pare funzionare...