Log in

View Full Version : Chiavetta internet tosta

Mellen
15th January 2014, 12:44
3 mesi e mezzo in un posto in cui non credo di riuscire a ciucciare qualche banda (intorno a me gente "anziana" e non come Randolk).
stasera provo ma al volo usando il cell mentre la guardavo ieri, non ho visto grandi connessioni..

Quindi arriva l'obbligo della chiavetta.
premesso che so che va anche un pochino a culo che dipende dalla zona dove magari una va meglio e l'altra peggio ma che si scopre solo al momento, volevo sapere se è fattibile avere qualcosa che mi permetta anche di scaricare con torrent e soprattutto usare skygo.
devo per forza fare un illimitato?

Dryden
15th January 2014, 13:06
Se vuoi usare Torrent direi proprio di si, gli abbonamenti sono tutti dai 1 a 3 gb al mese, col torrente te li seghi in mezza giornata.

nortis
15th January 2014, 13:09
Dal titolo credevo avessi messo la chiavetta in forno...

Si da per scontato che tu non abbia un abbonamento con internet illimitato sul cell vero? se no shari quella.. io per 2 mesi son andato avanti così dopo il trasloco, certo pochi film e tanto LoL ma fatti 2 conti. Il mio abb prevede tipo 1€ ogni 2 gb fuori soglia... se vedi che vai fuori soglia di 10gb (5 nieuri) ti conviene ancora piuttosto che l'abbonamento alla chiavetta

Mellen
15th January 2014, 14:08
sul cell ho 500mb...
non navigo un cazzo sul cell e mi conviene avendo il raddoppio fino a giugno. poi cambierò.
devo guardare le offerte tim per internet illimitato...
ma poi posso usarle per tutto? girano eventuali giochi, torrent, skygo, ecc? non credo...

la vodafone ha un'offerta da 15gb al mese, ma presumo che anche se facessi partire una partita di serie a, me li brucio easy...

Warbarbie
15th January 2014, 16:27
una partita di serie a su skygo in hd sono circa 2 giga

Mellen
15th January 2014, 17:32
una partita di serie a su skygo in hd sono circa 2 giga

tnks per l'info...
quindi se volessi dovrei per forza usare un illimitato.. (che cmq considerando i torrent... che anche siano solo le 4-5 serie tv che seguo...)
c'è bisogno di un minimo di banda anche?

Estrema
15th January 2014, 17:37
tnks per l'info...
quindi se volessi dovrei per forza usare un illimitato.. (che cmq considerando i torrent... che anche siano solo le 4-5 serie tv che seguo...)
c'è bisogno di un minimo di banda anche?
ma non ricordo chi qui aveva scrito che con il cellulare vedeva skygo, vatti a ricordare in quale discussione però che gli bufferizzava e poi andava bene, detto questo illimitato non esiste perchè dopo x gb ti tagliano la banda forse l'unico rimasto è quello di 3 a ore che non dovrebbe tagliarti banda in download.

io per esperienza con le chiavette ma in generale con internet via 3g/h/E quello che vuoi ho sempre avuto brutti ricordi sia qui a perugia ce in giro per il centro italia e ho tutti e 4 i geestori perciò anche switchado i vari gestori è sempre un trauma, se devi navigare ok ma se devi fare streaming è un mezzo pianto ci sono dei tempi di latenza assurdi perciò se il server che trasmette è un po ballerino ti piglia un sacco di nervoso.

ps per le chiavette una vale l'altra se te la fai prestare magari anche brandizzata si cambia l'apn e funziona tranquillamente

Mellen
15th January 2014, 17:40
ma non ricordo chi qui aveva scrito che con il cellulare vedeva skygo, vatti a ricordare in quale discussione però che gli bufferizzava e poi andava bene, detto questo illimitato non esiste perchè dopo x gb ti tagliano la banda forse l'unico rimasto è quello di 3 a ore che non dovrebbe tagliarti banda in download.

la 3 ha qualcosa di illimitato ma poi non saprei se la velocità può andare bene cmq...

sui cell, l'unico che funzia sono gli ultimi samsung da quel che ricordo.

mi sa che finirò per farmi altri 3 mesi e mezzo distante da casa senza skygo che cazzo...

