PDA

View Full Version : [PC] Secret World



Tacitus
18th January 2014, 12:02
Qualcuno ci ha giocato o ci sta giocando?
è in offerta su steam e non ha abbonamento mensile.
Cercavo dei pareri.

Razj
18th January 2014, 12:17
Considera che è uscito da un pò e se qualcuno ci avesse anche giocato qui sicuramente sarebbero pareri datati e inaffidabili; la miglior cosa che puoi fare per valutarlo è cercare qualcuno che streama su twitch o guardare qualche video sul tubo.

Patryz
18th January 2014, 12:29
Ciao, ci ho giocato abbastanza e fino a un paio di mesi fa, ti lascio le mie impressioni.

Il gioco è fortemente pve, basato completamente sulla storia, che è molto bella. Si sviluppa in una serie di zone di difficoltà crescenti, attorno a quest molto articolate. In ogni momento puoi avere solo una quest oltre a quella della storia, più tre side quest. Le quest sono di tre tipi, combattimento, stealth e investigative. Il terzo tipo è splendido, fatte senza una guida sono enigmi molto particolari e ti danno delle belle soddisfazioni quando li risolvi.

Lo sviluppo del personaggio è anch'esso diverso dal solito, non hai livelli ma solo equip, e ogni quest (ripetibile) ti da SP e AP. Con gli SP aumenti il livello delle armi che puoi usare, con gli AP sblocchi le abilità di quelle armi. Il tipo di armi che usi determina il tuo ruolo e lo stile di gioco.

Tutte le quest hanno voice acting al livello di un film, infatti spesso ti troverai a riconoscere le voci di attori vari (ad es il rettore dell'università occulta della seconda zona è Shran di Enterprise :metal:).

I difetti che ho visto invece sono:
- motore grafico molto bello ma pesantissimo e male ottimizzato. Spesso il sistema che ho in firma si riduce a 10fps e devo uscire dal gioco e rientrare per tornare magicamente sui 60.
- mancanza di un bel pvp, con tre fazioni potevano andare un po' oltre i soliti bg
- l'end game non sta al passo con le espansioni, quindi molte persone smettono ciclicamente di giocare e ritornano quando escono nuove issues
- il combattimento non è il massimo
- tende molto più al single player di altri MMO

In conclusione, a 10 euro se ti può anche minimante interessare e se riesci a farlo girare compralo assolutamente, ti può regalare un sacco di ore di divertimento e non te ne pentirai.
Se hai domande chiedi pure!

Tacitus
18th January 2014, 12:38
Più che altro essendo un fan sfegatato di Lovecraft, mi chiedevo quanto poteva esser immersivo nella main quest , oppure non vi è una minima traccia dei suoi racconti.

Patryz
18th January 2014, 13:58
L'influenza c'è sicuramente, l'ho letto praticamente ovunque quando giocavo, ma non ho letto ancora nulla di lovecraft (mea culpa, ho già comprato la raccolta per Kindle per rimediare) e quindi non posso darti conferma in prima persona. In gilda avevo diversi fan di lovecraft che lo adoravano e adoravano il gioco per questo.

Tacitus
18th January 2014, 14:16
Ottimo.
Grazie per l'informazioni

Jiinn
18th January 2014, 23:48
taci dimmi se lo prendi che anch'io mi son preso la massive edition