Estrema
15th January 2014, 17:42
la 3 ha qualcosa di illimitato ma poi non saprei se la velocità può andare bene cmq...

sui cell, l'unico che funzia sono gli ultimi samsung da quel che ricordo.

mi sa che finirò per farmi altri 3 mesi e mezzo distante da casa senza skygo che cazzo...
ma no mellen la marca in se per se conta poco, anzi i migliori modem li hanno in assoluto iphone huawei e motorola ma tanto gia se riuscissi ad andare a 7mbs saresti fortunato serve tanto culo, vedila come una wifi conta un sacco di fattori tra cui anche la distanza dal tuo ripetitore.

Drako
15th January 2014, 18:10
dipende dalla zona, ci sono posti dove con 3 ho toccato i 16mb ed i 13mb con tim. ma sono zone centrali. ci sono i posti dove vai ad 1mb e ti va bene.

Madeiner
15th January 2014, 18:37
Le chiavette in generale hanno ottime velocità di download e upload simmetrico.
Giocarci però è un problema grosso, hai ping molto elevati e una perdita di pacchetti imbarazzante, perciò non pensarci neanche imho se devi usarla per quello.

Ho visto una chiavetta tim, per carità la zona non era fantastica, scaricava a 600k e caricava uguale, ma il ping era 250+ e perdeva un ping ogni 6.

Xangar
15th January 2014, 22:08
Se hai telecom a casa, ti raddoppiano gratis il traffico della chiavetta internet. Non è tra le più economiche, ma con 25€ al mese puoi avere fino a 20 giga di traffico. Attivazione immediata in qualsiasi centro Tim. Ti parlo per esperienza diretta perche ne ho avuto bisogno a novembre e dicembre.

Mellen
16th January 2014, 11:52
Se hai telecom a casa, ti raddoppiano gratis il traffico della chiavetta internet. Non è tra le più economiche, ma con 25€ al mese puoi avere fino a 20 giga di traffico. Attivazione immediata in qualsiasi centro Tim. Ti parlo per esperienza diretta perche ne ho avuto bisogno a novembre e dicembre.

avevo notato questa cosa, ma il problema è che a casa è intestato a mio padre..
dovrei farla fare a lui e ora stiamo in 2 città leggermente distanti...

cmq skygo nada, giochi nada, torrent solo se ho illimitato...
quindi le chiavette sono solamente per navigare ...

:(

Sylent
16th January 2014, 12:38
Tempo fa c'era una chiavetta di Tiscali a 30 euro al mese con 10 ore al giorno di traffico dati illimitato...ce l'ha una amico... ma penso l'abbiano rimossa.

Mellen
16th January 2014, 12:49
Tempo fa c'era una chiavetta di Tiscali a 30 euro al mese con 10 ore al giorno di traffico dati illimitato...ce l'ha una amico... ma penso l'abbiano rimossa.

http://mobile.tiscali.it/casa/prodotti/internet/tempo_libero/?

Estrema
16th January 2014, 13:18
io ve lo dico non fate operatori che si appoggiano su altri perchè in caso di congestione e le celle mobili si congestionano spesso in italia la priorità la danno ai contratti dell'operatore, che in caso di telefonate nenache te ne accorgi ma con internet diventa un drammma

Sylent
16th January 2014, 13:20
Nu proprio 10 ore al giorno/ 30 euro al mese.
Non è più disponibile tra le offerte ma ovviamente chi l'ha sottoscritta in passato continua ad usarla.
È una connessione 7.2

Sylent
16th January 2014, 13:21
io ve lo dico non fate operatori che si appoggiano su altri perchè in caso di congestione e le celle mobili si congestionano spesso in italia la priorità la danno ai contratti dell'operatore, che in caso di telefonate nenache te ne accorgi ma con internet diventa un drammma

Tim al centro di Roma durante l'orario di ufficio se arrivi a 2mbit esulti. (connessione IN TEORIA fino a 14.4)
Sono comunque ridicoli.
Ma su queste reti mobili non esiste una banda minima garantita come per le linee fisse?

Estrema
16th January 2014, 13:27
Tim al centro di Roma durante l'orario di ufficio se arrivi a 2mbit esulti. (connessione IN TEORIA fino a 14.4)
Sono comunque ridicoli.
Ma su queste reti mobili non esiste una banda minima garantita come per le linee fisse?
che io sappia no e cmq si è come dici te pubblicizzano tanto lte quando ancora non va bene dovrebbero potenziare la rete facendo molti più riperitori oppure usando solo ed esclusivamente LTE ma anche li considerando il numero di dispositivi in italia si esaurisce in breve tempo, adesso poi c'è il problema pure del carico della rete fissa visto che cmq i dati passano per la rete terrestre e man mano che si va avanti se non fanno un grosso piano di ammodernamento in italia siamo al colasso, anche le digitali passate ora non è che siano chissa che campione di tecnologia hanno scelto come sempre quella con il minor costo di aggiornamento nel breve periodo.

Mellen
16th January 2014, 15:32
ho capito...
mi attacco al c...

purtroppo le linee intorno a me non sono bucabili (ho provato con 2 programmini (ufowardriving e WPA Tester) e presso l'univ dove sto ora, ovviamente i torrent non posso scaricarli...

Sylent
16th January 2014, 15:34
si i download sono un problema.
Giocare invece no, se un 120-150 di ping ti può andare bene..

Estrema
16th January 2014, 17:00
scusa mellen ma fai uno speedtest con il cellulare e vedi a quanto agganci con vodafone intanto( hai vodafone mi pare ce hai scritto)

Mellen
16th January 2014, 18:29
tim...

cmq in caso stasera provo, ma facendo due conti mi sa che non conviene per 2 mesi..certo, dopo ti rimane per i periodi di crisi, ma se poi mi sposto tra 3 mesi (cosa al 99% ovvia)...

Xangar
16th January 2014, 20:00
avevo notato questa cosa, ma il problema è che a casa è intestato a mio padre..
dovrei farla fare a lui e ora stiamo in 2 città leggermente distanti...

cmq skygo nada, giochi nada, torrent solo se ho illimitato...
quindi le chiavette sono solamente per navigare ...

La linea di casa è intestata a mia madre e la chiavetta l'ho intesta a me... mi è bastato indicare solamente il numero di telefono di casa... non è servita nemmeno la presenza di mia madre. Vai in un centro TIM di fiducia dove ti conoscono, e dovrebbero fartelo senza problemi

edit:
oltretutto non è nemmeno ad abbonamento, rinnovi il mese che ti pare e poi smetti di pagare

Estrema
16th January 2014, 20:53
si per le opzioni tim su telecom basta un numero di telefono di un parente prossimo non è necessario avere intestato il numero telecom

Mellen
17th January 2014, 01:07
ma porcatroia...
a saperlo ho appena fatto il cambio tariffa a mia madre che si è presa uno smartphone e voleva avere anche internet...
checazzo... avrebbe potuto avere qualcosa in +...

Estrema
17th January 2014, 11:55
ma porcatroia...
a saperlo ho appena fatto il cambio tariffa a mia madre che si è presa uno smartphone e voleva avere anche internet...
checazzo... avrebbe potuto avere qualcosa in +...
se sei passato in tim si avevi o gb o le telefonate gratis verso i tim on la linea telecom abbinata, e la tim è molto spilorcia in ste cose perciò erano da prendere al volo, considera che a me per rientrare in tim fanno offerte ridicole tipo che ne so 1000 sms l'ultima volta gli ho detto che non ho più 20 anni e di 1000 sms non me ne fo nulla perchè siam nel 2013 non nel 2003 :sneer:

Mellen
17th January 2014, 12:26
beh, gli sms tirati dietro fan ridere con whatsapp e altri mille servizi simili.

cmq era già tim. ha cambiato tariffa che cmq è anche oltre quello che spendeva lei. sarebbe stato solo un surplus quasi inutile.
peccato cmq.

Drako
17th January 2014, 19:23
io ho i 400 min e 1000 sms + 2gb a 10,08 (grazie iva al 22%). ora tipo 200 min e 200 sms con 1gb ci vogliono 15€ lol.

Estrema
17th January 2014, 19:43
io ho i 400 min e 1000 sms + 2gb a 10,08 (grazie iva al 22%). ora tipo 200 min e 200 sms con 1gb ci vogliono 15€ lol.
te hai la young? si ho visto han tolto il profilo a 10 euro che era 200min 200 sms e 1 gb per tutti più gratis ai tim se avevi telecom a casa, so matti gli altri han tutti almeno un profilo a 10 euro e tre addirittura lo ha a 8